Hai combinato Death metal con Viking

Cruciamentum: Engulfed In Desolation

Cruciamentum: Engulfed In Desolation

di sfascia carrozze | DeRango™: 14,81 Samples!

Confesso di esser stato inizialmente attratto dal debutto di questo quartetto albionico per i testi redatti dalla nostra Giuseppina Baratro, in ogni caso era davvero un pezzo che un disco ultramegametallico tutto rutti, macigni e fendenti alla cieca non mi divertiva così. Sigla del combo ridicola, titolone ad effetto-serra e…

Amon Amarth: Once Sent From The Golden Hall

Amon Amarth: Once Sent From The Golden Hall

di Bandana Joe | DeRango™: 2,39

La ristampa da parte della Metal Blade dei primi quattro album degli Amon Amarth mi ha dato lo spunto per scrivere questa recensione. E questo perchè ho maturato l'impressione che il primo, leggendario LP degli amatissimi Uomini del Nord sia quasi semi-sconosciuto... voglio dire, quale metallaro oggi giorno non ha visto almeno un suo 'affine di pensiero'…

Obituary: Darkest Day

Obituary: Darkest Day

di sfascia carrozze | DeRango™: 39,51 Samples!

Corredato da una immagine di copertina evidente tributo all’opera “San Giorgio e il Drago” - Gustave Moreau, XIX secolo - fanno il loro ritorno sulla scena metal internazionale i più noti e longevi Deathsters Floridiani sulla piazza peraltro con alle spalle due lavori post-reunion inutili se non platealmente orrendi: il…

Die Apokalyptischen Reiter: Have a Nice Trip

Die Apokalyptischen Reiter: Have a Nice Trip

di jdv666 | DeRango™: 17,94

Questo disco rappresenta un punto di svolta nella carriera dei "Die Apokalyptischen reiter"; se infatti già nel precedente "All you need is love" il gruppo aveva incominciato ad aprire il proprio sound death-sinfonico ad alcune contaminazioni è qui che si traccia il successivo percorso della band, che li porterà a…

BlasphemophagheR: Nuclear Empire of Apocalypse

BlasphemophagheR: Nuclear Empire of Apocalypse

di sfascia carrozze | DeRango™: 29,38 Samples!  Caso letterario    ZOT!

ATOMIC INCINERATOR OF NECRONUCLEAR COLLAPSE & PLUTONIUM WINDS - radioactive strings detonation RR UNHOLY BASTARD & PHOSGENE WARGAS - bestial growls of mutilation / mayhemic 4 strings detonation & geiger counter NECROVOMITERROR - bestial drums of Ur238 decay   V'è abbisogno d'aggiungere altro?

Amon Amarth: Twilight Of The Thunder God

Amon Amarth: Twilight Of The Thunder God

di OzzyRotten | DeRango™: 23,03

E' vero: il genere Viking è vecchio e stantío. Nessuna band riesce più ad essere originale e a proporre qualcosa di veramente alternativo per le orecchie ormai esauste di chi ha iniziato magari coi Bathory, e oggi si trova a dover fronteggiare un'armata infinita di gruppi che sembrano quasi divertirsi…

Unleashed: Hammer Battalion

Unleashed: Hammer Battalion

di RobyMichieletto | DeRango™: -5,62

Si potrà discutere circa la scelta degli Unleashed di rimanere strenuamente legati e vincolati a un determinato suono, ma è doveroso, oltre che professionalmente corretto, ricordare come la band di Johnny Hedlund abbia di fatto contribuito alla nascita di tale forma sonora e l'abbia tramandata nel corso degli anni (ormai…

Necrophagia: Season Of The Dead

Necrophagia: Season Of The Dead

di sfascia carrozze | DeRango™: 30,56

Non si esce vivi dagli anni ottanta [Damnatio At Metalla]   Onestamente: uno tra i dischi più brutti mi sia giammai permesso il lusso di acquistare e reiteratamente ascoltare, incredulo di tanta pochezza, alla vana ricerca di qualcosa (pressoché qualsiasi cosa) da salvare. - - - - - - -…

Amon Amarth: Sorrow Throughout The Nine Worlds (EP)

Amon Amarth: Sorrow Throughout The Nine Worlds (EP)

di thetrooper | DeRango™: -1,32

Jhoan Hegg (voce), Olavi Mikkonen (chitarra), Fredrik Andersson (batteria), Ted Lundstrom (basso) e Jhoan Soderberg (chitarre) nel 1996 registrano "Sorrow Throughout The Nine Worlds", l'EP di esordio (dopo 2 demo) degli Amon Amarth, una delle più belle rivelazioni dell'heavy metal degli ultimi 20 anni. Gli Amon Amarth piacciono soprattutto perché…

HIM: Love Metal

HIM: Love Metal

di Tepes | DeRango™: 19,29

Più passava il tempo meno il mondo era Brutal; Berlusconi non rompeva più le scatole e aveva accantonato l'idea di attaccare Fidel nella Baia dei Porci perché i suoi sommergibili erano caduti in mano ad un commando di ecologisti guerrafondai, intenzionati ad usarli per affondare le baleniere. Il clima non…

Amon Amarth: With Oden On Our Side

Amon Amarth: With Oden On Our Side

di master444 | DeRango™: 0,21

Finalmente tornano… proprio così… il ritorno dei granitici Amon Amarth dopo il dvd "Wrath Of The Norsemen" è dei più devastanti degli ultimi anni. Il loro sesto album dopo "Fate Of Norns" è di gran lunga uno dei più soddisfacenti di questo 2006. L'album è diverso, i mid-tempo sono molto…

Unleashed: Midvinterblot

Unleashed: Midvinterblot

di OzzyRotten | DeRango™: -1,32

Gli Unleashed vengono considerati, tra gli estimatori del Death Metal di matrice "Swedish", come una sorta di "patria gloria", ossia come un pilastro del genere, con una loro attitudine tutta particolare, che ricalca le proprie orme, da una parte, in un entroterra culturale che ha radici nella mitologia e nei…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,34

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…