Terzo disco per il combo capitanato da Mark Burgess e terzo ed ultimo disco della trilogia che ha reso celebri i Chameleons, quelli più autentici e ottantiani.

Partiti come una versione stemperata e sognante dei loro concittadini Joy Division, nel 1983 esordiscono con l'epocale "Script of The Bridge". Disco cupo e malinconico, condito con riverberi di chitarre e atmosfere eteree che daranno vita, qualche anno più tardi, alla stagione del "dream pop" tanto caro a formazioni quali Lowlife, For Against e Cranes.

Amici intimi dei The Sound dello sfortunato Adrian Borland, e con più di un elemento sonoro in comune, i Chameleons si apprestano a produrre nel 1985 l'album "What Does Anything Means? Basically". Certamente non più debitore nei confronti della darkwave e vicino a quanto prodotto, almeno ai tempi, da formazioni quali U2 e The Smiths.

Ma come suonerà il terzo parto di una simile band? Dimenticate il passato e immergetevi nell'ascolto di un'opera che, lentamente, abbandona i classici stilemi della new wave per approdare ad un pop-rock ragionato e alle volte sinfonico. Non è progressive ma poco ci manca.

Date un ascolto a tracks come "Tears", "Swamp Thing" o "Paradiso". Prestate attenzione all'impalcatura sonora e alla durata delle canzoni in esame. Ok, non si tratterà dei Pink Floyd né tantomeno dei Marillion, ma è evidente un evoluzione verso un formato canzone maggiormente complesso e vicino all'Art Rock.

Non disperate! La lieve malinconia che da sempre ha accompagnato i Chameleons è viva e vegeta anche in questa loro terza release. Mai, però, come nel debutto e nemmeno come in ""What Does Anything Means? Basically".

Un disco "maturo", un disco scritto da musicisti che sembrano avere superato la fascinazione per un determinato genere e un disco, questo è certo, che saprà farsi apprezzare senza molti problemi dagli ascoltatori più intelligenti.

Dopo "Strange Times" la disfatta e, nei primi anni del nuovo millennio, la rinascita. Ma questa è tutta un'altra storia.

Elenco tracce testi samples e video

01   Mad Jack (04:00)

He's cold to the kiss
In ignorance he's dangerous
In innocence he's bliss
And he stalks the night
With sonar senses
And he holds you tight
Masturbates the madness in you

He dreams when he's not sleeping
Plays the trusted friend
Trust him, friend
About as far as you can piss

And he holds the night
Walks in shadow
And avoids the light
Masturbates the madness in you

His frightened eyes
Can't disguise
Blatant lies
Blatant lies
Step inside

Well just watch him now
Where he's walking
It's a vacuum world
And every word
A silent, strangled scream
He's God tonight
Walks on water
And he's always right
Talks about the madness in America
Oh he's God tonight
He walks on water
And he's always right
Talks about the madness in Africa

His frightened eyes
Mad Jack's eyes
Can't disguise
Blatant lies
Frightened eyes
Mad Jack's eyes
Are open wide
It's been a long time Jack
Welcome back
Have some speed
Have some smack

If you want to dance Jack
Don't look back

02   Caution (07:52)

We have no future, we have no past
We're just drifting ghosts of glass
Brown sugar, ice in our veins
No pressure, no pain

Everybody looks the same to me
Rows and rows of faces on the balcony
I can hear them calling down to me
Come up here - set us free
Got sugar in our brains
Or a dagger in our hearts

This is not my home, no
Everyone's bought and sold
This is not my home
Everybody's walking round the dead and cold

One by one by one we disappear
Day after day and year after year
You are run about our wasted there
Nobody hears cause nobody cares
Put a dagger in my heart now

Cold here and I shudder and I shiver
I want to look twenty but I can't deliver
Pains in the heart
Ba-ba-bow-wow-wow

It's cold in here
Can you hear my teeth a-chatter
The time has come for all of us to scatter
Caution to the wind
Caution to the wind
Dagger in the heart

No
This is not my home, no
Everyone's bought and sold
This is not my home
Everybody's checking out the dead and cold

We have no future we have no past
We're just drifting ghosts of glass
Brown sugar, ice in our veins
No pressure, no pain

Nothing on earth could help me, no

03   Tears (original arrangement) (05:07)

04   Soul in Isolation (07:30)

00:00
00:00

Soul in isolation
I can hear you breathing down the hall
Soul in isolation
I can hear you whisper through the walls
And if i had a mind to now
I could call to you
Or i could simply shut you out
No more,would you cry,cry,cry

I give you my time to kill
But you'll never never break my will
Or i could sink a sleeping pill
And in the morning could be sleeping still
But,most of you are much to ill
Oh, way beyond a surgeons skill
In bondage to a dollar bill
What more can you buy,buy,buy

Oh when you think of it,when you think of it
We're all souls in isolation
Alive in here,im alive in here
I'm alive in here
Oh, when you think of ,when you think of it
Try here
A word in your ear
Go back to the trees

Big bad giant standing tall
Crushing all the creatures great and small
I'd like to see this giant fall
When will it come?
Words that rattle round my head
Struck like lightning,someone said
Diamond bullet,in the head
Right in the brain
Are they right in the brain?

Will i see the jailers face?
Did my mother lead my place?
Will i live to see his face?
Or will another come to take my place?
In total isolation
Surrounded by fears
Too many clowns ,too many tears
Isolation
Surrounded by crowds
In another world,head in the clouds!
I'm alive in here, i scream!
But you still can't hear
I'm alive, turn on the light

Oh when you think of it,when you think of it
We're all souls in isolation
Alive in here,im alive in here
I'm alive in here
Oh,when you think of it
Souls in isolation
We're always searching for something
Searching
Dear,dear,dead days i'm longing for you
Sweetest virgin
Now de-flowered

05   Swamp Thing (05:58)

I can already hear your tune
Calling me across the room
When the world and his wife are on my back again
Not enough pleasure, too much pain
When the world is too much with me (Please leave--just go away)
I lose my mind completely (Please leave--just go now)
In the side street something's moving
Look around, look around
All around you walls are tumbling down
Stop staring at the ground
I can practically see your face
And another revolutionary falls from grace
Hear the thunder in your brain
Not enough sunshine, too much rain
When the light of life has gone (No change for the meter)
And then the king of spivs will come (Selling blood by the liter)
When nothing's sacred anymore
When the demon's knocking on your door
You'll still be staring down at the floor
Not too many hours from this hour
So long
The storm comes
Or is it just another shower?
Picking up the pieces
Half alive in a nine-to-five
Vacant eyes
Is it any wonder?
Rhyme and scream at the TV screen
Close your eyes
Now the world is too much with me (Please leave--just go away)
Before I lose my mind completely (Just leave--please go now)
Now nothing's sacred anymore
When the demon's breaking down your door
You'll still be staring down at the floor
Not too many hours from this hour
So long
The storm comes
Or is it just another shower?
Now the rain has come
Or is it just another shower?

06   Time / The End of Time (05:42)

07   Seriocity (03:09)

I used to be so sure
I used to be so certain
Now it's gone
Always needing more
Bleating out excuses
I have none, none

Cast reflections on the water
Now that the deed is done
We'll wait
And watch the ripples fade away
Hearts are breaking
Someone's daughter
Joins with someone's son
It goes on and on again
On and on again
We Watch the ripples run

I used to be so sure
I used to be so certain
How could I be so wrong
Always needing more
At last the chains are breaking
Watch me now
Watch me run

Over fields and past the houses
Like a bullet from the gun
Watch the figure fade away
Hearts are breaking
Someone's daughter
Joins with someone's son
All alone again, all alone again
Watch the ripples run

Over fields and past the houses
Watch the rabbit run

08   In Answer (04:46)

One afternoon
A part of me parted too soon
It slipped away
I don't know what to say
Eyes that drew me in
To wonderful, wonderful sin
And it blew me away
I don't know what to say

In answer
Nothing matters to me

One cold grey afternoon
A part of me parted too soon
And it blew me away
I don't know what to say
Eyes that drew me in
To wonderful, wonderful sin
And it blew me away

In answer
Nothing matters to me
Believe me
You own my soul completely

And from day to day
And from hour to hour
I will be
Always in your power
Set my spirit free

As I fell to the ground
My head swam around and around
And I didn't know
Which way was up or down
One cold grey afternoon
A part of me parted too soon
It slipped away
I don't know what to say

In answer, in answer
You're all that matters to me

09   Childhood (04:46)

I saw innocent kids turn cruel
In the playground at school
Poor Claudius played the fool
Survival is cool
One for the space
To prowl as you please
Two for the pulpit
Down on your knees
We've opened out hearts to shame
No-one's to blame

Hey!
Everything was clearer than today
You have to hang on to your childhood
Open your eyes
Or stay as you are my friend
You have to hang on
Hang on

My life is a Milbury's home
On Hereford Way
My life is a Barclays' loan now,
And a mortgage to pay
Let's drink to freedom
And family ties
Here's to the bags
That are under my eyes
We've opened our eyes to pride
But there's nothing inside

Hey!
Everything was clearer than today
You have to hang on to your childhood
Open your eyes
Or stay as you are my friend
You have to hang on
Hang on

How have you been
I hope you go far
Together we'll stand
And prop up the bar
I'm watching you now
Cleaning your car
Open your eyes
Or stay as you are

Just a little more heart now
Just a little bit
Hang on

10   I'll Remember (03:37)


  • TheJargonKing
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    dischetto davvero carino.
    • TheJargonKing
      28 nov 12
      mi è tornato alla mente il mio brano preferito di questo lavoro, quella Soul in Isolation, davvero ottima.
  • krokodil
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    grandissimo disco e gruppo mai troppo celebrato, un piede nella dark wave ed un altro nel futuro dream pop. alla 4ad hanno un bel debito da pagare a questo disco e la loro influenza, negli anni, ha pagato bene. roba uscita in questi anni per la captured tracks, ad esempio, è strettamente legata a dischi come questo. l'ho sempre preferito a "script of the bridge", bello ma anche un pò prolisso e pomposo. bel ripescaggio.
  • Talkin' Meat
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    bel disco, e - duole ammetterlo :p - bella rece.
  • Lao Tze
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    "What Does Anything Means? Basically. Certamente non più debitore nei confronti della darkwave e vicino a quanto prodotto, almeno ai tempi, da formazioni quali U2 e The Smiths"
    • Lao Tze
      28 nov 12
    • nes
      28 nov 12
      scusa tu ci senti la darkwave in quel pezzo?
    • cappio al pollo
      28 nov 12
      infatti non ho capito nemmeno io, ma temo abbia frainteso l'intento del recensore. O forse non gli va a genio l'accostamento azzardato, che tuttavia rende l'idea dell'avvicinamento a sonorità più popolari.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      no, c'è poco da fraintendere. è tutto molto più semplice. uno che scrive una frase del genere deve ripartire. non da 0, ma da -5 a voler essere buoni.
    • nes
      28 nov 12
      sì, e ma come al soltio non hai risposto...
    • Lao Tze
      28 nov 12
      che cazzo c'entrano i Chameleons con gli U2? che cazzo c'entrano i Chameleons con gli Smiths? che cazzo c'entrano a vicenda gli Smiths e gli U2 - precisando "almeno ai tempi", quindi parliamo degli U2 '84/'85... non ho risposto. e come potrei - le sparano gli altri, e le devo pure motivare io.
    • nes
      28 nov 12
      ma dai che si capiva che cazzo voleva dire minchia... pensavo ci trovassi della dark wave, ero alquanto preoccupato.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      "VICINO a quanto prodotto, almeno ai tempi, da formazioni quali U2 e The Smiths". io questo capisco, e da quello che capisco capisco che il recensore ci ha capito poco.
    • nes
      28 nov 12
      ok... secondo me (come quello che dicevano essere il tuo nik originale, quello che è ricomparso giusto un giorno per dire "son tornato"... hai capito chi, no? :) )ti concentri troppo sulla parte della "recensione" e troppo poco sulla forma dello scritto. Sei ancora convinto di essere su un sito di recensioni? Cristo è quasi un anno che sei qui, dovresti averlo capito in che acque si nuota...
    • nes
      28 nov 12
      se gli dicevi: "ti metto uno perchè mi stai sul cazzo" secondo me facevi una figura migliore...
    • Lao Tze
      28 nov 12
      storia vecchia, giochi a fare il navigato prendendo gli altri per pivellini. in questo caso, ti conviene perché musicalmente sei su un territorio ignoto. concéntrati pure sulla "forma", ma se la sostanza è a base di minchiate la forma - che poi, dov'è 'sta gran forma? - va dritta nel cesso.
    • nes
      28 nov 12
      guarda, minchiate non eran minchiate, per te un'imprecisione, una cosa non chiara e lineare diventa immeditamente una cagata così puoi far sfoggio della tua "cultra" musicale. cosa di cui a nessuno frega nulla, sei su debaser non su ondarock (piantala di fartelo ripetere dai...) "in questo caso, ti conviene perché musicalmente sei su un territorio ignoto. "si è per questo che son su debaser... Cosa ci stai a fare tu ancora non l'ho capito. eripeto: "uno perchè mi stai sul cazzo" era meglio.
    • nes
      28 nov 12
      2per te un'imprecisione, una cosa non chiara e lineare diventa immeditamente una cagata"cioè, lo diventa quando hai qualche cosa da aggiungere. Non sei collaborativo, sei "distruttivo". e volgio dire, non lo fa barracuda blue, non lo faceva untilted ti metti a farlo tu? puoi farlo eh, nessuno te lo vieta, ma dovresti curare di più modi e costumi con cui "te la meni"
    • Lao Tze
      28 nov 12
      1."Una cosa non chiara e lineare". è perfettamente chiara e lineare. 2."così puoi far sfoggio della tua "cultura" musicale". sai che sfoggio di cultura a dire che i Chameleons non c'entrano un cazzo con gli U2 del periodo-Eno. è uno sfoggio esagerato, devo stare attento a non esaltarmi troppo. 3."Non sei collaborativo, sei distruttivo" - il Deb in cui dici di sguazzare a tuo piacimento è diventato il luogo per le critiche costruttive? 4."dovresti curare di più modi e costumi". e curerò anche il galateo, nella pagina di un recensore pluri-bannato che ha insultato tutto l'ecumene tranne sua sorella (a quello ci avevano già pensato gli utenti) mi prenderò del tempo anche per questo.
    • nes
      28 nov 12
      non creo sia uno sfoggio esagerato, tu però proprio non riesci a farne a meno:) il deb in cui sguazzo è un posto divertente, tu quando giochi a fare "ce l'ho più lungo io" sei noioso, ho pensato che provando a costruire magari diventavi anche più interessante, perdonami. PS: chi è il recensore pluribannato?
    • nes
      28 nov 12
      aaaaaaaaaaaa toni....
    • Lao Tze
      28 nov 12
      ...Otto Strasser chi era, mia nonna?
    • nes
      28 nov 12
      lao era proprio quello che stvo dicendo: vuoi "distruggere" fallo pure, ma in maniera più divertente del "io ne so di più, beccati 'sto uno" neppure teenage era a questi livelli...
    • Lao Tze
      28 nov 12
      Nes, io non devo costruire né distruggere, la "distruzione" presuppone un valore umiliante dell'1 che non fa parte del concetto di Debaser che dici di avere. sei in contraddizione. io non gradisco una recensione e piazzo 1, semplicemente. e non certo per una frase, ma anche perché UNA frase + ALTRE frasi mi fanno capire certe cose sul recensore. è lo stesso criterio che ho usato con Rax, mi pare. con Italian Spiderman non l'avevo mai fatto, se fossi stato in malafede gli avrei piazzato 1 anche quando ha recensito metal.
    • Toni De Tabba
      28 nov 12
      A laPo rode perché ancora non mi hanno bannato. Ovviamente manco sa cosa sia la darkwave, questo deve essere chiaro, ma lasciamolo sbraitare e schiumare come un pazzo.
    • nes
      28 nov 12
      "la "distruzione" presuppone un valore umiliante dell'1 che non fa parte del concetto di Debaser che dici di avere. sei in contraddizione."??? in che senso sarei in contraddizione? E comunque sì, l'uno è "umiliante": per l'indifferenza basta non commentare o non votare. "io non gradisco una recensione e piazzo 1, semplicemente." A te sta sulle palle il recensore e piazzi uno, semplicemente. L'onestà è una bella cosa, scopriamola.
    • nek
      28 nov 12
      porcodio, vuoi mettere?
    • Lao Tze
      28 nov 12
      l'1 è umiliante? se qualcuno si umilia per un 1 ricevuto - su Debaser - la cosa è assai grave. e in tal caso, non sarei io a dovermene preoccupare. l'onestà è votare come si sente, e se sento minchiate voto in base al mio giudizio.
    • nes
      28 nov 12
      ommadonna, lo si da per insultare la recensione e spesso il recensore. preferisci così? So che il tuo voto è onesto. è disonesto il motivo secondo il quale tu a sta pagina hai dato uno. gliel'hai dato perchè ti sta sul cazzo, non per la recensione. Oppure perchè non capisci una minchia(cosa che incredibilmente comunque non credo).
    • nes
      28 nov 12
      e vedi di rispondere porca troia: vuoi mettere?
    • Lao Tze
      28 nov 12
      "lo si da per insultare la recensione e spesso il recensore" - tua conclusione. la recensione mi è indifferente, non dice niente di particolare su un disco comunque ottimo, certo a titolo personale trovo sia un deficiente (e gli faccio un complimento) uno che mi insulta da quando ha messo piede su Deb e che si presenta ad ogni mia rece per votare 1 due volte. nessuno gli ha mai domandato perché lo fa, a differenza di quanto stai facendo tu con me. se per te questo è essere disonesto, preferisco essere disonesto che deficiente (sempre facendo un complimento).
    • nek
      28 nov 12
      "tua conclusione." tu per cosa lo dai per migliorare il sito? Ma vai a cagare! Ah, no dopo dici che l'hai fatto per ripicca... FINALMENTE! Comunque non ti si sta chiedendo perchè l'hai messo ti si sta dcendo di essere onesto e mandare a cagare il recensore. organizziamo uno spettacolo con i burattini per spiegartelo se vuoi.
    • ZannaB
      29 nov 12
      Il bello del debasio!
  • cappio al pollo
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Per me un mezzo capolavoro. Il disco tra l'altro è uno di quelli di cui avevo in cantiere una recensione dalla notte dei tempi.
  • March Horses
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Ottima recensione e bella copertina, un giorno chissà
  • nes
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    sarebbe 4 ma ci son dei voti dati alla cazzo quindi pareggiamo e mettiamo 5. loro troppo ruoooooooOk e troppo poco pissipissi per i miei gusti.
    • nes
      28 nov 12
      soprattutto troppo ottanta...
    • cappio al pollo
      28 nov 12
      non essere fuorviante... "troppo ottanta" i Chameleons?! E mica sono i Soft Cell. E, soprattutto, cosa intendi con "pissipissi"?
    • Lao Tze
      28 nov 12
      il giardinaggio è un'ottima alternativa alla musica. o meglio, ai dischi conosciuti da 5 minuti su Youtube.
    • nes
      28 nov 12
      sì cappio: per me è troppo 80
      a me la musica anni 80 fa cagare liquido a spruzzo non ci posso far nulla, salvo giusto 3 o 4 cose( che probabilmente ate farebbero cagare). C'è comunque un "per i miei" gusti là in alto, credevo fosse un post a prova di nes, evitentemente mi sbagliavo. Lao: prima rispondi e poi dici la tua; la mamma non ti ha insegnato le buone maniere?
    • nes
      28 nov 12
      uh scusa cappio. pissi pissi è psichedelia.
      mi son rotto icoglioni di scriverla 'sta parola.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      la risposta che hai dato a Cappio dimostra ancora una volta che la siepe ti aspetta. e per fortuna che la mamma non mi ha insegnato le buone maniere, almeno hai qualcuno che te lo dica.
    • nes
      28 nov 12
      "e per fortuna che la mamma non mi ha insegnato le buone maniere, almeno hai qualcuno che te lo dica." Sì???? Cu??? il problema qual'è lao che se a me fa cagare qualche cosa a te da fastidio? Quanti anni hai, 9
      ?
    • nes
      28 nov 12
      "almeno hai qualcuno che te lo dica." sul serio, sono estasiato.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      "la musica anni 80". BOH.
    • nes
      28 nov 12
      sì la musica di plastica. ci posso far poco. Vuoi dimostrarmi che di musica anni 80 ne sai più di me? Non lo metto in dubbio, io quello che mi fa cagare non lo ascolto(pensa te che strano) non aspiro a diventare uno che sa qualche cosa di musica, mi basta divertirmi.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      - "sì la musica di plastica". BOH (pt.2).
    • nes
      28 nov 12
      suoni di merda ti è più chiaro? immagino di no, mi spiace, io non scrivo recensioni, scrivo e basta.
    • nes
      28 nov 12
      a comunque sei l'unica persona che non sa cosa sia la musica anni 80... Complimenti, e meno male che li hai vissuti quegli anni.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      ma non si farebbe prima a dire che gli '80 tu li identifichi con Samantha Fox e Den Harrow? scusa se mi permetto, eh...
    • nes
      28 nov 12
      no io in questo momento avevo in mente il pezzo che hai linkato prima tu. Scusa se ti mando a cagare ma: l'avevo già detto, tu ogni tanto leggi i messaggi che la gente ti scrive o rispondi a caso?
    • nes
      28 nov 12
      a no, forse non l'avevo mica scritto.
      va beh comunque per musica di plastica intendevo il pezzo da te linkato. e non è musica di merda, è musica che a me fa cagare. è inutile tu te la prenda.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      che ti devo dire... se quello che dici lo dici per provocazione (per es. io penso addirittura che tu e fes siate la stessa persona, ma sarò in malafede io) sei pure divertente, in caso contrario hai un'idea, diciamo, almeno PARZIALE degli anni '80. e già mi sto adeguando al galateo.
    • Toni De Tabba
      28 nov 12
      " io penso addirittura che tu e fes siate la stessa persona"----> Ci sono ottimi psicofarmaci per curare questi attacchi di paranoia.
    • nes
      28 nov 12
      "io penso addirittura che tu e fes siate la stessa persona, " MAGARI! quella sì sarebbe stata una mossa da nes, comunque tranquillo, appena mi vien voglia di farmi un autofake te ne accorgrai. "hai un'idea, diciamo, almeno PARZIALE degli anni '80" certo. per me i coil son la cosa migliore uscita da quel periodo e il pezzo da te linkato di questi chamaleons non mi piace un cazzo. La casa ti urta? Beh, è grave...
    • nes
      28 nov 12
      la cosa, non la casa... Se ti urta una casa la cosa oltre che grave è pure pericolosa mi sa. Però non posso metterci la mano sul fuoco, mai provato.
    • nek
      28 nov 12
      porcodio, vuoi mettere?
    • Lao Tze
      28 nov 12
      "un'idea, diciamo, almeno PARZIALE degli anni '80" certo" - e certo si, te l'ho detto io per primo. "il pezzo da te linkato di questi Chamaleons non mi piace un cazzo. La cosa ti urta?" - per niente, anche perché i C. non li ho mai considerati fondamentali, ho linkato per dire che sentirci gli U2 vuol dire avere le orecchie turate. spiegami in che modo dovrebbe urtarmi.
    • nes
      28 nov 12
      "te l'ho detto io per primo." sì, praticamente hai detto a un vegetariano: "tu non sai bene di che cosa sa il sanguinaccio prima bollito e poi grigliato" primo: lo so; secondo: vivo benissimo nell'ignoranza. "spiegami in che modo dovrebbe urtarmi." "La cosa ti urta?" - per niente, anche perché" eee "anche perchè", anche perchè un cavolo: se ti urtasse sarsti fuori di testa... "spiegami in che modo dovrebbe urtarmi." spiegami tu perchè continui a ripetermi che non conosco la musica degli anni 80 ( si è vero, e chi se ne incula?).
    • Lao Tze
      28 nov 12
      se non conosci gli anni '80, non puoi dire anni '80 = musica di plastica. è logica. è tutto qui il punto.
    • nek
      28 nov 12
      quella che conosce quel coglione di nes è la musica di plastica . ti ha detto che quel pezzo gli suona troppo plasticoso, si era corretto porcatroia! Leggi diocristo, oppure trovati qualche cosa di alternativo da fare che a stare su debaser, perchè io lo capisco anche che non te ne fregghi un cazzo e tu sia qui solo per cazzeggio, ma... ma un cazzo, crepa coglione.
  • Bartleboom
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Grandissimi. Script of the bridge è uno dei miei dischi preferiti in assoluto e massima fonte di ispirazione per i miei deliri chitarristici. Questo inferiore, ma comunque ottimo.
  • Toni De Tabba
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Avete visto che sfigato e rancoroso laPo tze? Manco avesse argomenti. Niente patata e niente vita sociale portano a quello che lui, con serietà e stizza, ha fatto. Povero fallito.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      non ti caga un cristo che sia uno, e io sono compreso nella lista. e purtroppo, con commenti del genere, qualcuno in più si accorgerà di che pasta sei fatto e soprattutto della tua vera identità, che fai fatica a nascondere nonostante ti sia ripulito la faccia per far durare questo nick un paio di mesi in più. ---> "dopo aver fatto arrabbiare, come al solito, gli alfieri del politically correct". il bello è che ci credi pure, di poter provocare qualcuno. ma con me non attacca, bambino.
    • Toni De Tabba
      28 nov 12
      Non ti caga un cristo che sia uno, e io sono compreso nella lista ----> Haahahahah che sfigato abnorme. Prima di tutto c'è un "cristo" che mi sta cagando (e con livore) ma io a questo "povero cristo" preferisco cagare in faccia. E tutti gli altri che hanno commentato la rece, positivamente aggiungo, cosa sarebbero? Dei signori nessuno? Ti rode laPo. Ti rode fin troppo. Trovati un'occupazione (non dico una donna perché, in quel caso, dovresti pregare Dio, Allah, Jahvhe, Ahura Mazda, Shiva e tutti i loro contrari messi assieme) altrimenti rischi il tracollo psicofisico nel giro di 5 o 6 giorni. Ma vogliamo parlare, e concludo, della storia riguardante i cloni? Uno spasso! Ora anche Nes è il malvagio clone di "qualcuno". Nasconditi e, cosa più importante, FATTI CURARE!
    • Lao Tze
      28 nov 12
      nasconditi? bello, detto da uno che ha cambiato faccia 50.456periodico volte... cominci le recensioni attaccando gli spaventapasseri e trovi del "livore" negli altri. ma che divertente 'sto UomoRagno de noantri.
    • Toni De Tabba
      29 nov 12
      Nasconditi perché hai solamente collezionato figure di merda, coglione. Non sei in grado fisicamente di avvicinarti ad una donna! Altro che "moglie" (le risate di tre quarti del Deb). E comunque è chiarissimo: non sopporti il fatto che ancora nessuno mi abbia bannato
  • BARRACUDA BLUE
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Negli '80 tenevo i loro vinili nel settore New Prog, accanto a quelli dei Twelfth Night, simili anche vocalmente con la troppo presto svanita ugola di Geoff Mann. Sono tra le poche cose '80 che ho ascoltato regolarmente x 30 anni emozionandomi ogni volta, c'e' disperazione nei testi ma anche arrangiamenti ariosi, In Answer mi ingroppa la gola ogni volta, e questo fa la differenza rispetto a classiconi come Seventeen Seconds che, messo ieri sul piatto, a fatica l'ho retto fino alla fine. Gli anni hanno cambiato profondamente i miei gusti musicali,ma Chameleons, Sound e Comsat Angels hanno un posto particolare nel mio cuore. Adesso i loro dischi stanno insieme nella mia collezione, e non prendono mai polvere.
  • popoloitaliano
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Non so se di pop-rock sinfonico si possa parlare, ma certo l'aria di Liverpool primi anni 80 si fa sentire abbastanza in questo disco. Burgess si piace un po' più del solito, ma il gioco d'arpeggi delle due chitarre è ancora incredibile.
  • hjhhjij
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Stavolta Toni, la proposta mi interessa eccome. Se non altro, la copertina è già entrata tra le mie preferite di sempre.
  • Lao Tze
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    il fatto stesso che continui a tirar fuori 'sta storia del ban è a dir poco esilarante, e la dice lunga sulla frustrazione che l'evento - ripetuto - deve averti provocato. come ti dissi a suo tempo, Otto, farsi bandire da un contesto del genere è come farsi bocciare a un istituto privato, e sia nell'una che nell'altra cosa incorre una certa categoria di persone. sempre che tu non ritenga responsabile ME di quanto ti è successo, visto l'astio pregresso con cui reagisci a una bocciatura e mi attacchi dal primo giorno della tua nuova de-vita. rilassati, se fai il bravo bambino nessuno ti bandirà, e poi al limite potrai ritornare con un LaiDo Tzoz o una nuova creatura delle tue. solo per il nome, ci sarà l'imbarazzo della scelta.
    • Toni De Tabba
      28 nov 12
      1) Sì sì, per il ban che non arriva ti rode eccome! 2) farsi bandire dal Deb. Perché FORSE volevo proprio arrivare ad una situazione simile. Sei troppo idiota per capirlo anche alla lontana 3) Laido Zoz sarei io?? Ahahahaha! Stai entrando in paranoia. Basta seghe: mentali e fisiche. Fallito. Trovati un lavoro.
    • Lao Tze
      28 nov 12
      il ban che "non arriva"? chi ha mai parlato di ban tranne te? perché dovrebbe arrivare, se non stai facendo niente di male? figlio mio, l'idea del ban ti perseguita - forse di più dei tuoi chiarissimi complessi d'inferiorità sessuali. non fai che parlare di seghe, mani destre... (sono mancino, hai sbagliato pure in questo): tipico sintomo da complessati.
    • Toni De Tabba
      29 nov 12
      Il ban è fisso nella tua testaccia di cazzo, inutile nasconderlo. Ripeto: nasconditi te. Coglione.
  • MorenoBottesin
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Ne ho un bel ricordo.
  • TheNoiseIBreath
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    Secondo me è uno di quei dischi per cui vale la pena vivere.
  • nek
    28 nov 12
    Recensione: Opera:
    toni mi stai sul cazzo= uno alla recensione. il disco non lo conosco= cinque. Tu che leggi e pensi "ma guarda questo"= crepa.
    • hjhhjij
      28 nov 12
      Io penso che sei un figo e hai l'avatar più figo dell'originale, forse=?
    • nek
      28 nov 12
      non lo so tanto, sei un coglione: conta poco quello che pensi. Odimai, preferisco.
    • hjhhjij
      28 nov 12
      Giusto giusto. Anche tu hai sempre ragione come nes, vero? Perché se si allora non ti contraddico mica. Comunque sei un figo, mica lo penso io, è un fatto di dato.
    • nek
      28 nov 12
      Siete voi che avete torto, il dato è tratto.
    • hjhhjij
      28 nov 12
      Ma quindi se ti do ragione ho torto?
    • Karter4
      28 nov 12
      No, è il dado che è tratto, quello della Knorr!
    • extro91
      29 nov 12
      Nek ahahahahah non ti avevo ancora visto.
    • nek
      29 nov 12
      guarda e impara...
  • gaston
    24 nov 22
    Recensione: Opera:
    Ne han fatti tre, uno più bello dell'altro.
    Parlo dei primi.

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