Madonna
Like a Virgin

Recensione di DanteCruciani

"Ve lo dico io di cosa parla "Like A Virgin". Parla di una ragazza che si rimorchia un tipo con una fava così: tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa. Parla di una fica che scopa a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera: cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo cazzo CAZZO!!! "Quanti cazzi??"... "Una marea! "Finchè un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes, e allora vai alla grande! Cioè, uno che con quell'attrezzo ci scava i tunnel, come Charles Bronson nella grande fuga. Lei stava dentro come una maiala, finchè non sente una roba che non sentiva da un secolo: DOLORE! DOLORE!... fa male! LE FA MALE! Non dovrebbe, perchè la strada è bella che asfaltata, ormai. Ma quando il tipo la pompa, le fa male... lo stesso dolore che sentì la prima volta. Capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle il dolore di quando era ancora vergine... e quindi: LIKE A VIRGIN!" (Quentin Tarantino, "Le Iene", 1992)

DeBaser, .

Vota la recensione:

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (DanteCruciani);
  3. Un link attivo alla recensione.
Copertina di Madonna Like a Virgin
Vota l’opera:

Generi:

DeRango™: -11.54, Commenti: 194, Visite: 5411

Voti: 26, Media: 3.31

[Aggiungi un campione]

Opere collegate: Like a Virgin, Like a Virgin


Artisti collegati: Madonna «"un bicchiere di talento in un mare di ambizione" Mick Jagger.»

Commenti (CentoNovantaQuattro)

lovi

lovi

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 11:20

«ma che recensione èh...va bè..»
michi

michi

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 11:49

«ottima, ma il voto dovrebbe essere dato a Tarantino mica a te... ;D cmq, bravo per l'ispirazione... Il disco nn è male... like a virgin è l'inno dell'epoca, indubbiamente.»
boredom

boredom

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 11:49

«5 per la citazione di Reservoir Dogs»
emanuele

emanuele

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 11:54

«che recensione idiota...»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 11:56

«ma non è solo una citazione...il disco parla proprio di questo...:-)»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 11:59

«inoltre material girl non è male,e infatti nel voto che c'è? una bella stelletta....:D»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 12:00

«OTTIMA CITAZIONE PER UN DISCO DI MERDA. GRANDE QUENTIN!»
Fred1

Fred1

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 12:02

«ma il disco l'hai ascoltato?»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 12:03

«non è un disco di merda...gli ho dato una stelletta, oh! :D»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 12:04

«si l'ho ascoltato e la recensione cade a fagiolo...a chi piace questo album(a chi?) si faccia una risata,dai...»
accattone

accattone

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 12:47

«voto 5 stellette al film»
CoolOras

CoolOras

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 12:53

«Ottima recensione e ottima citazione!!»
Masahiro

Masahiro

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 13:50

«I love music hai rotto il cazzo.»
Antmo

Antmo

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 14:12

«a me queste recensioni "trasversali" piacciono molto (oltre alla citazione poi, è proprio vero che il disco parla di quello... hehe..) ma preferisco quando scrivi "di tuo pugno".
buona quella sui popol vuh. ciao»
ChildrenOfTheDamned

ChildrenOfTheDamned

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 15:33

«w quentin..»
Undying

Undying

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 15:46

«Dai su raga, un po' di contegno che una come Madonna va rispettata...d'altronde è la più grande esperta di bacchiuoli del pianeta, no? »
sfascia carrozze

sfascia carrozze

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 17:29

«Cordiale (si fà un poco per dire) Mister De-Recensoreo DanteCruciani: tristezza a iosa se non di più. Ma perchè conchiudere l'anno de-recensoreo (prescindendo dal cosiddetto valore intrinseco del de-commentato -si fà per dire- disco) in codesto miserrimo modo ? Pessima cosa le lunghe vacanze proto-festive senza aver alcunchè da fare, eh ? Ossequi. Your S.C. di (s)fiducia. p.s. proverbio di fine anno: chi parecchio ne parla, poco ne pratica.»
frasco

frasco

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 17:51

«è giusto sottolineare LIKE!!!! la miglior recensione che abbia mai(a)letto»
Fred1

Fred1

Opera: Recensione: 31 dicembre 2005 18:43

«non è tanto il voto al disco [che vabbè, uno se vuole può anche dare 1 ai talking heads, tanto per fare un nome], ma è la recensione in sè... certo, la citazione è bella, ma la musica si chiama così per un motivo. non per i suoi testi... [fermo restando che comunque la citazione fa veramente ridere :°°°D ed è vera] questa non è una recensione...»
gabbox

gabbox

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 10:24

«Non è una recensione, concordo. E' un banale petardo di fine anno. Triste come un raudo fallato. A prescindere dal personaggio in questione.»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 15:03

«sembra che la maggior parte delle persone abbiano gradito il petardo di fine anno...in una recensione uno può fare quello che gli pare ma probabilmente per un altro disco non l'avrei fatta così "libera": diciamo pure che sono pochi quelli su debaser (suppongo) che vanno a leggere una rece su madonna per avere realmente informazioni sul disco. Ci vanno per coglionare un pò lei e chi ne parla bene...ma restano sempre gusti...e poi non è…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 15:18

«per FRED: se recensisco un disco e parlo di musica, a meno che non debba recensire dischi strumentali, io di testi ne parlo eccome...qui in particolare al più uno parla solo dei testi, perchè di musica in madonna.........vabbè......... ...comunque te la descrivo la musica della ciccone: il disco si apre con una simpatica canzoncina pop (material girl- leggetevi anche il grandioso testo, mi raccomando), che forse resta una delle migliori canzoni pop di sempre e…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 15:21

«per SFASCIA CARROZZE: e fattela una cazzo di risata! :-)»
sfascia carrozze

sfascia carrozze

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 17:02

«Ci proverò. (Non credo, sfortunatamente, scaturirà dal rileggere la Sua pseudo-de-recensione)»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 19:05

«Come vedi, Dante adoro cazzeggiare. Lo puoi vedere dale stellette affibbiate alla cantante so-religious. Però adoro di più la tua extra-extraordinaria recensione. Adoro farmi ....anche tre, cinque, ventisei risate e qui non riuscivo a contarle. Grazie a te. Fagen, Becker, Zappa di fronte a tanta meraviglia canoro/compositiva non possono che inchinarsi; o forse sono già scomparsi, o troppo vecchi e le gambe fan loro male. Ma son qui solo per ribadire che...ebbene sì ! c'era…»
Fred1

Fred1

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 20:29

«gentilissimo antoniodeste, la recensione non è neppure opera del fantomatico Dante, bensì è una citazione di un film del sig. Tarantino. "Quel che è peggio, Dante, è che il panorama degli anni 80, e anche quello attuale, vomita cose di una bruttezza tale che la sola idea di commentarle mi farebbe vomitare a mia volta" ah, certo, la solita storia trita e ritrita. e comunque, mai sentito parlare di Depeche Mode? Rem? Joy Division? e…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 21:30

«grazie antò.....non ti scordare che ci sono ancora altri dischi di madonna da recensire: a buon intenditor... :-)»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 21:51

«però anche fred ha ragione: basta condannare sti ottanta sotto ogni punto di vista, perchè di roba buona ne è uscita: minutemen, cure, husker du, sonic youth, pixies, gun club, david sylvian, talking heads, tuxedomoon, donald fagen, bauhaus, chrome, nick cave, cocteau twins, cccp, jarre, foetus, peter gabriel, guns'n'roses, talk talk(ultimi),tom waits,dream syndicate, dead kennedys,springsteen, butthole surfers, MADONNA.......e molti altri. Lo stesso per i 90 »
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 22:01

«però di merdate gli ottanta ne hanno tirate fuori: tutta questa musica commerciale di oggi parte da quel contesto preciso, in cui era importante solo vendere e in cui abili esperti di marketing(non musica) ,in un tripudio di iper-capitalismo ,moda e consumismo, pensavano a tutto ( è li che la musica ha iniziato la sua parabola verso il basso: l'unica cosa originale era la maglietta di madonna con la scritta"italians do it better"....quella è stata…»
Galakordi Urtis Krat

Galakordi Urtis Krat

Opera: Recensione: 1 gennaio 2006 22:34

«bellissima recensione»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 2 gennaio 2006 14:15

«Dante, un vero peccato non conoscerti di persona. Anche quel Fred mi ha donato momenti di estasi idilliaca coi nomi che ha citato..... Caspita! che cultura! Mi ha proprio impressionato! Avevo proprio bisogno di ricordarmeli, quei nomi, per cui NON vale la pena di mettersi due dita in gola. Meglio, decisamente, in risposta ironico-cattivello-realistica la TUA lista,Dante, che sottoscrivo in buona parte, anche se personalmente dovrei aggiungere qualche etto di jazz e sperimentazioni/contaminazioni varie extra-rock…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 2 gennaio 2006 14:25

«Per Dante: E' vero, credo, ad esempio che "La Isla Bonita" meriterebbe un capitoletto a parte, ma per pigrizia mia e fiducia nelle tue indiscutibili capacità recensorie, ti delego volentieri il piacere. ;-)»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 2 gennaio 2006 14:36

«grazias :-) per quanto riguarda il jazz è meglio un capitolo a parte, io mi riferivo al rooockkkkkeee e affini»
Jaymz83

Jaymz83

Opera: Recensione: 2 gennaio 2006 15:14

«STO CAZZO DI SFASCIA CARROZZE CON IL SUO LINGUAGGIO DA RICCHIONE HA ROTTO DI BRUTTO...PARLA COME MANGI E SE MANGI COSì...STAI A DIGIUNO CHE NON TI SOPPORTA NESSUNO»
einstein63

einstein63

Opera: Recensione: 4 febbraio 2006 14:09

«La citazione di Tarantino va bene...ma analizza solo il testo della canzone. E della musica che ci dici? Perchè se Madonna fosse riuscita a dare in musica questa sensazione di ritrovata verginità attraverso il dolore...bè sarebbe proprio una grande.»
odradek

odradek

Opera: Recensione: 5 febbraio 2006 17:24

«Gran disco, per i giovani del tempo che fu. Ed anche il "contenuto", in particolare quello amabilmente descritto attraverso parole altrui in questa "non recensione", mi pare di sommo interesse, certo più delle sventure esistenziali di qualche giovanotto in preda ad astinenza da Clearasil. Un bel 4 (un po' forzato, ma la forzatura cade a "fagiuolo")alla Ciccone e alla sua "quasi" verginità.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 5 febbraio 2006 18:11

«Hai visto Dante ? A questo non è garbata la tua "non-recensione" ! Oh bella.....»
odradek

odradek

Opera: Recensione: 5 febbraio 2006 19:21

«A questo garbò abbastanza il dialogo del film dal quale è estrapolata. Garbano anche i "brutti dischi" che diventano altro da sè in virtù del contesto nel quale cascano (infatti forzai il voto, perchè la quasi vergine, tra la monnezza, all'epoca, a suo modo brillò) Il 2 alla "non recensione" dipende anche dal fatto che nei post il Cruciani sembra voler giustificare il suo 1 anche in relazione al "contenuto" della canzone, che invece a…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 5 febbraio 2006 23:49

«ah ragà ma che fate pure un'analisi delle minchiate che ho scritto? non ci SCARUFFIAMO, siamo qui per cazzarare e per parlare della nostra attività di Compratori di dischi..... mi è piaciuto semplicemente scherzare un pò nei post con chi "considera" questo album.....è solo la citazione di un film che amo molto e quel pomeriggio, vedendo ondeggiare il sedere della ciccone in tv, ho avuto un lampo.......fortuna che c'è il lucido e irreprensibile antoniodeste»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 7 febbraio 2006 19:32

«a' Dante ! Lucido magari 'na volta..... irreprensibile....'nzomma. Ahmadinejad è mejo de me..... Comunque, se mi paghi ( somma da convenire tra gentilhommes) ti controllo tutti i post " dubbi", che ti riguardano e te li fiocino con cattivelleria e civettuoleria. (se mi paghi meglio anche con pignoleria.) ;-) Riguardo nobodyclooneynoparty : STAVO A SCHERZA'. Ciao Dante»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 7 febbraio 2006 23:18

«lucido nel senso che LUCCICHI.......per il servizio proposto ti pago con 1 disco dei gazosa al mese.....quindi l'attività durerà un paio di mesi neanche... »
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 8 febbraio 2006 19:08

«Grazie Dante per la fiducia, e la proposta. Non te la prendere, l'offerta potrebbe anche solleticarmi ma di gazzosa non ne posso proprio più. I figlioli me la propinano continuamente(per finire la bossa, già sgasata, a loro non piace più) e il solo sentirla nominare..... . Riguardo la luccicanza, mò mi spiego quei tizi che a volta mi stanno a guardà, così, imbambolati, per strada, in giro. Hanno visto dodici volte "Shining" di Kubrick e…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 9 febbraio 2006 00:13

«si, con questa fantomatica lampada ci facciamo il VINO e lo vendiamo....e molliamo questo sito di tizi perdigiorno sniffacolla.....merd! ero ancora in onda!»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 9 febbraio 2006 20:15

«Si si, fondiamo una setta di perdinotte dedita al consumo di chianti docg ! e la colla, invece di sniffarla, potremmo adoperarla per rimettere insieme i cocci dei calici dopo averli usati ( alla russa...). La lampada potremmo chiamarla...chessò,...la "lampada di alaVino" ! L'idea già mi entusiasma. Ci sento già le sessioni con il sottofondo di Frank Sinatra che gorgheggia "strangers in The Night". Eppoi ci sento anche, nitidamente, la voce di mia moglie che…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 10 febbraio 2006 12:19

«che scena felliniana.......»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 11 febbraio 2006 00:36

«No, lui credo si svegliasse alle....."8 e mezzo". Mia moglie mi sveglia prima.»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 11 febbraio 2006 11:35

«ho esaurito le idee.....vabbè, andrò a farmi un giretto per "La Strada"......»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 febbraio 2006 00:53

«Occhio ai viados. Buona passeggiata.»
odradek

odradek

Opera: Recensione: 12 febbraio 2006 11:26

«Continuavano ad arrivarmi avvisi di post in questa paginetta. Vedo che è sbocciata una "tenera amicizia" (tu che sei abbastanza "vissuto", Antò, ricorderai l'uso dell'espressione nei giornali di una trentina d'anni fa) E' bello osservarvi, nascosto tra le frasche. Mi raccomando, però, non dimenticate l'uso dei profilattici. »
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 febbraio 2006 15:25

«per il sig. antoniodeste: a causa di recenti insinuazioni mosse da un utente, non conformi a quelli che sono i fatti reali, sono spiacente di interrompere il nostro rapporto UNICAMENTE lavorativo svoltosi nell'ambito dell' industria musicale e discografica, nonchè nel racket delle stuoie da mare. P.S. Troverà la sua ultima busta paga sulla scrivania di mogano nella stanza del dott. bevilacqua al terzo piano, come del resto ogni terzo mercoledì del mese è sempre avvenuto…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 febbraio 2006 18:47

«Apprendo tristemente la notizia. Mi duole doverne constatare la fallace e capziosa motivazione dedotta peraltro da insinuazione di bassissima lega (peggiore di quella di Bossi, perfino). Rassegno, causa Mr.Nobody, da par mio, dimissioni da questa pagina, protestando e rispedendo sdegnosamente al mittente insinuoso le presunte accuse mossemi o mosseci. Dott. Cruciani, la prego di scusare l'imbarazzante situazione e di considerarla come sgradevole incidente di percorso. Mr. Nobody, vaffanbrodo: ti ribattezzerò Mr. Rompiglioni.... :) se hai…»
odradek

odradek

Opera: Recensione: 12 febbraio 2006 19:12

«Ma come, una reazione così villana, gentile Antonio, mi sorprende. D'altra parte sapevate d'essere esposti a sguardi indiscreti, e il mio non voleva che essere un avvertimento da dietro le frasche, appunto. Noi, con lo Zampanò, qui, si fa le merende anche per vigilar sulla salute pubblica. Mulino bianco, dice? Altre coppiette appartate, in quella zona? Grazie della dritta, dottò. Saluti anche al Cruciani,che rassicuro. Sarò io ad abbandonare il campo, non volevo interrompere un…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 febbraio 2006 19:28

«Grazie, Mr.Nobody"NoRompi". Tu No Rompi - Io no Villano. :)»
shineboy1it

shineboy1it

Opera: Recensione: 31 marzo 2006 21:09

«ritardato è il tuo secondo nome, vero?»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 31 marzo 2006 23:41

«Per Shineboy 1it: a chi ti stai riferendo, per curiosità ? Sbuchi fuori dal nulla, un mese e mezzo dopo l'ultimo post, magari non hai nemmeno seguito l'evolversi degli interventi, ti infili in una cosa che non hai minimamente dibattuto o in cui non c'entri nemmeno di striscio e, indipendentemente da chi sia il destinatario della tua cretina invettiva, ti permetti di insinuare un idiozia simile? Per me, chiunque sia il "riferimento" a cui ti…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 2 aprile 2006 13:04

«bella antò. Però mò basta, volete parlà di musica? e quindi non di madonna!?»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 2 aprile 2006 19:49

«Dante, hai ragione. Purtroppo talvolta non so resistere alla tentazione di denunciare la stupidità. Però hai ragione e prometto che mi fermo qui. Spero tu stia bene. Bye.»
savopardo

savopardo

Opera: Recensione: 2 aprile 2006 23:25

«ma......»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 8 aprile 2006 18:25

«Non so se nella recensione vi erano delle citazioni che la renderebbero quindi minimamente interessante....comunque non me ne fotte più di tanto...quello che offende aldilà della tamarraggine gratuita è la perfetta ignoranza della musica del ventannio scorso.»
Adriano Bernard

Adriano Bernard

Opera: Recensione: 15 aprile 2006 14:53

«Troppo buono savopardo, addirittura 2!»
Huygens

Huygens

Opera: Recensione: 18 aprile 2006 17:35

«Il disco non è tra i memorabili del XX secolo, certo, al meno dal punto di vista strettamente musicale. E' sicuramente però una speie di icona pop di quel periodo, al meno di questo dovremmo ricordarcelo. E poi, al di là dei meriti e/o demeriti di 'Like A Virgin', la tua recensione sembra presa direttamente da un pensiero fuoriuscito durante un momento di fusione vulcaniana tra le 'menti' (!!!) di Calderoli e Borghezio. Complimenti continua così.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 18 aprile 2006 21:45

«Mi inserisco di straforo sulla nuova direttrice Huygens-Cruciani ( di nuovo su 'sta recensione) per sottolineare il grande spessore e la pertinenza della similitudine offerta da Huygens. Se fossi Cruciani ( e per fortuna, in questo caso non lo sono) avrei già fulminato 'sto maestro di Huygens. Dante, che aspetti ? O forse vai con il " Non ti curar di loro ( lui) ma guarda e passa ? ". Ah, giusto un pensiero: Pensavo…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 18 aprile 2006 21:49

«Per Dante : complimenti !! nel bene o nel male la tua recensione è stata "visitata", nel momento in cui scrivo, 1000 volte. Non male !! Adesso però potresti recensire qualcosa dei Bee Gees ? o dei Take That ? o degli Oasis? So che ce la puoi fare Dante..... . Saluti»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 19 aprile 2006 17:44

«io su debaser non ci sto in continuazione e quindi non rispondo immediatamente a tutti. Comunque sta recensione l'ho scritta con l'intento di fare un pò di polverone in giro e l'intento è riuscito, no? Huygens, io non ho mai detto che Madonna non sia stata importante, anzi se dovessi elencare le più "influenti e importanti" star della musica degli ultimi anni non la tralascerei (così come michael "pediatra" jackson), perchè oggettivamente è stata qualcosa…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 19 aprile 2006 17:55

«Hai ragione Antonio: 1000 e passa visitatori: un bel traguardo, no? ora non so quale è il record su debaser, però............ Comunque le tue analisi sono sempre lucide e perfette: le definirei dei grandi excursus culturali tipici del critico letterario..........se recensissi i take that darei loro una stella, ma non commetterei lo stesso errore di questa su madonna, forse troppo istintiva. Inizierei la recensione razionalmente, puntualizzando qualcosa tipo: " I take that sono stati indiscutibilmente…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 19 aprile 2006 19:06

«Great Dante ! Personalmente mi reputo già soddisfatto dall'esordio sulla "proforma" Take That: lo stile sembra paraAntonio cioè in linea con i grandi excursus culturali tipici del critico letterario paraculato che cerca disperatamente di nascondere realmente ciò che vorrebbe dire in proposito.... e che, per amor di giustizia e quieto vivere fa riequilibrare la bilancia col risultato delle vendite dei dischi e col successo di massa. Meraviglioso. Domani esco e mi procuro tutti i dischi…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 20 aprile 2006 13:23

«;)»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 4 maggio 2006 19:37

«Purtropo a ognuno capitano i suoi peccati e io mi pento e mi dolgo dei miei (o lo farei se cerdessi)...ebbene si avete beccato una fan di madonna...per inciso intendo non una fan che adora la sua musica ma una fan che ammira la personalità di un genio che è riuscito a stare alla ribalta per 30 anni...........chiamatela scema una sgualtrinella che ha fatto della sua non-verginità il suo cavallo di battaglia e ha venduto milioni di dischi non scritti da lei»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 5 maggio 2006 18:19

«No, no, ma quale scema ?! Lei sì che è una vera furbona !!!! Non sa fare un accidente di niente che abbia autentico valore.......eppure milioni di persone le hanno comprato i dischi e la mitizzano.....sarà magia o rincoglionimento prevedibile ? Dai Dante di' la tua, tu che sei l'autore della recensione, che secondo me, sta assumendo caratteristiche "epocali" per il "rumore" che continua a fare !»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 6 maggio 2006 12:12

«Sì, ha fatto più rumore dei royal trux di twin infinitives (!), antonio, chi poteva immaginarselo. E pensare che è venuta fuori un pò istintivamente in un fumoso e ormai lontano pomeriggio di dicembre (che poesia)..........beh l'ho detto che madonna, per quanto non mi sia gradita, è stata un gran geniaccio di immagine e marketing: ecco, direi che è il tipo di artista e di persona che non gradisco, ma oggettivamente non si può chiamare…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 6 maggio 2006 12:44

«.....o a Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Emilio Fede, Aldo Biscardi.... vogliamo continuare ? Saggio Dante, Ma "puccioppo" i tromboni o i "quasi-tromboni" sono la nostra croce e ci tocca sorbirceli, quando capitano a tiro..... Sursum corda e...rivolgiamo lo sguardo ( e il verbo, magari) altrove. Saluti (quasi) fraterni. Alla prossima, magari su....Dio... ( Ronnie James...). Poi resterebbero solo Jesus ( & Mary Chain) e, forse, S.Pietro & Paolo. Dopo bisognerebbe inventarsi qualche altro Santo o…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 6 maggio 2006 21:49

«prima di tirare in ballo le alte cariche, "tiriamo giù" quelle un pò più basse.........(siamo degli sporchi anarchici, d'altronde, antò ;D )»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 7 maggio 2006 12:16

«You're right, man ! E infatti, ci hai provato, e riuscendo anche a far scompisciare me e chissà quant'altri con questa scheda..... . Però lei continua a vendere milioni di dischi e...le cariche alte a mietere vittime perlopiù inconsapevoli che.... non sanno magari nè chi fosse Bakunin nè cosa sia l'anarchia. (anzi pensando con disgusto forse che sia roba terroristica.). La mia era, all'evidenza, una considerazione sui volti, e i discorsi inutili/sgradevoli che escono da…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 7 maggio 2006 16:27

«AH AH AH AH!! il problema è che questa visione futuristica leggermente apocalittica (del bagno) non si discosta secondo me molto dalla realtà che verrà.......GUDBAI!»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 8 maggio 2006 17:54

«Vorresti paragonare la realtà ad un cesso ??!! Oppure pensi che dopo il documentario Herzoghiano "Apocalisse nel Deserto" ( sulla guerra in Kuwait ), sia giunto il momento di considerare l'ipotesi di girare "Apocalisse nel Cesso " ?! Oppure nella tua fervida e prolifica immaginazione vi sono tanti omini sovrappeso " In the streets" che, dove possono, cercano di evacuare con enormi difficoltà mettendo continuamente in allarme la buoncostume ?! Dante, ti prego illuminami; non…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 9 maggio 2006 19:45

«state calmi fratelli, io vengo PER CONTO del messia; egli mi ha detto che se non ci consegnate subito tutte le armi, i cellulari e tutti i dischi più recenti di tom jones per bruciare il tutto succederà l'irreparabile...........ma chi non ha criticato questa recensione e ha fatto con me i più svariati e futili discorsi, cioè chiunque non sia sano di mente, si salverà: tutti questi nuovi eletti potranno finalmente pensare unicamente a riposarsi,…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 9 maggio 2006 19:56

«.......ebbene sì, era una balla, cari affezionatissimi. Non c'è nessun ultimatum mistico. Forse più in là...... Ringraziamo allora tutti coloro che si sono prestati( Socci, i cugini di campagna, il rocn 'n' roll, il maestro mazza e il messia( di qualunque religione esso sia)). Non c'era alcun intento blasfemo e chiunque si sia offeso "a me mmi dispiace". In particolare il nostro antonio aveva frainteso il mio commento: con bagno mi riferivo alla scena di…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 10 maggio 2006 18:05

«Io, veramente, se si potesse mi affilierei ai testimoni di Dante..... . Due post esemplari, che confermano le visioni immaginifiche di uno degli interlocutori preferenziali di chi scrive; per l'estro, la simpatìa, il sano humour nell'osservare con occhio disincantato questo strano animale che è la realtà. Inoltre, Dante , hai un non comune senso della misura. Sai quando, andando alla deriva, potresti incagliarti e quindi raddrizzi prontamente la rotta ( onde evitare possibili equivoci, magari).…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 10 maggio 2006 23:18

«"questo strano animale che è la realtà": impeccabile. Grazie per i complimenti antonio, la cosa è reciproca. Pe quanto riguarda le citazioni, io le infilo un pò dappertutto (forse è una piccola pazzia personale, ma ci può stare, no?): per esempio, se sto mangiando qualcosa che fa schifo è istintivo in me esordire con "sordesco" linguaggio: "pfff!....mmazzà che zozzeria! questo lo damo ar gatto!...etc etc...." »
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 10 maggio 2006 23:20

«.....a proposito, ma madonna non se la caga più nessuno? ci siamo solo io e il dottore di cui sopra? ma non era una delle più importanti figure della musica di sempre? Mah......»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 11 maggio 2006 18:29

«forse la gente non vi interompe per farvi interloquire meglio????
cmq l'album nel bene o nel male è storia!!
ps siete una bella copia!!!»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 11 maggio 2006 19:48

«Dante, come vedi, periodicamente spunta il ganzo che crede che siamo recchioni, anche se non lo dice esplicitamente, ma lo pensa silenziosamente. Spero ormai tu ti ci sia abituato, come lo sono io. Mia moglie pure e ci sghignazza sopra sapendo che questa gente è solo invidiosa (....) e il sorriso è riferito alla loro, senza offesa, ingenua dabbenaggine. Ah....l'invidia sta nel fatto che i recchioni forse sono loro e cercano nuovi, stimolanti partner...... .…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 11 maggio 2006 19:51

«oops: leggo anche "interompere" con una "r" sola. Sia chiaro: se si tratta di "Intervenire", sei il benvenuto; ma se devi inte-rompere", pensaci un attimo.»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 11 maggio 2006 20:49

«CRISTOpher lambert! un nuovo utente si è inserito nella discussione! meglio di niente no?........e sottoscrivo le parole di antonio. Poi se qualcun altro vuole unirsi alla discusione potremmo diventare più di due(e ci va bene tutto: dottori, pornostar, cattolici, recchioni, fans di renato zero, renato zero stesso, etc.). Altrimenti restiamo solo noi 2: non ci sono cavoli........»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 14:05

«eddai, stavo scherzando, non ve la prendete, io non ho nulla contro i ricchioni, sono un fun di madonna, volevo fare sl una battutta visto che parlavate sl dei fatti vostri!!!!siete un po permalosi!!!!»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 16:41

«tranquillo si capiva che l'intento, potete dire quello che vi pare, d'altronde questo è un paese libero, no?....a no era l'america azzo! (tengo a precisare comunque che mi piacciono le pulzelle, eh.....)»
Matteo

Matteo

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 17:35

«visto che vi vedo un po' soli mi inserisco anch'io solo per dire che il disco merita una stella, ma non di più. La rece è divertente, anche se avrei gradito qualche commento di tipo musicale.... Bella lo stesso.(ho messo tutte le doppie, vero?)»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 18:06

«Per gli "extra"-Crucianideste : You're welcome nel club dei NON-"ricchioni". Quelle delle doppie non era un atto di accusa, ma una semplice "occhiata", con un pò d'ironia. E' inteso, Matteo che la rece di Dante merita ampiamente l'1 che si è beccata. Ma musicalmente, vuoi spiegare che commenti si possono fare ad un operina così esilmente danzereccia e stop ? Che è ballabile e che ha dei riff che si memorizzano velocemente ? Io dico…»
Matteo

Matteo

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 18:31

«per commento musicale intendevo soltanto un accenno alle canzoni contenute nel disco e qualche altro breve accenno.»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 20:51

«a parte gli scherzi, quale sarà il record di visite di una recensione su debaser? non ne ho idea........insomma qui potremmo avere la number uan! al fatidico passaggio dei 2000 ci sarà anche un commento non autenticato di tale maria luise ciccone in madonna........speriamo......»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 20:54

«Matteo tu hai anche ragione: uno va su una recensione per trovare notizie serie su un disco; è anche vero che DanteCruciani non è sinonimo di affidabilità e efficienza, piuttosto di deficienza (ma in buona fede)........e poi io mi rifaccio ai grandi poeti ermetisti come ungaretti e emilio fede.....»
Matteo

Matteo

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 22:40

«...io eliminerei emilio fede...comunque non penso che si arrivera ad un record con questa.... vai a dare un'occhiata a "Confession on a Dance Floor" di The Punisher.... ci si sta scannando... di interventi ce ne sono 5515»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 maggio 2006 23:12

«Hai capito, Dante eh ? Ecchè ti credevi ? il "Punny" con le sue "recensioni" ti fa il pelo e il contropelo....altro che balle..... . E poi, bada alle citazioni! in tema di auto- deficienza, si può rischiare grosso..... Ora, non tutti sono in grado di cogliere certe "sfumature" più o meno sottili. Io non vorrei proprio sottolineare certe cose ma la storia su Emilio Fede, accennata da Matteo.... . Voglio dire: io ( al…»
Matteo

Matteo

Opera: Recensione: 13 maggio 2006 12:34

«il mio eliminare emilio fede era inteso in senso fisico.»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 13 maggio 2006 14:35

«cavolo ragazzi, non riesco a registrarmi, come cazzo gaccio??????uffa!!!!!!»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 13 maggio 2006 14:36

«faccio»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 13 maggio 2006 14:37

«.....»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 13 maggio 2006 16:10

«d'accordo con matteo...ua ua ua»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 13 maggio 2006 16:14

«per il numero di visite non avevo idea del top raggiunto: del resto le recensioni del Punisher restano grandiose......»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 14 maggio 2006 18:50

«Si vede che non scopi da una vita .... sei talmente represso da trovare godimento nel parlare del disco di Like a virgin !!!! Ti consiglio di passare ad Erotica sai è più maturo sempre che tu ce la faccia a regere il ritmo!!! Miss Ciccone potrebbe inseganrti tante cose che si possono fare lì dove arde il fuoco .....»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 14 maggio 2006 20:21

«tu invece trovi godimento a cercare e a leggere una recensione di like a virgin, o ci sei capitato per caso?......non ho capito perchè ogni tanto nei commenti arriva uno che ha dormito col culo scoperto........il ritmo di erotica era tosto da Regere però la scena era gradevole: io davanti alla tv e la tua mammina che faceva lavori di "falegnameria". La chiamavo geppetto....... :O»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 14 maggio 2006 23:01

«Non ci badare, Dante...... L'omonimo del Siffredi deve far capire quant'è macho, lui che tra piselli e cipollette ci sguazza tutto il giorno ascoltando musichette "erotiche"; poi, per caso, s'è scoperto pure lettore di recensioni e smarronatore di gente pacifica, che almeno ha la decenza di trombare senza andare a sbandierarlo ai quattro venti e non gli è parso vero di mostrare la sua "superiore saggezza". Ma tu...Dante, che sei kilometri avanti, non lo devi…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 15 maggio 2006 20:40

«di solito mi piace sorvolare, ma quel giorno già ero un pò scazzato, ergo.......»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 15 maggio 2006 22:55

«ok, ti capisco.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 15 maggio 2006 23:52

«@dantecruciani: per dimostrarti come sono bravo a predicare bene e razzolare male in proposito, vai a dare un occhiata a "Dark Side of The Moon" di UccaBarucca e alla personale "querelle" con un tal "squallor" che continua ormai da un pezzo..... . Sappimi dire.»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 17 maggio 2006 18:55

«sono andato a documentarmi: però, vedo che anche la tua bocca può diventare un lurido cesso di autogrill! complimenti.......ad un certo punto mi sembrava quasi di sentire fiorello quando imita mike bongiorno che insulta i ragazzini........di perdere la brocca è capitato un pò a tutti no? ci può stare!........ P.S. : le citazioni erudite non ti mancano mai, eh? bene, bene! però la correzione del plurale di quella parola in tedesco è stata molto spocchiosa.......»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 17 maggio 2006 18:56

«molto molto spocchiosa.......»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 17 maggio 2006 18:56

«molto......»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 17 maggio 2006 18:56

«spocchiosa.... :)»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 17 maggio 2006 19:00

«comunque sembrava divertente: iniziamo pure noi: sei uno sporco amante di biscardi filo mastella che usa la prostata come sellino della bici, il tutto mentre commenta una stupida recensione di madonna scritta da chissà quale potenziale genio e idiota.............»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 17 maggio 2006 19:46

«.....molto...moltissimo....mol tissimissimo spocchiosa.... . E poi non fare il finto tonto.... sarai anche geniale, ma hai voglia ad esser idiota..... lo so, sì, che ti piacerebbe, ma...io questa soddisfazione non te la dò... a meno che.... ( il "famoso" amenochè ....) non ci si trovi in un lurido cesso di autogrill ( ma dove l'avrò sentita, questa ? mah...) in cui sul muro davanti a cui si sta provvedendo per problemi alla prostata (....) costretto…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 19 maggio 2006 16:42

«Della serie PULP grill eh?.....ti direi:"Non so se sono idiota, ma (occhio alla citazione)a quanto pare il ragno ha catturato una mosca!" Poi ti legherei e ti farei appoggiare su una cacca che tu, in quanto mosca, dovresti amare.....bah! direi di stoppare qui perchè è una cosa meningitica senza uscita. Mi sa che aspetto che arrivi qualche nuovo de- commentatore e che tu prontamente cominci a insultarlo, visto che sei spocchioso. E io mi godrei…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 19 maggio 2006 16:43

«Sè la Vì.......»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 19 maggio 2006 23:57

«Ah... è così eh ?! vestaglia, ciabatte e cioccolata calda, eh?! Beh, sappi che io, "The Fly-man", ( l'uomo mosca ) dopo averlo saputo ( di essere l'uomo mosca) , comincerei ( occhio alla citazione n.2) a "urlicchiare" con vocina mosco-vita : "Aiuto...! Aiuto....! ", ma vedendo che stai insistendo nel tentativo di spiaccicarmi contro la cacchina , in un primo tempo tirerei fuori la mosca-linguettina, ma dopo direi " ma dai Dante, credi che…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 20 maggio 2006 00:05

«@ Dante : in tema di spokkia e linguadura, se proprio ci tieni, vai alla recensione di "Sergeant Pepper" dei Beatles di Marco Poletti e dà un occhiata al quintale di rifiuti organici da me riservati ad un tal ( in tema di spokkia poi..) signor X , che sarebbe uno di quelli "colti".»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 20 maggio 2006 17:26

«dobbiamo scrivere una sceneggiatura, poco da dire.......prenderei come attori john lurie, mastrandrea e l'attore ciccione di mean streets di scorsese»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 20 maggio 2006 17:36

«a proposito, ma sbaglio o tra le foto nella home dei tizi in deshirt compariva anche bisio?(credo quello vero, oppure un fotomontaggio)..... avvertimi quando lo becchi pure te,.......»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 20 maggio 2006 18:19

«@Dante : Bingo !!!!!!! aggiungerei tra le "stars" anche Platinette, se permetti, magari nella parte della cacchina, oppure suggerisci tu una parte a lei/lui più adatta. Riguardo Bisio : Oh yessss. Sembra sia proprio lui ( ed anche in più di una posa.) Je te augur, in francese ipermaccheronico, une trebonn domenicq !. orvuar. ( perchè moi, diversamente dal tizio che non conosce il tedesco, cognosco il franzose.).»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 21 maggio 2006 20:52

«beata gioventude! sempre a cazzeggggiar..........»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 22 agosto 2006 00:15

«Comunque non è "Lei stava dentro come una maiala", ma "Lei ci dava dentro come una maiala". Scusate la pignoleria, ma con Quentin non transigo. :-D»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 24 agosto 2006 21:52

«Direi che trovo l'intervento e la precisazione di Larrok quantomai appropriata. Grazie. :))»
CRAVESTMAN

CRAVESTMAN

Opera: Recensione: 26 agosto 2006 01:04

«LA CITAZIONE DI TARANTINO SI PUO' PURE LEGGERE MA PARLARE MALE DI UN'ARTISTA TANTO PER ..NO! OLTRE ALLA CITATA CANZONE CI SONO ALTRE DEGNE DI NOTA E INNOVATIVE INSOMMA E' INUTILE CHE PARLATE SE POI SIETE I PRIMI AD ASCOLTARLE E A COMPRARE I SUOI DISCHI.RICORDATEVI CHE E' ANCORA L'ARTISTA DONNA STRANIERA CHE VENDE DI PIU' NEL NOSTRO PAESE DA VENT'ANNI! ALLORA SIAMO TUTTI FESSI AD ASCOLTARLA? PERCHE' LE RADIO CONTINUANO A PASSARE LE SUE…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 26 agosto 2006 02:50

«"Perchè le radio continuano a passare le sue canzoni?" I soldi delle major fanno questo ed altro amico mio e poi dai non ricominciamo con la solita tiritera che 1000000000000000000 di persone non possono sbagliarsi perchè non è un dato indiciativo di qualità. Che cazzo mi frega se è quella che vende di più? Questo cosa dimostra? Dai per cortesia non diciamo banalità trite e ritrite.»
CRAVESTMAN

CRAVESTMAN

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 12:29

«dici coglionate le radio americane non le passano le sue canzoni tanto che i fan sono insorti ed hanno fatto una petizione su internet per passarla da noi invece non invece e' proprio un must sia in radio che come vendite.poi su discorso che 10000000000 di persone possono sbagliare sei di una banalita' sconcertante visto che continua ad avere successo a 48 anni con 25 anni di carriera non ti puoi neanche attaccare al fatto…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 13:12

«Cravestman te lo dico chiaro e tondo: Madonna sta alla musica come Rocco Siffredi alla castità. Ti va bene o devo essere più esplicito? Piace per lo più a pecoroni che non hanno un briciolo di cultura musicale di nessun genere e dalle stupidaggini che dici mi sembra che tu appartenga a quella categoria. Spero che tu abbia al massimo 15 anni...»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 13:15

«Poi che cazzo significa che continua ad avere successo a 48 anni? Questo dovrebbe dimostrarmi qualcosa sulla qualità della sua musica? E poi sono io che dico banalità eh....»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 18:37

«ue!ue!.....un pò di calma! Torno solo ora davanti al mio processore con scheda di silicio e trovo di botto una fila di commenti impazzita (roba che era da maggio che non si trovava nulla di nuovo tranne le cazzarate tra me e l'onorevole antoniodeste, a cui rivolgo un caloroso cenno di mano dietro la nuca)....devo ringraziare quindi il puntuale Cravestman che ha ridato il via vero e proprio all'ennesimo delirio che già più volte ha…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 19:18

«Tanto per cominciare ringrazio il parlamentare ( nel senso che parla col mento o....mentendo ....non ho ancora ben capito...) esimio Crucianidante per il saluto che mi rivolge ricambiandolo di fegato, poichè il mio cuore è già impegnato ( e mia moglie è un tipo geloso....); in secondo luogo, direi che mi seccherebbe pure che qualcuno contendesse al suddetto Lord Cruciani e al sottoscritto, il notevole record da guinness che, appropriatamente, ( e Crucianamente) è stato…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 19:54

«No Antonio, non era mia intenzione creare polemiche, ma ci vuole un minimo di ritegno. Voglio dire: dimmi secondo te quanti di quei milioni di presunti fan ascolterebbero Madonna se non fosse stata pompata dalle major a più non posso. Penso almeno l'80% in meno. E se addirittura codesti individui avessero ascoltato qualcosa di realmente valido una volta nella loro vita? Beh ancora meno.»
CRAVESTMAN

CRAVESTMAN

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 23:20

«BANALITA' SOLO BANALITA' DITE ! POTETE DIRE CHE NON E' IL VOSTRO GENERE CHE NON VI PIACE INTANTO LEI SI E' FATTA DA SOLO LE MAJOR L'HANNO APPOGGIATA NEGLI ANNI 80 PERCHE' ERA L'UNICA NON C'ERA NIENTE DI SIMILE A LEI I 15NNI SI COMPRANO BRITNEY SPEARS NON CERTO MADONNA . PIACE PERCHE'E' GENUINA ! NON DICO SIA UNA GRANDE CANTANTE NON HA UNA VOCE ECCEZZIONALE MA PER FARE IL POP NON CI VUOLE LA…»
CRAVESTMAN

CRAVESTMAN

Opera: Recensione: 28 agosto 2006 23:53

«PER LARROK E IL DANTE CRUCIANI HO VISTO LE VOSTRE RECENSIONI PER ALTRO ALCUNE PERTINENTI MA DOVETE AMMETTERE CHE MADONNA NON E' IL VOSTRO GENERE UNO SI ASCOLTA IL BLUES L'ALTRO IL POP ANTICO DEI BEATLES E BRIAN ENO CHE FA SOFISTICATO MA NON RECENSISCE NULLA DEGLI U2 MAH!NON SIETE PREPARATI IL POP NON E' IL VOSTRO GENERE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI SONO FUORI LUOGO NON VI PIACE IL POP! TORNATE QUANDO AVETE STUDIATO E BASTA BANALITA'. IO ASCOLTO TUTTO, HO UNA MENTE APERTA.»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 11:51

«Le major l'hanno sempre spinta all'inverosimile e lo fanno tutt'ora e questo è un dato inconfutabile anche perchè basta andare in qualsiasi negozio di dischi affiliato alle grosse case distributrici nel periodo antecedente all'uscita di un album della Ciccone e si viene investiti da miriadi di cartelloni che magnificano la sua nuova fatica (se così vogliamo chiamarla). Io avevo detto "spero che tu abbia al massimo 15 anni" perchè penso che già a partire…»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 11:53

«Eh là là non mi pare il caso di farla tanto grossa.. per così poco poi..»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 12:05

«Scusa ma se uno mi vuole convincere che la merda è cioccolato sono un po' restio a comprenderlo...»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 12:17

«Nel qual caso hai perfettamente ragione! metallaro pure tu, eh?»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 12:33

«Mah di metal ascolto solo alcuni gruppi prog (DT, Ark, Shadow Gallery, Sx, ecc...) e i classici, più che altro ascolto progressive anni '70, blues, tantissimo rock e hard rock...»
CRAVESTMAN

CRAVESTMAN

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 22:40

«guarda secondo me l'album dell'anno per me ancora "Show you Bones" degli yeah yeah yeahs anche se aspetto il primo in studio dei "The long blondes" o e' gia uscito?»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 23:02

«HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 29 agosto 2006 23:03

«HAHAHAHAHAHAHA!»
i_am_me

i_am_me

Opera: Recensione: 30 agosto 2006 22:43

«dico solo che questa cosa non è affatto una recensione, quindi non do voto ... »
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 8 settembre 2006 15:15

«non recensisco niente degli u2? cazzo,certo che non li recensisco! vedo che oltre a pop di pessima fattura ascolti anche "rock" di pessima fattura...e vabbè....a proposito antò, bella la storiella del mento, ua ua ua!»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 8 settembre 2006 19:20

«In realtà, Dante, e lo sai, sei tu, con le tue goliardate che mi ispiri, quindi è tutto e solo merito tuo se riesco a tirar fuori ( non solo il mio coso quando vado in bagno canticchiando like a virgin) storielle surreali così strampalate. Per inciso, credo che il comitato premiazioni di Debaser dovrebbe seriamente considerare l'ipotesi di una premiazione per una recensione che ( 1651 visite !!) tratta di un tipo dalla "fava…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 9 settembre 2006 15:04

«Grazie a te! Abbiamo fatto discussioni demenzial-culturali a tratti davvero eccezionali, non c'è che dire.....bisogna però ringraziare tutti i partecipanti di questa pagina. E' veramente ottima poi la tua idea, antò! magari ci si scrive una bella sceneggiatura: resta solo da trovare gli attori giusti: fuori qualche nome....»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 9 settembre 2006 19:24

«vediamo.......Simona Ventura, Barbara D'Urso, Pupo, Francesco Totti, Adriano Pappalardo, Flavia Vento,...beh....insomma...non dovrebbe essere un problema....c'è solo l'imbarazzo della scelta... ! Buona domenica a te ! :)»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 10 settembre 2006 15:50

«pupo? no no, io pensavo solo ad attori, non a grandi cantanti (tra i grandi attori c'è pure totti, eh?!)......;)»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 10 settembre 2006 19:19

«Proviamo allora con questa squadra alternativa : Alvaro Vitali, Pamela Prati, Christian De Sica ( Boldi no perchè è troppo bravo...), Valeria Marini, Serena (tette) Grandi, Marina Ripa di Meana. Quest'ultima potrebbe dare un'inaspettato tocco di classe ( forse la quarta o addirittura la quinta elem.) ad una squadra che francamente reputo insuperabile. Pensavo anche alla Arcuri...ma mi sa che vuole troppi denari..... eppoi secondo me non riuscirebbe minimamente a capire lo spirito del titolo…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 11 settembre 2006 19:14

«serena tette grandi ua ua ua!....proposte? parlando seriamente, perchè no, penso che la parte di quello che è d'accordo con la recensione( e con me e con te e con quasi tutti)la darei al mitico steve buscemi o samuel jackson o bill murray o robert carlyle. Calzano a pennello.....la parte di quello che sta con cravestman e co. la dò a qualche schiappa tipo ben affleck o luke perry(che mi sta simpatico, sia chiaro: chi…»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 11 settembre 2006 19:16

«mi pare tutto....per l'arcuri facciamo un pensierino se non ingaggiamo il marito di costanzo....»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 settembre 2006 20:06

«Mitico Malgiogliooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooo !!!! Lo vogliooooooooooooooo tuttooooooooooo per meeeeeeeeeeeeeeeee. Per torturarlo un pochino. E poi magari gli piace anche. :) »
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 13 settembre 2006 15:21

«bah! :)»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 11 novembre 2006 13:09

«occhio a Malgioglio; avrà pure il deretano bucato, ma a quanto pare si è ampiamente rifatto con le zoccolette rai-mediaset (fate un po' voi, ormai è uguale). »
$face$

$face$

Opera: Recensione: 12 novembre 2006 09:44

«Non è ke qlk1 è interessato a materiale rarissimo della Ciccone? foto, video. etc. Le foto sono realizzate da professionisti durante i tour in tutto il mondo: la risoluzione è altissima, il fuoco è perfetto e la distanza è minima. I video sono amatoriali e la qualità non è sempre ottima.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 12 novembre 2006 19:57

«....Direi che la cosa più interessnte è "il fuoco è perfetto e la distanza è minima"; dimmi : il fuoco è rivolto a Miss Ciccone ? @Dante; ancora un pò di interventi e superi la mitica soglia di duemila (2000 !!!) visite. :))»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 novembre 2006 20:59

«è»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 novembre 2006 20:59

«....proprio.....»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 novembre 2006 20:59

«....vero!.......»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 12 novembre 2006 21:00

«per le foto mettiamoci d'accordo, si vendono e si fa un pò di pecunia........»
$face$

$face$

Opera: Recensione: 13 novembre 2006 15:02

«Trovo un tantino fuori luogo le posizioni estreme nei confronti di Madonna, da qualunque parte stiano.. Non penso vada divinizzata ne demonizzata anche se a giudicare dalla sua forma fisica pare proprio che abbia fatto un patto col diavolo XD si risparmino banalissime risposte tipo NO, CON UN CHIRURGO..»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 13 novembre 2006 18:04

«chissà»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 13 novembre 2006 18:05

«quanto»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 13 novembre 2006 18:05

«tempo»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 13 novembre 2006 18:06

«ci vorrà»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 13 novembre 2006 18:06

«ancora.......»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 2 gennaio 2007 18:54

«una puttana come madonna fa solo puttanate.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 3 gennaio 2007 00:06

«@Giacomo Saldi : Sei stato laconico ma credo che il concetto sia stato espresso in modo molto chiaro. Parole Sante....»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 3 gennaio 2007 15:05

«Giacomo Saldi è uno di quegli intellettuali bukowskiani come piacciono a me;)........Comunque antò, credo che pian piano il tumulto generato da questa recensione si stia spegnendo completamente: è successo con la rivoluzione russa, è successo dopo la vittoria azzurra in quel di berlino, succederà pure quà...........Attendiamo fiduciosi»
DanteCruciani

DanteCruciani

Opera: Recensione: 3 gennaio 2007 21:11

«.....comunque mi sono riletto tutti i commenti di questa recensione, più o meno di fretta: azzo, è venuto fuori un universo a se stante di inventiva e minchiate.......Ringrazierò sempre debaser per questo (mi ricorda un pò le chiacchierate interminabili fatte nelle recensioni del buon Zappa: a proposito, se il sig. antoniodeste ne volesse fare una nuova sul baffo, non sarebbe male; magari qualcosa di ricercato....)»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 4 gennaio 2007 16:56

«Il signor Antoniodeste non ha una grandissima propensione per la recensione di dischi. Lo si può constatare anche storicamente su Debaser. Sarà per pigrizia o per indecisione ( tra migliaia di titoli sui quali mi piacerebbe scrivere) ma sta di fatto che preferisco commentare e dilettarmi sulle recensioni altrui. Del resto, non si può certo dire, Dante, che non ve ne siano a sufficienza o che debaser sia in difetto di contributors. Ad ogni modo,…»
darkestwater

darkestwater

Opera: Recensione: 15 luglio 2007 21:38

«see Tarantino... uno dei più grandi impostori della storia dell'arte. Tarantino sta all'arte cinematografica, come Tolkien alla fantasia al potere o David Bowie alla musica rock (Bowie che adoro, ma non ha mai inventato nulla). Tra i due se proprio si vuol scomodare la parola genio quella è tutta per la (allora) signorina Ciccone»
Yideirita

Yideirita

Opera: Recensione: 24 febbraio 2008 23:09

«siete dei tristoni allupati.
Il disco per il periodo è meraviglioso.
Grande Madonna dei primi tempi»
The_dull_flame

The_dull_flame

Opera: Recensione: 23 marzo 2008 20:31

«preferisco i suoi dischi anni '90 »
Jukan

Jukan

Opera: Recensione: 18 dicembre 2008 19:48

«Concordo con quanto detto da Mister (non ricordo che colore in effetti) Pink (?), no aspetta...Pink era il frocio...boh...concordo col mister che la disse. Non sono sicuro che concordi pure Tarantino, se voi concordate, concordo un bel 5.
... (Non a Madonna...)»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 19 dicembre 2008 16:09

«Concordo. Ma non ho corde per accordarmi. But....."with a little help from my friends....."»
pluto1992

pluto1992

Opera: Recensione: 3 marzo 2009 18:41

«Da fan d Madonna premetto di dire che secondo me questo è il suo peggior album.
I vostri commenti fanno veramente schifo come qst recensione, un minimo di rispetto almeno all'album che ha fatto la storia essendo stato certificato diamante negli USA e con 20 milioni d copie a livello mondiale.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 3 marzo 2009 21:37

«Ma tu pensa un pò: adesso la qualità dell'arte si misura con la quantità che l'industria americana "certifica" per il numero di copie vendute.( e pensa ! anche un cazzo di "certificato diamante" ! dei grassi industriali che grazie a queste cose, fanno vite da nababi da vent'anni almeno e hanno conti da miliardari nelle banche americane che poi magari falliscono) E a proposito dell'incredibile genio industriale di una drittona che , pensa che meraviglia…»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 5 marzo 2009 11:32

«AD ANTONIODESTE. La musica è si una forma d'arte, ma la musica pop è soprattutto intrattenimento e divertimento. E nella vita è giusto considerare l'arte, ma è anche giusto concedersi momenti frivoli e leggeri solo per divertirsi un po'. A ballare non c'è niente di male, a ballare sulle canzoni di Madonna non c'è niente di male, a godersi la vita e divertirsi senza troppi pensieri, se fatto di tanto in tanto, non c'è niente…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 5 marzo 2009 12:01

«Carlo, se uno ammette che ascolta qualcosa per puro intrattenimento ben sapendo che non vale nulla artisticamente, allora non ci sono problemi. Se uno invece si attacca al numero di copie vendute per avvalorare la qualità di un determinato artista, allora non ci sto. Ma poi chi l'ha detto che l'arte è solo noia, prog e jazz contemporaneo??? Ma cosa vai blaterando? Per me ci sono migliaia di dischi di grande valore artistico che sono…»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 5 marzo 2009 19:43

«Inutile aggiungere che sostengo Larrok al "cientoperciento". E, per quanto giusto, ammesso che lo sia, che la musica "pop" ( che ora ha un significato mentre ad esempio nei tardi 60 e 70 ne aveva uno di completamente diverso)possa e/o debba essere momento di "spensieratezza" e "giusta leggerezza", ci sono CENTINAIA per non dire di più, esempi di "leggerezza" concepiti con maggior decenza, originalità e fantasia, anche se intesi per "ballare" e "divertirsi". A furia,…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 00:32

«Ciao Antonio, altrettanto! :)»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 09:42

«larrok, tu sei una persona intelligente, però non mi mettere in bocca parole che non ho detto. Non ho detto che l'arte è noiosa e che è solo progressive e contemporary jazz. Non fare la parte di quello che non sa argomentare le proprie convinzioni e quindi storpia quel che dicono gli altri. Io ho solo detto che se la musica fosse solo quei generi, sarebbe noiosa, non brutta, attenzione, noiosa, perchè alla lunga stancherebbe.…»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 10:02

«E poi, io a questo disco ho messo 3, non 5, proprio perchè so che c'è di meglio, ma quando dico di meglio, mi riferisco sempre all'ambito pop. Non posso paragonare un disco del genere ad uno di Miles Davis o di Jimi Hendrix, quella è Arte, ed è normale che un disco come questo sul piano artistico, in confronto a quelli sia niente, ma ciò non toglie, che assolve al suo scopo, si lascia…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 10:58

«"ma se c'è chi ascoltando Madonna, Michael Jackson o i Duran Duran, si sente bene, io non ci vedo niente di male e di malvagio" ma nemmeno io ci vedo nulla di malvagio nel fatto che milioni di persone si sentono bene e godono quando ascoltano Gigi D'Alessio, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Spice Girls, Britney Spears, Marco Carta, Dj Francesco, Paola e Chiara, Justin Timberlake, Backstreet Boys, Finley, Dari, Lunapop, Tiziano Ferro, Nek, Ramazzotti...stavo semplicemente…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 11:11

«"Quel che ti dicono le tue orecchie, vale molto di più del parere di 100 super-intenditori di musica, sempre e comunque", peccato che molti le orecchie non le aprono nemmeno, ma seguono ciecamente (o sordamente sarebbe il caso di dire) gli imput pubblicitari dei media "Amici" di Maria de Filippi, Sanremo MTV, il 98% delle radio italiane, giornali, riviste, insomma, non ha spirito critico, poichè si tuffa direttamente su ciò che gli è proposto dall'industria…»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 12:20

«OK, quel che tu dici, è giusto e non fa una piega. Ma bisogna pur riconoscere che dare 1 a questo album, significa dare 1 al pop in se. Io penso che ogni disco in fondo vada valutato sulla base del genere a cui appartiene. Ad esempio io odio il rap, ma non mi sognerei mai di dare 1 ad un disco rap senza nemmeno averlo ascoltato. Io valuto questo disco per la categoria a…»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 12:47

«Per carità, io non parlo di te infatti. Parlavo della maggior parte dei pecoroni la cui esistenza è innegabile. Ma dunque per te i Queen sono stati controcorrente e hanno subito l'ostracismo dei media come i gruppi più intransigenti? Dai, spero tu stia scherzando perchè stiamo parlando di uno dei gruppi che si è preso meno sul serio di sempre e non si è fatto mai problemi a dichiarare (dall'80 in avanti) di fare canzonette…»
Anonimo

Anonimo

Opera: Recensione: 6 marzo 2009 14:31

«Ciao a tutti, vi invito a visitare il mio sito FROM BURN TO NOW, dedicato all'hard rock anni'70-'80. A Carlo non so che dire, i Queen furono una grande hardrock band, ma non so cosa c'entrano con Madonna e col suo pop patinato e senza spessore.»
antoniodeste

antoniodeste

Opera: Recensione: 8 marzo 2009 12:48

«Larrok, Se tu fossi una bella donna, a quest'ora ti starei corteggiando da un pezzo.:) Ho letto i tuoi interventi e, again, i'm with you. Totally & Unconditionally.»
Larrok

Larrok

Opera: Recensione: 8 marzo 2009 13:35

«Oddio, tutto ciò è inquietante! Mi spiace deluderti ma sono masculo! XD A parte gli scherzi, felice che la pensiamo allo stesso modo. :)»
cappio al pollo

cappio al pollo

Opera: Recensione: 19 giugno 2009 02:51

«Grande.»
Ezekiel25_17

Ezekiel25_17

Opera: Recensione: 19 giugno 2009 03:19

«Mmmmmmh, trovo molto divertente il monologo di Tarantino, ma non convince il modo in cui l'hai proposto. Sembra più una maniera per attirare l'attenzione su di te senza veramente dire nulla. Sembra che ti aspetti un commento tipo "complimenti per la citazione, 5 punti".»
Darius

Darius

Opera: Recensione: 3 dicembre 2010 01:21

«Recensione piacevole quanto un pic-nic di pasquetta in una discarica abusiva»
teenagelobotomy

teenagelobotomy Divèrs

Opera: Recensione: 3 dicembre 2010 01:24

«Mitica recensione. Subito tra le preferite.»
hjhhjij

hjhhjij

Opera: Recensione: 15 aprile 2012 18:49

«Visto che la cara Cicco è ancora in H.P. con il suo nuovo capolavoro, perchè non omaggiarla dando il giusto voto a questo storico disco.»
Rax

Rax

Opera: Recensione: 23 settembre 2012 09:23

«Strano... Io credevo che questa canzone parlasse di una ragazza vulnerabile che incontra un bravo ragazzo. Ma forse quella è "True Blue". Comunque, Madonna mi piaceva quando cantava Borderline; dopo Papa don’t preach non la seguo più. Cinque pieno (non a te, ma alla prima scena del film).»

Ocio!

Non sei loggato su debaser. Registrati o accedi, in questo modo potrai commentare.