Hai combinato Jazz con Pop Italiano

Mina: Singolare e plurale

Mina: Singolare e plurale

di Andreox | DeRango™: 5,16

Per quei pochi che mi seguono ergo, che hanno letto le mie due recensioni: sono nuovo su questo sito - proprio ieri, appunto ho scritto la mia prima recensione - e ho accennato di essere fan del progressive, comunque della musica difficile come diceva qualcuno MA, come tutti, ho un…

Calibro 35: Decade

Calibro 35: Decade

di sotomayor | DeRango™: 16,29  Novità

Dire che il successo dei Calibro 35 sia ingiustificato sarebbe inesatto. La loro proposta musicale corrisponde alla perfezione a quelle che sono le richieste del pubblico. Legati a doppio filo all’ambiente più influente della scena rock “alternative” del nostro paese (di cui sono effettivamente parte) ripropongono quel gusto storico tutto…

Carolina Bubbico: Una donna

Carolina Bubbico: Una donna

di BortoloCecchi | DeRango™: 20,88  Novità

Puglia. Lecce. 1990. Nasce Carolina Bubbico. Puglia. Lecce e dintorni. 2015. Nasce “Una donna”, secondo album della cantautrice Carolina Bubbico. E’ la prima volta che parlo di un’artista italiana, ma lo faccio con estremo piacere nel periodo in cui vanno per la maggiore le varie Emma/Alessandra/o la prossima del calderone…

Fabio Concato: Tutto qua

Fabio Concato: Tutto qua

di rafssru | DeRango™: 6,00

Cinque anni fa Fabio Concato ci regalava quello che a tutt'oggi è il suo ultimo album di inediti. Dopo ben 11 anni, dal 2001 al 2012, il cantautore milanese non pubblicava un disco di pezzi nuovi. Un tempo incredibile, inusuale, se si considerano gli standard della discografia. Undici anni interrotti…

Bruno Martino: Dedicato A Te

Bruno Martino: Dedicato A Te

di LuxVix | DeRango™: 0,00

Bruno Martino, che artista, che classe, un artista a tutto tondo che dopo un'esperienza internazionale, come pianista, verso la fine degli anni 50, torna in italia come interprete e fa innamorare miglioni di italiani con le sue melodie in stile Jazz.Lui come pochi altri (Arigliano, Dorelli, Bongusto, Pericoli, Buscaglione) è…

Nicola Arigliano: Cantatutto

Nicola Arigliano: Cantatutto

di LuxVix | DeRango™: 3,64

.....Sing and Swing with Nicola Arigliano,passiamo una mezzoretta scarsa ad ascoltare LP "Cantatutto" di Nicola Arigliano, un maestro del Jazz all'italiana.Il Titolo dell'album è tratto dall'omonimo programma del 1963-64, presentato da Arigliano, Milva, Claudio Villa,e Franco e Ciccio. L'Album parte con un classico interpretato da molti, "Il Cuore A San…

Johnny Dorelli: 30 Anni Di Canzoni D'Amore

Johnny Dorelli: 30 Anni Di Canzoni D'Amore

di LuxVix | DeRango™: 9,97 Samples!

L'album è una specie di raccolta dei successi della musica leggera , durante la guerra e del post-guerra , qui interpretate da Dorelli. L'Album parte con un classico "Parlami D'Amore Mariù" canzone , interpretata molte volte , se non troppe , comunque ben interpretata da Dorelli.Si Passa poi a "Nostalgico…

Morgan con la i: Blu

Morgan con la i: Blu

di Jacopo Bencini | DeRango™: 0,00

"Blu" è un disco che chi conosce la musica di Morgan Colaianni e compagnia attende da tempo. I due lavori precedenti, in particolare "21 metri", avevano lasciato un'elettricità nell'aria simile a quei secondi che precedono la tempesta estiva. Il disco è arrivato, e i cinque ragazzi romani hanno confermato e…

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

di Marcob86 | DeRango™: 0,99

Sembrava che Sanremo avesse divorziato da un cantautorato di qualità o da un repertorio musicale vagamente originale, invece quest'anno ha lanciato Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani. La sua musica ha evocato suggestioni differenti, c'è chi parla di ragtime o stride piano, chi di Paolo Conte, Tom Waits o di…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,38  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Joe Barbieri: In Parole Povere

Joe Barbieri: In Parole Povere

di Racchio | DeRango™: 3,00

"In Parole Povere" viene definito dalla casa discografica che lo pubblica come: ...un disco nato per sottrazione, per concetti espressi a partire dalla proiezione delle loro ombre, dalla sagoma che, come quadri, lasciano sul muro una volta tolti di li…; "In Parole Povere" è una esecuzione sommaria nei confronti della…