Hai combinato Death metal con Brutal Death Metal

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

Impetigo: Ultimo Mondo Cannibale

di De...Marga... | DeRango™: 31,13

Chi mi segue da tempo è a conoscenza della mia irresistibile attrazione verso il Death Metal ed il Grindcore; e sapete anche che mi sono creato una sorta di alter-ego ancora più estremo. Mi riferisco a GenitalGrinder che ha concluso il suo percorso all'interno di Debaser nell'Agosto dello scorso anno...R.I.P…

Visceral Disgorge: Ingesting Putridity

Visceral Disgorge: Ingesting Putridity

di Chipotle | DeRango™: 13,39 Samples!

Su Youtube basta scrivere "slam death metal" nella barra di ricerca e cliccare un gruppo casuale (magari quello più macabro, sudicio ed esageratamente disgustoso) o una compilation che nei suggerimenti vi troverete davanti a una spirale infinita di gruppi slamming brutal death metal dalle dubbie copertine e dai fantasiosissimi nomi.…

Hate Eternal: Phoenix Amongst the Ashes

Hate Eternal: Phoenix Amongst the Ashes

di GIASSON | DeRango™: 10,73

Erik Rutan brama di salire sul trono del death metal, desidera ardentemente innalzare i suoi Hate Eternal al di sopra di tutti gli altri gruppi del genere. D’altronde il fatto di chiamare i propri album “Conquering the Throne”, “King of All Kings” e “I, Monarch” è già di per se…

Bring Me the Horizon: Count Your Blessings

Bring Me the Horizon: Count Your Blessings

di transistor92 | DeRango™: 1,40

Count Your Blessings è il primo LP della band britannica Bring Me The Horizon rilasciato del 2006. Questi cinque ragazzi riescono a porsi un passo avanti (o quasi) rispetto ad altre band di trend del periodo proponendo un violento Deathcore tanto diventato poi di moda presso gli "emo kid" (perchè…

Dying Fetus: Killing On Adrenaline

Dying Fetus: Killing On Adrenaline

di satanchrist | DeRango™: 28,31

Ragazzi... controllando le recensioni dei Dying Fetus, inconsciamente avete, pur non sapendo del mio imminente arrivo, lasciato l'onore di recensire il mio album preferito dei miei amici brutallici!!! Sinceramente, i conti non mi tornano più di tanto vedendo il titolo e sentendo la musica, perchè: L'ADRENALINA LA SENTO ECCOME PORCA…

Deeds of Flesh: Trading Pieces

Deeds of Flesh: Trading Pieces

di satanchrist | DeRango™: 15,65

Fantastico Ragazzi!!! "Trading Pieces" il titolo dell'album di questo trio Statunitense, Negoziando pezzi... pezzi di che? Di John Coltrane brutalmente smaciullato da questo cd all'avanguardia, che propone un death metal assolutamente innovativo, neanche i Pink Floyd avevano osato così tanto nella storia del brutal jazz. Si parte con "Carnivorous Ways"…

Krisiun: Southern Storm

Krisiun: Southern Storm

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 3,38

Intenti da quasi vent'anni a fare i Sepultura del brutal death metal, i brasiliani Krisiun, una delle band più capaci, apprezzate e fonte d'ispirazione in ambito estremo provenienti dai territori sudamericani (il titolo dell'album è propio un riferimento alle loro terre) è riuscita nel 2008 dopo ben 16 anni passati dal loro primo demo "The Plague" a…

The Cure: Faith

The Cure: Faith

di Rocky Marciano | DeRango™: 5,97

Un tenebroso giro di basso apre il disco e "The Holy Hour" scorre ritmata, oscura e distaccata, così come la voce di Smith che diventa più stentorea e sinistra che in passato, se "Seventeen Seconds" era immerso in una densa foschia, "Faith" si discosta dal disco precedente e il suono…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,64

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Six Feet Under: Graveyard Classics

Six Feet Under: Graveyard Classics

di Pizzo the bad | DeRango™: 3,20

"Graveyaed Classics" esce come quarto album della band guidata da Chris Barnes, i Six Feet Under, nel 2000. L'album in questione si tratta della rivisitazione in chiave Death Metal, compreso il relativo canto Growl, di brani storici del Rock e del Metal. Mi avvicinai a questa opera grazie alla mia…

Eden Beast: Torturing The Odd Human Mind

Eden Beast: Torturing The Odd Human Mind

di Anatas | DeRango™: 15,68

Non riesco ancora a credere di essere riuscito ad arrivare fino in fondo. Non riesco ancora a credere che sia riuscito ad ascoltare “tutte” le 6 tracce che compongono questa DEMO. E, questo, non per via della musica che la band propone ma per il fatto che le mie orecchie…

Job for a Cowboy: Doom

Job for a Cowboy: Doom

di Opus84900 | DeRango™: 0,00

I Job For a Cowboy, anche abbreviati con il "nick" JFAC sono un gruppo Deathcore dell'Arizona. Nati nel 2004 il gruppo ha iniziato a suonare nei localetti di un paio di paesini persi nello stato prevalentemente desertico americano e subito i loro riff squarcianti, breakdown al limite dell'umanità e una…

Eternal Ruin: Decomposing Salvation

Eternal Ruin: Decomposing Salvation

di Tepes | DeRango™: 11,01

Gli Eternal Ruin non li vuole un cazzo di nessuno; si trovano poco da scaricare e tantissimo nei polverosi magazzini delle Distro (dove li ho trovati io). Gli Eternal Ruin non li conosce un cazzo di nessuno; nemmeno sui forum pertinenti nessuno ne sa niente. Per forza, se nessuno li…

Natron: Bedtime For Mercy

Natron: Bedtime For Mercy

di apocalisse | DeRango™: 17,98

L'album che mi accingo a recensire è a mio avviso uno dei migliori lavori brutal death metal prodotti da una band italiana. 'Bedtime For Mercy' (uscito nel 2000) regge senza ombra di dubbio il confronto con lavori di band più blasonate e in alcuni casi ne esce addirittura vincente. Il…

Immolation: Failures for Gods

Immolation: Failures for Gods

di apocalisse | DeRango™: 1,57

Trovo assurdo che non ci sia neanche una recensione decente di questo lavoro in rete tra le varie webzine del settore. Piuttosto si preferisce dare spazio a cagate quali non vale neanche la pena nominare.. o sì! Su questo stesso sito ho letto valanghe di recensioni dei Deicide (non me…

Eisen: Sound Of Death

Eisen: Sound Of Death

di PsychoKiller39 | DeRango™: -9,18

Eccoci a parlare degli Eisen, gruppo Thrash/Death Metal del bresciano che presenta a tutti gli appassionati del genere estremo il loro primo demo, "Sound Of Death". Un demo ben fatto, ben registrato e dalle ottime proposte musicali. Ma andiamo con ordine. Il demo apre con un'intro (21-64) che preannuncia la…

Immolation: Close To A World Below

Immolation: Close To A World Below

di Unforgiven | DeRango™: 3,17

"Close To A World Below" esce nel 2000 ed è il quarto album degli Immolation. La band di New York incrementa il proprio bagaglio tecnico-musicale e strumentale di album in album e probabilmente con questa realase raggiunge l'apice della carriera. Le tematiche sono sempre le stesse tipiche del gruppo, basate…

Exmortem: Pestilence Empire

Exmortem: Pestilence Empire

di Unforgiven | DeRango™: 5,40

Siamo nel 2002. Nuovo millennio inoltrato ormai, le innovazioni nella musica metal scarseggiano e difficilmente si ripeterà il boom dei tempi passati. Ma ciò non vuol dire che non si possa suonare metal, e anche se non ci saranno capolavori, può essere ben suonato anche nei periodi più recenti. Un…

Daath: The Hinderers

Daath: The Hinderers

di Balthus | DeRango™: 8,30

Ormai sembra che un genere ritenuto spazzatura come il metal-core inizi a fare breccia anche nei cuori dei metallari più conservatori, mentre altre branchie del metal sono lasciate alla mercè dei "grandi" dei loro campi. D'altro canto, inoltre, in una scena dominata da band che tentano nuove soluzioni sonore quasi tutte fallimentari,…

Exmortem: Labyrinths Of Horror

Exmortem: Labyrinths Of Horror

di Unforgiven | DeRango™: 1,94

Gli Exmortem, band Death Metal/Brutal Death Metal danese, danno alle stampe il loro primo album nel 1995 a due anni di distanza dalla loro prima demo. Il disco, intitolato "Labyrinths Of Horror", è davvero una buona proposta e getta le basi per i loro lavori futuri. Quasi tutti i membri…