Nosound: Sol29

Di Logic Probe

Copertina di Nosound Sol29

Opera recensita da Logic Probe
il 12 aprile 2005 nel tardo pomeriggio
e valutata: ●●●●●

Generi: , , , ,

Informazioni nel web: sito dell'artista

Opere collegate: Sol29

Artisti collegati: Nosound (non è DeFinit_)

Samples: [SENTILI] Aggiungi un sample

Come un novello Prometeo che ruba la conoscenza alla divinità per donarla agli uomini, così Nosound ruba l'anima ai Pink Floyd, ai Porcupine Tree, ai Projekt Erde, David Sylvian, ai No Man per regalarci un disco formidabile ed intimista al contempo...

Ecco, così potrei iniziare questa recensione e potrei anche terminarla dopo aver citato le fonti di ispirazione dell'ottimo Giancarlo Erra al secolo Nosound. Ma queste poche righe non bastano, non bastano a tratteggiare l'anima che è contenuta nel disco, non bastano a farsi colmare dalla pienezza del suono, non bastano per farsi sollevare da terra in rotta verso un cielo che ti sfiora dentro e fuori.
Crepuscolare ed assolutamente lento nell'evolversi, lento nel districarsi dagli strumenti che lo opprimono, lento e diradato, carezzevole e caloroso come un abbraccio di madre al primo gemere del proprio cucciolo: così ci attende Giancarlo, ci aspetta e ci indica la via da percorrere. E la via è il sogno e l'incubo, la rilassatezza e la paura, l'amore e l'angoscia, in poche parole il vissuto umano così palese e palpabile, così incomprensibile allo stesso tempo.

Già osservando la copertina ed il booklet si osserva questa dicotomia legata a spazi di ampio respiro che inneggiano all'apertura della vista e della riflessione e l'angoscia di scenari vuoti dove l'uomo è costretto a misurarsi con il suo essere solo una parte dell'immenso. La musica crea e completa l'idea iniziale... Questo è ciò che Giancarlo mi ha trasmesso e così si sposa la sua dote artistica al mio sentire.

"Sol29" non è un disco tecnico, "Sol29" non è un disco per chi cerca violenza, urla, chitarre violentate, batterie picchiate e bassi tratteggiati ed insinuanti.
"Sol29" è un disco minimale, un loop continuo in continua evoluzione che non si vergogna di presentarsi in punta di piedi. Loop dopo loop la mente viene spinta a volare, a ragionare, a farsi trascinare in questo trip mentale incantevole. Chitarre dilatate e assoli morbidi alla Gilmour, alla Steven Wilson dei tempi migliori. Tastiere immense ed onnipresenti a riempire gli spazi vuoti, meravigliose ed armoniche e fisse su note dilatate degne di Barbieri. Bassi profondi con note semplici ed efficaci che ti raggiungono nelle viscere. La batteria, invece, non è sempre all'altezza della situazione ed in alcune tracce si percepisce un certo vuoto ed una difficoltà nel rientrare nella melodia del pezzo. Certo che in un disco meraviglioso la mancata precisione della batteria è poca cosa e non ci si fa neanche più caso all'ennesimo ascolto (in questo disco la batteria non occupa una posizione fondamentale). Una voce degna di Wilson, intima, essenziale, sensuale.
"Sol29" suona come può suonare la musica del pifferaio magico... Ipnotizzante.

Il disco si può acquistare direttamente sul sito di Giancarlo Erra segnalato al prezzo di 11 euro e non è molto se pensate che, al suo esordio, questo ragazzo romano ha piazzato un capolavoro. DA NON PERDERE.

Fika, eh, ’sta recensione… e allora googleplussala: e poi piaccila:

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Logic Probe);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_4072/Nosound_Sol29.htm).

Voti, commenti e tante altre robe del genere

Questa recensione ha un DeRango™ di 16.631, è stata commentata 50 volte ed è stata visitata 3086 volte
Ha ricevuto 9 voti validi, totalizzando una media di 4.67
L'opera è stata votata validamente 6 volte, ottenendo una media di 4.33

  1. HAL

    recensione intrigante, dunque corro a dare un'occhiata al sito.
    HAL, il 14 aprile 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco:

    [ Rispondi ] (0) | (0)

    1. SOCRATES

      Voce alla Wilson (Steve o Brian?), "furti" di opere d'arte degni di quello de "L'urlo" di Munch, Logic che raccomanda caldamente...con molto meno sarei partito già come un segugio. P.S. In percentuale, quanto c'è dei No Man? "Flowermouth" non andrebbe recensito a dovere?
      SOCRATES, il 14 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco:

      [ Rispondi ] (0) | (0)

      1. ZION

        Decisamente interessante :) Copertina splendida
        ZION, il 14 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco:

        [ Rispondi ] (0) | (0)

        1. ZION

          Si però... seimpols? Sono davvero curioso, se mi garba me lo prendo anche :))
          ZION, il 14 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco:

          [ Rispondi ] (0) | (0)

          1. LOGIC PROBE

            Grazie per la fiducia ragazzi, se ascolterete il cd non ve ne pentirete. Per Socrates: considera che Giancarlo è un patito di Steven Wilson e che sul suo sito (quello segnalato) ci sono i complimenti di Bowness e Wilson congiunti. Dei no man direi che c'è molto. Per Zion: non sono molto capace ad inserire samples :P, però se salti sul sito puoi ascoltare qualcosa (anche se i pezzi migliori sono sul cd). Comunque cerco di inserirli....spero di riuscirci. Grazie dei complimenti e, se potete, provate a scaricarlo o comprarlo questo cd. CIAOOOO LOGIC
            LOGIC PROBE, il 14 aprile 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

            [ Rispondi ] (0) | (0)

            1. KOSMOGABRI

              L'immagine di copertina è stupenda e la recensione ispira di brutto. Vado anch'io sul sito.
              KOSMOGABRI, il 15 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

              [ Rispondi ] (0) | (0)

              1. Per chi vuole ordinare il cd, scrivendo direttamente all'autore per l'Italia e' possibile pagare non solo con carta di credito o paypal ma anche in francobolli, contanti, vaglia, etc..!!!
                , il 15 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                [ Rispondi ] (0) | (0)

                1. LOGIC PROBE

                  Allora raga come promesso ecco a voi qualche samples così potete gustare qualche tratto di questo splendido disco. PS: Giancarlo se transiti su questa pagina non mi denunciare, ho solo selezionato qualche parte di brano del tuo cd a fini di sponsorizzazione e per rendere al meglio ciò che trasmette ho preferito non abbassarne la qualità del suono (cosa che non saprei fare!!)....PERDONO. Buon ascolto. Logic :)
                  LOGIC PROBE, il 19 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

                  [ Rispondi ] (0) | (0)

                  1. SOCRATES

                    OTTIMI i samples !! Credo proprio che investirò questi 11 € (compreso le spese di spedizione?).
                    SOCRATES, il 19 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

                    [ Rispondi ] (0) | (0)

                    1. ZION

                      Sample bellissimi, fa davvero piacere che nel nostro paes vengano prodotti dischi del genere. 5 di stima :)
                      ZION, il 19 aprile 2005 in seconda serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

                      [ Rispondi ] (0) | (0)

                      1. LOGIC PROBE

                        Grazie ancora per la fiducia. Per il resto bisogna ringraziare Giancarlo per aver creato proprio un bel disco...io ho soltanto proposto la sua arte. Si Zion, fa piacere sapere che c'è gente in Italia che produce queste perle...anche se la lotta con le case discografiche italiane è sempre impari...non so mi viene in mente "fuoco nel fuoco" di Ramazzotti!!! MHAAA! Comunque son felice se vi piace :) Logic
                        LOGIC PROBE, il 20 aprile 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

                        [ Rispondi ] (0) | (0)

                        1. GIANCARLO

                          Ciao Francesco, non denuncio nessuno mi fa piacere vedere tanto interesse in questa community. Per chi chiedeva circa il prezzo, quelli indicati sul sito Un Link sono comprensivi di spedizione in posta prioritaria (11 euro prezzo complessivo per l'italia). Scrivendomi in privato, per chi ordina dall'italia, e' possibile anche pagare in altri modi oltre alla carta di credito/paypal (contanti, valori bollati, vaglia etc..). Per chi volesse, DOMENICA 1 MAAGGIO, suoneremo a Roma alla Stazione Birra (Un Link ore 21:30, ingresso 3 euro, e faremo un set Nosound e un set Redshift (cover dei primi Porcupine Tree). Ovviamente sara' anche possibile acquistare il cd Sol29, al prezzo di 10 euro. Giancarlo
                          GIANCARLO, il 26 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

                          [ Rispondi ] (0) | (0)

                          1. SOCRATES

                            L'ho acquistato per vie postali ed effettivamente sottoscrivo l'appassionato giudizio di Logic.
                            SOCRATES, il 25 giugno 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

                            [ Rispondi ] (0) | (0)

                            1. LOGIC PROBE

                              wow son contento Socr, se ti piace sul serio questo non può darmi che gioia. :) E' la prima volta che qualcuno acquista un cd tramite internet su mia segnalazione. Il disco vale, spero vivamente che ti piaccia. PS: grazie per la fiducia. :)
                              LOGIC PROBE, il 27 giugno 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

                              [ Rispondi ] (0) | (0)

                              1. .. mi sono lasciata affascinare dall recensione ed il cd l'ho comprato: fantastico!! atmosfere eteree , un sogno lungo 64 minuti, suadente, avvolgente ... Giancarlo e' uno bravo!!! Nella miglior tradizione dei Pink FLoyd il disco scorre fluidamente e la quarta traccia e' un gioiello. ma soprattutto.... permettete un vezzo... un booklet che da solo varrebbe gli 11euro. Giancarlo non e' solo un musicista preparato ma un fotografo incredibilmente raffinato. Grazie Logic per la tua recensione e a tutti gli altri comprate il cd: non ve ne pentirete! Alessia
                                , il 9 settembre 2005 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

                                [ Rispondi ] (0) | (0)

                                1. LOGIC PROBE

                                  Ciao Alessia e grazie a te per essere passata da queste parti :). Sono felice che, tramite la mia scrittura spesso rozza e complicata, sia riuscito a trasmetterti questa perla musicale. Immaginariamente ho lanciato un abbraccio che è solo risonanza di ciò che il buon Giancarlo ha condiviso con noi, sono contento che questo abbraccio sia arrivato a te...e che tu l'abbia accolto nel tuo mondo. Grazie di cuore a te Ale.. con affetto Logic :)
                                  LOGIC PROBE, il 9 settembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

                                  [ Rispondi ] (0) | (0)

                                  1. MARCEL PROUST

                                    Bene...cercherò di rintracciare qualcosa,in quanto amo i Porcupine tree,e ovviamente i Pink Floyd.Sai se fanno delle date in Italia?? Potrei organizzargliela io qua a Ravenna,sempre che abbia un cachet abbordabile e non disdegni i centri sociali...:)
                                    MARCEL PROUST, il 18 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco:

                                    [ Rispondi ] (0) | (0)

                                    1. LOGIC PROBE

                                      Ciao Marcel, nn credo che Giancarlo abbia cachet particolarmente elevati. comunque gli dirò di fare un salto qua e di mettersi in contatto con te. Grazie per esser passato di qui. PS: spingiamo Giancarlo in Italia! Sembra che gli inglesi, un pò più attenti, se ne siano già accorti. :)
                                      LOGIC PROBE, il 19 gennaio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

                                      [ Rispondi ] (0) | (0)

                                      1. LOGIC PROBE

                                        A proposito vi riporto una news circa Nosound: "Tim Bowness ha collaborato con i Nosound su un brano, 'Someone Starts to Fade Away', che fara' parte del prossimo album da studio dei Nosound, previsto per la fine del 2006. Il brano e' una ballata ambientale ed intensa, che unisce le classiche sonorita' dei Nosound all'incondibile voce dei No-Man, Centrozoon, Henry Fool etc.. Con Tim stiamo collaborando anche ad altro materiale, del quale ancora non e' definita una conclusione ne' una destinazione, e tra i partecipanti ci sara' anche Stefano Panunzi". Ciauz
                                        LOGIC PROBE, il 19 gennaio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

                                        [ Rispondi ] (0) | (0)

                                        1. ROFUS

                                          Ciao Francesco, innanzitutto un nuovo ringraziamento a te per la bella recensione, ed a tutti coloro che scrivono questi bei commenti, la cosa non puo' farci che piacere e ci aiuta a spingere ancora di piu'. Per Marcel, sicuramente ci piacerebbe venire a suonare a Ravenna, a tal proposito ti ho scritto un messaggio in privato. Ancora un grazie a tutti e spero di incontrare presto qualcuno di voi di persona a qualche concerto. Giancarlo
                                          ROFUS, il 19 gennaio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

                                          [ Rispondi ] (0) | (0)

                                          1. RINCOCERONTE

                                            Il disco mi piace. Per fortuna più porcospino che no man... in effetti la batteria è registrata un po' a cazzo, ad esempio in overloaded, pezzo per altro un po' troppo appiattito su stilemi prog al contrario di altre composizioni del disco che ho apprezzato maggiormente tipo warning... Grazie comunque per la recensione. Cercherò di vedere il concerto a Roma!!
                                            RINCOCERONTE, il 15 marzo 2006 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

                                            [ Rispondi ] (0) | (0)

                                            1. ADRIANO BERNARD

                                              Bellissima recensione! I porcupine li adoro, i no man anche , ma non mi piacciono così tanto(o almeno non li trovo all'altezza di questi ultimi 2)i BLACKFIELD, un'altro gruppo del nostro wilson. Ditemi se li conoscete!
                                              ADRIANO BERNARD, il 31 marzo 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco:

                                              [ Rispondi ] (0) | (0)

                                              1. ROFUS

                                                I Nosound suoneranno Sabato 29 Aprile alla Locanda Atlantide, a Roma (Via dei Lucani 22b, zona San Lorenzo). Il concerto avra' inizio alle ore 22, il costo del biglietto e' di 8 euro, e salira' sul palco per 4 brani anche Tim Bowness, in quei giorni a Roma per alcune sessioni di registrazione con il gruppo.
                                                ROFUS, il 31 marzo 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

                                                [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                1. LOGIC PROBE

                                                  si conosco i blackfield...ovvero una versione dark-pop dei porcupine tree. Molto bello il disco. Provate a dare un'occhiata agli italianissimi Stereokimono col cd "prismosfera"....davvero notevoli!!! :)
                                                  LOGIC PROBE, il 3 aprile 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

                                                  [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                  1. ADRIANO BERNARD

                                                    Molto bello sì, logic, ma non certo all'altezza dei porcupine o dei no man!Troppo pop a mio avviso!
                                                    ADRIANO BERNARD, il 3 aprile 2006 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

                                                    [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                    1. LOGIC

                                                      concordo appieno Adriano. Prova a dare un'occhiata agli stereokimono...sarebbe bello sapere cosa ne pensate
                                                      LOGIC, il 4 aprile 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

                                                      [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                      1. ADRIANO BERNARD

                                                        Molto molto bello questo disco, l'ho scaricato ed è davvero un bel lavoro penso andrò a vederli a roma... Ho ascoltato gli stereokimono e sono molto interessanti e incuriosenti ora vedrò di scaricare qualcosa sul mulo!Metto 4 al disco perchè comunque l'ho ascoltato ancora troppo poco per dare un giudizio definitivo.
                                                        ADRIANO BERNARD, il 12 aprile 2006 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco: 4

                                                        [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                        1. ADRIANO BERNARD

                                                          cambiato idea.
                                                          ADRIANO BERNARD, il 23 aprile 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

                                                          [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                          1. ADRIANO BERNARD

                                                            Magnifico!Il concerto è durato fino all'1 e mezza di notte e c'era anche il cantante dei no man!Giancarlo Erra suona la chitarra elettirca divinamente, nel concerto l'ha suonata moltissimo...è bravissimo, geniale. Ho comprato il cd(che avevo scaricato) e il dvd, più il cd "((speak))" dei no man...ora uscirà il nuovo cd di giancarlo, durante il concerto ha presentato alcuni pezzi in anteprima e mi sono sembrati molto più rock del disco precedente...Noi italiani non abbiamo proprio nulla da invidiare ai gruppi anglosassoni... logic scrivimi a adri.be@virgilio.it così ti racconto meglio!:D
                                                            ADRIANO BERNARD, il 30 aprile 2006 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

                                                            [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                            1. ADRIANO BERNARD

                                                              Ah giancarlo ha detto che il nuovo album uscirà appena dopo l'estate!
                                                              ADRIANO BERNARD, il 30 aprile 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

                                                              [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                              1. ADRIANO BERNARD

                                                                Ho trovato sul web un gruppo cover dei porcupine tree che si è esibito con loro... il sito ufficiale è questo Un Link si possono anche ascoltare le loro cover!
                                                                ADRIANO BERNARD, il 30 aprile 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                1. ZIOSEB

                                                                  Disco bellissimo. La mia unica critica è sulla voce di Giancarlo che in tutti i brani risulta troppo elaborata ( nel senso che lui ha volutamente scelto di abbassargli la qualità ). In alcuni brani tipo ( Overloaded ) avrei preferito una voce più naturale e presente meno soffusa ( Ad esempio vedi Twisted Logic ). Un saluto al batterista Mario D'Amico da ZioSeb
                                                                  ZIOSEB, il 16 giugno 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                  [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                  1. THIRDEYE

                                                                    Che bella questa musica "riflessiva/mentale", ed anche la recensione è fantastica, invoglia l'ascolto
                                                                    THIRDEYE, il 7 agosto 2006 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco:

                                                                    [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                    1. LOGIC PROBE

                                                                      Vai tranquillo 3°occhio, acquista acquista :) Dai un'occhiata anche a Stefano Panunzi...sono 2 dischi davvero imperdibili. Ciao e grazie Third
                                                                      LOGIC PROBE, il 7 agosto 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                      [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                      1. LUX

                                                                        il disco è piacevole, ma sa di sentito e strasentito. Cioè, secondo me c'è poca personalita compositiva. A volte sembra di star ad ascoltare i Porcupine, e anche I floyd ogni tanto. the Idle end è paradigmatica in tal senso. Sarà che ho sempre in mente quel capolavoro di Yerself is Steam..
                                                                        LUX, il 31 dicembre 2006 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

                                                                        [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                        1. ADRIANO BERNARD

                                                                          Meglio che non commento.
                                                                          ADRIANO BERNARD, il 31 dicembre 2006 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                          [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                          1. LUX

                                                                            Ecco bravo, non commentare te, che a quanto pare, appena ascolti un disco filo-psichedelico, urli al miracolo. e fa una cosa, vatti ad ascoltare Yerself Is Steam, che fai piu bella figura.
                                                                            LUX, il 8 gennaio 2007 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

                                                                            [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                            1. LOGIC PROBE

                                                                              Ciao Lux, apprezzo il tuo commento, meno il tuo ultimo commento. E' vero che Nosound è derivativo, francamente non è che poi ci veda niente di male. La musica è passione e se a Giancarlo piace esprimerla alla sua maniera...beh...ben venga, considerando che, poi, in Italia gruppi così non sono certo favoriti dal mercato discografico. A questo devi poi aggiungere che il disco è tutt'altro che brutto, ma ribadisco, un piccolo gioiellino. Anche i Porcupine Tree sono derivativi, ma è bello vedere come sanno espandere il concetto pienamente espresso dai Floyd. Il tuo ultimo commento, invece, genera violenza (così percepisco) e questo non mi sta bene. Cerchi uno scontro con Adriano...posso sapere perché? Perché il suo gusto differisce dal tuo? Qui è stato segnalato un disco che a parere di chi scrive (io) meritava un pò d'attenzione. Un disco che difficilmente viene pubblicizzato. Adriano lo trova strepitoso, tu meno. Avete espresso il vostro parere. Non è importante stabilire chi è meglio di chi! O no? Perdona la mia aggressione, ma non vorrei che qui si finisse nelle solite liti a son di "...e allora hai mai sentito quello...quello è meglio di quell'altro..." e via di seguito. Espandete la mia recensione, impreziositela, date nuovi riferimenti, ma non scadete...vi prego. :)
                                                                              LOGIC PROBE, il 9 gennaio 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

                                                                              [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                              1. ROFUS

                                                                                Salve a tutti, in particolare a Logic Probe che ha avviato questa pagina e scritto la bella recensione per il nostro disco. Volevo approfittare dell'attenzione per annunciare a chi fosse interessato hce a brevissimo uscira' il secondo disco dei Nosound, Lightdark. E' gia' disponibile un sito promozionale per l'uscita (Un Link e per chi vorra'/potra' suoneremo a Roma, Mercoledi 24 Gennaio, alla Stazione Birra (ore 22, ingresso 5 euro). Sara' un'occasione particolare, in quanto sesguiremo in un primo set tutto il nuovo disco dal vivo, mentre nel secondo set ripercorreremo i brani 'fondamentali' del precedente disco Sol29. Vi aspettiamo.
                                                                                ROFUS, il 9 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                1. LUX

                                                                                  Scusa logic...ma il commento che genera violenza è quello di adriano, quando scrive" Meglio che non commento", non certo il mio ;-) Devi sapere che ho dovuto bloccare il contatto di Adriano su Msn, perchè mi risultava assolutamente impossibile parlarci, dato che nel momento in cui affermi un qualcosa che a lui non sta bene( Specialmente in ambito Musicale) si imbufalisce, ti aggredisce e ti salta addosso. Vorrei essere libero di dire la mia su qualunque recensione del sito, senza sentirmi sotto dittatura da parte di un sedicenne ottuso che ti stuzzica e si crede superiore pure al padre eterno. E soprattutto, non mette mai in discussione le proprie certezze, non capendo che le certezze sono di matrice culturale, e la cultura spesso vuol dire "Relativismo".
                                                                                  LUX, il 9 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                  [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                  1. LUX

                                                                                    Riguardo al disco...certo rispeto a "Buoni o Cattivi" di Vasco Rossi è un capolavoro, ma visto per quello che è (e dimenticandoci che è stato prodotto in Italia), è un disco Ambient Psichedelico che (secondo me, è opportuno ribadirlo), non aggiunge una virgola a quanto si sia già ascolatato...L'influenza con i Pt è fortissima, troppo forte...non vedo rielaborazione personale...e a volte Giancarlo mi sa di retorico e sembra che si autocompiaccia con lo strumento in mano( poichè sa di possedere una discreta tecnica e padronanza)...tutto qui ;-)
                                                                                    LUX, il 9 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                    [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                    1. LOGIC PROBE

                                                                                      Ciao Lux e grazie per la risposta. E' vero, mi son sbilanciato ad accusare te...pardon :P In realtà non vorrei che si venissero a creare contrasti poi per che cosa? Per affermare dei gusti del tutto personali? Lo troverei, francamente, sciocco. Ok, state bbbbonii! Ritornando al disco e rispettando la tua opinione (ci mancherebbe) posso affermare che è un bell'ambient-psichedelico, derivativo ma di sostanza. Del resto Giancarlo non nasconde le sue simpatie verso la chitarra di Gilmour e del primo Wilson, nemmeno credo che se la tiri più di tanto...almeno per quel poco che lo conosco. Nel nuovo demo c'è un approccio molto sperimentale e silvianesco (per l'unica traccia che ho potuto ascoltare). Vasco chi? Fa il musicista il tizio che hai citato? :) Ad ogni modo ribadisco che era un peccato lasciarsi sfuggire questo cd. Personalmente sto cercando molta musica di matrice italiana proprio per dimostrarne le virtù in un paese dominato dai Vaschi e Vaschi-cloni. Nosound è un progetto affascinante se pensi che è un disco d'esordio di un ragazzo che non fa il musicista a tempo pieno (questo ci tengo a sottolinearlo). Avere belle intuizioni, così come saper ricreare delle atmosfere deja-vu, non è così semplice e scontato. Tutto qua. Prova a dare un'occhiata a Stefano Panunzi. Ti abbraccio e perdona ancora se mi son scagliato solo con te. Con affetto :)
                                                                                      LOGIC PROBE, il 10 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                      [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                      1. LUX

                                                                                        Di nulla! Stefano panunzi ce l'ho, l'ho ascoltato e lo preferisco decisamente rispetto a Nosound! Ciao!
                                                                                        LUX, il 10 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                        [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                        1. ADRIANO BERNARD

                                                                                          Meglio che continuo a non commentare. Io ci vado al concerto me sà....Logic vieni?
                                                                                          ADRIANO BERNARD, il 11 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                          [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                          1. LOGIC PROBE

                                                                                            weeeeeeeee maestà gghghgh...a dire il vero c'ho pensato...mo valuto! Cumme staie paisà :) Ma la vuoi finì de litigà con tutti!!!!!!!!
                                                                                            LOGIC PROBE, il 12 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                            [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                            1. LOGIC PROBE

                                                                                              cazzo m'ha tagliato il commento! Ci sto pensando Adrià...ma! vediamo un pò! Ma la vuoi smette de litigà co tutti!!!!!!1 sei incorregibile :)
                                                                                              LOGIC PROBE, il 12 gennaio 2007 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                              [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                              1. LUX

                                                                                                A me sta benissimo se non commenti...cosi eviti di fare brutte figure dialettiche ;-)
                                                                                                LUX, il 12 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                                [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                                1. LUX

                                                                                                  Ah Adriano, se vuoi sfogare la tua rabbia repressa porcupiniana, puoi venire a visitare la mia recensione che ho scritto su Deadwing pochi giorni fa, cosi puoi realizzare il sogno della tua vita: mettermi alla rece tanti squisiti 1 a raffica! X-D
                                                                                                  LUX, il 12 gennaio 2007 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                                  [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                                  1. ADRIANO BERNARD

                                                                                                    Logic se non andiamo insieme al concerto mi offendo. Se vuoi ti pago il biglietto, sù:)
                                                                                                    ADRIANO BERNARD, il 12 gennaio 2007 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

                                                                                                    [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                                    1. MARIAELENA

                                                                                                      Oltre che per Panunzi hai ragione anche per Nosound, ribadisco che è veramente molto bello e aiuta. Grazie per avermelo fatto conoscere.
                                                                                                      MARIAELENA, il 6 febbraio 2007 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

                                                                                                      [ Rispondi ] (0) | (0)

                                                                                                      Autenticati per inviare il tuo contributo a questa recensione

                                                                                                      Car_ amic_,
                                                                                                      se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
                                                                                                      E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!