Hai combinato Death metal con Thrash Metal

Master: On the Seventh Day God Created... Master

Master: On the Seventh Day God Created... Master

di Marco Orsi | DeRango™: 32,13

Chicago, 1983: Paul Speckmann (cantante e bassista) e Bill Schimdt (batterista) decidono di formare un gruppo proto-thrash, influenzato dai ben noti Motorhead, Venom e Discharghe. Il metal estremo ancora non esiste, ma i due stanno per dare il loro contributo alla sua genesi. E' l'inizio della carriera dei Master. Dopo…

Memoriam: For The Fallen

Memoriam: For The Fallen

di gnagnera | DeRango™: 9,00

I Bolt Thrower sono stati uno dei migliori gruppi death metal, capaci di creare uno stile personale, unico e riconoscibilissimo. Un’immagine legata, almeno agli inizi, ai giochi di ruolo come Warhammer, testi che si occupano di guerra, tempi lenti, cadenzati e marziali, che poi acceleravano all’improvviso con una furia devastante.…

Dismember: Massive Killing Capacity

Dismember: Massive Killing Capacity

di Elfo Cattivone | DeRango™: 17,40

Un enorme robottone armato di tutto punto, che spara razzi e agita due grosse motoseghe, corre all’impazzata devastando ogni cosa sul proprio cammino. L’immagine ha un che di infantile ed è lontana dall’oscurità e truculenza delle copertine delle opere precedenti (chi ha presente “Indecent and Obscene” alzi la mano) e…

Martyrdöd: List

Martyrdöd: List

di AssafetidaLover | DeRango™: 34,33  Scelta degli editor

Sospesi tra Slayer, Bathory e Discharge, i Martyrdöd gridano ancora una volta che gli anni Ottanta non moriranno mai. Quest’eco purulenta risponde al nome di “List”, bestemmia bavosa che si dimena epilettica tra reviviscenze thrash e primo death scandinavo, sprofondando nella plumbea devozione a Nocturno Culto. Ciò che sorprende è…

Sepultura: Roots Bloody Roots

Sepultura: Roots Bloody Roots

di De...Marga... | DeRango™: 68,74

"Beneath The Remains", "Arise", "Chaos A.D.: tre dischi dei Sepultura che ho letteralmente idolatrato dal momento della loro uscita a cavallo tra la fine degli anni ottanta e la prima metà della successiva decade. Tre autentiche scudisciate sulla schiena che dosavano in egual misura Thrash e Death Metal con risultati,…

Strapping Young Lad: City

Strapping Young Lad: City

di ChaosA.D. | DeRango™: 12,71

La rabbia consuma. E' un demone maledetto che ti corrode dentro, scava in profondità e ferisce con i suoi artigli avvelenati. Si nutre del suo ospite come un parassita, fino a quando è talmente grande da distruggerlo completamente. Nell'attuale civiltà moderna l'ira ci circonda e viene alimentata continuamente da quella…

Dead Horse: Peaceful Death and Pretty Flowers

Dead Horse: Peaceful Death and Pretty Flowers

di minguch | DeRango™: 6,68

Non sono mai stato amante del death metal puro, sopratutto i primi gruppi li trovavo piatti e troppo settoriali, ero sempre alla ricerca di band che pur conservando la loro matrice di base ( in questo caso il death) contaminassero le loro vedute con altre influenze. Era il 1991, non…

Death: Scream Bloody Gore

Death: Scream Bloody Gore

di Matrix5 | DeRango™: 0,00

Premessa: Salve,sono nuovo di Debaser e ancora devo imparare come funziona,non ho MAI scitto una recensione,quindi vi prego di capirmi se faccio qualche errore. Come prima recensione volevo recensire un album che mi stá molto a cuore "Scream Bloody Gore" Vi dico subito che non ricordo l'ordine delle canzoni all'interno…

Hellwitch: Syzygial Miscreancy

Hellwitch: Syzygial Miscreancy

di Dimitri Molotov | DeRango™: 1,66 Samples!

E rieccomi, dopo un'altra lunga pausa, stavolta di quasi un anno, ho voluto ritornare su questo sito che, lo ammetto senza troppe remore, ha sempre occupato un posticino speciale nel mio cuore. Devo dire che sembra ieri quando avevo scritto la mia ultima recensione, ricordo di aver chiuso (in bellezza?…

Krysantemia: Finis Dierum

Krysantemia: Finis Dierum

di Sheep | DeRango™: 0,00

I Krysantemia sono quel tipo di band che ti lasciano con l'amaro in bocca. Hanno potenziale, buon tiro e dotati di gran tecnica strumentale, ma forse le idee un tantino poco chiare sul da farsi. Intendiamoci, se stessimo parlando del loro album d'esordio “This is resurrection” probabilmente avrei già chiuso…

Runemagick: The Supreme Force of Eternity

Runemagick: The Supreme Force of Eternity

di GIASSON | DeRango™: 5,64

A tu per tu con il melodeath ed affini IV Capitolo - Barbarica furia del metallo morto, epico e un poco tamarro Nel vasto panorama metallico mondiale gli incroci di stili sono assai frequenti e può capitare che alcuni gruppi, pur non inventando nulla di nuovo, sappiano mescolare quanto già…

Morbid: December Moon

Morbid: December Moon

di GIASSON | DeRango™: 23,87

A volte fatti apparentemente insignificanti possono mettere in moto una serie di eventi che influenzeranno gli eventi a seguire in maniera totalmente inaspettata e a volte addirittura devastante. Facciamo un esempio concernente il mondo della musica estrema: da bambino il giovane svedese Per Yngve Ohlin ha un incidente sui pattini…

Sepultura: 3 giugno 2014, Audiodrome, Moncalieri (To)

Sepultura: 3 giugno 2014, Audiodrome, Moncalieri (To)

di Rainbow Rising | DeRango™: 0,00

Fa uno strano effetto rivedere su un palco i Sepultura, uno dei nomi più pesanti, in tutti i sensi, del circuito metal mondiale. Acclamati per i loro capolavori degli anni Novanta, dopo qualche abbandono di troppo il gruppo si ritrovò ad affrontare un lungo periodo di anonimato, con album incapaci…

Testament: Low

Testament: Low

di Rainbow Rising | DeRango™: 3,30

Nonostante la popolarità di cui il genere è tornato a godere negli ultimi anni, nell'immaginario collettivo sembra che il thrash metal rimanga comunque legato ad una ristretta manciata di gruppi, solitamente quelli riconducibili ai Big Four, ovvero i "soliti" Slayer, Metallica, Megadeth ed Anthrax. Tolto il fatto che non è…

Hatesphere: Ballet Of The Brute

Hatesphere: Ballet Of The Brute

di DiX88 | DeRango™: 0,83

Jacob Bredahl (voce), Peter Lyse Hansen (chitarra), Ziggy (chitarra), Mikeal Ehlert (basso), Morten Toft Hansen (batteria), questi sono gli Hatesphere nel 2004 ai tempi in cui diedero alle stampe "Ballet of The Brute" terzo capitolo della loro discografia. La Band si è formata nel 1998 ad  Aaruhus in Danimarca, scoperti…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 5,21

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Pulvis Et Umbra: Reaching The End

Pulvis Et Umbra: Reaching The End

di Reaper82 | DeRango™: -6,00 Samples!

Una recensione dovrebbe essere in primis obiettiva e mai nascondere aspetti "personali" o "favoritismi" ma ho avuto modo di sentire la band sia su disco che in fase live quindi - parlo per me - posso in parte perdonare la qualità audio dell'album in questione. Ebbene sì, per quanto interessanti…

Messiah: Underground

Messiah: Underground

di mementomori | DeRango™: 0,00

Chi nel 1992 amava consumare i pomeriggi bazzicando per squallidi negozi di provincia, ricorderà senz'altro la copertina di un album che in quel periodo era solito giacere ad accumular polvere alla lettera M di quegli scaffali che messi insieme ambivano ad essere un sobrio reparto metal in un contesto generalista.…

Possessed: Seven Churches

Possessed: Seven Churches

di Snake97 | DeRango™: -21,24

Il Death metal è uno dei (sotto)generi che si è sviluppato nella seconda metà degli anni '80 grazie ad album come: "Reign in Blood", "Pleasure to Kill", "Morbid Visions" e tanti altri album che hanno contribuito alla nascita di questo genere. Nel 1985 una band chiamata Possessed formata da Jeff…