Hai combinato Jazz con Trance

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -2,04

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

Takeo Moryama Quartet: Flush Up

Takeo Moryama Quartet: Flush Up

di nino | DeRango™: 21,60

"Sasso che rotola da una collina non conosce mai la sua traiettoria": il batterista del trio in fiamme di Yosuke Yamashita, l'uomo del pianoforte va da solo e spinge il jazz giapponese oltre la sottile linea tra l'umanamente concepibile e l'irrealizzabile, tra l'incredibile e il (quasi) mostruoso sposando con il…

Neu!: Neu!

Neu!: Neu!

di insolito | DeRango™: -11,30

Facciamo che vi racconto una storia... C'era una volta una chitarra sorridente, acciderbolina. Una chitarra in acido, totalmente. Sorrideva e sorrideva, e dopo aver finito per l'ennesima volta di sorridere, sorrideva ancora una volta. Ti faceva l'occhiolino, e sulla tastiera v'era una scritta - "lasciate ogni speranza voi che suonate".…

The Twilight Singers: Powder Burns

The Twilight Singers: Powder Burns

di theJOKE | DeRango™: 3,04

Musica notturna, da scenario thriller-poliziesco anni '90, tutta la classe del jazz, tutto il tatto del soul, tutto l'impeto energico del rock e un grande investigatore del suono: Mr. Greg Dulli.  C'era da aspettarselo da un personaggio carismatico come l'italo-americano Greg Dulli, un tale album di elevato spessore lirico e…

Miles Davis: On The Corner

Miles Davis: On The Corner

di 17volts | DeRango™: 1,29

Ogni volta che la puntina del mio giradischi scende su "On The Corner" mi aggrappo come ad un filo d'Arianna, al ritmo del charleston che, cattivo e paranoico, mi accompagna lungo questa fantasmagorica Babele di suono. Eh sì, perchè intorno ad esso è tutto un ribollire di wah wah e…

Paul Bley: Solo in Mondsee

Paul Bley: Solo in Mondsee

di | DeRango™: 7,42

UN ASSOLO IN MONDSEE  Se qualcuno mi chiedesse a chi mi piacerebbe regalare un Bosendorfer Imperial, dal prezzo di diverse centinaia di migliaia di euro, risponderei senza imbarazzo, Paul Bley, sì proprio lui, quel Bley che qualche anno prima del Koln Concert di Keith Jarrett aveva già dato un impulso…