Hai combinato Death metal con Metalcore

(Medal, certo ma fatto col còre!)

Mindscar: Kill the King

Mindscar: Kill the King

di Zio Gufo | DeRango™: 6,83

Lo Zio Gufo è tornato, e vuole farlo in grande stile! il disco che sto per recensire qui è in assoluto la roba più fomentosa, ficcante, potente e devastante che abbia mai avuto il piacere di ascoltare quest'anno! Mindscar, band americana attiva fina dal '98 e fautrice di un EP…

Demon Hunter: Extremist

Demon Hunter: Extremist

di Ale79 | DeRango™: 4,44

Sono passati diversi anni dalla mia ultima recensione (spero di non essere troppo arrugginito) e tante cose sono cambiate sia in me che nel mondo della musica. Fino a 8 - 10 anni fa dovevi farti prestare l'album da un amico o leggere una recensione per capirne di più, adesso…

Oceans Ate Alaska: Lost Isles

Oceans Ate Alaska: Lost Isles

di Sheep | DeRango™: 1,73

Fearless Records è senza ombra di dubbio tra le poche label odierne a saper creare spasmodica attesa dietro a ogni sua release. Una dote commerciale non da poco, se si pensa che un giovane quintetto di metallari new generation come i britannici Oceans Ate Alaska siano oggigiorno tra le band…

Pulvis Et Umbra: Reaching The End

Pulvis Et Umbra: Reaching The End

di Reaper82 | DeRango™: -6,00 Samples!

Una recensione dovrebbe essere in primis obiettiva e mai nascondere aspetti "personali" o "favoritismi" ma ho avuto modo di sentire la band sia su disco che in fase live quindi - parlo per me - posso in parte perdonare la qualità audio dell'album in questione. Ebbene sì, per quanto interessanti…

Born Of Osiris: The Discovery

Born Of Osiris: The Discovery

di Lordzz | DeRango™: 3,24

I Born of Osiris si distinguono in un genere più odiato che amato, il deathmetal con influenze metalcore, deathcore appunto. Ma quelli che odiavano il genere come un ibrido sconcertante, si ricrederanno perché "The Discovery" suona tutt'altro che male. Con influenze che toccano anche il progressive i Bos creano qualcosa…

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

di Lordzz | DeRango™: 10,32

Hardcore e zombies: esiste un'accoppiata migliore? Io penso di no! Ormai è passato quasi un anno da una delle migliori uscite degli ultimi tempi dei The Devil Wears Prada. Ma non è un album completo ma bensì un Ep di 5 tracce in un crescendo ricco di adrenalina, angoscia, disperazione…

Between The Buried And Me: The Great Misdirect

Between The Buried And Me: The Great Misdirect

di X-Ray | DeRango™: 8,95

Odio i generi che finiscono in -core: Hardcore, Deathcore, Metalcore, ecc. Per me sono solo spazzatura. Ma ne apprezzo moderatamente uno: il mathcore. Sì, quel genere che unisce i complessissimi tempi del Math Rock con l'aggressività del Metal. Se poi si parla degli eclettici Between The Buried And Me, non…

Chimaira: The Impossibility of Reason

Chimaira: The Impossibility of Reason

di The Decline | DeRango™: -0,70

Dopo l'indistinto debutto ''Pass Out Of Existence'' i fan del metallo non erano troppo entusiasti degli americani Chimaira. Non foss'altro perchè tra tutte le forme del metal possibili avevano scelto la peggiore, il nu-metal, guardandosi ben bene dal distinguersi da essa. Inaspettatamente (e fortunatamente aggiungo) la svolta. 2003: il successivo…

Suicide Silence: No Time To Bleed

Suicide Silence: No Time To Bleed

di Tanzi | DeRango™: 8,60

I Suicide Silence sono una delle realtà estreme moderne più quotate al momento ed hanno accompagato in tour band del calibro di Megadeth, Devildriver e Behemoth. Il motivo di tutte queste attenzioni? Semplice: i nostri dopo il feroce e veemente full length di debutto "The Cleansing" danno alla luce un…

Burnt by the Sun: Soundtrack to the Personal Revolution

Burnt by the Sun: Soundtrack to the Personal Revolution

di ILM_igliore | DeRango™: -1,81

Avrei voluto recensire ben altro, avrei voluto bestemmiare ed urlare la mia rabbia visto che ultimamente ho le palle a dir poco girate e visto che la mia vita riesco a viverla solo così (…che figo che sono!!!) Avrei voluto recensire quei film cazzuti che nessuno si fila perché difficili,…