U2: Achtung Baby

Recensione di: giov , (Monday, September 22, 2003) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di U2 Achtung Baby

1991.
Appuntamento con la storia.
Bono Vox, avvolto da capo a piedi dentro aderenti panni neri in pelle, occhiali da sole alla "The Fly", attraversa uno stretto corridoio per consegnare nelle mani di Daniel Lanois l'ultima creazione degli U2, "Achtung Baby".
Lanois lascia che sia Brian Eno, comodamente seduto su una poltrona di pelle, fumando l'ultima sigaretta della giornata ad aprire la custodia contenente il disco e a metterlo nel lettore...

Non credo sia andata proprio così ma a me piace pensare che siano stati solo in tre a godere prima che tutto il resto del mondo potesse ascoltare un così grande concentrato di bella musica.

Registrato tra Berlino e Dublino, proprio per carpire il grado di emozioni che un popolo stava vivendo dopo la caduta di un muro maledetto, che aveva diviso tanto le loro madri dai figli quanto le loro speranze dalla realtà.

Se è parecchio che non ascoltate questo disco mettetelo nel lettore, magari sparando ad alto volume "Tryin' To Throw Your Arms Around The World" dove "A woman needs a man like a fish needs a bicycle..." e cercate di ripensare a che cavolo facevate voi nel 1991.

La musica di quest'opera è senza tempo: mentre il Grunge si faceva strada cominciando a sgomitare piano piano, mentre qualche gruppo continuava ancora a cotonarsi i capelli cercando di autoconvincersi che le sonorità anni '80 l'avrebbero detta lunga per ancora un bel pezzo, spunta un avvertimento.
Attenzione! Le cose stanno cambiando, "I'm only hangin' on to watch you go down…my love".

Non credo che sia produttivo stare a descrivere ogni canzone: Rock fatto con i controca**i; ecco solo questo si può dire.
Forse rimane l'ultimo disco degli U2 ad avere un'anima: non troppo preso dalle regole del mercato, dalla grandezza dei tour e dalla mancanza di idee che si riscontra ultimamente in alcune delle loro ultime opere.

Abbiamo solo un vero amore una sola vera vita, cerchiamo di viverla al meglio ("One").

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

U2: Achtung Baby;
Recensione di giov per DeBaser
, 9/22/2003 12:00:00 AM (●●●●●)

Generi:

Informazioni nel web: U 2 . C O M

Album collegati: Achtung Baby

Artisti collegati: U2 (49)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (giov);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_1472/U2_Achtung_Baby.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 1.684, è stata commentata 231 volte ed è stata visitata 9231 volte
Ha ricevuto 16 voti validi, totalizzando una media di 4.00
L'opera è stata votata validamente 22 volte, ottenendo una media di 4.36

  1. CIAGLIA | Data: 23/9/2003 0:41 | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    si concodo a me non piacciono tanto gli u2 xò questo disco non mi dispiace
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  2. UMMAGUMMA72 | Data: 23/9/2003 7:53 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Io sto piangendo, grazie giov, ma sopratutto grazie Bono Vox!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  3. THE FLYZZZZZZZZZZ | Data: 23/9/2003 10:25 | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    Look I gotta go/ Yeah I'm running outta change/ There's a lot of things/ If I could I'd rearrange.....1991...che diavolo stavo facendo???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  4. EATHERSUN | Data: 23/9/2003 10:53 | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    Grandissimo!!!!!!!! Il tour che ha seguito quest album é stato il piú bello di sempre!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  5. TANO | Data: 23/9/2003 11:47 | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    Bono mi sta sulle balle, così tronfio, borioso, pieno di sé. L'unico U2 che riesco ancora ad ascoltare. Sarà per gli splendidi ricordi: avevo 20 anni! "Daccordissimo" con te sugli ultimi prodotti U2! Bella recensione giov.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  6. MIZI65 | Data: 23/9/2003 13:10 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    91.... bho? però ancora mi entusiasmavo per gli U2 quindi bravo! stasera spolvero il cd...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  7. MIZI | Data: 23/9/2003 13:11 | Voto: | Voto al Disco:

    cavolo, ho sbagliato l'auth...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  8. KURZ | Data: 23/9/2003 15:16 | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    non ho mai amato gli U2, questo disco però ha un'atmosfera molto particolare, un album importante. Forse potevi evitare la volgarità nel finale della recensione, soprattutto perchè sei bravo. No?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  9. DAVIDBYRNE | Data: 23/9/2003 15:46 | Voto: | Voto al Disco:

    Beh dai gli è uscito un simpatico francesismo....un pò di colore alla pasticciata....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  10. DAL CUORE2 | Data: 23/9/2003 16:38 | Voto: | Voto al Disco:

    anche te basta con roba vecchia!ROBA NUOVA ROBA NUOVA!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  11. STICAZZI | Data: 23/9/2003 17:8 | Voto: | Voto al Disco:

    avete rotto il cazzo con roba vecchia roba nuova volete le recensioni e non rompete i coglioni che fa anche rima
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  12. GIOV | Data: 23/9/2003 17:37 | Voto: | Voto al Disco:

    Hai ragione "dal cuore2", in effetti dovevo recensire il nuovo degli starsailor, ma, si sa le poste italiane fanno cagare, ancora non mi arriva quindi ecco spiegato il perchè di questa recensione. Poi comunque io di roba nuova ne recensisco, quindi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  13. DJD | Data: 23/9/2003 21:29 | Voto: | Voto al Disco: 1

    ... che palle questi, da sempre.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  14. TANO | Data: 24/9/2003 9:21 | Voto: | Voto al Disco:

    djd, mi sei sempre più simpatico!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  15. NINO | Data: 24/9/2003 22:44 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Stranezza della vita!!!In questa pagina di commenti,vedo scritto ke quasi a nessuno piacciono gli U2. Però quest'album,affermate:è grandioso.Mah!!!! U2: la più grande pop rock band mai esistita.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  16. KURZ | Data: 24/9/2003 23:37 | Voto: | Voto al Disco:

    Non è strano, è onesto.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  17. NINO | Data: 25/9/2003 13:3 | Voto: | Voto al Disco:

    Kurz:chi disprezza vuol comprare!!!!!!!e non è retorica!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  18. KURZ | Data: 25/9/2003 14:36 | Voto: | Voto al Disco:

    Dico che non ho mai amato gli u2 e che questo album l'avrei comprato, ti pare così strano?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  19. KILL YR IDOLS | Data: 2/10/2003 14:17 | Voto: | Voto al Disco:

    gli u2 erano grandi...mediatici...sono riusciti ad essere nei media e hanno cavalcato bene l'onda...io ho iniziato a comprare dischi con loro, comprai di seguito i primi 4 a cominciare da unforgettable fire per andare indietro, ma non li ascolto più da anni, sono diventati bombastici, anche se questo era belino, bello anche zooropa...l' ultimissimo fa cacare...erano grandi non lo sono più. KILL YR IDOLS
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  20. LUCIANO | Data: 13/10/2003 3:14 | Voto: 3 | Voto al Disco: 4

    ... scusate, ma prima di clicckare un voto, ma un cd lo ascoltate? ma per caso c'è un virus che aggredisce i padiglioni auricolari e vi rende sordi? Ma scusate tanto, vada per "until the end of the world" che è un capolavoro e ci ho pure speso un mesetto per farci un lavoro, vada che con altre cosette si possa pensare ad un buon album, difficilissimo dopo Joshua Tree e pure da premiare per questo, ma in album non tematico, una raccolta di brani "sfusi" come questo, ma come fate a dare 5 se c'è dentro "... ride your wild horses" (va bene copiare, ma copiare Venditti, proprio no). So Cruel ha un effetto lassativo, "tryin' to throw..." probabilmente l'avrete rimossa dalla mente e "love is blindness" mi fa incazzare: non so perché, ma se provo ad ascoltarla per più di due strofe voglio menare le mani manco fossi Coppino. 4 brani su 12, quindi un terzo, SONO PURA SPAZZATURA. Ripeto SPAZZATURA. Rispolverare, riponderare e rivotare, please.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  21. LUCIANO | Data: 13/10/2003 3:18 | Voto: | Voto al Disco:

    P.S. Io nel '91 mi facevo in pratica tutti i giorni una compagna d'università mozzafiato e ti assicuro che stavo molto, molto bene.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  22. UMMAGUMMA72 | Data: 15/10/2003 15:55 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Rispolverato, riponderato, rivoto!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  23. UMMAGUMMA72 | Data: 15/10/2003 15:58 | Voto: | Voto al Disco:

    Daccordo con te per "Who's Gonna Ride Your Wild Horses", ma nell'insieme ottimo album.Io nel '91 mi facevo in pratica tutti i giorni..., dici che è per quello???????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  24. UMMAGUMMA72 | Data: 15/10/2003 16:0 | Voto: | Voto al Disco:

    Scherzo ovviamente!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  25. LUCIANO | Data: 19/11/2003 18:58 | Voto: | Voto al Disco:

    x Umma- scusa non ti ho risposto subito, ma non ho messo la mail d'avviso perché m'ingolfa la posta elettronica. Un album con ottimi momenti, ancora più di un album con ottimi brani: ad es. tracks 2 e 3 si legano bene, finisce 3 e track 4,di per suo avulsa, meravigliosa aim track di un film meraviglioso che non vedo l'ora di spararmi nella versione di 4 ore in dvd, viene calata benissimo... poi la famigerata e ti viene voglia di spegnere. Io questo intendo. Se proviamo ad impostare col lettore cd un programma che elimini i brani fast-food, effettivamente ne ricaviamo un album all'apice, personalmente il miglior prodotto sotto Unforgettable e Joshua Tree, però un album da 5 DEVE ESSERE DA 5 SENZA LE NOSTRE MODIFICHE O RIVISITAZIONI SOGGETTIVE, e su questo sono tassativo. Poi gli U2, con i REM e i Waterboys, sono il gruppo che riuniva la nostra classa di liceo e non sono disposto a perdonargli nulla. Piccolo spunto per ulteriori riflession sull'esaurimento della loro vena creativa: il 2° cd di "the best of '80-'90" ci regala 15 brani, B-sides già pubblicate, ma brani originali. Walk to the water e Spanish eyes da sole hanno valso le 12.000 spese all'epoca per comprare i cd-single originali da cui sono tratte; il 2° di "the best '90-'00" ne conta solo 3 (di cui uno, your blue room, già ampiamente ripagatosi). Umma-umma, rispolverato ma, fammi indovinare, prontamente riaccantonato... Ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  26. BRIANENO | Data: 27/11/2003 19:7 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    sono i migliori............in tutto...........il rock sono loro altro che evanescence e linkin park merdaaaaaaaaaa
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  27. CLIFFBURTON86 | Data: 2/12/2003 9:31 | Voto: 5 | Voto al Disco:

    non mi hanno mai entusiasmato ma "One" è proprio bella. la mia prefrita insieme a "With or without". come sempre grande giov
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  28. LUCIANO | Data: 2/12/2003 10:52 | Voto: | Voto al Disco:

    ... bellissima, senza dubbio... se solo non fosse copiata...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  29. GIOV | Data: 2/12/2003 15:10 | Voto: | Voto al Disco:

    one copiata??? Da dove???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  30. LUCIANO | Data: 2/12/2003 18:58 | Voto: | Voto al Disco:

    :-) ma come, non lo sai? NON CE NESSUN'ALTRO CHE SA QUALE CANZONE HANNO COPIATO GLI U2 CON ONE? Lascio qualche ora per la risposta...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  31. GIOV | Data: 2/12/2003 20:27 | Voto: | Voto al Disco:

    boh...non mi viene in mente niente...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  32. DRACULA ROSSO | Data: 10/12/2003 8:38 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Rock Pop Spostamento Di Confine Alzata Di Spalle Urlo Colorato Fantasia Regolata Assetto Illuminante Il Potere In Un Lampo...Il migliore degli U2. Luciano, sei fuori dal contatto, come puoi giudicare questa musica? Spazzatura? Il tuo guardare il prodotto è spazzatura. Senza rancore.... :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  33. | Data: 20/12/2003 20:48 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    one copiata?ma stai zitto...ho 60 anni e ho sentito led zeppelin live e tanti altri gruppi come dire straits,rolling stone e gruppi di questo calibro...ho visto anke lo zoo degli u2...e ti devo confessare ke one a 46 ke avevo all'epoca mi ha fatt5o piangere...secondo me la + bella canzone mai composta...soplo bono la puo cantare... potrà avere anke una somiglianza con qualke altra canzone ma nn fa niente...conosci it'ok dei death moon?quella è copiata da whit or whitout you ma è pur sempre eccezionale...le note sono 7 dai led zeppelin in poi hanno copiato tutti qualcosa senza accorgersene...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  34. BRIANENO | Data: 23/3/2004 21:10 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    one copiata????????ma vai a cagare..........gli u2 sono uno dei pochi gruppi che non hanno mai copiato e sono stati sempre copiati
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  35. BRIANENO | Data: 23/3/2004 22:55 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    dove vedete il pop nella musica degli u2 lo sapete solo voi!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  36. FABIOZ | Data: 28/3/2004 17:8 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    BEN DETTO. l'ultimo grande disco degli U2. Bellissimo, emotivo, curato, originale, ispirato. Peccato che dopo abbiano fatto solo schifezze. Per me la loro carriera è finita qua. All'apice.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  37. MACPHISTO | Data: 10/4/2004 16:44 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Nn credo che sia stato mai pubblicato un cd rock così bello ed emozionante,con dark side of the moon è il miglior lavoro di tutta la storia della musica.Altrimenti xkè se ne parla così tanto????????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  38. ILOVEU2 | Data: 4/6/2004 15:5 | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    E' un album stupendo cm cavolo fate a chiamarlo spazzatura??Anke se nn lo trovo il piu bello degli u2,prima vengono The Joshua Tree e The Unforgettable Fire....!E cmq io adoro gli u2 e sinceramente accetto le critiche ma nn cxapisco certe stronzate scritte del tipo ke One è copiata,o ke gli u2 fanno cagare xkè si può dire ke soggettivamente nn piacciono perkè è normale ke ognuno abbia i propri gusti personali ma dire ke fanno cagare vuol dire davvero nn conoscere la musica....e cn questo nn voglio doire ke loro sn il miglior gruppo al mondo,assolutamente no(anke se per me lo sn mi rendo conto ke ognuno metterebbe al primo posto un gruppo diverso)ma sicuramente loro cn la loro musica hanno fatto un pezzo d storia della musica,è inutile negarlo e dire ke fanno schifo! Cmq grande bellissima recensione!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  39. PILLOX | Data: 22/11/2004 13:33 | Voto: | Voto al Disco: 1

    Non capisco come abbiano fatto a fare un pezzo di storia... per me fanno solo schifo! dopo i REM è il gruppo più soporifero piatto e onotono che ci sia. Mi chiedo come facciano a non rompersi le balle a "suonare" ste schifezze da 25 anni... e come facciate voi ad ascoltarle da altrettanti anni!!! Ho appena scaricato l'album con stuck in a moment e non mi sono andato a suicidare solo perchè mi si sono atrofizzati i muscoli a sentirlo!!! ...ora mi tocca formattare l'hard disk!!! CHE SCHIFO!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  40. EDOARDO | Data: 17/1/2005 16:21 | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Bellissimo. Il migliore degli U2 (e ho tutta la loro discografia e li seguo da tanto tempo), riesce sempre ad emozionarmi. Quanto agli ultimi lavori a me Zooropa è sempre piaciuto molto e anche Pop per me non è male...All That è oggettivamente brutto, meglio l'ultimo che mi sta piacendo molto. Sul fatto che "One" sia copiata...credo che sia veramente una cavolata! L'album è bellissimo, per me è come una suite di 12 canzoni. Sicuramente l'album in tutta la mia personale discografia a cui tengo di più!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  41. | Data: 17/1/2005 17:0 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    disco stellare!!niente da aggiungere!!mettere in dubbio la grandezza degli U2 è seplicemente ridicolo, per cui certa gente non và neanche ascoltata!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  42. | Data: 17/1/2005 17:38 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5


    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  43. PILLOX | Data: 18/1/2005 11:32 | Voto: | Voto al Disco: 1

    Ve lo chiedo veramente come facciate ad ascoltarli e a dar loro credito! Ascolto ogni tipo di musica e mi ritengo mooooolto aperto, ma gli U2 mi sono sempre rimasti indigesti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  44. THEBOSS | Data: 19/1/2005 11:54 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    se ti sono indigesti evidentemente non hai ascoltato AB e quindi come fai a votare un disco senza neanche averlo ascoltato??!lo sai che esprimere giudizi a priori è da coglione??pillox sei semplicemente ridicolo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  45. | Data: 19/1/2005 19:3 | Voto: | Voto al Disco:

    se ti sono indigesti evidentemente non hai ascoltato AB e quindi come fai a votare un disco senza neanche averlo ascoltato??!lo sai che esprimere giudizi a priori è da coglione??pillox sei semplicemente ridicolo Bravo boss!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  46. Y2J | Data: 22/1/2005 13:7 | Voto: | Voto al Disco:

    One, The Fly, Until the end of the world, Acrobat anche se andassero in un cd dei Linkin Park, renderebbero da sole tale disco un CAPOLAVORO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  47. EDOARDO | Data: 31/1/2005 19:3 | Voto: | Voto al Disco: 5

    Criticatemi tutto, ma non toccatemi Achtung Baby.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  48. PILLOX | Data: 2/2/2005 11:20 | Voto: | Voto al Disco:

    non ho espresso un giudizio su il loro album ma su loro in quanto musicisti.....MUSICISTI?????? se lo dite voi!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  49. | Data: 25/2/2005 11:15 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Pillox sei veramente un coglione!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  50. EDOARDO | Data: 16/3/2005 13:17 | Voto: | Voto al Disco:

    Questo album è troppo bello.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  51. THEBOSS | Data: 5/6/2005 13:45 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    superiore anche a The Joshua Tree
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  52. POST | Data: 1/7/2005 17:38 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    il più bel disco degli U2....da brividi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  53. FIREGAS | Data: 26/7/2005 15:40 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Gimme on more chance, and you'll be satisfied... Gimme three more chances, and you won't be denied, my heart is where it's always been my head is somewhere in beetween...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  54. THE EDGE | Data: 6/8/2005 16:10 | Voto: | Voto al Disco:

    UN ALBUM STRAORDINARIO L'HO APPENA COMPRATO E GIA' NE SONO INNAMORATO... ULTRAVIOLET TRA LE PIU' BELLE CANZONI DI SEMPRE! SEMPLICEMENTE UNICO... PER CHI NN CAPISCE IL CONSIGLIO E' DI TORNARE A SENTIRSI QUELLA MERDA DI MUSICA ATTUALE
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  55. | Data: 26/8/2005 20:23 | Voto: | Voto al Disco:

    questo album è un capolavoro ma qui è come parlare con i sordi!!!!.....continuate ad ascoltare la merda tanto le vostro idiozie nn contano un emerito cazzo!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  56. | Data: 29/8/2005 19:47 | Voto: | Voto al Disco: 5

    cazzo il voto!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  57. BLEAK | Data: 1/10/2005 17:16 | Voto: | Voto al Disco:

    Nel '91 ero ancora un bambino... cosa stavo facendo? Proprio non saprei, forse dormivo... ritornano alla mente deboli attimi di quell'anno, e le note di "Mysterious Ways" in sottofondo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  58. BLEAK | Data: 1/10/2005 17:25 | Voto: | Voto al Disco: 3

    A me quest'album piace... non sarà il miglior degli U2, ma è certo un bellissimo album.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  59. CMQ | Data: 3/10/2005 18:39 | Voto: | Voto al Disco: 5

    CHE GRAN BEL DISCO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  60. CLANA | Data: 18/10/2005 11:55 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    in questo disco c'è la canzone più bella di sempre, col testo più bello mai messo su carta,... ovvero Until The End OF The World
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  61. BLEAK | Data: 18/10/2005 11:59 | Voto: | Voto al Disco:

    Secondo me è qui che gli U2 cominciano ad azzeccare proprio delle belle canzoni (quelle degli anni '80 mi annoiano in fretta) come "One", "Until The End Of The World", "Mysterious Ways" e la sottovalutata "Acrobat"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  62. CLANA | Data: 22/10/2005 21:5 | Voto: | Voto al Disco:

    acrobat è stupenda, alle tue citate ci metterei anche The Fly e Zoo station
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  63. BLEAK | Data: 22/10/2005 21:6 | Voto: | Voto al Disco:

    Giusto, che sbadato!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  64. VIOLATOR 88 | Data: 26/11/2005 16:58 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Bella rece giov forse non appassionatissima come sarebbe stato adatto ad un album così speciale ed emozionante... "Six o'clock in the morning, you're the last to hear the warning, you've been tryin' to throw your arms around the world"...Cmq THE EDGE ero io
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  65. GIOV | Data: 26/11/2005 17:39 | Voto: | Voto al Disco:

    ciao violator...mi raccomando segui il mio consiglio su QUEL gruppo! ;D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  66. STEFANO DE GAETANO | Data: 1/12/2005 13:40 | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    Se c'è stato un tour mastodontico ed impegnativo per gli u2 è stato propio il tuor di questo disco i cui preparativi sono iniziati durante la realizzazzione dell'album,forse ti riferivi alla stanchezza di un tour.Riguardo alla mancanza di idee degli album successivi "manco ti ce riponno"(come si diceva in un film di Alberto Sordi).A mio parere faresti bene a continuare a recensire album più semplici.ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  67. GIOV | Data: 1/12/2005 18:45 | Voto: | Voto al Disco:

    Se c'è stato un tour mastodontico per gli u2 è stato quello di pop: a confronto il tour di questo sembra un rave in pineta. Non mi riferivo alla stanchezza di nessuno mi riferivo ai troppi soldi che hanno e alle poche idee che gli sono rimaste in testa. Grazie per la citazione culturale. Farei bene a recensire album più semplici...perchè A.Baby adesso è un album difficile? Cioè si "affronta" con difficoltà secondo te, cioè lo si capisce solo dopo venti ascolti per quanto è complesso? boh...ciao anche a te.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  68. ALEX 82 | Data: 2/12/2005 2:17 | Voto: | Voto al Disco:

    "reel to real cacophony" dei SimpleMinds '79 vi va bene come disco semplice? XDDDD
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  69. STEFANO DE GAETANO | Data: 2/12/2005 14:34 | Voto: | Voto al Disco:

    Ciao giov,ti riscrivo l'ultima frase della tua recensione"Forse rimane l'ultimo disco degli U2 ad avere un'anima: non troppo preso dalle regole del mercato, dalla grandezza dei tour e dalla mancanza di idee che si riscontra ultimamente in alcune delle loro ultime opere" ,quindi essendoci i due punti il mercato disc.la grandezza dei tour e la mancanza di idee sarebbero la causa,ho capito cosa volevi dire ma avresti dovuto usare una virgola.Tornando ai tour mastodontico e impegnativo non dal punto di vista dei numeri(in quello ai ragione tu)ma dall punto di vista musicale perchè a.baby è il disco più difficile da suonare e per di più c'era anche lo spettacolo multimediale come ben sai,mentre in pop c'erano solo da aggiungere i looe poi quali sarebbero questi dischi senza idee?ciao spero di leggere ualche altra tua recensione.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  70. STEFANO DE GAETANO | Data: 2/12/2005 14:37 | Voto: | Voto al Disco:

    Volevo scrivere "aggiungere i loop" ho sbagliato per scrivere di corsa
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  71. STEFANO DE GAETANO | Data: 2/12/2005 14:38 | Voto: | Voto al Disco:

    Altro errore manca la q a qualche ciao giov
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  72. STEFANO DE GAETANO | Data: 2/12/2005 14:42 | Voto: | Voto al Disco:

    Ciao giov,ho dimenticato una parte.Beato tu che lo capisci dopo 20 ascolti,io lo acsolto da 14 anni e non solo scopro cose nuove ma alcune non le ho ben chiare ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  73. STEFANO DE GAETANO | Data: 2/12/2005 14:49 | Voto: | Voto al Disco:

    Acora una cosa non difficile da ascoltare ma difficile da recensire ciao la prossima volta proverò a risponderti con un solo mess.se qui non fanno baldoria
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  74. GIOV | Data: 2/12/2005 19:38 | Voto: | Voto al Disco:

    ahahahah ah ah grazie per avermi riempito la casella brutto stronzone!!! ;D Ok si ho capito perfettamente quello che dici...allora se la mettiamo sul punto del "suonarlo questo disco" e non dell'ascoltarlo ti do ragione...avevo capito male io allora. Per leggere qualche altra mia recensione basta che clicchi il nickname sotto il titolo del disco ;) alla prox
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  75. THEFLY | Data: 28/12/2005 14:10 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    1 cd indimenticabile, è la storia della musica mondiale! until the end of the world è da brividi, specialmente l'assolo di the edge, even better than the real thing un esperimento riuscitissimo, mysterious ways e zoo station arrivano dritte al cuore, love is blindness un perfetto mix tra elettronica e melodia... ACHTUNG BABY è 1 CAPOLAVOROOOOOOOO!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  76. SEXY ANTIFASCIO TEEN | Data: 23/1/2006 23:18 | Voto: | Voto al Disco:

    a stefano da paesano ...giov nn lo devi tocca ...te sei un lurido soggetto...giov sara' pure un kojone pero' te fa dei freeestyle co le parole che so da paura...giov bravo......................... .....negro
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  77. SENIOR86 | Data: 1/2/2006 0:26 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Allora..Questo disco l'ho comprato quando avevo 14 anni e solo perchè mi piaceva One. I primi 2 anni di ascolto sono stati difficilissimi. Achtung Baby era un pugno nello stomaco, ma non capivo se potevo riprendermi o meno. A distanza di sei anni ho capito veramente cos'era:una rottura fra gli anni '80 e '90, qualcosa di mai ascoltato prima, qualcosa di anarchico (musicalmente) e privo di regole.E' inutile che qualcuno provi a scherzare con "Who's gonna ride your wild horses" ma nell'album non c'è una pecca. Io ho la fortuna di cantare in un gruppo e posso dirvi che le emozioni che mi danno canzoni come "Love is blindness" e "Mysterious ways" sono uniche. Gli U2 sono da 15 anni, con la morte di Mercury, la più grande band del pianeta, basti andare ad un loro concerto(chi riesce a trovare un biglietto).E non si può dire che si siano lasciati andare con album come Pop e Zooropa, perchè anche se non sono i miei preferiti nessun altro avrebbe avuto il coraggio di dare una svolta così radicale alla propria carriera.Cosa cazzo c'entrano i Coldplay?Cacca allo stato puro, dovrebbero avere un pò di quell'umilta che Bono and Co. avevano agli inizi. Hanno azzeccato il primo dico e poi?Singoli banali e noiosi.Viva l'Irlanda!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  78. STRAWBERRYNGARLIC | Data: 26/2/2006 19:30 | Voto: | Voto al Disco:

    gli U2...non so mai se dargli 5 o dargli 2...bellissime song,testi ecc...ma poi ti senti canzoncine simil techno trovate iper commerciali e poi cazzo...in una intera discografa di un gruppo rock formato dal classico trio chitarra basso batteria non trovare lo straccio di un assolo alla lunga ti fà pensare se sono un gruppo rock o no....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  79. STRAWBERRYNGARLIC | Data: 26/2/2006 19:34 | Voto: | Voto al Disco:

    sono bellissimi i tappetti sonori di the Edge,ma perchè rifiuta qualsiasi pur minima forma di virtuosismo??Ok è il suo stile..non devono mica essere tutti limitati a suonare come Hendrix,Malmsteen,ma quella di non fare 1 dico 1 assolo in decadi di carriera mi pare una mania più che altro(è impensabile che non sappia fare un assolo quindi è ovvio che non li faccia di proposito perchè li odia ma un chitarrista che odia gli assoli è un pò come un Ferrarista che odia il colore rosso..è quantomeno bizzarro...)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  80. SENIOR86 | Data: 26/2/2006 19:45 | Voto: | Voto al Disco:

    Strawberry non è vero che The Edge non fa assoli.Ricordi Sunday Bloddy Sunday o Bullet the blue sky?E ancora:The Ground beneath her feet,New Year's Day,I will follow...Ce ne sono miriadi!Se poi tu per assolo intendi lo standard di Slash,Jimmy Page and Co. sei fuori strada.Lo stile di Edge è assolutamente personale e irriproducibile
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  81. STRAWBERRYNGARLIC | Data: 26/2/2006 21:58 | Voto: | Voto al Disco:

    si ok..guarda nn ce l'ho per nulla con gli U2 ma in sunday bloody sunday(ke m piace tanto)nn c'è un assolo....secondo me...nn ke c starebbe meglio...ma dico in generale...1 potrebbe farlo...tanto x far vedere ke sa farli....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  82. SENIOR86 | Data: 27/2/2006 1:16 | Voto: | Voto al Disco:

    Come no?Il solo c'è ma non dura 6 o 8 battute...Spesso gli assoli di Edge non sono lunghissimi ma molto efficaci.E credimi fanno la differenza.Prova a riascoltarli.Anche nel disco in questione Edge fa delle cose ottime:The Fly,Love is blindness (uno degli assoli più belli ed essenziali dell'intera carriera),Ultra Violet.Ribadisco che ha uno stile tutto suo di esecuzione.E in ogni caso anche le ritmiche sono bellissime,potenti ed efficaci .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  83. STEFANO | Data: 28/2/2006 19:58 | Voto: | Voto al Disco:

    ciao strawberry non credo che tu suoni la chitarra,sunare alcune canzoni di the edge è di una difficoltà incredibile cosa pensi?fare gli assolo è molto più facile ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  84. STEFANO | Data: 1/3/2006 12:39 | Voto: | Voto al Disco:

    Mi riferivo a un' assolo dei pearl jam(band che mi piace molto)per esempio cmq ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  85. STEFANO | Data: 1/3/2006 12:42 | Voto: | Voto al Disco:

    ciao strawberry non credo che tu suoni la chitarra,sunare alcune canzoni di the edge è di una difficoltà incredibile cosa pensi?fare gli assolo è molto più facile di un assolo dei pearl jam(band che mi piace molto) ad esempio.rispondi ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  86. STEFANO DE GAETANO | Data: 1/3/2006 12:44 | Voto: | Voto al Disco:

    ciao strawberry non credo che tu suoni la chitarra,sunare alcune canzoni di the edge è di una difficoltà incredibile cosa pensi?fare gli assolo è molto più facile di un assolo dei pearl jam(band che mi piace molto) ad esempio.rispondi ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  87. I LOVE MUSIC | Data: 7/3/2006 12:23 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    CONCORDO CON PILLOX APPIENO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  88. SENIOR86 | Data: 7/3/2006 14:40 | Voto: | Voto al Disco:

    I Love Music 1 ad Achtung Baby?????E alla recensione? Vedi se fossi stato oggettivo almeno alla rece gli avresti dato un bel voto perchè è scritta molto bene ed è anche fantasiosa.Passerai alla storia per essere un eretico Ps:ora mi risponderai "e tu passerai alla storia per essere un coglione!"...Trovane un'altra
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  89. ANTI-POVIA | Data: 28/3/2006 21:30 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    secondo me gli u2 sono i migliori e anche "all that you can't leave behind" album denigrato da cima a fondo per me è molto bello ma con achtung baby non regge confronto
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  90. LUKFAX | Data: 30/4/2006 14:17 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    E' un po' una vecchia credenza quella che per fare del rock bisogna per forza fare lunghissimi assoli. E poi cosa me ne frega di sapere se questo e' un disco rock o meno? mi piace e basta, o almeno una volta mi piaceva.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  91. VIVA Lì | Data: 22/5/2006 11:53 | Voto: | Voto al Disco: 5

    E' l'ultimo grande album degli U2. Il gruppo di Bono cambia pagina, diventa elettrico e sciorina una serie di suoni sospesi magicamente fra il sogno e la realtà viziosamente trendy. E "One" è veramente una delle cinque canzoni più belle dell'intera storia della musica internazionale (I Love Music storca il naso, ma in coro gli diciamo: "E chi se ne frega?"). Un capolavoro, forse il più sorpredente del gruppo dublinese. Marco Poletti Dixit.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  92. PREVE | Data: 14/6/2006 20:53 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Non lo ascolta da molto ma ai tempi l'ho frullato...Secondo me è meglio di Joshua Tree
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  93. CLAUDIO | Data: 27/6/2006 15:18 | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    mah, io da quest'album riesco a salvare la grande ONE e LOVE IS BLINDNESS, per il resto è una noia mortale, sinceramente non riesco a vederle tutte queste potenzialità che lo rendono migliore a ALL THAT YOU CAN'T LEAVE BEHIND"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  94. BJORK68 | Data: 10/9/2006 21:19 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    un ottimo album, completo che ha segnato un epoca.con questo album gli u2 raggiungono l'apice, poi l'inevitabile declino da zooropa in poi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  95. ENCICLOPEDIA POLETTI | Data: 28/11/2006 20:38 | Voto: | Voto al Disco: 5

    << sinceramente non riesco a vederle tutte queste potenzialità che lo rendono migliore a ALL THAT YOU CAN'T LEAVE BEHIND>>. Francamente neanch'io riesco a capire come tu possa lasciare un commento del genere. E comunque, altro partito che sta proliferando su DeBaser è quello anti-U2. Sono proprio curioso di vedere chi sarà il prossimo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  96. BJORK68 | Data: 29/11/2006 18:49 | Voto: | Voto al Disco:

    poletti scusa ma come fai a paragonare quella merda di ALL THAT YOU CAN'T LEAVE BEHIND con ACHTUNG BABY ?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  97. BJORK68 | Data: 29/11/2006 19:8 | Voto: | Voto al Disco:

    ah scusa poletti non lo hai detto tu ma un anonimo. scusa avevo letto male.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  98. SENIOR86 | Data: 2/12/2006 16:12 | Voto: | Voto al Disco:

    Bjork su quel disco ci sono pezzi splendidi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  99. ALE87 | Data: 11/12/2006 19:26 | Voto: | Voto al Disco: 1

    Questa merda ha ricevuto una media di 4,39? Devo fare giustizia...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  100. SENIOR86 | Data: 11/12/2006 22:14 | Voto: | Voto al Disco: 5

    Caro Ale sei un gran pirla
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  101. ALE87 | Data: 12/12/2006 18:31 | Voto: | Voto al Disco:

    Caro senior per come la vedo io il pirla è chi mette 5 a questo disco, fatti un overdose di nevermind e out of time, anzichè ascoltare uno degli album più sopravvalutati della storia musicale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  102. SENIOR86 | Data: 12/12/2006 18:53 | Voto: | Voto al Disco:

    Da che pulpito parte la predica?Se non sbaglio in molti hanno affermato che sono i Nirvana una delle band più sopravvalutate. Se leggessi la media di Achtung baby ti renderesti contoche siamo in tanti a non capire nulla. Tant'è che anche chi non ama gli U2 (del tutto legittimo) ha affermato che questo è un gran disco. Comunque non preoccuparti, io ci ho messo almeno 4 anni per capire la grandezza di Achtung Baby, dopo averne capito la poesia, l'atmosfera, il nesso cinematografico dei pezzi e soprattutto il periodo in cui è stato realizzato. Se sei un appassionato di musica non fare lo snobbetto, anche perchè non mi hai citato Sgt Peppers, ma Nevermind...Riguardo i REM, niente da dire (anche se forse hanno fatto dischi migliori di Out of time). Passo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  103. ALE87 | Data: 12/12/2006 19:3 | Voto: | Voto al Disco:

    Questo disco l'ho comprato 1 sett fà, dato che tutti ne parlavano bene. Fino adesso ho speso 150 euro in dischi degli u2 per trovare almeno un album che mi piacesse risultato? L'unica canzone che sopporto è la prima di Pop, e poi stò Achtung baby si affloscia su sè stesso, non ha ritmica non ha produzione (a parte Flood) e la stessa "ballata del secolo" One non i dice assolutamente nulla, almeno Cobain aveva qualcosa da dire, Bono cosa cazzo vuole dimostrare con questo album? A parte tutti i limiti artistici di questa "band"...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  104. SENIOR86 | Data: 12/12/2006 19:12 | Voto: | Voto al Disco:

    Se vuoi un consiglio per entrare nell'ottica (dato che è quello che mi ha fatto innamorare degli U2) guardati il Dvd "Rattle and hum", che è in realtà un documentario. Ho scritto anche la rece e si trova facilmente a 10 euro. Da lì capirai tutto perchè sono la più grande band del pianeta
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  105. TOM TRAUBERT | Data: 12/12/2006 19:13 | Voto: | Voto al Disco:

    "Questo disco l'ho comprato 1 sett fà, dato che tutti ne parlavano bene. Fino adesso ho speso 150 euro in dischi degli u2 per trovare almeno un album che mi piacesse risultato? L'unica canzone che sopporto è la prima di Pop" E tu hai dovuto spendere 150 euro in dischi degli U2 per arrivare a capire che non ti piacevano manco per il cazzo???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  106. ALE87 | Data: 12/12/2006 19:21 | Voto: | Voto al Disco:

    La più grande band del pianeta?!! Per un film? Mi dissocio da quelli che se Bono fà una scorreggia urlano al miracolo di elettronica mista al rock, e se tu pensi che gl U2 siano la migliore band non hai capito un cazzo perchè come ha detto giustamente un commentatore (tra l'altro era un fan degli U2) la migliore band non esiste per il semplice fatto che non c'è un metro di paragone per giudicare le band serie (e gli U2 a malincuore le metto tra quelle serie) se non altro per il fatto di essere state prese come spunto da molti gruppi (primi fra tutti i Inxs)...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  107. ALE87 | Data: 12/12/2006 19:26 | Voto: | Voto al Disco:

    Per tom traubert: Io prima di giudicare una band voglio avere una cultura generale su di essa, voglio conoscere la mutazione musicale, la storia, la maturazione ecc... ecco perchè le mie critiche non sono campate in aria, il prezzo di tutto ciò? 150 euro...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  108. SENIOR86 | Data: 12/12/2006 19:29 | Voto: | Voto al Disco:

    fa un pò te. se non vuoi darmi retta problemi tuoi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  109. ALE87 | Data: 12/12/2006 19:34 | Voto: | Voto al Disco:

    Diffido sempre da chi celebra la propria band come la migliore del mondo...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  110. SENIOR86 | Data: 12/12/2006 19:36 | Voto: | Voto al Disco:

    Non si nasce fan di una band, ci si diventa. Di conseguenza la celebrò perchè so cosa sono gli U2, e cosa sono loro 4 come persone. Se ti fidanzi con una ragazza, penso che farai buona pubblicità di lei con gli amici, o sbaglio?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  111. SENIOR86 | Data: 12/12/2006 19:37 | Voto: | Voto al Disco:

    ps:grazie per il fancazzista, non me lo aveva mai detto nessuno. E grazie anche per il pezzo di merda, anche quello non me lo avevano mai detto prima.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  112. ALE87 | Data: 12/12/2006 19:43 | Voto: | Voto al Disco:

    Un ultima cosa: io sono un fan dei Depeche mode ma non nego che gli ultimi 2 album sono merda, perchè io al contrario di molti giudico con obiettività le band e gli album (sia che mi piacciano sia che mi facciano cagare) se c'è da parlare bene ne parlo senza problemi idem se c'è da parlare male
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  113. SENIOR86 | Data: 12/12/2006 23:30 | Voto: | Voto al Disco:

    Guarda che anch'io faccio questo ragionamento:per me Springsteen è divino, ma ha fatto alcuni flop negli anni '80. Stessa cosa per Elton John o Bob Dylan. Gli U2 hanno sicuramente fatto dischi inferiori a "The Joshua tree" o ad "Achtung baby", ma mai dischi privi di anima. Lo stesso discutibile "Pop" era un lavoro molto coraggioso e riuscito solo in parte. Riguardo "Rattle and Hum", ripeto che è fondamentale per scoprire gli U2, dovrebbero tutti cominciare da quello.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  114. SENTENZA | Data: 13/12/2006 0:53 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Ale, ma che discorsi. Achtung Baby è un capolavoro, non si discute, checché ne dicano i cultori di musica intellettualoide debaseriana. Dire che non ha ritmica né produzione è blasfemo. Se ti sente Brian Eno ti scuoia. Inoltre se un capolavoro come One non ti dice niente è evidente che gli U2 non fanno per te. A una persona non può piacere tutto. Ma non parlarmi di limiti artistici altrimenti ti smonto i Nirvana. Sempre se ti riferisci alla strumentistica. Ma gli U2 hanno dimostrato innato talento melodico, The Edge ha un modo unico di suonare la chitarra e la sezione ritmica ha sicuramente una propria identità. Bono poi è un cantante e frontman quanto meno raro. O almeno era. Ok, non ti piacciono, ma cerchiamo di non essere dogmatici.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  115. SENTENZA | Data: 13/12/2006 0:55 | Voto: | Voto al Disco: 5

    Sia chiaro, non sono un fan degli U2. Non sono un fan di nessuna band, semplicemente un appassionato di musica con più di cinquecento dischi (non è sboroneria, semplice dimostrazione del fatto che seguo molte band, e non solo gli U2).
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  116. SENTENCE | Data: 13/12/2006 1:40 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Viva la ricchezza mobile.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  117. ALE87 | Data: 13/12/2006 17:43 | Voto: | Voto al Disco:

    Accetto il fatto che a voi piacciano gli U2 (ed è giusto così), il problema è che io non ho giudicato l'album in base hai miei gusti personali, l'ho semplicemente ascoltato, e ho notato che la parte musicale (oltre a quella produttiva) è a dir poco carente, evidentememte Bono, the Edge e compagnia vi hanno fregato tutti facendovi passare per capolavoro un disco normalissimo senza nessuna pretesa, e poi voglio vedere come riuscirai a smontarmi i Nirvana (premetto che non sono un loro fan) ma Nevermind vale tutta la discografia di stì U2, ascoltati meglio "Smell like tenn spirit" e butta nel cesso "One"...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  118. ALE87 | Data: 13/12/2006 17:46 | Voto: | Voto al Disco:

    Dimenticavo! Se volete ascoltare una vera melodia dirigetevi verso "Being Boring" dei Psb...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  119. SENTENCE | Data: 13/12/2006 18:31 | Voto: | Voto al Disco:

    Ma come cribbio fai a dire che la parte musicale e quella produttiva è carente, se nemmeno musicisti e produttori si arrischiano a un simile giudizio. E ci sono milioni di persone che dicono il contrario. Ok, è giusto che tu la pensi in questo modo comunque, c'è libertà di pensiero. I Nirvana te li smonto in un nonnulla, dicendoti che erano tutt'altro che grandi musicisti, e lo diceva lo stesso Cobain anche se ce ne fosse stato bisogno, e soprattutto sono stati sopravvalutati per via della morte del Kurt, e questo lo sanno anche i sassi. E la produzione di Nevermind fa pure schifo, e te lo dico perché non si può cesellare in questo modo un disco grunge. Questo non seppellisce l'importanza tematica e l'influenza musicale che l'album ha avuto. A me gli Area fanno cacare, ma non invento commenti pseudo tecnici per spalar merda sul loro conto. Ma poi come fai a parlare di "vere melodie" quando le melodie da che mondo è mondo sono puramente soggettive? E come fai a dire che non hai giudicato in base ai tuoi gusti personali? Sei un tecnico del suono? Dai, dai...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  120. SENTENCE | Data: 13/12/2006 18:41 | Voto: | Voto al Disco:

    E basta con questo discorso che "Bono e The Edge vi hanno fatto passare per". Forse non ci siamo capiti, nel 2006 nessuno dà retta alle dichiarazioni degli artisti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  121. ALE87 | Data: 13/12/2006 18:43 | Voto: | Voto al Disco:

    GUARDA CHE LO Sò CHE I NIRVANA NON ERANO DEGLI OTTIMI MUSICISTI, MA AL CONTRARIO DI CODESTI U2 HANNO INFLUENZATO IL MONDO MUSICALE PER ALMENO 10 ANNI, GLI U2 CHI CAZZO HANNO INFLUENZATO?! A PARTE AVER MESSO A DURA PROVA LA MIA PAZIENZA E QUELLA DI MOLTI ALTRI. E per non giudicare in base ai propri gusti personali bisogna sentire se una canzone ha un senso, per qu