Hai combinato Jazz con Demenziale

Albert Ayler: Live In Greenwich Village: The Complete Impulse Recordings [2CD]

Albert Ayler: Live In Greenwich Village: The Complete Impulse Recordings [2CD]

di R13569920 | DeRango™: 40,25

Per questa recensione sarebbero necessarie pagine e pagine – improponibile, mi son detto – poi ho pensato che questo disco incredibile e fondamentale non può mancare nel mondo DeBaser, per cui faremo di necessità virtù, Signore e Signori, e taglieremo corto. Anzi, la faremo molto corta e cercheremo principalmente di…

Frank Zappa: Apostrophe (')

Frank Zappa: Apostrophe (')

di Frank Zappa | DeRango™: 9,78

Apostrophe ('), 1974, Frank Zappa. Un album ritenuto non dei migliori di Zappa da parte dei fan, ma io lo ritengo un album ottimo. Cerchiamo di capirci di più: quale genio se non Zappa poteva fare musica simile nel 1974? E' proprio del 1974 "Apostrophe (')", precisamente è stato pubblicato…

Vinicio Capossela: Ovunque Proteggi

Vinicio Capossela: Ovunque Proteggi

di clako | DeRango™: 7,58

Che bello quando parte Capossela... È un'altra dimensione che si materializza intorno al cuore...che profondamente scava in fondo l'anima e ti porta lì...dove la musica sa ancora essere sentimento romantico, dolcezza espressiva, ricercatezza, cruda realtà e drammaticità, burloneria, balocchi, pagliacci, mostri, incantesimi, umiltà, illusione e soprattutto magia. Il dubbio sullo…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,38  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Primus: Antipop

Primus: Antipop

di Ghemison | DeRango™: 0,69

Neppure due anni per rifarsi dopo il passo falso del 'Brown Album' ed i Primus del fantascientifico bassista Les Claypool tornano in pista con 'Antipop'. Un titolo (per non parlare della copertina) che è già un vastissimo programma: un attacco sonico kamikaze al pop da classifica! Eclettico vaudeville in salsa…