Hai combinato Death metal con Noise-Rock

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 9,76

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Fuck The Facts: Disgorge Mexico

Fuck The Facts: Disgorge Mexico

di RobyMichieletto | DeRango™: 3,68

Nel momento in cui i Fuck The Facts decidono di definire le propria furibonda creatura sonora come "bastardized grindcore" vi consiglio di credere loro e non opporre alcun tipo di resistenza verbale o ideologica, perché se doveste malauguratamente mai cercare di mettervi sullo stesso piano di dialettica musicale, finireste per…

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

Sleepytime Gorilla Museum: In Glorious Times?

di Bisius | DeRango™: 17,52

"Per me si va nella città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va fra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore, fecemi la divina podestate, la somma sapienza e 'l primo amore. Dinnanzi a me non fuor cose create, se non etterne, ed…

The Red Chord: Prey For Eyes

The Red Chord: Prey For Eyes

di RobyMichieletto | DeRango™: 2,29

The Red Chord non sono una semplice band, sono una belva ferita, un'animale braccato, ma anche una fiera assetata di sangue e pronta ad assalire qualsiasi forma vivente le si presenti a tiro pur di sopravvivere. The Red Chord non molleranno mai l'osso sino a che non lo avranno scarnificato…

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

AA.VV.: Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

di Saltuario | DeRango™: 46,54

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark…

Brutal Truth: Need To Control

Brutal Truth: Need To Control

di NewDayRising | DeRango™: 15,28

Se i Brutal Truth avessero finito qui la loro carriera, avrebbero lo stesso guadagnato un posto di tutto rispetto nella storia della musica estrema. Il loro esordio, datato 1992, ovvero "Extreme Conditions Demand Extreme Responses" è sicuramente un biglietto da visita non da poco. Un disco Grind con i controcazzi,…

Vampire Rodents: Premonition

Vampire Rodents: Premonition

di Stronko | DeRango™: 7,18

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche (tutta o in parte) su scaruffi.com Non è mia consuetudine recensire album di questo genere ma quando il prode Floyd mi ha invitato ad ascoltare questo "Premonitions" (VR Productions, 1992) dei Vampires Rodents sono stato illuminato sulla Via di Damasco (a…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Room With A View: First Year Departure

Room With A View: First Year Departure

di HenryChinaski1 | DeRango™: 8,00  Scelta degli editor

In principio c'erano i Black Thorns Lodge, fosca band doom metal dal suono ruvido e bruciante, fortemente debitrice dei primi Katatonia; poi improvvisamente la svolta, un brusco cambio di direzione tanto stupefacente quanto imprevedibile. Alessandro Mita e Francesco Grasso, co-fondatori del gruppo, decidono di condensare in un'unica proposta musicale il…