Hai combinato Death metal con Elettronica

Pitchshifter: Desensitized

Pitchshifter: Desensitized

di De...Marga... | DeRango™: 42,70

Già l'ho scritto e già l'ho detto molte volte: il 1993 è stato un anno spaventoso, disturbante, micidiale dal punto di vista delle uscite discografiche targate Death Metal et generi similari. A memoria, ormai fallace ma non troppo, mi vengono in mente Death, Morbid Angel, Carcass, Pestilence, Atheist, Sepultura, My…

Strapping Young Lad: City

Strapping Young Lad: City

di ChaosA.D. | DeRango™: 12,71

La rabbia consuma. E' un demone maledetto che ti corrode dentro, scava in profondità e ferisce con i suoi artigli avvelenati. Si nutre del suo ospite come un parassita, fino a quando è talmente grande da distruggerlo completamente. Nell'attuale civiltà moderna l'ira ci circonda e viene alimentata continuamente da quella…

Pitchshifter: Submit

Pitchshifter: Submit

di De...Marga... | DeRango™: 55,59

Ho una paura atavica nei confronti di vespe e calabroni; fin da piccolo quando fui punto da molti di questi insetti in un bosco delle mie zone. E paradossalmente è stata proprio l'immagine della copertina ad attirare la mia attenzione, quando acquistai tanti anni fa questo Ep dei terroristi sonori…

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

Full of Hell & Merzbow: Full of Hell & Merzbow

di ZeroKanada | DeRango™: 16,71

La sintesi proviene dalla copertina minimale. Se si volesse scoprire cosa è racchiuso all'interno di questa nuova uscita dei ragazzi di Belfast, Pennsylvania, quel corpo umano in caduta libera che evapora e s'avvia a scomparire nel nero più profondo è l'estrema summa non della nuova fatica discografica, ma di una…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 5,21

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Illogo: When Liquids Stay Dry

Illogo: When Liquids Stay Dry

di Mota | DeRango™: 14,75

Nessun nome, solo un grottesco volto grigio dipinto a olio, usato come logo. Illogo, appunto. E poi post core, sfregiato da grindcore e infezioni elettroniche, scream abrasivo e growl profondo. Poi death metal jazzato, rallentamenti introspettivi, poi ancora grind, poi ancora rumorismo. "...nell'attimo in cui il nostro pensiero deflagra..."

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,64

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Aphex Twin: Come to Daddy EP

Aphex Twin: Come to Daddy EP

di Mario_Cassini | DeRango™: 1,15

Sono sempre stato affascinato dalle qualità tecniche e sperimentali di Aphex Twin... per me è un genio!, ero ancora un semplice teen-ager quando rimasi conquistato dal suo modo di concepire la musica, inquietante ma ipnotico... dava l'idea di un mentecatto! "Ho creato "Come to Daddy" mentre stavo girando per la…

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

di Yosif | DeRango™: -6,37

Metal… DeathMetal. Glitch. Techno. Cybergrind. Industrial. Noise. Breakcore. 8bit-Chiptunes. Electro. Avanguardismo. Speed Metal. Speedcore. IDM. Breakcore. Experimental. Ambient. Breakbeat. Dubstep. Acid… che ne pensi PhilAnselmo93? “Ahaha, askolti metal e techno insieme, ahahah truzzo di merda!! Stay Power!” No! Non si tratta della lista dei miei generi…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,98

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Edenshade: The Lesson Betrayed

Edenshade: The Lesson Betrayed

di lovelorn | DeRango™: 11,66

L'underground metallico italiano ha raggiunto negli ultimi anni una compattezza qualitativa esuberante, presentando al pubblico più di una valida band per qualsiasi genere esistente. Se il gothic metal ha trovato ottimi portavoce nei Domina Noctis, negli Hortus Animae e nei Mandragora Scream, tra gli alfieri del death metal più progressivo,…

John Zorn: IAO, Music In Sacred Light

John Zorn: IAO, Music In Sacred Light

di morningstar | DeRango™: 15,70  Scelta degli editor

E questo signori miei arriva diretto diretto dal Signore delle Tenebre. Quale musica credete che meglio rappresenti monsignor Lucifer, la Stella del Mattino? Un ingenuo di altri tempi, di quelli che vendono l'anima a 3 per 2 al crocicchio, direbbe il blues. Ma i tempi sono cambiati. L'inferno è cambiato.…

W.F.R.: Areas

W.F.R.: Areas

di CUNTGRINDER | DeRango™: 0,00  Caso letterario

[non è per fare il saputello , ma mi viene spontaneo scrivere in terza persona , su questa de-recensione , QUESTA E' SEMPLICEMENTE LA MIA CREATURA , FATTA AL COMPUTER . BASTA , IL MIO ALBUM … ] Direi che questa sottospecie di composizione (più che un album , è…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Horse The Band: The Mechanical Hand

Horse The Band: The Mechanical Hand

di AranciaMetallica | DeRango™: 1,71

È il primo pomeriggio che passo in compagnia dei miei nuovi amici e abbiamo scorazzato proprio per bene tantè che, da stancucci quali siamo, ci siamo seduti a riposarci nel Korova Tea Peach Bar, luogo di culto tra le ciurmaglie ma io non vi avevo mai messo piede. Dopo aver…

Dark Tranquillity: Projector

Dark Tranquillity: Projector

di Cold Fuckin Winter | DeRango™: 1,48

Projector per me è il disco della svolta, non solo dei Dark Tranquillity ma anche mia. Eh si, perché in quella calda estate del 1999, dopo aver speso anni inutili della mia vita a girare intorno alle solite quattro "grandi" band, compio il passo che mi segna e che mi…