Cantante, autore e saggista britannico, fondatore e voce dei Teardrop Explodes e poi carriera solista. Autore di testi di riferimento sul krautrock e sul rock giapponese, noto per album come Peggy Suicide e Jehovahkill.

Fondatore e frontman dei Teardrop Explodes; autore di libri come Krautrocksampler e Japrocksampler; interesse pubblico e documentato per archeologia megalitica e culture antiche; carriera solista dagli anni '80 a oggi.

Raccolta di recensioni da DeBaser che coprono album, libri e ristampe di Julian Cope. Le recensioni sono in larga parte entusiastiche e mettono in luce il gusto per psichedelia, kraut, folk e pop eccentrico. Ci sono suggerimenti sia per i dischi classici (Peggy Suicide, Jehovahkill) sia per opere minori e collezioni. Testimoniano anche l'interesse di Cope per archeologia e culture antiche.

Per: Appassionati di rock psichedelico, post‑punk, kraut e musica alternativa; lettori interessati a libri su scene musicali (Kraut/Japrock).

 Julian è uno che ha rischiato di finire nei diari delle ragazzine in mezzo a cuoricini e nuvole rosa, solo che poi si è fatto troppi acidi.

  Scopri la recensione

 Julian H. Cope, arcidruido.

  Scopri la recensione

 Lo adoro. Persino più della Polly, il che è tutto dire.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86359 Risoluzione: 600 x 421
Id immagine: 426 Risoluzione: 126 x 101
Tu e Julian Cope
Chi conosce Julian Cope?
Carico...