rive

DeRango : 0,00
DeEtà™ : 7152 giorni • Qui dal 9 novembre 2006
Edoardo Bennato Pronti a Salpare
Voto:
Comunque ho finalmente ascoltato il disco più volte. Confermo ciò che ebbi a dire già altre volte, e cioè che TwiggyTrace è assoluamente un matto. Ho riletto la sua rece di Le vie del rock sono infinite: beh, considerare merda quello, e da 2/5 questo dimostra chiaramente che il nostro "amico" valuta i dischi di Edoardo in base a quanta antipatia verso di lui ha in un determinato momento. Le cose che lo rendono ridicolo sono tante, ma una la sottolineo perché è veramente comica: si è lamentato che la title-track del precedente (pezzo che a me piace molto) sarebbe uno squallido pezzo da boy-band da buttare nel cestino e poi viene a dire che questo disco è oro in confronto alle aspettative, quando quel pezzo per conto mio si mangia questo disco in un sol boccone (inoltre dice di ascoltate tanto rock, genere dove i pezzi autobiografici non mancano assolutamente, e poi condanna un pezzo in quello stile lì... bah!). Avrei tante cose da dire su questo disco, probabilmente prima o poi scriverò una mia recensione. Per ora mi limito a dire che lo trovo un lavoro privo di contenuti nei testi (tracce 2, 7, 9, 10, 14), scontato nelle musiche (1, 9, 10, 11), scontato nelle linee vocali (1, 11), con Edoardo che qualche volta mi pare anche stonato e quasi stufo di cantare (1). Il fatto che Edoardo abbia deciso di inserire in scaletta le bellissime Zero in condotta e Povero amore (quest'ultima purtroppo abbastanza massacrata, anche per colpa di un batterista che dovrebbe solo lucidare le bacchette a Roby Pellati) mi sembra la chiara dimostrazione che lui stesso si era accorto che occorreva disperatamente alzare la qualità media del disco. In conslusione per me è il peggiore disco della sua carriera a parte Se son rose fioriranno. Peccato perché non me l'aspettavo assolutamente visti i due dischi precedenti e i concerti degli scorsi anni ai quali ho assistito, anche se c'è da dire che l'ho visto in condizioni penose in tv al concerto dell'Expo.
Edoardo Bennato Pronti a Salpare
Voto:
ah già, quello che abita a pochi passi da Edoardo XD
Edoardo Bennato Le Vie Del Rock Sono Infinite
Voto:
Ahahahaha TwiggyTrace sei un pazzo. E' passato qualche anno ma il tuo cervello rimane fermo noto!!! Hai cambiato casa o abiti ancora a pochi metri da Edoardo? Ahahaha, ridicolo!
Edoardo Bennato Le Ragazze Fanno Grandi Sogni
Voto:
Il disco è del 95 non del 99. Splendida effettivamente Mare chiaro mare scuro, per il resto c'è qualche pezzo buono, qualche altro meno buono
Metallica Death Magnetic
Voto:
Vabbè insomma... se questo è un disco mediocre e se James è senza voce...
Metallica Death Magnetic
Voto:
La recensione è abbastanza equilibrata, ma le metto 1 perchè non esiste appellare scarna That was just your life che è di una potenza devastante. Ma proprio non sta ne in cielo ne in terra. E poi anche The end of the line è una buona canzone cosicchè giudicare il duo iniziale la parte peggiore dell'album è veramente ridicolo
Metallica Death Magnetic
Voto:
Mah, rece un po' confusionaria: innanzitutto se non ho capito male consideri mediocre ...And justice for all, stiamo messi bene! Comunque ti meriti 1 solo per il "mediocre" al black album. Oltre al fatto che hai detto che Death Magnetic ha influenze metalcore e grunge (ma sei impazzito?), che la strumentale è nu metal (ma eri ubriaco mentre l'ascoltavi?) e che hai parlato delle influenze blues come un baratro, quasi che il metal non fosse nato anche a grazie a questo genere (mai ascoltato l'esordio dei Black Sabbath). Ti do un consiglio: trova di meglio da fare!
Metallica Death Magnetic
Voto:
Bella e obiettiva rece. Solo alcune cose non condivido: quella sul black album (l'ho sempre adorato, come i suoi predecessori); il paragone con Painkiller è un po' azzardato eh (sebbene abbia capito cosa intendessi)... considero Death Magnetic appena sotto i primi 5 dei 4Horsemen, ma Painkiller è forse con Master of puppets il più grande capolavoro del metal; e poi non condivido che il 2008 è stato un anno fiorente: due quasi ciofeche come Nostradamus e The formation of damnation da due band così grandi mi hanno deluso non poco, comunque vediamo cosa ci riserva la fine dell'anno!
Metallica Death Magnetic
Voto:
Anatas, ma ti rendi conto delle bestialità che hai sparato? Cioè tu consideri un album mediocre perchè mediocre è il batterista? Assenza di suono del basso nelle produzioni ottantiane? Ma hai mai sentito Master of puppets? James non va bene? Ma se ha macinato una serie allucinante di riff che cazzo dici! The unforgiven III è penosa? Cos'è adesso una canzone perchè assomiglia più al periodo Load che agli 80s è brutta? Ma vai a cagare vah... e poi se The formation of damnation è un capolavoro del thrash io sono il papa... per favore dai... io adoro i Testament, sono una delle mie band preferite, ma perfino Megadeth e Slayer con gli ultimi dischi hanno fatto meglio (sebbene non abbiano fatto anche loro niente di che! Questo Death Magnetic li spazza via tutti
Metallica Death Magnetic
Voto:
Di dischi così non ne uscivano da un pezzo. Non raggiunge i primi 5 (e vabbè!), ma è appena sotto. E soprattutto per gli standard attuali (abbastanza bassi) del metal è un capolavoro