Hai combinato Death metal con Jazz Fusion

John Zorn - Napalm Death: Split 7"

John Zorn - Napalm Death: Split 7"

di De...Marga... | DeRango™: 42,60

Prima o poi dovevano incontrarsi John Zorn ed i Napalm Death; ed il "fattaccio" avviene nell'autunno del 1990 con questo brevissimo lavoro a livello di minutaggio. Una destabilizzazione musicale e mentale. Reduci rispettivamente da "Torture Garden" con i Naked City il primo e da "Harmony Corruption" i padrini del Grindcore.…

Pigsty: The Return

Pigsty: The Return

di satanchrist | DeRango™: 13,35

E' giunto il momento di recensire uno dei capolavori assoluti del folk jazz brutal death Metal, certo, direte, non è un compito facile, ma mi assumo la responsabilità in caso di un eventuale denuncia da parte di John Coltrein e Stefano di Battistino. Abbiamo davanti "IL RITORNO" dei nostri amati Pigsty,…

Dying Fetus: Killing On Adrenaline

Dying Fetus: Killing On Adrenaline

di satanchrist | DeRango™: 28,10

Ragazzi... controllando le recensioni dei Dying Fetus, inconsciamente avete, pur non sapendo del mio imminente arrivo, lasciato l'onore di recensire il mio album preferito dei miei amici brutallici!!! Sinceramente, i conti non mi tornano più di tanto vedendo il titolo e sentendo la musica, perchè: L'ADRENALINA LA SENTO ECCOME PORCA…

Opeth: The Devil's Orchard: Live at Rock Hard Festival 2009

Opeth: The Devil's Orchard: Live at Rock Hard Festival 2009

di JohnHolmes | DeRango™: 16,14

Nell'attesa che "Heritage" veda la luce, questione di settimane, gli Opeth ci deliziano con una release che unisce tradizione e innovazione. Ciò che rende possibile questo connubio è molto semplice: "The Devil's Orchard" (pubblicato esclusivamente da Rock Hard DE) non è altro che la performance degli svedesi al Rock Hard…

Atheist: Jupiter

Atheist: Jupiter

di gate | DeRango™: 42,29

L'altro giorno stavo passeggiando per il centro di Udine, lo sguardo basso, le mani in tasca, la tetra aria novembrina che opprimeva la mia povera mente. Stavo riflettendo sul senso ultimo della vita e sui miei ultimi lavori recensorei, chiedendomi se ciò che avessi fatto fosse cosa buona e giusta.…

Pestilence: Resurrection Macabre

Pestilence: Resurrection Macabre

di 19Lunghezze | DeRango™: 17,64

Questa è la mia prima recensione, e sono convinto che molti occorreranno per commentarla e sputarci sopra, perché si ricorderanno delle nostre dispute colloquiali. Quindi se dovevo uscire in bello stile, ho preferito farlo con uno dei miei gruppi preferiti, al quale nessuno avrebbe potuto dire di no. Questa bomba…

Atheist: Elements

Atheist: Elements

di LUGREZZO | DeRango™: 4,78

(attenti che su quest'album ci scriverò parecchio... soprattutto su pippe mentali filosofiche) Inizio col dire che nel 1993 vedo una classifica simile a questa: "Focus" "Elements" "ITP" (abbreviato "individual thought patterns") "Spheres" Poi vi dico anche che per me questi album mi stanno quasi sullo stesso livello e che in…

Opeth: Watershed

Opeth: Watershed

di Taurus | DeRango™: 3,44

E' abbastanza complicato trovare un solo sostanstivo uno per descrivere la musica uscita dagli strumenti degli Opeth, allo stesso modo si fa fatica ad analizzare le singole sezioni dell'opera, e parlare di semplici canzoni, potrebbe sembrare riduttivo, nonché limitativo, barriere appunto che non appartengono agli Svedesi. Il termine più giusto…

Burnt by the Sun: Soundtrack to the Personal Revolution

Burnt by the Sun: Soundtrack to the Personal Revolution

di ILM_igliore | DeRango™: -1,81

Avrei voluto recensire ben altro, avrei voluto bestemmiare ed urlare la mia rabbia visto che ultimamente ho le palle a dir poco girate e visto che la mia vita riesco a viverla solo così (…che figo che sono!!!) Avrei voluto recensire quei film cazzuti che nessuno si fila perché difficili,…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,62

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Yakuza: Way Of The Dead

Yakuza: Way Of The Dead

di Bisius | DeRango™: 14,03

Gli Yakuza indicano la via della morte al metal tutto. Con un po' di coraggio, certo - ma nemmeno troppo - e con un marcato dosaggio della violenza. Lo accompagnano sottobraccio alla porta girevole, come se fosse il nonno preferito, quello delle mance, del cioccolato e delle chiacchierate. Poi, sull'uscita, lo sbattono…

Cynic: Demo 1991

Cynic: Demo 1991

di Unforgiven | DeRango™: 22,53

Ultimo intervento dedicato al ripescaggio delle demo dei Cynic. Questo breve lavoro del 1991, è probabilmente il più appetibile tra i fan del gruppo, finalmente siamo davanti alle prove generali di "Focus". Basta il titolo dell'opener per capire che siamo davanti ad una demo di alto spessore, "Uroboric Forms". La…

Cynic: Demo 1990

Cynic: Demo 1990

di Unforgiven | DeRango™: 26,39

Alla riscoperta dei Cynic. Il gruppo prima dello scioglimento avvenuto nel 1994 era estremamente attivo, avendo sfornato tra il 1988 e il 1993 ben 4 demo e un album. Ed è proprio delle demo che andremo a trattare, quest'oggi protagonista della recensione è quella rilasciata nel 1990. Il lavoro contiene…

Cynic: Reflections Of A Dying World

Cynic: Reflections Of A Dying World

di Unforgiven | DeRango™: 20,12

Cynic, un nome una storia. Il loro masterpiece e unico album "Focus" è ampliamente conosciuto tra gli ascoltatori di musica Metal, ma andando a scavare nella loro purtroppo breve carriera si possono trovare svariate demo, certamente meno conosciute, dalle quali si può notare l'evoluzione stilistica della band, e visto lo…

Nox Perpetua: The Eternal Existential Triad

Nox Perpetua: The Eternal Existential Triad

di emanuele | DeRango™: 1,69

E’ oramai assodato: l’Italia, un tempo patria del power metal iper-sinfonico (e dei lacuna coil), si sta fortunatamente evolvendo verso altri lidi metallici decisamente più gustosi. Se apro la recensione in tal modo è anche grazie alla musica dei Nox Perpetua, band del sud Italia che con questo “The Eternal…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Coprofago: Unhortodox Creative Criteria

Coprofago: Unhortodox Creative Criteria

di Tepes | DeRango™: 3,13

Pensavo che fosse l’ennesimo gruppo Grindgore. Pensavo che li avrei liquidati dopo un paio di ascolti. Ma, mi sbagliavo, per la barba di Maroni, quanto mi sbagliavo. I Coprofago non hanno avuto gusto nello sceglier il proprio nome, ma ne hanno da vendere per quanto riguarda la musica. Era dal…

Martyr: Warp Zone

Martyr: Warp Zone

di Tepes | DeRango™: 3,23

I Martyr, band canadese in attività fin dal 1994, sono secondo me una delle realtà metal più raffinate e avanguardiste: per quanto riscuotano molto poco successo, non si può negare il contributo che danno all’intera scena estrema. Chiunque scopra una nuova band nel metal estremo e ne decanti l’innovazione, vada…

Cynic: Focus

Cynic: Focus

di emanuele | DeRango™: 21,59

Il 1993 fu anno di svolta per il metal violento e pirotecnico, vide infatti luce una delle opere musicali più complesse ed originali mai concepite dalla musica moderna, sto parlando dell'album "Focus", prima ed unica creatura nata dal progetto Cynic (se si escludono i vari demo), band composta da alcuni…

Pestilence: Testimony Of The Ancients

Pestilence: Testimony Of The Ancients

di jigoro | DeRango™: 7,04 Samples!

Nel difficile tentativo di riuscire con successo nell’arduo compito che mi ero prefisso prima di mandare la recensione di “Spheres”, ovverosia recensire gli ultimi tre lavori dei Pestilence (la recensione di “Malleus Maleficarum” la lascio al prode BathoryAria, che la farà certamente…vero?) incontrando i favori di voi tutti, mi appresto…