Muse: Origin Of Symmetry

Recensione di: Sallu , (il 10 luglio 2003 dopo mezzanotte) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Muse Origin Of Symmetry

Tutto comincia piano e poi esplode, si sonnecchia per poi urlare, si raccontano sogni che si trasformano in incubi. Ecco qual'è la simmetria... In questo album il pianoforte si alterna alle chitarre distorte, con un basso e una batteria sempre molto presenti e una voce che scivola dagli urli di rabbia ai falsetti più acuti.

Origin Of Symmetry è un passo avanti notevole da showbiz, che era confusionario e fin troppo casinaro, anche se non si discosta dallo stile dei Muse. C'è però una pecca: gli arrangiamenti sono troppo barocchi, con effetti e scale a ripetizione... Le canzoni però sono tutte bellissime, per non parlare della cover "Feeling Good" restaurata veramente alla grande. I Muse forse sono ancora un po' troppo casinari e barocchi, per i miei gusti, ma questo cd è veramente bello.

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Muse: Origin Of Symmetry;
Recensione di Sallu per DeBaser
, 7/10/2003 12:00:00 AM (●●●●●)

Anno: 2001

Generi:

Informazioni nel web: M U S E

Artisti collegati: Muse «Uno fra i gruppi più sottovalutai degli ultimi tempi: un eccellente e azzardato mix di grunge, progressive, classica e…»

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (Sallu);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_1123/Muse_Origin_Of_Symmetry.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di -1.338, è stata commentata 66 volte ed è stata visitata 5772 volte
Ha ricevuto 14 voti validi, totalizzando una media di 2.64
L'opera è stata votata validamente 18 volte, ottenendo una media di 4.00

  1. CUCCIOLO (STAFF) | il 10 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    una preghiera: i titoli delle canzoni vanno sempre scritti grandi e presta un po' di attenzione pure agli errori di battitura, che si perde tanto tempo a correggere, GRAZIE!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. TANO | il 10 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    recensione breve e concisa, impressioni più che condivisibili... mr_iko, che ci dici?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. TABBA | il 10 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    da evitare come la peste!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. MR_IKO | il 11 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Uno dei dischi più brutti, zozzi, insolenti, lerci, e polverosi che infestano la mia cd-teca. La polvere piano, piano lo sommergerà del tutto e addolcirà, offuscandone il ricordo, il dispiacere per essermi fatto soggiogare dalla copertina. Showbiz era fresco e frizzante, una ventata di novità che ho particolarmente apprezzato, anche se è un poco acerbo. Questo disco è la logica conseguenza delle politiche commerciali contemporanee, unico vero motore della discografia moderna: fatto un bel disco eccone subito pronto un'altro sulla scia del precedente, per sfruttare l'onda buona. Non c'è attrattiva, non c'è cura dei dettagli, a volte il suono ha delle dinamiche così compresse che sembra registrato con un 4 piste. Canzoni che sembrano cloni di altri pezzi distrattamente sbriciolati, mescolati e ricomposti a caso. Ba, spero che la polvere faccia in fretta, voglio cancellare quel periodo buio. Confido molto nel prossimo lavoro, stavolta il tempo per fare qualcosa di grande lo hanno avuto.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. MR_IKO | il 11 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    una curiosità per Sallo: mi spieghi la contraddizione interna che fai? Dai 5 stelle ad un disco in cui "... gli arrangiamenti sono troppo barocchi, con effetti e scale a ripetizione..." Non trovo la logica del discorso, delle due l'una, o barocco e ripetitivo oppure capolavoro. La prima che hai scritto è più azzecata. Cmq (non lo faccio quasi mai) ti do un voto alla recensione: voto 2 e sai perche? Perchè non mi piace chi pensa una cosa e ne scrive un'altra, come non mi piacciono le persone che giudicano con leggerezza. Non sto parlando dello stile con cui scrivi, anche se minimale e poco particolareggiato e carente di definizioni propriamente tecnico-musicali, non mi permetto di giudicare il modo in cui scrivi e i tuoi gusti. Ma mi irrita la facilità con la quale hai dato 5 stelle ad un disco che ne merita 3 a dire tanto e per i fan dei Muse. Io gli do 1, mi fa schifo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. FRANZ | il 12 luglio 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Quando i Radiohead fanno scuola.... gli scolari vanno in giro a fare dischi e i loro fans si ritrovano tutti su De-Radioh.com In definitaiva un disco ascoltabile aa tratti bello, ma perfettamente inutile per le sue idee musicali pari uguali a zero!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. EHMM... SECRET | il 13 luglio 2003 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    mriko immenso come sempre!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. SALLU | il 14 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Semplice per me Mr. Iko, io non ved ocontraddizione... Non mi piacciono alcuni arrangiamenti del disco, non ho detto che non mi piacciono le canzoni. Per me l'arrangiamento non incide così tanto nel valore che do ad ogni singola canzone, si vede che invece per te è importante... Se non ti piace come scrivo non me ne frega niente...i gusti e gli stili sono cose personali.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. THE BASSIST | il 27 luglio 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    "gli arrangiamenti sono troppo barocchi, con effetti e scale a ripetizione (...) I Muse forse sono ancora un po' troppo casinari e barocchi," Fanno figo i super commenti da vero intenditore, pero se fai delle ripetizioni così banali fai la figura del coglione. Per il resto la recensione è bella, anche se odio i muse con tutte le mie forze
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. THE BASSIST | il 27 luglio 2003 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Ah Il Voto
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. DANIELEERPICCOLETTO | il 29 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Grande sallu. apparte il fatto che abbiamo gusti similissimi questo disco mi piace tantissimo, mr iko lo odia e lo so (ah ti ricordi l'anonimo di showbiz, ero io), io lo amo..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. JACK | il 31 luglio 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    nn è possibile dare meno d 4 a questo album!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. COFFEE | il 1 agosto 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 4

    è un buon disco. il prossimo absolution sarà una bomba :D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. CIAGLIA | il 6 agosto 2003 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    mi è piaciuto molto l'alternarsi di piano e chitarra è 1cosa fantastica e in totale è molto più curato del primo(ke però io preferisco)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. | il 14 settembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    MR IKO MA DA DOVE ESTRAI COSI' TANTO ACUME ED INGEGNO??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. | il 3 ottobre 2003 in seconda serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 2

    Io odio quelli che continuano a catalogare la musica perche' sono quelli che la rovinano!!!prima c'era il pop il rock etcc....adesso ci sono i radiohead e jennifer lopez! Ne ho pieni i coglioni !i radiohead avevano fatto dei bei dischi poi si sono dati alla sperimentazione solo perche' ne hanno avuta la possibilita' dopo le vendite che hanno ottenuto!e poi gli ultimi album che hanno fatto in genere ne caldo ne freddo! la musica dei muse è esasperazione primitiva allo stato puro!!!!! chi dice che fa schifo non capisce assolutamente un c... e non è un giudizio affrettato. La musica è musica quando prende e porta via ma voi siete tropo presi a pensare a quello che volete dire in proposito e cosi' vi ritrovate a non saper ascoltare!!la maggiorparte di voi sanno solo sentire e riconoscere nelle melodie e neio componimenti solo altre band....La musica non è catalogazione!!!!!!!! uno che si è rotto i coglioni delle recensioni..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. | il 8 novembre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    MR_Iko muori.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. | il 11 novembre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Ascoltatelo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. | il 11 novembre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    Grande Mr Iko, sei molto divertente. Ma il disco è un capolavoro.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. GIANOZ | il 21 novembre 2003 in prima serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Cd Stupendo.Nient'altro da aggiungere
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. 3POUNDSOFLOVE | il 22 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    pessimo, pessimo questo disco...avevano david bottrill, potevano sfruttarlo meglio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. KURT81 | il 27 dicembre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 4

    i muse sono davvero grandi,cìè poco da dire e questo disco è moooolto bello!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. | il 2 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    disco noiosissimo e pretenzioso al massimo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. | il 7 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    Merda, merda, merda. ecco cosa è questo gruppo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. | il 14 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    Cobain si torcendo nella tomba ogni qualvolta qualcuno mette nella stessa frase muse e nirvana
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. METALLARO | il 17 febbraio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    I muse dal punto di vista tecnico una delle più grandi espressioni del panorama musicale, certamente non i più virtuosi al mondo ma non sono assolutamente da buttare..molti li sottovalutano...ascoltateli meglio!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. | il 20 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 1

    sì in effetti sono molto pompati, e mi hanno rotto... preferisco i mars volta x esempio
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. EASYCURE | il 3 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 2

    Anche le cose migliori di questo disco dopo il secondo/terzo ascolto ti annoiano. Veramente inconsistente.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. SIR YES SIR | il 10 aprile 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    pessima musica, numeri da circo per gente che non ha mai ascoltato niente.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. ANTI-MUSE | il 11 aprile 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    me le sto leggendo tutte queste recensioni... che brutto gruppo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. MATTEO_BRUTAL | il 17 aprile 2004 verso mezzogiorno | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    recensione un po scarna per un disco del genere......veramente figo!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. HIGH | il 1 maggio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    merda passata per pummarola
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. | il 30 maggio 2004 dopo mezzanotte | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    si veraamente lerciume e poi incensi di merda si e poi lerciume che okkkupava il sottotetto si e po lerciume
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. SANDRO CATTIVO | il 20 luglio 2004 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    sallu vai a cagare, a te e i muse, e gli interpol e gli strokes e la merda da mtv che ascolti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. EASYCURE | il 20 luglio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Zitto! Gli Strokes sono 100 volte meglio di questi inutili buffoni dei Muse
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. JARBOE | il 23 luglio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    sallu, che recensione ahahahahahahahahahah che pena! 5/5 ai muse... ma allora tutto e mtv funzionano davvero!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. CRACKERMAN III | il 25 luglio 2004 verso mezzogiorno | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    aggiustiamo i voti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. | il 29 luglio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ma come diavolo si fa a mettere 5 ad un disco così falso? ma avete mai sentito i tool? i dredg? i porcupine tree? i mars volta? gli a perfect circle? i radiohead? i deftones di white pony?... non è possibile che vi piaccia tanto questo disco altrimenti. (ah certo, se siete cresciuti a pane, oasis e mtv... che piacciano i muse è logico)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. CIRO86 | il 30 luglio 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 4

    capolavoro x me batte anke ok computer
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. CIRO86 | il 30 luglio 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    scusate
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. EASYCURE | il 31 luglio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    batte ok computer??!! Mmmfffff... AH AH AH AH AAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. MICHELE | il 1 agosto 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    no no no.per favore non bestemmiamo.odio fare questo tipo di commenti ma ok computer signori miei,paragonato con questo....bestemmia,bestemmia, bestemmia,bestemmia,io ce l ho,non è male,anche se a posteriori i miei soldini li avrei spesi altrimenti,però ok computer è un albumSTORICO,UN CAPOLAVORO,UNA PIETRA MILIARE DEL ROCK.PUNTO.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. VINCVEGA | il 3 agosto 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 4

    Recensione scarna potevi dire di più; tutti lo paragonano con OK computer(grande album) boh io dico che è un bel disco e che "Citizen Erased", la migliore canzone del disco, può starci benissimo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. CRACKERMAN III | il 7 agosto 2004 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    aggiustiamo i voti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. DISPOSITION #2 | il 4 settembre 2004 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    I've done the math enough to know the dangers of our second guessing
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. CHARLES | il 18 ottobre 2004 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    questo è un signor disco...nient'altro da aggiungere!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. ZION | il 2 novembre 2004 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco: 4

    "Origin Of Symmetry" è un ottimo disco, l'ho detto anche nel commento all'altra recensione. Dire però che è meglio di "OK Computer" mi lascia un minimo interdetto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. FABIO | il 27 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    catalogato da SUONO tra i dischi INDISPENSABILI poi arriva un fesso che fa "recensioni" che usa paroloni dei quali ignora completamente il significato "barocco" "casinaro"... se scrivi questo è meglio che vai a fare le recensioni dei dischi di J.lo... sono certo che li troverai decisamente ottimi... prima dei MUSE ascoltavo Pink Floyd e Genesis, e il pirla che ha scritto "pessima musica, numeri da circo per gente che non ha mai ascoltato niente. Nome: sir yes sir | Data: 10/4/2004 | Voto: | Voto al Disco: 1" e meglio che vai a zappare l'orto i MUSE non fanno per te... consiglio anche a te J.Lo... fareste un'ottima coppia tu e il "recensore"... complimenti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. EASYCURE | il 27 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    J. Lo in effetti è più divertente dei Muse. Decisamente si fa meno seghe mentali, non trovi? :-) ..comunque a parte lo stile interpretativo, lo spessore musicale dei Muse non è davvero di molto superiore a quello di J.lo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. MUSERULES | il 6 maggio 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Se dite che questo è un brutto album, troppo "barocco e casinaro",non capite veramente un CAZZO...io sono un grande fan dei Muse, e questo, a parte alcuni episodi infelici come Megalomania e Screenager, è un ottimo disco e il migliore dei Muse. Questo disco contiene inoltre la +bella canzone dei Muse, cioè Citizen Erased...fantastica!!! A mio parere molto migliore anche di Absolution, di cui contesto la mancanza di più pezzi rock a favore di troppe anche se belle ballate melodiche. E per favore...smettiamola di paragonare quei falliti sopravvalutati dei Radiohead ai Muse. I radiohead sono sopravvalutati al pari dei Red Hot Chili Peppers (spero che brucino...)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. EASYCURE | il 7 maggio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ma tu cos'hai ascoltato dei RHCP? L'hai mai ascoltata "Knock me down"? E "good time boys"? Di "Jungle man" che ne pensi?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. MARKO89 | il 28 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    Bel commento, anche se speravo fosse un po' più lungo..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. | il 5 settembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    i muse sono fantastici sono stati uno dei primi gruppi rock che ho scoperto all'età di 12/13 anni e feeling good e stupenda cmq più tosto di criticarli rendetevi utili disprezzando la tecno music e lasciate fare a quei dei di nome "Muse"...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. DAN | il 25 ottobre 2005 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    MA CHE SITO DI MERDA E' QUESTO? COGLIONI CHE NON SIETE ALTRO....... QUESTO DISCO E' UN CAPOLAVORO E VOI SIETE DEGLI EMERITI IDIOTI. igiardinidiesperia@libero.it
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. K | il 1 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    bravvissimo dan concordo pienamente
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. SENMAYAN | il 9 gennaio 2006 in mattinata | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    questo disco è stupendo. Cioè come è possibile non innamorarsi del ritornello di "my plug in baby", una canzone da cantare a squarciagola? Molti di voi hanno le idee confuse, c'è chi li accomuna ai nirvana, c'è chi dice che nel rock sono i più dotati tecnicamente. Niente di tutto ciò, sono semplicemente un grande gruppo che scrive grandi canzoni. La seconda parte dell'album è un pò inferiore alla prima, ma il disco è lo stesso un immenso capolavoro, uno di quei cd che ti perforano l'anima! Recensione troppo sintetica e che non fa capire un cazzo sul disco!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. PINGU | il 31 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    Il miglior disco dei Muse in assoluto! Uno dei miei cd preferiti, è semplicemente perfetto dalla prima all'ultima nota!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. LITO | il 30 aprile 2006 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    ...gran disco,una perla.energia e sentimento..la recensione è concisa ma fa effetto...nn so d'accordo sugli arangiamenti.bravo cmq sallu...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. LITO | il 30 aprile 2006 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    ..però nn è hard rock...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. ROBERTO DE FILIPPIS | il 3 agosto 2006 in prima serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Posso capire Sallu che SEMBRA dica contraddizioni riguardo al disco (gli da 5 e poi dice <<gli arrangiamenti sono troppo barocchi, con effetti e scale a ripetizione&#8230;>>):certo, si doveva esprimere meglio, però secondo me non sbaglia del tutto perchè questo disco, capolavoro per la sua MAGIA-RAFFINATEZZA-POTENZA non viene goduto a pieno se ascoltato TROPPO perchè molto molto [esplosivamente]NOISE.Alcune persone un pò tarate con la mente pensano che sia un disco inutilmente pretenzioso solo perchè vuole far convivere la potenza dei concerti dal vivo con un atmosfera magica suggestiva e raffinata....Ha diverse chiavi di lettura...embè?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. ROBERTO DE FILIPPIS | il 3 agosto 2006 in prima serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    VIVA IL ROMANTICISMO E LA MAESTOSITà DI QUESTO DISCO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. HAMMONDJR | il 7 agosto 2006 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 4

    recensione troppo sintetica e non all'altezza del capolavoro di Bellamy et company
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. ALBOROCK | il 10 settembre 2006 in seconda serata | Voto: 2 | Voto al Disco: 4

    Ho acquistato da poco il disco e devo dire che sono rimasto soddisfatto, non avevo mai ascoltato i muse; avessi continuato avrei fatto un grosso errore. La voce di Bellamy a mio parere è fantastica.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. | il 23 dicembre 2007 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Ciao, ho appena caricato (sulla mia pagina musicale di myspace,indicata sotto la firma) un nuovo brano,"The World Is On Fire",pesantemente ispirato alla new wave anni 80(con riferimenti a Duran Duran,Alphaville,Classix Nouveaux,The Associates,B-Movie,Wim Mertens e The Killers),mentre ancora "imperversano" gli altri due pezzi precedentemente caricati: uno s'intitola "Formerly Known As The King" e potrebbe definirsi un mix tra il post-punk psichedelico e il power-metal sinfonico, vagamente influenzato dai Muse e dai Sonata Arctica, ma con un testo trash ispirato alle notizie di cronaca nera...e l'altro,"Nothing To Believe In",è una specie di ballata prog-jazz con elementi orientaleggianti,classicheggia nti e new wave e ispirata a David Bowie,Arcadia,Furniture,Eyeles s in Gaza,Japan,David Sylvian,Mick Karn,Dolphin Brothers,Nine Horses,Masami Tsuchiya,Yukihiro Takahashi,Melon,The Cure,Metro,John Foxx,etc. Spero vi piacciano! un saluto http://www.myspace.com /sleepdriver1984
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  65. FEDEZAN76 | il 11 ottobre 2009 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    Chi critica i Muse e questo disco non capisce un cazzo di musica. Può non piacere, questo lo concedo, perchè ognuno ha i propri gusti. Ma non si può negare che i Muse sono musicisti ottimi, originali e ispirati. Quindi potete fare a meno di commentare, ma non scrivete stronzate. I Muse sono grandi e questo disco è il loro capolavoro, nonchè uno dei migliori dischi degli ultimi vent'anni.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  66. ADRIAN | il 25 gennaio in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    FEDEZAN, come al solito sono d'accordo con te. I gusti sono gusti ovviamente, ma bisogna anche essere obiettivi e capire quando nonostante tutto un gruppo abbia comunque creatività da vendere; ma ovviamente questo richiede svariati ascolti, e per fare prima si spala merda su uno di quei gruppi su cui c'è poco da criticare se non gli ultimi lavori più banalotti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!