Nick Hamm: The Hole

Recensione di: BugMeNot , (Sunday, April 20, 2008) | Voto: ●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Nick Hamm The Hole

The Hole è un thriller/Horror psicologico del 2001 diretto da Nick Hamm.

Trama:

Quattro ragazzi per gioco si rinchiudono in un bunker, e una di loro, Liz, pur di stare chiusa con il ragazzo che le piace, finge di non avere la chiave per uscire, causando prima la morte della sua migliore amica Frankie per una emorragia all'esofago (era bulimica), poi quella del ragazzo di Frankie, ucciso per rabbia dal suo migliore amico. Alla fine quest'ultimo, capendo che l'artefice di tutto è Liz, tenta di strozzarla, ma precipita accidentalmente da una scala, morendo. Uscita dal bunker Liz viene interrogata dalla polizia e le viene affidata una psicologa, affinché confidi a lei ciò che è successo all'interno del bunker. Liz attribuisce la colpa degli omicidi al suo vecchio amico, segretamente innamorato di lei. Alla fine la poliziotta capisce che la colpa non era dell'amico di Liz, poichè questo viene ritrovato morto in un fiume, solo allora capisce che la colpa è di Liz, ma tuttavia la verità non verrà a galla.

Il film è basato sul romanzo After the Hole che Guy Burt ha scritto all'età di 17 anni, inoltre il film si ispira in parte al romanzo "Il Signore delle Mosche" di William Golding.

La pellicola si basa sulla psicologia dei personaggi piuttosto che sulla reale situazione di pericolo di questi, anche perché inizia con il loro ritrovamento e poi si procede per flashback. I quattro ragazzi, perfetti prototipi di una società ricca e un pò decadente, sempre perfetti ed educati, diventano man mano sempre più abbrutiti al precipitare della situazione.
Tutta l'azione, o quasi, si svolge all'interno del rifugio, come in una sorta di palco teatrale su cui viene rappresentata una seduta de "Il Grande Fratello".
I personaggi però sono decisamente banali e stereotipati a cominciare dal loro equipaggiamento: chi con un'attrezzatura da campo completa, chi solo con i suoi cosmetici e qualche peluche, chi addirittura senza nulla tranne una coperta. Anche le situazioni sono scontate (il razionamento dei viveri) e l'unico brivido ci è dato da un paio di giochi di immagini del regista e non da una trama poco coinvolgente.

Che dire un film dal budget scenografico decisamente contenuto, che fa intravedere le qualità del regista, ma che non è sorretto da un plot adeguato, il che per un thriller non è da poco!

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Nick Hamm: The Hole;
Recensione di BugMeNot per DeBaser
, 4/20/2008 11:44:53 AM (●●●)

Generi: ,

Artisti collegati: Nick Hamm (1)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (BugMeNot);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_23153/Nick_Hamm_The_Hole.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di -25.627, è stata commentata 120 volte ed è stata visitata 1536 volte
Ha ricevuto 15 voti validi, totalizzando una media di 1.60
L'opera è stata votata validamente 11 volte, ottenendo una media di 3.27

  1. S4DOLL | Data: 22/4/2008 13:34 | Voto: 1 | Voto al Film: 3

    Spoilerare con tanta noncuranza il finale significa prendersi 1 a prescindere. Film guardabile, sceneggiatura debole ma la Birch gestisce.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  2. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 13:47 | Voto: 3 | Voto al Film: 3

    Recensione elementare ma comunque godibile, voto 3,1 (periodico). Il film non era male ma nulla di più...poteva esser curato meglio. Saluti!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  3. LAROCK | Data: 22/4/2008 15:13 | Voto: | Voto al Film: 4

    mi era piaciuto questo film al tempo e mi impressionò a suo modo, non concordo su ciò che dici riguardo alla trama poco coinvolgente.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  4. IL_LOSCO | Data: 22/4/2008 15:52 | Voto: | Voto al Film:

    Fortuna ke nn l'ho scaricato. Dal titolo credevo fosse un porno :P
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  5. OPEL | Data: 22/4/2008 15:57 | Voto: 1 | Voto al Film: 4

    Buon Thriller con un cresciendo graduale di ansia e tensione fino al delirio. Impressionò anche me quando lo vidi. Pensavo sempre a cosa avessi fatto se mi fossi trovato in una situazione del genere. Magari rivederlo adesso mi farebbe un altro effetto. voto 3.5 Per quanto riguarda la (non) rece non posso che darti 1 (uno dei pochi casi), praticamente riveli tutto il film. Cazzo almeno avverti i lettori che la rece rivela molte parti salienti del film.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  6. VELLUTOGRIGIO | Data: 22/4/2008 17:25 | Voto: 1 | Voto al Film:

    Grazie per avermi rovinato la visione del film. Non ti leggerò più.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  7. I_LOVE_MUSIC | Data: 22/4/2008 17:29 | Voto: 1 | Voto al Film: 3

    Grazie per avermi rovinato la visione del film. Non ti leggerò più.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  8. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 17:36 | Voto: 1 | Voto al Film:

    Grazie per avermi rovinato la visione del film. Ti dò una dritta: l'assassino de "Le verità nascoste" è Harrison Ford.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  9. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 17:44 | Voto: 1 | Voto al Film:

    approfitto di questa meravigliosa recensione per svelarvi un segreto che tenevo dentro da un po' di tempo. Nel film "Blade Runner" Harrison Ford è anche lui un replicante.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  10. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 17:45 | Voto: 1 | Voto al Film:

    in Apocalypse Now, il colonnello Kurz (Marlon Brando) viene alla fine ucciso.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  11. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 17:47 | Voto: 1 | Voto al Film:

    qualcuno sa se Travis Brickle (Robert De Niro) in taxi driver alla fine sopravvive? Oppure anch'egli muore e l'ultima scena è solo un sogno prima della morte? Lasciate pure qui le vostre risposte, ma devono essere esatte, no supposizioni o opinioni personali, solo SPOILERS, grazie!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  12. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 17:47 | Voto: | Voto al Film:

    Nel film "Titanic" di James Cameron, Leonardo Di Caprio, dopo aver cercato di chiavarsi Kate Winslet per tutta la crociera, alla fine ci riesce e se la sbatte in una vecchia auto nei magazzini della nave. Da quando prende l'iceberg Di Caprio cerca in tutti i modi di salvare il culo della sue bella, e, così facendo, verrà ritrovato surgelato nelle acque del mar Baltico da Capitan Findus e sarà venduto a tranci al mercato rionale di Forcella.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  13. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 17:52 | Voto: 1 | Voto al Film:

    L'amica adolescente della figlia che lo fa venir duro a Kevin Spacey nel film "American Beauty" di Sam Mendes, è vergine.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  14. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 17:55 | Voto: | Voto al Film:

    ....e il Capitano Kirk aveva il parrucchino, lo ha detto B.Bouchet quando era uscita a cena con lui molti...molti anni fa...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  15. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 18:0 | Voto: | Voto al Film:

    Nel film "The Hole" alla fine la poliziotta capisce che la colpa non era dell'amico di Liz, poichè questo viene ritrovato morto in un fiume, solo allora capisce che la colpa è di Liz, ma tuttavia la verità non verrà a galla. ah scusate questo già è stato detto, mi faccio venire in mente qualcos'altro scusate!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  16. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 18:2 | Voto: | Voto al Film:

    Qualcuno per caso sa se J.Wodds muore o no nel finale di C'era una volta in America? In cambio dico come finisce Pretty Woman.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  17. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:3 | Voto: | Voto al Film:

    In Wonderland di James Cox, sugli assassini di Hollywood negli anni '80, alla fine risulta chiaro come John Holmes (Val Kilmer) abbia realmente preso parte alla strage e se la sia cavata patteggiando con l'FBI.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  18. GONZOBIPUTRE | Data: 22/4/2008 18:3 | Voto: | Voto al Film:

    nella vita è bella a benigni gli sparano con la mitraglia. dunque muore. il figlioletto però no. e nemmeno la moglie.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  19. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:6 | Voto: 1 | Voto al Film:

    Solo per non rovinarvi il finale vi accenno al fatto che nel film "Angel Heart - ascensore per l'inferno" di Alan Parker, Robert De Niro (che altri non è che Lucifero) svela a Mickey Rourke che l'autore degli assassini rituali per cui era stato incaricato di compiere delle indagini da De Niro stesso altri non è che lui stesso (Mickey Rourke).
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  20. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 18:9 | Voto: | Voto al Film:

    Nel film The Game con M.Douglas alla fine risulta tutto uno scherzo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  21. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:9 | Voto: 1 | Voto al Film:

    Sempre a proposito di Mickey Rourke, nel film di Coppola "Rusty il Selvaggio", Mickey alla fine muore ucciso dai poliziotti dopo aver rubato una vasca di pesci rossi che voleva liberare nel fiume (che morte di merda)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  22. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:10 | Voto: | Voto al Film:

    In Scarface, l'iniziale rapporto di proficua collaborazione col narcotrafficante Sosa va a puttane verso la fine del film. Sosa manda quindi un intero plotone di uomini per uccidere Tony. Inoltre, Tony sgama il suo migliore amico, Manny, che si sbatte sua sorella e per questo lo uccide. Per finire, dopo essersi sniffato una montagna di coca, aver ucciso metà degli uomini di Sosa da solo, ed essersi preso un centinaio di pallottole in corpo, Tony è ancora vivo. Ad ucciderdo è il tipo di colore con il fucile, che gli spara nella schiena.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  23. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 18:10 | Voto: | Voto al Film:

    Nel film Generazioni alla fine Kirk muore sul serio...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  24. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 18:11 | Voto: | Voto al Film:

    PS...il Capitano Picard è veramente pelato...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  25. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:13 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Alla fine di "La Fattoressa", Cicciolina ringrazia di cuore il padrone della fattoria e tutti gli animali della stalla per il piacevole soggiorno offertole.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  26. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:14 | Voto: | Voto al Film:

    In Sin City, il protagonista della prima novella Marv (sempre Michey Rourke) alla fine finisce sulla sedia elettrica. Nel secondo episodio, alla fine le prostitute del quartiere fanno fuori i gangsters e nascondono le prove dell'assassinio del poliziotto famoso. Infine nel terzo episodio, dopo aver ucciso il bastardo giallo, Bruce Willis si spara un colpo in testa.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  27. DR.ADDER | Data: 22/4/2008 18:17 | Voto: | Voto al Film:

    ...io Sin City non lo avevo ancora visto!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  28. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:18 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Alla fine di "Il Vangelo Secondo Matteo" il protagonista muore crocifisso.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  29. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:20 | Voto: | Voto al Film:

    In Carlito's Way, dopo essere riuscito a fuggire dai suoi ex-amici che erano tornati per farlo fuori, e ad un passo dal rifarsi una nuova vita con la donna amata, negli ultimi secondi Charlie viene ucciso proprio da Benny Blanco, a cui aveva precedentemente risparmiato la vita.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  30. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:21 | Voto: | Voto al Film:

    Ne "L'amore ai tempi del colera", dopo tanto sbattimento Bardem riesce a farsi la Mezzogiorno alla veneranda età di 93 anni lui, 87 lei.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  31. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:22 | Voto: | Voto al Film:

    vabbè, ma quello su Sin City è uno spoiler "easy", tanto si sa che tutto va a finire male e ci sono pure i fumetti. Invece questo che ho scritto su Carlito's Way è proprio bello bastardo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  32. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 18:24 | Voto: | Voto al Film:

    in ogni puntata di South Park il povero Kenny muore.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  33. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:27 | Voto: | Voto al Film:

    Nel film "21 grammi", il personaggio di Sean Penn viene salvato dagli organi del marito di Naomi Watts, morto insieme al figlio in un incidente provocato da Benicio del Toro. Dopo essersi scopato la Watts e averle rivelato il perchè del percome, Sean Penn va ad uccidere Benicio del Toro.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  34. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 18:28 | Voto: | Voto al Film:

    In "No country for old men" Llewelyn Moss è ucciso nella stanza numero 114, un chiaro riferimento e omaggio ai film di Kubrick. Javier Bardem sopravvive con un osso del braccio a spasso per aria. Inoltre ho anche a disposizione un altro spoiler per allacciarmi al giudice, su "L'amore ai tempi del colera", che oltre a vedere finalmente Javier Bardem mettere un uccello di 93 anni tra le chiappe di un'ottantaseienne, risulta anche essere (alla fine) un film di merda come pochi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  35. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:28 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Oh, ragazzi! ma voi lo sapevate che alla fine de "Il sesto senso" si scopre che Bruce Willis in realtà è morto all'inizio del film?!?!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  36. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:29 | Voto: | Voto al Film:

    Anche se il cartone si intitola "Holly e Benjy", nella prima serie benji si infortuna in allenamento prima dell'inizio del campionato mentre si toglie le caccole dal naso e gioca soltanto metà tempo della finale, mentre nella seconda serie viene acquistato da una squadra tedesca e compare soltanto nella puntata si incontra casualmente con Holly che si stava spupazzando una delle sue fan su una panchina di Amburgo. Il mistero sul perchè l'abbiano chiamato "Holly e Benjy" è ancora oggi oggetto di numerosi dibattiti internazionali.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  37. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:32 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    ..credo che dipenda dal fatto che "Holly e Bruce Harper" non suonasse altrettanto bene..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  38. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:35 | Voto: | Voto al Film:

    Secondo il parere di una recentissima corrente filosofica che sta prendendo piede, era più giusto che il cartone si fosse chiamato "Holly e Tommy", vista la notevole complicità che avevano i due sia in campo che fuori le lenzuola.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  39. S4DOLL | Data: 22/4/2008 18:35 | Voto: | Voto al Film:

    In Scream di Wes Craven, alla fine si scopra che l'assassino non è uno ma bensì 2, Billy (il ragazzo di Sidney), e Stuart (il ragazzo dell'amica di Sidney).
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  40. I_LOVE_MUSIC | Data: 22/4/2008 18:39 | Voto: 5 | Voto al Film: 5

    bel film, complimenti per la recensione. Sai anche se per caso le tette della Birch sono rifatte?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  41. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:40 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    'spetta.. Tommy era l'amico gay di Holly col padre pittore con la risata più ghei che la storia ei cartoni ricordi?!? vacca zozza, me ne ero completamente dimenticato! mentre invece Lotty era quello del golf che diceva "spaghetti"... mamma mia, c'ho una confuzione pazzesca.. E comunque: nemmeno alla 500esima puntata Holly riesce a schiaffare la lingua in bocca a quella boara che se ne stava tutto il tempo in panchina. E ciò nonostante lei gliela avessa fatta annusare per tutta la durata della serie..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  42. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:42 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Un'altra cosa: alla fine di Lady Oscar, Andrè riesce a chiavarsi Oscar utilizzando un discorso delirante sul fatto che "Una rosa è una rosa e non potrà mai essere un lillà". Entrambi, poi moriranno, negli scontri rivoluzionari nei pressi della bastiglia. Lo spettatore rimane tuttavia soddisfatto dalla visione di entrambe le natiche della bella protagonista femminile.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  43. I_LOVE_MUSIC | Data: 22/4/2008 18:45 | Voto: | Voto al Film:

    confermo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  44. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:48 | Voto: | Voto al Film:

    Sì, ma lo spettatore è ancora più soddisfatto delle scena in cui Archie per salvare la vita a Candy Candy che sta assiderando, la spoglia, si spoglia lui stesso e la riscalda col calore del suo corpo. Lo spettatore è soddisfatto dalla sequenza in cui si intravedono i capezzoli di Candy candy. P.s.: lo so lo so, ero/sono un prevertito, come voi, del resto.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  45. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 18:52 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Cazzo, no... Candy Candy non me l'avrebbe mai potuto far rizzare: perdonami Giudice, ma trovo Candy Candy il personaggio femminile meno sensuale di tutta la storia dei cortoni. Pure vestita da infermiera me lo raggelava! piuttosto Georgie, quella zozzissima del rapporto incestuoso con i due fratelli adottivi e pure con il koala: quella si mi faceva sessone quando ero pischellissimo. Per non parlare delle tre sorelle di Occhi di Gatto..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  46. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 18:53 | Voto: | Voto al Film:

    io Holly e Benji non l'ho mai visto. Che infanzia di merda.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  47. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 18:55 | Voto: | Voto al Film:

    PORKA VAKKA, ERA GEORGIE E NON CANDY CANDY. KAZZO, KE ERRORE IMPERDONABILE, PASSERò LA SERATA A FRUSTARMI I GENITALI CON UNA MAZZA FERRATA.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  48. WOW, TRELLHEIM è divèrs_!!! TRELLHEIM | Data: 22/4/2008 18:56 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Ma infatti, Giudice, mi cadi su Georgie. La scena che descrivi tu è, appunto, di Georgie. Bartle, non toccarmi Lady Oscar...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  49. WOW, TRELLHEIM è divèrs_!!! TRELLHEIM | Data: 22/4/2008 18:57 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Ecco, appunto, frustati.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  50. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 18:58 | Voto: | Voto al Film:

    frustati se vuoi. L'importante è che ci dici come va a finire la frustata
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  51. M.POLETTI | Data: 22/4/2008 18:59 | Voto: | Voto al Film:

    Alla faccia, ma quelle merdine di cartoni animati giapponesi ve li siete visti tutti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  52. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 19:0 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Ma trella-bella!! io nutro rispetto e devozione per tutta la serie di Lady Oscar!!!giurin giuretta! però converrai che, verso la fine, diventa di una sfiga pazzesca!! quando andrè diventa cieco proprio quando può ciucciarsi oscar come un aragosta... è davvero di una cattiveria rara!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  53. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 19:1 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    dai Marco non fare il bacchettone!!:DD! dimmi che non hai mai visto manco una puntata di Holly e Benjy e chiedo immediatamente il tuo ban!!!:DD!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  54. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 19:1 | Voto: | Voto al Film:

    Già, mentre noi a 10 anni guardavamo Georgie tu ti cimentavi con gli espressionisti tedeschi. Che infanzia di merda.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  55. WOW, TRELLHEIM è divèrs_!!! TRELLHEIM | Data: 22/4/2008 19:3 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Mai sfigata quanto Candy Candy, dai.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  56. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 19:3 | Voto: | Voto al Film:

    nel film della vita di poletti, dopo 94 anni di sopravvivenza di merda senza nessun perchè, il protagonista si spara in testa con un fucile a pallettoni comprato da un rifugiato politico ceceno.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  57. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 19:6 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    te l'ho detto, Candy Candy mai sopportata. Non credo di essermi visto tutte le puntate, ma, per quanto mi riguarda, tutte le sfighe che le son capitate erano pienamente meritate!. Tra il procione, le suore, i bambini cagacazzo della scuola di pony.. l'unico persgonaggio che mi stava simpatico era il fricchettone, Terence, se non ricordo male: quello mi sembrava un tipo giusto!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  58. S4DOLL | Data: 22/4/2008 19:8 | Voto: | Voto al Film:

    io guardavo i Transformers, GI Joe, He-Man, le Tartarughe Ninja e i cartoni di Hanna-Barbera... dalle mie parti non c'erano i cartoni jappo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  59. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 19:10 | Voto: | Voto al Film:

    Il cartone più fiko della storia dell'universo è senza dubbio Bem. Ogni puntata metteva a rischio prematuramente la mia sanità mentale. Arriva bem, nemico del mal, che in bocca tien, mille pugnal... Ha squame verdi sopra la pelle, lingue di fiamme sopra le spalle..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  60. METALLAROBIONICO | Data: 22/4/2008 19:11 | Voto: | Voto al Film:

    a casa eravamo così poveri che per risparmiare sull'elettricità ci vedevano le sceneggiate napoletane affacciati al balcone.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  61. COOLORAS | Data: 22/4/2008 19:14 | Voto: | Voto al Film:

    Con le Sailor Moon era erezione fissa.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  62. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 19:18 | Voto: | Voto al Film:

    Io sono così ricco ed in questi giorni ho così tanta mole di lavoro che sto postando dall'ufficio.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  63. GONZOBIPUTRE | Data: 22/4/2008 19:20 | Voto: | Voto al Film:

    mi sono fatto una sega pensando a puffetta
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  64. I_LOVE_MUSIC | Data: 22/4/2008 19:21 | Voto: | Voto al Film:

    mi sono fatto di crack pensando a puffetta
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  65. PIETRO MINCHIADURA | Data: 22/4/2008 19:22 | Voto: | Voto al Film:

    Sono Pietro Minchiadura ed entro in questa pagina.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  66. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 19:22 | Voto: | Voto al Film:

    Io mi sono fatto puffetta.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  67. I_LOVE_MUSIC | Data: 22/4/2008 19:22 | Voto: | Voto al Film:

    saremo riusciti a convincere il recensore ad abbandonare ogni proposito di ritorno su questo sito?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  68. 1919 | Data: 22/4/2008 19:27 | Voto: | Voto al Film:

    Sono 1919 e visito con piacere questa recensione
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  69. FICO & SEGA | Data: 22/4/2008 19:28 | Voto: | Voto al Film:

    Siamo Fico e Sega e siamo onorati di commentare questa recensione!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  70. COOLORAS | Data: 22/4/2008 19:28 | Voto: | Voto al Film:

    Puffetta se la sono fatta tutti mi sa. Soprattutto il Grande Puffo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  71. ALDO BISHGARDI | Data: 22/4/2008 19:30 | Voto: | Voto al Film:

    Sono il testimonial della nuova linea di tintura al mapo ed entro felice in questa pagina.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  72. GIUDICEWOODCOCK | Data: 22/4/2008 19:30 | Voto: | Voto al Film:

    Io sono giudicewoodcock e vi saluto per questa puntata, alla prossima.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  73. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 22/4/2008 19:30 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    I puffi detengono un record per nulla invidiabile: è il cartone animato con più protagonisti in assoluto e tutti ugualmente insopportabili.@recensore: please send them to bomb!!! (ovvero: mandane a bomba!!!)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  74. GONZOBIPUTRE | Data: 22/4/2008 19:42 | Voto: | Voto al Film:

    anche debaser detiene un record poco invidiabile. dietro nomignoli indecorosi persone di una certa caratura e credibilità si lasciano andare agli istinti più bassi possibili.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  75. M.POLETTI | Data: 22/4/2008 20:33 | Voto: | Voto al Film:

    No Bartleboom, anch'io li ho visti, ma cazzo, all'epoca giravano pure i Flinstones, i cartoni della Warner (Bugs Bunny & C.), che erano meglio di tutta quella robaccia giapponese.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  76. ANATAS | Data: 23/4/2008 9:28 | Voto: 1 | Voto al Film:

    quando litigano tom & Jerry il topo riesce sempre a fottere il gatto. Almeno quasi sempre, tranne nelle puntante del topino bianco, della paperella che scappa nei mari del sud. Ah già..... Beep Beep, invece, non viene mai acchiappato da Wile E. Coyote... questo si che è da antologia.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  77. LAROCK | Data: 23/4/2008 10:8 | Voto: | Voto al Film:

    odiavo il fatto che il coyote non raggiungesse mai beep beep.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  78. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 12:8 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    a dir la verità ciò che dite non è del tutto esatto.. In una puntata il coyote riesce ad acchiappare lo struzzo (o quale altro cazzo di animale possa essere Beep Beep). A quel punto, però, tira fuori un cartello con la scritta: "okay, sapientoni, avete sempre voluto che lo catturassi... e adesso, cosa dovrei fare?!?"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  79. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 12:10 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    @Poletti: io sono del partito "Giappo cartoon batte Yankee cartoon 10-0", ma non voglio rovinare questa pagina memorabile con discorsi troppo seri... lasciamo da parte le divergenze e pasciamoci della serenità che questa pagina ci ha regalato!:DD!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  80. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 12:12 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    ecco il link con la puntata di cui vi parlavo: http://it.youtube.com/watch?v=KJJW7EF5aVk e soprattutto, ECCO LA SCENA IN CUI SI VEDE GEORGIE TUTTA BIOTTA!!!: http://it.youtube.com/watch?v=5RHQzFXKJ3Y Hope you enjoy it!!:DD!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  81. LAROCK | Data: 23/4/2008 12:21 | Voto: | Voto al Film:

    vuoi dire che mi sono persa la puntata più bella??? Che soddisfazione vedere che dopo estenuanti sforzi lo acchiappava! E poi è ovvio che dovesse semplicemente mangiarselo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  82. ANATAS | Data: 23/4/2008 12:47 | Voto: | Voto al Film:

    no, no! Io l'ho vista! E' quella nella quale lo struzzo e il coyote finiscono entrambi in un tubo lunghissimo che va restringendosi ed escono piccolissimi! Poi, ripercorrono la strada al contrario e beep beep ritorna alle sue dimensioni originalli,mentre lo sfigato coyote rimane piccolissimo. a quel punto gli afferra la gamba d è prnto a far festa quando .... tira fuori il cartello! Ahahahahahah! ---- --------------------- P.S.: nella settima stagione di Smallville Lionel Luthor viene ucciso dal figlio Lex che lo getta dal 40esimo piano del suo ufficio.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  83. BONNY91 | Data: 23/4/2008 14:47 | Voto: | Voto al Film:

    "Luke...sono tuo padre!" "noooooooooooooooooooo!"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  84. LAROCK | Data: 23/4/2008 14:48 | Voto: | Voto al Film:

    oh cazzo veramente Lex ammazza il padre? sono sconvolta.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  85. M.POLETTI | Data: 23/4/2008 14:59 | Voto: | Voto al Film:

    Giappo batte Yankee 10-0. Forse per affetto, ma onestamente, i cartoni giapponesi sono disegnati da cani e non possiedono invenzioni diciamo così geniali. E' che siccome 'sti cartoni giapponesi erano in televisione 20 ore su 24 sembra che siano chissà che cosa, a questo punto voto il francesissimo Barbapapà che qui nessuno, grave dimenticanza, ha ancora nominato.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  86. S4DOLL | Data: 23/4/2008 15:13 | Voto: | Voto al Film:

    Poletti, dipende dai cartoni... c'è merda jappo come c'è merda Usa. Arrivato qui trovavo orrende robe come Holly & Benji o Mila & Shiro, però adoravo Kenshiro e Ranma 1/2... e cmq parliamo sempre di roba vecchia e di cartoni animati in serie, la referenza del genere non è mai stata quello che dava la fininvest. In tempi recenti, gli Usa sono cresciuti moltissimo sotto il profilo tecnico, i Jappo però anche sotto quello narrativo. E per contrasto, il meglio degli Usa fa il giro del mondo, il meglio dei jappo non esce dal Giappone.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  87. GHEMISON | Data: 23/4/2008 15:38 | Voto: | Voto al Film:

    ragazzi vi state dimenticando Lupin III, dai cazzo... il top del top! mai sopportati Holly e Benji, penso di non averne mai vista una puntata intera.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  88. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 15:49 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Secondo me la superiorità del cartone Giappo sta in ciò: il cartone USA (Flinstones, Bugs Bunny etc etc, insomma diciamo Hanna&Barbera+Warner, tanto per capirci..) si basa per lo più sulla caratterizzazione macchiettistica dei suoi protagonisti: l'astuzia di Jerry, la sfortuna di Tom, il grezzume di Fred, la velocità di Beep Beep etc etc. In pratica possono potenzialmente durare in eterno: le loro puntate sono per lo più tutte uguali le uni alle altre, sono "autonome", sono fungibili. I cartoni animati Giappo, invece, hanno una componente di "epos" del tutto assente nei loro cugini a stelle e strisce: si basano su sceneggiature di ampio respiro, per cui lo spettatore è chiamato a seguire il protagonista attraverso molteplici eventi gli uni collegati agli altri. Sono opere destinate a concludersi solo con la conclusione delle vicende di cui narrano. Si pensi, ad esempio, a Kenshiro, ai cosiddetti "shojo" richiamati in questa pagina (Geaorgie, Candy Candy etc etc), ma anche alle grandi epopee di Macross e Conan il ragazzo del futuro. Ti perdi una puntata dei Flistones? sti cazzi! tanto la successiva sarà del tutto scollegata dalla precedente e ne sarà in pratica la fotocopia (si pensa, appunto, a Beep Beep). Ti perdi una puntata di Lady Oscar?! magari ci rimani un po' male perchè non puoi sapere cosa è successo. Ovviamente il mio è un discorso generale, chiaro he poi ci sino delle eccezioni (una per tutti, Lupin III). Ciao ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  89. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 15:51 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Prima che venga fuori un casino: la mia è l'opinione di un qualsiasi ex fanciullino che faceva merenda con pane e nutella, guardando BimBumBam! mica sono un esperto di animazione o robe del genere!!:DD! magari ho detto un mucchio di fregnacce, eh??!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  90. ALICEINCHAINS | Data: 23/4/2008 16:38 | Voto: 1 | Voto al Film: 3

    mmmmmmh, mi puzza di copia/incolla!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  91. TIZ | Data: 23/4/2008 17:22 | Voto: | Voto al Film:

    Come finisce Lost?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  92. M.POLETTI | Data: 23/4/2008 17:50 | Voto: | Voto al Film:

    Sì vabbè Bartleboom, ma ad un certo punto chi se ne importa? E' come dire che Incantesimo è meglio di Indiana Jones perchè se ti perdi una puntata di Incantesimo poi non ci capisci più niente, se ti perdi uno dei 3 (ora 4) Indiana Jones ti dispiace ma la trama la capisci lo stesso. L'animazione americana è da sempre stata superiore a quella di qualsiasi altro paese (la Walt Disney tira fuori il primo cartone serio nel 1937) e per vent'anni è leader indiscussa dell'animazione, con film ancora oggi di grande bellezza. I Flinstones sono poi la prima serie a cartoni che passa in prima serata, sono la fonte d'ispirazione, pardon ma devo, dei Simpson. Hanna & Barbera (che scopiazzano dalle gag del muto, in special modo da Stanlio e Ollio) sono assolutamente geniali nelle loro idee fulminanti, Bugs Bunny e Duffy Duck compiono una serie interminabili di splendide gag. E si tratta di un animazione adulta, ancorchè rivolta ai più piccoli, voglio dire: citazioni più o meno colte, animazione di un certo livello, sceneggiatori capaci non di inventare una storia come nei cartoni giapponesi, ma di inventare splendide gag, e la cosa, credimi, è veramente più difficile. I cartoni giapponesi vivono di trame spesso noiose, con palloni da calcio fermi in aria per intere puntate, animazione a scatti, personaggi spesso fermi, storielle tirate per le lunghe senza troppe pretese, robetta per bambini. Quello che hanno in più i cartoni americani (a parte il lato tecnico, vale a dire animazione, di altissimo livello) è la rapidità e la sveltezza d'azione. Dicono con due o tre gag più quello che dice un cartone giapponese che non sbatte mai nemmeno una volta gli occhi in nove puntate.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  93. AJEJEBRAZORF | Data: 23/4/2008 18:4 | Voto: | Voto al Film:

    polè, mi sa che di animazione nipponica conosci poco e molto male.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  94. LAROCK | Data: 23/4/2008 18:21 | Voto: | Voto al Film:

    Lost finisce che muoiono tutti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  95. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 18:24 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Lo sapevo! ne veniva fuori un discorso serio! che palle!:DDD! tra l'altro, perdonami, ma per ribattere una per una una le tue affermazioni ci vorrebbe una settimana. Andiamo con ordine: 1) questione incantesimo-indiana jones. Paragone del tutto inconferente: che senso ha paragonare una telenovela e il capitolo di una saga cinematografica? Se proprio volevi fare un paragone, avresti potuto, chessò, paragonare Indiana Jones con Guerre Stellari. Ti reputo una persona sufficientemente intelligente per capire cosa intendevo, quindi, su, non perdiamoci con questi esempi sciocchi! 2) "L'animazione americana è da sempre stata superiore". Se lo sostieni, me lo devi argomentare. Non basta dire che Walt Disney sia stato il primo. Essere il primo a fare una cosa non vuol dire essere i più bravi! Anzi non dimentichiamo che, prima de "La Sirenetta" la Disney ha passato una lunga fase di crisi creativa (tanto che quel film è stato considerato il cd. "film della rinascita"). 3) "La Disney per vent'anni (quali?) è leader dell'animazione" ". Stiamo parlando di serie animate, non di lungometraggi. Un conto è Holly & Benji, un conto è un film di Miyazaki. Un conto è Duffy Duck, un conto è il Re Leone. Tra l'altro, delle serie animate che citi, nemmeno una è della Disney. In ogni caso: le moderne serie animate giap possono vantare una qualità grafica superlative, cui l'animazione made in USA (sempre arlando di SERIE, pensiamo agli X-Men, Action Man e compagnia cantante) è più o meno degna di fare un soffocone. 4) "Film ancora oggi di grande bellezza". Vero. E aggiungo: i più tratti da grandi fiabe classiche, molti altri "ispirati" proprio da prodotti dell'animazione giapponese (Re Leone e Atlantis su tutti). In ogni caso: t'assicuro che anche l'animazione giappo (e qui parlo di lungometraggi) può vantare titoli "di grandissima bellezza". Penso ai lavori del già citato MIyazaki, all'Akira di Otomo, a Millenium Actress di Satoshi Kon, giusto per citare i più celeberrimi, quelli che, appunto, anche un non appassionato come me conosce. Per il resto, scusami ma vado in pausa sigaretta...:DDD!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  96. WOW, TRELLHEIM è divèrs_!!! TRELLHEIM | Data: 23/4/2008 18:49 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Bravo Bartle! E diglielo che il Re Leone è copiato da Kimba del compianto maestro Osamu Tezuka!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  97. WOW, TRELLHEIM è divèrs_!!! TRELLHEIM | Data: 23/4/2008 18:50 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Ah, glielo hai detto. Anche se "ispirati" è un po' un understatement...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  98. M.POLETTI | Data: 23/4/2008 18:55 | Voto: | Voto al Film:

    Bhè, veramente Il re Leone copia da Shakespeare, Kurosawa e, autocitazione, Bambi. Per fare un paragone calcistico, come tu prima Bartleboom, hai detto Giappone batte America 10-0, a me basterebbe due puntate dei Flinstones e mezza dei Simpson per oscurare qualsiasi serie animata giapponesa. Poi lo ammetto, esagero quando parlo dei cartoni giapponesi (film, non serie) alcuni di notevole bellezza, però i meriti alla Walt Disney bisogna darglieli, e, credetemi, non sono pochi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  99. PUNTINICAZPUNTINI | Data: 23/4/2008 19:19 | Voto: | Voto al Film:

    Secondo me sei così perchè da piccolo ti picchiavano tutti. E secondo me ti picchiavano tutti perchè dicevi che erano meglio i flinstone, bugs bunny od altre serie gay di ken shiro, hurricane polymer, trider g7, rocky joe... e ti picchiavano. Duro. E, credemi, lo meritavi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  100. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 19:37 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Rieccomi! una precisazione: amo profondamente alcune produzioni Disney, e credo che negare la genialità di mister Walt sia da sciocchi. Detto questo, torno al tuo discorso. Tutte le serie che citi (ad eccezione dei Simposon che, spero converrai, rappresentano un prodotto troppo "sui generis" per poter essere inserito nel medesimo calderone di Wily E. Coyote..) sono piuttosto datate, risalgono - correggimi se sbaglio - a una 40ina di anni fa, se non di più. Come ho già detto, si basano su un "colpo di genio iniziale" (la creazione e caratterizzazione dei protagonisti) e che viene ribadito e riproposto in ogni puntata della serie (il Coyote che rincorre Beep Beep, Bugs Buny e Duffy Duck che si prendono gioco del caccatore etc etc). Ciò permette loro, a ben vedere, di essere riproposte ad oltranza senza necessità di seguire una continuity, diciamo che "assolutizza" ogni episodio (vedere una puntata è sufficiente per cogliere gli aspetti caratteristici di tutta la serie.. non so se mi sono spiegato). Parliamo però dell'animazione seriale americana di oggi: per lo più si tratta di spin off di lungometraggi (es: timon e pumbaa) che ripropongono lo stesso schema, ma senza la verve e la genialità dei classici, tra l'altro con una qualità anche grafica in questo caso si davvero mediocre. Dall'altra parte abbiamo un'animazione giappo che è un'industria a tutto tondo, che può vantare un'enorme eterogeneità (in pratica ci sono serie animati per tutte le salse: dalla fantascienza all'horror alla commedia) e che, soprattutto, è riuscita a sdoganare il cartone animato dalla sua condizione di "prodotto per l'infanzia". Moltissimi prodotti giappo sono destinati ad un pubblico "adulto": pensiamo solo a uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, Neon Genesis Evangelion: un cartone di robottoni in cui per puntate intere i robottoni si vedono solo di striscio e il vero oggetto sono le paranoie dei protagonisti. Trovami un termine di paragone ATTUALMENTE disponibile nella scena americana. E il discorso potrebbe continuare a lungo... ma mi sa che ci siamo rotti enrambi!!:DDD! ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  101. WOW, BARTLEBOOM è divèrs_!!! BARTLEBOOM | Data: 23/4/2008 19:39 | Voto: | Voto al Film:

    È un commento divèrs!

    Anzi, proprio per citare Evangelion, aggiungo: "Che schifo..." :D!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  102. COOLORAS | Data: 23/4/2008 19:46 | Voto: | Voto al Film:

    Per quanto riguarda la new generation penso che Slam Dunk sia imbattibile!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  103. S4DOLL | Data: 23/4/2008 19:48 | Voto: | Voto al Film:

    ma il problema è che qui si fa un bel mix del cazzo di dibattito su cartoni commerciali e a serie tv con film d'animazione e cazzi vari, il tutto condito con qualunquismo e sentiti dire... NON puoi paragonare un film come Biancaneve con delle serie tv commerciali (ergo, adattate magari anche da manga superlativi), cazzarola. I film si paragonano coi film, le serie con le serie, e sempre stando ben attenti al contesto e al periodo di uscita.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  104. S4DOLL | Data: 23/4/2008 19:49 | Voto: | Voto al Film:

    cul, se parli del manga ok, è figo, ma a livello di anime c'è roba che sta su un altro pianeta
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  105. COOLORAS | Data: 23/4/2008 20:6 | Voto: | Voto al Film:

    Ma a me i cartoni anime fanno abbastanza cagare. Però Slam Dunk è troppo figo, divertentissimo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  106. M.POLETTI | Data: 23/4/2008 20:49 | Voto: | Voto al Film:

    Ma no dai Caz, Ken Shiro era il più gay di tutti. Io ricordo anche l'Uomo Tigre. Oddio, non mi ricordo cosa combinava, ma ricordo che la sigla assomigliava maledettamente a "Maledetto Gatto" di Lucio Battisti. Poi si sa, ognuno ha i suoi ricordi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  107. 19LUNGHEZZE | Data: 24/4/2008 0:7 | Voto: | Voto al Film:

    Ken e L'uomo Tigre erno di una violenza inaudita!...ricordo che in uno scontro lui spaccava una tavola e inmfilzava l'avversario!BELLISSIMI insieme a Lamù e Gundam!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  108. ANATAS | Data: 24/4/2008 8:28 | Voto: | Voto al Film:

    slam dunk è una figata di anime! Vi ricordate invece del super fighissimo Gigi Sullivan, alias, Gigi la trottola????? Che quando diventava serio diventava più alto e si trasformava? Ahahahahahaha
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  109. DESADE | Data: 24/4/2008 12:2 | Voto: 1 | Voto al Film:

    Ho avuto la possibilità di vedere questo film più di una volta e devo dire che i risultati sono scarsi. L'idea di fondo non è male ma gioca tutto sull'impressione e poco sui nervi, come dovrebbe fare un buon film. Se non avessi scritto, nella tua altrettanto scarsa recensione, che il film è di vaga ispirazione al "Signore delle mosche" non l'avrei mai capito. Perchè l'esigenza di sottomettersi ad un potere costituito tipica dell'essere umano nella sua incompletezza, la necessità del male, è un concetto che non mi sembra di avvertire all'interno di questo "The hole". Salvo solo la Birch che mi ha convinto (E che tu non menzioni affatto come tutti i nomi che compongono il cast) e la scena iniziale che mi aveva fatto ben sperare.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  110. ANATAS | Data: 24/4/2008 13:16 | Voto: | Voto al Film:

    cosa ne pensate di Naruto?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  111. S4DOLL | Data: 24/4/2008 15:48 | Voto: | Voto al Film:

    naruto fa cagare, anime commerciale, franchise sulla scia di dragonball, in nippolandia probabilmente ci fanno pure la carta igienica di naruto. Le serie belle, ma belle belle, qua non arrivano, devi cercarle e te le vedi subbate
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  112. OPEL | Data: 24/4/2008 16:21 | Voto: | Voto al Film:

    Naruto è geniale! Ottima storia e colonna sonora fantastica.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  113. SLIM | Data: 24/4/2008 17:9 | Voto: 3 | Voto al Film: 2

    Mah, a me me pare na strunzata.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  114. PIBROCH | Data: 24/4/2008 18:17 | Voto: | Voto al Film:

    "Bugs Buny e Duffy Duck che si prendono gioco del caccatore". Geniale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  115. PIBROCH | Data: 24/4/2008 18:18 | Voto: | Voto al Film: 5

    L'unico brivido Mi è dato dal topless di Keira Knightley, Dio la benedica.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  116. PIBROCH | Data: 24/4/2008 18:19 | Voto: | Voto al Film: 5

    Cribbio, sbagliato voto, era un 2,5... e va beh, amen.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  117. PIBROCH | Data: 24/4/2008 18:19 | Voto: | Voto al Film:

    Accidenti, ho sbagliato ancora.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  118. ANATAS | Data: 24/4/2008 22:1 | Voto: | Voto al Film:

    quoto opel
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  119. PORTLAND | Data: 25/4/2008 16:11 | Voto: 2 | Voto al Film: 3

    L'ho visto una volta sto film e basta e avanza..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  120. WOW, 4URELIO è divèrs_!!! 4URELIO | Data: 27/4/2008 20:33 | Voto: 1 | Voto al Film: 1

    È un commento divèrs!

    Uno dei film più brutti che abbia mai visto.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!