Hai combinato Jazz con Indie

Nick Waterhouse: Never Twice

Nick Waterhouse: Never Twice

di sotomayor | DeRango™: 12,00

Ricordate Nick Waterhouse, quel ragazzo un po' nerd che vorrebbe avere la pelle nera e che veste come se vivesse nella prima metà del secolo precedente e canta e suona del vecchio rhythm and blues, jazz, soul, boogaloo? Molto bene, quel ragazzo è tornato con un nuovo disco, intitolato 'Never…

Morgan con la i: Blu

Morgan con la i: Blu

di Jacopo Bencini | DeRango™: 0,00

"Blu" è un disco che chi conosce la musica di Morgan Colaianni e compagnia attende da tempo. I due lavori precedenti, in particolare "21 metri", avevano lasciato un'elettricità nell'aria simile a quei secondi che precedono la tempesta estiva. Il disco è arrivato, e i cinque ragazzi romani hanno confermato e…

Jaga Jazzist: A Livingroom Hush

Jaga Jazzist: A Livingroom Hush

di Shò | DeRango™: 20,45 Samples!

Ahhh la Norvegia!!! Che terra affascinante; gelida culla di un popolo civile e rispettoso, nutrice di interessanti fermenti e realtà musicali che affondano le loro radici in una cultura ad ampio raggio, e, almeno nelle sue manifestazioni più palesi, in perenne rinnovamento. Tra le proposte che hanno avuto modo di…

Bobby Callender: Rainbow

Bobby Callender: Rainbow

di GATTINATOR | DeRango™: 4,86

Ancora Akarma Records! E questa volta ancora un altro leggendario artista scomparso artisticamente in età prematura all'inizio degli anni 70, all'insegna ancora una volta dell'indo-progressive (vedere la recensione di Don Robertson: Dawn). "Bobby Callender" è una delle più grandi figure dell'America Underground della fine degli anni 60: concettualmente questo artista…

Maqom: Tam-el

Maqom: Tam-el

di campostorto | DeRango™: 0,00

Maqom - Tam-el - CD-r - Trasponsonic001 Puro ludismo free-folk con venature ossianiche e gargoylismi no-wave tipici della Trasponsonic. "Tam-el" (= il luogo sacro), incipit e apocatastasi di un percorso iniziatico verso nebulose origini,tra regioni mantriche, raga apolidi, ditirambi magmatici e riti ancestrali; babele anomica di soppravviventi dell'evo post-industriale alla…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,38  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

di cameli11 | DeRango™: 7,82

Partire alle del mattino, farsi 5 ore di treno, entrare all'autodromo alle 10.30 e uscirne 15 ore dopo, stare in piedi tutto il tempo con un sole che scioglie le pietre, l'acqua che scarseggia, la birra che costa 6Euro a bicchiere (che stronzi...) e un ghiacciolo che costa 2.50, uscire…