white shirt squad
white shirt squad

Un nuovo fenomeno musicale italiano esce direttamente fuori da Roma: sono la White Shirt Squad, un gruppo di rapper e artisti che sta cambiando il modo di fare musica in Italia.

Leviamoci il primo sassolino dalla scarpa: Sì, la WSS fa rap, ma in Italia sono pochi gli artisti meritevoli. C'è chi copia lo stile dei neri, chi ancora parla di centri sociali. Sembrava impossibile ma questi ragazzi hanno unito l'utile al dilettevole! Le basi sembrano essere uscite direttamente da qualche Trap House di Atlanta, ma le tematiche della White Shirt Squan hanno un fine estremamente poetico e comunicativo. Andare a scuola non serve quando puoi ascoltare i Promessi Sposi sopra una base zarra. Come Mos Def, la WSS ha interesse nei numeri e nella matematica, e i continui riferimenti al 3 ne sono un esempio lampante, ma anche le cose più frivole, come descrivere il tuo cane, sono rese alla perfezione. Ma il rap della WSS è per tutti, può essere anche un aiuto per quando non hai idea di cosa preparare a pranzo! Da segnalare una super collaborazione con l'ormai affermato cantante R'n'B Cubo Eanncora che ci insegna un pò di cose sul nostro corpo. La squad ha anche reinterpretato I Watussi con un nuovo stile personalissimo. Le basi sono curate quasi tutte da Luca Siccarelli.

Tanto orgoglio per questi artisti che usano le loro capacità comunicative per aiutare noi uomini medi di tutti i giorni. Grazie WSS, speriamo in un futuro in continua crescita. E 123 a vita!

Questa DeRecensione di white shirt squad è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/white-shirt-squad/white-shirt-squad/recensione

Commenti (Sette)

puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Chebbomba.

puntiniCAZpuntini: Sul serio, questa si ascolta davvero con piacere: WHITE SHIRT SQUAD - TABELLINA DEL 3 (Prod. Sick Luke) A tempissimo, bravi.
puntiniCAZpuntini: Ma Sportwear, l'hanno fatta?
2000: eh, mi pare di no ma almeno c'è la lista della spesa WHITE POLO CREW // LA SPESA (Freestyle) Prod by Mubz Beats
masturbatio
grazie a te ho scoperto la dpg, ti vengo a sbudellare

2000: forse ti stai confondendo con WSS, però anche la Dogg Pound non è male.
MikiNigagi
sono molto contento che esista questa cosa

MikiNigagi
Duemi', a parte le cazzate, ascoltati l'oscura combo romana

non l'ho ancora sentito, ma roma in questo periodo musicalmente è una certezza.

bryne
sono favolosi cazzo

Bah, i loro testi, se cosí si possono definire mi irritano non poco.