Hai combinato Death metal con Sperimentale

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

di ZeroKanada | DeRango™: 16,57

La sintesi proviene dalla copertina minimale. Se si volesse scoprire cosa è racchiuso all'interno di questa nuova uscita dei ragazzi di Belfast, Pennsylvania, quel corpo umano in caduta libera che evapora e s'avvia a scomparire nel nero più profondo è l'estrema summa non della nuova fatica discografica, ma di una…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 5,14

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

di proggen_ait94 | DeRango™: 50,79

Radunate nella mente la varietà, il mordente (e il DIY) del post-hardcore, il caos emotivo dello screamo, la tracotanza e la sintesi del progressive, i timbri del post rock, le sfuriate chitarristiche del black e del grindcore, e delle influenze vocali affini al death. Ora provate ad immaginare un possibile…

Morbid Angel: Illud Divinum Insanus

Morbid Angel: Illud Divinum Insanus

di SuperGaetano95 | DeRango™: 26,00  Caso letterario

Oggi vi vorrei proprio parlare dell'evento musicale sicuramente più importante del 2011 e cioè del nuovo disco demoniaco dei Morbid Angel forgiato direttamente nelle fiamme dell'inferno. Si sono stati fermi per otto lunghi anni luce ma adesso sono ritornati dall'aldilà per riscuotere il loro tributo di decilitri e decilitri di…

Impure Domain: H.I.V.: Parade

Impure Domain: H.I.V.: Parade

di Insect_Reject | DeRango™: 1,67

H.I.V.: Parade dei pugliesi IMPURE DOMAIN, è un capolavoro del metal d’avanguardia Italiano. Nascosti nel sottobosco dell’underground made in Italy, gli Impure Domain nascono nel 1998. Dopo aver esordito nel 2000 con “Progression Of Impurity” (full length assai raro da trovare ai giorni nostri), abbracciando gli stilemi di un feroce…

Cephalic Carnage: Misled By Certainty

Cephalic Carnage: Misled By Certainty

di gate | DeRango™: 21,33

Rocky Mountain HydroGrind all'ennesima potenza! UH! Un giorno dovevo andare al compleanno di un amico che ha la fissa dell'abito da sera: il classico borghesuccio figlio di papà. Com'è come non è, sono stato costretto a sopprimere il mio afrore naturale, a impomatarmi e ad indossare una giacca e una cravatta,…

De Profundis: A Bleak Reflection

De Profundis: A Bleak Reflection

di LUGREZZO | DeRango™: -2,77

Da molto tempo mi domandavo "ma possibile che riesca a trovare un Orchid (Opeth 95) o almeno un Dance of December Souls (Katatonia 93)?" (chi vuole intendere intenda). Poi durante fine Giugno girando un po' per siti che trattavano band emergente, mi accorsi di questi De Profundis, che promuovevano il…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,62

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Black Lodge: Covet

Black Lodge: Covet

di Taxirider | DeRango™: 0,75

Metalcore, doom funereo ed una dolce voce femminile. Nessuno ha mai proposto un simile connubbio sonoro? Falso! Se nei primi anni '90 il trend imponeva come modello un certo doom gotico e lacrimoso, qualcuno tentò di discostarsi dalla formula, proponendo una ben calibrata, affascinante ed inusuale fusione tra gli stili…

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

di Yosif | DeRango™: -6,15

Metal… DeathMetal. Glitch. Techno. Cybergrind. Industrial. Noise. Breakcore. 8bit-Chiptunes. Electro. Avanguardismo. Speed Metal. Speedcore. IDM. Breakcore. Experimental. Ambient. Breakbeat. Dubstep. Acid… che ne pensi PhilAnselmo93? “Ahaha, askolti metal e techno insieme, ahahah truzzo di merda!! Stay Power!” No! Non si tratta della lista dei miei generi…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,90

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Gojira: The Way Of All Flesh

Gojira: The Way Of All Flesh

di fede | DeRango™: 24,93

Molti critici discografici hanno individuato in "The Way Of All Flesh" dei francesi Gojira l'album metal rivelazione del 2008. Beh, la sparata mi sembra un po' esagerata, anche perché, ad essere sinceri, i nostri sono stati pompati da un tam-tam mediatico notevole, che ha alzato un'enorme attesa ancor prima dell'uscita…

Vampire Rodents: Premonition

Vampire Rodents: Premonition

di Stronko | DeRango™: 7,18

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su scaruffi.com Non è mia consuetudine recensire album di questo genere ma quando il prode Floyd mi ha invitato ad ascoltare questo "Premonitions" (VR Productions, 1992) dei Vampires Rodents sono stato illuminato sulla Via di Damasco (a…

Harlots: This Is The Second Death

Harlots: This Is The Second Death

di Hybris | DeRango™: 7,83

Harlots is a technical/progressive metal band based out of Ohio and Indiana featuring ex members of Today Is The Day, Dead To Fall, and Eyes Upon Separation. With influences ranging from Discordance Axis and Cryptopsy to Sigur Ros and Don Caballero, they combine every form of extreme music then shatter…

Slipknot: Iowa

Slipknot: Iowa

di Harry Poser | DeRango™: -9,56

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il nuovo disco. Troppo grande la responsabilità, troppo grande l’attesa dei…