Michael Jackson: History

Recensione di: Ilpazzo , (il 24 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Michael Jackson History

Inizio con la solita premessa; bisognerebbe fare una distinzione tra il Michael Jackson artista e il personaggio, e noto con tanta tristezza che sono ormai pochi quelli che riescono a parlare dei suoi dischi senza tirare fuori la parola "pedofilo" dopo un secondo e mezzo… l'ignoranza della nuova generazione verso questo grande artista è immensa!

Ne ho sentite di cotte e di crude riguardo a questo album e devo dire che ho avuto i brividi di fronte a tanta ignoranza, ovvero, l'album può anche non piacere, ognuno ha i suoi gusti, … ma da qui a dire "merda" significa veramente essere ignoranti.

Nel 1995 Michael Jackson, il re della musica pop, intesa come popolare, torna con questo strepitoso doppio album con ben 30 canzoni! Da subito l'idea di unire un Greatest Hits con un album di inediti risulta poco azzeccata, e viene criticata anche dai fan dell'artista, anche perché all'epoca il prezzo era veramente improponibile! Ma rimane il fatto che a livello artistico musicale ci troviamo di fronte ad un doppio album da antologia! 15 canzoni leggendarie rimasterizzate in maniera perfetta e 15 nuove canzoni che mostrano un nuovo mutamento artistico di questo inarrivabile artista.

In questa recensione mi occuperò solo del cd inedito.

Il disco decolla immediatamente con la prima canzone che vede come protagonisti i fratelli Michael e Janet Jackson che si esibiscono in una grintosa ed arrabbiata performance vocale che gira intorno ad una base ritmica futuristica, con suoni sintetici ed effetti speciali spaziali, la solita base pop alla Jackson ma in questo caso adattata alle nuove tecnologie, la canzone si chiama "SCREAM" e l'omonimo video fu un evento mediatico senza precedenti, Michael e Janet cantano e ballano all'interno di un astronave spaziale in assenza di gravità tra effetti speciali e ottime coreografie(il video fu premiato come miglior video dell'anno, miglior coreografia, e fu ritenuto il più costoso della storia). Una canzone trascinante e piena di energia che però non è nulla a confronto con il ben di Dio che ci attende subito dopo, infatti dalla traccia numero due iniziamo ad udire le prime meraviglie dell'album… un sussurro di bambini introduce una base scandita di tamburo stile africano, come se fosse una marcia militare, la splendida voce di Michael inizia ad intonare strofe e ritornello, grande classe nei suoni e ottima chitarra nell'intermezzo, stiamo parlando di "THEY DON'T CARE ABOUT US" un ottimo pezzo con inizio minimale che man mano si fa sempre più musicale e ritmato, un altro classico da aggiungere alla carriera del fenomeno Jackson.

"STRANGER IN MOSCOW" è il primo capolavoro del cd! L'inizio, che ci crediate o no, è una ritmica eseguita con la voce di Michael Jackson in persona!! (ovviamente ripulita e perfezionata digitalmente, ma Michael ha dimostrato dal vivo di essere capace di eseguirla!) un vero colpo di genio che introduce (e accompagna per tutto il pezzo) una ballata straordinaria degna dei migliori artisti musicali, in questo pezzo Michael sforna una classe da maestro, le linee melodiche sono soffici e vellutate e fanno da sfondo ad una fantastica e armoniosa performance vocale (con un finale strepitoso), i suoni perfetti e un intermezzo da brivido… una musica di questi livelli è per pochi intenditori!

"THIS TIME AROUND" Pur essendo un buon pezzo ritmico da ballare e caratterizzato dal solito perfezionismo sonoro, non può minimamente competere con la precedente canzone e soprattutto con la successiva!

"HEARTH SONG" è a mio avviso una delle più belle canzoni della storia della musica. L'inizio semplice e minimale (ma con dei suoni che forse superano la perfezione) si sentono suoni presi dalla natura, armonizzati con una soffice melodia rilassante che anticipano un introduzione con la pianola, anche essa semplice ma d'impatto (come le migliori canzoni), La voce di Michael inizia l'esecuzione vocale in maniera dolorante, triste, una malinconia straziante ma nello stesso tempo meravigliosa da ascoltare, Michael esegue il ritornello simulando il lamento di un pianto "Aaaaaaaaaah Aaaaaaaah" qualcosa di strabiliante (e purtroppo, come capita a tutti i geni, terribilmente sottovalutata) la base rimane lenta fino al secondo ritornello dove man mano la song inizia a farsi sempre più orchestrata, fino ad esplodere in un finale epocale dove Michael si sfoga urlando a squarciagola denunciando i problemi dell'ecologia e i danni che l'uomo ha fatto alla natura… Una canzone meravigliosa che artisticamente non ha nulla in meno di canzoni come "Immagine" di Lennon!!!

Questa eccelsa canzone è l'ultima "grande" ballata dell'album, dopodiché si torna alle basi ritmiche da King Of Pop, cominciando con la discreta canzone Rock "D. S. " in cui Michael con un gioco di parole se la prende indirettamente con uno dei suoi avvocati accusatori, la canzone scorre piacevole su una base trascinante ma poco varia, ed esplode nell'intermezzo con una schitarrata rock molto coinvolgente e ottimamente suonata (i pettegolezzi dicono si tratti del chitarrista Slash, pronunciato dallo stesso Michael prima dell'esecuzione, ma a quanto pare nei ringraziamenti del Book del disco non appare il suo nome… ) l'unico difetto di questa canzone è l'eccessiva lunghezza che dopo un po' stanca.

L'album prosegue con "MONEY" che a mio avviso è una canzone stupenda e sottovalutata, la base ritmica influenzata dallo stile dell'Hip Pop, cantata in maniera sussurata con dei bellissimi suoni, anche questa song trova la bellezza nel finale, in cui Michael sfodera secondo me un grande stile musicale! (sovrapposizioni vocali, effetti elaboratissimi e accorgimenti sonori geniali).

La prima cover dell'album è la nota canzone dei Beatles "COME TOGETHER" e qui farei un piccolo discorsetto che farà storcere il naso ai fans dei Beatles… la versione originale dell'epoca a me è sembrata piuttosto superata a livello esecutivo sonoro e vocale.. Michael grazie alla sua splendida voce ed una base sonora dal taglio decisamente più coinvolgente, ha reso la cover… Migliore dell'originale! Ma questa è solo questione di gusti.

"YOU ARE NOT ALONE" è il singolo che portò nuovamente Michael al numero uno delle classifiche mondiali, una canzone eseguita con maestria ma secondo me non all'altezza dei capolavori di cui ho parlato prima e parlerò adesso.

"CHILDHOOD" è la canzone che fu utilizzata per il film "Free Willy 2", un pezzo esageratamente strappalacrime (e quindi involontariamente comico) è forse il capitolo meno fortunato del disco, ma rimane comunque apprezzabile il lavoro svolto a livello musicale, a metà canzone vengono eseguiti dei veri e propri pezzi d'orchestra… Un quasi capolavoro!

Finito il momento strappalacrime torniamo di nuovo al ritmo, questa volta Michael arrabbiato più che mai se la prende con la stampa scandalistica in questa canzone che si alterna tra ritmi sincopati e velocissimi a veri e propri pezzi melodici.. una canzone quasi sperimentale che regala un punto in più a questo titanico album. Mi riferisco a "TABLOID JUNKIE"

"2BAD" è una canzone in cui Jackson preso dalle sue manie di grandezza arricchisce un po' troppo il pezzo con effetti sonori futuristici e diavolerie elettroniche che rendendo la canzone troppo rumorosa! Ottima per ballare ma artisticamente non all'altezza dell'album.

Arriva un altro capolavoro "HISTORY". Inizio con effetti sonori di marce militari, cori, inni nazionali… Michael ripercorre la storia dell'uomo in cui giustamente ci rientra anche lui! La genialità della canzone è l'alternanza tra musica ed effetti sonori, anche qui si parte con il minimalismo e si finisce con una grande composizione musicale… Michael Jackson è un genio! E lo dimostra con la successiva "LITTLE SUSIE", l'introduzione stile MESSA risulta (come già detto per "childhood") troppo mielosa, ma poi arriva l'ennesimo colpo di genio.. un rumore di un carillon che viene caricato e fatto suonare da un bambino che sussurra insieme alla melodia, è l'introduzione di una meravigliosa canzone suonata in maniera eccelsa e cantata con un ardore e un carisma vocale di elevato livello artistico… Siamo giunti alla fine dell'album, dove per concludere Michael ci regala una seconda cover, che fu scritta da un altro genio… Charlie Chaplin, la canzone è la famosa "SMILE" e anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un'altra cover migliore dell'originale! Vocalmente, musicalmente, artisticamente ECCELSA!

Finisce così (con un Michael che fischietta spensierato sulla musica di Chaplin) un album strabiliante, degno di rimanere per sempre nella storia della grande musica! Non riesco a capire come tanta, troppa gente possa farsi sfuggire un opera del genere facendosi influenzare dalle vicende private dell'artista… un vero peccato!

'History' ha l'unico difetto di essere stato impacchettato come doppio album e messo in vendita ad un prezzo non all'altezza di tutti. (ma ricordiamoci che a livello di vendite fu secondo solo a "The Wall" dei Pink Floyd)

Per il resto… una sola parola… ARTE.

 

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Michael Jackson: History;
Recensione di Ilpazzo per DeBaser
, 1/24/2007 7:42:00 PM (●●●●●)

Generi:

Informazioni nel web: Michael Jackson

Album collegati:

Artisti collegati: Michael Jackson «11enne soul con la carica di un 40enne,genio del soul,r'n'b,pop e detentore di tutti i record a 20…»

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Ilpazzo);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_15773/Michael_Jackson_History.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 0.546, è stata commentata 182 volte ed è stata visitata 6290 volte
Ha ricevuto 9 voti validi, totalizzando una media di 2.56
L'opera è stata votata validamente 13 volte, ottenendo una media di 3.08

  1. DAVEJONGILMOUR | il 24 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Ciao Ilpazzo, bisognerebbe essere proprio pazzi per definire Jackson il re della musica pop, e ancor più per impegnarsi in una recensione così lunga su di lui. D'altronde ti definisci tu stesso pazzo, quindi non prendertela :-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. DANTE | il 24 gennaio 2007 in prima serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    beh, che Michael Jackson sia stato un icona del pop è palese, lo sanno tutti e il disco è più che digeribile.....poi il resto sò caspi suoi....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. DOTT. FOTTERMEIER | il 24 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Quando ero piccolo, sono stato ospite nella sua tenuta, "Neverland"! E' stato molto gentile con me, mi ha comprato lo zucchero filato, mi ha fatto andare sul pony ed anche sulle macchinine elettriche. Poi la sera mi ha chiesto se volevo dormire con lui..è stato dolcissimo, e fa dei pompini allucinanti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. DAVEJONGILMOUR | il 24 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    E non ha voluto essere ricambiato?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. DOTT. FOTTERMEIER | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Vuoi sapere proprio tutto eh, porcellino goloso...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. DAVEJONGILMOUR | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Se ti sei divertito spero che poi non l'hai bastardamente denunciato :-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. KIMDEALISSOHOT | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    altri fake , altri fake........
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. DOCTOR J | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 3

    Avrei da scrivere così tante cose che è meglio se taccio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. SORCIOPELOSO | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    visto che le hanno fatte le battute sulla pedofilia? uhh perché si fa il traccia per traccia?? è noioso!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. ILPAZZO | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Caro DaveJonGilmour,sono pazzo per tante tante cose ma non quando parlo di un artista del calibro di Michael Jackson! penso che non riconoscere che sia il massimo esponente del pop significa avere fette di prosciutto negli occhi e tappi di sughero nel... nel... nelle orecchie:-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. MICHIPU | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Non il migliore disco de Re del Pop (così come noto in tutto il mondo della musica), ma bello, trascinante ed emozionante. Da tenere nella discoteca. Ai pover insulsi ragazzini che tentano di colmare il vuoto delle loro vacue vite scrivendo stronzate prevedibili e di cattivo gusto, basate su battute strariciclate sentite dal parrucchiere, consiglio vivamente di prendere un libro in mano, o, nella prevedibile mancanza di libri, di farsi almeno un giro su wikipedia.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 1 danno ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. DAVEJONGILMOUR | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Caro pazzo io quando parlo di massimi esponenti pop penso a Paul McCartney, Elton John, Sting..tu pensala come vuoi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. MICHIPU | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Dave non mi riferivo a te, e comunque ora che ci penso Wikipedia dice tante di quelle stronzate. Scusatemi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. ILPAZZO | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Scusate per l'errore di ortografia che ho fatto sulla canzone EARTH SONG... ho scrito "HEARTH".. la canzone è talmente bella che mi è uscita un "H" in più.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. BIRILLA84 | il 24 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    E' vero, putroppo History è un album sottovalutato. Bella la recensione ma un po' troppo azzardata. Su molte cose sono d'accordo con te. Earth song è la perfetta rappresentazione della natura che si ribbella all'uomo. La voce di Jackson ti penetra. Mi fermo qui sennò scriverei una recensione anche io :-) Ps. Che commenti idioti. Le pesone purtroppo sono limitate. Provo pena per loro. Grande michipu
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. IL PICCOLO CHIMICO | il 25 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    BIRILLA84 COMPLIMENTI PER IL TUO ITALIANO PIUTTOSTO.."LA NATURA CHE SI RIBBELLA ALL'UOMO"..MAGARI UN'ALTRA "B" CI STAVA BENE! 'GNURANT!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. BIRILLA84 | il 25 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Ennesimo commento idiota! E' stato un errore di distrazione. Ma avevi proprio un bisogno impellente di farmi sapere che "ribella" si scrive con una b?! Grazie al cielo esistono persone come te! Non mi stupirà mai la mediocrità della gente!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. LA PICCOLA CIMICE | il 25 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    BIRILLA84: certo che avevo il bisogno impellente di farti rendere conto che non sai l'italiano! SE SEI IGNORANTE, NON è COLPA TUA..SI VEDE CHE NON HAI RICEVUTO UN'EDUCAZIONE ADEGUATA, MA NOI TI SIAMO VICINI (ma sempre ignorante rimani, ok?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. BIRILLA84 | il 25 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ERRORE DI DISTRAZIONE!Chi non sa l'italiano sei proprio tu. L'ignoranza non si vede da un "b" in più, ma da qualcosa di più vasto. Mi sembra di non aver fatto altri errori. Come lo spieghi?! Evidentemente sei frustrato e la tua vita non ti soddisfa altrimenti non mi spiego come una persona si possa attaccare a una ca...ta del genere. Probabilmente sono più idiota io a controribatterti ma ho una missione: cercare di cancellare l'ottusità mentale da questo pianeta. :-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. MICHIPU | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    Ovviamente il secondo commento che porta il mio nome "Dave non mi riferivo a te" non è stato scritto da me ma dal solito ragazzino annoiato.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. SADEYEDPOCAHONTAS | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    onestamente, le critiche a Jacko non si soffermano sul fatto della pedofilia ( vera o presunta non interessa), quanto sul fatto che negli anni 80, dopo un album ottimo come "off the wall", ha svilito l'essenza della musica nera per metterla al servizio dei consumatori bianchi, dell'immagine, di un prodotto assolutamente di plastica. Tutto qui.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. VIVIS | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco:

    scusate ma io tireri fuori anche la parola 'razzista' parlando di lui..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. =AZZURRA J= | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    E' incredibile come dopo 2 anni dall'assoluzione di Michael Jackson ci sia ancora gente che fa gli stessi commenti idioti che si facevano durante il periodo del processo. Si suppone che chi punta il dito e giudica sia informato sull'argomento e abbia seguito il processo, e invece questi commenti escono da persone che si basano su quello che scrivono i giornalisti su novella 2000. Il quoziente intellettivo precipita sempre di più... Ps: mi raccomando, non perdetevi il prossimo numero di "di più tv", sennò dopo non potete farvi le seghe mentali...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. UN BAMBINO MOLESTATO DA MICHAEL J. | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Scusa Azzurra ma a me chi mi risarcisce? L'assoluzione di quel processo/farsa (dovuto al pagamento di svariati milioni di dollari), non cancellerà i disturbi mentali che mi porterò dietro tutta la vita. Noi ci basiamo su quello che è stato CONFERMATO AL PROCESSO e non quello che c'è scritto su NOvella 2000, che molto probabilmente è l'unico giornale che conosci...ehi l'hai vista la nuova fiamma di Costantino?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. MICHIPU | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Oltretutto Michael è uno che rinnega il colore della sua pelle, e quindi della sua razza...praticamente RAZZISTA CONTRO SE STESSO..chissà cosa pensano i fratelli di colore di uno come lui!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. FLOYDMAN | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 2 | Voto al Disco: 4

    Non sarò il maramaldo di Michael Jackson, non lo voglio essere: a) perchè lo preferisco a centinaia di altri artisti più idolatrati di lui (Madonna in primis, che persona disgustosa) B) perchè nel suo campo è stato un innovatore. Certo di pop si tratta. HIStory (e non History) è un buon disco per i parametri di Jackson. Ha tuttavia molte cadute di tono orrende, come la cover di beatles (migliore dell' originale??? parliamone...anzi no) Stranger In Moscow, Heart Song e They don't Care About Us sono ottime canzoni, però.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. INFORMATO | il 25 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    Non capite un cazzo! Qui c'è solo il bisogno di dire "pedofilo",se perdeva la causa era pedofilo.. ma siccome la vinta..ha pagato per vincerla! Insomma in qualsiasi caso è pedofilo.. ma perchè siete così imbecilli? secondo me i bambini piacciono a voi!! Ci godete a criticare un personaggio famoso mentre siete nascosti dietro la vostra tastiera... secondo me i pedofili siete voi! E basta con questa storia della pelle sbiancata... bastaaaaa! Quando cazzo siete stupidi!! ancora non avete capito,o fate finta di non capire perchè godete nel provocare i fans di Michael Jackson... Michael non ha rinnegato niente... i fratelli lo amano ed ha una malattia della pelle.. ma così sarebbe troppo facile e non vi permetterebbe di fare le vostre belle critiche del cazzo? Ma chi siete voi che buttate merda su MJ? I soliti Metallari DE STO CAZZO che fanno i finti alternativi di STA MINCHIA! History è un ottimo album.. questa recensione è un pò esagerata,ma rimane comunque un grande album da tenere sicuramente in una collezzione di grande musica... e fatemi un favore,buttate nel cesso quei quattro CD di merda dei Linkin Park e roba varia....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. MICHAEL JACKSON (SONO PROPRIO IO!) | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    VOLEVO RINGRAZIARE "IL PAZZO" PER LA PUBBLICITà CHE CONTINUA A FARMI, NONOSTANTE NON MI SI CAGHI PIù NESSUNO. MI RACCOMANDO CONTINUATE A COMPRARE I MIEI DISCHI, CHE NON HO PIù SOLDI ED HO ANCORA QUALCHE SPESA PROCESSUALE DA AFFRONTARE. @INFORMATO: MA QUALE MALATTIA DELLA PELLE??? SEI RIMASTO L'UNICO A CREDERCI! IO VOGLIO DIVENTARE BIANCHISSIMO, NON VEDI COME HO CAMBIATO I MIEI LINEAMENTI, ED INFATTI SONO DIVENTATO UN MOSTRO! POI SE ANDARE 22 VOLTE DAL CHIRURGO PLASTICO è UNA MALATTIA, ALLORA CI STO! E ADESSO SCUSATE, MA DEVO ANDARE DAVANTI ALL'ASILO CHE STANNO USCENDO I BAMBINI...A PRESTO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. GRANT NICHOLAS | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    E' un grande artista, punto! Se non vi piace, fanculo, ma c'è una distanza abissale fra il pop di Jackson e la merda che circola ora. Sono d'accordo con Il Pazzo, chi lo contesta non capisce e si fa influenzare dalle antipatie e dai pregiudizi. Chi se ne frega se gli ultimi lavori non sono all'altezza dei primi, Jackson ha capovolto il pop mescolando sonorità e generi in maniera rivoluzionaria come nessuno aveva fatto prima. Pezzi del calibro di Thriller, Beat It, Wanna Be Startin' Somethin', Earth Song e compagnia varia sono il meglio che il pop ha saputo offrire da molti anni a questa parte. L'unico appunto è che (forse) un nuovo album (si parla di Will.I.Am come produttore e co-autore) non lo farei.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. GRANT NICHOLAS | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    I voti...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. GRANT NICHOLAS | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    Ah, per DaveJohnGilmour. Da quello che ho capito hai grandi gusti musicali e ti apprezzo, pero' cazzo! Sting (credo ti riferisca allo Sting solista, se mi sbaglio correggimi...) meglio di Jacko... Dai!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. =AZZURRA J= | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Per quello che si firma 'un bambino molestato da Michael J: complimenti, che modo originale di firmarsi o_O Scusa, e cosa sarebbe stato confermato al processo? Che uno dei ragazzini ha visto MJ con uno di loro e poi la visuale da cui 'li ha visti' non corrispondeva? Questo non lo sapevi, eh? Novella 2000 è l'unica rivista che conosco? Meno male, cazzo! Scommetto che tu invece conosci tutte le riviste di pettegolezzi esistenti su questo pianeta, visto che hai provato a fare una battuta su costantino (che non so neanche chi cazzo è)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. DAVEJONGILMOUR | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    @Grant Nicholas: no, quelli non sono i miei gusti, era solo un giudizio"super partes".
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. GRANT NICHOLAS | il 25 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    X Dave: Ah, ok, allora ti ammiro ancora di più.. eh eh..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. REVERSE | il 25 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    non voglio entrare nel merito, ma comincio a pensare che certe molestie siano più che bene accette al cospetto di una vagonata di $. Sfruttare le debolezze altrui e prendere spunto dalkla cronavca dei mass-media è piuttosto ignobile, e i nuovi teenager a quanto mi risulta ci riescono benissimo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. ALE1985 | il 25 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Sono assolutamente indignato dalle valanghe di cazzate scritte su questo topic inizialmente partito come recensione di un disco di un grande(e mettetevelo in testa sarà sempre GRANDE) come Michael Jackson;partendo dal fatto che sono un suo fan e ne vado fiero io penso solo questo...al di là del fatto che bisogna rispettare le idee altrui (io lo ritengo innocente tu no ok mi sta bene, ma il vero rispetto sta esattamente nell'evitare di offendere un artista di cui una persona è fan e stima, se ti piace Britney Spears io non vado a dire ah si quella gran troietta che caga figli e poi se la va a spassare con Paris Hilton, ma al massimo dico non mi piace molto come persona e neanche come artista ma sono gusti...Io mi rendo sempre conto che quando si parla di MIchael la musica è sempre la stessa per quello io non sto piu neanche a combattere piu di tanto sul fatto di convincere della gente che non sa neanche cosa vuol dire ragionare obbiettivamente ma è capace solo a parlare con insulti e battutaccie varie. Io posso solo dire pensate quello che volete pensate che MJ sia un pedofilo uno stupratore un razzista tutto quello che volete persino dire che a voi non dice nulla musicalmente...ma almeno siate intelligenti o perlomeno un pochino maturi ad affrontare una discussione per quello che è( in questo caso una recensione) ed evitate di mescolare sempre l'artista con l'uomo...si parla di un disco bene esprimete i vostri commenti su sto cxxxo di album, altrimenti state zitti che io ne ho piene le palle di sentirmi sempre scritti argomenti su sbiancature razzismo pedofilia e robe varie ve lo chiedo per rispetto a me e a tutti i fan di questo artista..noi rispettiamo voi voi rispettate noi. E con questo ho finito.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. PUNTINICAZPUNTINI | il 25 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    << Sono assolutamente indignato dalle valanghe di cazzate scritte su questo topic inizialmente partito come recensione di un disco di un grande(e mettetevelo in testa sarà sempre GRANDE) come Michael Jackson;partendo dal fatto che sono un suo fan e ne vado fiero io penso solo questo...al di là del fatto che bisogna rispettare le idee altrui (io lo ritengo innocente tu no ok mi sta bene, ma il vero rispetto sta esattamente nell'evitare di offendere un artista di cui una persona è fan e stima, se ti piace Britney Spears io non vado a dire ah si quella gran troietta che caga figli e poi se la va a spassare con Paris Hilton, ma al massimo dico non mi piace molto come persona e neanche come artista ma sono gusti...Io mi rendo sempre conto che quando si parla di MIchael la musica è sempre la stessa per quello io non sto piu neanche a combattere piu di tanto sul fatto di convincere della gente che non sa neanche cosa vuol dire ragionare obbiettivamente ma è capace solo a parlare con insulti e battutaccie varie. Io posso solo dire pensate quello che volete pensate che MJ sia un pedofilo uno stupratore un razzista tutto quello che volete persino dire che a voi non dice nulla musicalmente...ma almeno siate intelligenti o perlomeno un pochino maturi ad affrontare una discussione per quello che è( in questo caso una recensione) ed evitate di mescolare sempre l'artista con l'uomo...si parla di un disco bene esprimete i vostri commenti su sto cxxxo di album, altrimenti state zitti che io ne ho piene le palle di sentirmi sempre scritti argomenti su sbiancature razzismo pedofilia e robe varie ve lo chiedo per rispetto a me e a tutti i fan di questo artista..noi rispettiamo voi voi rispettate noi. E con questo ho finito. >> Caso Umano Subito!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. VIVIS | il 25 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    'ed evitate di mescolare sempre l'artista con l'uomo'???l'uomo è l'artista ed è quello che mostra,dice e canta sempre e cmq!da fan dimmelo da fan senza insulti che bisogno aveva di cambiarsi i connotati?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. KIMDEALISSOHOT | il 25 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    su michael jackson aveva gia detto tutto vic sorriso: http://debaser.it/recensionidb/ID_2711/Michael_Jackson_Dangerous.htm
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. GALAKORDI URTIS KRAT | il 25 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    ale'85 caso umano ORA!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. MAN IN THE MIRROR88 | il 25 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    la recensione è molto bella....vorrei fare i complimenti alle solite teste di cazzo che della musica nn capiscono una mazza....di Michael persona potete pensare tutto cioò che volete...non vi invito ad informarvi tanto da teste di cazzo che siete andreste solo a vedere video porno e cagate varie...su Michael artista dovreste astenervi dal parlare...ripeto siete delle teste di cazzo...vi ricordo solamente Thriller BAD e Dangerous(anke se nella vostra ignoranza sicuramente nn conoscete)...HIStory e un album bellissmo...Michael è il piu grande...negli anni 80 ha distrutto il mito di Elvis e dei Beatles diventando il piu grande artista della storia della musica popolare...tutti gli altri lo scimmiottano e sono solo la brutta copia del RE(mi riferisco soprattutto a quel cazzone di Robbie Williams)....complimenti siete delle persone skifose...io mi vergognerei se fossi in voi....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. PIPPO97 | il 25 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    A me MJ ha toccato il pene!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. =AZZURRA J= | il 25 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Pippo97, quel commento merdoso potevi anche evitarlo. Che c'è, volevi far ridere imitando quegli altri cazzoni che non hanno niente di meglio da fare che farsi le seghe davanti al pc?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. UN ALTRO BAMBINO MOLESTATO DA MICHAEL J. | il 25 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Azzurra, guarda che qui l'unico che si fa le seghe è proprio il tuo idolo "sbiancato con la candeggina" Michael Jackson dopo che ci ha toccato per benino..rifletti prima di parlare, troia schifosa!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. PIPPO97 | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Azzurra, ma tu che cazzo parli che hai 16 anni? Tu difendi un pedofilo e fomenti la pedofilia..lurida puttana, vergognati.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. MICHIPU | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    continuo a chiedermi chi sia il ragazzino frustrato che usa il mio nick per sparare cazzate che non ha i coglioni di scrivere col suo vero nome.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. BIRILLA84 | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    BASTAAAAAAAAAAA x i fan di Jackson: non abbassatevi ai loro livelli..vi prego! Ma veramente volete spiegar loro perchè adesso è bianco? Perchè non è un pedofilo? Perchè è stato assolto? MA LASCIATE PERDERE! Non hanno argomentazioni, ma non lo vedete?! Parlare con gli ignoranti è come parlare con i sordomuti. INUTILE! La verità bisogna cercarsela e quando la si trova si è di un livello superiore a chi la ignora. Che volete farci? E' LA VITA! Rimane il fatto che questa persona ha creato L'ALBUM PIU' VENDUTO DI TUTTI I TEMPI, ha creato UNO STILE DI DANZA a cui si sono ispirate molte scuole (vi rendete conto?! Esista lo stile jazz, stile classico, stile hip hop e STILE MICHAEL JACKSON). Ha fatto la storia della musica ed è un personaggio che rimarrà nella storia! Qui niente "io credo" o "io penso"..sono dati di fatto! Voialtri che scrivete chi siete per la storia? NESSUNO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. DAVEJONGILMOUR | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Ahh l'album più venduto dell'umanità, me n'ero dimenticato..diamogli pure un nobel per questo :-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. ARTISTA | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Ma da dove cazzo sbuca fuori tutta questa ignoranza? Se dovessimo argomentare sulle qualità artistiche e sui cambiamenti che questo artista ha portato alla musica leggera ne verrebbe fuori un libro più spesso della bibbia. credo che molti di voi parlino solo per antipatia personale... guardate che anche a me sta sul cazzo quando sporge i figli dal balcone e quando dice di dormire con i bambini... ma io non sono suo fratello... me ne sbatto di ciò che fa.. "cazzi" suoi! Io sono un ascoltatore di buona musica.. e Michael Jackson è il più grande fenomeno del pop/rock,che piaccia o no... ed è completamente inutile che tiriate in ballo personaggi come Paul Mc.cartney,sting e compagnia bella.. sono i primi che ammettono che Michael è il numero uno... sono gli stessi artisti che ammettono la grandezza di Jackson. Chi non riconosce la grandezza artistica di questo artista,di musica e di spettacolo ha veramente capito ben poco.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. BIRILLA84 | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Se ti informi giusto un attimino sapresti che è la verità! E' tutto alla luce del sole. Non è una mia opinione.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. DAVEJONGILMOUR | il 26 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Ma de che? Perchè è inutile tirare in ballo quegli artisti? Che significa è il numero uno? Chi lo dice? Che cazzo mi significa che ha venduto più di tutti? Ecco, spettacolo è il termine giusto, sono d'accordo su questo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. BIRILLA84 | il 26 gennaio 2007 all'alba | Voto: | Voto al Disco:

    PER ME è il numero uno ma capisco anche che si tratta di gusti. Mettila come ti pare..ma resta comunque un personaggio che ha fatto la storia della musica e della danza. Che non possa piacerti siamo tutti d'accordo però ci vuole rispetto per un grande artista che ha iniziato una carriera a solo 5 anni(chi come lui?!). Un talento nato. Parlo di rispetto artistico (non personale, chiederei troppo). A me Paul Mc Cartney non piace però riconosco che è (è stato) un grande. Purtroppo ci sono troppi pregiudizi. Questo è il problema
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. TOM TRAUBERT | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    E' un dato di fatto che MJ non ne ha più imbroccata mezza dopo Bad (e già qui era meglio la versione di Weird Al Jankovich). Adesso il poverino, flop discografici a parte, è un evidente caso umano (il santo patrono dei casi umani, direi in effetti) sembra Nosferatu e che altro si può dire, evviva la beata ingenuità di chi crede alla barzelletta della malattia della pelle ma d'altronde, c'è anche chi entra in dianetics... è il mondo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. MAN IN THE MIRROR88 | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    COSA KAZZO DICI?? tom traubert NN SPARARE KAZZATE!!!dopo bad c'e dangerous...k e un album bellissimo, superiore a bad...i suoni di quell album sono stati all'avanguardia z essere del91...le sonorita di quell album le copiano ora i vari justin timberlake(nn so cm si scrive)e kazzi vari...x favore se siete persone inteligenti e volete lasciare un commeto prima andatevi a informare....dovete parlare di musica in modo oggettivo...se nn vi piace fatti vostri...xo nn potete dimenticare tutte le cose k mj ha fatto da gli anni 70 fino alla fine dei 90...mj e il piu grande della musica popolare...piu grande dei beatles e di elvis...nessuno e riuscito a diventare piu grande di lui...questa nn e un opinione personale...e la verita k vi piaccia o no...potete sparare tutte le cazzate k volete...credere come coglioni k si e sbiancato facendo il bagno nel latte...essere immaturi e dire k vi ha toccato il mozzicone di sigaretta k vi ritrovate fra le gambe....ma quando parlate della sua musica fate un favore all'umanitew intera e state zitti...e il piu grande...tutti lo dicono...nn solo i suoi fan...tutti i cantanti k vi piaciiono si inspirano a lui...e quando cercano di esere innovativi fanno cose k lui ha gia fatto 20 fa....voglio fare un complimeto a tutti quelli k qua difendono michael....siete grandi...ciao a tutti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. GALAKORDI URTIS KRAT | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco:

    com'è assodabile non si può parlare con i fan di Maicol Gexon perchè vanno subito in escandescenze. nei commenti ho letto soltanto insulti. "testa di cazzo qui, testa di cazzo lì", ma piantatela. il più grande artista pop di tutti i tempi che ha subissato i Beatles. ma cosa mi tocca sentire?! casomai sarà stato il suo produttore il vero asso, ed anche un grande venditore. e detto ciò, nulla di male. che male c'è se vende? sono affari (letteralmente) suoi. ma quando il sottile limbo che esiste fra la pura vendita e il rapporto mediatico-mercantile diventa mistificazione trascendentale di un personaggio -che prima di tutto è uno che ha problemi, e sono pure problemi gravi- incensandolo come se fosse un santo e un povero cristo (quando in realtà gode del rispetto unanime dei "grandi" soltanto perchè è pieno di soldi), allora la cosa non mi va più bene. anzi mi fa proprio cacare. il suo merito è stato quello di aver cantato canzoni che vi sono piaciute, che vi hanno emozionato. il suo merito è stato quello di aver ballato (molto bene) e di aver condizionato a suo modo grossa parte della musica pop degli anni '80 (quindi che cazzo centrano i Beatles?!), di essersi fatto fare dei bei video e di essere diventato un'icona. di qui ad essere un santo ce ne passa. ricordatevi che la sua vita personale è sfasciata perchè ha fatto delle cazzate MOLTO gravi. ma ripeto, è uno con dei grossi problemi certamente. e mentre vi proclamate difensori di questa specie di "orco buono" e bianco [??] dovreste anche tener conto di tutte le cagate e le vicissitudini in cui si è reso protagonista. problema di accanimento mediatico obbietterete? sarà... ma anche quando ci fosse accanimento (e non ce c'è) non significa che lo stesso sia frutto della sola invenzione di qualche "malvagio giornalista". fatevi un esame di coscienza prima di sparare puttanate e aprite gli occhietti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. TOM TRAUBERT | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    AHAHAH ti garantisco che nessuno dei cantanti che mi piace si ispira a lui. (però è bello quando s'incazzano :-)))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. MICHIPU | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    MAN IN THE MIRROR88 E BIRILLA84 CI FATE PENA, E POI ANCORA SCRIVETE CON LE "K"...E NOI CHE STIAMO QUI A RISPONDERVI...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. TOM TRAUBERT | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ^^^ *che mi piacciono* ovviamente...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. MAN IN THE MIRROR88 | il 26 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Galakordi Urtis Krat se hai detto tu che è malato allora sarà sicuramente vero....sicuramente sei molto informato riguardo alla sua vita privata....quando parlavo dei beatles e elvis mi riferisco al fatto k mj è riuscito a diventare un icona pop...la piu grande icona pop...piu grande di elvis e beatles....vai a leggere tutte le cose k ha fatto all'inizio degli 80...quello k e riuscito a fare e tantissimo x un artista di colore...poi per quanto riguarda gli scatti di noi fan di mj...di certo noi nn abbiamo iniziato a offedere nessuno... i commenti dovevano riguardare l'album...e nessuno lo ha fatto...io ho letto solo pedofilo e cose del genere che con HIStory nn centrano nulla...qui nn si parla di mj persona ma di mj artista...e tutti confondono le due persone...e francamente sono un po stanco....lui si puo distruggere quanto vuoi...puo essere un pedofilo quanto vuoi puo andare anche in prigione....ma la musica nn riguarda la sua faccia il suo colore....capitelo una buona volta....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. ROGER | il 26 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Sono uno di quelli che riconoscono che Michael Jackson è l'icona assoluta della musica popolare,penso che a livello d'impatto sonoro,scenico sia riuscito realmente a dare qualcosa in più dei Beatles ed Elvis,sono artisti diversi tra loro e imparagonabili musicalmente,ma a livello di impatto nella musica popolare.. Michael ha superato qualsiasi traguardo,bisogna anche contare che Elvis è deceduto! E si sa che quando muori aprono più fans club e si trovano in giro più magliette con scritto "il re".. vedrete che cazzo succede quando morirà Michael Jackson! Va specificato per iscritto che non è assolutamente vero che THRILLER è l'unico grande album di Jackson... Thriller è un album con nove canzoni di ottima qualità che ha avuto la fortuna di uscire in un periodo fortunato(irripetibile) oggi con internet e compagnia bella è impossibile vendere così tante copie anche per lo stesso Michael... ricordiamo per doveri di cronaca che BAD ha venduto 30 milioni di copie e Dangerous è un album che ha fatto la storia del Sound moderno e ha venduto oltre 30 milioni di copie,questo HISTORY come ha detto il pazzo,è stato il più venduto al mondo dopo il doppio album dei Pink Floid... a volte le vendite non decretano la qualità di un album...ma nel caso di Michael Jackson ci troviamo di fronte ad una grande musica,bella,rivoluzionaria,in telligente,e soprattutto di classe,che piaccia o no. Va anche detto che I FANS DI MICHAEL sono coloro che contribuiscono a rendere Michael Jackson antipatico verso la gente.... lo difendono come fosse DIO,offendono e sanno solo urale "viva Michael",questi sono atteggiamenti fastidiosi,ed è per questo che io non sono iscritto a nessun fans club,mi tengo fuori dalla cerchia,ritenendomi un semplice appassionato di musica pop/rock di classe,Michael Jackson appartiene ai grandissimi della storia della musica... e per concludere vi ricordo che tutti i GRANDISSIMI hanno avuto una vita privata di MERDA! A partire da quel tossico psicopatico ci Jim Morrison,dal quell'altro tossico esaltato di Elvis,fino allo scomparso James Brown che stuprava donne e immergeva la testa nella cocaina... Oggi abbiamo L'accusato di pedofilia con la faccia bianca di Michael Jackson.. è allora? Queste sono le vite eccentriche delle Rock star... se dovete fare del moralismo compratevi tutti i CD di Cristina D'avena! La recensione dice una cosa giusta... bisogna saper distinguere la vita dall'artista... e Michael Jackson è uno dei più grandi artisti di sempre. PUNTO.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. PSYCHOPOMPE | il 26 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    marò è dalla recensione di keep the faith di bon jovi che non vedevo scritte cotante boiate!!!fantastico mi state svoltando la tetra giornata in ufficio!!Riguardo al disco o all'artista non mi pronuncio + di tanto, sparare sulla croce rossa non mi piace, lo faccio solo verso artisti non verso meri businessmen. Non mi frega neanche della pedofilia, teoricamente è un cantante. Però mi fa specie come gente di 16 anni sia ancora invaghita di questo residuato bellico dell'osceno pop da classifica degli '80. Cioè io l'ascesa del coloured rinnegato me la ricordo, ho il 45 di Billie Jean (o come minchia si scrive) e mi piaceva molto.....ma avevo 5-6 anni. Posso capire gente della mia età e dintorni che possa avere un attaccamento nostalgico con Michele, ma sinceramente non capisco come un adolescente di ora riesca. Cazzo non sarà che i vostri genitori ve l'hanno tramandata questa fissa? rabbrividisco alla sola idea, non riuscirei mai a volere così male a mio figlio....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. DAVEJONGILMOUR | il 26 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    facchinetti forever!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. BIRILLA84 | il 26 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Hai pienamente ragione Roger! I fans di Jackson tante volte non si regolano ma caspita..qui si è chiesto di commentare una recensione e partono subito le offese riguardanti la persona. Ma che c'entra! Se non sapete commentare la recensione non scrivete e basta. Verissimo il fatto che i più grandi, quando erano in vita, sono stati massacrati e appena scompaiono, improvvisamente, diventano dei, intoccabili. Quanta ipocrisia. Che schifo! Ma chi cavolo è quello che ha detto "non ne ha più imbroccata mezza dopo Bad"! Ma informati prima di parlare! Dangerous ha venduto PIU' di Bad. Quell'idiota che si spaccia per michipu potrebbe stare più attento quando legge. Non ho mai scritto con le "k", non lo faccio neanche negli sms..figurati! Che tristezza attaccarsi a queste cose quando non si sa controribattere. E poi se tutt'oggi ci sono dei sedicenni che si appassionano a Jackson un motivo ci sarà. Succede la stessa cosa per Elvis. Fanno parte della storia, hanno segnato la musica, non moriranno mai. Che vi piaccia o no. Ps. Nei miei commenti non ho mai offeso nessuno, non ho scritto una parolaccia e ho sempre argomentato. Beh, la classe non è acqua.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. TOM TRAUBERT | il 26 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Michael Jackson in effetti è passato alla storia per essere l'unico genio che non ha trovato di meglio che plagiare AL BANO :-)))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  65. MAN IN THE MIRROR88 | il 26 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    infatti caso tom ancora una volta dici una cosa inesatta....michael nn ha plagiato Al Bano....tutti e due si ispirano ad un altra canzone che precede le due senza diritti quindi will you be there e i cigni di balkala nn sono l'una la copia dell'alta...ti diro di piu al bano ha dovuto pagare pure le spese processuali...se nn mi credi cerca bene in internet...se ancora nn credi ti dico k sui cd di michael prodotti dopo il 2000 nei diritti di will you be there albano nn compare...quindi se al bano avesse vinto dovrebbe esserci scritto nn ti pare??il copyrait e di MJ...informati....al bano si e fatto solo publicita con il nome piu famoso sulla faccia della terra....quindi caro tom ti invito a stare zitto xke se no fai brutta figura...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  66. BIRILLA84 | il 26 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    AHAHAHAHAHAHAH. Che ingenui! Ancora credete a questa cosa?! Ma lo sai che sono andati a finire anche in tribunale?! Ma lo sai che il verdetto è stato che non c'è stato nessun plagio?! Il denaro di Jackson ha sempre fatto gola a TROPPI. Qui si continua a parlare senza sapere e senza argomentare. Quando seppi di questa cosa scoppiai a ridere. Michael Jackson che copia Albano. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  67. MICHIPU | il 26 gennaio 2007 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Birilla84 il discorso delle "K" era ovviamente rivolto a MANINTHEMIRROR88. Io siccome non sono educato come te, ti insulto perchè stai difendendo un pedofilo, e di conseguenza la pedofilia in generale..e non scindere l'uomo dall'artista perchè quando vanno a letto sono la stessa persona..LURIDA TROIA! (vediamo se così capisci)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  68. BIRILLA84 | il 27 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Guarda che le tue provocazioni non mi sfiorano. Il fatto che tu mi dica "lurida troia" non intacca il mio equilibrio perciò non sforzarti troppo. E' facile comportarsi così dietro uno schermo. Ripeto il concetto di prima..la classe non è acqua! E poi secondo la giustizia è stato giudicato innocente. Dovrei fare un copia e incolla di tutti gli atti processuali, delle testimonianze ecc.. ma non credo importi a chi non interessa conoscere la verità. Il fatto che tu dica che Jackson sia un pedofilo si basa sul NULLA. Chi offende, di solito, vuol dire che non ha argomentazioni e tu non ce le hai. Un bacio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  69. MAN IN THE MIRROR88 | il 27 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    TACI PUTTANA, TU DIFENDI LA PEDOFILIA! DEPRAVATA E PERVERTITA.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  70. MICHIPU | il 27 gennaio 2007 dopo mezzanotte | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    OJ Simpson è stato assolto per l'omicidio della moglie, nonostante avesse delle prove schiaccianti contro, e lo sai come? Pagando milioni di dollari, ancora credi nella giustizia americana? Che idiota che sei Birilla
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  71. MAN IN THE MIRROR88 | il 27 gennaio 2007 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    chi è sto stronzo che si spaccia x me???firmatevi con i vostri nomi....io nn difendo la pedofilia...sto solo difendendo un artista...sto dando la mia opinione su mj cantante...è il migliore...e non potete continuare a non ammeterlo...qui non si parla della sua vita privata...ha ragione Roger...tutti i piu grandi hanno avuto problemi...xke allora non sparate cazzate su Elvis??di lui nn vi importa k si drogava??voi parlate cosi xke non conoscete affatto mj e quindi ripetete solo quello che leggete sulle riviste tipo novella2000...dove la notizia più importabte e quella k totti ha il 2 figlio...pensate con la vostra testa e fate le persone mature...se nn conoscete un argomento astenetevi dal parlare...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  72. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    Si, è vero, MJ (...Michael Jordan...) è il MIGLIORE, diglielo anche tu Man In the Mirror88!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  73. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    Appunto, non si può non ammettere che Jackson sia il miglior cantante della galassia...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  74. DAVEJONGILMOUR | il 27 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ehi ehi..e Michael Johnson 19.32 sui 200 e 43.29 sui 400 dove lo metti???????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  75. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    Vero, però Jordan...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  76. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    Vai Brilla84, sei tutti noi!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  77. MICHIPU | il 27 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 1

    MAN IN THE MIRROR88: Elvis si drogava e faceva male solo a se stesso, Jackson ha rovinato la vita di decine di bambini, è diverso non trovi brutta testa di cazzo? Mi dispiace per te, ma del processo di M. Jackson ai tempi se n'è parlato anche su quotidiani autorevoli tipo "corriere della sera" TG vari etc...adesso mi vieni a dire che anche lì dicono solo cazzate? Pensaci prima di scrivere certe stronzate che ti facciamo nero ogni volta che apri quella fogna che hai al posto della bocca..o forse ti piace essere preso per il culo? SEI UN FROCIO PEDOFILO ANCHE TU ALLORA! SEI PROPRIO QUELLO CHE SERVIVA A DEBASER: UN 17ENNE TESTA DI CAZZO CHE DIFENDE UN MANIACO SESSUALE! SEI UN POVERO COGLIONE 17ENNE CHE SCRIVE CON LE "K"...DATTI FUOCO E LEVATI DALLE PALLE.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  78. MAN IN THE MIRROR88 | il 27 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Allora se per fonti autorevoli prendi in considerazione il tg5 dove per notizie danno il numero di volte che le veline trombano stai proprio bene...io personalmente ho seguito il processo non dai giornali italiani ma da quelli inglesi e americani...so dagli scritti ufficiali cosa si e detto...ancora una volta parlate senza sapere....tu michipu hai seguito il processo giorno dopo giorno?? ho hai sentito dire che mj era sotto processo e basta?? io ho seguito il processo e mi sono fatto una mia idea...io sono contro la pedofilia ma ancora una volta vi ricordo che qua stiamo parlando di un cd...contro michael cantante nn potete dire nulla allora vi buttate sulle notizie scandalistiche...tu eri li? lo hai visto mentre toccava bambini? da che fonti prendi queste notizie?? se vuoi ti mando una casino di roba con tutti i link correlati...tu cosa hai come prova che e pedofilo?poi per le k scrivo come KAZZO MI PARE!!!KAPITO??? io non mi permetto di giudicare come scrivete...avvolte scrivo con le k per sbrigarmi... poi "decine di bambini"??e chi sono?? vedi che spari solo cazzate!!! tu non sai un cazzo del processo e della vita di mj...stai qua solo perche non hai un cazzo da fare e ti diverti ad infastidire le altre persone...gli articoli de"corriere della sera" me li sono letti tutti....in nessuno riportava gli atti del processo..cazzone se vuoi parlare con persone che sono informate dell processo informati perche ti ripeto che ti posso smontare ogni punto non con mie idee ma con fonti autorevoli come BBC NBC notizie Ansa e cosi via...poi per il paragone con elvis mi riferivo agli interventi....poi per concludere di certo tu non mi hai fatto nero...state dicendo solo cavolate...sparate solo cose semza senso solo per riempire il vuoto delle vostre stupide esistenze...vatti a sentire un "bel" cd di qualke cazzone rap o qualche rocchettaro tirato cosi sei contento e ti crogioli nella tua musica spazzatura....tano si è capito che tu di musica non capisci un H...perche invece di risp sull'album parli di cazzate...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  79. MICHIPU | il 27 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    MAN IN THE MIRROR88: io il processo l'ho seguito molto attentamente come te coglione! E chi ha parlato di TG5? Ho detto forse TG5 coglione? Ho scritto "i vari TG", non ho nominato il TG5, sai leggere pezzo d'asino?? Ho scritto "decine di bambini" perchè risultano dagli atti del processo, perchè mi domandi "e chi sono?", mica li conosco per nome ovviamente. Non ero presente quando MJ molestava i "suoi" amati bambini, ma che cazzo c'entra? Allora anche tu non eri presente quando hanno ammazzato John Lennon, o quando Tyson fu accusato di violenza sessuale..come fai a sapere che era vero? MA COME CAZZO RAGIONI RINCOGLIONITO? TUTTO CIò CHE è STATO DETTO CONTRO MJ è STATO MESSO AGLI ATTI E QUINDI VUOL DIRE CHE C'ERA LA CERTEZZA DELLE PROVE. E COME TE LO SPIEGHI CHE MJ HA DOVUTO PAGARE DELLE CIFRE ESORBITANTI PER RISARCIRE LE SUE "VITTIME", COME TE LO SPIEGHI TESTA DI CAZZO, CHE è STATO COSTRETTO A VENDERE PARTE DELLE SUE PROPRIETà, ED ANCHE I DIRITTI CHE AVEVA SULLE CANZONI DEI BEATLES? COME TE LO SPIEGHI CHE è STATO "ALLEGGERITO" DI PARECCHI MILIONI DI DOLLARI, SE AVESSE VINTO LA CAUSA NON AVREBBE DOVUTO PAGARE NULLA..GIUSTO? MA PER TE QUESTI RAGIONAMENTI SONO TROPPO DIFFICILI DA CAPIRE. NON TI PREOCCUPARE CHE L'ACCESSO ALLA BBC ED ALLE NOTIZIE ANSA NON CE L'HAI SOLO TE PEZZO DI FROCIO PEDOFILO. PECCATO CHE DA PICCOLO NON HAI INCONTRATO QUALCUNO COME LUI, SAREBBE STATA UNA GIUSTA PUNIZIONE PER TE. (ti abbiamo smontato un'altra volta, lo vedi?) SEI UN FROCIO PORCO PEDOFILO CHE DIFENDE UN ALTRO FROCIO PORCO PEDOFILO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  80. MICHIPU | il 27 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    SEI UN FROCIO PORCO PEDOFILO CHE DIFENDE UN ALTRO FROCIO PORCO PEDOFILO.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  81. MICHIPU | il 27 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    SEI UN PORCO FROCIO PEDOFILO CHE DIFENDE UN ALTRO PORCO FROCIO PEDOFILO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  82. MICHIPU | il 27 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    SEI UN PEDOFILO PORCO FROCIO CHE DIFENDE UN ALTRO PEDOFILO PORCO FROCIO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  83. MAN IN THE MIRROR88 | il 27 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    caro coglione.....primo lo hanno accusato solo 2 persone...dagli atti è uscito solo che le prove erano inesistenti....non aggiungo altro...secondo in italia non hanno parlato per niente del processo...nessuno ha riportato gli atti processuali...questi sono stati divulgati solo su internet e nelle televisioni americane....dall'ultimo processo e venuto fuori che la famiglia che lo ha accusato voleva solo fottere soldi...infatti adesso sono accusati di frode...terzo mj ha pagato un solo bambino nel 1993:il padre del bambino ha voluto essere pagato mentre mj voleva andare in tribunale...ti aggiungo una chicca...il bambino a sostenuto di poter descrivere il pene e il corpo di mj...sono state scattate delle foto dalla polizia e la descrizione era completamente diversa...quarto mj nn ha venduto un cazzo...ha dichiarato bancarotta è vero...ma si e scoperto che le persone che curavano il suo patrimonio non hanno, diciamo cosi, pagato le bollette..adesso sono in causa...mj ha ceduto parte del catalogo ATV/sony x contratto:infatti mj ha annullato il contratto con la sony e per farlo ha dovuto cedere il 25% del suo 50%...poi invece di offendere perche non mi porti prove??da dove prendi notizie false??io sono molto informato...tu no da quanto ho capito...tu non stai smontando nessuno perche dici una serie di minchiate...stai facendo proprio una brutta figura...mi dispiace che esistono persone ottuse come te...questo è il mio ultimo intervento...ho cose più importanti da fare che rispondere ancora un altra volta a un figlio di puttana come te...sei un coglione e ricorda che se continui a spara ra cazzate sulla gente prima o poi qualcuno ti querela...sei un coglione...ti ho chiesto prove e tu invece porti insulti...questo fa vedere quanto tu non conosca l'argomento...un esempio? hai parlato di 10 bambini:in realta sono solo 2 Jordan Chendler e Gavin Arvizo...il primo che e stato drogato per testimoniare e che ora ha denunciato il padre per violenze....il secondo fa parte di una famiglia indagata per frode dallo stato americano....mi disp povero coglione..non sai un cazzo su mj e spari a zero su di lui...sei un povero figlio di puttana....e lo ripeto FIGLIO DI ZOCCOLA....visto che nn scrivero piu qua ringrazio chi ha scritto la recensione...sei stato molto bravo...descrizione magnifica per uno degli album migliori che mj ha fatto dal 1970 ad oggi...addio figlo di puttana...arrivederci a tutti che qua parlano di musica
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  84. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    Beh, la musica di Jackson è favolosa, fa bene qui, e fa bene qui...PROT!...AHHHH finalmente
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  85. BIRILLA84 | il 27 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Voi vi basereste su una dichiarazione di un ragazzino di 14 anni incalzato dalla madre che fu poi denunciata per aver imbrogliato il sistema sanitario prendendo 8.000 dollari falsificando documenti. Fu denunciata poi altre volte sempre per truffa. Ripeto, i soldi di Jackson fanno gola a TROPPI. La verità viene sempre a galla
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  86. ILSAVONAROLA | il 27 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ma come cazzo si fa a tirare in ballo il processo di Jackson in una RECENSIONE MUSICALE!! STRONZIIII! Siete delle teste piene di putrida merda,delle cacche uscite da un culo marcio... andate affare in culo pezzi di somari con la S Maiuscola! Qui non si tratta di difendere Michael Jackson dalle sue accuse... le accuse,le accuse,LE ACCUSEEE, E BASTAAAAAAAAA!!!!!! Il mondo è pieno di processati,è sti cazzi? ma chi se ne fotte! Il processo Jackson è stata una buffonata! I veri pedofili sono i preti che vi hanno battezzato,pezzi di merda! Sono gli avvocati in giacca e cravatta a cui date i soldi,mongoloidi!! Troppo facile puntare il dito contro un artista... solo perchè non è più un nero!!! NON E' PIU' UN NERO!! che scandalooo! Ma andate AFFANCULO!! voi e gli scandali! Michael Jackson è un artista di un altro pianeta,ha una voce divina,è stato il più grande ballerino del globo terrestre,sforna dei dischi con una qualità sonora e artistica da capogiro.... è semplicemente un icona che è diventata più grande della figura del papa e questo suo History è un CAPOLAVORO!! Oggi siamo circondati da musica DI MERDA... DI MERDA!!! NA MERDA!!! Una vergogna totale... questo Hip Pop da quattro soldi,questi finti rapper di merda,questa fottura moda della musica metal per ragazzini brufolosi che vogliono fare gli alternativi... una merda che vi arriva fino al collo... e voi mi venite a sparare a zero su Michael Jackson!! Un artista che viene rispettato da tutti gli altri artisti,uno che da quando aveva 5 anni ha preso la musica pop e ha rivoluzionato questo cazzo di Show business,se a casa vostra avete dischi e video di artisti di colore è grazie a Michael Jackson che ha fatto uscire la musica nera dal ghetto grazie ai suoi videoclip,che prima di lui quei razzisti di MTV non trasmettevano video di NEGRI.... e voi in una splendida e dettagliata recensione come questa venite a cagare il cazzo tirando il ballo queste cazzo di accuse e questa stramaledetta pelle sbiancata! ma che cazzo siete rimasti nel medioevo? COGLIONI! Andatevi a sciacquare quella bocca di merda con il colluttorio della mentadent,e lustratevi quelle orecchie tappate di cerume,con un pò di grande musica! e buttate nel cesso i vostri CD di Merda! La musica è diventata una cagata pazzesca e voi mi parlate male di Michael Jackson... buffoni,ignoranti,segaioli di merda! Voglio incontrarvi per strada STASERA!!!!!!!! e portate pure gli amici!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  87. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco: 1

    Che arringatore "ilSavonarola", mi hai convinto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  88. FIDIA | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    "Voi vi basereste su una dichiarazione di un ragazzino di 14 anni incalzato dalla madre che fu poi denunciata per aver imbrogliato il sistema sanitario prendendo 8.000 dollari falsificando documenti. Fu denunciata poi altre volte sempre per truffa. Ripeto, i soldi di Jackson fanno gola a TROPPI. La verità viene sempre a galla..." Allora, di Micheal Jackson non me ne può fregar di meno, ma uno che fa finta di gettare il figlio da un balcone davanti ai giornalisti per me è soltanto un demente che è assolutamnte indifendibile. Per quanto riguarda la giustizia americana poi, lasciamo perdere, il discorso si farebbe troppo lungo e tra un po' devo uscire...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  89. FIDIA | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di replicare di fronte a cotanta idiozia e insanità mentale. A meno che non vogliamo sostenere che era il neonato a volersi suicidare ed il povero padre lo stava aiutando..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  90. ALFREDO | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Beh, Fidia, vogliamo parlare del suo cambio di colore?!?...abominevole e aberrante a dir poco...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  91. FIDIA | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Hai ragione Alfredo, ovviamente la penso come te. Ma è una cosa che, per quanto folle, non fa male a nessuno se non a sè stesso. Sulla pedofilia non mi pronuncio visto che nessuno saprà mai cosa sono andati realmente i fatti. Ma la cosa oggettiva, a cui non si può replicare è - ripeto - la scena in cui tenta di gettare il figlio dal balcone. Solo per quello gli darei l'ergaostolo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  92. BIRILLA84 | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Ancora con la storia che Jackson voleva far finta di gettare il figlio dal balcone?! Jackson ha sporto il figlio per neanche 5 secondi tenendolo molto stretto esclusivamente perchè i fans sotto la finestra gli avevano chiesto di vederlo. Non dico che ha fatto bene ma la vicenda è stata straesagerata come al solito. Ps. Savonarola, sono d'accordo con te. Evidentemente QUI bisogna usare i stessi termini "forti" che usano queste persone dai commenti sempre molto interessanti e soprattutto commenti ricche di argomentazioni. Si si
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  93. FIDIA | il 27 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco: