Hai combinato Death metal con Power metal

Various Artists: Death is Just The Beginning Vol. 6

Various Artists: Death is Just The Beginning Vol. 6

di GenitalGrinder | DeRango™: 15,11

"Ma perchè; ma perchè porca miseria?!?" Più volte mi sono posto la suddetta domanda nel corso degli anni per cercare di dare una spiegazione logica a questo autentico tradimento in musica da parte della label tedesca "Nuclear Blast"; non ci sono risposte sensate che posso fornire. La raccolta, ancora una…

Kalisia: Cybion

Kalisia: Cybion

di gate | DeRango™: 3,98

Ci sono cose che, pur rimanendo sempre uguali a se stesse, mutano in continuazione. Il cielo. L'animo umano. Le persone stesse. O questo disco. Se i Kalisia hanno impiegato la bellezza di 14 anni per tornare sulla scena musicale, dopo il promettente demo "Skies" (1995), c'è un valido motivo. Portando…

Amorphis: Skyforger

Amorphis: Skyforger

di Sleepin' boy | DeRango™: 1,18

Seconda recensione su DeBaser, totale cambio di genere (dal Pop/Rap di Eminem al Folk/Power Metal degli Amorphis)... A mio parere questo album è davvero ben composto, e presenta vari stili musicali, il power metal ("Course of Fate", "My Sun"), stralci di musica folk (la tracklist "Skyforger", che presenta una bella…

Mercenary: Architect Of Lies

Mercenary: Architect Of Lies

di Pasko | DeRango™: 9,13

I Mercenary nascono come band votata al death melodico agli inizi degli anni 90. Danesi di nascita, ma svedesi per vocazione, il loro stile ha un'evoluzione continua fino a "11 Dreams", l'album della svolta, nel quale la melodia inizia a svolgere un ruolo di primaria importanza. La metamorfosi si completa…

Into Eternity: The Incurable Tragedy

Into Eternity: The Incurable Tragedy

di HeavyMetaller | DeRango™: -6,00

Gli Into Eternity sono una band Melodic Death Metal, Progressive, Power... Insomma il cavolo che pare a voi. Fatto sta che l'originalità e la tecnica non manca ai canadesi Into Eternity. Adesso parliamo del successore di "The Scattering Of Ashes" ovvero "The Incurable Tragedy". Vi riassumo molto brevemente questo ottimo…

Divercia: Cycle Of Zero

Divercia: Cycle Of Zero

di emanuele | DeRango™: 0,00

Ahahahahaha… scusatemi so che iniziare una recensione con una risata non è che sia il massimo dell’educazione nei confronti dell’artista e magari non denota neanche una grande intelligenza, ma perdonatemi non posso fare altro che ridere all’ascolto di questo coso. L’obbrobrio che tratteremo nella recensione risponde al nome di “Cycle…

Raintime: Tales From Sadness

Raintime: Tales From Sadness

di emanuele | DeRango™: 7,36

Mah…questa è stata la prima cosa che m’è balenata alla mente quando per la prima volta ho terminato l’ascolto del primo disco di questi italiani Raintime, un giovane gruppo di Pordenone che vede ora tra le proprio fila Claudio Coassin alla voce, Matteo Di Bon e Luca Michael Martina alle…

Elvenking: Scythe

Elvenking: Scythe

di ilfreddo | DeRango™: 5,34

Elvenking The Scythe AFM Records, 2007 Power - Death - Folk - Heavy E gli Elvenking alla fine sono cresciuti e sbocciati. Mi sembra di poterli vedere mentre si girano per un attimo salutando con la manina la loro infanzia sonora, prima di mettere il turbo lasciandosi dietro la maggior…

AA.VV.: XIII Agglutination Metal Festival @ Sant'Arcangelo (PT)

AA.VV.: XIII Agglutination Metal Festival @ Sant'Arcangelo (PT)

di efeiez | DeRango™: 6,37

All'ingresso un esplicito quanto amatoriale cartello recita: "è vietato introdurre oggetti contundenti, e saranno possibili perquisizioni". Infatti vengo perquisito come tutti gli altri, e sono costretto a mostrare (ed aprire) il mio illegalissimo pacchetto di Philip Morris, la mia piratesca macchina fotografica (che mi fanno passare senza problemi), ed addirittura…

Wintersun: Wintersun

Wintersun: Wintersun

di OzzyRotten | DeRango™: 3,60

Ho letto tante recensioni sui Wintersun. Tutte (o quasi) quelle italiane rimangono critiche riguardo questa band e il lavoro che ha composto; tutte (o quasi) quelle straniere invece, si sciolgono la lingua a tesserne le lodi e ad impalmarli a più non posso. Probabilmente un giudizio oggettivo di questo album…

Children Of Bodom: Chaos Ridden Years: Stockholm Knockout Live (DVD)

Children Of Bodom: Chaos Ridden Years: Stockholm Knockout Live (DVD)

di mick7 | DeRango™: 5,41

Davvero gustoso questo DVD che ritrae il concerto tenuto dai Bambini di Bodom a Stoccolma nel Febbraio di quest'anno, uno show esplosivo che conferma la bravura tecnica, e di intrattenitori, di questi giovani ragazzi un pò cazzoni. Qualità garantita dalle molteplici telecamere utilizzate e da un palco allestito in maniera…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,37

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…