La mia prima recensione su Debaser, e la mia prima in assoluto....

Il "White Album" della Band più famosa (non migliore) di tutti i tempi è il parto di ogni membro singolarmente in quanto i Nostri stavano ai ferri corti... e la grande disomogeneità dei pezzi lo conferma.

Risultato: non uno ma ben due dischi di canzoni insignificanti e banali.

Sperticate lodi e parole entusiaste sono state spese, e si spenderanno, su quest' opera ma personalmente "Ob-La-Di, Ob-La-Da" la cantavo all' asilo,  "Martha MyDear" parla della cagnolina di Paul (già, neanche lei si è salvata pur di riempire un disco), "Helter Skelter", tristemente famosa per esssere stata la colonna sonora dell'omicidio della moglie di Polanski (nenache lui uno stinco di santo) per opera di Manson & Co., ma musicalmente, per favore, 'ste cose lasciamole fare agli Who, "Don't Pass Me By"...ah! E' vero, c'era pure Ringo, facciamo cantare qualcosa anche a lui (diciamo solo che suonava la batteria meglio di come cantava, il che è tutto dire), e poi c'è "Wild Honey Pie" (eddai questa c' è finita per caso si vede che qualcuno aveva accidentalmente spinto REC durante un amplesso furtivo in cabina di registrazione mentre i nostri facevano un coretto di scherno alla torta preparata dalla nonna di Ringo).

Ok, torniamo seri, perchè un capolavoro c'è pure qui "While My Guitar Gently Weeps" ovvero quando Lennon e McCartney passavano la palla a George (pochissime volte) il nostro andava sempre a segno.

Insomma, disco discreto se fosse stato uno....ma 2 sono proprio troppi.

Carico i commenti... con calma