Mink DeVille: Cadillac Walk: The Mink DeVille Collection

Recensione di: Bubi , (il 4 dicembre 2006 nel tardo pomeriggio) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Mink DeVille Cadillac Walk: The Mink DeVille Collection

A parte gli addetti ai lavori Mink DeVille (Villy Deville) è un artista poco noto, eppure è un grande autore. Un artista capace di coniugare il Rock più genuino col folk, dando vita a composizioni deliziose e originali.

Uno dei maestri nell'arte della composizione, ascoltate "Spanish Stroll", "Cadillac Walk", "Mazurka", "This Must Be The Night" e facilmente sarete anche voi del mio parere. Non l'ho mai trovato in nessuna classifica, da Scaruffi a il Cibicida che gli preferiscono i Black Sabbath, Beck, Queen, Radiohead, Bian Eno o Peter Gabriel, che sono a mio parere tra gli artisti più sopravvalutati degli ultimi 30 anni. Va bè che i gusti non si discutono ma per gli autori di queste classifiche pare che il Rock sia nato una ventina di anni fa, dei padri fondatori, Chuck Berry, Sam Cooke, il grande Willie Dixon, Otis Redding, Muddy Waters, Ronnie Hawkins, Eddie Cochran, (Il primo Punk) neanche l'ombra.

Se si vuole avere il termometro della bravura di un musicista il modo migliore è ascoltarlo dal vivo, quindi torno a DeVille aggiungendo solo che il suo concerto è un vero bocconcino. Ne ho viste esibizioni dal vivo, la sua è tra le migliori.

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Mink DeVille: Cadillac Walk: The Mink DeVille Collection;
Recensione di Bubi per DeBaser
, 12/4/2006 7:27:17 PM (●●●●●)

Generi:

Album collegati: Cadillac Walk: The Mink Deville Collection

Artisti collegati: Mink DeVille (non è DeFinit_)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Bubi);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_14746/Mink_DeVille_Cadillac_Walk_The_Mink_DeVille_Collection.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di -5.201, è stata commentata 16 volte ed è stata visitata 760 volte
Ha ricevuto 4 voti validi, totalizzando una media di 2.50
L'opera è stata votata validamente 2 volte, ottenendo una media di 5.00

  1. DAVEJONGILMOUR | il 4 dicembre 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco:

    Cioè Brian Eno è un'artista sopravvalutato e inferiore a Mink DeVille??? Uahuahauhauh
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. FESTWCA | il 4 dicembre 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Per quel che so io, la maggior parte dei dischi che Scaruffi mette in classifica sono ben precedenti a 20 anni fa...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. FIDIA | il 5 dicembre 2006 all'alba | Voto: 1 | Voto al Disco:

    "Non l'ho mai trovato in nessuna classifica, da Scaruffi a il Cibicida che gli preferiscono i Black Sabbath, Beck, Queen, Radiohead, Bian Eno o Peter Gabriel, che sono a mio parere tra gli artisti più sopravvalutati degli ultimi 30 anni." "Va bè che i gusti non si discutono ma per gli autori di queste classifiche pare che il Rock sia nato una ventina di anni fa, dei padri fondatori, Chuck Berry, Sam Cooke, il grande Willie Dixon, Otis Redding, Muddy Waters, Ronnie Hawkins, Eddie Cochran, (Il primo Punk) neanche l'ombra." Guarda che questo è un sito di recensioni musicali e non di critiche ai gusti degli altri. Per quello ci sono i commenti. O quanto meno cerca di fare una recensione che sia tale ed inseriscici le tue taglienti invettive contro tutti quei poveretti che non hanno capito niente della musica a differenza tua che hai portato la luce in queste pagine.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. BUBI | il 5 dicembre 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    Caro Fidia non devo mica scrivere un romanzo quando elaboro una critica, è per questo che non ho digerito il tuo commento. Affermi che non ho neanche scritto la recensione mentre mi pare di aver fatto capire molto bene come scrive DeVille e quanto sia bravo anche dal vivo. Non voglio neanche portare la luce in queste pagine, desidero solo fare informazione e mi pare che un artista come DeVille meritasse qualche riga visto che nessuno l'ha mai fatto. Forse non ti è piaciuto che ho messo i Black Sabbath tra i gruppi più sopravvalutati, rassegnati, il loro album che hai recensito fa cacare come del resto quasi tutta la loro produzione. Ho letto alcune cose che hai scritto e devo ammettere che sei una buona penna, ma ho avuto l'impressione che cerchi più che altro l'approvazione di chi legge tramite il tuo "straordinario" talento di scrittore. In quanto alla critica che ho fatto alla lista del Cibicida, ho voluto mettere a fuoco quella che io ritengo una mancanza, se hai letto bene ho scritto che i gusti non si discutono e non li considero certo dei poveretti che non sanno niente di musica. Forse tra un pò scriverò su Hank Williams, inizia ad informarti perchè forse pensi che sia un dopobarba. Ciao dal tuo amico Bubi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. MOMMY'SLITTLEMONSTER | il 5 dicembre 2006 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Gran disco di un personaggio che ha saputo cambiare la sua musica nel corso degli anni. Hai ragione, è un grande autore. Ma noo è mai bello fare paragoni. Soprattutto con artisti che non si cimentano nello stesso genere. Neanche volendo considerare solo i testi si possono fare paragoni. Ma lui è sicuramente un grande. Conoscetelo e non ve ne pentirete.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. FIDIA | il 5 dicembre 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Due parole soltanto Bubi. Innanzitutto, il tuo pensiero sui Sabbath e su alcuni degli altri gruppi che hai citato non lo condivido assolutamente ma lo rispetto, ci mancherebbe. In effetti il mio sarcasmo è dovuto più che altro al fatto che ho avuto l'impressione che tu abbia ridicolizzato i gusti di coloro a cui piacciono determinati gruppi per supportare un illustre sconosciuto. Funzione degna di nota quella di pubblicizzare un artista poco celebre. Meno quella di sminuire i gusti degli altri affermando sottilmente che non capiscono niente. Per quanto riguarda il capitolo recensione, rassegnati, la tua la trovo tutto tranne che una recensione. Rileggila attentamente se non te ne capaciti. Per tutto il resto che hai scritto su di me, i miei gusti e la mia presunta capacità scrittorea accetto il tuo giudizio senza problemi, sia che stessi parlando seriamente sia che mi stessi prendendo per il culo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. FIDIA | il 5 dicembre 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Hank Williams.... uhm, più che un dopobarba mi pare una marca di sigarette.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. BUBI | il 5 dicembre 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ancora una nota al commento di Fidia, io sono una persona schietta, se ho qualche critica da fare lo dico apertamente senza affermare sottilmente che gli altri non capiscono niente. L'ho dimostrato anche nella mia risposta, se ho messo tra virgolette la parola straordinario è perchè mi pare che tu ti compiaccia un po troppo della tua attitudine alla scrittura. Voglio mettere bene in chiaro che rispetto le opinioni degli altri lettori, ho solo affermato che ritengo certi artisti sopravvalutati, che c'è di male? Ma se ti da fastidio giuro che non lo faccio più. Anche tu sei diretto, questo l'ho copiato da un tuo commento... A parte le cazzate sul punk e su come questo album sia un capolavoro ("uno dei migliori cd punk di sempre"), vorrei ricordarti che la lingua italiana è importante, non bisogna sottovalutarla. Nel senso che è giusto avere le proprie opinioni e difenderle, ma proprio per questo è fondamentale conoscere l'italiano parlato e scritto per poterle comunicare. A meno che tu sia un fake, nel qual caso non avresti, ahimè, raggiunto lo scopo di far ridere. Se mi scrivi la tua e-mail ti spedisco una sceneggiatura che ho scritto. Ciao.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. FIDIA | il 5 dicembre 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Vabbè Bubi, là era diverso, che c'entra. Quel commento l'ho scritto dopo aver letto una recensione (forse volutamente) scritta malissimo e piena di errori grammaticali. Mi sembra il minimo saper scrivere correttamente in italiano se si vuole mandare una recensione e si vuole soprattutto che gli altri la leggano. La ritengo una cosa essenziale. Tornando a noi, forse il mio commento è stato un poì istintivo dopo aver letto il tuo giudizio sui Sabbath, lo ammetto, ma in ogni caso, ti ribadisco che la tua mi sembra più che una recensione una critica pura e semplice all'importanza storica di certi gruppi in relazione all'artista da te recensito. Ed ovviamente anche la mia è una opinione. Saluti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. FIDIA | il 5 dicembre 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    La mail te la mando in privato, ariciao.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. TRAPAZIO | il 6 dicembre 2006 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Se sei affetto da cretinismorock,(basta un semplice esame alla cappella)la cura é Scarufferalgan:il rock in pillole.Comunque De Ville é fantastico.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. TRAPAZIO | il 6 dicembre 2006 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    ..beh,Eno e Gabriel non si discutono però..ti abbasso il voto.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. TRAPAZIO | il 6 dicembre 2006 in mattinata | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    La rece é poverella,potevi fare di più.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. BUBI | il 7 dicembre 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    E'la prima recensione che scrivo e so che ho tralasciato di scrivere le origini e la formazione artistica dell'artista. L'ho scritta in 10 minuti, cercando di essere il più succinto possibile, m'interessava più che altro far conoscere il musicista. Si, tengo pure al voto su quello che ho scritto, ma molto più al disco e all'artista, per cui prego chi incontra questa pagina, se sa chi è DeVille, di dare un voto al CD che lo rappresenta degnamente.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. PUNGIGLIONE | il 14 maggio 2008 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco:

    questa è storia ! la prima rece di melissa !
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. MOCAMPO | il 8 agosto 2009 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Addio grande Willy
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!