Evanescence: Fallen

Recensione di: Kurt81 , (il 31 agosto 2003 dopo mezzanotte) | Voto: ●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Evanescence Fallen

Innanzitutto vorrei precisare una cosa: ho etichettato questo disco di genere nu-metal... beh, non è esattamente così. Il fatto è che è un album veramente vario, in esso confluiscono influenze metal, gothic, fino ad arrivare alla musica classica e lirica, tutto l'album è un fondersi di melodie di piano e chitarre distorte.

Il brano che ha reso noto al pubblico la band facendola diventare il fenomeno dell'anno è "Bring Me To Life". Questa canzone ricorda molto i Linkin Park ed è, forse, l'unico pezzo veramente nu-metal; vede la partecipazione del rapper Paul McCoy, dei 12 Stones, che inscena un bel duetto con la straordinaria Amy Lee, la giovane "dark-lady" cantante e leader del gruppo.
Proprio lei, secondo me, è il punto di forza degli evanescence: la sua voce riesce ad amalgamarsi perfettamente sia con i pezzi piú duri dell'album, come "Going Under", che con i pezzi melodici, tra i quali c'è la bellissima "My Immortal", una ballata tutta piano e voce inserita insieme a "Bring Me To Life" nella colonna sonora del film Daredevil.
Sulla stessa onda di quest'ultima è anche "Hello", infine a me è piaciuta molto l'ultima, "Whisper": in essa sono racchiusi tutti gli elementi della loro musica, con una certa tendenza al gothic-metal.

In conclusione, secondo me, gli Evanescence possono fare molta strada, per essere il loro disco d'esordio non poteva andare meglio, avendo conquistato l'attenzione dei palcoscenici mondiali, ora però dovranno dargli un seguito per affermare del tutto il proprio valore.

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Evanescence: Fallen;
Recensione di Kurt81 per DeBaser
, 8/31/2003 12:00:00 AM (●●●●)

Anno: 2003

Generi:

Informazioni nel web: evanescence official

Album collegati: Fallen, Fallen, , Fallen, Fallen, Fallen, Fallen, Fallen, Fallen (bonus disc)

Artisti collegati: Evanescence «stereotipo di pop passato per metal...»

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Kurt81);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_1388/Evanescence_Fallen.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 0.948, è stata commentata 164 volte ed è stata visitata 8988 volte
Ha ricevuto 23 voti validi, totalizzando una media di 2.70
L'opera è stata votata validamente 29 volte, ottenendo una media di 2.34

  1. | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    spazio dopo la virgola, plz!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. WWWHATEMOORNET | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 2

    I Lacuna Coil stanno qua gli Evanescence qua
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. WWWHATEMOORNET | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    nooooooooooooo perchè?????? io avevo messo uno spazio abissale tra le due frasi.....adesso non si capisce il significato del mio commento......che palle
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. SALLU | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    E qui mi scadi: la tipa è solo figa... Gli evanescence sono ridicoli e sono roba per bambini incazzati e che vogliono fare i fighetti e gli alternativi... Paul McCoy è uno screamer e non un rapper, oltretutto quando urla gli abbassano il volume perchè si vergognano e non vogliono vendere una copia in meno: guarda che il punteggio è in base 5 e non 10, 4/5 a sta merda mi pare un tantino eccessivo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. CHARLES | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    La recensione è buona...ma cmq hai esagerato con le stelle secondo me...sto disco all'inizio mi piaceva abbastanza...ora già mi ha rotto!!! Bravo cmq!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. WWWHATEMOORNET | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    sallu l'hai ascoltato tutto??????ogni singola canzone??????per bene???????perchè non è poi così malvagio....semplicemente arriva dieci anni dopo i Lacuna Coil, i Within Temptation e i castamasso di band gothic-metal di sto mondo..........McCoy farebbe invidia a Burzum per lo screaming....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. KURT81 | il 1 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Anche i ragazzini possono avere buoni gusti in fatto di musica, gli evanescence non saranno il massimo ma se la cavano bene...de gustibus...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. BIBIANE | il 1 settembre 2003 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 1

    le palle con questa storia di de gustibus... gli evanescence fanno schiffo. la cantante ha una voce favolosa, ma il resto é merda, allo stato puro (ma per chi ci prendono??? non si vergognano neanche a venderci questa roba!... da pazzi!). tutti questi nuovi gruppi tutti uguali!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. CLIFFBURTON86 | il 1 settembre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 2

    bastardo!!!!!la volevo fare io!!!!!!! :.-((.......cmq sulla recensione sn d'accordo in parte....ma sul voto proprio no!!!max 2
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. GIOV | il 1 settembre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 1

    Concordo con Bibiane, non spariamo cazzate...4/5 agli evanescence è da chiamare la neuro. Kurt, buona la tua recensione su Nevermind ma questa proprio no.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. | il 1 settembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Nn meriti di avere come nick il nome del mitico kurt! de gustibus il cazzo.... Renzo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. | il 1 settembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    E beh, te la sei cercata!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. CHARLES | il 1 settembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    aho...trattatelo bene che è di avezzano eh!!! :PPP
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. CIAGLIA | il 2 settembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    oh charles me lo sbatto alle palle ke è di avezzano ma vogliamo scherzare 4su5 a questo disco ma il cervello l'ha buttato nel cesso cazzo!!!! e poi dopo aver recensito nevermind non si può cadere così in basso
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. CHARLES | il 2 settembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ...ma infatti scherzavo!!! ;))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. OHJESUS | il 3 settembre 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    il singolo è penoso, noioso, una lama nei coglioni e comunque già sentito mille volte, di cui 900 da scarsi gruppi numetal e non. Reso al mio urecchio ancor più fastidioso dal fatto che è diventao una specie di hit per l'estate (non c'erano al festivalber?) e dal video annichilente (anichilente? si dice?... na lama nei cojoni forse è meglio...). Mi rifiuto di ascoltare l'album, se poi è meglio, amen, aspetterò il prossomo sperando che me lo rendano più appetibile, posso fare a meno di sti evanescence. Lei avrà anche una bella voce. Anche la ripa dei gazzosa ha una bella voce. Bah
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. WWWHATEMOORNET | il 3 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    tra la tipa degli evanescence e quella dei gazosa ci sono delle piccole differenze che immagino tu possa notare subito
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. OHJESUS | il 3 settembre 2003 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    ma dai?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. OHJESUS | il 3 settembre 2003 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Non era un paragone tra voci, ma tra contesti e gruppi. Ora hai capito? Tralatro... sentite "nessuni mi può giudicare" dei gazosa, ricordano tanto gli evanescence come stile e lei ha semmai qualcosina di christina aguilera nella voce. http://www.nessunomipuogiudicare.it/media.htm... hihihihi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. WWWHATEMOORNET | il 3 settembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    difatti neanche il mio era un paragone tra voci..direi che ora dovresti avere capito.....spero tu scherzassi quando dicevi che gli evanescence e i gazosa sono simili..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. OHJESUS | il 4 settembre 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    üh, scusa... Cmq secondo me il suono (ma ti ripeto che dell'album ho sentito solo il singolo) è molto simile. In parte perchè i gazosa stanno giocando a fare i metallozzi/rap con l'aiuto di tormento peraltro), in parte anche perchè il suono di fallen è abbastanza elementare.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. CHE SKIFO | il 4 settembre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    tra l'altro mi ricordo tempo fa un'apparizione dei Gazosa in Tv dove il chitarrista indossava la maglietta degli Strato...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. OHJESUS | il 4 settembre 2003 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    brrrr...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. WWW | il 4 settembre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    secondo me i gazosa piacciono molto al nostro wwwhatemoornet...sara' per quel www davanti al suo nick.....w w w mi piaci tu ....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. CLIFFBURTON86 | il 4 settembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    bella questa =)) !!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. KURZ | il 20 settembre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ohjesus, sei proprio un profeta, al tg2 oggi hanno mostrato la versione dei Gazosa di "nessuno mi può giudicare" in puro stile Evanescence con tanto di rapper dei Sottotono ospite.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. OHJESUS | il 2 ottobre 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    profeta... http://www.nessuno mipuogiudicare.it sul sito già la si poteva sentire da un po'... però profeta mi va abbastanza bene, sobrio ma rende l'ide, ti son grata
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. KURZ | il 6 ottobre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Prego, non c'è di ché
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. CLIFFBURTON86 | il 12 ottobre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 2

    figo il nuovo video...come si chiama......"going under"...giustO?....minkia c'è pure un assolo di chitarra...(diciamo meglio < scala cromatica eseguita in modo + veloce del normale >) da i un pò si impegnano la voce e veramente bella..non siate così critici....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. LAZ | il 24 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Il miglior album degli ultimi 20 anni.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. | il 28 ottobre 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    dopo tutto sto tempo che ho mandato questa recensione mi sono deciso a scrivere una cosa che pensavo da appena mandata...ma che sono impazzito a dargli 4 stelle?!?!decisamente troppe!!all'inizio come cd mi sembrava carino ma ora lo trovo sopravvalutato...non da buttare ma neanche da osannare!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. | il 11 novembre 2003 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Che tristezza gli americani. Non solo rifanno i film europei (perché gli fa schifo doppiarli) ma adesso si mettono a rifare anche i gruppi musicali(gli originali sono i Lacuna Coil). La cosa più triste poi è che, oggi i Lacuna Coil sono sconosciuti mentre gli Evanascence sono conosciutissimi. E gli Evanescence SI POSSONO ANCHE PERMETTERE DI RIFIUTARE I LACUNA COIL COME GRUPPO SPALLA,DICE QUALCUNO ,GIUSTAMENTE, PER PAURA DEL CONFRONTO. Boicottate la musica americana, questo è il classico esempiop di quanto possa fare la pubblicità. ANDATEVI A SENTIRE I LACUNA COIL. Lo consiglio soprattutto a chi ha fatto questa recensione.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. COELUM | il 24 novembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco: 2

    Non fanno dell'originalità il proprio punto di forza... né per quanto riguarda la tecnica... al massimo orecchiabili.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. ROOSTER | il 8 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Neanche orecchiabili per me!!!!! Kurt! spudorato Idiota! Ti sei bevuto il cervello? E ti paiono un gruppo da 4 stelle gli evanescense? Per favore, sono solo l'ennesima trovata commerciale di MTV! Oltre ad essere dei copioni copiano pure male! Speriamo sia il loro primo e ultimo lavoro.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. ROOSTER | il 8 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    E un'altra cosa! Basta nominare i (brrr...) gazosa, perchè ogni volta che leggo quel nome mi sento le interiora in bocca!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. KURT81 | il 9 dicembre 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ah rooster,leggi il mio ultimo commento prima di parlare,io mi sarò bevuto il cervello ma è stato per poco e poi è tornato a posto,tu invece te lo sei giocato alla roulete puntando tutto sul 256 che,chissà perchè,non è uscito!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. ROOSTER | il 9 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ehi Kurt, graziosa battuta, ma cos'è la roulete? O volevi dire roulette? Sicuro che ti è tornato il cervello a posto?Sicuro?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. ROOSTER | il 13 dicembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Senti questa piuttosto, (in tema natalizio). Una prostituta ad un'altra:<< Tu cosa chiedi a Babbo Natale? >> _<< 50 euro, come agli altri. >> Ah!Ah!Ah!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. | il 18 dicembre 2003 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    ragazzi io NN Cerko oggetti o roba del genre..cerko persone DAVVERO appassionate d musika ke m aiutino a fare una kover band degli artisti ke Purtroppo NN kompresi vengon spesso critikati..gli Evanescence... sn la mia ViTa.......se qualkuno è del sud,bari o anke provincia, o paeselli pugliesi nn troppo lontani. e aman la musika + d ogni kosa.. e magari voglion iniziare a skoprire l universo meraviglioso ke da questa band...v prego kontattatemi . paolaisaja@hotmail.com
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. | il 27 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    mmm...sento odore di stronzata...qui sopra...:)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. | il 30 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    si si mi sa di si!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. MARCRITICO | il 9 gennaio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    Questi sono terrificanti: mi chiedo che cazzo ci sta a fare gente del genere in giro? Poi lei con quel timbro di voce terrificante...cazzo sembra amanda lear...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. LULLYESP | il 13 gennaio 2004 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Gli Evanescence sn 1gruppo straordinario.Nessuno riesce come loro a mixare stili diversi.Personalmente trovo ke la voce di Amy sia fantastica!Al contrario di cm pensa 1sfigato di cui ho letto il messagio poco fa,sn convinta ke il gruppo avrà 1futuro brillante,inoltre vorrei aggiungere di ascoltare attentamente il tutto loro album prima di saltare a conclusioni del genere.Concludo dicendo ke sn pienamente d'accordo con la recensione di Kurt.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. PASSENGER | il 24 gennaio 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    sicuramente suonano e cantano meglio di quella boyband incazzosa che gira su mtv (i linkin park, per chi non avesse colto..), sicuramente avranno un futuro brillante, ma solo perchè sono orecchiabili. E poi come fai a dire che nessuno come loro è in grado di mixare stili diversi? Gli evanescence non hanno inventato niente di nuovo, ci sono tanti altri gruppi nati decenni prima di loro che sono riusciti a fondere generi e culture musicali totalmente diversi. Con la loro miscela POPmetal hanno inventato solo un nuovo modo per farsi i soldi!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. BATHORYARIA | il 28 gennaio 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    gli evanescence fanno cagare il cazzo, come le tante nu-metal band di adesso. fanno il video in cui loro diventano dei vampiri, e credono di fare paura...i veri vampiri del metal sono i cradle of filth
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. JEREMY | il 31 gennaio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 1

    abbasso gli evanescence abbasso i cradle of filth.questi possono fare solo la colonna sonora di devilman
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. JEREMY | il 31 gennaio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo siamo messi proprio male a bari! povero me!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. BATHORYARIA | il 31 gennaio 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    certo che siete messi male a bari, con gente come te che non capisce un cazzo di musica.....non mi toccare i cradle (almeno quelli di dusk, cruelty e midian) che mi innervosisco.......cmq io sono di lecce......
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. JEREMY | il 31 gennaio 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 1

    allora non sei pugliese........comunque la puccia è buona
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. JEREMY | il 1 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    batory quando ho sentito che sei di lecce ho tirato un respiro di sollievo.a te piacciono anche i rasmus vero??! quelli si ke sono musica...mmhh ke bontà tu si ke sei un intenditore di musica commerciale.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. BATHORYARIA | il 2 febbraio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    jeremy, spero francamente che la puccia ti vada di traverso.......se credi che con i tuoi insulti mi vuoi offendere e se credi di arrivare alla solita lotta fra leccesi e baresi, ti sbagli di grosso...cmq l'unico e inimitabile intenditore di musica commerciale qui sei tu e non potrei mai arrivare ai tuoi livelli di perfezione. VAI COSì JEREMY FACCI SOGNARE!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. JEREMY | il 2 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    ammetterai ke gli evanescence sono commerciali.O no!!??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. BATHORYARIA | il 2 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    CERTO CHE SONO COMMERCIALI, COGLIONE!!!!!! CHE POSSA ESSERE FULMINATO IN QUESTO MOMENTO SE IO MI METTO AD ASCOLTARE GLI EVANESCENCE DEL CAZZO, DOPO UNA VITA SPESA AD ASCOLTARE IRON MAIDEN, METALLICA, DREAM THEATER, DIMMU BORGIR, MEGADETH, SLAYER, CHILDREN OF BODOM ECC......
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. THEDENTIST | il 3 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    Rabbrividisco a questa accozzaglia di insulti verso gli evanescence, il vostro "aristocratismo" musicale mi sa di vecchio criticare gli evanescence solo perchè un gruppo nuovo in contronto a i laguna coil è semplicemente puerile e basata sulla logica che l'anzianità fa la differenza. Gli E. sono un gruppo emergente che apprezzo sinceramente. non faccio differenze altezzose tra musica commercial e musica "elevata" quando la musica è bella è bella. Ergo... do un voto assolutamente positivo agli evanescence secondo il principio che de gustibus... e non mi vengano a dire che non è accettabile perchè una cosa non è bella in sè ma in quanto pice. ciao.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. BATHORYARIA | il 4 febbraio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    thedentist, il tuo parere mi sa, invece, di coglione intellettuale e di fallito.....quella che ascolto io non sarà certamente musica "elevata", ma sicuramente sono gruppi che si sono rotti il culo per imparare uno strumento e per studiare, i quali hanno dato veramente molto al rock, non pensando ai soldi (almeno agli esordi...) ma solo alla voglia di fare casino e di suonare. E poi avete rotto i maroni con questa cosa del de gustibus: quando un gruppo fa cagare, fa cagare! e bisogna ammetterlo (anche se non lo farete mai, purtroppo)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. JEREMY | il 6 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bathory ma a lecce funziona il servizio di igiene mentale?? attendo ke tu grugnisca altri insulti, metallaro mentecatto.baci
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. BATHORYARIA | il 7 febbraio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    a bari invece non funziona altrimenti non lascerebbero libero un fesso come te.....cmq non capisco perchè ci stiamo insultando a vicenda, visto che nessuno di noi due ascolta gli evanescence.....baci
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. TY | il 24 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    siete du scemi allora :P
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. | il 25 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Gli Evanescence fanno Schifo!!!!!!! Sono Super commerciali e si sono permessi di fare la cover di una delle più grandi canzoni GRUNGE di tutti i tempi : Heart Shaped Box dei NIRVANA!!!!!!! Ma come si può!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. | il 25 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Gli Evanescence fanno Talmente schifo che anche il Chitarrista se ne voleva andare! Chissà perchè? Probabilmente aveva pensato: Macchè cazzo Sto "Suonando"!!!!!!! Ciaooo!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. FORZA JUVE | il 26 febbraio 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Ancora gli Evanescence!!!! I Lacuna Coil Sono un pò meglio solo perchè vi è una possente voce maschile ( tipo cannibal corpse ) Infatti Ascoltate shallow End del primo album dei L.C.! Cmq Tu Kurt come osi darti come nick quello di COBAIN sopratutto qnd scrivi e pensi solo Cazzate!!!!!!!???????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. KURT81 | il 28 febbraio 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    vabbè uno che si chiama forzajuve non lo sto neanche a sentire,ne tantomeno gli rispondo,per favore va a leggere anche i miei commenti sulla recensione,poi parli,era si e no uscito l'album quando ho scritto sta cosa!vabbè ho finito,mo puoi andarti a inculare quel frocio di del piero
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. | il 7 marzo 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Kurt 81 prendilo in culo tu e Gli Evanescence e stronzo tu ai Juventini devi baciare i piedi e succhiare un altra cosa!!!!!!!!! ForzaJuve!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. | il 7 marzo 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Gli Evanescence sono un fenomeno di passaggio e quella My Immortal è proprio una palla!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  65. CLIFFBURTON86 | il 7 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Lacuna Coil Sono un pò meglio solo perchè vi è una possente voce maschile ( tipo cannibal corpse )??????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  66. BATHORYARIA | il 9 marzo 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Ma sapete chi sono i cannibal corpse??????Avete mai ascoltato un loro lavoro??????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  67. | il 10 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    altri merdosi nu metal merda li brucerei tutti una brutta copia dei lacuna ciol...e poi avete sentito le dichiarazioni?????dicono di essere innovativi!!!!!ma io gli brucio la casa a sti stronzi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  68. UNO BUONO DI NAPOLI | il 22 marzo 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Ho sentito che gli evanescence si sciolgono e poi mi fotto la cantante Ha una fica incredibile SSSSSSSSGHHHHHHHHHHHH!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  69. TESKYO | il 6 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Kurt 81... VAFFANCULO!!!! si salva solo la tizia che mi stuprerei a sangue ah aha ha a
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  70. PASSENGER | il 28 maggio 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 1

    MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA e poi se la tizia la vedete bene non è neanche tutto sto spettacolo, toglietele lo stucco dalla faccie e vedete che mostro ne esce. La cantante dei Lacuna Coil è una FIGONA ALLUCINANTE.. ed è pure italiana!! le migliori ce le abbiamo noi solo noi solo noi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  71. TESKYO | il 31 maggio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    eeeeeeeeeeeeh adesso non esageriamo... di bone ce ne sono in tutto il mondo... anche in pakistan (anche se non si vedono in faccia)... stamattina ho visto l'ultimissimo video... scandaloso! la canzone uguale a tutte le altre! ...fantasia?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  72. | il 9 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Ma che cazzoni che siete!!!!! Mi fate tutti schifo a dire che vi fareste o stupreste la cantante di cui probabilmente non sapete meno il nome... VOI fate schifo, non gli Evanescence!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  73. | il 9 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Sono quella di sopra...ho dimenticato di dirvi che spero, anzi sono sicura, che Amy & Co. abbiano ancora più successo che sarebbe tutto meritato(vedi qualla maiala deficiente della Spears)...e per rallegrarvi: è uscito il nuovo singolo e usciranno presto un dvd e il nuovo cd... FUCK YOU!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  74. TESKYO | il 10 giugno 2004 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    tanto domani spariscono... quest'estate sono sicuro che non ci saranno già più!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  75. LACUNA_ | il 10 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    shallow end non è nel primo disco dei lacuna coil, ma è una demo registrata malissimo che pero' rende l'idea di come ERANO.. ora sono cambiati...e un po' mi rattrista la cosa visto che unleashed memories secondo me è un bellissimo cd, nel genere il migliore. La cosa che mi rattrista ancora di piu' pero, è sentire che i lacuna coil copiano gli evanescence... solo perchè sono meno famosi di loro e la gente non sa che esistono da 10 anni e che MAGARI sono proprio gli evanescence ad aver preso qualcosa dai lacuna coil... ma è troppo abbassarsi e ammettere di aver preso spunto da un gruppo italiano. tant'è vero che amy lee mette nelle sue influenze solo tori amos e bjork -_-
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  76. LACUNA_ | il 10 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  77. IO | il 12 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Spera finchè puoi, teskyo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  78. TESKYO | il 24 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Lacuna coil featuring Evanescence! BWAHA HA HA HAH A HA
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  79. VANILGIA | il 25 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Non starò qui a fare l'intellettuale musicale (che non sono)..vi dirò solo che, per quanto commerciali o banali o tecnicamente scarsi, gli Evanescence li ascolto con piacere. Il piacere nell'ascoltare musica è per me un aspetto importante, non sempre e per forza collegato all'alta qualità della musica stessa. La cantante ha una voce niente male :-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  80. VANIGLIA | il 25 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Non starò qui a fare l'intellettuale musicale (che non sono)..vi dirò solo che, per quanto commerciali o banali o tecnicamente scarsi, gli Evanescence li ascolto con piacere. Il piacere nell'ascoltare musica è per me un aspetto importante, non sempre e per forza collegato all'alta qualità della musica stessa. La cantante ha una voce niente male :-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  81. BLACKBASSISTGIRL | il 29 giugno 2004 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Ma quale nu metal? Non offendiamo il nu metal,prego...gli evanescence sono davvero roba per i bambini finti-metallari-incazzati di MTV....sono un inno al commerciale!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  82. SKETER-BOY | il 4 luglio 2004 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    forza evanescenceeeeeeeee voi nn capite niente della musica gotica!!!! andate a sentirvi britney spears va!auhuhauhahuahua
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  83. LISTEN.TO.THE.RAIN. | il 4 luglio 2004 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    mah se sono davvero così "Scarsi" kissà come è ke hanno sfondato le tutte le classifiche! _Bring me to life_ forever vive evanescence abbasso lacuna coil! Forza il gothic-rock
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  84. SKETER-BOY | il 4 luglio 2004 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Raga leggete qui:Gli ultimi dati che riguardano il CD di debutto della formazione dell’Arkansas sono piuttosto impressionanti: l’album sta per giungere alla soglia dei 5,5 milioni di copie vendute negli USA, mentre le vendite globali del disco hanno già oltrepassato la boa degli 11 milioni. alla faccia dei lacuna coil che in 10 anni nn sono mai stati visti da nessuno!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  85. BLACKBASSISTGIRL | il 4 luglio 2004 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Evidentemente il mondo è pieno di finti-metallari,sapientemente imboccati da mtv......
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  86. KURT81 | il 5 luglio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    aho a blackbassist,il voto già me lo hai dato,vuoi proprio umiliarmi del tutto??sono pure un collega bassista!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  87. SKETER-BOY | il 5 luglio 2004 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Sarà ma gli evanescence di sicuro nn sono stati imboccati da nessuno! a differenza di altri cantanti!!!! evanescence 4ever!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  88. BLACKBASSISTGIRL | il 5 luglio 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Uh chiedo umilmente scusa...non volevo infierire! (noooo....!) :) Non si offendono i colleghi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  89. | il 6 luglio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ohhhh grazie!!!:)me ne ricorderò se deciderai di metterti a fare qualche recensione tu!!:)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  90. KURT81 | il 6 luglio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ah l'ultimo ero io!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  91. WHISPER | il 6 luglio 2004 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    oh my god si vede come state informati!!! il chitarrista se ne andato ma nn per "Rompimento di palle" ma x litigi! e poi la cover di Nirvana Heart Shaped Box è stata migliorata dagli evanescence come lo è stata migliorata my tourniquet e troughtless x farvi degli esempi! Adorate coloro che hanno fatto a pezzi i linking parkcon una sola canzone!!=P Spero che il prossimo disco sia ancora + fortunato!! che venda il doppio alla faccia vostra!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  92. TAI87 | il 13 luglio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    I Lacuna Coil sono ridicoli, così come gli Evanescence (il CD ce l'ho, ma è relegato nell'antro + buio della mia stanza...)I Nirvana, gli Alice in Chains, Mother Love Bone, Sex Pistols etc...quelli si che sono vera musica!! Kurt81, ti firmi col nome del MITICO COBAIN, allora mi spieghi come fai a considerare bello 1 CD come Fallen?! Al massimo è buono x fare addormentare i bambini e come emozioni a me non suscita niente se non un gruppo estremamente in voga con la musica del momento, cioè: noiosa, assolutamente non originale e estremamente commerciale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  93. TU NONNA | il 27 luglio 2004 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    SI A COURTNEY LOVE NO A AMY LEE
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  94. BATHORYARIA | il 28 luglio 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ahi ahi ahi non ci siamo propio....purtroppo ultimamente tutti quanti accostano qualsiasi gruppo con una voce femminile a questi cazzo di evanescence, addirittura li accostano a band che sono in giro da una decina di anni (cme i lacuna coil o i nightwish). Se poi, cosa molto grave, basiamo la vera importanza di un gruppo sulla vendite del cd che ha fatto, stiamo messi malissimo!!! Avete mai sentito parlare di tv? di radio? di singolo? di moda (perchè gli evanescence sono una moda)? la gente si lascia influenzare in maniera atroce da quella bestia che è la tv che manda in onda programmi scandalosi come mtv e top of the pops. Gli evanescence sono tutta scena, il vero gothic è tutt'altro! Qualche nome?: paradise lost, theatre of tragedy, my dying bride, tristania, tiamat, lake of tears, moonspell ecc....questi sono i veri gruppi gothic, quello degli evanescence è solo rock-pop da supermercato
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  95. DAVY | il 11 agosto 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    Se gli evanescence hanno una bella voce... MIO DIO SIAMO MESSI MALE!!! Ma voi non avete mai sentito una ragazza he SA cantare secondo me! Provate con i Nightwish, i Within temptation e gli Oratory! Oppure gli Arch Enemy e Cadaveria! (BathoryAria mi capisce di sicuro dato che è uno dei pochi che parla di MUSICA qui dentro!)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  96. ILMIO | il 25 agosto 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 5

    'gnurant... gli evanescence non sono "finti-metallari-incazzati" visto che le loro canzoni parlano di tutto tranne che di rabbia.........
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  97. SUENGIU_METAL88 | il 4 ottobre 2004 in prima serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Io vorrei dire che è un disco a metà tra il metal e il pop... cmq bellissima My Immortal... merita davvero...........
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  98. JOSEPHINE | il 14 ottobre 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    My Immortal l'hanno rubata a Britney Spears.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  99. FRANCIS | il 23 ottobre 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    Un gruppetto montato ad arte. Di cantanti come quella degli Evanescence ce ne sono milioni al mondo. Insulsi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  100. JOSEPHINE | il 7 novembre 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Francis, hai dtt bene:"di cantanti come quella degli evanescence ce ne sono milioni al mondo", a cominciare dalla tua tanto amata regina del commerciale e miss-immagine-+-costruita-del- mondo AVRIL LAVIGNE!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  101. | il 1 gennaio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Gli Evanescence sono nati nel 1996, hanno composto le loro prime canzoni nel 1997, prima di Fallen hanno pubblicato 2 Ep e un Cd (che loro definiscono ancora EP) e composto oltre 20 demo per il cd fallen... Poi hanno selezionato le migliori e le hanno rifatte e pubblicate su cd.. Mi dite come copiavano i Lacuna Coil nel 97' che tutt'ora sono quasi sconosciuti? inoltre avete mai sentito lei dal vivo? Rispetto alla Scabbia ha una estensione e capacita' vocale immensa! E' un cd stupendo, io non valuto i CD per la tecnica musicale ma per le emozioni che trasmettono... Ecco se ascoltaste e CONOSCESTE almeno le parole delle canzoni, e se aveste una mente aperta ad accogliere altri stili FORSE capireste che è un disco davvero meraviglioso... PS: anche smells like teen spirit e' passata fino al vomito su MTv...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  102. | il 25 febbraio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Beh se dite che gli evanescence sono metal, nu metal o che cazzo non capite una minchia di musica...Sono venuto su a Kiss,acdc,gun's and roses,iron maiden,Vasco Rossi etcc...e gli Evanescence non si possono paragonare a questi gruppi...Ho ascoltato i Lacuna Coil, carini ma non copiano le musiche celtiche tipo Enia o Lorena McKennit pure loro?Io ascolto tutto dall'hard rock alla musica classica e quando sento un cd che mi piace non sto a dire e' rock e' punk etc...Gli Evanescence sinceramente hanno uno stile particolare il loro cd ha un'atmosfera fantastica e intrigante in macchina la sera lo ascolto spessissimo ad anni di distanza e non mi stanca mai...e a me piacciono i cd cosi' anche Sleeping with The Ghost dei Placebo mi ha dato emozioni forti e la musica che da emozioni non puo' essere merda...Certo che se sei un giovincello col c... che ti tira per mezza tettina sul giornale puoi solo ascoltare musica trash urlata e battuta x sfogare le tempeste ormonali che non riesci a contenere...Non si puo' criticare qualcuno xche' ascolta musica che non ti piace xche' la musica la scegli anche in base allo stato d'animo,all'eta' e alla personalita'.Detto questo scannatevi pure "e' meglio questo e' meglio quello".X chi ha fatto la recensione:se gli hai dato4/5 vuol dire che in quel momento ti sentivi di dargli quel voto e il cd ti e' piaciuto.Non ritrattare solo perche' la gente non e' d'accordo.Il mondo e' pieno di gente che segue la massa!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  103. KURT81 | il 25 febbraio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    si esatto,sul momento si,ma sono stato frettoloso,non ho ritrattato dicendo che mi faceva schifo,solo che i cd che meritano 4/5 sono quelli che li senti e risenti...e non ti stanchi,non so ma io per esempio è tantissimo che non mi metto + a sentirlo,cmq sia lo ammetto senza problemi,sul momento il cd mi è piaciuto e ora non sto qui a criticarlo aspramente come molti,dico solo che magari per me non è più da 4!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  104. AMY'91 | il 10 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    vi piacciono i lacuna coil...già il nome mi fa capire tutto...cmnq se proprio volete criticare gli evanescence non dite che sono delle merde ma semplicemente che non vi piacciono invece così sembre che tutti pensano come voi...ognuno ha i propri gusti,lasciateli esprimere senza aggredire subito come se voi siete i migliori...che cosa fareste se sentisse gli stessi commenti sul vostro gruppo preferito?non credo ci rimarreste molto bene..e ora se volete insultatemi pure,tanto io la mia opinione l'ho data...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  105. SUENGIU_METAL88 | il 11 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    no...xkè insultarti...??? però nn capisco tanta canzoni di qst album...a te quale piace di più...?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  106. BIG D | il 21 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 1

    Ok, gli evanescence sono il surrogato dei lacuna coil e questo si sa, ma il nome "Nightwish" vi dice nulla? E non dico i ragazzini di Oceanborn, dico i MUSICISTI che hanno fatto "Century child" e "once". Dopo che li avrete ascoltati gli evanescence saranno solo da cestinare
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  107. SUENGIU_METAL88 | il 23 marzo 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    tu 6 messo proprio male se consideri i Nightwish un gruppo di musicisti...sono un gruppetto power del cazzo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  108. BIG D | il 24 marzo 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    innanzitutto nn sono power sono epic-gothic-synphonic. 2) Sono dei musicisti ECCOME se lo sono 3)Amy lee se la sogna una voce come tarja turunen 4)il debutto dei nightwish è meglio di fallen che è una cagata 5) Ascoltati Once e vediamo se sono ancora "1 gruppo power del cazzo" ho finito stronzo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  109. | il 24 marzo 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    ...voto a questa minkiata...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  110. MEGGIE | il 25 marzo 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    infatti sn moooooooooooolto meglio i Nightwish, almeno loro hanno già + fantasia nel fare le canzoni mentre quelle degli Evanescence sn tutte copiate dai Lacuna Coil
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  111. SUENGIU_METAL88 | il 27 marzo 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ma non fatemi ridere...io non usavo mica gli evanescence come secondo termine di paragone...usavo gruppi METAL di ben altro livello gli evanescence sono un gruppetto falso e sbattuto...niente da dire...i nightwish li detesto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  112. SUENGIU_METAL88 | il 27 marzo 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    caro big d fai pure il figo con i tuoi nightwish del cazzo...mettili a paragone dei gruppi heavy-trash e poi vienimi a dire chi è meglio...il tuo once ficcatelo nel culo...tarja fa solo falsetti e non venire a dirmi che non è vero...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  113. BIG D | il 28 marzo 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    1)SI DICE "THRASH" e nn trash(=spazzatura) 2)saranno falsetti ma forse è una delle voci + belle in ambito metal (ascolta anche pezzi nn falsetto, nn venirmi a dire ke ha una voce da camionista) 3)xk rompi tanto i marroni? io ho solo detto ke se vogliono ascoltare musica metal cantata da una donna i nightwish sono consigliabili. certo se poi fai la vigliaccata di mettermeli a confronto dei gruppi che hanno fatto la storia, sei proprio stronzo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  114. SUENGIU_METAL88 | il 29 marzo 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    ok chiedo venia....per musica cantata da donna è forse la migliore...scusa big D non avevo intenzione di litigare...:-)))))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  115. BIG D | il 29 marzo 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    scuse accettate...basta ke nn vai a scazzare sulle mie rece di power metal, il genere che adori, vero????:-D!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  116. ELEONORA | il 6 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    mi fate schifo tutti voi che dite che vi stuprereste amy lee (questo è il suo nome porci del cazzo). non sono un gruppo lanciato da mtv, ne hanno fatta di strada prima di arrivare al successo. Non si sono formati nel 2003, ma amy lee aveva 13 anni e ben moody 14 quando hanno cominciato a fare musica insieme. le canzoni se le scrivono loro, la musica pure, gli arrangiamenti dei cori li fa amy lee. Di pop non c'è proprio niente. Non sono un gruppo metal, non sono un gruppo hard rock. Sinceramente non sono riuscita ancora a definire il genere della loro musica, e questo secondo me è anche positivo, perché vuol dire che è abbastanza vario. Non faccio commenti sui lacuna coil perché ho sentito solo qualche canzone, perché io a differenza vostra non mi metto a criticare un gruppo che conosco solo superficialmente. Sentitevi Fallen prima, sentitevi Origin, sentitevi tutte quelle canzoni che non sono incluse in nessun album. Poi potete dire quello che volete. Ah, per finire, gli evanescence non pensano solo ai soldi, perché se fosse stato così secondo voi non sarebbero riusciti a vendere anche migliaia di copie di origin (per chi non lo sapesse è l'album che hanno registrato prima di fallen, quando ancora non li conosceva nessuno) se avessero voluto?? non l'hanno fatto, hanno detto "i veri fan se li scarichino da internet". Amy Lee ha una voce obiettivamente bella, ma potrebbe migliorare molto, cosa che per ora non sta facendo (non sono così infantile da non ammetterlo). Non posso dire niente sui pezzi di chitarra delle loro canzoni, perché suono il violino, e di chitarra non ci capisco un cazzo (non so fare neanche il barré), però a me le loro canzoni piacciono nel loro complesso, anche gli assoli di chitarra, che magari possono anche essere facilissimi da suonare, non lo so. Gli Evanéscence (vi ho scritto l'accento dato che probabilmente neanche sapete come si pronuncia il loro nome!) stanno lavorando al loro nuovo album, il che vuol dire che non sono un gruppo usa-e-getta come pensate voi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  117. SUENGIU_METAL88 | il 7 aprile 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    boh...fai te me per me i musicisti sono un altra storia...ma mica è appena uscito un live...?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  118. LEONFREAKSHOCK | il 10 aprile 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    paul mccoy non è un rapper e questo disco è al massimo da 2 stelle
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  119. EVANESCENCE | il 18 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Diciamo che vendendo 12 milioni di dischi nel mondo non sono merde.....e la cantante è brava.......la musica ottima.......parla delle cose quotidiane che ti aiutano ad andare avanti.....ma voi evidentemente non ci capite na' mazza......il voto al cd è 5, il massimo perchè il massimo è.quanto al gruppo, altrettanto.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  120. BIG D | il 4 maggio 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    infatti non sono usa-e-getta, sono da gettare e basta.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  121. CASACCI91 | il 5 maggio 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    Sono d'accordo con te su questa band.Un album vario,molto vicino al gothic metal,infatti il loro genere vero è un misto tra dark,rock e metal.Sono convinto che gli evanescence possono fare ancora meglio.Cmq nessuno mette in dubbio la voce straordinaria di Amy.La migliore qualità degli evanescence è la musica molto potente delle chitarre elettriche distorte.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  122. MICHELE | il 6 maggio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Gli Evanescence sono uno di quei gruppi che usano la facile formula “ritornellone con il chitarrone” che va tanto di moda adesso ma che a ben vedere è stata sempre usata anche dalle band hard-rock del passato; in questo senso potrebbero passare come una sorta di Bon Jovi degli anni 2000. Il loro pubblico si sente gratificato da roboanti riff di chitarra a tutto volume che contornano una patetica melodia radiofonica e così ci si può ascoltare delle banali canzonette pop sentendosi anche “alternativi”. Il martellamento pubblicitario, la presenza scenica della band e il compromesso di cui sopra spiegano i milioni di copie vendute da quella che insieme a P.O.D. e Linking Park è il peggiore rappresentante di questo genere involontariamente grottesco. Se aggiungete qualche schitarrata alla melodia di “Torn” di Natalie Imbruglia avrete come risultato qualcosa di molto simile a “Bring me to life”. Tutto l’album segue questo schema “zecchino d’oro + calderone rap-metal-elettronica”, a parte alcuni episodi esclusivamente melodici, come il patetico lento uscito anch’esso come singolo che potrebbe anche trovarsi in un album di Cristina Aguilera. Non so se gli Evanescence spariranno nel nulla dopo questo lavoro ma sicuramente non entreranno nella storia del rock, e nemmeno del pop.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  123. BIG D | il 12 maggio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    chitarrone... vacci piano michè, che la chitarra la suono meglio io, che ho 14 anni di ben moody, il basso non si sente proprio e amy lee vuole solo imitare le fantastiche cantanti gothic metal ( >Tarja Turunen e colleghe)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  124. METALHEADINCAZZATO | il 26 maggio 2005 in prima serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    MA VERGOGNAMOCI SOLO DI PRENDERE IN "CONSIDERAZIONE" STA MERDA DEL CAZZO... SE GLI EVANESCENCE OSASSERO SOLTANTO AD ANDARE AD UN VERO CONCERTO METAL NON SO CHE FINE FAREBBERO...CHE SCHIFO..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  125. BIG D | il 29 maggio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    finirebbero a fettine
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  126. PEPPE WEAPON | il 4 giugno 2005 in prima serata | Voto: 2 | Voto al Disco: 2

    un paio di canzoni buone... il resto mi sta sul cazzo!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  127. SLY | il 13 giugno 2005 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    li preferisco ai lacuna coil
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  128. JACK FRUSCIANTE | il 16 giugno 2005 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    un buon disco, ma niente di più...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  129. EVANESCENCE_THE_BEST | il 19 giugno 2005 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    il disco è uno dei migliori di questi ultimi 20 anni....amy lee è bravissima, la musica è eccezzionale...quegli che hanno valutato la recensione e il cd sono (in maggioranza) uomini sui 30-40 anni che hanno un parere ottuso sulla musica di oggi...oh gente...non esistono solo i gruppi dei vostri tempi...aprite un pò la mentalità ai nuovi gruppi di oggi non solo alla musica anni '60...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  130. JACK FRUSCIANTE | il 19 giugno 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo, non sapevo di avere 30-40! e io che ero sicuro di essere nato nel 90'! accidenti, ma perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose? e perchè un cazzo di nessuno capisce cos'è sta cosa che chiamano "libertà di opinione"?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  131. SLY | il 1 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    i nightwish gothic ?big d mi deludi!!!nn hanno mai fatto gothic ma power symphonic. l'epic è tutta un altra cosa
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  132. EVAN-ART84 | il 12 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    Io penso che ognuno è libero di dire cìò che crede,l'importante è non offendere e non dire questa è merda o stronzate simili!Io parlo da batterista e da grande ascoltatore di musica..bhè io che li seguo dagli inizi dico che gli Evanescence sono una band che suona metal melodico tendente al dark(e non al gothic!!!)tecnicamente sono ad un livello normale ma ad alzare il loro livello è la voce incantavole della vocalist Amy Lee, le riff e le sonorità strutturalmente ben curate e ricercate, i testi molto profondi e la passione nonchè l'emozione che riescono ad emanare in chi l'ascolta(la musica è una cosa soggettiva)..andatevi a sentire il cd promo Ep e origin!Per parcondicio ammetto che il bassista Will Boyd è l'unico che fa lo stretto indispensabile e non si sente quasi per niente!Vorrei chiarire alcuni punti:I Lacuna Coil sono un'ottima band con una cantante straordinaria ma con gli Evanescence centrano poco perchè i Lacuna sono più tendenti al gothic-metal mentre gli Evanescence tendono come ho detto prededentemente al metal-melodico con influenze dark! Vorrei contraddire chi dice che i Lacuna Coil non sono conosciuti quanto gli Evanescence..sbagliato..i Lacuna in America e in Europa sono molto conosciuti anche perchè la Cristina Scabbia è fidanzata con il secondo chitarrista dei Slipknot ;)! Per quanto riguarda il discorso Tv e discorso commercialità dico che ogni band (chi + e chi -) ha il suo spazio in tv..andatevi a vedere Mtv hits,Mtv Brand new,e Rock tv e vedrete tutte le band..comprese le band sataniche!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  133. CRONOS | il 23 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 1

    Che Schifo!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  134. MICHI | il 7 agosto 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bravo evan! abbasso gli stronzi che fanno gli altezzosi di merda!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  135. JACK FRUSCIANTE | il 13 agosto 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    concorda, amy lee non ha una voce molto "soul" però fa molto effetto... premettendo che non li ho visti dal vivo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  136. BIG D | il 17 agosto 2005 verso mezzogiorno | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    scusa sly ero sovrappensiero. volevo dire Kari Rueslatten
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  137. WAD | il 27 novembre 2005 in mattinata | Voto: 2 | Voto al Disco: 1

    Spero solo di no riascoltare più cotanta ovvietà musicale
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  138. FRANCESCA | il 28 novembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    Ciao a tutti io penso ke ognuno debba dare il suo parere però dire ke gli evanescence fanno cagare mi fa innervosire parekkio.é un gruppo fantastico ke è stato capace di mettere insieme più generi musicali adatti a piu gusti e di formarne uno completamente nuovo rock si ma non pesante cm ad esempio gli iron maden.Evanescence....I believe in you....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  139. FABIO | il 9 gennaio 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    Do 5 al disco solo per tirare su la media ma cmq da 4 stelle lo è
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  140. INCULATORE | il 9 gennaio 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    L'unica cosa interessante del gruppo sarebbe che la cantante venisse violentata analmente da me. A inculata compiuta dovrebbe fare poi un accurata pulizia della mia cappella sporca di merda. Ed infine venire soffocata dal torrente di sperma misto a pezzetti di cacca.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  141. MBK1D | il 20 marzo 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    mah evanscence e limp bizkit di solito sono i gurppi con cui oggi ci si avvicina al metal,almeno così è stato x me
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  142. POOHPOOH | il 13 aprile 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    buon album, voto sintetizzabile in un 3,5 su 5. Non dite che è roba trita e ritrita e non ti tirate fuori nomi di gruppi precursori a caso, gli evanenscence hanno venduto milioni di dischi mentre i clonati alcune centinaia di migliaia al massimo (vedasi i nostrani Lacuna). Inoltre andrebbe sottolinato il merito di album come questi di avvicinare un vastissimo pubblico a sonorità hard, aiutandolo a sapere assimilare sonorità "realmente" hard e pure heavy. Byez
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  143. POOHPOOH | il 13 aprile 2006 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    ah
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  144. POOHPOOH | il 13 aprile 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    chi da uno a 'sto disco ovviamente è un nazi-fascista in ambito musicale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  145. LUCA-LJ | il 15 maggio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    MERDA.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  146. COREY5 | il 25 giugno 2006 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco:

    "Innanzitutto vorrei precisare una cosa: ho etichettato questo disco di genere nu-metal...perchè mi sono fumatotutte le piantagioni di maria cubana"!!! Evanescence nu metal?! ma dai...ma dai... (dopo la prima frase non sono andato avanti...)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  147. ASHANTI | il 17 luglio 2006 nel primo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 3

    gli Evanescence sono bravi..forse hanno poca esperienza, ma sono bravi..il metal nn c'entra..e a dir la verità, finitela di fare i fighi citando i Lacuna Coil..che sono pallosi più di chiunque ma dite che sono meglio solo perchè sono meno conosciuti ecc...sono due cose diverse..è inutile che li paragonate.....è ridicolo..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  148. SWEETSACRIFICE | il 1 ottobre 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    tra poppettari e metallari non c'è differenza. Andate sempre a finire a litigare dicendo: é meglio questo! no, é meglio quell'altro! sei un pezzo di merda! coglione!"... deludente il mondo di oggi... siete tutti uguali.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  149. LIZ | il 1 ottobre 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ahah ho letto un commento "questa estate spariscono" 14 milioni di copie dischi di platino grammy bha. l'invidia fa brutti scherzi sfigati
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  150. MORTE A DEBASER | il 19 ottobre 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    DE BASER BRANCO DI MENTI OTTUSE. ANDATE TUTTI A FANCULO IDIOTI.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  151. GEX | il 20 ottobre 2006 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Gran disco!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  152. JOHNNY | il 20 ottobre 2006 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    sì, troppo bello, sturatevi le orecchie!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  153. LARRIKIN | il 20 ottobre 2006 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    ma quanti buffoni ce stanno su debaser??? miiiinchia che pena! uno dei migliori cd pubblicati nella storia della musica.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  154. IL CINICO | il 23 ottobre 2006 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    DISCO DI PLATINO / MUSICA DI MERDA
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  155. SA MORTE NIEDDA | il 11 novembre 2006 in prima serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Puoi dire tutto quello che vuoi sulle influenze, che possono essere varie quanto vuoi, ma questo è pur sempre un disco nu-metal, solo che se in bring me to life sembrano i linkin park, nel resto mi ricordano molto (anzi pesantemente) i Sevendust, con poche eccezioni. Tuttavia la recensione non è male e il disco neppure, soprattutto per merito della cantante (5 stelle a lei).
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  156. BABBANO