Hai combinato Death metal con Hardcore Old School

Martyrdöd: Hexhammaren

Martyrdöd: Hexhammaren

di Elfo Cattivone | DeRango™: 22,68 Novità!

Chi conosce le avventure del guerriero gallo Astérix sa molto bene che l’amico Obélix è invincibile perché caduto da piccola nel paiolo della pozione magica. Il potente e stregonesco intruglio infatti dona forza invincibile a chi lo trangugia, illimitata se ci si annega dentro e poi si è sottoposti alla…

Napalm Death: Leaders Not Followers

Napalm Death: Leaders Not Followers

di De...Marga... | DeRango™: 51,41

Questa mattina al risveglio, ancora mezzo rincoglionito, ho aperto la pagina ufficiale dei Napalm Death e ho dovuto ricacciare in gola una sorta di urlo liberatorio per quanto ho letto. La band ha infatti in programma un nuovo tour primaverile in Europa, anche se per il momento non sono previste…

Martyrdöd: List

Martyrdöd: List

di AssafetidaLover | DeRango™: 34,32  Scelta degli editor

Sospesi tra Slayer, Bathory e Discharge, i Martyrdöd gridano ancora una volta che gli anni Ottanta non moriranno mai. Quest’eco purulenta risponde al nome di “List”, bestemmia bavosa che si dimena epilettica tra reviviscenze thrash e primo death scandinavo, sprofondando nella plumbea devozione a Nocturno Culto. Ciò che sorprende è…

Napalm Death: Apex Predator - Easy Meat

Napalm Death: Apex Predator - Easy Meat

di lipap | DeRango™: 5,36

All'inizio del 2015 esce Apex Predator - Easy Meat, sedicesimo album del leggendario gruppo grindcore Napalm Death. Ma prima della recensione, una premessa : ormai chi sono i Napalm Death ? Della lineup originale non resta nessuno. Sono ancora in grado di fare buoni dischi grind o riciclano se stessi,…

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

di ZeroKanada | DeRango™: 16,71

La sintesi proviene dalla copertina minimale. Se si volesse scoprire cosa è racchiuso all'interno di questa nuova uscita dei ragazzi di Belfast, Pennsylvania, quel corpo umano in caduta libera che evapora e s'avvia a scomparire nel nero più profondo è l'estrema summa non della nuova fatica discografica, ma di una…

Deviated Instinct: Welcome to the Orgy

Deviated Instinct: Welcome to the Orgy

di gate | DeRango™: 2,12

Era il solito tardo pomeriggio invernale, ostico e denso di gelo, uno di quegli eventi intrisi di magia e di bontà. Per riscaldare le mie membra intirizzite avevo scelto un negozio di dischi, ma la situazione non era delle più rosee: di belle ragazze neanche l'ombra, di buoni dischi medal neanche…

PainKiller: Guts Of A Virgin

PainKiller: Guts Of A Virgin

di Bisius | DeRango™: 45,29 Samples!

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Certo, la figura di John Zorn non è esattamente la prima che verrebbe alla mente, disserendo di cattiveria, no? Occhiali cerchiati dalla montatura pesante, ghigno beffardo stampato sulle labbra, pantaloncini militari incollati perennemente alle gambe. E poi il sax, il suo sax,…

Bolt Thrower: Cenotaph

Bolt Thrower: Cenotaph

di chaosprevails | DeRango™: -15,81

Questo EP è la quarta produzione dei guerrieri inglesi Bolt Thrower, che in più di vent'anni di carriera non sono mai scesi a compromessi e non hanno mai cambiato una virgola nel loro suono e nelle tematiche trattate: GUERRA; e ma, come molti altri non può che fare piacere. Il…

3-Way Cum: Battle Of Opinions

3-Way Cum: Battle Of Opinions

di chaosprevails | DeRango™: -6,18

E' proprio con questo 7" risalente al 1994 che anni orsono mi avvicinai alla musica e alla scena "crust", quindi per me è semplicemente un caposaldo. Per i meno avvezzi a questo genere, si tratta di una corrente sviluppata sul finire degli 80's dal punk-hc, che mantenendo un certo tipo…

Today Is The Day: Axis Of Eden

Today Is The Day: Axis Of Eden

di BrotherGuy | DeRango™: 4,52

Ultimo lavoro partorito dalla creatura del "reverendo" Steve Austin, ormai vero e proprio "guru" nella scena hardcore-metal statunitense visto anche il suo lavoro da produttore/ scopritore di talenti (tra cui, nel tempo, Converge, Lamb Of God e addirittura i nostrani The Orange Man Theory) grazie, oltre al suo studio di…

Death Breath: Stinking Up the Night

Death Breath: Stinking Up the Night

di davoz | DeRango™: 17,18

I Death Breath nascono nel 2005 per mano del poco noto Robert Pehrsson (ex Runemagik e Deathwitch fra gli altri, attualmente nei Thunder Express) e del molto più famoso Nicke Andersson (ex Entombed e al momento militante negli Hellacopters). Citando le vive parole dei due svedesi (tratte dal loro sito web), i Respiro Della…

Cavalera Conspiracy: Inflikted

Cavalera Conspiracy: Inflikted

di ThirdWorldChaos | DeRango™: -1,54

Nel 1996 il mondo metal assistette ad uno dei litigi più dolorosi della sua storia: i Sepultura si separarono dal loro leader di sempre, il carisma fatto persona che corrisponde al nome di Max Cavalera, già duramente provato dalla scomparsa del figlioccio Dana Wells (R.I.P.); molteplici i motivi dello split…

Sepultura: Chaos A.D.

Sepultura: Chaos A.D.

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 19,20

Vorrei scrivere la mia prima recensione su questo sito analizzando e discutendo con voi di quello che è molto probabilmente il mio disco preferito (c'è una grossa lite con "Reign in Blood" comunque) : "Chaos A.D." dei Sepultura, eccezionale combo brasiliano che ha rivoluzionato il mondo del metal con il…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 17,54

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Brutal Truth: Need To Control

Brutal Truth: Need To Control

di NewDayRising | DeRango™: 15,31

Se i Brutal Truth avessero finito qui la loro carriera, avrebbero lo stesso guadagnato un posto di tutto rispetto nella storia della musica estrema. Il loro esordio, datato 1992, ovvero "Extreme Conditions Demand Extreme Responses" è sicuramente un biglietto da visita non da poco. Un disco Grind con i controcazzi,…

Exodus: Another Lesson In Violence

Exodus: Another Lesson In Violence

di CUNTGRINDER | DeRango™: -19,66

Per tutti quelli che pensano CHE il miglior e il più violento gruppo thrash metal, gli rifilo questa recensione. Reign In Blood sembra quasi vulnerabile se paragonato a questo "Another Lesson In Violence". L'introduzione di questo live album è il classico "Bonded By Blood", CHE in sede live si presenta…

Triac: Dead House Dreaming

Triac: Dead House Dreaming

di Hybris | DeRango™: 0,00

Mi sono avvicinato a questa (pressochè sconosciuta) band per un motivo un po' particolare... infatti uno dei chitarristi della band, Josh Seipp-Williams, ha fatto parte nientepopodimeno che dei Maudlin of the Well, che sono una delle band che più apprezzo. Da qui il legame e l'ascolto di questo disco, primo…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Ripping Corpse: Dreaming With The Dead

Ripping Corpse: Dreaming With The Dead

di PascalJ | DeRango™: 7,35

Prima di tutto trovo doveroso presentare il gruppo che mi appresto a recensire, ovvero gli statunitensi Ripping Corpse. La band nasce nel 1987 e sfortunatamente rimarrà una realtà underground per tutto il resto della carriera, le carte in tavola per arrivare al pari dei mostri sacri del genere vi erano…

Dio: Holy Diver Live

Dio: Holy Diver Live

di The Punisher | DeRango™: 18,94

COMANDA o MENTI. 1. NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME. E con questo avrei già chiuso l'argomento ma visto che da qualche parte sta scritto che siano 10, proseguo.   2. NON FABBRICARTI NESSUN IDOLO e non farti nessuna immagine di quello che è in cielo, sulla terra o…