Man Or Astro-man?: 1000X

Recensione di: Antmo , (il 5 febbraio 2006 nel tardo pomeriggio) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Man Or Astro-man? 1000X

Come se i Ventures – pionieri del surf 60s - venissero rapiti dagli alieni e costretti a congiungersi con entità sconosciute per generare nuove forme di vita su galassie lontane. I Man Or Astro-man? sono stati una delle più interessanti realtà musicali nel panorama indipendente degli anni '90; geniali avanguardisti poiché primi ad introdurre una svolta 'futurista' sperimentando all'interno di un genere dichiaratamente purista e sempre uguale a se stesso come il 'Surf'.

"1000X" è l'ep (Touch & Go, 1997) che più spicca nella sterminata produzione degli Astro-man e che restituisce al massimo grado l'irresistibile fascino di questa loro "ricerca scientifica": una perfetta e tecno-analogica ibridazione tra tradizione surf , slanci wave e staffilate postpunk che attrae l'ascoltatore come un magnete attira la ferraglia. Adottando maggiormente suoni elettronici ed esplorando intorno alle possibilità compositive della voce i Man or Astro-man? evolvono in questo stupefacente frammento atmosferico di suoni asciutti e robotizzati, costruiti con una linearità essenziale e 'complessa' insieme, una minimalità assolutamente trascinante.
"The Miracle Of Genuine Pyrex" è il test chitarristico in assenza di gravità che mette insieme le progressioni sincopate dei migliori Devo alla velocità scintillante dei Sonic Youth. "Specify Gravity" invece è un brano dei Pixies scomposto dal segnale radio di sonde spaziali aliene. "Like A Giant Microwave" è un'ipotetica jam tra X e Fugazi rimasterizzata per un pubblico di marziani mentre "Man Made Of CO2" è una cadenza travolgente di puro surf retrofuturista che scopiazza Dick Dale & His Del-tones in maniera irresistibilmente naif. "Universe City", un breve tema che proietta gli Ultravox nel 2052 e "100 Individual Magnets" un pestone dal piglio hard che si confonde nell'iperspazio, come se l'intero equipaggio dell'Enterprise fosse completamente ubriaco ed iniziasse a sbattere da un pianeta all'altro ammaccando la propria astronave. "With Automatic Shut Off" chiude e fa ronzare cupo il suono del basso à la Joy Division prima di dar vita ad una danza travolgente che cita i Gun Club.

Personalmente non ho mai menzionato i Man Or Astro-man? tra i miei gruppi preferiti di sempre ma una cosa è certa: "1000x" è tra i dieci dischi che porterei nel rifugio anti-atomico.
Quindi un consiglio: non lasciate che le etichette ("space-surf", "future-surf") coniate forzatamente per classificare questa musica vi scostino da un disco così bello. Gli Astro-uomini sembrano essere scesi sulla terra per suonare chitarra, basso e batteria con un'energia inconscia che molto semplicemente travalica tutti i limiti e le categorie, progredendo fuori dagli angusti confini della musica contemporanea. E poi, oltre tutto, sapete dirmi quale altra band usa il proprio fanclub come copertura per esperimenti scientifici sugli umani?

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Man Or Astro-man?: 1000X;
Recensione di Antmo per DeBaser
, 2/5/2006 7:14:00 PM (●●●●●)

Anno: 1997

Generi: ,

Informazioni nel web: Man Or Astro-man?

Album collegati: 1000X

Artisti collegati: Man or Astro-man? (non è DeFinit_)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Antmo);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_8105/Man_Or_Astroman_3f_1000X.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 55.611, è stata commentata 118 volte ed è stata visitata 1897 volte
Ha ricevuto 11 voti validi, totalizzando una media di 4.82
L'opera è stata votata validamente 9 volte, ottenendo una media di 4.44

  1. LUKIN | il 7 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    bravissimo, per scelta e recensione. A me piace molto anche uno degli ultimi (se non l'ultimo, non ricordo con precisione) "A Spectrum Of Infinite Scale", meno 'spazial-surfeggiante' del resto e se possibile più oscuro. Grande gruppo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. LUKIN | il 7 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    spazial-surfeggiante è da arresto, scusate
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. OPEN MIND | il 7 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 3

    belli ma mi scivolano via senza che riesca a farmeli vibrare dentro diciamo.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. RATZINGER | il 7 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ne avevo sentito parlar bene ma una volta ascoltati , un po di delusione è emersa .capita.?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. LEWIS TOLLANI | il 8 febbraio 2006 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco:

    Questo ep sembra davvero interessante... non lo conoscevo e loro mi sembrano un po' troppo fuori... sai io penso al surf con Dick Dale e i Trashmen... che arcaico
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. SFASCIA CARROZZE | il 8 febbraio 2006 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 3

    Dear de-recensoreo Monsiuer Antmo, se (e dico se) il de-presentato disquo suonasse reale/mente come Ella descrive sarebbe decisamente muy intrighevole anzichenò: sphortunatamente (de gustibus, as prassi) per quanto personale/mente lo trovi lievemente tendenzialmente piacevole, non mi fece (come speravo, peraltro) impazzire (come avrebbe dovuto, soggiungerei); sussiste una certa monot-on(o)ia/ematicità di fondo che non li eleva oltre la (scarsa) soglia degli sfascievolmente audio-prescindibili. Ossequi oscillatori a iosa. Your s.c. di (s)fiduciam.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. WASTED PIDO | il 8 febbraio 2006 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    bella recensione, man! o M:O:A: sono stati uno dei miei gruppi preferiti, sia quando facevano surf "classico" che dopo. li ho visti 4 volte dal vivo e li ho anche conosciuti. avevo anche un gruppo surf...insomma era (è) amore per questa roba da b-movie. l'ep in questione è di sicuro uno dei migliori, anche se "made from technetium" è all'altezza di questo, ma il mio lp preferito rimane "EEVIAC". niente da aggiungere alla recensione, i M.O.A erano sopratutto un grandissimo gruppo di rock n roll, mai banali, sperimentatori, adrenalinici, onesti e dallo stile inconfondibile.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. MR.NOBODYNOPARTY | il 8 febbraio 2006 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco:

    Io ho solo "Project Infinity" che non è probabilmente il miglore, ma loro sono simpatici, hanno anche un bel suono, ma non è disco he ascolto troppo spesso. A quello darei un buon 3.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. ANTMO | il 8 febbraio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Project Infinity è il terzo lavoro ed uno dei più 'surf' in senso stretto; Made From Technetium, EEviac e l'ultimo A Spectrum Of Infinite Scale fanno parte invece della seconda fase degli Astroman, quella meno surfista e maggiormente sperimentale sul fronte post-wave-punk. Bellissimo e parecchio sottovalutato è proprio Spectrum, dove sembra gli sia riuscito un ibrido scuro tra PIL e Husker Du. Questo 1000X invece sta esattamente in mezzo e funge da spartiacque stilistico tra le due fasi: il massimo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. EMANUEL FANTONI | il 8 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    questi sono uno sballo epilettico, poco mi importa se prendono da dick dale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. EMANUEL FANTONI | il 8 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    i primi 2 cmq a me piaciono di piu
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. SILVER SURFER | il 8 febbraio 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    disco da presa a bene della domenica mattina. su saturno!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. SILVER SURFER | il 8 febbraio 2006 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. BURNS | il 8 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    che figata di musica! surf orgasmico, adrenalina, follia allo stato puro, energia in circolo, immensi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. GIUBBO | il 9 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    sfascia, ossequi oscillatori mi fa capottare. ma come fai a inventarne ogni volta una nuova?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. PSYCHOPOMPE | il 10 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    cazzo antmo ancora un disco fra i miei preferiti....e pensare che me li persi quando suonarono 6 anni fa con quei mostri degli zen guerrilla!! cmq anche eeviac è una bomba.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. ANTMO | il 10 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    grande psycho! oh, ti giuro che non lo faccio apposta! cmq, siccome la cosa mi ha incuriosito -dopo il tuo post sui Josiah- sono andato a dare una rapida occhiata ai dischi che hai recensito in precedenza e beh... li praticamente tutti!!! credo siano "percorsi comuni" -ma per tirarcela diremo BACKGROUND- oh yeah! ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. ANTMO | il 10 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ..[ho]..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. TRELLHEIM | il 12 febbraio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    voglio una camicia hawaiiana.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. ANTMO | il 13 febbraio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ...rigorosamente abbinata agli occhialini e al casco che indosserai per andare anche tu a Velocità Smodata!!! "Signore, non indossa la cintura??". "Me la sbatto la cintura!! Velocità Smodata! Viaaa!!!". [KABOOOMMM!!!!]
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. TRELL | il 13 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    "...e quello chi è?" "quello è stronzo, signore" "questo l'ho capito! come si chiama?" "stronzo, signore...maggiore stronzo..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. ANTMO | il 13 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    "...continuate a sparare Stronzi!!!" (oddio, mi fa male la pancia dal ridere! ho l'impressione che potremmo andare avanti e citarlo tutto...)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. TRELL | il 13 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ti sei dimenticato "ci sono altri stronzi qui dentro?". però preferisco: "segua i miei passi... si aiuti con questo"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. ANTMO | il 13 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    "Tu hai l'anello: e vedo che il tuo sforzo è grosso quanto il mio..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. ANTMO | il 13 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ma la migliore è: "...sono un CanUomo: mezzo uomo e mezzo cane, sono il migliore amico di me stesso!..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. TRELL | il 14 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    uhm... per me il maggiore Stronzo non si batte. ma se ti dico "lupo ulilì, castello ulalà"?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. LUKIN | il 14 febbraio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    "...Ecco come questo film farà i veri soldi...Spaceballs la maglietta...Spaceballs il libro da colorare...Spaceballs il cestino da pranzo...Spaceballs fiocchi d'avena...e....Spaceballs il lanciafiamme!!! I bambini lo adorano..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    "Non c'è nessuna luce, qui....Ma è un malocchio, questo!" "E questo?"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    "Io sono Frau Blucher!" [Iiiiiihhhhhh...]
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. TRELL | il 14 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    in altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!... che film! che film!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. ANTMO | il 14 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    e questa?: "Dategli un SE...!, un SE..?, UN SE-DA...! Un seda...no? un SE-DA-DA..! Un sedada...vo?..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. TRELL | il 14 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    possiamo anche continuare all'infinito, sai? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. ANTMO | il 14 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    oh, ne sono certo! ma "Potrebbe esser peggio, potrebbe piovere...." :-P
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. TRELL | il 14 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo, volevo scriverla io! cambio le carte in tavola: "siamo gli allegri compari di sherwood" "un po' culattoni?"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. ANTMO | il 14 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Bellosguardo: "Padron Robin! Che bello che siete ritornato! Lasciatevi abbracciare! ma.. ma... oddio Padron Robin!! avete perso tutt'e due le braccia! ...in compenso vi sono cresciute due belle tette!!!"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. TRELL | il 14 febbraio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    mi ero persa. "uno sceriffo nero???"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Will: Cosa pregano signore, è una circoncisione? Rabbino: Oh, si è l'ultima moda. Fa impazzire le donne. Will: Oh, bene, allora voglio una circoncisione anch'io. Little John: Oh, io ne prendo due. Ahchoo: Hey, segnate anche me!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    "niente piso pisello senza l'anello". comunque la cosa più bella la dice robin nell'originale inglese "a differenza di alcuni robin hood io riesco a fingere un accento inglese", stoccata rivolta alla poco credibile interpretazione di kevin costner.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    e questa invece? BEDEVERE: ... ed è per questo che la Terra è a forma di banana. ARTÙ: Le tue teorie mi hanno convinto. Dunque, le vesciche dei montoni impediscono i terremoti. (se indovini...)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ammetto: non l'ho mai visto, touché. ho visto solo il video musicale su mtv alternative nation (taaaanti anni fa) che faceva "camelot!" "camelot!" "camelot!" "... it's only a model" e poi "we're the knights of the round table..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Monty Python e Il Sacro Graal!!! non puoi continuare senza! DEVI vederlo. [ARTÙ: Se non ci mostrate il Graal attaccheremo il castello con la forza. SOLDATO: Matri che paura che ruggisci, piecoro, ma comu criri ca mi spaventu. A mia. Mi spaventa a mia. Mi fa tremare tuttu u pizzu da suttanedda. Iarruso. E testa di m-m-m-minchia. Prrr! Prrr! Prrr! GALAHAD: Questo dev'essere di Cefalù.]
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. TRELLHEIM | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    provvederò. dei monthy python ho visto solo il senso della vita e brain di nazareth, tanto tempo fa.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    mitica!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    un lungo antipasto con le battute più eclatanti http://www.geocities.com/anjaqantina/holy_grail.html
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    però mi hai fregata, non vale :(
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ...come ho visto che eri preparatissima su Mel Brooks ho rilanciato con i Monty Python! "Eh! Sennò mi battevi! Eh!"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    eh ma non vale! mi piace vincere :(
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    appunto. ;-P
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    eh!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    bastardo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    mmm... si. [eh!]
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. T R E L L | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    "alla tua età ancora con le mani nel culo"... questo non lo indovini...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    porc! mm, no aspè.. ce l'ho sulla punta della lingua [falso] è... è.. non lo so.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    hahahahaha. uno pari. shannon: "sai una cosa? rimorchio spesso femmine appena uscite da rapporti finiti male. sono più vulnerabili, desiderose di distrarsi, e sono molto aperte alle novità... così ne approfitto per farmele in un posto... piuttosto stretto". brodie: "dove, nel retro di una volkswagen?" shannon: "no, mi riferivo a un altro tipo di retro..."
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    oddìo. più indizi, più indizi!!! voglio vincere IO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    qui ti dico tutto: silent bob: "avventure, emozioni... lo jedi non se le va a cercare"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    aaaaaah! Kevin Smith! ma qual'era Mallrats??? aaaaah! MITICAAAAA non puoi, non puoi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    snoochie poochie noochie!! mallrats, hai indovinato. jay and silent bob rule!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ssssi! all'inizio pensavo a In Cerca di Amy ["diciamo che non cercavi un cazzo e invece lo hai trovato..."] chi è il migliore eeeh? ha ha!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    chasing amy è quello che mi è piaciuto meno tra i film di smith. mallrats è la mia bibbia
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    concordo! beh, pure Clerks. Dogma fa cagare e Ben Affleck ha la mimica di una bistecca. a che giochiamo ora? e io vinco ancora?..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    dai, cazzo, con mallrats ho pareggiato. tra matt damon e ben affleck non so chi somigli più ad un gomito in quanto espressività. andiamo oltre: "santa maria capua vetere, o paese 'e patema". indovina un po'
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Frittole? naaa... però non m'è nuova. sei una secchiona!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    secchiona??? e perché mai?? ho vinto io, mi sa :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  65. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    no no! non hai ancora vinto. dammi solo mezza giornata per googlare e ti scopro il film. e vinco io (barando come al mio solito).
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  66. TRELL | il 14 febbraio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    non vinci mica, casomai pareggi. per ora sono decisamente in vantaggio ;)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  67. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    La Casa Stregata, quello con Pozzetto [ho chiesto a i miei coinquilini e m'hanno tirato dietro il riso che c'era a cena] vale comunque.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  68. TRELL | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    eh ma chiedere agli amici non vale mica! vinco io. sì sì, ho deciamente vinto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  69. TRELL | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    per consolarti ti dò un altro 5 alla recensione
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  70. TRELL | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: 5 | Voto al Disco:

    tié
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  71. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    vabbè ma pure te?! eravamo partiti a fare gli esterofili che fa un sacco fico e tu mi "scendi" a Pozzetto e Gloria Guida ["co' sta pocce de fòri!" citazione: indovina un pò?]
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  72. TRELL | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    eh ma la casa stregata è un ca-po-la-vo-ro. quello e mia moglie una strega mi fanno morire. la citazione non la so...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  73. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    allora vinco io. sì sì, ho deciamente vinto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  74. TRELLHEIM | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    no way josé. solo perché non ho coinquilini con il pallino dei film trash. pareggio.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  75. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ti è andata bene. per stasera...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  76. TRELL | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo che delirio... fortuna che la recensione è tua e non bisogna scusarsi con nessuno :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  77. ANTMO | il 14 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    yep
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  78. LEWIS TOLLANI | il 15 febbraio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Ma il Flying Circus dei Monthy Python se lo ricorda qualcuno...??? L'hanno dato due... (forse tre o quattro o cinque) anni fa in seconda serata... penso ci sono episodi capolavoro...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  79. TRELLHEIM | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    dimmi, quel cervello che mi hai portato era di hans delbruck?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  80. ANTMO | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    No... Ah! Bene! E ti dispiacerebbe dirmi di chi era il cervello che gli ho messo dentro? Non si arrabbiera eh?! No io non mi arr-a-bb-i-e-rò. AB qualcosa.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  81. TRELLHEIM | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    AB chi? AB norme. ABnorme... ha ha ha vorresti dire che io ho messo un cervello abnorme in un individuo largo due metri e venti e largo come un armadio a due ante? CANAGLIA!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  82. ANTMO | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    è questo che vorresti diiirrmiii!! Aaah!!! presto dategli... cosa? qvattvo sillabe..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  83. TRELLHEIM | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    la scienza ci insegna qualcosa, ci insegna ad accettare i nostri fallimenti, o i nostri successi, con calma, dignità, e classe.... figlio di puttana, bastardo te la farò pagare, perché mi hai fatto questo??!?!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  84. TRELLHEIM | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    dai, i momenti salienti li abbiamo rievocati tutti...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  85. ANTMO | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    si, sei la miglior sparring-partner in ambito melbrooksiano (questa pàssamela!) che mi sia mai capitato di... vabbè internet.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  86. TRELL | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    vabbé internet che? l'espressione "sparring partner" mi fa sempre venire voglia di prendere un fioretto ed urlare "en guarde!!". ricambio i complimenti, anche tu non sei male ;)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  87. ANTMO | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    geniale. ho riletto al volo il delirio/deliquio sul post dei Mogwai (qualcuno si chiederà chi è il nostro spacciatore) però non vale: te sei un gatto che fa ffff oppure due trecce e una boccia di whiskey...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  88. TRELL | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    sulla recensione dei mogwai abbiamo fatto un bel casino. comunque una gatta, prego. mica vado in giro ad imbrattare la rete (e debaser) con mie foto :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  89. ANTMO | il 15 febbraio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    (spiegami perchè m'hai fatto ridere?) comunque se le foto sono stra-stra-cool e fanno AUMENTARE ESPONENZIALMENTE le vendite delle t-shirts allora ben vengano. [eh!] (anche se ammetto che essere una boccia di whiskey non è male. per palati fini da supersborona quale sei: Tullemore Dew. mafammilpiacere!)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  90. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    eh, e che ne so perché ti ho fatto ridere. hai bevuto? hai assunto sostanze stupefacenti e/o psicotrope? ti scappa la pipì? e cos'hai in contrario con il tullamore dew? ... poi dire che è per palati fini... a dir la verità è abbastanza blando, ma mi piace.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  91. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    no, solo..mi scappa la pipì. sto scaricando La Casa Stregata, m'hai messo curiosità di rivederlo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  92. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo, ho un futuro come pubblicitaria! [ah signò, so o stagnaro, 'ndo sta er cesso?] ma tu vivi a roma o sbaglio?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  93. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    si. roma capoccia. e sei una mezzasega come pubblicitaria :-P e poi sto scaricando anche Generazione X aka Mallrats che a te tanto piace.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  94. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    mezzasega sarai te. dai complimenti passiamo agli insulti? ci vediamo domani sera ai piano magic e facciamo a botte? eh? eh??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  95. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ... mezzasega io... tsk...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  96. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ti spiezzo in due. (?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  97. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    obviously. tu fai rocky ed io faccio ivan drago?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  98. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    beh, io tutto posso fare tranne la parte del biondo! però l'americanaccio mi sta sui coglioni.. cioè non Rocky (troppo trash per non essere un mito) ma il concetto in sè [vabbè ma che devo dì?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  99. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    essenzialmente dovevi dire se domani sera sarai al circolo degli artisti a vedere i piano magic :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  100. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ma... sorpresa?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  101. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    sorpresa nel senso che se a metà concerto mi arriva una gragnuola di colpi sulla schiena sei tu? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  102. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    esatto!!! trecce e Tullamore Dew! vado a colpo sicuro. ma sei di Roma ANCHE TU?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  103. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ovvio. io giro sempre con le trecce ed una bottiglia di tullamore dew... erm... e sì, so de roma.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  104. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ma dai! i Piano Magic non li conosco, posso convincere i ragazzi -avrei le prove, sabato registriamo- a fare un salto. senno? dai! dai!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  105. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    non sono molto il tuo tipo di cosa, i piano magic. ci sono un paio di recensioni qui su debaser. domenica vado a vedere gli arab strap, sabato prossimo i calla. la città così grande non è :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  106. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    questa domenica ci sono gli arab strap? ecco, già... vabbè è favolosa 'sta cosa (tu sai che io sono finito su debaser dopo aver accidentalmente letto una recensione di Gentlemen che recava la tua firma, si?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  107. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    l'ho letto qualche giorno fa in non so quale recensione. onoratissima. però potevi anche metterlo un commento lì, stronzo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  108. TRELL | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    e controllali i messaggi privati ogni tanto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  109. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    haha! mi piace quello che scrivi. tutto. (t'ho già chiesto dei bambini che mi hai detto di non volere, t'ho già detto che è una delle cose più belle mai lette e posso dirti anche che mi sono rifatto un ascolto 'guidato' dopo aver stampato la pagina! 'cazzo vuoi di più?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  110. CHI VUOI CHE SIA? | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ti sei anche stampato la pagina??? stai male, ragazzo, e di brutto :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  111. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ma che centra? scema! se uno scrive una bella cosa... (come si fa a controllare i messaggi privati.. che è? roba che se magna?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  112. GREG DULLI IS GOD | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    li stampi, appollottoli la carta et volià! diventano commestibili. sotto la mucca clicchi su MyDeb, ti logghi e poi clicchi su I MIEI MESSAGGI PRIVATI. mefistofelico, no?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  113. ANTMO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    oddio che figata! ma mi ha scritto un sacco di gente da tre mesi a 'sta parte! Caz che mi 'odora' e poi mi passa indirizzi di siti stoner, the punisher che non so non l'ho letta e addirittura sfasciacarrozze più e più volte complimenti e ossequi. [aspe che ti rispondo subito a te!]
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  114. MIAO MIAO | il 16 febbraio 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    se non ci fossi io....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  115. UNA CURIOSONA | il 12 marzo 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ma allora avete chiavato almeno dopo tutto questi botta e risposta??? na botta glielai data a trellaiemm?? avete limonato? te l'ha ciucciato??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  116. TRELL | il 12 marzo 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    altrochè, ma non una chiavata, 10, 100, mille nassirya.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  117. TRELLHEIM | il 12 marzo 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    anonimi, come siete divertenti. ma quanto. trell (l'unica, quella che si autentica)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  118. ANTMO | il 13 marzo 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ...scopritelo sul prestigioso settimanale "Chi"! correte in edicola!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!