Hai combinato Death metal con Jazz

Meshuggah: Live @ Alcatraz, Milano 05.12.12

Meshuggah: Live @ Alcatraz, Milano 05.12.12

di NoodlesMurphy | DeRango™: 6,62

Lì vedi lassù, quelli sono i Decapitated, e insomma, brutti son brutti e ti rompono pure la ciolla con la storia di sta "country that produces Volvo", ma spaccano quanto basta per farti capire l'evoluzione dello spettacolo. Poi arrivano loro, e sono pure belli. In fondo sono solo una band,…

Dying Fetus: Killing On Adrenaline

Dying Fetus: Killing On Adrenaline

di satanchrist | DeRango™: 28,29

Ragazzi... controllando le recensioni dei Dying Fetus, inconsciamente avete, pur non sapendo del mio imminente arrivo, lasciato l'onore di recensire il mio album preferito dei miei amici brutallici!!! Sinceramente, i conti non mi tornano più di tanto vedendo il titolo e sentendo la musica, perchè: L'ADRENALINA LA SENTO ECCOME PORCA…

Atheist: Elements

Atheist: Elements

di LUGREZZO | DeRango™: 4,78

(attenti che su quest'album ci scriverò parecchio... soprattutto su pippe mentali filosofiche) Inizio col dire che nel 1993 vedo una classifica simile a questa: "Focus" "Elements" "ITP" (abbreviato "individual thought patterns") "Spheres" Poi vi dico anche che per me questi album mi stanno quasi sullo stesso livello e che in…

Yakuza: Way Of The Dead

Yakuza: Way Of The Dead

di Bisius | DeRango™: 14,21

Gli Yakuza indicano la via della morte al metal tutto. Con un po' di coraggio, certo - ma nemmeno troppo - e con un marcato dosaggio della violenza. Lo accompagnano sottobraccio alla porta girevole, come se fosse il nonno preferito, quello delle mance, del cioccolato e delle chiacchierate. Poi, sull'uscita, lo sbattono…

Opeth: Watershed

Opeth: Watershed

di Hell | DeRango™: 25,63

Gli Opeth. Ci sarebbe da scrivere parecchio su questa band svedese, capace di mescolare la violenza del death con la precisione e il virtuosismo del prog e la zampillante fantasia del jazz e chissà con cos'altro ancora. Spesso vengono criticati per la loro relativa incapacità di evolversi, oppure per la monotonia delle…

Between The Buried And Me: Colors

Between The Buried And Me: Colors

di embryo | DeRango™: 9,33

"Colori": una parola che evoca concetti come policromia, variegatura, cangiantismo... "Colori" è anche il titolo (ovviamente tradotto in italiano) dell'ultima, imponente fatica dei Between The Buried And Me, compagine "extreme metal" del North Carolina con numerosi cambi di formazione alle spalle (il cantante e tastierista Tommy Rogers e il chitarrista…

Opeth: Still Life

Opeth: Still Life

di Roland | DeRango™: 4,04

Non è per niente semplice riuscire a catalogare un gruppo come gli Opeth, il loro sound è tutto fuorchè univoco, nei loro lavori è possibile ritrovare contaminazioni di vari generi musicali quello di fondo risulta essere sicuramente il Death metal genere al quale era dedito il primo singer del gruppo…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,36  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Axel F: Crazy Frog

Axel F: Crazy Frog

di Ebyonne | DeRango™: 14,42

Chi sono? Fatti i cazzi tua! C'è scritto tra l'altro. Quello che mi appresto a recensire è un capolavoro assoluto capostipite del black e del viking metal quanto Burzum ed i Bathory, del Jazz quanto JOHN COLTRANE, del raggae come Bob Marley, in effetti trovo che il suddetto cd abbia…

Maudlin Of The Well: Bath

Maudlin Of The Well: Bath

di The_Bassist | DeRango™: 6,23

Pensavo di avere ormai ascoltato con Aghora e Gordian Knot il prog più lontano dal metal, pensavo che andando ancora oltre sarei piombato nel mondo della Fusion pura e semplice, ripartendo così dal principio nella mia ricerca di musica ancora nuova e ancora stimolante. Ma non avevo calcolato di fare…