Hai combinato Death metal con Experimental

Leprous: The Congregation

Leprous: The Congregation

di Mattone | DeRango™: 1,09

Le mie aspettative erano molto alte in merito a questo album, dal momento che da un lato ero certo di avere a che fare con una delle band emergenti più notevoli del proprio ambiente, dall'altro ero consapevole che ogni band, prima o dopo, rischia di fare un passo falso. Ma,…

Aborym: Generator

Aborym: Generator

di Insect_Reject | DeRango™: 6,16

Quando gli Aborym si apprestarono a scrivere il materiale per il quarto album in studio, Generator, due membri di lunga data uscirono dal gruppo: Attila Csihar e Set Teitan. Il primo tornò a cantare per i Mayhem ed il secondo si unì ai Dissection. Questo periodo di importanti cambiamenti attorno…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 5,11

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

di proggen_ait94 | DeRango™: 50,65

Radunate nella mente la varietà, il mordente (e il DIY) del post-hardcore, il caos emotivo dello screamo, la tracotanza e la sintesi del progressive, i timbri del post rock, le sfuriate chitarristiche del black e del grindcore, e delle influenze vocali affini al death. Ora provate ad immaginare un possibile…

Weakling: Dead As Dreams

Weakling: Dead As Dreams

di GATTINATOR | DeRango™: 0,67

Magico defunto straziante unico questo lavoro Post black metal prog. Ogni tanto spolverare lo scaffale mi porta a recensire un disco che avevo dimenticato e se ci penso non so come ho fatto a gettare alle spalle un pezzo dei miei ricordi. E dire che me ne hanno dette tante quando…

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

di Lordzz | DeRango™: 10,32

Hardcore e zombies: esiste un'accoppiata migliore? Io penso di no! Ormai è passato quasi un anno da una delle migliori uscite degli ultimi tempi dei The Devil Wears Prada. Ma non è un album completo ma bensì un Ep di 5 tracce in un crescendo ricco di adrenalina, angoscia, disperazione…

Destrudo: Falx Cerebri

Destrudo: Falx Cerebri

di Unforgiven | DeRango™: 3,77

I Destrudo arrivano nel 2010 a pubblicare il loro secondo demo "Falx Cerebri". Il gruppo si sintonizza sulla lunghezza d'onda del Death Metal più intricato e sperimentale, all'interno della musica della band romana ritroviamo venature Progressive, pennellate vagamente jazzistiche, e forti richiami ai maestri Technichal Death del passato, Cynic su…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,62

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

Vverevvolf Grehv: Zombie Aesthetics

di Yosif | DeRango™: -6,15

Metal… DeathMetal. Glitch. Techno. Cybergrind. Industrial. Noise. Breakcore. 8bit-Chiptunes. Electro. Avanguardismo. Speed Metal. Speedcore. IDM. Breakcore. Experimental. Ambient. Breakbeat. Dubstep. Acid… che ne pensi PhilAnselmo93? “Ahaha, askolti metal e techno insieme, ahahah truzzo di merda!! Stay Power!” No! Non si tratta della lista dei miei generi…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,76

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Car Bomb: Centralia

Car Bomb: Centralia

di RobyMichieletto | DeRango™: 3,85

Esseri musicalmente viscerali e tecnicamente spinti alle estreme conseguenze. Questi sono i Car Bomb, che esordiscono su Relapse (e dato il sound offerto non potrebbe essere diversamente, se si punta a ottenere il meglio del meglio) con un lavoro schizofrenico e millimetrico nel suo proporsi. Quasi che fosse stato composto…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 17,52

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

Continuo Renacer: Continuo Renacer

Continuo Renacer: Continuo Renacer

di Exciter | DeRango™: 6,62

Ecco quà la recensione di un gruppo veramente interessante. Convinti che in Spagna ci sia poco d'interessante in ambito rock e metal? E nei martoriati paesi baschi? Se avete pensato o esclamato no, vi sbagliate di grosso. Un power trio veramente fantastico trova i suoi natali da quelli parti: i…

Harlots: This Is The Second Death

Harlots: This Is The Second Death

di Hybris | DeRango™: 7,83

Harlots is a technical/progressive metal band based out of Ohio and Indiana featuring ex members of Today Is The Day, Dead To Fall, and Eyes Upon Separation. With influences ranging from Discordance Axis and Cryptopsy to Sigur Ros and Don Caballero, they combine every form of extreme music then shatter…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Sepultura: Under A Pale Grey Sky

Sepultura: Under A Pale Grey Sky

di aniel | DeRango™: 3,78

L'essenza dei veri Sepultura capitanati da Max Cavalera. Cosi posso riassumere questo "Under A Pale Gray Sky", che sebbene non manchi di emozionare non può fare a meno che infoderci un dubbio: perchè? Perchè pubblicarlo nel 2002, quando i Sepultura non erano più quelli che suonarono in queste registrazioni ?…

Slipknot: Iowa

Slipknot: Iowa

di Harry Poser | DeRango™: -9,57

Uno dei rischi più comuni in cui può incappare una giovane band reduce da un esordio folgorante ed in grado di far gridare al miracolo con il debut album, è quello di fallire clamorosamente al ritorno sulle scene con il nuovo disco. Troppo grande la responsabilità, troppo grande l’attesa dei…

Cryptopsy: "...And Then You'll Beg"

Cryptopsy: "...And Then You'll Beg"

di Tepes | DeRango™: 0,22

I Cryptopsy sono uno di quei gruppi in continua evoluzione che fanno corrispondere ad ogni release un cambiamento di rotta senza per questo diminuire la qualità, sempre ottima e sopra la media. La qual cosa può essere provata empiricamente dall’ascolto in sequenza cronologica dei loro dischi: dall’esordio “Blasphemy Made Flesh”…

Gorguts: Obscura

Gorguts: Obscura

di Tepes | DeRango™: 0,13

Chi non avesse idea di chi sono i Gorguts può farsene un’idea leggendo le altre recensioni (sempre su questo sito) di “Considered Dead” e di “The Erosion Of Sanity”. Per quanto riguarda “Obscura”, non si può più parlare in senso stretto di Brutal Death metal perché le influenze di altri…

Dark Tranquillity: Projector

Dark Tranquillity: Projector

di Cold Fuckin Winter | DeRango™: 1,48

Projector per me è il disco della svolta, non solo dei Dark Tranquillity ma anche mia. Eh si, perché in quella calda estate del 1999, dopo aver speso anni inutili della mia vita a girare intorno alle solite quattro "grandi" band, compio il passo che mi segna e che mi…