Sheer Heart Attack

Recensione scritta da per DeBaser. ()

Voto:

Amavo tantissimo i Queen quando avevo 13-14 anni. E amavo tantissimo questo disco, forse più del celebrato "A Night At The Opera" che tanto mi fece sognare e imparare nella mia primissima adolescenza. Poi venne la scoperta dell'hip hop, del grande pop inglese, del rock alternativo, del metal, della psichedelia e dei grandi classici della musica del dopoguerra, ma questo è un altro discorso. Il mio primo approccio alla musica fu a 8 anni con i Beatles: poi, subito dopo, vennero i Queen.

“Sheer Heart Attack" fu l'ultimo dei cd che comprai del loro catalogo, negli anni (1993/1994) in cui ascoltavo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE loro, ma per ragioni ignote è anche uno dei pochi che mi sia rimasto nel cuore, nonostante la scoperta di "Monster" dei R.E.M. mi fece completamente ridefinire la mia crescita musicale e il mio modo di intendere il rock.
“Sheer Heart Attack" mi riporta ai miei 14 anni, l'ingresso al liceo, i miei primi goffissimi approcci con le ragazze, le prime crisi d'identità giovanili. La pioggia di Novembre. E' un album che ascolterei adesso solo nel caso piovesse, anche se so già che a metà dovrei spegnere lo stereo. Troppi ricordi di quel moccioso che ero e di cui ho comunque una certa nostalgia. E poi i Queen ora non riesco neanche ad ascoltarli, li trovo ridicoli e pacchiani, malgrado Mercury. Ma il riff di "Brighton Rock" ce l'ho sempre in testa quando improvviso con la chitarra, "Killer Queen" sarà sempre un classico delle mie compilation da ascoltare in autoradio, l'arpeggio di "Tenement Funster" sarà quasi sempre la prima cosa che suonerò non appena imbracciata la chitarra acustica, "Lily Of The Valley" è la ballata al piano che vorrei avere scritto io.
E poi "Flick Of The Wrist" è uno di quei pezzi che sembra quasi di conoscere da sempre anche se non lo hai mai ascoltato prima d'ora: perchè se c'è un esempio per potere descrivere al meglio cosa era il rock'n'roll nel 1974 e cosa succedeva a Londra in quegli anni,nulla può funzionare meglio di "Sheer Heart Attack". L'album è pervaso da un lacerante senso di decadenza, amaro sarcasmo, geniale follia e vampate di calore che sfociano una caldissima tensione erotica ("Now I'm Here", l'ironica "Misfire").
I testi, per la prima volta nella carriera dei Queen, sono a "misura d'uomo": oltre le esotiche visioni mercuriane di guerre destinate a non finire mai, di gigli di valle e dei sette mari di Rhye, si accostano quadretti di solitudine di periferia (i fantasmi del passato di Roger Taylor), di puttane e di papponi (questi ultimi molto probabilmente sarebbero i dirigenti della Trident), di fragilità e sottomissione interiore (il lamento di Brian May nella turbata "She Makes Me").
E poi, tanto glam: quasi a volere raccogliere il testimone da Bowie, che nel frattempo aveva scoperto l'America e il soul bianco. Schizofrenico come solo i dischi dei '70 potevano essere, l'album spazia dalla tragedia lirica di "In The Lap Of The Gods" alla sferragliata heavy metal di "Stone Cold Crazy" (un vero caposaldo del genere) per culminare nella farsa anni '20 di "Bring Back That Leroy Brown".
La stupenda, e velenosa, ballata "In The Lap Of The Gods...Reprise" viene interrotta bruscamente da un fragoroso fulmine scagliato da Zeus, che incenerisce qualunque suono per lasciare solo il silenzio e il senso di vuoto.

Con quel tuono, finiscono i Queen umili e genuini, che diventeranno un'altra cosa dopo il successo di "Bohemian Rapsody", finisce un album giustamente considerato il migliore della sterminata discografia del quartetto regale, e io… smetto di ascoltarli e inizio a crescere.

Vota la recensione:

Questa DeRecensione di Sheer Heart Attack è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser:
www.debaser.it/recensionidb/ID_3123/Queen_Sheer_Heart_Attack.htm

Copertina di Queen Sheer Heart Attack
Vota l’opera:

Generi:

DeRango™: 3.96, Commenti: 143, Visite: 14264

Voti: 16, Media: 3.00

Campioni audio: Aggiungi

Opere collegate: Sheer Heart Attack

Artisti collegati: Queen «La proposta musicale offerta non è stata sempre di alto livello, ma l'indiscusso carisma del leader e la capacità del gruppo nel destreggiarsi in territori musicali differenti mantenendo una propria identità, uniti allo straordinario equilibrio e coesione umana fra i vari membri, sono carattersistiche comunque invidiabili che hanno consentito al…»

Commenti (CentoQuarantaTre)

puntiniCAZpuntini
Opera: | Recensione: |
MA DOVE CAZZO CE L'HAI LE ORECCHIE? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? HARD ROCK? <<<<sferragliata heavy metal di "Stone Cold Crazy" (un vero caposaldo del genere)>>>>> UN VERO CAPOSALDO DEL GENERE? MA TU STAI MALE.
    puntiniCAZpuntini
    Opera: | Recensione: |
    Jigoro, Teskyo, Metal Diablo... Correte ad ascoltare la sferragliata heavy metal di "Stone Cold Crazy" (un vero caposaldo del genere)
      puntiniCAZpuntini
      Opera: | Recensione: |
      <<<<finisce un album giustamente considerato il migliore della sterminata discografia del quartetto regale, e io... smetto di ascoltarli e inizio a crescere.>>>> Eh Già.
        puntiniCAZpuntini
        Opera: | Recensione: |
        <<<<<<<"Sheer Heart Attack" mi riporta ai miei 14 anni, l'ingresso al liceo, i miei primi goffissimi approcci con le ragazze, le prime crisi d'identità giovanili.>>>>> I primi di una serie che continua, vedo.
          rikardo
          Opera: | Recensione: |
          francis , davvero vai ad ascoltarti un po di new york dolls...harde rocke che harderocke....
            francis
            Opera: | Recensione: |
            PuntiniCazzetto, io non so se tu abbia mai ascoltato i dische che recensisco..ma,non fa a discutere con te,sei pazzo.
            "Stonce Cold Crazy" è stata la prima cover mai eseguita dai Metallica,e se per te questo non è un caposaldo,vaffanculo..ascoltat i i Kiss.
              3poundsoflove
              Opera: | Recensione: |
              L'album è da 5/5, ma non penso sia meglio di Queen II ed a night at the opera. Comunque è da avere ad ogni costo. Ci sono vari ingredienti, May che dimostra di essere il vero jimi hendrix inglese in Brighton Rock, l'hard rock di stone cold crazy, la bellissima ballata al piano di lily of the valley, il ritmo acustico di misfire, e l'ironia tipica dei Queen, quella stessa ironia decadente che spesso viene incompresa dai puritani del rock. Misteri.
                3poundsoflove
                Opera: | Recensione: |
                "Your gun is loaded, and pointing my way, there's only one bullet, so don't delay, ... Come on take a shot, fire me higher, don't you miss this time, please don't..." ---> highlight di tutto l'album!
                  SouthMan
                  Opera: | Recensione: |
                  Bellissima recensione. Molto emotiva e rimembrante come a volte faccio io. Però loro non riesco più ad ascoltarli. E' come l'acne.
                    puntiniCAZpuntini
                    Opera: | Recensione: |
                    Vrensis, i Metallica hanno coverizzato VARIE & VARIE & VARIE Volte Bob Dylan... anche lui è un caposaldo del Metal? Cazzo vuol dire che i Metallica lo hanno coverizzato? Non possono gradire una canzone che non sia Metal? Neanche i Metallica sono un Caposaldo del Metal, Caposaldo è chi viene prima, ed i Metallica sono uscito nell' 84, del Thrash possono essere un caposaldo, ma non del Metal in generale, e questo disco lo conosco…
                      francis
                      Opera: | Recensione: |
                      Secondo me stai male tu..da come reagisci,sembra che ti venga un infarto..hai problemi di pressione?Ne vuoi parlare?Dai,stai calmino..scemino:°
                        NickGhostDrake
                        Opera: | Recensione: |
                        hard rock.... spam!
                          3poundsoflove
                          Opera: | Recensione: |
                          uno dei loro migliori, ma non certo il migliore. Molta gente vota non conoscendolo, secondo me. Brighton Rock insegna qualcosa al signor Jimmy Page. La recensione sa un po' troppo di luoghi comuni sinceramente.
                            Anonimo
                            Opera: | Recensione: |
                            mio amore di adolescente( un ppo' prima di te francis...1990), avevo tutti i vinili. Questo disco mi ppiaceva, ma il secondo è l'unico che riesco ancora ad ascoltare. Per caz: certo che la stai prendendo proprio male eh? vabbeh se a te non ti piacciono pazienza, e poi ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, magari tu a 14 anni già sentivi zorn, primus e gerogerigegege, ma ciò non toglie che magari col temppo uno cambia…
                              psychopompe
                              Opera: | Recensione: |
                              mio amore di adolescente( un ppo' prima di te francis...1990), avevo tutti i vinili. Questo disco mi ppiaceva, ma il secondo è l'unico che riesco ancora ad ascoltare. Per caz: certo che la stai prendendo proprio male eh? vabbeh se a te non ti piacciono pazienza, e poi ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, magari tu a 14 anni già sentivi zorn, primus e gerogerigegege, ma ciò non toglie che magari col temppo uno cambia…
                                puntiniCAZpuntini
                                Opera: | Recensione: |
                                Ma Psycho, io dei Queen li ho tutti, è Vrensis che dice cazzate, mica i Queen. / Vrensis, come mai cmabi discorso? Non stavamo parlando del tuo caposaldo dellìHeavy Metal? Ma non ti rendi conto di quanto enormi le spari?
                                  fabioz
                                  Opera: | Recensione: |
                                  mitico disco.......fantastici i queen dei '70.....niente da dire :questo insieme a queen 2 e a night at the opera e news of the world.......MAGICI ALBUMS CHE OGNI TANTO RIASCOLTO CON VERA PASSIONE.
                                    Anonimo
                                    Opera: | Recensione: |
                                    la recensione è bellina,xò c sn alcune frasi un po infelici;non mi pare che i queen si possano definire ridicoli,ne che siano un gruppo x bambini,dato che smetti di ascoltarli e inizi a crescere.se poi ora che sei cresciuto ascolti avril..ti preferivo da adolescente!:P posso capire che dopo averli ascoltati per anni tu sia passato ad altro,è normale..ma non confondere le tue vicende personali col valore di questo gruppo,unico e enorme,nel suo genere senza rivali.
                                      Anonimo
                                      Opera: | Recensione: |
                                      anzi dai,a parte qualche eresia nel complesso è carina.
                                        francis
                                        Opera: | Recensione: |
                                        Ma non volevo criticare i Queen. E' troppo facile demolirli. Iconograficamente sono stati superiori anche ai Beatles.
                                          puntiniCAZpuntini
                                          Opera: | Recensione: |
                                          << Iconograficamente sono stati superiori anche ai Beatles. >> Minchia ma ti rendi conto di quanto grosse le spari? Io preferisco i Queen ai Beatles, ma da lì a dire certe puttanate... se c'è un gruppo che proprio Iconograficamente come dici tu è imbattibile quelli sono i Beatles... non che ai live dei Queen ci fossero quattro gatti, ma i Beatles erano veramente più famosi di Dio, ma veramente. Anche mia nonna conosce i Beatles,…
                                            francis
                                            Opera: | Recensione: |
                                            Non penso che tua nonna,con tutto il rispetto,sia il metro di giudizio universale sul quale misurare la popolarità dei gruppi musicali.
                                              puntiniCAZpuntini
                                              Opera: | Recensione: |
                                              Appunto che mia nonna non conosce un cazzo, appunto che mia nonna non ascolta musica, è perfetta come esempio perchè fa capire che beatles erano talmente famosi da divenire un fenomeno che va anche oltre la musica. Conta i dischi venduti, conta gli speciali che gli dedicano in tv, la bravura di un gruppo è soggettiva, ma la popolarità si misura in numeri, NUMERI, c'è poco da avere opinioni personali, NUMERI. Ma tu veramente credi…
                                                fabioz
                                                Opera: | Recensione: |
                                                Francis io ti do ragione per tutto quello che hai detto...ma la comparazione iconografica con i beatles l'hai cagata fuori dal vaso ;-)))))) Vabe' dai ogni tanto tutti tiriamo degli sfondoni...
                                                  francis
                                                  Opera: | Recensione: |
                                                  I Queen la botta forte l'hanno fatta nel 1991,quando è morto Freddie Mercury. Ripeto che,iconograficamente,sono più popolari dei Beatles:per tutta una lunga serie di motivi,le loro innumerevoli hits sono conosciute in tutti gli angoli del mondo (in sudamerica,ad esempio,la fama dei Queen è enorme),i loro evergreen sono cavalli di battaglia trasmessi tuttora nelle radio...c'è l'imbarazzo della scelta tra tutte le canzoni di successo che hanno sfornato da "A Night At The Opera" in poi. Sulla…
                                                    puntiniCAZpuntini
                                                    Opera: | Recensione: |
                                                    Vrensis, MA CHE CAZZO STAI DICENDO? Vrenis, ma davvero, MA CHE CAZZO STAI DICENDO? Vransis, MA SUL SERIO, MA CHE CAZZO STAI DICENDO?. Vrensis, Mio padre e tutti i suoi amici AMAVANO I BETALES (LORO COME MILIONI DI RAGAZZI NORMALI), I PINK FLOYD AMAVANO I BEATLES, MILIONI DI CAZZO DI MUSICISTI AMAVANO I BEATLES. Stà cosa delle ragazzine ulralnti è UAN CAZZATA PAZZESCA. Io non dico che i Queen sono Underground, sono strasuperfamosissimi, ma cazzo…
                                                      emily
                                                      Opera: | Recensione: |
                                                      Sentite, perchè non ve la vedete altrove? Per quanto mi riguarda nè Francis nè Caz sono depositari di alcuna verità . Piantatela una buona volta: il sito non è a vostro uso e consumo. Scrivetevi, risolvetela altrove... Non so chi vi legga: vi leggete voi due soli. Apritevi un forum su questi Queen!
                                                        puntiniCAZpuntini
                                                        Opera: | Recensione: |
                                                        CARO IMBECILLE ANONIMO, è UN SITO MUSICALE CON UNA PAGINA DEDICATA AI QUEEN. NOI STIAMO PARLANDO DEI QUEEN, NON DI SALSICCE & PECORINO, PERCìò, MI SPIEGHI DOVE CAZZO STà IL PORBLEMA? No dai spiegamelo che sono curioso.
                                                          puntiniCAZpuntini
                                                          Opera: | Recensione: |
                                                          << Per quanto mi riguarda nè Francis nè Caz sono depositari di alcuna verità >> AH, allora chiudiamo de-baser, nessuno è deopositario di alcuna verità, perciò che cazzo scriviamo a fare? Chiudamolo il sito che facciamo prima... MA TI REBDI CONTO DI CHE CAZZO DICI?
                                                            puntiniCAZpuntini
                                                            Opera: | Recensione: |
                                                            DI COSA DOVREMMO PARLARE IMBECILLE ANONIMO? DAI SPIEGAMELO, SONO CURIOSO, DAI... dovremmo non scrivere commenti perchè ti disturbano? no dai, spiegamelo...
                                                              puntiniCAZpuntini
                                                              Opera: | Recensione: |
                                                              << Apritevi un forum su questi Queen! >> ah, questa sì che regge come risposta, cazzo, non basta lo spazio che stiamo occupando qua, anche un forum ci dovremmo fare? Ma così non inquineremmo di più con le nostre cazzate? non credi? NO DAI, SPIEGAMELO CHE CAZZO DOVREMMO FARE IMBECILLE.
                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                S P A M anonimo coglione, spam.
                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                  << Non so chi vi legga: vi leggete voi due soli >> Perchè, scusam chi cuoi che mi interessi che legga, se non il destinatario delle mie affermazioni? Tu scrivi qua per diventare famoso, anonimo coglione? NO DAI, SPIEGAMELO CHE SONO CURIOSO
                                                                    francis
                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                    Ah ah ah..caz continua così che sto ridendo..ma non ce la fai ad essere un pò elastico..devo sempre dirti le cose papale papale? E'CHIARO che i Queen erano già famosi,ma con la morte di Mercury (prima rockstar a morire di AIDS) sono entrati ufficialmente nell'immaginario collettivo,nel mito. Se vuoi un compromesso,sono persino disposto ad ammettere che per certi aspetti Beatles e Queen se la giochino alla pari,sul piano della popolarità e dei tanti evergreen che…
                                                                      kosmogabri
                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                      Scusatemi se m'intrometto, ma un paio di cose vorrei dirle: Francis, Francis.... ti cito quello che hai scritto tu: "Il mio primo approccio alla musica fu a 8 anni con i Beatles: poi, subito dopo, vennero i Queen." Ecco, a me sembra che "iconograficamente", nella tua educazione musicale e di vita, siano venuti prima i Beatles e soltanto dopo (durante la tua adolescenza) siano arrivati i Queen... Tu dovresti essere l'ultimo a dire che "iconograficamente"…
                                                                        francis
                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                        Kosmo non sono d'accordo. Innanzitutto non è vero che i Queen hanno "inventato" il glam rock. Erano per attitudine e "immagine" molto glam,ma il glam è Marc Bolan,e nessun altro. Nemmeno Bowie,che lo ha fatto diventare un fenomeno di costume e gli ha dato visibilità,e nemmeno i Roxy Music,troppo camaleontici e "oscuri". I Queen dei primi dischi erano a metà tra i riff sporchi e taglienti di Led Zeppelin e Who e l'heavy primitivo dei…
                                                                          NickGhostDrake
                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                          basta ragazzi venite a casa mia e parliamone davanti ad una pasta e cozze. Ci sentiamo i Cannibal Corpse (ma quanti cazzo di album hanno fatto?!). Caz porta anche tua nonna che e' troppo forte, beato te che hai una nonna che conosce i Beatles, mio padre non sa neanche cos'e' un cd. Pero' voglio pure Moonchild, cosi' mentre io e te ci sentiamo i Cannibal e poghiamo, Francis parla di musica con Moonchild e Moonchild lo spamma in diretta.
                                                                            francis
                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                            Mi piacciono molto i Cannibal Corpse. Non scherzo...
                                                                              kosmogabri
                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                              Un consiglio Francis, visto che ti piace dibattere. Dà un occhio alle vecchie recensioni sui Queen, su Bowie, su Bolan... queste storie sono già state tracimate diverse volte, anzi innumerevoli volte, e potresti anche divertirti. I Beatles non hanno avuto un impatto popolare? E allora ALL YOU NEED IS LOVE che cos'è? Ma non era era una canzone planetariopopolare? Ah già, secondo te We Are The Champions è di più, il popolo mondiale la conosce…
                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                Questa recensione è uno scompiscio, mi ho riletto tutti i commenti ed ho riso un bel po'. Bello, mi piace :))
                                                                                  francis
                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                  Non è questione di all you need is love...le canzoni dei Beatles sono immortali. Ma anche la maggior parte di quelle dei Queen. Stiamo pur sempre parlando di musica pop. Il mio è un discorso di "icone" non di musica.
                                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                    Appunto, anche il mio discorso e quello di Kappa è quello, i Beatles sono l'ICONA PER ANTONOMASIA.
                                                                                      kosmogabri
                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                      Appunto, Francis. Ridimensioniamo le cose. I Queen erano in quattro, ma il "capitano" era Freddy, idem dicasi per i Btls e Lennon. Ridimensionando il confronto ai due leader, Mercurio e Lennon... ecco a questo punto non mi puoi dire che iconograficamente queste due figure non siano allo stesso livello (anche se, seppur amando molto Freddie, per me Lennon è "indiscutibilmente" un gradino al di sopra, musicalmente parlando). Ognuno a modo suo e nel proprio stile…
                                                                                        NickGhostDrake
                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                        Kosmina ma scherzi? Certi che devi venire, puoi scegliere tre cose da fare: balli i Cannibal Corpse con me e caz; parli di musica con Moonchild mentre Moonchild ti spamma; ascolti Francis che parla di musica e spammi con moonchild. Miiiiii come sono ospitale!!!
                                                                                          francis
                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                          Mah,in Svizzera le cose saranno diverse (ma è ovvio,è pur sempre un'altra nazione),ma io a 12 anni avevo tutti i cd,videocassette,biografie,lib ri,poster,calendari,portachiav i,spillette,addirittura una bandiera gigante,portafoglio,cappellino ,molti dei lavori solisti dei quattro membri eccetera eccetera..e come me,il 70% dei miei coetanei. La mia prima ragazza l'ho conosciuta durante un occupazione al liceo mentre suonava con la chitarra "Father To Son",il 99% dei fans dei Dream Theater e/o gruppi simili ha iniziato con i Queen (io…
                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                            That's All Folks!! I Mitici Pugliesi !!!
                                                                                              kosmogabri
                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                              Come vedi Francis tutti hanno esperienze diverse, tu ed i tuoi amici, o mia sorella (che ha circa la tua età ma gusti diversi - DuranDuran). Ma non puoi fare di tutte le erbe un fascio, mi dispiace. Quando tu ed i tuoi amici ascoltavate i queen ce n'era una marea infinita che ascoltava Vasco... Se tu la tua teoria me la circoscrivi tra le esperienze tue e della tua compagna, allora sono d'accordo, ma se la estendi globalmente, mi dispiace ma non ha senso.... ciao cmq :))
                                                                                                Anonimo
                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                Francis, questa recensione è la storia della tua vita? Ma che ci frega? ZEP
                                                                                                  francis
                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                  E poi mi si critica per le mie rece non sono abbastanza personali....
                                                                                                    Anonimo
                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                    francis.."sulla reale qualità della loro musica potremmo discuterne per anni"..non mi pare che ci sia molto da diskutere..sono grandiosi,hanno scritto alcune delle più belle canzoni di sempre..inizio a pensare che di musica non capisci na mazza!
                                                                                                      francis
                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                      Hanno scritte ALCUNE delle più belle canzoni di sempre. ALCUNE.
                                                                                                        Anonimo
                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                        Iconograficamente sono stati superiori anche ai Beatles... questa è LA PIù GRANDE CAZZATA CHE ABBIA MAI SENTITO... Ho capito che tipo sei Francis: finchè scrivi le tue cose a casa, al riparo delle tue 4 mura va tutto bene, sei calmo e rilassato e sei anche bravo. Ma appena qualcuno si "permette" di contestare le tue scelte, confutandole più o meno in maniera giustificata, ti scazzi di brutto e cominci a spararle grossissime. Se poi…
                                                                                                          Mr_Iko
                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                          Fai sempre così, pensavo che ti fossi incazzato solo con me nelle tua recensione (schifosa) su Transformer, invece noto che hai avuto alterchi con metà degli utenti di questo sito (un poco come è successo anche a me...) Anche con me io ti ho criticato scientificamente le tue idee e tu, stretto all'angolo, ti scei scagliato contro di me dicendo che (addirittura) io SONO IVIDIOSO e GELOSO perchè scrivi meglio di me. Ma tu non…
                                                                                                            Mr_Iko
                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                            scusate, gli errori di battitura e punteggiatura sono causati dal sangue bollente che questo ragazzo mi fa venire quando leggo certe cose come "queen migliori dei beatles"... ma vaff...
                                                                                                              Mr_Iko
                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                              E non mi dire che con "iconograficamente" intendevi qualcosa di diverso. Ho provato a cercare il significato di quella parola su "virgilio Parole" e il risultato è stato: Ci spiace, ma nessun risultato "iconograficamente" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO. Puoi provare anche tu. Ho allora cercato iconografia e questo è il risultato: - complesso di tutte le rappresentazioni figurative relative a un personaggio o a un avvenimento -. Non posso che pensare che significhi…
                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                ...è arrivato il mio amico Mr... ;) Ne vuoi leggere una bella Mr? vai qua ----> Un Link <--- Qui ci sono altre perle di Vrensis... una meglio dell'altra :)))
                                                                                                                  Mr_Iko
                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                  iconograficamente... tze!
                                                                                                                    Mr_Iko
                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                    finisce un album giustamente considerato il migliore della sterminata discografia del quartetto regale: anche questa dichiarazione è contestabilissima...
                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                      Si ma quello è il minimo Mr, secondo lui qui ci sono Caposalddi dell' Heavy metal, coma fai a spiegargli che è nettamente inferiore a Queen, Queen II o a A Night At The Opera? non ci arriverebbe mai.
                                                                                                                        Mr_Iko
                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                        l'ho gia letta caz... da oggi i prodigy sono dance... e non mi dire che non lo sono, Lui è il re della musica elettronica e se Lui dice che sono dance "tout court", non vale la pena stare a discuterci sopra (come sempre Lui ha detto...)
                                                                                                                          SouthMan
                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                          Iko se vuoi te le do io 60 euro ma per farti tacere. Se una recensione non ti piace dillo e non fare trattati per farti notare come scrivi. Io non sono amico di Francis, non so chi sia e onestamente nemmeno m'interessa. Non condivido tutto quello che dice ma non lo faccio diventare un capro espiatorio per mettermi in mostra o per combattere le mie frustrazioni.
                                                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                            Di discuterci non vale la pena... ma di pigliarlo per il culo però sì! :))
                                                                                                                              Mr_Iko
                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                              ;-)
                                                                                                                                Mr_Iko
                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                e se me li volessi dare quei 60... li prenderei molto volentieri...
                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                  Maròòòòònna mia come siete esagerati "combattere le frustazioni" "capro espiatorio per mettermi in mostra"... cazzoletta siamo persone che scambiano idee e pareri di cui ci assumiamo la resonsbilità, si parla di MUSICA non delle rispettive mamme, MA QUANTO VI PRENDETE SUL SERIO OH! ... e fatevela ogni tanto una cazzo di risata!!
                                                                                                                                    Mr_Iko
                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                    E comunque, caro South, come diceva Vincenzo Monti, "le ingiurie assomigliano alle processioni religiose: ritornano sempre al luogo ove sono partite..."
                                                                                                                                      Mr_Iko
                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                      adoro l'arte della retorica, caz, che ci posso fare... ma ti garantisco che quando sui prodigy hai scritto "mi sembra di essere Mr_Iko" una cazzo di risata me la sono fatta! Anche due, m'han detto, dato che il capo è venuto a chiedermi perchè cazzo stessi ridendo nel preparare una docenza di Sindacale...
                                                                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                        ;)
                                                                                                                                          Mr_Iko
                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                          "Se una recensione non ti piace dillo"... e cosa feci (feci nel senso di "remoto di fare" non di "cacca", per intenderci) quando ho criticato col primo commento la rece di Reed? Dissi che era schifosa. Se poi l'Amico vuol fare la guerra... non sa quante cicatrici troneggiano sulla mia epidermide...
                                                                                                                                            Mr_Iko
                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                            M'han detto...
                                                                                                                                              Peppe Weapon
                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                              questo disco è carino, molto viscerale, ma secondo me Queen e Queen II (oltre a night at the opera) sono meglio... cmq la rece nn mi è piacuta molto, troppa soggettività e poca neutralità.
                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                Questo disco si salva dal cestino solo per Stone cold crazy, per il resto è abbastanza vomitevole
                                                                                                                                                  Peppe Weapon
                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                  e continui ad insistere! ma io non lo so...
                                                                                                                                                    poeta73
                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                    Il disco in questione è considerato unanimemente e "...da che mondo!" un classico del rock "duro" e Stone cold crazy ne è indubitabilmente la massima rappresentazione in tal senso (assieme alle sperimentazioni heavy di Brighton rock). Giusta la citazione, fra i gruppi profondamente debitori di questi solchi leggendari, dei "bay-area-thrasher" Metallica (che avevano anche scelto la canzone in questione per partecipare al disco di anniversario della Elektra). Cosa ci sia di offensivo o scandaloso nell'affermare…
                                                                                                                                                      _Teskyo_
                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                      Se questo è un Classico del Rock Duro, allora i Black Sabbath sono un classico del Brutal Death. Ma per "meglio del metal" che intendi? Tutto è relativo poeta, c'è chi dice che i Cream sono stati il primo gruppo Heavy Metal, e c'è chi dice siano stati i MotorHead. Spiegaci che intendi per "meglio del metal", almeno abbiamo un termine di paragone. I Mr. Bungle hanno coverizzato 24.000 Baci di Celentano. Quindi Celentano è…
                                                                                                                                                        puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                        I Lag Wagon hanno coverizzato Brown Eyed Girl, quindi Van Morrison è un classico del Melo-Punk-Californiano?
                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                          Un Mio Amico ha coverizzato un altro mio amico, quindi il mio primo amico è un classico e l'altro mio amico no?
                                                                                                                                                            puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                            Zack De La Rocha ha coverizzato gli MC5, quindi gli MC5 son un Classico del Rap?
                                                                                                                                                              puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                              Minchia, quante cover che conosco, no?
                                                                                                                                                                puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                Ciao Francis, come stai? Mi Manchi Tanto, sai?
                                                                                                                                                                  puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                  Francis, qui al Nord splende il sole, e da voi Mallureddos come butta? eh?
                                                                                                                                                                    puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                    Tanto non ci credo che hai cambiato mail, sei troppo vanitoso per perderti i commenti ai tuoi sudati capolavori. E poi tanto lo sò che ami. Ami me, ed il mio spam. Vrensis, uì lovv iù tùù.
                                                                                                                                                                      puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                      E comunque se non mi ami, almeno un po' ti manco... eddaaaiii... eddaiii che ti manco... Henry Rollins ha coverizzato Sex Machine, quindi James Brown è un classico del Metal Core?
                                                                                                                                                                        kosmogabri
                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                        Henry rollins non è metal core caz :DDD!
                                                                                                                                                                          Anonimo
                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                          a puntinicazpuntini, hai le crisi? scrivi il tuo messaggio e và fuori dalle palle senza che ne scrivi 50!
                                                                                                                                                                            Anonimo
                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                            ma che razza di recensione è questa? E come si fa a criticare queello che i queen hanno fatto dopo il 1975? Getteresti nel cesso album come Innuendo, A kind of magic, The worls, Made in heaven e altri? Mah, non ho parole
                                                                                                                                                                              R2061478
                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                              io ce le avrei..
                                                                                                                                                                                innuendo84
                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                Che idioti che siete..! Pensate di essere i detentori della VERITA' ASSOLUTA mentre non sapete proprio niente..! Ne conosco di gente come voi..! Gente che dice: "io ascolto i LED ZEPPELIN (che tra l'altro adoro..) quindi ne so di musica.."! E invece non sapete proprio niente..! Se leggete SCARUFFI poi..ancor peggio..! Bisogna conoscerla la storia..! Non basta pensare: "allora se WE ARE THE CHAMPIONS la cantano tutti..il mio cervello bacato mi dice che e' commerciale…
                                                                                                                                                                                  R2061478
                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                  così.. sfogati, butta tutto fuori
                                                                                                                                                                                    Teskyo_Gay
                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                    I Queen odiati dalla critica?
                                                                                                                                                                                      innuendo84
                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                      Ecco..appunto..questa tua domanda..dimostra la tua incompetenza..! Da quando e' morto Freddie..la critica non ha fatto ke amarli..considerarli..dire ke erano la miglior band del pianeta e cagate varie..! Ma durante la loro storia..sono sempre stati odiati..! Ogni album ke usciva..secondo la critica..era merda pura..! E invece..appena e' morto FREDDIE..hanno fatto tutti i buoni e gentili..! E, GUARDA UN PO', l'unica rivista ke li ha sempre amati e' KERRANG!!! Ke e' la rivista numero 1 al mondo…
                                                                                                                                                                                        R2061478
                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                        non ci sento bene, devi usare più punti esclamativi
                                                                                                                                                                                          Peppe Weapon
                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                          il problema è sempre lo stesso: vi fate influenzare dai media! Tutti quelli che criticano i queen. TUTTI! sentitevi i primi album e poi dopo potrete parlare
                                                                                                                                                                                            R2061478
                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                            e morirete tutti.. TUTTI VI DICO!!! muAHHHAHAHAHAHHH!
                                                                                                                                                                                              Anonimo
                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                              vai innu dacci dentro.....
                                                                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                hard rock solo qualcuna a tratti, ma a me che mi frega? anzi, comunque ogni canzone (eccetto dear friends) è uno spettacolo originale
                                                                                                                                                                                                  Anonimo
                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                  mitico
                                                                                                                                                                                                    Anonimo
                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                    francis, io credo che dovresti scendere dal gradino troppo alto che ingiustamente occupi. adesso sembra essere diventata una moda "essere superiori" alla musica dei queen e forse è perchè i vostri (bacati) cervellini pensano che sia giusto ascoltare generi commerciali di merda che (secondo voi) sono più rock dei queen (es. new metal di merda). forse nn sai che i queen sono pilastri del rock e, a mio parere, anche di altri generi musicali xkè…
                                                                                                                                                                                                      innuendo84
                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                      Anche la musica classica visto che Barcelona di Freddie s'avvicina molto..e anche i cori operistici di Bohemian Rhapsody..eheh!
                                                                                                                                                                                                        Anonimo
                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                        si è vero, quello che volevo dire è che cmq la musica classica è venuta prima loro hanno aperto le porte a stili nuovi
                                                                                                                                                                                                          Anonimo
                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                          ops ho dimenticato di mettere il nome. Ju
                                                                                                                                                                                                            Anonimo
                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                            FRANCIS, DARE SOLO 4/5 A UN ALBUM COME QUESTO? ROBA DA PAZZI, MI PIACEREBBE TANTO SAPERE CHE TI ASCOLTI!
                                                                                                                                                                                                              Anonimo
                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                              i queen.
                                                                                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                A COSA DARESTI 5/5?
                                                                                                                                                                                                                  Anonimo
                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                  eh si! Per Francis ascoltare i Queen è roba per bambini, per ragazzini deficienti che non sanno niente e invece chi è maturo che si ascolta? Che razza di domanda è mai questa? Ma i REM naturalmente (simbolo di maturità musicale) Sarà, se per te maturità significa ascoltare musica (già di per sè è un idea sbagliata perché uno la musica può non averla mai ascoltata ed essere maturo) e ascoltare il pop inglese (che…
                                                                                                                                                                                                                    Anonimo
                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                    Non è che qualcuno di voi sa dove posso trovare magliette o poster dei QUEEN?
                                                                                                                                                                                                                      Anonimo
                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                      a, scusate, mi ero dimenticata i voti.
                                                                                                                                                                                                                        Anonimo
                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                        SONO I MIGLIORI E QUESTO DISCO NE E' LA TESTIMONIANZA. Certa gente e' capace solo a criticare, ed e' per questo che al posto di ascoltare musica preferiscono stare qui a offendere le recensioni dei fans (loro si' che sanno ascoltarla, la musica). Grande Francis!
                                                                                                                                                                                                                          Anonimo
                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                          Queen forever!
                                                                                                                                                                                                                            luca reed
                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                            I Queen passano alla storia (non sono io a dirlo, ma le enciclopedie del rock) come un mix tra Black Sabbath (primi dischi) Led Zeppelin 10 c.c. e Todd Rundgren/Utopia, quindi che vi piaccia o no sono stati Anche un'hard-rock band. "Stone cold crazy" per i tempi era durissima, almeno quanto un hit degli Uriah Heep. Nondimeno, a me non sono mai piaciuti, ma non ho alcun dubbio: è questo il loro capolavoro
                                                                                                                                                                                                                              luca reed
                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                              I Queen odiati dalla critica, che vi piaccia o no era/è ancora così
                                                                                                                                                                                                                                luca reed
                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                Bohemian Rhapsody... ehm non è Il barbiere di Siviglia? Forse mi sbaglio
                                                                                                                                                                                                                                  innuendo84
                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                  Apprezzo la tua sincerita' e la tua genuinita'! Hai ammesso ke non ti piacciono i QUEEN pero' cmq..sai apprezzare qualche loro lavoro e questo ti fa onore..! Al contrario di certe merde ke odiano un gruppo a priori e sparano stronzate senza sapere niente su di esso! E soprattutto senza avere mai ascoltato per bene! Per quanto riguarda i tuoi gusti..be'..anke io concordo con te: e' il mio disco preferito SHEER HEART ATTACK!! STONE COLD…
                                                                                                                                                                                                                                    francis
                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                    I Queen hanno assolutamente fatto hard rock nei primi anni '70..negarlo è semplicemente assurdo...e inoltre hanno persino ispirato quasi un intero genere musicale, l'epic, che riprende i testi di Mercury dei primi dischi.
                                                                                                                                                                                                                                      Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                      La catalogazione hard rock del disco ci può stare, se ci si capisce qualcosa di musica. Ma ho letto bene...il recensore dice di essere cresciuto e ora ascolta i REM???? O_O
                                                                                                                                                                                                                                        Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                        luca reed va e viene bah...,disco MONUMENTALE!
                                                                                                                                                                                                                                        PS; chi ha scritto la recensione cos'ha 50 anni? fatemi sapere...
                                                                                                                                                                                                                                          Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                          La recensione per certi versi sarebbe anche accettabile...solo che casca tutto il palco una volta che il nostro Francis dice di aver mollato i Queen perché...è CRESCIUTO...e adesso INFATTI ascolta i REM!
                                                                                                                                                                                                                                          Ma che cazzo, manco avesse scritto che è passato all'avanguardia di Schonberg e Boulez ahah
                                                                                                                                                                                                                                            Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                            Per innuendo 84: non è vero che gli u2 non hanno mai fatto rock! Certo,le loro canzoni non sono propriamente rock,ad esempio,ci sono dischi come pop e zooropa,basati più sull'elettronico e,direi,anche sperimentale,ma se ascolti i primi u2,come boy,war,october,il rock c'è,non proprio puro,mischiato anche un certo stampo punk,a sonorità irlandesi tanto care alla band...ma il rock c'è! Negli u2 c'è il rock,poi dipende da canzone a canzone ("fine OT" ) Spero di non aver detto nulla…
                                                                                                                                                                                                                                              innuendo84
                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                              Infatti i loro primissimi dischi mi piacciono da impazzire!!! In BOY, OCTOBER, UNFORGETTABLE, ecc..sono fenomenali..e originali..! :-)
                                                                                                                                                                                                                                              Al contrario degli ultimi album..!
                                                                                                                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                Ahhh,ok,allora avevo interpretato male il tuo messaggio,credevo che dicessi che gli u2 non hanno proprio MAI fatto rock,chiedo scusa per l'equivoco! :-) cmq veramente stupendi gli album che hai citato! ;-) Tornando all'album dei queen in questione...uno dei migliori in assoluto dei Queen,è il loro terzo lavoro mi sembra,perle incredibili di emozioni che non smettono mai di farmi e di fare sognare! Grazie magici Queen!
                                                                                                                                                                                                                                                  Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                  ma tu guarda quante critiche a 'sta meraviglia (ci sta perfino la scopata alla fine di SHE MAKES ME, silenziosa però!). Caro Fransis dalla mente perversa, per trovarsi una moglie ci vuole ben altro che mortificare i primi queen di fronte al pop più pacchiano. Caro CAZ, il discorso di Fransis nei commenti (nei commenti però) ne fa oche di pieghe: In Europa i beatles sono conosciuti un pò di più dei queen. Ma in…
                                                                                                                                                                                                                                                    Egli
                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                    Mhm, devo dire che quest'album mi è subito piaciuto molto, quando l'ho ascoltato, soprattutto Now I'm Here e Brighton Rock (magari un po' troppo lunghina), non ha una sola caduta di stile, ma non riesco fisicamente a dargli più d 4 stelle (k in miei decimi sarebbe da 7 a 8-)... X Innuendo '84: devo dire che sei uno dei fan più ragionevoli che abbia mai incontrato... l'ultima volta che ho provato a parlare ad…
                                                                                                                                                                                                                                                      Fiammy
                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                      Il disco mi piace tantissimo, Killer Queen geniale, come l'attacco tra Lap of the gods e Stone cold crazy. Cari ...caz... e Mr_Iko, possibile che ogni volta che scrivete siete inveleniti come 2 vipere e finite sempre per dire le solite cose con la vostra aria intellettualoide, supponente ed indisponente? Guardate che non fate assolutamente una bella figura. Il vostro modo di esprimervi col cazzo ogni 5 parole e quest'aggressività ingiustificata non riesco proprio a…
                                                                                                                                                                                                                                                        Fiammy
                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                        Dimenticavo
                                                                                                                                                                                                                                                          puntiniCAZpuntini
                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                          Guarda che il disco piace molto anche a me, l'ho votato bene varie volte. Ciò non toglie che questa recensione sia ricca di puttanate stile "Caposaldo dell'heavy Metal", e che nei commenti si trovino perle tipo "Queen iconograficamente più famosi dei beatles". Inoltre, scusa un attimo ma tu avrai letto 10 reecensioni su 6000, mi spieghi da dove trai il tuo presunto "ingiustificato"? Leggiti tutto il sito, tutti gli interventi di Francis, e poi puoi…
                                                                                                                                                                                                                                                            Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                            CAZ ha ragione (questa volta): Francis ha detto un sacco di puttanate: oltre a quelle già citate la cosa più grave è definire crescita il passaggio da SHEER HEART ATTACK all'hip-pop e ai REM. Non so cosa ha in testa ma a me è successo il contrario e lo considero crescita (tutto è soggettivo però che senso ha considerarsi superiori? Certo, questo discorso ha comunque certi limiti (nek, blue, tiziano ferro, menguzzi e co.)
                                                                                                                                                                                                                                                              Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                              Altra cazzata: INNUENDO ha preso da KASHMIR: per favore KASHMIR dei Led innanzitutto non centra niente con INNUENDO e poi questa volontà di sminuire le canzoni dei queen a questi livelli è il colmo. KASHMIR è bella se sentita tre o quattro volte ma poi diventa una palla mortale. Innuendo è altra cosa, siate obiettivi e non fate i saputoni!
                                                                                                                                                                                                                                                                Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                mr IKO di merda, scopati Scaruffi e tutti i "critici".
                                                                                                                                                                                                                                                                x CAZ e quel coglione di mrIKO: iconograficamente i Queen sono molto + famosi dei beatles in Sudamerica, i beatles sono un pò più famosi dei queen negli USA. In Europa la situazione quasi si equivale (tieni conto che i queen sono surati circa 20 anni, i beatles neanche la metà.
                                                                                                                                                                                                                                                                  Fiammy
                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                  ...Caz..., non mi riferivo al fatto che il disco ti piaccia o meno, ma al fatto che tutte le volte che leggo i commenti di voi 2, c'è questa ingiustificata carica aggressiva. Il sito è fatto così, le recensioni dei dischi possono essere fatte da chiunque ed in qualunque modo. Potete dissentire o essere d'accordo, ma non vedo il motivo di tanto accanimento, dato che DeB è fatto in questo modo. Il fatto che un…
                                                                                                                                                                                                                                                                    Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                    è un disco stupendo soprattutto brighton rock.Da scoprire
                                                                                                                                                                                                                                                                      Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                      Stupendo
                                                                                                                                                                                                                                                                        Freddie1992
                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                        Solo una parola:CAPOLAVORO
                                                                                                                                                                                                                                                                          pretazzo
                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                          Uno dei migliori dischi dei Queen. Maturo ed equilibrato, contiene la prima composizione del mitico John Deacon, mio idolo d'adolescenza: Misfire, solare pop-rock elettro-acustico. E poi il bluesaccio di Taylor (Tenment Funster), la magica Lily of the Valey (80 secondi di poesia ed intenso lirismo, trait d'union col disco precedente), la spacca-culi Stone Cold Crazy (in anticipo sui tempi di una decina d'anni nel panorama hard'n'heavy, per potenza+velocita'+perizia esecutiva), la trascinante In the Lap of…
                                                                                                                                                                                                                                                                            innuendo84
                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                            PRETAZZO..il tuo commento mi trova quasi TOTALMENTE d'accordo!!! Mitico!!!
                                                                                                                                                                                                                                                                              Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                              questo disco è spettacolare nn c'è una canzone ke nn mi piace... quando lo sento divento subito allegra ... mi diverto proprio a sentirlo... e poi la voce di freddie è spettacolare... tutto il gruppo è spettacolare, hanno fatto delle canzoni stupende... la mie preferita di questo disco sono: In The Lap Of The Gods&#8230;Reprise xke mi fa commuovere ogni volta ke la sento... e Flick Of The Wrist xke mi mette troppa allegria cmq w i queen e q il rock n' roll
                                                                                                                                                                                                                                                                                gunserina88
                                                                                                                                                                                                                                                                                Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                il cd è spettacolare... mi è piaciuto dal primo istante ke l'ho ascoltato... è spettacolare... qst cd mi mette troppa allegria... mi diverto un casino ad ascoltarlo poi la voce di freddie è una cosa indescrivibile è bellissima , tutto il gruppo è spettacolare... secondo me è uno dei gruppi ke rimarrà sempre nella storia nn si finirà mai di ascoltarlo i queen rimarranno nella storia della musica forever le canzoni + belle anke se…
                                                                                                                                                                                                                                                                                  PIXELID
                                                                                                                                                                                                                                                                                  Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                  concordo che i beatles sono un po piu popolari dei beatles, ma che mercury musicalmente sia un gradino sotto lennon è una cazzata, semmai mercury, è 3 gradini sopra lennon. vorrei ricordare che i queen sono queen perche' c'era freddie.
                                                                                                                                                                                                                                                                                    blasiluc
                                                                                                                                                                                                                                                                                    Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                    "puntinicazpuntini" i Queen per essere grandi non hanno bisogno di essere sempre hard rock.
                                                                                                                                                                                                                                                                                      Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                      Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                      Ragazzi ma non avete altro da fare? Questo puntinicaz... perchè ti stai facendo esplodere un polmone? Ma ce l'hai una ragazza? Andate a donne invece di scannarvi...dai...ne vale la pena?
                                                                                                                                                                                                                                                                                        Anonimo
                                                                                                                                                                                                                                                                                        Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                        Recensione un po' misera per uno dei grandi capolavori dell'hard rock ed haevy metal anni'70. Sul mio sito FROM BURN TO NOW, vi è una recensione molto più dettagliata di questo album, composto dai Queen nel loro periodo più Haevy
                                                                                                                                                                                                                                                                                          brusko
                                                                                                                                                                                                                                                                                          Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                          bel disco, anche se nella seconda facciata vi è qualche riempitivo di troppo. Orrenda She Makes Me, Geniale Brighton Rock, Esplosiva Stone Cold Crazy. A quello del commento di sopra vorrei dire che mi sembra un po' esagerato definire i Queen Haevy Metal, Hard Rock si, ne han fatto parecchio, ma metal no, sebbene Stone cold crazy di fatto si possa definire un primo esempio di metal, ma è comunque solo un episodio. Son stati comunque un gruppo eclettico e versatile.
                                                                                                                                                                                                                                                                                            stonecoldcrazy
                                                                                                                                                                                                                                                                                            Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                            Uno dei migliori dischi in assoluto della Regina. Brighton Rock con l'assolo mostruoso di Brian May basta da sola a spingere l'album nella leggenda, senza dimenticare il proto-metal di Stone Cold Crazy, la classe sopraffina di Killer Queen, ed altri capolavori come Now I'm Here, Flick Of The Wrist, Tenement Funster(cantata da un ispitratissimo Roger Taylor) Lily Of The Valley, In The Lap Of The Gods... Revisited. Il resto lascia spazio a divagazioni sperimentali piu'…
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Silvaplana
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Opera: | Recensione: |
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Se sei cresciuto passando all'hip hop o al metal o al pop inglese allora ti dico che non sei cresciuto affatto. Sai io dopo i Queen a cosa sono passato? Alla musica classica. Adesso vivo solo di quello. Ma impara a crescere!!!!!!!!! La musica che ascolti adesso può anche essere sotto al livello di Sheer heart attack. Cresci ragazzino!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Ocio che non sei mica loggato sul DeBasio!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                Se vuoi commentare:
                                                                                                                                                                                                                                                                                                Accedi oppure Registrati