Hai combinato Death metal con Sludge

Agoraphobic Nosebleed: Arc

Agoraphobic Nosebleed: Arc

di Galensorg | DeRango™: 6,89

Non partite prevenuti, fidatevi. Suppongo che chi sta leggendo questa recensione, e contemporaneamente conosce gli Agoraphobic Nosebleed, sa cosa sono soliti partorire... beh, dimenticatevelo per oggi. Sono tornati sulle scene pochi giorni fa con questo EP intitolato "Arc", comprendente 3 pezzi. Scott Hull, Jay Randall & Co. hanno pensato che…

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

di ZeroKanada | DeRango™: 16,57

La sintesi proviene dalla copertina minimale. Se si volesse scoprire cosa è racchiuso all'interno di questa nuova uscita dei ragazzi di Belfast, Pennsylvania, quel corpo umano in caduta libera che evapora e s'avvia a scomparire nel nero più profondo è l'estrema summa non della nuova fatica discografica, ma di una…

Elitist: Fear In A Handful Of Dust

Elitist: Fear In A Handful Of Dust

di gate | DeRango™: 9,00

Un moniker tremendamente orgoglioso e indisponente, quello degli Elitist. Insomma, proprio di questi tempi, in cui i filosofi si scervellano per porre le basi teoriche di una società giusta (meritocrazia? Discriminazione positiva?), questi quattro becerotti vanno a tirare in ballo il vituperato concetto di elite. Epperò... epperò... a ben vedere, quella…

Ulcerate: The Destroyers Of All

Ulcerate: The Destroyers Of All

di mementomori | DeRango™: 34,79  Scelta degli editor

Parlare di evoluzione entro i canoni di un genere pragmatico e volto - con approccio squisitamente matematico - alla violenza sonora quale è il death metal non è cosa facile. Il death metal è stato inventato e sviluppato da un ristretto manipolo di band in pochi anni a cavallo fra…

Soilent Green: Confrontation

Soilent Green: Confrontation

di The Decline | DeRango™: 5,68

Quando ritorni a casa stanco morto ed incazzato nero dal lavoro, quando tua mamma (o peggio ancora tua moglie) ti ricorda di prestare attenzione perchè ha da poco spolverato ogni centimetro quadrato del salotto, quando la tua compagna ti fracassa per l'ennesima una volta gli zebedei con le sue solite…

Cephalic Carnage: Xenosapien

Cephalic Carnage: Xenosapien

di Alì Murtacc | DeRango™: 19,40

Via via sempre meno atipici ed ostici, ma ugualmente imprevedibili ed isterici, i Cephalic Carnage mantengono il loro più che dignitoso posto all'interno della scena estrema odierna. Il loro death/grind tecnico e sperimentale, macchiato da rallentamenti sludge-doom e frizzanti passaggi jazz-fusion è diventato un marchio di fabbrica unico, uno standard…

Gojira: The Way Of All Flesh

Gojira: The Way Of All Flesh

di fede | DeRango™: 24,93

Molti critici discografici hanno individuato in "The Way Of All Flesh" dei francesi Gojira l'album metal rivelazione del 2008. Beh, la sparata mi sembra un po' esagerata, anche perché, ad essere sinceri, i nostri sono stati pompati da un tam-tam mediatico notevole, che ha alzato un'enorme attesa ancor prima dell'uscita…

Nights Like These: Sunlight At Secondhand

Nights Like These: Sunlight At Secondhand

di RobyMichieletto | DeRango™: 0,39

Ce ne fossero di notti come queste. Il mondo, almeno quello musicale, diventerebbe un posto migliore. Soprattutto perché a prevalere sarebbe la voglia di confrontarsi con le altre realtà cercando di portare un contributo creativo degno di rilevanza e si potrebbe dimostrare in maniera inequivocabile che quella moltitudine di formazioni…

Harlots: This Is The Second Death

Harlots: This Is The Second Death

di Hybris | DeRango™: 7,83

Harlots is a technical/progressive metal band based out of Ohio and Indiana featuring ex members of Today Is The Day, Dead To Fall, and Eyes Upon Separation. With influences ranging from Discordance Axis and Cryptopsy to Sigur Ros and Don Caballero, they combine every form of extreme music then shatter…

Gojira: From Mars To Sirius

Gojira: From Mars To Sirius

di Hybris | DeRango™: 1,86  Scelta degli editor

Mi spiace deBaser, ma questo è un disco metal (!!!). Ma, per tua fortuna, mio buon deBaser - che anche io ovviamente ti amo e non sarei mai crudele con te - questo non è metal qualunque. Questi Gojira sono francesi, giovani (credo), e decisi. Decisi a fare quello che…