Hai combinato Death metal con Folk

Martyrdöd: Hexhammaren

Martyrdöd: Hexhammaren

di Elfo Cattivone | DeRango™: 22,52 Novità!

Chi conosce le avventure del guerriero gallo Astérix sa molto bene che l’amico Obélix è invincibile perché caduto da piccola nel paiolo della pozione magica. Il potente e stregonesco intruglio infatti dona forza invincibile a chi lo trangugia, illimitata se ci si annega dentro e poi si è sottoposti alla…

Amorphis: Skyforger

Amorphis: Skyforger

di Sleepin' boy | DeRango™: 1,19

Seconda recensione su DeBaser, totale cambio di genere (dal Pop/Rap di Eminem al Folk/Power Metal degli Amorphis)... A mio parere questo album è davvero ben composto, e presenta vari stili musicali, il power metal ("Course of Fate", "My Sun"), stralci di musica folk (la tracklist "Skyforger", che presenta una bella…

Opeth: Watershed

Opeth: Watershed

di Taurus | DeRango™: 3,45

E' abbastanza complicato trovare un solo sostanstivo uno per descrivere la musica uscita dagli strumenti degli Opeth, allo stesso modo si fa fatica ad analizzare le singole sezioni dell'opera, e parlare di semplici canzoni, potrebbe sembrare riduttivo, nonché limitativo, barriere appunto che non appartengono agli Svedesi. Il termine più giusto…

Ikuinen Kaamos: The Forlorn

Ikuinen Kaamos: The Forlorn

di ale9t0 | DeRango™: 14,32

Immaginate se a metà anni novanta due geni del panorama metal scandinavo come Mikael Åkerfeldt e Garm (odiernamente Kristoffer G. Rygg), si fossero incontrati nel tipico pub svedese o norvegese (decidete voi chi gioca in casa) e, davanti al classico boccale di birra, avessero deciso di fondare un gruppo insieme;…

Elio E Le Storie Tese: Studentessi

Elio E Le Storie Tese: Studentessi

di steo | DeRango™: 38,65

Dopo aver ascoltato bene il disco e aver letto le due DeRecensioni mi appresto a scriverne una terza. Spero che la cosa potrà essermi perdonata in virtù del fatto che entrambe quelle presenti mi sembra siano incomplete. Overture (Andante con Moto, ma senza il Mito): "Lode agli 'Studentessi', portatori di…

W.F.R.: Areas

W.F.R.: Areas

di CUNTGRINDER | DeRango™: 0,00  Caso letterario

[non è per fare il saputello , ma mi viene spontaneo scrivere in terza persona , su questa de-recensione , QUESTA E' SEMPLICEMENTE LA MIA CREATURA , FATTA AL COMPUTER . BASTA , IL MIO ALBUM … ] Direi che questa sottospecie di composizione (più che un album , è…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

In Flames: Lunar Strain - Subterranean

In Flames: Lunar Strain - Subterranean

di aniel | DeRango™: 22,90

Non vi farò il solito discorso enciclopedico sul sul Death Melodico di Göteborg, perchè ormai sapete tutto, vero? Esistono parecchie recensioni sull'argomento in questo sito, ma sono rimasto un tantino basito nel vedere che a questo disco nessuno ancora ci aveva pensato. Gli In Flames sono molto noti nel giro…

Agalloch: The Mantle

Agalloch: The Mantle

di stargazer | DeRango™: 0,56

Sperimentare e non adagiarsi mai sugli allori. Questo è l'obbiettivo che si sono prefissati questi tre ragazzi dell'Oregon, riuniti sotto la sigla Agalloch. Don Anderson - chitarra, John Haughm - voce, chitarra, batteria e Jason William Walton - basso, dopo essere esorditi nel 1999 con lo stupefacente 'Pale Folklore', orientato…

Room With A View: First Year Departure

Room With A View: First Year Departure

di HenryChinaski1 | DeRango™: 8,01  Scelta degli editor

In principio c'erano i Black Thorns Lodge, fosca band doom metal dal suono ruvido e bruciante, fortemente debitrice dei primi Katatonia; poi improvvisamente la svolta, un brusco cambio di direzione tanto stupefacente quanto imprevedibile. Alessandro Mita e Francesco Grasso, co-fondatori del gruppo, decidono di condensare in un'unica proposta musicale il…

Maudlin Of The Well: Leaving Your Body Map

Maudlin Of The Well: Leaving Your Body Map

di wwwhatemoornet1 | DeRango™: 1,16

“I Maudlin Of The Well hanno la capacità di porre nella loro musica qualcosa che non troverete mai da nessuna altra parte: il grottesco” Da “Enciclopedia dei gruppi coi nomi strani” di Fulvio Romiti. “I Maudlin Of The Well dipingono il loro universo sonoro coi colori distorti di un mondo…

Vintersorg: Visions From The Spiral Generation

Vintersorg: Visions From The Spiral Generation

di wwwhatemoornet | DeRango™: 6,38

L'ultimo album del genietto svedese Vintersorg dura 47 minuti scarsi ma a mio parere i venti secondi all'interno di "Spegelspaeren" valgono più di tutti gli altri 46 minuti e 40 secondi del cd. È un semplicissimo riff black arricchito da sporadici interventi di tastiera e col basso del signor Di…