trell

Venerdì, 28 novembre 2008
È successa una cosa terribile, terribilissima: trellheim non c'è più.

Malaika, questo il suo vero nome, collaborava con DeBaser da parecchio tempo.
Una valanga, davvero, un numero enorme di recensioni pubblicate su questo sito sono state editate da lei; chi segue DeBaser lo sa. E sa anche che la sua presenza su DeBaser non si limitava certo all'editing. Basta scorrere le pagine del sito per leggere i suoi commenti, ovunque; moltissimi hanno avuto occasione di conoscerla in chat; i più fortunati l'hanno incontrata di persona.
Era una persona sensibile, umile, schietta, generosa: sapeva come farsi volere bene e troppe persone, ora distrutte dal dolore, lo sanno.

Ci piace pensare che DeBaser fosse per lei una seconda casa; non possiamo che stringerci attorno ai familiari e ai suoi cari, ai quali rivolgiamo tutto l'affetto di cui siamo capaci.

Ciao Mala, è stato un piacere.


Sono la mamma di Malaika o Trellheim,
leggendo le numerose e-mail che vi sono state inviate ho approfondito la conoscenza che ho di mia figlia, ho toccato con mano il risultato di una delle sue passioni: la musica!

Vorrei con queste poche parole ringraziarvi tutti e ho il piacere di inviare une delle rare foto che apprezzava per farla conoscere a coloro che leggevano le sue recensioni.

Grazie.

Manoela Rubino trellheim/Malaika


Trellheim era l'utente con l'avatar del gatto che urlava...
Ho letto alcune sue recensioni, mi piaceva la sua esposizione, scriveva bene, molto bene.
Resterà un esempio importante di cosa vuol dire scrivere recensioni.
Addio Trell... mancherai a debaser, mancherai a tutti noi...

dreamwarrior

Ho conosciuto personalmente Mala per averla incontrata un paio di volte a dei raduni.
Sono letteralmente basito.
Perchè ci sentivamo spesso con la chat di gmail, l'ultima volta pochi giorni fa. E questo weekend ero a Roma e volevo incontrarla.
Ci mancherai Mala.

Claudio/psycho

Sono addolorata. Veramente addolorata e senza parole.
Come può essere successo? Non riesco a crederci.
Ho aperto la posta ho trovato la sua ultima mail di aprile diceva 'cazzo i biglietti per i Gutter Twins sono carissimi, sti stronzi!!'. Ma ci siamo andate lo stesso a vedere il suo amato Dulli, il mio amato Lanegan... I messaggi prima dell'inizio del concerto 'cavolo ho fatto tardi, già hanno iniziato??'... l'abbraccio quando ci siamo riviste (dopo un anno dal settembre quando era sceso maledettaprimavera e avevamo fatto un demeeting a tre al Traffic! che serata!) poi lei è scappata in prima fila, da Dulli, lo voleva sotto gli occhi lo voleva...

Mala quanto mi dispiace...
Tu divertente, ironica, pungente con quella tua schiettezza rabbiosa a volte... con quel tuo sorrisone da biondona.
Cazzo quanto mi dispiace...

Ascolto 'Front Street' dei Gutter... ci era piaciuta tanto quella sera, triste coinvolgente, Dulli l'aveva rinterpretata in maniera speciale, toccante. Era sceso dal palco e cantava 'Give me five minutes with your sweetest sweet tea...',
Quanto li vorrei pure io cinque minuti per te amica mia...
Un abbraccio infinito.

Vivis o Vivica come mi chiamavi solo tu

addio mala, grazie per avermi donato la tua amicizia.
tu sei qui con me...

therealramona

Sono così nuovo a Debaser che non ho ancora focalizzato bene i nomi, ma la notizia di oggi mi rattrista. So cos’è DeBaser e so che alle spalle c’è amore e dedizione, e una parte di ciò oggi ci viene strappata. Io posso solo ringraziare e (siccome ci credo) pregare, pensando soprattutto ai cari di Malaika.

Pi-airot (Paolo)

Mi dispiace davvero tanto,
anche se non ti conoscevo sono vicino a quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarti e, da quanto ho potuto leggere, di rendersi conto di quale meravigliosa persona tu fossi.
Condoglianze a tutta la tua famiglia.
Per quanto possa servire...
Spero che tu sia veramente in un posto migliore...

Cornell

Mi sono connesso al sito come mio solito e ho appreso la notizia, non la conoscevo ma non importa, queste cose addolorano sempre che riposi in pace. Mi leggerò i suoi commenti per rispetto e in sua memoria.

marco

Debaser è un posto dove tutti possono accedervi ed incontrarsi.
Si è tutti liberi di esprimersi e comportarsi come si crede.

Ciononostante chi vive e fa vivere questo sito si sente, per una qualche strana ragione, amico di tutti. Ci si sente parte integrante e vissuta di una comunità. C'è chi ne fa parte da tempo, conosce tutti e c'è chi è dentro da poco e piano piano incontra e conosce gli altri DeUtenti.

Sapere della morte di qualcuno di cui avevi letto le sue recensioni, le avevi commentate o magari era passato dalle tue è qualcosa che fa riflettere e crea in noi un profondo senso di dispiacere. Anche perché, intrinsecamente, la morte è sempre qualcosa di particolare, crea nell'essere umano sentimenti particolari e porta ad accomunare tutti. Specialmente poi quando a morire è qualcuno di un gruppo al quale partecipavi e partecipi con passione.

Ciao TrellHeim, spero che anche in paradiso ci sia Internet. Così potrai leggerci e rimanere col cuore in contatto con tutti noi.

Telespallabob

Ho ritenuto giusto scrivere un commiato nel mio sito per unirmi al vostro dolore, perchè nonostante non abbia mai conosciuto dal vero trellheim, è uno di quegli utenti con il quale il dialogo era sempre possibile e che era sempre gentile anche in situazioni "difficili".

Saputello

Che dire. Mi spiace molto anche se non l'ho mai incrociata personalmente sulle pagine di debaser. Mi addolora perchè era una della comunità, ma soprattutto uno dei migliori utenti di debaser (in tutti i sensi).

Carmine Onion

Rimarrei volentieri in silenzio per lo strano pudore che, in circostanze del genere, mi cavalca la schiena... sarebbe, allo stesso tempo, troppo facile e troppo difficile... il troppo mi spaventa e quindi parlo: mi scuso nella maniera più sincera che conosco per le cose, gli insulti, le offese, dette giocando (perché per me rimane un gioco, gioco che in momenti come questo diviene improvvisamente non divertente, stupido) e che si scontrano con una realtà che al gioco non lascia più nulla. Il gioco è finito... ciao.

AlessioIRIDE

ricordo una serata intera a mandarsi messaggi in un momento per me difficile, senza che neanche ci fossimo mai visti di persona...
Ciao Trell

Lorenzo

Per chi, come me, non è mai stato un frequentatore abituale di DeBaser, né ha stretto particolari legami con altri fruitori, è sempre un piacere ricevere i ben noti avvisi sui commenti alle recensioni alle quali, in un modo o nell'altro, ha partecipato.

In questo caso, purtroppo, il campanello ha suonato per motivi differenti. Mi addolora molto la notizia del giorno, malgrado non conoscessi trellheim né le ragioni per cui portasse un nome così bello. Lo apprendo oggi, sorrido e mi viene in mente una canzone.

Da assoluto estraneo, alla persona prima ancora che ai fatti, posso solo dire che la sua ironia, come la pertinenza di molti suoi interventi, hanno reso questo nick uno dei pochissimi che ricordavo volentieri. A prescindere dal contesto o dalle terribili circostanze

meconio

Mi piacevano la sua ruvidezza, le risposte velenose, la caparbietà dell'impegno che regalava a DeBaser, e il fatto di averla conosciuta "solo" tramite una mailing-list, non diminuisce il mio sconcerto.

Ciao Mala, un abbraccio.

Ale

E' terribile, solo qualche tempo fa eri stata così gentile nei miei confronti per delle stupide richieste..Non ho parole, non esistono parole in momenti così dolorosi e tristi. Anche se non ti conoscevo bene, tutto quello che vorrei dirti è "Ciao, Trell".
«Don't ask me again "Wake up!" and listen to thee. Someone must have told you. Someone must control you before you can get free...» (Afghan Whigs-"Let Me Lie To You")

Blackdog

non tengo parole...
porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Malaika.

ecioso

E’stato davvero insopportabile leggere quel messaggio invece della solita home-page. Difficile in questo momento aggiungere qualcosa...notizie come questa ti annichiliscono. Anche se non ti conoscevo cara Malaika, permettimi di dare le più sentite condoglianze ai tuoi cari e chi ti ha voluto bene. Il tuo nome vuol dire “Angelo”... voglio credere che sei in un posto ben preciso in questo momento. Ciao Malaika, grazie di tutto.

Michele

Non mi voglio dilungare troppo, posso solo dire che per un breve periodo ho avuto modo di scambiarci quattro chiacchiere in chat e conoscerci un pò meglio e si è sempre dimostrata disponibile e sensibile. Ancora non ci credo che non ci sia più e nonostante non la senta più da un pò di tempo, sento già che mi manca. Ha dato un grande aiuto alla crescita di DeBaser e penso mancherà a chiunque ami questo sito, anzi ne sono sicuro. Trell riposa in pace.

Cool Oras

Non la conoscevo, frequento il sito più che altro in lettura, pochi interventi, niente chat, ma è sempre un pugno allo stomaco avere simili notizie.

Buon viaggio Trell, ti faccia compagnia la musica che amavi.

Precisino

succede una cosa che non avevo mai sperimentato prima.
Non conosco nessuno dei DeBaseriani, non fisicamente almeno, eppure la scomparsa di Malaika (Trellheim) mi tocca come se fosse accaduto ad un mio caro amico.

Ho scambiato si e no due "parole" con lei, ma la frequenza con cui la leggevo e la trovavo con commenti sempre puntuali, diligenti e simpaticamente "redarguenti" me la fanno sentire vicina.

Ciao Trellheim

popoloitaliano

Di fronte a notizie del genere, a queste, per me, inspiegabili ingiustizie rimane solamente lo sgomento. Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che tu te ne sia andata, fa troppo male.

Io sono due anni che conosco Debaser e per il primo anno l'ho letto solamente da esterno, ma di te mi ricordo bene, mi ricordo quel senso di stima, se così la si puà chiamare, che nutrivo verso te e verso altri. Poi mi sono deciso a iscrivermi e allora ho avuto l'occasione di conoscerti. Lo ricordo ancora perfettamente: era un pomeriggio di metà agosto, uno come tanti passati a chiacchierare in chat. Col passare del tempo, ciò che abbiamo detto quella volta perde sempre di più i suoi contorni, ma ricordo con assoluta certezza che mi avevi fatto subito un bell'effetto e mi eri sembrata una bella persona, una di quelle che si vuole conoscere sempre di più, perchè, non lo sai nemmeno tu bene il motivo, ti attirano. So che i miei sono ricordi semplici, banali, forse troppo banali, però è tutto quello che ho di te e in questi giorni ci sto ripensando molto, a quel poco che abbiamo condiviso: la tua tesi, la tua passione per Greg Dulli (e come dimenticarla quella. Grazie ancora per i consigli), il tuo odiare l'afa estiva come me, il tuo: "Blech, ma tu sei sempre in chat?", il tuo essere sempre sincera, schietta, al costo di sembrare un po' acida a volte, anche se non era così, la tua passione per i gatti, le tue recensioni, il tuo esserti fatta il culo per il sito, la tua passione per la musica e tante altre piccole grandi cose che ricorderò sempre con un sorriso sulle labbra, anche se il sapere che sono solo ricordi farà comunque male.

Trell, io non ti ho conosciuto bene come hanno fatto tanti altri su Deb e nella vita reale, certo mi sarebbe piaciuto farlo, però mi dispiace davvero tanto.

Sinceramente non so cosa altro dire e non voglio risultare mieloso (cosa che tu avresti odiato!) o banale quindi concludo solamente con un Grazie e con un semplice:
Ciao...

Blech

Non so cosa dire. Soltanto, Ciao Trell.

Fabio

Stavo guardando una foto che mi scattò Mala qualche anno fa...

Volevo spedirla, poi ho pensato: "A chi cavolo importerà della mia brutta faccia?"

La questione è un'altra...
Guardandola ho pensato alle volte in cui mi ha dato attenzione, a quando ha letto di me, ha ascoltato le mie cazzate, mi ha guardato...

Nel mio egoismo e nella mia ignavia, forse non ho fatto altrettanto... ma tant'è! Sono difetti che continuo a coltivare e, allora, mi aspetto che Mala continui a viziarmi e mi mandi delle News da un posto che non conosco, che mi faccia la recensione di Sant'Antonio, che mi dia delle dritte in sogno sul Padreterno... magari anche un vaffanculo, lo accetterei senza offesa!

Aloha Mala! :)

Antimo

Ci sono persone speciali che sembrano delle rockstar anche se non sono rockstar, anzi, in certi casi sono più rockstar di una vera rockstar. Trell era una rockstar, era il rock, era rock, è rock per come si dovrebbe intendere il rock: libertà ed allo stesso tempo messaggio di libertà. Trell era un simbolo di questa libertà. Trell professava con umiltà e gioia la libertà del rock ed in quanto stella, era un punto di riferimento per tutti. Era, come lo è il rock, pensiero ed azione, era: penso, dico e faccio. Era un esempio per chi pensa e non dice, per chi dice ma non pensa, per chi fa senza pensare, per chi non pensa, non dice e non fa... Era rock perchè per essere liberi bisogna lottare contro un milione di mostri e il rock non è altro che il suono di questa lotta. Ciao rockstar

barry

Salve... non sono sicuro di ricordare il nickname trellheim, ma essendo parte della comunità degli iscritti a DeBaser, voglio esprimere un saluto e il mio affetto a una persona che ha collaborato a uno dei miei siti preferiti, al quale ho dato un contributo umilissimo. Sono rimasto estremamente sorpreso e dispiaciuto nello scoprire la notizia in home page, a questo punto non posso che rivolgere quello stesso affetto alla sua famiglia e a tutti coloro che la conoscevano. Ciao, trellheim, e grazie a voi per aver raccolto la mia esternazione.

Bleak

...quando ho letto la notizia stamattina mi sembrava subito uno scherzo. Un pessimo scherzo di cattivo gusto.

Poi vedendo che la cosa persisteva mi son detto "ocazzo" e ho capito che non c'era un cacchio di scherzo in atto.

Non ho mai conosciuto personalmente Trellheim (dal vivo intendo) e ho solo una vaga immagine di lei in mente, frutto di qualche pettegolezzo tra "amici debaseriani". Per il resto era risaputo il SUO odio viscerale verso di me (o meglio, verso il Punisher in quanto personaggio rompicoglioni ecc ecc).

Odio a cui io rispondevo puntualmente con dichiarazioni d'Amore e ripicche varie, per lo più idiote e dissacranti.

Ora francamente, davanti a questa presa di coscienza sulla dissolubilità del nostro essere Qui & Ora, sono sbigottito e frastornato e non riesco a capacitarmi della cosa.

Non so bene cosa pensare se non a tutto il tempo inutile che ho/abbiamo perso in diatribe, insulti o punzecchiamenti perlopiù idioti. Ho sempre pensato che Trellheim (a proposito, come si chiamava davvero?!) fosse una persona complessa, quello si, non completamente lineare, sicuramente una "sanguigna e pasionaria", una persona che alla fine... non ho mai avuto il piacere di conoscere (forse una volta con MaledettaPrimavera che ci siamo sfiorati a una festa in un locale a Roma per pochi minuti di ritardo e un'altra al concerto dei Black Heart Procession!).

Sta cosa mi ha messo un che di amaro addosso e mi mortifica allo stesso tempo.

Nulla so di lei.

Posso solo chiederle scusa di tutta le stronzate proferite durante le chat di debaser e nella fitta corrispondenza via email di qualche anno fa.

Ammesso che queste scuse tardive abbiano un senso, ora che non è più tra noi.

Adieu Trell... solo a scrivere il tuo nome così, per l'ultima volta, mi viene uno strano groppo in gola che non riesco a mandar giù...

Merdadivita, questa! :-((

The Punisher

Penso di essere stato l’ultimo che ti ha vista andare in bicicletta. Non ti piaceva. Ma a Padova non c’era alternativa. Per stenderci sul Prato della Valle, una sera di luglio, sull’unico angolo di pace e di fresco della città. Per tornare a casa, alle quattro del mattino, dopo la serata a Ferrara, dopo la notte lungo il Piovego a suonare la chitarra con gli amici e due hippie svedesi. Ci voleva la bici. E ci sei salita. Mandandomi affanculo, ovviamente. Ma ci sei salita. E tutta la musica che mi hai fatto scoprire ti ripresenterà così per sempre, ai miei occhi: con l'aria sulla faccia. Un abbraccio, Mala.

Targetski

Certe volte accadono cose più grandi di noi che non riusciamo a spiegarci e che non hanno senso. Questa è una di quelle.
Sono due giorni che sto pensando e ripensando a come possa essere accaduto, ma non trovo più la forza di domandarmelo. La rassegnazione ormai mi ha riempito, ma lo stesso non servirà a colmare il vuoto che hai lasciato.

Se ripenso a quella telefonata fatta venerdì pomeriggio, per sentire come stavi, a quali prossimi concerti saresti andata, se ci saremmo visti per una birra... ed invece sentire la voce di tua madre che mi ha detto che quella stessa mattina ci avevi lasciato per sempre, mi ha distrutto.

Forse nel posto in cui ti trovi adesso tutto questo ha un senso, ma qui, per me adesso no.

Grazie di tutte le fantastiche chiacchierate che ci siamo fatti davanti ad una Guinness, o al telefono parlando di studio, di concerti, di nuovi gruppi o di qualche nuovo utente di Deb che per un motivo o per l'altro catturava la nostra attenzione.

Mi mancherai tantissimo Malaika, molto più di quello che pensi. Eri una persona unica, coerente e anche se qualche volta non condividevo il tuo punto di vista, adoravo il tuo modo di vedere le cose.

Ti porterò sempre dentro di me.

Dott. F.

Mi spiace moltissimo. La conoscevo solo per i suoi scritti ma anche solo da questi traspariva il suo grande spirito, l'arguzia e l'intelligenza.

Aldilà di ogni retorica lascia un grande vuoto ma anche un segno indelebile. Continua a scrivere da lassù.

Ciao Trellheim

Algol

Non so perchè, ma ogni volta che mi trovo in queste situazioni non so mai come comportarmi.

Chi sono io per poter dire qualcosa di Malaika, per poterne evocare il ricordo, per sostenere le sue molte virtù?

Come possono le parole di un sedicenne poter lenire l'immenso dolore della famiglia, degli editors, dello staff, di chi l'ha conosciuta in vita, ci ha parlato, ci ha scherzato, ci ha bevuto, l'ha amata?

Lungi da me voler corroborare sterili sentimentalismi che a nulla portano se non al rimpianto: il modo migliore per onorare una persona è quella di ricordarla. Ricordare, sempre e comunque. Ricordare non solo pubblicamente, ma anche nel proprio io. Ricordare chi era e cos'ha fatto per noi, ricordarne gli scatti d'ira e gli apprezzamenti. Solo così si riuscirà a trovare la forza di andare avanti.

Domani non potrò essere alle tue esequie, Malaika. Esprimo però tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza a quanti parteciperanno, agli editors ed alla tua famiglia, con una sola speranza: che le chitarre di "Debaser" ti possano accompagnare lassù, nella Pace eterna.

"I wanna grow up to be, be a debaser".

Bisius

Ogni parola è sempre inutile di fronte a questi eventi.

Addio Trell,
continua a farti le treccine e che Greg Dulli ti accompagni per sempre.

Sylvian1982

Non riesco ancora a crederci... non so nulla di come e perchè, so solo che con te sparisce una delle persone più significative ed apprezzate che abbia mai conosciuto online. Inutile soffermarsi sul tuo enorme contributo ed investimento personale nel progetto Debaser, quella che abbiamo perso è prima di tutto un'amica, una persona sensibile che si era ritagliata un piccolo spazio nel cuore di moltissime persone. Ricordo nottate di fine estate in chat, ricordo momenti in cui avevo il morale sotto le scarpe e uscivo completamente ripreso dalle nostre discussioni; ricordo la tua ironia, spesso sarcasmo ma mai intrisa di cinismo, che sapeva strapparmi un sorriso amaro come poche altre persone riescono a fare; ricordo che avevi carattere, e questo è forse quello che più amavo in te. Non sono bravo con gli addii, non lo sono nella vita reale, figuriamoci su internet... quello che volevo dire è che mi mancherai molto, e che non ti dimenticherò.

S4Doll

Sono stata a lungo chiusa nella mia stanza, e fuori pioveva. Grandinava pure.

La candelina, una di quelle piccole candeline bianche così innocenti, illuminava il muro bianco dove avevo attaccato la foto del tuo gatto, e io fissavo, fissavo e fissavo, e non ho resistito - ho pianto, a lungo, silenziosa. L'ho saputo ieri, soltanto ieri, e mi pareva che il mondo mi sarebbe crollato addosso in qualsiasi istante. Non ci posso credere, Malaika - Strappata a questo mondo troppo, troppo presto. Avrei voluto vederti ancora qualche volta. Mi sarebbe piaciuto. Parlare di quei gruppi con nomi improbabili, della Kiss My Ass records, scambiare pareri su Dulli che a me faceva ampiamente schifo mentre tu lo amavi, è incredibile che un monitor ti possa regalare tanti sorrisi, e tutto questo grazie a Te. Ed in questi giorni, tanto dolore e silenzio. Incredibile... Addio Malaika, che quando scrivevi di musica era un piacere immenso leggere, ti porgo un bacio. Con il nome più veritiero che sia mai esistito per una persona - Angelo.

Matteo

Senza scadere nel pietismo, volevo solo esprimere l'amarezza che mi lasciano fatti come questi. L'ho potuta conoscere solo indirettamente e, dalle sue descrizioni (compresa questa qui sopra), mi è sembrata una ragazza attiva, piena di vita e che ha reso DeBaser quella grande famiglia (più di un semplice "sito") che tutti noi conosciamo. Non l'ho conosciuta è vero, ma non riesco comunque a tacere di fronte a una vita spenta così prematuramente. So cosa si prova a perdere una persona cara e so cosa stanno provando i suoi amici e i suoi familiari.

Ecco, voglio solo contribuire, assieme agli altri utenti che hanno lasciato un messaggio, a lasciare di lei un ricordo positivo. A rendere, in qualche modo, più orgogliose (più di quanto non lo siano già) le persone che le sono state vicine.

Spero solo che ti trovi in un posto migliore... ciao.

Francesco

Ti riporto la frase che mi scrivesti tempo fà, incoraggiandomi in un mio momento non felice.
Che il sorriso torni sulle tue labbra, Malaika.
Stai sù.

Woodcock - Fidia - Vincenzo

io me la ricordo ogni tanto in chat, poi che recensiva e commentava commentava commentava :)... era forte, come dire... una ragazza che sapeva la sua. Adesso, non so, me la immagino in un posto davvero migliore, non come si dice di solito come frase di circostanza...ma sul serio la vedo in un luogo felice :)... come era lei.

Non vederla più sul sito farà male e non passerà mai, così come non passerà il non vedere più Corey, ma se penso che ora ci guardano da lassù magari un po' sto dolore si allevia.

Ciao cara.

emanuele

Purtroppo non ti ho conosciuta, anche se ricordo bene l'avatar, e il nome ricorrente in molte recensioni, sia come autrice che come commentatrice.

Che il Signore ti accolga nel suo regno, come ha già fatto con Corey5.

Un bacio postumo

paloz

era ormai più di un anno che non ci sentivamo più anche perchè sul sito non ci sto più molto ma per un lungo periodo in passato ci scrivevamo in privato ed in chat, scherzavamo molto, mi ricordo di quando Trell si ritrovava a decidere se pubblicare o meno le mie recensioni sempre più assurde, ma alla fine veniva a galla il suo innato e non comune senso di auto ironia che la permeava, era quasi di sicuro l'unica che dopo un lungo e faticoso editing decideva di pubblicarmela. Leggendo la notizia ho avuto un tuffo al cuore seppur non l'ho mai conosciuta dal vivo, ma a quanto pare sono bastati quei vecchi scambi in privato per farmi capire la grandezza unica di questa ragazza. Una luminosa individualità che sapeva "riconoscere l'inconoscibile" (questa se mi consentite la capisco solo io e magari chi l'ha conosciuta anche per pochi momenti) grazie alle sue doti di umiltà, pazienza ed introspezione non comuni, che mi avevano da subito contagiato (insisto sulla sua auto ironia che mi stregò letteralmente, sopratutto davanti ai miei metodi a prima vista grezzi, ma lei capiva perchè era davvero un essere ad un gradino superiore rispetto la massa). Stasera metterò su "2" dei black heart procession che amava, questo è il mio umile modo di ri-pensarla per non dirle mai addio.

Vic Sorriso

Qualunque cosa ci sia detti, scritti, pensati l'uno dell'altra, Ti ringrazio di ogni Tuo singolo secondo che hai deciso di spendere per un mio testo o per un mio post.

L'immagine di Te che scartabelli lo scatolone "superscontati" del negozio di dischi a Pisa, e che guardando i titoli Ti vien da pensare a me ed agli artisti che ho recensito, un po' mi fa sorridere ed oggi mi commuove tanto.

Questo significa che amavi quel che facevi e quel che facevamo tutti noi in questo Sito, animati più o meno dalle stesse passioni. E che lo amavi fino al punto di ricordarTi di noi, di ciò che avevamo fatto e scritto.
Se non è passione questa...

Passione che adesso in me arderà ancor più di prima, e nel Tuo ricordo.

Buona Nuova Vita.

Viva TrellHeim

mien_mo_man

Sono raggelato, non ho mai scambiato opinioni e nemmeno la conoscevo ma in questi frangenti resti pietrificato.

A ognuno il suo turno, tutte le pedine cadono e ne rimane il ricordo, dove queste sono passate, un segno rimane e questa ne è la sentita prova.

Sentite condoglianze giovane compagna di viaggio.

Massyboy

E' un po' che non vengo su debaser ma quest' oggi vincerò la pigrizia per dare anch' io un ultimo saluto

Lord

Siamo consapevoli che esistono persone mai viste,mai sentite,mai incontrate.. queste persone sono anelli lontani di una catena ,quando si spezzano ne sentiamo il triste vibrare percorrere fino a noi.

Cesare

Non ho avuto modo mai nemmeno di scambiare un commento con trelleheim; eppure leggevo le sue recensioni perché sentivo - dio solo sa come - che venivano dal cuore e dalla mente di una persona seria e passionale.

Dai commenti sopra il mio capisco di aver avuto ragione; ora però è troppo tardi per dirglielo.

Ciao, trell.

Pibroch

Anche se ultimamente non ci sentivamo più tantissimo per impegni vari eri una persona veramente speciale e sei stata una presenza importante anche se eravamo distanti kilometri.

Ogni tanto quando passavo da Roma ci si incontrava e si andava a cenare alla Trattoria vicino casa tua.

Due settimane fa ero alla stazione Termini e ti ho chiamato, mi hai risposto con un sms dicendomi che eri a Praga.

Avrei voluto sentire la tua voce per l'ultima volta.

Addio Mala.

Qzerty

(That's Just fine) Spacemen3... Te la dedico come ninnananna e come ultimo bacio, non importa se non ci si conosceva... R.I.P... Non ho parole...

Dario

era una di quelle persone che ai miei occhi godeva di luce particolare, un misto di stima, simpatia e rispetto. non le avevo mai rivolto parola tra i commenti, forse per un profondo senso di riverenza nei suoi confronti. eppure qualche settimana fa, su un banale scambio di opinioni sul blues, sentivo di aver rotto il ghiaccio con una persona stupenda in quel posto a volte dispersivo che è DeBaser. era bello sapere di poter contare sui consigli di una persona con anni di esperienza musicale in più di me, era bello e gratificante. sento tantissimo la sua mancanza nonostante non conoscessi nemmeno il suo nome fino a qualche ora fa. ciao trell... we'll miss you...

claISdead

Leggendo questo avviso, oltre che colpito, non nascondo che rimango anche un po' spiazzato.

Distratto e confuso dal brulichio di nickname, fake, elementi di disturbo e altri fenomeni che popolano questo inimitabile spazio di scambio di opinioni musicali, raramente mi è venuto da pensare che dietro a tutto ciò stanno persone vere, in carne e ossa.

E che quindi anche un patrimonio di idee, di buonsenso e di commenti mai troppo pomposi e celebrativi, né tantomeno acidi e derisori, può venire a mancare da un giorno all'altro.

Quelli come me, che non hanno avuto la fortuna di conoscere di persona chi stava dietro a tutto ciò che portava il nome trellheim, non possono fare altro che prenderne nota e rassegnarsi a rinunciare alla piacevole e ormai familiare abitudine di leggere il commento legato a quel nome, provando un sottile ma pungente senso di vuoto.

Ciao Trell

Grasshopper

Ciao Malaika, non ho avuto il piacere di conoscerti, ma mi unisco al dolore di chi ti era vicino. Spero che ti trovi in un posto migliore di questo mondo.

giorgioladisa

Salve.
Sono GustavoTanz, e dopo la triste notizia presente nella homepage di DeBaser vorrei lasciare anch'io il mio ricordo a Trellheim:
Purtroppo io e Trellheim ci siamo conosciuti troppo poco. Però l'unica volta che ci siamo parlati, attraverso una mail, mi ha fatto capire com'era Trell...disponibile, sincera, simpatica, comprensiva, sempre pronta ad elargire buoni consigli. Poi ho letto molti dei suoi commenti, e quello che pensavo non era affatto un'utopia. Lei è stata un'utente modello. E sono sicuro che anche se Trell non è più tra noi, il suo sorriso vivrà e splenderà nei cuori di tutti gli altri utenti di DeBaser.
Un caldo abbraccio ai suoi cari.
Ciao, Malaika.

GustavoTanz

Ora che la Tua compagnia sarà quella delle stelle e del vento, il profumo quello del pane appena tolto dal forno, le tue parole saranno la musica preferita.. colonna sonora della nostra vita, i tuoi pensieri quelli di tutti noi, che d'ora in poi, quando scriveremo una rece, saremo li in un secondo.
Un abbraccio

Jimmy Cruscotto

eravamo entrate in confidenza solo da pochi mesi, sei sempre stata gentilissima e disponibile nei miei confronti. ti ammiravo per la tua vasta cultura musicale, per ciò che scrivevi nelle recensioni e per il modo in cui scrivevi. eri un punto di riferimento. sono contenta di averti conosciuta meglio proprio in questi ultimi tempi. ogni volta che ascolterò la voce di greg dulli il mio pensiero volerà a te. ciao mala, mi mancherai.

maryg

Non scrivo più su deBaser da una vita, ma Trill..Ci mancherai...
L'educazione e il Rispetto nelle pagine di un sito internet sono ormai rare ma tu trellheim c'eri sempre.
Tu c'eri e resterai solo nelle più belle.

Santi_bailor

In questi momenti certi silenzi valgono più di molte parole. Purtroppo non ti ho mai conosciuta al di la dello schermo ma so che mi mancherai. Addio Trell.

Cptgaio

Sur la pente fatale, le voyageur profite
De la faveur du jour, verglas et sans cailloux,
Et les yeux bleus d'amour, découvre sa saison
Qui porte a tous les doigts des grandes astres en bague.

Sur la plage la mer a laissé ses oreilles
Et le sable creusé la place d'un beau crime.
Le supplice est plus dur aux bourreaux qu'aux victimes
Les couteaux sont des signes et les balles des larmes.

Trellina, io però dovevo dirTi ancora un sacco di cose, chi mi perdonerà per aver sprecato l'alba?

Andrea

A mia memoria non credo di aver mai avuto l'occasione di scambiare due battute con Trellheim, quindi non sono certamente la persona più indicata per parlarne, ma ad ogni modo è pur sempre venuta a mancare una vita e per di più (visto anche il tenore davvero contrito di moltissimi utenti di Debaser) particolarmente amata da coloro che hanno avuto la fortuna di imbattersi in lei.

Mi unisco anche io, nel mio piccolo, al solidale abbraccio verso i familiari e i cari che in queste dure ore staranno cercando le forze per andare avanti pur con questo grave e lancinante dolore dentro.

Un grande abbraccio.

ElectricOne

Cara scononosciuta Trellheim
Leggo su vari post di vari litigi (anche duri) in cui sei rimasta coinvolta con vari utenti di Debaser.

Ed in fondo è successo anche con il sottoscritto, anche se in maniera distratta ed in fondo "disimpegnata".

E' strano entrare in contatto con la vita di una persona solo con poche parole scambiate in un mondo virtuale (per la maggioranza), e poi scoprire che dietro un "nome fittizio" c'è veramente una persona reale "capace di morire davvero".

I litigi sono finiti.

Scusami se ti lascio con le parole di una canzone, ma di parole sei stata fatta fino a ieri per la maggioranza di noi.

Ciao

Non c'è disaccordo nel cielo
né nuvole gonfie o mistero
né pacchi né stupri né soglie
né stanze svuotate d'addio

Solo tutte le lacrime avute
quando siamo stati migliori
e la grazia e l'oscuro segreto
ci scrosta nell'oscurità

A volte non vedo nel cielo
che nuvole gonfie e mistero
e salendo nel vapore leggero
altro non vedo e non so

Né anime bianche né salmi
che cantino gloria con noi
né vecchi compagni né amanti
che dividano il cielo con noi

Così resto solo col cielo
e altro non vedo e non so
ma se tutto è nascosto nel cielo
al cielo io ritornerò

Ma se tutto è nascosto nel cielo
al cielo io ritornerò

Zaireeka

Non conoscevo Trellheim di persona ma il mio dispiacere è ugualmente indescrivibile. Porgo le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia compresi gli amici più cari. Ringrazio anche a te Trell per tutto il lavoro che hai fatto per noi.

g.g.junior

Ho come l'impressione che il dolore sia qualcosa di direttamente proporzionale dal punto da dove deriva. Lascio il dolore più grande alle persone che erano vicino a Trellheim, persone che dovranno ripensare le loro vite alla luce di questa spiacevole novità. Io conoscevo Trellheim solo per un paio di scambi di battute che mi avevano fatto pensare ad una persona schietta e combattiva. Ma la morte è qualcosa di trasversale, con cui tutti abbiamo o abbiamo già avuto a che fare. Pertanto anche una persona lontana come me, poco più che un nickanme perso nel cyberspazio, non ha potuto far altro che essere colpito da tale avvenimento. Ci mancherai, Trell.

Pixies77

Non esistono parole per descrivere quel che provo.
Ancora una volta mi ritrovo a dover sopportare un dolore che non so spiegare.
Non conoscevo Trell, ho chattato con lei, ho scambiato pareri con lei, ma infondo non l'ho mai conosciuta di persona, eppure mi rendo conto che dietro ad un nick e alla foto di un gatto si nascondeva un'amica. Un'amica mai conosciuta di persona, ma ugualmente un'amica.
Ciao Trell, grazie per i bei momenti e per le belle parole, ti penserò scacciando una lacrima ogni volta che sentirò i tuoi adorati Zita Swoon.

Andrea - ZannaB

Malaika non ti lasciava mai indifferente. Ogni cosa che faceva o diceva ti colpiva, perchè era sincera, originale e pensava con la sua testa. Dietro ai suoi modi apparentemente ruvidi c'era la tenerezza e insicurezza di una bambina. Te ne accorgevi subito, dal modo in cui ti sentivi a casa dal primo minuto che ci parlavi. Per questo chi la conosceva sa che era una ragazza speciale, che ti lasciava sempre qualcosa dentro. E non è poco. Ciao Mala.

Spaccamascella

Ragazzi...che dire?? Sono qua che faccio un salto su DeBaser per leggere qualcosa di interessante e apprendere di questo lutto mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta. Non ci credevo, non potevo crederci, doveva essere uno scherzo, purtroppo non è così.
Trellheim per me era una sicurezza qua su DeBaser, era onnipresente, aveva uno stile che definire gradevole è un eufemismo ed era sempre pronta per gli altri, lo è stata per me come deve esserlo stata anche per voi.
Ci mancherai, mancherà la tua presenza qua su DeBaser, soprattutto mancherà la tua persona.
Un saluto e un bacio, sperando di rivederci lassù un giorno.

JohnHolmes

Trell l'ho vista spesso entrare sulla DeChat. Non le ho quasi mai scritto direttamente, ma so bene che era una persona attivissima e di grande cuore.
Purtroppo il destino è spesso ingiusto, le persone migliori a volte ci lasciano, forse per andare a vivere nel posto che meritano, un luogo migliore, dove potranno vivere senza problemi.
Ciò è quello che mi piace credere.
Trell rimarrà con noi, con le sue recensioni, i suoi commenti, i suoi interventi...
Nulla si distrugge, seppure ci sembra non concepirlo.

Pep 92

Ero molto tentato di non scrivere niente,mi sento a disagio e la cosa mi ha scosso in modo inaspettato. Non la conoscevo e non ho mai avuto la possibilità di scambiare due parole, sia dal vivo sia su DeBaser. Eppure non posso non essere partecipe, per quanto mi riesce, del dolore che ha colpito tutte le persone che gli erano vicine, che hanno condiviso tempo, passioni, sentimenti o magari solo opinioni con Trellheim. Questa non è una bella giornata, per nessuno di noi.

omahaceleb

Abbiamo avuto rare occasioni di dialogare direttamente e non ho avuto la fortuna di conoscerla di persona. Ma le sue recensioni e i suoi sempre appassionati interventi mi avevano fatto intuire tutte quelle qualità che gli amici hanno così bene evidenziato. Che altro dire? Sono basito e addolorato per l'ingiusta e prematura scomparsa di Mala. Le mie più sentite e sincere condoglianze ai familiari.

Socrates

Non ho avuto la fortuna di conoscere Malaika di persona, purtroppo, ma tra i messaggi su Debaser, MySpace e privatamente con le mail ho potuto constatare una persona profonda. Un bacio é tutto quello che mi rimane da darle.

Lewis Tollani

Qualche volta abbiamo avuto qualche battibecco ironico, perchè due persone schiette, se qualcosa non va , lo dicono a costo di fare la figura dell'antipatico. A tutto c'è rimedio, alle cose dette e quelle non dette, a quelle fatte e non fatte, ma stavolta a trell è successa una cosa a cui purtroppo non c'è più rimedio. E a questo mondo intriso di ipocrisia una persona schietta come lei farà sentire la sua mancanza.

supersoul

Non so cosa dire, sono sinceramente dispiaciuto.

djmushroom

La prima persona che ho contattato su questo sito. Tutto dovuto alla casualità. Il suo nickname, dovuto alla sua passione per la letteratura nordica, mi aveva incuriosito dato che vivo a "Trondheim" e le avevo chiesto il perchè di tale scelta. Tante belle discussioni, tanti bei consigli, scambi di vedute sempre pacati. Due righe non bastano per esprimere quello che sto provando ora, ovvero che ci si puo' sentire legati anche ad una persona che alla fine... non si conosce. Un abbraccio, un saluto ovunque tu sia, e spero che da quelle parti ci sia un po di musica a farti compagnia, la tua preferita.

surferkangaroo

Notizie come queste toccano sempre il cuore, e fanno tornare tutti più umani, facendoci rendere conto della nostra fragilità in quanto uomini...
Ciao Trelleheim...

Unforgiven

Non la conoscevo di persona, ho avuto con lei solo qualche scambio di commenti, ma mi dispiace moltissimo e andrò anch'io a rileggermi le sue recensioni per ricordarla. Ciao Trell

Luciana

Ormai è da un pò di tempo che sono su De-Baser, ho letto il suo nick tante di quelle volte...le sue recensioni, i suoi commenti. Questa sarà la prima volta che mi sentirò triste uscendo da questo sito. Sono vicino a chi l’ha conosciuta, a chi ha avuto la fortuna di collaborare con lei, oltre che ovviamente alla sua famiglia.
Ciao Trellheim, continuerai a vivere nel cuore di molti.

Ardalo

Cara Trell,
le parole non escono.
Tu lo sai.
Lo sapevi, ci siamo sentiti, conosciuti, rincorsi, anche se solo in chat e per telefono.
Debaser eri tu. Soprattutto tu, per me.
Severa, con la battuta pronta. Non accomodante perchè sincera. Schietta, una ragazza fiera. Lo si capiva. Ed una ragazza fiera non subisce. Comunque sempre profondamente dolce, sensibile.
Così quasi due anni a chattare, sentirci al telefono, parlare di Debaser e dei suoi frequentatori.
Poi un giorno me ne andai.
Tu, dopo alcuni mesi di silenzio, tre piccole parole: "Va tutto bene?".
Tu che mi conoscevi poco, pochissimo. In un mare scuro, tu, una piccola boa.
E adesso Trell, che ero tornato, che mi avevi accolto ancora, che tutto si era rimesso in moto...
Un soffio di vento freddo fuori la finestra.
Malaika... grazie, grazie.
Ti ricorderò.

Geenoo

...leggo che sei stata a Padova, la mia città. Non riesco a ricordarmi di te, qui su debaser. Probabilmente ti avrò letta decine di volte. Non so davvero cos'altro dire. Sono veramente costernato. Ciao. :'(

Templare

Quando ho letto la notizia in una delle ultime recensioni, credevo (speravo) fosse uno scherzo, un terribile scherzo, ma non lo è.
E pensare che non ci sei più fa male, fa male persino a me che sono nuova di qui e non ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente, ma ho potuto leggere le tue bellissime recensioni, i commenti che hai scritto, anche di fare qualche chiacchierata in chat...
Non ho parole, non ci sono parole, o forse sono solo io che non so trovarle.
Mi dispiace tanto Trell, davvero.
Le più sentite condoglianze a tutti i tuoi cari.
E grazie.

Terry

Malaika in lingua swahili vuol dire "angelo".....vola alto angelo, ora che puoi.

ThirdEye

Ho ripassato tante cose nella mia mente, ieri sera. Ho ripassato tante cose da quando sono entrato in chat per vedere se eri lì, e ho scoperto invece che non c'eri più. Perché dopo la nostra ultima conversazione, giovedì notte, avevo riflettuto parecchio. Avevo riflettuto su come ci si potesse confidare con qualcuno che non si conosce, qualcuno che non si è mai visto; su come si possa essere vicini anche se si è molto lontani. Ed ero venuto in chat, alla stessa ora della volta scorsa, soltanto per dirtelo. Ho ripassato tante cose nella mia mente, ma soprattutto la nostra ultima conversazione, prima con Azzo, e poi soltanto noi due. L'ho rivissuta nella mia testa diverse volte, cercando di cogliere anche solo una sfumatura, un significato che però dentro di me so che non c'è.

Parlavi di quanto avesse nevicato quell'inverno dell'86, quando avevi soltanto 10 anni. Perché forse agli occhi dei bambini tutto sembra più grande, o perché forse invece agli occhi dei grandi tutto diventa così piccolo, senza significato. Ricordo Azzo che ti stuzzicava, dicendo che eri più vecchia di quanto non trasparisse dai tuoi commenti, e io a scherzare sul fatto che non bisogna mai dire ad una donna che è più vecchia di quel che sembra. E quella frase ti aveva fatto sorridere. Ma col senno di poi quelle parole fanno un certo effetto - così come lo fanno le prime righe della tua recensione di "The Shooting Star's Sigh" degli Sweek, pubblicata su di un blog - perché a me quella frase ora suona come "un non si è mai troppo giovani per morire".

Ricordo avevi promesso che saresti passata più spesso in chat, perché in chat si sentiva ancora quel contatto che tra i commenti si era perso da tempo ormai. Ricordo avevi detto che DeBaser fa male alle persone, anche se non immaginavo ne facesse così tanto. Ricordo che ci siamo lasciati con un "ciao, alla prossima".

E allora ciao trell. Alla prossima

c'è

Non conoscevo bene Trell. Ma era sempre un piacere leggere le pagine quando scriveva. Scambiammo battute su Dulli - celebre quella su Winona Ryder - e lo devo senza dubbio a lei e alle sue recensioni, se l'anno scorso ho conosciuto gli Afghan Whigs - che hanno segnato un periodo importante per me.
Era piacevole entrare in chat e trovarla, scambiare quattro parole sui temi più disparati.

Non so se esiste un aldilà.
Ma sono certo che la vita oltre la morte, per quello che mi riguarda, è essere ricordato per le cose belle che hai lasciato.

Ne hai donate tante, Malaika.

Buon riposo.

Reverse

Non frequento molto il sito. Entro praticamente solo per leggere e posto pochi commenti. Avrò sicuramente letto qualche rece di trellheim, anche se non mi ricordo precisamente. In ogni caso, sono vicino a tutti quegli utenti che hanno avuto modo di conoscerla e hanno perso un'amica. Addio Malaika, chiunque tu sia.

Gaetano

Presenza perenne su DeBaser. Non la conosco, ma nonostante ciò fa un certo effetto. Forse perchè rileggendo suoi commenti e recensioni , e come se una piccola parte di lei l'avessi conosciuta, come con tutti d'altronde. Dalle parole traspaiono animo e sensibilità, perciò la notizia mi colpisce, nonostante si tratti di un rapporto puramente virtuale. DeBaser si carica di un vuoto(che in confronto al vuoto di familiari e conoscenti non è nulla). Rileggerò le tue parole al più presto.

Eraser_Ed

Non ho mai conosciuto trellheim. Non direttamente. Ma certo condividevamo più di una passione. Sono scosso. Vicino e solidale a quanti in questo momento sono addolorati per la sua scomparsa.
Un abbraccio a tutti. Familiari, amici, utenti e staff di DeBaser.
A Malaika soprattutto un arrivederci. E ancora un abbraccio. Perché non guasta mai.

carlo cimmino

Visito DeBaser da un sacco di tempo purtroppo non conoscevo questa persona,ma non posso che unirmi a tutti voi in questo terribile momento...Ciao *Malaika : (

Pando* **

Nel nostro piccolo quello che scriviamo rimane nei mesi, negli anni, nei decenni, e conserva intatta la parte più pura ed emotiva di noi, il succo delle nostre passioni, dei nostri desideri, di ciò che ci dava la forza per vivere. Trellheim ha consentito a tutti noi di lasciare una parte di noi stessi impressa su DeBaser, e anche solo per questo merita il nostro ringraziamento. Quindi grazie, Trellheim. Le tue recensioni, ovvero i tuoi pensieri, i tuoi gusti in fatto di Musica, che ci unisce tutti, tutti su questo sito, ora, queste tue recensioni, questi tuoi messaggi - che ammetto di aver finora trascurato - hanno un lettore in più adesso, con la coscienza che irrimediabilmente rimarranno impresse ancor di più nella mente, e forse anche nel cuore, di chi non ha potuto conoscerti di persona.

Tommaso

E' inutile scrivere logorroici voli pindarici sulla situazione umana, come ritengo inutile fingermi per l'ennesima volta freddo nei confronti di un evento tragico come la morte. Ogni volta che sento, vedo, persone a me care e che stimo molto andarsene via in maniera velocissima è sempre un pugno nello stomaco difficile da incassare. Altro non posso fare che ringraziare DeBaser per aver esaltato la tua nobiltà d'animo e la tua schiettezza, eliminando sovrastrutture che nella vita "reale" a volte intoppano e rendono difficili i rapporti sociali. Altro non posso fare che dirti di essere onorato di farne parte, perché c'eri anche tu, nonostante abbia parlato rarissime volte con te. La morte è un irreversibile passo, ma sono i ricordi degli altri che ti valorizzeranno, e la tua scomparsa diverrà sì quello più brutto, ma anche quello meno rilevante.
Ti saluto: per la prima, e unica, volta.

KindOfBlue

Mi rattrista molto il sapere di aver perso una collega di Debaser.
Non l'avevo conosciuta di persona ma ho letto alcune sue belle cose.
Ciao trellheim.

Eliodoro

Quando muore qualcuno, non servono molte parole. Questo messaggio, è la testimonianza del mio cordoglio per la scomparsa di Malaika.

Bubi

Ti conoscevo pochissimo e non sono particolarmente religioso, ma oggi Malaika una mia preghiera andrà a te.

Mike76

Sono ormai più di tre anni che quasi quotidianamente leggo Debaser anche se non ho mai scritto molto, quindi è facile immaginare come mi senta in questo momento.
Ci sono tante (troppe) cose che vorrei dire, ma adesso riesco solo a fare le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutti quelli che la conoscevano.
Si può piangere per qualcuno che non si è mai visto? Ora so la risposta.
Ciao e grazie di tutto.

Maurizio

Una volta qualcuno ha detto: "Se io muoi non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo dentro di te".
Non la conoscevo di persona ma solo tramite mail (quando vi ho scritto) e per i commenti, ma non nego che, quando ho letto questo annuncio, ho sentito un tuffo al cuore. Mi spiace, possa vivere meglio adesso che è da un'altra parte, sicuramente più felice.

Fede

Non riesco a crederci. Sono senza parole, davvero.
Non posso che unirmi al dolore di chi l'ha persa nella vita reale.
Che tu possa riposare in pace
Malaika.

Aniel

"La stella più luminosa è quella che si spegne per prima"

Il giudicone

Sono profondamente colpito da quanto accaduto. Non ci conoscevamo, nè abbiamo mai scambiato due chiacchiere su DeBaser ma... addio Malaika, oggi un mio pensiero volerà da te.

Gian Paolo

Gli Angeli.
Si staccano da terra e cominciano a volare nel profumo dell' amore.
Non hanno ali ma volano col cuore
sono nati nel mondo e giocano nei pensieri
ma ora vivono nelle parole.

Mariaelena

Trellheim non l'ho mai conosciuta di persona. Ogni tanto curiosavo fra i suoi commenti, molto pacati ed equilibrati, e intuivo di essere di fronte a una delle colonne portanti di Debaser. Di lei ultimamente mi aveva colpito il nome del gatto Carmilla, legato a un romanzo sui vampiri, e volevo chiederle come mai avesse dato un nome così particolare al proprio gatto, spiegazione che, purtroppo, non potrò mai più ricevere da lei. Anche se non ci ho mai parlato o chattato, sentiremo molto la sua mancanza.
Le mie più sentite Condoglianze.
Addio.

CJBS

Non la conoscevo di persona, ho avuto con lei solo qualche scambio di commenti, ma mi dispiace egualmente tanto. Andrò anch'io a rileggermi qualche sua recensione per ricordarla. Ciao Trellheim, spero che potrai leggerci da lassù.

Cesare

Mi è successo da poco di perdere una persona vicinissima. Dopo 5 mesi esatti sento di poter dire che ne perdo una mai conosciuta di persona, ma che in un determinato periodo ha avuto la presenza "morale" di un familiare.
Questa perdita per me è un pugno allo stomaco, difficile da spiegare. Leva il fiato e fa salire il sangue al cervello.
Sono davvero piegato.
Grazie per la pazienza che ai avuto. Scusa per quella che non ho saputo dimostrare io.

Core-a-core

Non conoscevo Trellheim, sono alquanto nuovo e da un paio di mesi non ho il tempo per frequentare il sito. Non l’ho conosciuta nemmeno indirettamente, ma ho letto spessissimo il suo nome su moltissime recensioni e su una valanga di commenti. Dai vostri ricordi e pensieri postati qui traspare la figura di una persona buona e cara. E’ sempre triste quando qualcuno se ne va. Mi dispiace molto per tutti i suoi cari e le persone che le volevano bene…

Simone

La triste notizia mi ha colpito molto nonostante non conoscessi l'utente. Mi ha sortito lo steffo effetto che si verificherebbe con la perdita del componente di una grande famiglia. Mi unisco al dolore dei familiari e di tutti coloro che hanno avuto modo di frequentarla, conoscerla od amarla.

Enbar77

Non si vorrebbero mai leggere queste notizie tremende, non siamo mai preparati di fronte alla morte e meno che mai quando una persona cara se ne va all'improvviso.
Che la dolce Trellheim possa da lassù aiutare i propri familiari e i suoi più cari amici a sopportare il dolore immenso che ha lasciato.

MAH!

Addio, compagna e amica di chat. Che tu possa avere tutta la pace che ti meriti. Ti ricorderemo.

shooting star

non è possibile...non ci voglio credere...Mala era la persona di debaser a cui ero più affezionato...Mala era il simbolo stesso di debaser...dovevamo vederci a Roma lo scorso giugno, ma poi l'incontro sfumò...di Mala mi resta il ricordo di tante chat, le sue mail, i suoi commenti alle rece, una sua foto e soprattutto la sua voce...l'ultima volta che ci siamo sentiti è stato 6 mesi fa...aveva una voce stupenda...una volta siamo stati al telefono un'ora e mezza...
desideravo incontrarla...dalle chat, dalle mail e dalle conversazioni telefoniche avevo intuito che si trattava di una persona speciale, di quelle capaci di pensare con la propria testa e di comportarsi con una leatà e disponibilità che raramente si trovano nella maggioranza delle persone...quanta musica che mi ha fatto conoscere! ricordo una volta quando ascoltammo i Therapy in contemporanea, mettendoci d'accordo sulla chat di soulseek...poi non ricordo una mia mail a cui lei non abbia dato risposta...sin dai miei primi giorni su debaser, ho capito che saremmo stati destinati ad avere un rapporto di affetto...mai avrei pensato un giorno di aprire l'home page del mio sito preferito (l'unico forse che mi abbia dato sensazioni pari a quelle che provo nella vita reale) e di leggere quelle tragiche parole...e pensare che in questi giorni avevo intenzione di scriverle...l'altro giorno l'ho vista connessa a soulseek...non sentirò più la sua voce...non la vedrò mai... ancora non ho realizzato...non ci voglio credere...non lo accetto...

pretazzo

non ci siamo mai parlati ma é giusto che anche io faccia le mie condolianze! addio trellheim!

Giuseppina

Non la conoscevo, però mi dispiace molto di quanto accaduto. DeBaser veramente oltre ad essere un sito di recensioni si sta rivelando una famiglia, e si vede con tutte le testimonianze che ci sono state per un fatto del genere....Un cordoglio sentito alla famiglia e a tutto lo staff di DeBaser.
Perchè la vita vale più di qualsiasi altra cosa.

STIPE

Sono stato a Roma diverse volte negli ultimi mesi, ma, preso com'ero dalle cose da fare, non sono mai riuscito a trovare il modo di incontrare Mala.
Una volta era impegnata lei, un'altra volta io non potevo dedicare il mio tempo.
E tutto questo è accaduto nonostante desiderassi tanto vederla per dirle un miliardo di cose. Cose che ora non riesco nemmeno più a pensare senza avvertire un groppo in gola.

L'altro giorno credevo che avremmo potuto parlare e bere qualcosa insieme, magari un whisky, che avrei fatto scegliere a lei, così Venerdì le ho mandato un messaggio. Non ricordo le parole esatte, l'ho cancellato, dopo, però era una cosa del genere: "Ciao mala, sarò a Roma una mezza giornata sabato. Se ti va di bere un caffé o altro e magari spettegolare su debaser fatti sentire. Ciao anto".

Lì per lì non ho dato tanto peso ad una risposta che non arrivava, "sarà impegnata, sarà per un'altra volta" ho pensato.
Che la ragione fosse un'altra l'ho saputo sabato mattina sull'intercity Salerno - Roma dalla voce del suo ragazzo.

Non ho parole, ma una confusa voragine di sentimenti, da cui oggi è emerso chiaramente solo un pensiero:
Il tempo potrà anche inghiottire tante cose, ma non il rimpianto di quel bicchiere di whisky mai bevuto insieme cara amica. Ciao anto

Hal

Ciao Trell. Per quel poco che sono riuscito a conoscerti ho sempre pensato a te come una persona molto dolce e voglio ricordarti così. Ho sempre pensato che un giorno ci saremmo visti ad un concerto degli zita o di wim, ora invece non potrò fare a meno di pensarti ogni volta che li ascolterò, assieme tutta la musica che mi hai fatto conoscere tu, grazie alla profonda passione che sei riuscita a trasmettermi...
Adieu

Metamatic

Sono ormai diversi anni che seguo debaser e nonstante non sia un postatore assiduo e non abbia mai conosciuto direttamente trellheim, ho avuto piacere di leggere le sue appassionate recensioni ed i suoi pungenti commenti e da quando sono a venuto a conoscenza di questa tragica notizia sono profondamente turbato.
I miei pensieri di questi giorni vanno a te ed alla tua musica che spero ti accompagni ovunque tu sia.

Ashluke

la scomparsa di una persona è un evento devastante, purtroppo ne so qualcosa, questo 2008 per me è stato veramente un anno nero, ed ora anche questo. sono esausto e senza parole, un forte abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi amici.

unkle69

Io Trell non la conoscevo, ma sento di dedicare queste mie poesie alla sua Anima, viva e libera più che mai.

“Io non sono un corpo. Io sono libero”,
di
esso, solo strumento dell’ ego, sono saturo,
per lasciarlo in questo istante m’
adopero,
abbandono ogni attaccamento effimero
il pensiero che ad esso m’
imprigiona lacero,
e lo lascio portar via dal vento com’ esso porta un veliero…


Chi nutrivo con acqua e cibo… chi ero?
di solo Amore vivo, ho vene di Luce
non di rosso siero,
con la Mente di Dio in eterno coopero,
solo il Suo Pensiero
è Reale e Vero
e con lo Spirito per la salvezza di tutti opero,
e fluttuando
alto nel Ciel ogni muro terreno supero.

“Non c’ è altra pace
che la pace di
Dio”,
l' umana inquietudine è ormai fugace
svanisce col mondo che ho fatto io,

nel Suo e nostro Cielo tutto tace…
si ode solo l’ Amore... Ti Amo, Iddio.

"Luce, gioia e pace
dimorano in me",
il buio altrove giace
lontanissimo dal mio
Sè.

“Nella pace di Dio batte il mio cuore”,
al ritmo della Sua Voce e del
Suo Amore.

Con Amore... per Trell ed anche per noi tutti, non corpi ma Anime immortali...

Chiara, Luce libera

sentite condoglianze ai tuoi cari. ciao Trellheim

preampli

Non ho mai conosciuto Trellheim e non abbiamo mai comunicato nel sito. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia di Malaika ed a tutte le persone che le hanno voluto bene.

Marco

a quanto pare hai lasciato il segno malaika, peccato non averti conosciuta. mi dispiace per tutti quelli che le volevano bene.

sid

Nonostante Debaser sia una comunità virtuale, e nonostante io non abbia avuto modo di conoscere personalmente Trell, vedo che il fatto mi tocca, non mi lascia indifferente. A dimostrazione che forse Debaser è divenuto nel tempo, giorno dopo giorno, una vera casa anche per me. Ricordo Trell per l'estrema disponibilità come editor e per la solarità del suo modo di essere che trapela da recensioni e commenti. Una perdita gigantesca, perché se ne è andata una persona che si è saputa dare agli altri con gioia e che, con altri, ha saputo costruire qualcosa. Merce rara, di questi tempi, in questi luoghi.

mementomori

Sono iscritto da poco a DeBaser, ma già bazzicavo da un pò di tempo su questo sito. Non ricordo le recensioni di Trell. Spero di leggerle al più presto. Mi dispiace veramente tanto. Un saluto. Ciao

Luigi

Non ricordo particolari occasioni di contatto con trellheim.
Tuttavia, assieme alla tristezza, penso anche a come questo inimitabile sito, cui ultimamente partecipo poco, abbia dietro impegno, passione e persone reali, non soltanto fake e battibecchi senza senso.
Per questa ragione volevo dirti arrivederci, Malaika.

Workhorse

Ricordo un sorriso gioioso e una lunga treccia di capelli biondi, che colpirono tanto mia madre per quanto erano belli!
Ricordo quanto ti piacevano i Deus..che bel concerto e che splendida serata al Velvet!
Ricordo che mi ero riproposta di venirti a trovare a Roma, ma questo prima che la mia vita prendesse un'altra direzione..

Sei passata per un breve momento nella mia vita, ma il ricordo della tua dolcezza e della tua simpatia resterà per sempre.

Buon viaggio Mala.

Enza

Strano che, quando come tutti i giorni ho aperto la home page di Debaser e mi sono trovato davanti quel messaggio, mi sia dispiaciuto così tanto. In fondo Malaika non la conoscevo, avevo solo letto qualche sua recensione. Eppure mi dispiace da morire sapere che non c'è più...
Addio Malaika, ottima recensitrice e, a quanto ho letto, bellissima persona.
"No more rope and too much dope,
she's lying on the bed
Angel pacing gently palcing
roses 'round her head

Don't know what to do now that pink has turned to blue..."

Nickname

Leggevo ciò che scrivevi su Debaser, non ho avuto modo di poter discutere direttamente con te, ma ricordo che hai lasciato anche un commento su una mia recensione.
Le mie più sentite condoglianze ai tuoi familiari e amici.
Ciao Trell, Riposa In Pace.

ProgRock

Mercoledì scorso ti ho scritto l'ultima e-mail nella quale ti chiedevo se ti fossi tagliata la barba. Ma che stronzata. Purtroppo, però, è stata davvero l'ultima.

Non te l'ho mai detto ma credo tu sapessi che ti volevo bene.
Troppo bene.

Ciao, Mala.
E' stato davvero bello.

Domenico

Trell era debaser, trell era uno dei personaggi e una delle persone più comunicative che aveva questo sito.
Io non la conoscevo bene, ma le poche volte che abbiamo comunicato sono rimasto stupito dalla sua cultura musicale e dal fatto che era una persona sicura e consapevole delle sue idee.
Lascio un messaggio di cordoglio per tutta la sua famiglia e per i suoi amici

lexus

Che giornate assurde...

...apprendere da una mail (Cristosanto!!!) che, non sò neppure esattamente il perchè, non ci sei più.

Continuavo a fissare quella cazzo di mail: l'avrò letta 300, 3000, 3 miliardi di volte.

Dove è il trucco?
Trell s'è rotta le scatole di DeBaser?
Cazzo!
C'ha ragione da vendere.. si fà un mazzo tanto e spesso nessuno neppure se ne accorge..
Anzi..

Dai Bartle non facciamo scherzi idioti...
leggo, rileggo..
...mandami la mail successiva dove mi dici che sei un autentico deficente con i postumi da abuso di funghi.. e che Mala è in auto-concesse de-ferie fino a data da stabilirsi.

Niente.
Silenzio.
Rileggo la mail...

Trell, anche sè Ti stavo profondamente sulle palle, scusami se riporto una tra le tante, troppe, insulse stupidaggini che Ti ho rivolto una quindicina di giorni fa in occasione della Tua silente sortita dalla miniera..

Trell senza DeB mi sembra una follia.

DeB senza Trell mi pare una bestemmia.

Non è che Ti scoccia se confermo?

Nonostante la pluriennale militanza non ho mai avuto il piacere di aver materialmente a che fare con Te anche perchè credo Tu avessi intuito più e meglio di chiunque altro qua dentro la autentica quanto trascurabile essenza del sottoscritto: ecco il perchè della Tua giusta, anzi sacrosanta, indifferenza nei miei confronti.. sporadicamente hai anche tentato di tollerare le mie estenuanti e prive di costrutto idiozie.. non so dove girarmi.

Mi rendo conto che ora tutto ciò non ha alcun senso ma mi piace pensare che Tu possa in qualche maniera (sei Tu quella speciale) perdonare tutte le davvero infinite e ingenerose ore di noia che Ti ho regalato, le inenarrabili rotture di scatole alle quali hai dovuto e voluto assistere e spesso rimediare, per farla breve, il letterale spaccamento di coglioni a cui Ti ho incessantemente sottoposto in questo ultimo paio d'anni: avevi, anche se non ho mai avuto il coraggio di ammetterlo, sempre ragione Tu (of course).

Non Ti annoio oltre.

Grazie per tutto

nico

L'unica volta che ci ho parlato ho ancora impresse le sue parole:
"Debaser è musica e cazzeggio".
Dai miei interventi si può notare che ha fatto un discepolo. Da oggi però è tutto molto meno divertente.
Sicuramente stai musicando e cazzeggiando in un mondo migliore di questo. Ce lo auguriamo tutti quanti.
Ti abbraccio forte Trell.

TEOMONDO

Ho ricevuto tanto da parte tua. Grazie, Mala

Enea

Provo a scrivere, c’ho pensato tanto.
Non trovo nessuna parola che abbia un senso. Non ce ne sono.
Restano solo il dolore e il rimpianto.
Si stava aggiustando tutto, per dio!

G

quanta partecipazione, quanto affetto...
mala avrebbe fatto finta di nausearsi per tante belle parole.
io non ne trovo.

voglio solo ricordare il nostro primo incontro, il mio primo demeeting.
eravamo a roma e dopo la cena in un osteria romana iniziò a piovere.
volevamo andare ad una festa, ma quando a roma piove, scompaiono i taxi.
passammo ore e ore cercandone uno e facendoci tutti i bar del centro di roma.
e in ogni bar un giro di whisky. voleva saggiare la mia resistenza.
dimenticammo presto la festa e furono risate tutta notte.
tornai a casa barcollando e quella notte diventammo amici.

giuá/malloy

ho dovuto trovarlo nel dizionario il male che ti ha uccisa
un vero peccato averti persa cosi
da tempo ormai non connettevamo piu` come una volta
mi sono rimasti i ricordi, qualche email, Croydon, foto dei tuoi gatti, segnalazioni di gigs, occasionali incontri in chat (evitandoci di proposito negli ultimi periodi), e qualche commento piu' o meno velenoso nelle recensioni.
avevo un'opinione di te molto alta mi apparivi come una donna che la vita l'aveva pienamente vissuta, inibito dalla tua personalita' e forza di carattere
rappresentavi una minaccia per uno schivo eremita, complicato ed incazzato con il mondo intero, e come non si stanca mai di ripetermelo Iside non ne vale la pena, la vita e`breve e puo' venirci portata via in qualsiasi momento.
questa pero' sono sicuro la ricorderai:
Sarei un'E...
Estesa moltitudine di atomi e molecole osassi pensare oltre
Un'elefantina nel tuo starnutire
Un'esproprio sudamericano in eterna sentenza
Un'estirpata erba a far spazio sensuali tulipani deformi
Un'esmeralda fluttuare isterica veste tagliare in due la citta'
Un'esteta dotata di eta e beta
Un'esiliforme riflessa figura fuggente.
Ciao cara Trella, ciao

Pedraelighe

Non si trovano molte parole per giovani vite spezzate...
Le mie più sentite condoglianze.

Valerio

Mi sento in dovere di dire qualcosa, anche se non conoscevo l'utente. Beh, cosa devo dire? MI sembra impossibile che un "nickname" possa morire, ma purtroppo è così. Io non credo nell'aldilà, quindi queste cose mi colpiscono ancora di più. Vorrei salutare anche Corey5. Un abbraccio ai familiari e a tutti i debaseriani.

Claudio

Ho letto la brutta notizia e porgo le mie sentite condoglianze, soprattutto alla famiglia.
Purtroppo non ho avuto modo di conoscere Trell, posso solo salutarla da dove mi trovo.
Vi voglio bene.

Adder

è la prima volta che mi sento di quotare un commento di STIPE.
in pieno.

Galakordi Urtis Krat

Ciao Mala,
ho riflettuto a lungo se scrivere questo messaggio o meno, eravamo come cane e gatto io e te ma in questo momento ciò non ha importanza… Ci tengo a mandarti un pensiero e un saluto.
Quello che colpiva di più di te era la tua ansia di vivere…
Forse, nel tuo assorbire così "violentemente" tutto quello che la vita ti offriva c’era il bisogno di incamerare quanti più suoni, parole, amore, amicizia, affetto possibili per farne un prezioso bagaglio che ti sarebbe servito per un altro viaggio non più qui ma chissà dove.
Ovunque tu sia sono certa che avanzerai con passo deciso, l’iPod ad altissimo volume, una birra in mano e sarai sempre pronta a difendere a spada tratta chi ami!
Buon viaggio.

Cleo

Non sapete quanto mi piaccia piangere.
Non lo sapete perche neanche sono iscritto a debaser, ma ogni giorno ci do un occhiata, anche solo per vedere se dietro la parola ‘link’ si nasconde qualche risata, o una canzoncina da fischiettare nella giornata.
Riconoscere i nick piu conosciuti, tutti uniti adesso, accodati per tutto ciò, mi ha fatto veramente fatto sentire parte di qualcosa, anche se non mi sono neanche mai presentato. Qualcosa che vivo tutti giorni.
E quindi sto piangendo adesso, e mi piace vedere come ci sia un punto in cui il corpo viene a contatto con quella che chiamiamo anima, e questo sono le lacrime. E non se sia un esigenza fisica o una commozione spirituale, non so chi vorrebbe piangere adesso, se il corpo o l anima, fattostà che piangono tutt’ e due.
Per chi?
Ditemelo voi, io solo il nome ricordo.

Simone

Trell, addio. Non ho parole, nessuno le ha. Connettersi così, aspettando di vedere le ultime rece in home page, e trovare questa notizia. Trell, non ti conoscevo di persona, ma se solo attraverso i tuoi post, le tue rece, certe chiaccherate in chat, sei riuscita a conquistarti la stima vera e reale mia, e di tutti...beh, che persona speciale abbiamo perso. Tutta la mia stima, il mio affetto più sincero, anche qui su internet. Il mio dolore.Davvero, mi mancherai, ci mancherai. Per sempre... Ciao, nostra editor, nostra compagna, nostra amica. Ciao Trell, anzi, Mala, per la prima e ultima volta.

Bonny91

La Trell e io non ci amavamo di certo, c'è stato un momento di feeling intenso che però non è durato a lungo. Tutte e due troppo convinte delle proprie idee. Testarde e magari a volte anche un pò stronze. Ma era una true rocker, era una in gamba ed era giovane. e i giovani non dovrebbero mai morire.
è inutile cercare frasi di circostanza che comunque non la porterebbero indietro, ma spero che ovunqua sia ora, ci sia la musica di Greg a farle compagnia. bye Mala

VV

Durante quella che doveva essere una brevissima pausa di lavoro, come spesso accade, ho aperto la home page di DeB.
Sono rimasta pietrificata, incapace di dire nulla ma anche di distogliere lo sguardo da questo fiume incessante di parole, di ricordi, di sentimenti, di rimpianti ed ovviamente di dolore.
Mi sono persa nell’enorme quantità di commenti e frasi con altrettante parole chiuse dentro, che ancora non riescono ad uscire.
Non conoscevo Mala, se non attraverso i post che non sempre leggevo fino in fondo, completamente assorbita dal veloce tran tran quotidiano dell’ufficio, scandito dalle solite mille futili cose..
Leggerli adesso non sarà la stessa cosa senza avere una possibilità di replica da parte sua.
In questi momenti capisco appieno quanto tutto sia fragile e quanto sia doveroso vivere fino in fondo ogni momento.
Credo che lei l’abbia fatto, da tutto ciò che dite.
Un forte abbraccio a chi le era davvero amico.

Fosca

Cara Trell/Malaika, ho scoperto debaser in un periodo particolare della mia vita, mentre mia madre se ne stava andando per sempre, e la musica è stata un piccolo ma importante palliativo alla sofferenza, tuttora non superata, per quella perdita. Come solerte minatrice della miniera debaseriana, devo quindi anche a te se quel peso è stato un po' più lieve, se tanta buona musica (che probabilmente senza debaser non avrei mai conosciuto) è arrivata ad alleggerire le mie giornate. Mi auguro che anche questo tuo ultimo viaggio sia lieve e ti traghetti senza scossoni in un mondo pieno di musica, dal quale tu possa osservare con un pizzico di amabile distacco questa variegata ciurma di music-addicts, che oggi fa davvero fatica a dare un senso al fatto che tu non stia più gomito a gomito con loro. Con affetto e gratitudine.

TinyBanks

So che questo lungo epitaffio non ti sarebbe piaciuto... ma non posso... non posso non dire che...
Tu eri per la vita, la musica, lo scherno e il dileggio, le notti di chiacchiere, il sapere, l'irriverenza, gli sciacquoni emotivi, le foto, la birra a fiumi, i regali inaspettati... e migliaia di cose che ti hanno resa ai miei occhi ed al mio cuore la mia zozza bulgara, la mia So Softie, la mia pusher musicale, la mia fan per un'arte che non ho.
Ricordo molto bene la prima volta che ti ho abbracciata in un pub di Torino, con una Guinness davanti e purtroppo ricordo anche l'ultima.

Ti ho voluto bene. Continuerò a farlo. Sempre.
Vivi dentro di me, nell'eco della tua voce e della tua risata che ancora risuonano nelle mie orecchie, nelle cose che mi hai scritto, nei regali che mi hai fatto, nella musica che grazie a te ascolto e che grazie a te ascoltano molte persone del mio mondo. Che per un po' è stato anche il tuo. E lo hanno reso più bello. E molto anche. Proprio come un regalo che non ti aspetti.

Tié. Te lo meriti. Ancora una volta.
Voto alla recensione: 1 Voto all'album: 1

Lostinspace

Dovrei tacere e rispettare il dolore altrui, ma non posso non ringraziarti per tutto quello che ci hai dato, spero tu stia navigando nella musica, la più bella che tu abbia mai ascoltato.
Arrivederci

Ziabice

Un pensiero per Trellheim.
Una ragazza che ha dedicato molto del suo tempo per tutti noi, per editare le nostre recensioni. Grazie Malaika per tutto il tempo, la passione, la pazienza che ci hai donato.

Massimof

Quando muore una persona giovane io non penso mai a chi non c'è più, chi non è più non ha più problemi, non ha treni senza orario o borse della spesa sfondate, chi non è più non si incazza manco a vedere il TG 1........ e tutta la meschinità umana.
Il mio pensiero va sempre a chi rimane, sopratutto ai genitori, se esistesse un dio non permetterebbe mai che un padre, una madre sopravviva ai propri figli.

Davide

Non ho mai avuto modo di conoscere Trellheim, nè in chat, che ho sempre frequentato poco, nè tantomeno di persona. In ogni caso, da buon DeBaseriano che conosce il sito da quasi 5 anni (nonostante mi sia iscritto solo 2 anni fa circa), mi sembra doveroso, anche per sodalizio nei confronti degli altri utenti del sito che le hanno voluto bene e che hanno avuto modo di conoscerla, lasciare un messaggio in ricordo di una persona che ha dato moltissimo a questa grandissima comunità, fatta non semplicemente di recensori, ma anche di persone che si conoscono e si vogliono bene. Da quel che ho potuto vedere dalle sue recensioni/commenti, era una persona davvero in gamba, non solo per la sua evidente preparazione in ambito musicale, ma anche perchè era riuscita a conquistarsi la stima di moltissima gente che scrive su DeBaser abitualmente. Malaika, negli ultimi anni, è stata una delle poche ad aver tenuto alto il nome del sito. Il suo contributo è innegabile, e il segno che ha lasciato è evidente. Ciao Trell, riposa in pace.

Alì Murtacc

Mi mancheranno le chiacchiere sul nostro amato Belgio, le frecciatine sugli Afghan whigs e la tua profonda sensibilità.Parafrasando gli Hüsker Dü, DeBaser will never be the same. Ciao trell.

donjunio

Quando io muoio non fatemi dire messa
ma ricordatevi della vostra amica
Quando io muoio portatemi un fiore
un fiore grande e rosso come il sangue sparso

Quando io muoio fate che io non muoia
dite a tutti ciò che vi ho detto
Quando io muoio non vi sentite soli
perché soli non vi lascio neanche da dentro la fossa

Quando io muoio cantate i miei canti
non li scordate cantateli per gli altri
Quando io muoio pensatemi ogni tanto
che per questa terra in croce sarò morta senza voce.

E' con questa canzone di Rosa Balistreri che voglio salutarti Trell

non ho mai avuto l'occasione di parlare con lei, non ero solito andare in chat. credo che pero, leggendo quello che tutti gli altri hanno scritto, ci ho perso, a non conoscerti e a non paralarti. molto. addio.

ratman

Son già passati sette giorni da quando sei scivolata via e per me è stata una settimana di pensieri sulla vita, sulla sua fine e su tutto ciò che ci scorre in mezzo.
Mala, tu sei stata parte di quel "mezzo" della mia vita, magari lungo soltanto come i tre minuti di una canzone, ma una di quelle che ti capita di cantare la mattina appena sveglio e che ti girano in testa per tutta la giornata... perchè certe persone sono così, le incontri per soli tre minuti ed il loro ricordo ti rimane dentro per sempre!
ciao

frantz

Mi era capitato, per la verità poche volte, di imbattermi in qualche suo commento e l’impronta era quella di una persona dotata di un buon senso di questi tempi poi non così comune.
La perdita di un compagno di viaggio rattrista sempre, soprattutto quando arriva inattesa. Buona continuazione ovunque tu stia andando, Malaika.

Antonio

Posso dire solo una cosa. Ciao e grazie, Trell. Devvaero di tutto cuore.

Kyrielison