THE SONORA - The Sonora

(Believe Digital Services)

The Sonora è il titolo del primo lavoro della band omonima, un gruppo di amici accomunato dalla passione per la musica, dalla voglia di esprimersi e dal grande talento tecnico.

La band nasce da un’iniziativa di quattro amici spinti da una passione comune: la musica.

Nonostante alcuni cambi di formazione la direzione e lo spirito del gruppo rimane inalterato.

Lo scopo è infatti quello di evadere dalla vita “banale” di tutti i giorni, esprimendo, raccontando e condividendo ciò che accade quotidianamente.

Nel 2000, 2003 e 2006 i The Sonora registrano alcune demo casalinghe e partecipano a svariati festival in Italia; e dopo centinaia di concerti, vista la passione con cui i fan durante i gli show lo richiedono, decidono di dar vita finalmente ad un vero e proprio disco.

L’album tratta argomenti personali, a volte in modo emotivo e struggente, altre volte in modo più rabbioso e pungente.

È composto da tredici canzoni accattivanti, varie e molto coinvolgenti.

Si passa da brani in semplice chiave hard rock, ricchi di percussioni martellanti e riff frenetici, come Springs of Sonora, Crash in Event of Fire e Desert Sun, a pezzi più malinconici e sentiti, in puro stile grunge e alternative, come No Fever e What Doesn't Feel, ricchi di arpeggi lontani ed echi distorti.

In definitiva The Sonora si può definire un’opera matura, studiata nel dettaglio, che racchiude la lunga storia della band.

Carico i commenti... con calma