Hai combinato Death metal con Post-Hardcore

Ulcerate: Shrines of Paralysis

Ulcerate: Shrines of Paralysis

di Elfo Cattivone | DeRango™: 7,78

Tre anni sono serviti agli Ulcerate per comporre un nuovo album, tre anni per creare “Shrines of Paralysis”. Questo il titolo scelto dal talentuoso trio neozelandese per l’ultima fatica, un lavoro imponente, straniante, che sorprende nonostante la difficoltà d’approccio. I tre musicisti hanno deciso di non fermarsi, di proseguire il…

Emptiness: Nothing But The Whole

Emptiness: Nothing But The Whole

di R13569533 | DeRango™: 2,03

Tra i molti dischi validi usciti nel 2014, spunta fuori questo meraviglioso lavoro: "Nothing But The Whole", platter concepito da alieni venuti sulla terra per deliziarci della loro opera sonora. Ma facciamo un passo indietro. Gli Emptiness sono una band belga che ha all'attivo già quattro full lenght (compreso questo).…

Dementia Senex: Heartworm

Dementia Senex: Heartworm

di Etere | DeRango™: 0,86

Non c’è alcun dubbio, i Dementia Senex sono un gruppo che almeno allo stato attuale è piuttosto underground, ma chi vive in Emilia Romagna e segue il genere di sicuro ne avrà sentito parlare, visto e considerato che in zona sono piuttosto attivi. Per chi ancora non li avesse sentiti…

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

Circle Takes the Square: Decompositions: Volume One

di proggen_ait94 | DeRango™: 50,80

Radunate nella mente la varietà, il mordente (e il DIY) del post-hardcore, il caos emotivo dello screamo, la tracotanza e la sintesi del progressive, i timbri del post rock, le sfuriate chitarristiche del black e del grindcore, e delle influenze vocali affini al death. Ora provate ad immaginare un possibile…

Weakling: Dead As Dreams

Weakling: Dead As Dreams

di GATTINATOR | DeRango™: 0,67

Magico defunto straziante unico questo lavoro Post black metal prog. Ogni tanto spolverare lo scaffale mi porta a recensire un disco che avevo dimenticato e se ci penso non so come ho fatto a gettare alle spalle un pezzo dei miei ricordi. E dire che me ne hanno dette tante quando…

Ulcerate: The Destroyers Of All

Ulcerate: The Destroyers Of All

di mementomori | DeRango™: 34,80  Scelta degli editor

Parlare di evoluzione entro i canoni di un genere pragmatico e volto - con approccio squisitamente matematico - alla violenza sonora quale è il death metal non è cosa facile. Il death metal è stato inventato e sviluppato da un ristretto manipolo di band in pochi anni a cavallo fra…

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

The Devil Wears Prada: Zombie Ep

di Lordzz | DeRango™: 10,35

Hardcore e zombies: esiste un'accoppiata migliore? Io penso di no! Ormai è passato quasi un anno da una delle migliori uscite degli ultimi tempi dei The Devil Wears Prada. Ma non è un album completo ma bensì un Ep di 5 tracce in un crescendo ricco di adrenalina, angoscia, disperazione…

Yakuza: Way Of The Dead

Yakuza: Way Of The Dead

di Bisius | DeRango™: 14,03

Gli Yakuza indicano la via della morte al metal tutto. Con un po' di coraggio, certo - ma nemmeno troppo - e con un marcato dosaggio della violenza. Lo accompagnano sottobraccio alla porta girevole, come se fosse il nonno preferito, quello delle mance, del cioccolato e delle chiacchierate. Poi, sull'uscita, lo sbattono…

Black Lodge: Covet

Black Lodge: Covet

di Taxirider | DeRango™: 0,75

Metalcore, doom funereo ed una dolce voce femminile. Nessuno ha mai proposto un simile connubbio sonoro? Falso! Se nei primi anni '90 il trend imponeva come modello un certo doom gotico e lacrimoso, qualcuno tentò di discostarsi dalla formula, proponendo una ben calibrata, affascinante ed inusuale fusione tra gli stili…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,90

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Protest The Hero: Fortress

Protest The Hero: Fortress

di Cornell | DeRango™: 6,19

"Ciao, tutto apposto? Ho ripreso il lavoro e ne ho già le ..... piene, meno male che si fa ancora tre giorni questo fine settimana.. Hai sentito i Protest the Hero? Il cantante è veramente devastante.." "Ehilà vecchio screamer de Dios, qui tutto apposto, mi dispiace per il lavoro, so…

Nyia: More Than You Expect

Nyia: More Than You Expect

di Psycroptic | DeRango™: 4,31

Un tranqullio cinguettio di uccelli, poi... Qualcosa di illogicamente complesso e sfaccettato, qualcosa impossibile da afferrare e comprendere completamente. Può sembrare melodrammatico, ma è proprio il senso di smarrimento trasmesso secondo dopo secondo a farla da padrone durante l'ascolto di questo "More Than You Expected". Se i Dillinger Escape Plan…

Car Bomb: Centralia

Car Bomb: Centralia

di RobyMichieletto | DeRango™: 3,85

Esseri musicalmente viscerali e tecnicamente spinti alle estreme conseguenze. Questi sono i Car Bomb, che esordiscono su Relapse (e dato il sound offerto non potrebbe essere diversamente, se si punta a ottenere il meglio del meglio) con un lavoro schizofrenico e millimetrico nel suo proporsi. Quasi che fosse stato composto…

Bring Me The Horizon: Count Your Blessings

Bring Me The Horizon: Count Your Blessings

di Funeral For A Friend | DeRango™: -2,22

Aggressivi, selvaggi e velocissimi. Con tre parole si può riassumere il mondo dei BMTH, gruppo inglese formato da membri di 19/20 anni ognuno, che al loro primo lavoro tirano fuori un metalcore che riprende i fasti del death metal svedese, che però rischia alla lunga di stancare in quanto al…

At The Gates: Slaughter of the Soul

At The Gates: Slaughter of the Soul

di Hybris | DeRango™: 2,60

Non ce l'ho fatta di nuovo. Anzi, peggio... questa non è una recensione doppia, è una recensione tripla (ammazza...). E pensare che credo di avere buoni motivi per farlo! (ma sono le cinque di notte) I motivi, essenzialmente, sono due. Ovvero le già esistenti recensioni di questo disco. Con tutto…

Harlots: This Is The Second Death

Harlots: This Is The Second Death

di Hybris | DeRango™: 7,83

Harlots is a technical/progressive metal band based out of Ohio and Indiana featuring ex members of Today Is The Day, Dead To Fall, and Eyes Upon Separation. With influences ranging from Discordance Axis and Cryptopsy to Sigur Ros and Don Caballero, they combine every form of extreme music then shatter…

KMFDM: Nihil

KMFDM: Nihil

di CUNTGRINDER | DeRango™: -10,92

Nel corso della mia giovane (e speriamo lunga…) vita, ho sentito molti album di musica metal, tra i quali alcuni sfociavano nel death, nel black, nel grind ecc., in quel periodo ascoltavo esclusivamente i Lock Up (grindcore) e pensavo che erano i più aggressivi. E pensavo che il grind, il…

Triac: Dead House Dreaming

Triac: Dead House Dreaming

di Hybris | DeRango™: 0,00

Mi sono avvicinato a questa (pressochè sconosciuta) band per un motivo un po' particolare... infatti uno dei chitarristi della band, Josh Seipp-Williams, ha fatto parte nientepopodimeno che dei Maudlin of the Well, che sono una delle band che più apprezzo. Da qui il legame e l'ascolto di questo disco, primo…

Pig Destroyer: Painter of Dead Girls

Pig Destroyer: Painter of Dead Girls

di Hybris | DeRango™: 9,61  Scelta degli editor

Terrorcore, questo suonano i Pig Destroyer. Ed in effetti, con un nome così (in USA "pig" è uno slang che indica i poliziotti, oltreché i suini) e con un'approccio musicale così potente, spaventoso e terroristico, non poteva essere altrimenti. Il genere di riferimento del trio (batteria/chitarra/voce) è, se non si…

All Shall Perish: Hate Malice Revenge

All Shall Perish: Hate Malice Revenge

di sofficino | DeRango™: 0,08

Come non si fa a citare quest'album ??? E come non citare la potenza di questa band che sta svolgendo sia nel ambito metalcore e death metal stanno gia facendo la differenza!!! Fino ad oggi gli All shall perish hanno inciso solo due album io vi presento il primo, da…