Jimmy Page & Robert Plant: No Quarter: Jimmy Page & Robert Plant Unledded

Recensione di: Miki Page , (Tuesday, May 02, 2006) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Jimmy Page & Robert Plant No Quarter: Jimmy Page & Robert Plant Unledded

"In quattordici anni il modo di suonare di Jimmy mi era mancato così tanto che non appena abbiamo ricominciato ho capito che avevamo perso un sacco di tempo". A parlare è Robert Plant. L'anno è il 1994. E la notizia ha suscitato scalpore ed entusiasmo: Jimmy Page e Robert Plant di nuovo insieme. Ma questa volta non per una esibizione isolata in un qualche festival locale, bensì per realizzare un nuovo disco, a 15 anni dall'uscita dell'ultimo dei Led Zeppelin. Tutto nasce dalla proposta di partecipare al programma "MTV Unplugged". Page & Plant colgono allora l'occasione al volo: tornare insieme per suonare ancora le canzoni dei Led Zeppelin riarrangiate in chiave orientale.
In passato avevano già accarezzato quest'idea: nel 1972 erano andati a Bombay per registrare con dei musicisti indiani "Four Sticks" e "Friends". La cosa si fece più per curiosità che per altro, e si trattò di un esperimento che non ebbe seguito negli anni successivi. Poi arrivò la morte di Bonzo, lo scioglimento del gruppo e le carriere soliste.
Ma ora Jimmy e Robert erano ancora insieme per proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima di loro: volevano tornare a "vivere una nuova giovinezza". Detto fatto: registrano in Marocco quattro nuove canzoni con dei musicisti locali ("Yallah", "City Don't Cry", "Wonderful One" e "Wah Wah") e partecipano con al seguito una quarantina di musicisti orientali e non  allo show, il 12 ottobre del 1994, riscuotendo un enorme successo.

"No Quarter: Jimmy Page & Robert Plant Unledded" è quindi un album molto interessante perché mostra un territorio ancora inesplorato nell'ambito della musica, a molti di noi sconosciuto, e apre a noi occidentali le porte verso una nuova realtà, che magari non sapevamo neanche esistesse. A Page & Plant va inoltre il merito di aver fatto una scelta che apparve molto coraggiosa e ambiziosa 12 anni fa così come adesso: negli anni della musica-spazzatura-commerciale chi avrebbe mai pensato di fare una cosa simile? E' in aspetti e in scelte come queste che il 50enne Page e il 46enne Plant si riconfermano essere geni assoluti, sbaragliando tutta quella gentaglia (di oggi e di allora) che guadagna miliardi facendo della musicaccia, se di musica si può parlare, e anteponendo i soldi all'arte del fare musica. Ecco, Page & Plant con questo disco hanno fatto esattamente il contrario. E la differenza si sente, eccome.

Nell'album dei quattro brani nuovi registrati in Marocco uno risulta insopportabile ("Wonderful One") mentre gli altri tre ("Yallah", "City Don't Cry" e "Wah Wah")  tutto sommato sono orecchiabili e godibili. Le canzoni degli Zeppelin invece sono tutte reinterpretate magistralmente: particolarmente degne di lode sono "Thank You", "Since I've Been Loving You", "Kashmir", "Four Sticks", e sopratutto una fantastica "Nobody's Fault But Mine" che risulta completamente irriconoscibile dall'originale su "Presence", se non fosse per le parole rimaste (almeno quelle!!!) identiche, e che da sola vale l'ascolto di tutto il disco.

Meno di un mese dopo l'esibizione a MTV, l'8 novembre 1994, uscì l'abum "No Quarter: Jimmy Page & Robert Plant Unledded" che riscosse successo in tutto il mondo (arriverà nella top ten sia in G.B, sia negli States) e che fu seguito da un lungo tour mondiale della durata di un anno.  Peccato che nessuno in seguito abbia continuato però la strada che Page & Plant avevano aperto con quest'album, ma d'altronde lo si sa: alla musica di oggi bastano soltanto i soldi.

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Jimmy Page & Robert Plant: No Quarter: Jimmy Page & Robert Plant Unledded;
Recensione di Miki Page per DeBaser
, 5/2/2006 1:02:29 PM (●●●●●)

Generi:

Informazioni nel web: Il sito del fan-club italiano del dirigibile. Contiene interviste, tablature, molte foto e tante curiosità.

Artisti collegati: Page & Plant (2)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Miki Page);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_9784/Jimmy_Page__Robert_Plant_No_Quarter_Jimmy_Page__Robert_Plant_Unledded.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 0.365, è stata commentata 46 volte ed è stata visitata 3461 volte
Ha ricevuto 9 voti validi, totalizzando una media di 3.22
L'opera è stata votata validamente 11 volte, ottenendo una media di 4.09

  1. ZARATHUSTRA | Data: 4/5/2006 16:45 | Voto: 3 | Voto al Disco: 4

    Il voto alla rece era 4 (non 5 perchè 15 righe di introduzione sono troppe a mio avviso considerando l'esigenza di essere concisi) ma sce3nde a 3 perchè non concordo assolutamente sul giudizio che hai dato ai nuovi pezzi. In particolare credo che "Wonderfoul One" sia un autentico capolavoro, un pezzo davvero originale nella melodia,la progressione di accordi scritta da Page poi è semplicemente magistrale, così come è magistrale l' interpretazione di Plant. Ed è proprio sulla prestazione generale di Plant che vorrei soffermarmi. Mi pare che si trovi molto più a suo agio sui pezzi nuovi piuttosto che sui vecchi, probabilmente perchè i nuovi sono cuciti sulla sua voce attuale che, onestamente, non è paragonabile (come è normale che sia) a quella di 30 anni fa per potenza pur avendo guadagnato in espressività e maturità. Gli arrangiamenti sono a dir poco splendidi, geniale l'idea di interpretare alcuni pezzi in chiave orientale. Non capisco perchè non abbiano scelto canzoni come "In the Light" o "Ten Years Gone" che pure bene si prestavano ad un'interpretazione simile, forse più di "Since.." o "Tank you". E' davvero un peccato. "No Quarter" non mi piace, credo che sia stata violentata e anche "Nobody's Fault.." la trovo un pò snaturata, ma può starci. Page è mitico come sempre quando suona con Plant. La sua carriera solista infatti la trovo molto deludente, contariamente ad alcuni suoi colleghi (Gilmour ad esempio) è invecchiato male, forse anche per via della musica che ha sempre suonato che forse oggi suona un pò retrò .Quando si ritrova con Plant però risorge. Gran disco comunque.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  2. JETTOJET | Data: 4/5/2006 17:32 | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    mi hai anticipato! Avevo intenzione di recensire questo album prima o poi, ma hai fatto un bel lavoro, mi è piaciuta la recensione e No Quarter è a mio avviso un cd assolutamente buono, da ascoltare senza farsi troppo condizionare dal pesante passato: Plant non canta più come ai tempi degli Zeppelin, ma la sua voce è sempre ugualmente unica ed emozionante.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  3. LEMURO | Data: 4/5/2006 18:32 | Voto: | Voto al Disco:

    gran disco da 4 stelle (5 solo ai MIGLIORI).....concordo pienamente con zara: dire "insopportabile" oppure "orecchiabili e godibili" è brutto e sta male.....son sicuramente scelte tue, ma, scritte in una recensione musicale, "stonano"....in più son molto belle, secondo me!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  4. STELLU | Data: 4/5/2006 20:52 | Voto: | Voto al Disco: 1

    mah lo avranno fatto solo per soldi, come tutti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  5. ZARATHUSTRA | Data: 4/5/2006 21:32 | Voto: | Voto al Disco:

    mamma mia che visione del mondo stellu, non che sia troppo diversa dalla realtà ma..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  6. SRV | Data: 4/5/2006 22:1 | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Amo tanto i Led Zeppelin da dire che il disco merita un 3 per molti motivi. Mi limito a dire che volevo dare 4, ma poi, ripensando alla " ciccia " di Page ho dato un 3. Scherzo ovviamente!! Jimmy suona ancora bene, prima del tracollo..., Robert tira la carretta in modo molto buono e tutta l' orchestra che suona amplifica il livello del disco che altrimenti risulterebbe una mera rivisitazione degli album zeppeliniani. Il fiore all' occhiello è sicuramente Nobody' s fault but mine assieme a Thank you. I pezzi " marocchini " sinceramente li leggerei solo in chiave " culturale " piuttosto che musicale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  7. BEATBOY | Data: 4/5/2006 22:26 | Voto: 3 | Voto al Disco:

    Che il disco propone i classici degli Zeppelin. è una cosa che mi attira molto. Presto o tardi me lo ascolterò! La rec non saprei.... dal nick che porti sembra che tu sia un fan degli Zeppelin e che ne dovresti sapere tanto sul gruppo...ma.....io darei un 3.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  8. BEATBOY | Data: 4/5/2006 22:27 | Voto: | Voto al Disco:

    intendevo dire che propone classici degli Zeppelin in chiave Orientale....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  9. BEATBOY | Data: 4/5/2006 22:32 | Voto: | Voto al Disco:

    Comunque concordo che la musica oggi viene (apparte pochi musicisti) "fatta" solo per soldi e non piu' come arte.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  10. PROTONE | Data: 5/5/2006 0:16 | Voto: | Voto al Disco: 1

    sono un po' indeciso: 1) non ho capito questo disco; 2) questo disco è inutile ...ma propendo per la seconda ipotesi. amo i led zeppelin, ci tengo a dirlo, ma questo disco è assolutamente inutile, avevano bisogno di soldi? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  11. MIKI | Data: 5/5/2006 8:29 | Voto: | Voto al Disco:

    Questi brani così strutturati in chiave orientaleggiante(ma non perchè orientaleggianti) mi danno l'idea di una forzatura..tardo intelettualismo hard rock?Questo disco ce l'ho in vinile,mi piace ma non mi entusiasma.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  12. ZARATHUSTRA | Data: 5/5/2006 9:38 | Voto: | Voto al Disco:

    No Miki è solo voglia di allargare i propri orizzonti e fare qualcosa di diverso. Si chiama crescita artistica.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  13. RONNIE JAMES DIO | Data: 5/5/2006 10:1 | Voto: 5 | Voto al Disco:

    Devo assolutamente trovarlo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  14. THE PUNISHER | Data: 5/5/2006 10:35 | Voto: 3 | Voto al Disco: 4

    Io l'ho trovato "un colpo di coda" ben assestato, compreso i tanto discussi accenni orientaleggianti... 3/4 brani quasi non mi fanno rimpiangere i Led Zeppelin!1
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  15. R.J.D. | Data: 5/5/2006 11:18 | Voto: | Voto al Disco:

    l' ho appena avuto ed ascoltato, sono dei pagliacci arrugginiti, molto meglio gli W.A.S.P. e Dio, ma lo sapevo già, mi avete fatto buttare via i soldi, accidenti, sono un povero 15enne, capite! La prossima volta vi addebito le spese, parola di Dio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  16. R.J.D. | Data: 5/5/2006 11:18 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    hehe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  17. MASAHIRO | Data: 5/5/2006 11:31 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Disco stupendo e illuminato. Kashmir bissa di gran lunga la versione di physical graffiti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  18. RONNIE JAMES DIO | Data: 5/5/2006 12:38 | Voto: 5 | Voto al Disco:

    quel deficente che scrive a nome mio non sono io, quindi mi scuso per le cretinate che dice ma, cm già detto nn sn io!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  19. R.J.D. | Data: 5/5/2006 12:54 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    certo io non sono Dio e questi non sono Jimmy Page e Robert Plant e voi non siete debaseriani, è tutto un fake, non faccio altro che smentire di essere Dio hehe e certo che non lo sono, mica so cantare, sono stonato come una campana e sono solo un 15enne che lo ascolta ossessivamente con i W.A.S.P. ma sempre un 15 enne squattrinato, devo smetterla un giorno o l' altro di continuare a dire che non sono io, qualche fesso potrebbe anche crederci prima o poi hehe! Parola di Dio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  20. RONNIE JAMES DIO | Data: 5/5/2006 13:1 | Voto: | Voto al Disco:

    che rompicazzo!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  21. R.J.D. | Data: 5/5/2006 13:3 | Voto: | Voto al Disco:

    è più forte di me, chiedo ancora umilmente scusa, continuerà all' infinito, ho una doppia personalità e la sindrome del folletto hehe!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  22. UN CONSIGLIO D'AMICO! | Data: 5/5/2006 15:26 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    R.J.D. (quello anonimo intendo)....... non è che potresti cortesemente andare a prenderlo nel culo?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  23. RONNIE JAMES DIO | Data: 5/5/2006 16:18 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    magari! peccato che nn lo conosco!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  24. GENERATION X | Data: 5/5/2006 18:56 | Voto: | Voto al Disco:

    se vuoi puoi andare a fargli compagnia anche tu con il vero Ronnie Dio, ti va?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  25. GENERATION X | Data: 5/5/2006 18:59 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Ronnie sei un poveraccio ed i tuoi tentativi di trovarti amichetti virtuali che ti difendono sono tipici dei 15 enni sfigatelli hehe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  26. MA VA UN PO' TE! | Data: 5/5/2006 19:9 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Generation X come ti permetti di mettere 1 a questo disco. Ma cosa ti dice quella nocciolina che hai al posto del cervello?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  27. GENERATION X | Data: 5/5/2006 19:24 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    e tu chi saresti, un altro amichetto sfigatello di Ronnie, te li scegli proprio bene gli amichetti hehe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  28. JIMMY | Data: 6/5/2006 14:6 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  29. ANDYEMO | Data: 6/5/2006 14:8 | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    a me invece la rece e il disco sono piaciuti molto!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  30. GENERATION X | Data: 6/5/2006 18:58 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    disco degno di Ronnie, soldi di un 15 enne buttati al vento, hehe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  31. MIKI | Data: 12/5/2006 13:32 | Voto: | Voto al Disco:

    Ma quanti maniaco-depressi ci sono via cavo? Protetti dall'anonimato danno sfogo alla schizofrenia più latente..impressionante.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  32. GENERATION X | Data: 12/5/2006 20:14 | Voto: | Voto al Disco:

    il tuo sito ronnie, è www.solodiowaspalmassimohalfor d. dio è bello, molto vario hehe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  33. RONNIE JAMES DIO | Data: 12/5/2006 21:11 | Voto: | Voto al Disco:

    generation x, che CAZZO VUOI?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  34. GENERATION X | Data: 14/5/2006 19:23 | Voto: | Voto al Disco:

    hai pensato di cambiare contatto msn, potresti fare wasp_rob_halford@dio.it, pensaci prendi 3 e paghi zero, almeno non butti via i soldi hehe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  35. RONNIE JAMES DIO | Data: 14/5/2006 20:58 | Voto: | Voto al Disco:

    non mi dire che sei uno stronzo che conosce pure il mio contatto msn...? se è così ti blocco il contatto!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  36. GENERATION X | Data: 15/5/2006 11:54 | Voto: | Voto al Disco:

    ma lo conoscono tutti il tuo msn, devi bloccare tutti muhahahahahahahaha
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  37. GENERATION X | Data: 15/5/2006 11:57 | Voto: | Voto al Disco:

    ma almeno quello non ti fa buttare via denaro al vento muhahahahaha
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  38. RONNIE JAMES DIO | Data: 15/5/2006 13:24 | Voto: | Voto al Disco:

    haha... in realtà non lo conosci... è così che stanno le cose!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  39. GENERATION X | Data: 15/5/2006 14:30 | Voto: | Voto al Disco:

    prova a fare la prova wasp_rob_halford@dio.it, mettici al loro posto il tuo nickname e l' indirizzo hotmail esatto, oh eccolo lì è proprio il tuo! Però secondo me dovresti cambiarlo con questo qui, è più vario non credi HeHe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  40. GENERATION X | Data: 15/5/2006 14:30 | Voto: | Voto al Disco:

    muhahahahahahahahaha
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  41. SATAN'SDAUGHTER | Data: 29/7/2006 13:7 | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    Miki Page: non ho apprezzato la tua recensione perché 1) non hai capito questo disco (e questa critica è riferita un po' a tutti in questa pagina, non ce l'ho con te): è così difficile capire che Robert Plant e Jimmy Page si sono rimessi a fare musica insieme perché NE AVEVANO VOGLIA? PERCHè GLI PIACE SUONARE INSIEME? A me non sembra così inconcepibile. E poi perché un disco così poco commerciale per fare soldi? Tra l'altro non mi sembra che i due siano esattamente in bancarotta. E smettiamola di dire che la musica si fa per soldi, forse è così per Kylie Minogue, che è famosa, ma voglio vedere quanti dei gruppi emergenti riescono a vivere con la propria musica. Lavorano, e suonano. Arrotonderà anche il budget, ma non è questo lo scopo. La musica è arte, è piacere, se non l'avete capito andate al cinema che è meglio. 2) Preciso a vantaggio di tutti i possibili fruitori del disco che insopportabile sarai tu ma nn "Wonderful One" e le altre canzoni nuove NON sono "tutto sommato orecchiabili e godibili", sono l'anima del disco, se non ti piacciono è evidente che sei rimasto fermo ai Led Zeppelin e quindi puoi anche continuare ad ascoltare i cd dei Led Zeppelin, perché questi sono Robert Plant e Jimmy Page 15 anni dopo i Led Zeppelin, sono cambiati ed evoluti, NON SONO PIù i Led Zeppelin, anche perché i Led Zeppelin sono morti con Bonham. Evidentamente hai proprio deciso di ignorare l'evoluzione di Plant, il suo presente, perché se avessi sentito il suo ultimo album ("Mighty Rearranger") ti saresti accorto che questo disco non ha lo scopo di celebrare una specie di "reunion" (odio sentire parlare di reunion) di Page&Plant atta a fare sldi, ma è l'espressione della nuova direzione intrapresa da Plant. Infine se proprio vogliamo dirla tutta "Nobody's Fault but Mine" è l'episodio meno interessante del disco, mentre non capisco perché non hai elogiato la versione di "Kashmir" come avrebbe meritato, così come "Friends" e "Four Sticks", rivisitazioni veramente azzeccate. Questo disco è magnifico, ma evidentemente indirizzato ad amanti dei Led Zeppelin non in quanto gruppo "hard rock" (categoria ristretta e limitante) ma in quanto gruppo poliedrico, dalle mille influenze e sfaccettature.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  42. PROTONE | Data: 29/7/2006 13:27 | Voto: | Voto al Disco:

    Satan's Daughter hai scritto un commento inutile, finto-pedante e financo noioso: "questi sono Robert Plant e Jimmy Page 15 anni dopo [...] NON SONO PIù i Led Zeppelin" "i Led Zeppelin sono morti con Bonham" "Questo disco è magnifico, ma evidentemente indirizzato ad amanti dei Led Zeppelin" Ma insomma sono gli Zeppelin o no? DECIDITI benedett_ ragazz_ :D E soprattutto: ma chi cazzo se ne frega chi sono?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  43. PALOZ | Data: 15/11/2006 22:40 | Voto: | Voto al Disco: 4

    Non male come reunion, fatto sta che sono dei nonni!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  44. WELOVEYOURANDY | Data: 6/8/2008 19:15 | Voto: | Voto al Disco: 5

    Il disco è stupendo. E sicuramente QUESTA non è un'operazione commerciale, a differenza delle ultime raccolte tutte uguali che il Maestro Jimmy ci ha propinato negli ultimi anni...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  45. WELOVEYOURANDY | Data: 6/8/2008 19:21 | Voto: | Voto al Disco: 5

    Protone sciacquati la bocca, 6 solo un coglione
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  46. THE POET | Data: 9/10/2008 2:7 | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    satan's daughter, sei la mia anima gemella... hai detto tutto quello che volevo dire io, tra l'altro, il lato più dolce e orientaleggiande è quello che mi piace di più sia nei led zeppelin che nei lavori di page e plant sia in plant solista.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!