Black Label Society: The Blassed Hellride

Recensione di: katzenjammer , (il 1 aprile 2005 in seconda serata) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Black Label Society The Blassed Hellride

Prendete il cervello di un camionista campione nazionale di rutti, mettetelo nel corpo enorme dell'americano tipo, pompato e grezzo, che va in giro su enormi pick-up ed Harley Davidson; riempitelo di litri di Bud, fategli crescere i capelli da metallaro anni '80 a denominazione d'origine controllata; dategli in mano un Les Paul e testate Marshall. Otterrete così Zakk Wylde, mente della Black Label Society.

La bestia in questione sfonda nel mondo della musica quando l'uomo un tempo conosciuto con il nome di Ozzy Osbourne sente suonare l'allora diciassettenne ragazzotto americano. Tra i due nasce un tenero amore, e da allora Zakk accompagna Ozzy nella sua carriera da solista. Il signor Wylde dopo aver creato il gruppo "heavy southern rock" Pride'n'Glory (da cui un unico ed omonimo album), dà vita alla Black Label Society. Importante capitolo del metal genuino, sono basati su chitarre devastanti, ritmi da buttare giù i muri ed una sonorità che spesso ricorda i Pantera, gruppo del vecchio amicone di Zakk, Dimebag Darrel.
Il disco che ha avuto più successo è senza dubbio "The Blessed Hellride", uscito nel 2003. Sulla copertina un piccolo adesivo argento ci dice: "Featuring the legendary guitarist Zakk Wylde", e già dopo mezzo minuto della prima canzone, "Stoned and Drunk", si capisce che quell'adesivo da sboroni dice il vero. Banding, armonici, overdrive a buco di culo, scale paurose ed uno stile inconfondibile, grezzo e violento, ma assolutamente non da spaccarsi i timpani. Scorre bene; canzoni che si piantano subito in testa e che, se ci si appassiona, non si scorda più.
E dai riffs in stile -sbornia pesante-, cadenzati dalla doppia cassa micidiale di Craig Nunenmacher si passa a pezzi acustici, dove la voce dello stesso Wylde, che canta tutto l'album, trova spazio per accompagnare anche il pianoforte; canzoni acustiche ma con atmosfere talvolta tetre e malinconiche. Insomma, il vichingo dal cuore tenero sa cacciare fuori sia brutale arroganza metal che pacata malinconia da dopo sbronza. In tutti casi l'elemento dominante della sua musica è il sacrosanto nettare di Odino: Fuckin BEER!

Il disco che metterei nello stereo del mio carroarmato per andare in giro per la città con i finestrini abbassati, e mentre cannoneggio, via con "Stoned and Drunk", "Doomsday Jesus", "Stillborn" (con Ozzy), "Suffering Overdue", "The Blessed Hellride", "Funeral Bell", "Final Solution", "Destruciton Overdrive", "Blackened Waters", "We Live No More" e "Dead Meadow". Una dietro l'altra. Poi torno a casa e mi sbronzo a modo. (ho riassunto in due righe la filosofia ed in particolare l'etica di Zakkino). A chi piace l'Heavy Metal delle origini aggiornato ad oggi non può mancare questo disco! E non possono mancare nemmeno gli altri della B.L.S. in particolare Sonic Brew, 1919 Eternal e Stronger Than Death
E come direbbe Zakk in un lungo ed unico rutto: Strenght, Determination, Merciless, Forever. Che sarebbe il motto della band.

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Black Label Society: The Blassed Hellride;
Recensione di katzenjammer per DeBaser
, 4/1/2005 10:04:00 PM (●●●●●)

Generi:

Informazioni nel web: il sito del gruppo

Artisti collegati: Black Label Society (non è DeFinit_)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (katzenjammer);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_4001/Black_Label_Society_The_Blassed_Hellride.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 4.529, è stata commentata 64 volte ed è stata visitata 3141 volte
Ha ricevuto 8 voti validi, totalizzando una media di 4.00
L'opera è stata votata validamente 5 volte, ottenendo una media di 3.20

  1. GIUBBO | il 5 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    io neanche provo ad ascoltare i dischi dell'unica persona nel mondo della musica a favore di Bush... e questo solo per difendere la patria. quindi se fosse capo degli USA un pomodoro stimerebbe anche esso visto che l'importante è difendere la patria
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. STRANGLER | il 5 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    In effetti questo è un nazi sostenitore dei neocons americani... tra la peggio merda che l'umanità possa produrre. Io per sbaglio comprai il disco precedente a questo, e lo trovo noioso, un metal che non porta nulla di nuovo. Meglio così, non mi devo neanche porre il problema se ascoltarli o meno come avviene per altri gruppi, xchè purtroppo ti devo smentire gubbio, ma sono molti i musicisti che hanno sostenuto bush, e purtroppo, a differenza di questo sfigato, alcuni mi piacciono molto. Ad esempio , l'ultimo ramones morto ha spesso lasciato dichiarazioni positive nei confronti di bush...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. | il 5 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    io in tutte le interviste che ho letto ho sempre riscontrato un odio epidermico verso bush da parte delle bands, tanto che comincio a pensare che sia diventata un po una moda, oppure sanno che la gente che si interessa di musica alternativa è al 99% di sinistra e quindi... altra gente di destra? così se lo so ci sto lontano
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. GIUBBO | il 5 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    l'ultimo era mio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. DAMASKINOS | il 5 aprile 2005 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco:

    allora compratevi la compilation Rock vs Bush, così vi concentrate bene bene sulle seghe mentali di chi sputa solo perché vede altri sputare. E sono soprattutti dei punkettari teenager quelli del disco. E poi occhio agli accostamenti, nazi e neoconservatori sono due cose molto diverse. Prima informati, leggi e poi dai fiato alle tue polveri.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. PUNTINICAZPUNTINI | il 5 aprile 2005 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    Zakk un Nazi? ... eh? Comunque Questo per me è da 3.5, è l'album di Zakke che mi piace di meno. Sonic Brew & Pride N Glory son gli unici due che sono davvero capolavori, tutto il resto è comunque molto bello. Mafia ancora non l'ho sentito, ma a breve me lo farò passare. Ma... Zakke Nazista? Eh? Zakke? Nazista? Zakke? E Dimebga allora cos'era... Hitler in persona?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. PODDOSKI | il 5 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco:

    BLLUUARPPPPP!!! Grande Zakk!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. DAMASKINOS | il 5 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    grande caz, allora mi procuro anche Sonic Brew e Pride N Glory. cheers.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. MOONCHILD | il 5 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Pride & Glory il migliore, ma lo sanno anche i sassi. Dei Black Label me piace molto 1919 eternal, ma è personale, non è che siano sti gran dischi eh...Cmq neanche Mafia m'è piaciuto tanto. Certo uno pro Bush è nazista certo, allora anche Portnoy è un nazi, e anche i BioHazard (si i BioHazard, avete capito, favorevoli alla guerra), eh già...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. GIUBBO | il 5 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    una compilation che si intitola rock vs bush è ovvio che è una sdiarreata
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. PEREZ | il 5 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    Eccessivamente tamarro ma è un chitarrista mostruosamente bravo: SuperZakk...di destra o di sinistra non me ne frega un cazzo, suona da Dio la chitarra e scrive delle ottime canzoni! Al Gods pogherò molto volentierio con lui....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. STRANGLER | il 5 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    x damaskinos: non fare lezioncine da primo della classe, certo che sono diversi, ma al momento le strategie sono identiche.X le compilation contro bush dipende, se servono a finanziare e sostenere azioni o campagne contro ok, altrimenti è solo marketing. voi fate il cazzo che volete, io i soldi a stò deficiente e a quelli come lui non li dò, e sarà anche bravo ma di creatività ne ha proprio poca ....Ad uno che sostiene di approvare le scelte di bush per il bene dell’america posso solo pisciargli in testa per un trattamento anticaduta
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. DAMASKINOS | il 5 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    le strategie sono identiche? ma fammi il piacere, leggile le strategie prima di fare dietrologia. Non sono certo neanche io pro Bush e pro guerra, ma non sposo la filosofia di chi è solo "contro" e non si sporca le mani per essere "per" qualcosa. Come non sposo in toto le teorie neoconservatori. Ma innanzitutto vaglio, prima di schierarmi. Poi tu piscia addosso a chi ti pare, occhio alle folate di vento però. ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. KATZENJAMMER | il 5 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Giusto per spiegare meglio come stanno le cose... avete presente la Les Paul arancione e nera di Zakk?? QUELL'arancione riproduce lo stesso identico colore del mitico Generale Lee di "Dukes Of Hazzard"... e vi ricordo che quella macchina sul tetto aveva pittata una mega bandierona sudista. Zakk è ultra-filoamericano, un texano vero. Mangia il tacchino, guida Harley, beve Bud, mangia big mac, vota bush, odia i negri... e allora chi PORCO CAZZO SE NE FOTTE???? il suo lavoro è fare del metal non campagne elettorali! la musica è musica, la politica è la politica! i tortellini sono i tortellini e i cappelletti sono i cappelletti! OK?? Vi dico di più, non solo è filo americano, non solo le sue copertine inneggiano alla morte.... avete presente il disco qui recensito? c'è una canzone che guardacaso si intitola "F I N A L S O L U T I O N" soluzione finale, per chi non lo sapesse un giochetto che si erano inventati i nazzisti quando si cagavano in mano, che consisteva nell'ammazzare il maggior numero di ebrei nel minor tempo possibile. Non sono assolutamente favorevole a questi "ideali" come non sono assolutamente favorevole ai merdosi ideali comunisti (Ndr, semplice dato senza nessun fine: morti causati dal comunismo = 94 e passa milioni in tutto il mondo)voglio solo ricordare che qui si parla di musica NON DI POLITICA!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. KATZENJAMMER | il 5 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ah, il tutto poi può essere una cagata per vendere più dischi... vedi il caso degli Slayer! Kerry King ha dichiarato che il satanismo e il neo-nazzismo su cui è incentrata la filosofia della band, servono solo per creare un'immagine "più fica" del gruppo e quindi per far comprare i dischi a tutti quei bambocci che hanno voglia di fare i trasgressivi a 14 anni.... Strangler, su... fottitene di ste cagate! servono solo a vendere. seconod te quegli idioti dei sex pistols facevano così perchè ci credevano?? e così tutti gli altri
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. BATHORYARIA | il 5 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco:

    Una cosa è certa: Zakk è un grandissimo, fottuto rocker. E non parliamo pure qui di politica, per favore, ci stanno già saturando l'anima in questi giorni. Parliamo di musica....BBBBBBBBBBBBBBBBBUUU UUUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRRPP PPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. KATZENJAMMER | il 5 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Uno il cui nick è Bathory non può che essere un figo... Zakk incarna la figura del metallaro! Sapevate che in un concerto dei Pantera si è presenatato di punto in bianco sul palco con 2 enormi rottweiller (?) al guinzaglio? la band ha smesso di suonare, zakk ha dato i cani a DimeBag, gli ha preso la chitarra èd è partito con un mega assolo devastante, mentre Phil Anselmo gli versava lattine di birra addosso? E' UN FIGO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. KATZENJAMMER | il 5 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Ah, Perez, ci vediamo il 12 giugno... occhio che se anche solo per un secondo non hai una birra in mano zakkino si incazza!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. STRANGLER | il 6 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    x damaskinos: neanch'io sposo la filosofia di nessuno. Però se uno appoggia apertamente un guerrafondaio liberista come bush mi permetto di giudicarlo SECONDO IL MIO MODO DI VEDERE LA VITA. Sulle strategie ti potrei riempire di esempi sul loro parallellismo, ma non mi sembra questo il momento. x katzenincullen: Incredibile la tua ottusità mentale. La musica è sempre stata portatrice di messaggi sociali e politici. I sEX pISTOLS CHE ANDAVANO NEL QUARTIERE EBRAICO CON LA SVASTICA SULLA MAGLIETTA fanno parte della storia della musica, e da ciò non puoi prescindere. Mi stà bene ( ma non condivido) se mi dici che nella vita la politica non ti interessa (cazzi tuoi), se per te è solo importante vedere uno sfigato che si masturba con la chitarra dopo essersi ubriacato ben venga. Ma non puoi separare le due cose, con certi personaggi la politica è implicita.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. SEIFER_ALMASY | il 6 aprile 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    Mah, io non credo che sia giusto giudicare un DISCO MUSICALE solo in base alle scelte politiche dei musicisti... Poi naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se si decide di stare sulla linea "antiamericana" (che a livello teorico condivido pure), allora non basta schierarsi contro i "Bushisti" (e ce n'é, basti pensare a Gene Simmons e Ted Nugent)... Bisogna anche rifiutare tutto ciò che porta soldi alle casse di Bush, e cioé tutto quello che esce da una label Americana... Non ne vale la pena... Ognuno si tiene le sue idee, le esprime come vuole, vota chi vuole, poi secondo il suo "feeling musicale" ascolta chi gli PIACE... Zakk sarà anche un texano del cazzo, sarà un fottutissimo sostenitore di Bush, ma sa suonare, spacca il culo, allora perché non apprezzarlo per le sue NOTE? Del resto, ottima recensione (bravo Kazzonejammer), anche se il mio preferito dei BLS continua ad essere Sonic Brew.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. KATZENJAMMER | il 6 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Strangler, mi da fastidio che si faccia della polemica sempre su tutto... quindi, non ti piacciono i Black Label Society? cazzi tuoi. A me piacciono e anche molto, vado al gods of metal solo per loro e me ne frego se Zakk Wylde è un fascistone. Devi capire che tutto quello che i muscisti fanno, il 95% delle volte lo fanno per attirare maggior quantità di pubblico. Secondo te i Sex Pistols andavano nel quartiere ebraico con le svastiche perchè non avevano niente di meglio da fare? NO, perchè volevano soldi, soldi e soldi! i ragte against the machine per esempio erano fedeli ai loro ideali, ma per quanto potessero essere fedeli c'era comunque una buona percentuale di marketing nelle loro azioni. Basta con sta storia!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. PUNTINICAZPUNINI | il 6 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    NO. Tommosina Morella, Gigi Cambia Nome e Giangiulio l'inetto avevo il marketing, ZACK NO. Infatti Zack Continua a far comizi, mentre le 3 merdacce han fatto i caccaslave. E su Zakk... Strangler, da come ne parli sembra che sia politicamente impegnato, sembra che faccia prima un comizio e poi un concerto. Io Zakke lo conosco da una vita, ho letto qualche milione di sue interviste, e non l'ho mai sentito parlare di politica. Mi diresti per piacere dov'è che ne parla? Che sia un Conservatore ne sono convinto anche io, dato che è un metallaro texano e dato che era amico di Dime. Però non l'ho mai nè letto nè sentito parlar di politica. I suoi testi sono li stessi dai tempi di Clinton... perciò non riesco a capire da che fonti trai le tue conclusioni. Ti ripeto, anche io credo sia un Texano conservatore, ma non ne l'ho mai sentito proferire parole politiche. Poi se magari qualcuno glielo avrà chiesto lui avrà risposto, ma tu lo dipingi ocme uno che arriva sul palco e grida "Fuck Iraq!" e poi si mette a suonare. Invece lui arriva, rutta, grida "Rawk N Raawl!" e si mette a suonare.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    NO. Tommasina Morella, Gigi Cambia Nome e Giangiulio l'inetto avevo il marketing, ZACK NO. Infatti Zack Continua a far comizi, mentre le 3 merdacce han fatto i caccaslave. E su Zakk... Strangler, da come ne parli sembra che sia politicamente impegnato, sembra che faccia prima un comizio e poi un concerto. Io Zakke lo conosco da una vita, ho letto qualche milione di sue interviste, e non l'ho mai sentito parlare di politica. Mi diresti per piacere dov'è che ne parla? Che sia un Conservatore ne sono convinto anche io, dato che è un metallaro texano e dato che era amico di Dime. Però non l'ho mai nè letto nè sentito parlar di politica. I suoi testi sono li stessi dai tempi di Clinton... perciò non riesco a capire da che fonti trai le tue conclusioni. Ti ripeto, anche io credo sia un Texano conservatore, ma non l'ho mai sentito proferire parole politiche. Poi se magari qualcuno glielo avrà chiesto lui avrà risposto, ma tu lo dipingi ocme uno che arriva sul palco e grida "Fuck Iraq!" e poi si mette a suonare. Invece lui arriva, rutta, grida "Rawk N Raawl!" e si mette a suonare.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. MOONCHILD | il 6 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Cmq il punto più importante era dire che all'Ozzfest (2000 o 2001 non mi ricordo) Zakk è salito con UN mastino e lo ha dato in custodia a Philippo (alla fine era il cane che faceva la guardia a Phil cmq) mentre era DimeBag che dava da sbevazzavare al bel biondo Zakk. Ok, vi ho un po'cagtao il cazzo, mò vado.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. MOONCHILD | il 6 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    mettiamo i puntini sulle i cazzo, sulle ultime tre interviste a Zakk le parole che si leggevano più frequentemente erano "Beer" "Fuck" e "You Know What I Mean"....ah anche "Fucking" e "Man". Altro che politica. Eh, tanto se non lo dico io chi ci pensa? EH? EH?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. STRANGLER | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    x katzenjammer : e chi fà polemica? Io ho solo espresso un mio pensiero, oppure pensi che un pensiero diverso dal tuo sia comunque polemico?Certo son cazzi miei, ci mancherebbe, e tu dopo il mio intervento continuerai ad ascoltarli come hai sempre fatto no? e tutti vivremo felici e scontenti! Mi sembra normale che un musicista provi ad essere ascoltato dal maggior numero di persone, mai detto che questo sia un problema. E' un problema quando per raggiungere questo obiettivo appiattisce la sua musica, smette di sperimentare, comincia ad essere ripetitivo. Tutto qui, ma non vedo cosa centra questo con il fatto che il suo modo di vedere la politica ( e quindi il mondo in generale) condiziona anche il mio giudizio che ho su di lui in quanto musicista. Ti faccio un esempio: se la tua ragazza ti cornifica tutti i giorni, e per te la fedeltà è un valore importante, chettifrega se tua moglie è un gran figone?Può piacerti un sacco ma alla fine non accetti il suo modo di vedere la vita, la molli subito e magari la presenti a me....che della fedeltà mi può fregare di meno, capito la metafora?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Si ma..... da dove cazzo trai queste conclusioni? Quando mai Zakk Wilde ha parlato di politica?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Poi ... smette di sperimentare? Ma chi? Zakk? Quando mai ha iniziato a sperimentare? Ma secondo me tu non hai proprio capito di chi si parla. ""Nazista... smette di sperimentare..."" Oh, ma lo conosci Zakk Wylde?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    http://www.guitarscanada.com/legends/Zakk1.jpg <-- Questa ti pare la faccia di uno che guarda al futuro?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    http://www.redmonkeydesigns.com/public_html/Zakk2.jpg <-- Ha 900 chitarre tutte quasi uguali, non sperimenta manco un cambio di chitarra... figuarti se sperimenta nuovi generi. Tu secondo me stai sbagliando persona, forse Zack Vilde, chitarrista Krautrock-nazi degli anni 80?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. STRANGLER | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    eccolo qua...ma chi si ricorda? Scusa, ma se l'ho letto da qualche parte io, l'ha letto da qualche parte Gubbio, probabile che da qualche parte ne avrà parlato no? E se tu mi dici che durante i concerti non ne parla ci posso anche credere (devo per forza fidarmi visto che ai suoi concerti spero di non capitarci mai) ma che importa.Se la tua ragazza ti cornifica e non te lo dice, però hai la certezza che lo fà, presentamela lo stesso....cmq sull'argomento credo non ci sia più nulla da dire, ritorno sul musicale: ma non lo trovate un metal noioso e vecchio? Cioè sempre le solite schitarrate,solite sonoritè già sentite, nulla di nuovo.. a me risulta veramente noioso che nel 2005 si osannano ancora queste persone. Non che ci sia molto di interessante in giro, un altra mezza delusione sono stati i converge: dal disco mi piacevano abbastanza, li ho visto 10 giorni fà al rolling ma mi sono sembrati un fuoco di paglia,peccato...veramente attualmente non c'è nulla che mi entusiasmi veramente e vedo un esaltare gruppi che in realtà hanno poco di valido...boh forse sarò io che invecchio....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Bèh se ti aspettavi che un gruppo post-core facesse dal vivo quello che fa su disco, ed allo stesso tempo mi denigri Zakk... allora non ti seguo. I Converge sulla loro musica ci lavorano parecchio e si sente pure che ci sono sovra-sovra-sovraincisioni ed effetti particolari che in live non si possono ricreare amenochè non ti porti dietro 30 chitarristi e 15 persone agli effetti di cui 12 con la stessa voce del cantante a far sovraincisioni. Zakk invece, fa quelle cose "vecchie" sai perchè? Perchè sui suoi dischi non ci lavora, quello che c'è su disco te lo rifà in Live. Perciò o vuoi la roba nuova che in live non rende, o vuoi la roba vecchia che in live rende di brutto. Deciditi però, non è questione di vecchiaia, e questione di accontentarsi. Personalmente io vado a vedermi Zakk in live ma non gli compro i dischi, e mi compro i dischi degli Isis ma in live manco morto vado a vederli perchè è inutile. Tornando al discorso del Nazi: quella di Zakk te lo dico io dove l'hai letta, hanno organizzato non sò che festival rock ANTI-Bush, hanno invitato Zakk e lui non ci è andato. Da lì tutto stò ambaradan del nazismo, tutte cazzate, Zakk pensa solo a suonare la chitarra.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Mi pare in testa al casino dell'anti bush ci forse quel povero stronzo inetto merdoso del leader dei NOFX, voleva Zakk perchè almeno in tutta un festival di punkettoni inetti... ci sarebbe stato uno che sapeva suonare, minimo non ci è andato solo per non farsi vedere in mezzo ai quelli infedeli della chitarra, bbbrrr... i nofx...bbrrr...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. MOONCHILD | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    e io ritorno per cagare ancora il cazzo, prima per Zakk-Pantera, adesso per Converge-dal vivo. Miiiiiinchia uno che resta deluso da un gruppo post-hardcore dal vivo forse non ha capito che il gruppo post-core è fatto apposta per fare male dal vivo, così la gente corre a pigliare il disco seguente (speriamo facciano mejo dell'ultimo dicono, li ho visti dal vivo al rolling stone e m'hanno fatto cagà). Vi anticipo allora che gli Isis il 20 maggio (mi sebra) a Bologna faranno cagare, preparatevi. Ecco cagato il cazzo. Tiè
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. MOONCHILD | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    cosa c'entra? Niente, ma la ragione è una riga sopra...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    E tu Moon, preferisci Zakk Wylde o Dodi Battaglia?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. STRANGLER | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Puntini, prima di cominciare con i tuoi lunghissimi e noiosissimi poemi leggi bene quello che uno scrive. Non ho mai detto che stò minkyone è uno che sperimenta!!! Questo era un discorso riferito a fare i soldi con la musica ed infatti ho detto che non c’entra nulla…. ma non ho voglia di stare a spiegare perché se leggi bene sopra capisci altrimenti lascia stare và. Per quanto riguarda il concerto dei converge da come scrivi non li hai visti. Non mi spiegare come deve essere un gruppo dal vivo che fai più bella figura…anche Jo Spencer usa sovraincisioni, basi, elettronica, e chi più ne ha più ne metta, eppure dal vivo ti quei tre ti stroncano dal muro di suono che riescono a produrre. Ma possibile che con te devo spiegare l’ABC della musica? D’altronde cosa ci si può aspettare da uno che dice che il punk fa cagare….adesso vado prima che mi spari 5 o 6 dei tuoi post di fila, ti leggo domani, adesso ho una curva che mi aspetta e la musica che si canta è ben altra…
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ah Bèh.. se Jon Spencer usa la stessa quantità di diavolerie dei Converge, allora Moonchild tromba quanto Bettarini. Mi piace Jon Spencer e pure tanto, ma io di sovraincisioni e diavolerie non ne sento, poi Boh, se lo dici tu mi fido eh. Buon derby, quella è l'unica musica che puoi capire... mille pecore che intonano quattro parole in croce.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. STRANGLER | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    uè bigul, quella è musica da strada, cori evangelici che enfatizzano l'arte pedatoria, vabbè tornatene nella tua cameretta ad ammirare i posters dei tuoi MEGADETH e sparati le tue seghe mentali con internet...cmq I DISCHI CHE SCARICHI DA INTERNET SECONDO ME SONO DIFETTOSI, MAGARI TI DO IO QUALCOSA DI JO SPENCER E PUOI SENTIRE COSE TIPO ELETTRONICA, SCRATCH, DRUM MACHINE,ETC ETC. COSE CHE LUI USA DA UNA VITA...ma che dal vivo scompaiono magicamente lasciando posto solo a due chitarre assatanate e una batteria mostruosa...metà concerto passato a suonare in ginocchio, se quello POSSIAMO CHIAMARLO SUONARE, perchè sarebbe meglio dire violentare...dai torna dal tuo Zack E AMMIRA I SUOI TESCHI DI COPERTINA che fanno sempre tanto metal....KKKK?MON BABY, WHAT YOU GONNA DO????miii se è tardi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    No Jon Spencer c'è l'ho in audio cd, gentilmente fornita tutta la discografia da Mr_Iko. Poi ho comprato Acme e Orange. Si, c'è la Drum Machine e qualche synth (scratch non ne ricordo ma è uguale)... embè? Ti sembrano sovraincisioni di chitarra o di voce? Ti pigli uno al pc dietro di te e ti manda gli effeti, sai quanto ci vuole. Quello che dico io non sono "cose in più" ma una cosa (la chitarra e/o la voce) sovrapposta più volte. I megadeth ce li ho scaricati invece, come Zakk, scaricato. Anche io preferisco Jon Spencer... ma rimane comunque una musica altamente riproducibile dal vivo, quella dei Converge, è molto più complicato. Ma dimmi la verità... sei del Left Side? e dillo dai... Left Side? Sei nervoso perchè oggi il Berlusca vi butta fuori dalla Ciempions eh...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. PUNTINICAZPUNTINI | il 6 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    E soprattutto, tecnicamente parlando, Zakk Wylde spencer se l'incula. Continuerò a preferire Spencer, ma Wylde se lo incula.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. STRANGLER | il 7 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    frega un cazzo se un musicista è tecnicamente un fenomeno...preferisco uno incapace ma che sappia coinvolgere la gente. Ho visto concerti di gente maestra del loro strumento ma che riuscivano a fare solo sbadigliare le persone che li ascoltavano...ricordo di aver visto negli anni ottanta un concerto a Bath di Jesus and Mary Chain: dal mio punto di vista loro tecnicamente sono di livello proprio basso, ma ti assicuro che quel concerto me lo ricorderò finchè vivo, due ore di puro viaggio mentale. dai converge non mi aspettavo di risentire il loro disco ma di sentire un gruppo coinvolgente si. Invece tranne il cantante ( ma non è che abbia esagerato) il resto della band è risultata piuttosto noiosetta. E di solito i gruppi che ripetono dal vivo pari pari il disco di solito evito anch'io...proprio per questo sono andato a vederli...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. MOONCHILD | il 7 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Il fulcro del discorso era se Bettarini abbia mai fatto di una band che faceva cover dei Saint Vitus, o sbaglio? Cmq Io Dodi Battaglia l'ho visto all'ultimo tour di spalla a Paul Chain, devi vedere come fa Solitude Man,azz. Ah, caz sai chi è il mio conduttore-presentatore preferito? Michele CuQOTSA...inchino cazzo questa è un capolavoro...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. PUNTINICAZPUNTINI | il 7 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Dai Strangler, e dillo che Zakk l'hai sentito di sfuggita. è impossibile che apprezzi il modo di suonare di Spencer e Schifi Zakk. Mica si parla di un Powettaro tutto scale velocissime e falsetto, questo è Zakk Wylde. Secondo me Pride & Glory ti piace, garantito. Mi avessi detto "che schifo Zakk evviva i White Stripes" ok, ma stò "Cacca Zakk evviva Spencer" non mi torna. Dai Strangler, sveglia lo sludge che c'è in te, dai.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. STRANGLER | il 7 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    vabbè stasera lo riascolto bene e domani ti dico cmq sia tra zakkete e Spencer c'è un abisso...quello che Spencer ha fatto con i Pussy Galore zakkkete ci arriva tra qualche decennio...per i white stripes caliamo un velo e anche qualcos'altro....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. KATZENJAMMER | il 7 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Oooh! Wylde se ne fotte di tutto e di tutti, politica in primis! è un bifolco texano alcolizzato che fa il marocco con una chitarra! e cosa volete di più! E' il più figo! rutta come un formichiere... sputa... ha un vocabolario composto da 20 parole... puzza... E' un figo! A proposito delle emozioni, secondo me è meglio farsi perforare i timpani in un live di Zakk piuttosto che assistere a 35 ore di un unico assolo di Steve Vai; bravo è bravo... però a me non dice proprio un cazzo, anche se si mette il guantino coi laser.. Moonchild, hai ragione, ma sai, soffro della sindrome da pescatore, ingigantisco sempre tutto.. "Era una notte squarciata da fulmini e tuoni che non potete immaginare, quando apparve la sagoma di un mostro alto più del pennone del campanile più grande che possiate immaginare. La bestia teneva legati a se due draghi che buttavano fuori dalla bocca fiumi di lava che appestavano l'aria con nubi di zolfo. Quando questa impugnò fra le sue braccia, grandi come quercie, il martello degli dei, squarciò il terreno, aprendo anfratti tetri che scendevano per chilometri, fino al regno degli inferi. E dal basso salivano lingue di fuoco! Ecco come andò al'ozzfest, ve lo dico io! Andò così!" .......Potrei scrivere testi power metal....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. STRANGLER | il 8 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    uè puntini, ieri ci ho provato, ho preso il ciddì, faccio per tirare fuori il disco quando mi cade l'occhio sui teschi infiammati che ci sono in copertina e lì proprio non ce l'ho fatta e mi sono chiesto quanto ero fatto quando l'ho comprato...cmq mi ripropongo una di queste sere di riascoltarlo con la massima apertura mentale possibile... x katzen : Se è solo una questione di rutti vorrei farti presente che quando andavo alle medie con una lattina di coca riuscivo a dire tutte le lettere dell'alfabeto ruttando...non per questo però mi sono messo a fare dischi...però mi sa che ho perso un'opportunità cazzo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. KATZENJAMMER | il 8 aprile 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo! guarda che potevi fare successo! fanno gare di rutti, lo sai, no? magari riuscivi a superare i nazionali e finivi pure alle olimpiadi... comunque puoi riprendere questa attività, non ci sono limiti di età... anzi, più invecchi, più ingrassi, più la tua beggia può contenere aria. No, cmq, ovvio che non mi baso su quei criteri per giudicare un artista... ma Zakk è così ed è un figo... se usasse tutù rosa e violini non sarebbe la stessa cosa...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. KOSMOGABRI | il 8 aprile 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    recensione spassosa, i commenti ancora di più... :D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. KATZENJAMMER | il 9 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Kosmo, mi dici "recensione spassosa" e poi non voti?? Eh, no! non si fa!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. KOSMOGABRI | il 9 aprile 2005 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco:

    Io non voto mai, sai katzen? ma questa volta faccio uno strappo alla regola, perché mi sei molto simpatico :D shiva
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. KATZENJAMMER | il 10 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Allora mi considererò molto fortunato... e pure un 5... mizzica!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. METALLONE | il 28 aprile 2005 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    Grazie a Dio ed a Benedetto XVI che fa scrive re cretinate come quelle sentite da Gibbio e Strngler. Mi stavo un pò assuefando all'ascoto ripetitivo di Zack e di Ozzy e temevo che avrei diminito la dose giornaliera (le tre ore in macchina tra pistoia e Firenze tutti i giorni). Ma simili boiate da figli di papà liceali che si veston da straccioni e devono fare il discorsino politicamente correttino anche su uno come Zack ...... ma lasciate stare, limitatevi a jovanotti e Piero pelù. Questa roba non fa certo per voi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. KATZENJAMMER | il 28 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bella lì (espressione Jovanottesca) Metallone! Dissolution, Pure confusion, Never knowing where I'm rolling
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. HTTP://LISERGICO.CARODIARIO.COM | il 16 giugno 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Questo disco è talmente un capolavoro che non lo potrebbe fare nessuno di tutti quei gruppi che sono stati sopra nominati, e quando parlate di Zakk Wylde SCIACQUATEVI LA BOCCA!!! con la birra naturalmente, io lo sto facendo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. HTTP://LISERGICO.CARODIARIO.COM | il 16 giugno 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    ....oh.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. CAVALIER VERZA | il 23 giugno 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Bella rece per un grande disco del nostro animale Zakk! non commento i discorsi politici perche potrebbero venire solo da bambinetti liceali sinistrosi finto-intellettuali del cazzo, che parlano per sentito dire e considerano l'arte in base all'idea politica dell'artista...complimenti. ZAKK REGNA!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. HTTP://LISERGICO.CARODIARO.COM | il 25 giugno 2005 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Grande Cavalier!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. | il 19 luglio 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    CAZ... hai toppato di brutto... ho diversi bootleg in cui Zakk arriva e grida Fuck Iraq, indossa spesso una t-shirt con quella scritta. Poi ha anche commercializzato una Les Paul Mimetica! Ultimamente è diventato anche fin troppo fanatico di queste cose, credo che sia fottuto il cervello con la birra. Sperimentazione: Zakk sicuramente non è uno sperimentatore, ma ha una base musicale ampissima (passa con disinvoltura dal country, al blues all'heavy più pesante), quindi non ha certo bisogno di diversivi per non annoiarsi!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. ZAKK_WYLDE | il 19 luglio 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    CAZ... hai toppato di brutto... ho diversi bootleg in cui Zakk arriva e grida Fuck Iraq, indossa spesso una t-shirt con quella scritta. Poi ha anche commercializzato una Les Paul Mimetica! Ultimamente è diventato anche fin troppo fanatico di queste cose, credo che sia fottuto il cervello con la birra. Sperimentazione: Zakk sicuramente non è uno sperimentatore, ma ha una base musicale ampissima (passa con disinvoltura dal country, al blues all'heavy più pesante), quindi non ha certo bisogno di diversivi per non annoiarsi!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. ZAKK_WYLDE | il 19 luglio 2005 dopo mezzanotte | Voto: 2 | Voto al Disco: 2

    ...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. LAYNE | il 20 marzo 2006 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    i commenti dei soliti sinistroidi ignoranti e ipocriti lasciamoli perdere, Zakk è Zakk e la sua musica è magnifica, ce ne fossero di più di rockers di questo calibro :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. SMKNTOYZ87 | il 2 novembre 2006 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    Fanculo la politica e fanculo l'Iraq, dovrebbero essere nostri fratelli? Sono solo gente che appena giriamo le spalle ci punta il cannone e dovremmo essere solidali con loro? Grande Zakk vai avanti così
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. | il 12 settembre 2008 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    MADONNA CHE SFASCIA MARONI STO STRANGLER...!!! MI PIACEVANO I COMMENTI,LA PAGINA,.. M'è PASSATA LA VOGLIA...!!!! MA VA A FARTI NA SEGxxxxxxx PENSERAI MEGLIO... UFFF!!!!!!! bLACK label LaDY
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!