Vasco Rossi: Buoni O Cattivi

Recensione di: pv78 , (il 25 giugno 2004 dopo mezzanotte) | Voto: | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Vasco Rossi Buoni O Cattivi E' un po' come pugnalare il proprio padre musicale, ma tant'è: dalla notte dei tempi, una volta che il bambino ha avuto l' iniziazione musicale ed è stato vaccinato contro la tradizionale musica leggera nazionalpopolare, papà Rock & Roll lascia il figlio libero di camminare con le proprie gambe.
Penso che il buon vecchio (tremendamente vecchio, musicalmente e mentalmente) Vasco sia stato per molti il buon papà: ma se all'inizio le sue canzoni hanno svezzato musicalmente, ora impediscono ai giovani italiani (rockettari e non) di progredire verso lidi decisamente più salutari, per il semplice motivo che sono sempre uguali a se stesse, e quindi decisamente peggiori.
Musicalmente il Vasco non può dare più niente perchè ha già dato tutto: melodie a cavallo tra rock e pop, sempre uguali, sia nello stesso album sia tra i vari album (Anymore, tanto per fare un esempio, ricorda molto da vicino,nell' introduzione, Quanti Anni Hai), testi imbarazzanti (Buoni O Cattivi Non E' Vero/Prima C'E' Il Giusto E Sbagliato Da Sopportare:un nuovo filone contro il manicheismo morale o semplicemente un blocco creativo da andropausa?).
Analizzando da vicino le tracce c'è da risultarne fieramente infervorati: Come Stai, il cui (ab)uso fatto dalla pubblicità descrive meglio di mille parole il perchè sia stata scritta, Non Basta Niente, canzone sulle sofferenze di una relazione affettiva terminata che, nelle intenzioni, dovrebbe servire a lenire le pene di un eventuale ascoltatore dal cuore infranto, in pratica le potrebbe incrementare perché lo trasporta in un nulla concettuale a cavallo tra DJ Francesco e Pappalardo, trascinato alla deriva da luoghi comuni affettivi degni del peggior Gigi D’Alessio, provocante lo stesso trasporto emotivo che si ha nel vedere un accoppiamento tra alci.
Col trascorrere delle canzoni lo spartito dell’ autoreferenzialità e dei clichè neandertaliani sul rapporto uomo-donna non muta: l’uomo maledetto che beve un whisky in Anymore, il lentone E...., con le sue similitudini floreali e le sue allusioni sessuali (Il Tuo Piacere Che Si Smuove Lento, già sentito in Gabri, solo che lì esplodeva con il suo), e Senorita (Prendi Una Mano/Mettila Qua/E Vedrai Che Qualcosa Succederà) rendono l' idea semplicemente di uomo triste, ostaggio del proprio straconsunto personaggio.
Prima che si alimenti il sospetto che quest’ ultimo coincida con il Vasco privato, prima di doversi vergognare di lui come già dobbiamo fare di altri simboli nazionalpopolari (i politici,la nazionale di calcio), è bene che la smetta, e che la sua età mentale torni a coincidere con quella biologica, per affrontare una sana vecchiaia, ma sì, magari sporcellando di qua e di là con qualche vent'enne, ma senza scriverci sopra canzoni, ricavarci soldi e farci ballere uno stadio intero.
Filosofia etica da Sussidiario e pornografia verbale, questo è ciò che offre l' album:niente che non si trovi affrontato mille volte meglio in un saggio di Kant, Kierkegaard o Spinoza, oppure in un film di Eva Henger. La musica, poi, è un optional:rivolgersi ai Backyard Babies per un vero rock & roll senza improponibili intellettualismi.....

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Vasco Rossi: Buoni O Cattivi;
Recensione di pv78 per DeBaser
, 6/25/2004 12:00:00 AM ()

Anno: 2004

Generi:

Informazioni nel web:

Album collegati: Buoni o cattivi

Artisti collegati: Vasco Rossi «g»

Samples:

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (pv78);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_2701/Vasco_Rossi_Buoni_O_Cattivi.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 0.719, è stata commentata 177 volte ed è stata visitata 11618 volte
Ha ricevuto 25 voti validi, totalizzando una media di 3.52
L'opera è stata votata validamente 28 volte, ottenendo una media di 1.71

  1. KURTTHEFISH | il 29 giugno 2004 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 2

    ho pensato le stesse cose quando ho ascoltato per la prima volta il nuovo album... qualcuno disse "meglio uscire di scena quando ancora si è in forma piuttosto che uscire spremuti alla fine di una carriera". Per il buon Vasco mi sa proprio che è troppo tardi... peccato
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. EMILY | il 29 giugno 2004 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco:

    Il disco non lo compro... Ma la tua "rece" è davvero ben scritta (a parte il non aver rispettato certe convenzioni tipografiche)! Complimenti comunque!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. VINCVEGA | il 29 giugno 2004 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Gli anni di "Gli Spari Sopra" & company sono passati,Vasco è morto musicalmente(e tra un po' anche...)da un bel pezzo,negli anni 90' ha prodotto poco o niente di decente e come dici anche tu non fa progredire la musica nei giovani e meno d'oggi;il cd lo ascoltato quasi tutto da un mio amico e non c'è niente di buono,se lui vuole essere l'unico vero rockettaro d'Italia... andiamo bene
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. NANOTRONIC | il 29 giugno 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    fino a metá ti ho corretto...poi mi sono stancato e ho insererito cosí, ti prego di fare attenzione la prossima volta, spazi, dopo, le virgole,altrimenti,sta,male,ha i,capito?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. PV78 | il 29 giugno 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Voglio solo segnalare che nemmeno io ho comprato il disco:lo possiedo originale solo perchè ero al decimo cd acquistato e come tale avevo diritto ad uno in omaggio.Quando ho chiesto al negoziante gli Sparta mi ha guardato come un marziano, passando la richiesta ai Circle Takes The Square ho scorto un brivido nei suoi occhi.Quindi, per non intimorirlo ulteriormente, dato che in vetrina cappeggiava il maxicartellone del nuovo cd del Vasco, mi sono piegato a passare sotto questo giogo musicale.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. | il 29 giugno 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    spazi dopo le virgole!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. THESILENTMAN | il 30 giugno 2004 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Penso che tu ti sia troppo soffermato su quello che sia il tuo pensiero fine a se stesso..avresti dovuto prendere in considerazione il fatto di essere un po' più obiettivo poichè non tutti hanno le stesse idee e secondo me hai decisamente parlato poco dell'album di per sè, senza dire com'è rispetto al precedente stupido hotel (che a mio parere è decisamente peggio di quest'ultimo)e senza parlare di altre cose forse meno profonde ma decisamente più diciamo "da recensione"...se non fosse per questo come scrittore ti darei 5..ma la rece vale un 3 strimizzito...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. | il 30 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    "striminzito", si scrive... e comunque questa recensione è molto bella
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. FRANCESCO | il 30 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Ragazzi l'unica verità è che bisogna "saper invecchiare con dignità". Questo molti cantanti Italiani , Vasco in primis ( ma in buona compagnia ), non 'hanno ancora capito. Non dico che debbano ritirarsi, ma che almeno facciano cose in cui credono davvero, che cazzo pensate gliene freghi a vasco delle minchiate che canta, o a pezzali della sua ex compagna di banco al tempo degli esami ( di 3 media )?!?! Che siano più sinceri con noi, senza prenderci per il culo. Basta con queste fastose acclamazioni nei confronti di questo piccolo piccolissimo vasco. Non fà una cosa decente da "gli spari sopra" e poi e poi. Vasco nn è mai stato mio padre ( musicalmente ) per fortuna ! Bella la rece.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. _TESKYO_ | il 30 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Lui fa i soldi, se ne sbatte i coglioni, dice stronzate alle interviste, prende tutti per il culo e se ne sbatte i coglioni, 10 e lode a lui e 0 al cd. STPUENDA l'intervista su studio sport di qualche anno fa: "vasco, come mai hai comprato una squadra di moto?" "Beh, diciamo che più che le moto, mi piacciono le piste" (risposta condita da sorrisone di quelli very troppo happy)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. VXS | il 30 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco:

    Però il testo di "colpa d'alfredo" mi fa morire dal ridere ogni volta che la sento, ah i bei tempi quando non esisteva la parola politically-correct!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. PAOLOFRAGO | il 30 giugno 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 3

    E' un Vasco diverso dal solito che però non si deve vergonare del fatto che "coincida con il Vasco privato". Ha superato i 50 anni, la sua vita l'ha vissuta, ciò che aveva da dire con rabbia l'ha detto. Questo è un disco di riflessione personale. Musicalmente valido (anche perchè quando si lavora con musicisti come Solieri è difficile che vengano fuori brutte canzoni) e dai testi semplici (in fondo Vasco non è mai stato un poeta. Le canzoni passate sono provocatorie, trasmettono rabbia, oppure fanno ridere, ridicolizzano certi luoghi comuni, ma non hanno mai raggiunto livelli da letteratura novecentesca). Mentre il pluridecennale successo di molti artisti italiani è dovuto alla loro costanza nello stile, Vasco è riuscito a sopravvivere proprio grazie al fatto che ha avuto il coraggio di sperimentare nuove possibilità. E priprio dopo anni di successi affermati, quando ormai, giunto oltre la mezz'età, avrebbe potuto tranquillamente tirare fuori canzoni musicalmente trite e ritrite. Il numero di dischi venduti poi rende Buoni o Cattivi un successo indiscutibile. Se l'è battuta con un ottimo Pino Daniele.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. VIC SORRISO | il 30 giugno 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    che vada a sbattersi quindicenni e non venga a romperci i coglioni con i suoi dischi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. KURTTHEFISH | il 30 giugno 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    "...Vasco è riuscito a sopravvivere proprio grazie al fatto che ha avuto il coraggio di sperimentare nuove possibilità..." ?!?!?!? Sì, rimane un mito, come ha detto il recensore un "padre musicale", ma ad una certa età anche i papà vanno in pensione................. (prima di andare in pensione di solito accusano anche attacchi di demenza senile e nel caso di Vasco...............)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. KURTTHEFISH | il 30 giugno 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Personalmente trovo molto valido il discorso fatto nella recensione e rinnovato sopra da VincVega, riguardo al come tale "padre musicale" non sappia proporre nulla che faccia progredire la musica nei giovani...... mi vengono in mente Grignani e ora questo "Simone"..................... quindi, forse, non vale la pena tacere? Tanto il pienone a San Siro lo farebbe anche senza un album nuovo ogni 2 anni, facendo solo i bellissimi pezzi di un tempo; anche il principale sosia di Vasco, il mitico Arcano, evita accuratamente le canzoni degli ultimi 10 anni nelle sue performance
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. CIF AMMONIACAL | il 1 luglio 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Si, il disco sarà pure mediocre ma il videoclip è decisamente orribile...ma quale mente malata ha potuto partorire una videocacata simile?????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. VANAMENTE | il 1 luglio 2004 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Il caro vecchio sfatto Vasco... Non lo amo più, ma ricordo ancora come ci sentivamo urlando urlare "io la coca me la porto a scuola!!" ai concerti... vecchi bei tempi quelli...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. FLEA | il 2 luglio 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    Rece condivisibile, ma il disco mi è piaciuto! Dal vivo poi è qualcosa di immaginifico ^^
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. MA PER PIACERE | il 3 luglio 2004 all'alba | Voto: | Voto al Disco:

    COME??!?!?!??!?!?!?!?!??!Ma dai, se ti è piaciuto dal vivo leggiti l'articlo del mucchio della scorsa settimana sui concerti di vasco !
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. SOUTHMAN | il 4 luglio 2004 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco:

    Ho già avvisato gli ingegneri comunali e gli scultori...pronta una statua per te Pv78.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. TESKYOGA...Y...OH! | il 4 luglio 2004 in seconda serata | Voto: 3 | Voto al Disco: 1

    Mi sei piaciuto anche se quel "vent'enne" potevi risparmiartelo... comunque a me l'ìaccoppiamento tra alci mi piace un frego!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. JAYMEZHETFIELD86 | il 5 luglio 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 1

    Istruzioni: 1) Andare nela peggior bettola della città 2) Prendere il peggior ubriacone del bar, conciato il peggio possibile [deve essere delle dimensioni di un bue] 3) buttarlo su un palco e fargli urlare frasi senza senso..........ecco qua vasco rossi...il peggior Bidone della storia della musica italiana!! ODIOSO PORCO TRABOCCANTE DI SOLDI!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. | il 26 luglio 2004 dopo mezzanotte | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    Vasco è uno che fà quello che gli pare,diritto che lui si è guadagnato sul campo.E voi?A parte criticare,cosa avete DAVVERO creato?Il Cd è piuttosto buono,gli accordi,se ben eseguiti,offrono buone soronità.E' da 15 anni che sento dire che Vasco era meglio "prima"...ma canzoni come Sally,per citarne una,sono piuttosto recenti.Lui evolve,poi piaccia o non piaccia...ma và comunque rispettato chi crea,da chi non ami(per esempio Masini) a chi ami (per esempio Vasco).Forse è questa la principale differenza trà chi suona e chi critica.Cristiano
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. | il 12 agosto 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 4

    ao ma che cazzo dite non capite na mazza Vasco è Vasco
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. | il 28 agosto 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    concordo in pieno con Cristiano e sul fatto che Vasco é Vasco....non capite proprio nulla!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. BLU | il 30 agosto 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    vasco è vasco non vuol dire nulla..è puro dogmatismo!la rece coincide col mio giudizio sul primo ascolto..riascoltandolo devo dire che qualcosa qua e la si salva.nulla a che vedere col miglior vasco(fino a liberi liberi),a parte la perla"un senso".Veramente bella..infatti a poco a che fare col resto dell album.Comunque il fatto che 500mila persone comprino un album a scatola chiusa,solo perchè"vasco è vasco",non mi pare un dato molto positivo.20 euro che potevano esser spesi meglio!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. LOGIC PROBE | il 17 settembre 2004 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Trovo ottima la recensione...perché descrive molto bene ciò che si prova ad ascoltare questo disco. Ed è vero....Vasco è imprigionato nel suo personaggio e non ne ha, neanche, più tanto voglia. Quando inserì la sua musica rock (per raggiungere i giovani e sposarne quella voglia di cambiare....senza sperimentare con la musica più di tanto) nel panorama rock nazionale vi era una forte motivazione a fare uscire argomenti che oggi, alla luce di ciò che socialmente avviene quotidianamente, non attirano più di tanto. Un esempio: parlare di sesso libero oggi è scioccante almeno quanto andarsi a prendere una coca cola al bar! Oggi dove si ammicca all'oriente e alle fiabette new age per ritrovare una spiritualità ed una centralità dell'uomo sempre più schiacciata dal nostro divenire. Vasco non riesce a prendere il volo, o meglio, non vola più. Questo disco suona come può sonare un contratto discografico.....per alcune ore e poi dimenticato e buttato ad impolverarsi su di uno scaffale. Non tutti sono in grado di fare come i Talk Talk: nascere come musica pop e poi piazzare due dischi di una meraviglia strepitosa: Spirit of Eden e Laughing Stock e, come volevasi dimostrare, i Talk Talk sono spariti, schiacciati dal muzic businnes. Però il loro segno resta e soprattutto resta il coraggio di aver creato dei capolavori alla faccia del mercato. QUESTO E' UN VALORE. Per il resto de gustibus..... Logic Probe
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. ECLIPSE | il 11 ottobre 2004 in seconda serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Che dire...peccato solo che il nostro recensore è stato così generoso con la MUMMIA! Già nell'antico Egitto Vasco era fuori moda ormai! Le sue storielle di "vita vissuta" hanno effettivamente stancato! Cmq complimenti per il coraggio a ribellarsi allo strapotere del dio vasco (rigorosamente minuscolo...) che in Italia non è facile!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. ZUCKINA | il 7 dicembre 2004 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Il peggior disco di Vasco, privo persino di alcune trovate ironiche che mi divertivano nell'album Stupido Hotel. Le musiche non è che siano belle, è che la produzione è di alto livello. Grandi suoni ma poca sostanza. I testi sono quanto di più ridicolo si sia sentito in giro. Non è che siano semplici, sono banali ed è ben diverso. Voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l'ha"... cambiate storia con un altro sostantivo ed ecco la canzone "un senso" colonna sonora del bellissimo film NON TI MUOVERE, e cosa peggiore del film purtroppo. cambiate il sostantivo, anche con parole a caso, vedrete che il risultato non cambia, se mai migliora. "Come stai"? Forse doveva intitolarla "come sto"! Buoni o Cattivi mi ha fatto subito una bruttissima impressione. Era meglio se continuava sul genere più cantautorale di Canzoni Per Me, ultimo disco ispirato del caro Vasco Rossi. Davvero la caricatura 8nel senso più possibile negativo) di sè stesso e dei suoi clichè. Per fortuna ci sono ancora i dischi vecchi da ascoltare... meglio pensare che è stata tutta "Colpa d'Alfredo"!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. COOLORAS | il 18 gennaio 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 1

    ma mi dite che senso ha "un senso"????? mah...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. Y2J | il 20 gennaio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    vai a farti fottere razzista drogato di un blasco!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. ZION | il 14 febbraio 2005 verso mezzogiorno | Voto: 5 | Voto al Disco:

    ahahahah bellissima! :DD
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. MR.BUNGLE | il 24 febbraio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    blasco nel cuore (abita pure sotto casa mia, quella sagoma!) ma forse sarebbe meglio variasse un po', il rischio di risultare patetico e' altissimo. Il testo di "un senso" lo avrebbe potuto scivere (Dio ce ne scampi) persino Flavia Vento, e probabilmente con risultati concettualmente molto più fecondi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. FRED | il 25 febbraio 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    vasco 4ever
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. | il 15 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    ma cosa mi tocca leggere.....siete matti completi!dio vasco è vasco!e che il testo di un senso lo poteva scrivere flavia vento!?!!!!!n!!!mi fate stare male!il cd è molto bello forse uno dei migliori che vasco ha fatto!nei suoi cd ci sono sempre canzoni incredibili e vere.....e vederlo in concerto rimane qualcosa di unico......
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. | il 21 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 3

    secondo me siete tutti degli sfigati e anche ipocriti perche sarete andati tutti a comprare il cd il giorno stesso che è uscito, solo che dicendo che vasco è invecchiato vi credete dei fighi esperti di musica...un pò come "...saluto tutti quelli che stanno guardando sanremo e che domani diranno che non lo vedevano..."ma state zitti...vasco su un palco è sempre il migliore, voi neanche a 15 anni riuscireste a fare quello che lui fa in2 ore di concerto a 53 anni...sarete tutti dei vecchi rammolliti alla sua età...LUI ha ancora 20 anni sia dentro che fuori!per quanto riguarda l'album...solo per il fatto che contiene un senso è devastante...vi consiglio di seguire il consiglio del blasco...cercate di trovare IL SENSO delle cazzate che scrivete...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. LOGIC PROBE | il 22 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    "vi consiglio di seguire il consiglio del blasco...cercate di trovare IL SENSO delle cazzate che scrivete..." (cito da fonte anonima ed aggiungo....:) anche se un SENSO NON CE L'HA!.....lo dice Vasco stesso.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. SILVIA | il 25 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 3

    la fonte anonima del senso delle cazzate che scrivete si chiama SILVIA eh...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. MATTEO | il 17 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 5

    vasco resta sempre il migliore. e ovvio che de4i ragazzini come voi lo criticate nn lo comprendete. io lo seguo da molti anni e per me rimmarra sempre una delle persone più vere che esistono a questo mondo. grazie massimino riva mi hai fatto sognare
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. MATTEO | il 17 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 5

    gazie vasco io nn capisco come dei ragazzini come quelli ke scrivono qua osino criticare un uomo anzi un mito come vasco rossi. nn siete niente in confronto a lui. grazie massimino riva x le emozioni che ci hai dato
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. MATTEO | il 17 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 5

    siete dei ragazzini viziati nn capite niente d musica vasco ha accompagnato molte generazioni e ne accompagnera ancora molte imparate a vivere prima d parlare
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. | il 17 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    ascoltatevi la musica che vi fa credere che tutto va bene ke x voi e meglio altrimenti potreste rimanere scvioccati . avete ancora la bocca sporca d latte e osate criticare un uomo che e un mito da trentanni. vorrei vedere cs avrete concluso voi a 53 anni sarete tt dei falliti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. ZUCKINA | il 18 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    i fans di vasco sono i peggiori quando si deve parlare oggettivamente. Tranne me che sono fan e dico tranquillamente che questo disco è una cagata immane. lasciate perdere quello che ha fatto in passato, cosa ha rappresentato, guardate solo questo disco e ditemi la verità: vi sembra un bel disco di Vasco Rossi? No, cazzo, giudizio inappelabile. La recensione dice solo sacrosante verità e soprattutto cose intelligenti e sensate, non come voi che vi aggrappate a i ricordi e non riconoscete il peggior disco del 2004
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. ARTISTA9 | il 20 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    SONO UN FAN DI VASCO DAGLI ALBORI.ASCOLTO TUTT'ORA I SUOI DISCHI E QUEST'ULTIMO, "BUONI O CATTIVI" E' MUSICALMENTE MOLTO VALIDO CON TESTI ECCELLENTI.FORSE NON SI E' CAPITO IL PERCORSO MUSICALE DA LUI FATTO. RISPETTO LE VOSTRE IDEE MA VORREI CHIEDERVI UNA COSA...I TESTI DEI VERDENA HANNO UN SENSO?GLI AFTERHOURS FANNO BELLE CANZONI?I MARLENE DAL VIVO COSA POSSONO TRASMETTERE?SE QUESTO E' IL "NUOVO" ROCK MEGLIO FARNE A MENO.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. ZUCKINA | il 20 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 1

    spiegalo tu il percorso musicale da lui fatto (si chiama vecchiaia, comunque). portando l'esempio di altri gruppi non riesci comunque a giustificare un album bruttissimo. e poi sembri voler dire "accontentiamoci di vasco che di meglio non c'è".
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. ZUCKINA | il 20 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    ma pi stavo pensando a quello che ha scritto matteo... ma chi l'ha detto che qui scrivono dei ragazzini? forse questi "ragazzini" ne sanno davvero più di te di musica, e non scrivono "grazie vasco", "continua così" come un "ragazzino" deficiente che non capisce che non sta lasciando una scritta davanti al muro di fronte casa del blasco ma un commento su un sito che lui non leggerà mai... l'hai capito almeno questo?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. ZUCKINA | il 20 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    i testi di questo disco fanno schifo. come fate a dire che sono eccelenti. ma sapete cosa significa eccelenti? porca pupazza...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. ZUCKINA | il 20 aprile 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo devo imparare a vivere prima di parlare... o forse imparare a parlare prima di vivere? me lo insegna il vasco? a te sicuramente l'ha insegnato. e se abbiamo la bocca sporca di latte fa niente, è un alimento nutriente e molto buono e aiuta a crescere sani e forti. tutto questo per matteo, maestro di vita. insomma diciamo che vasco è socrate e tu sei platone. Ti va?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. LOGIC PROBE | il 21 aprile 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    in effetti Zuckina dice una cosa interessante: ovvero qual'è secondo voi il percorso di "crescita" del Vasco in questo disco? Io ovviamente parlo di mie personalissime sensazioni e se qualcuno reputa questo disco un patrimonio della cultura nazionale è libero di farlo. Io vorrei solo capire, da chi dice che è un passo della carriera artistica di Vasco ed una sua evoluzione, di che evoluzione si tratta. Questa, premetto, non è l'inquisizione ne uno stadio di calcio....si esprimono delle opinioni. Personalmente trovo questo disco vuoto sia musicalmente sia nei testi. Insomma come ho già detto suona come un contratto discografico (destinato alla vendita e all'incasso facile). Mio Giudizio PERSONALISSIMO condivisibile o meno.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. JOSI_ | il 21 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Lasciate stare ragazzi, è provato, coi Fan non si riesce a discutere: vedono solo il loro idolo, conoscono solo il loro idolo, non hanno termini di paragone. Inutile.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. CHARLES | il 21 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 1

    grande josi_, quello che hai appena scritto è SACROSANTA VERITà (come canterebbero i mk...)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. THE CLASH | il 1 maggio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 1

    che palle sto disco
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. PAOLO | il 3 maggio 2005 in seconda serata | Voto: 2 | Voto al Disco: 4

    Ma come si fa a dire che il disco fa cagare? Bisogna proprio non capire proprio un cazzo di musica. Vasco sei tu il migliore e lo sarai per sempre!!! Ci vediamo a Udineeeeee Spero proprio che passino ancora molti e molti anni fino al giorno in cui il caro blasco si ritirerà. L'Italia purtoppo non avrà mai più un cantante come lui.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. ZUCKINA | il 4 maggio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    purtroppo... pure troppo! hai ragione tu: bisogna proprio non capire proprio un cazzo di musica per dire che il disco fa cagare... bravo. vorrei proprio venire proprio ad udine con te ma sono incline a non buttare via i soldi per niente e così starò a casa. vorrei proprio augurarti proprio buon divertimento.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. PAOLO | il 6 maggio 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Vieni, vieni a Udine con me, vedrai che cambierai idea su Vasco
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. ALESSI 60 | il 7 giugno 2005 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Questo cd è bellissimo!!!!!! e non so come fanno a dire che è brutto!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. SARA | il 7 giugno 2005 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    vasco è sempre vasco...niente da dire...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. NENE' | il 9 giugno 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 4

    IO INVECE DICO SOLTANTO CHE IL DISCO MI E' PIACIUTO NONOSTANTE NON ABBIA SEGUITO VASCO ABBASTANZA, E' RIMASTO AI PASSI CON I TEMPI E PARLIAMOCI CHIARO NON E' CHE LA MUSICA ITALIANA OFFRA DI TANTO MEGLIO.... VIVETE E LASCIATE VIVERE E' IL MIO CONSIGLIO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. ZUCKINA | il 10 giugno 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    la musica italiana offre di tanto meglio... credimi, è così.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. LOGIC PROBE | il 10 giugno 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    La musica italiana offre tanto, meglio ed anche di più. Certo che se per musica italiana si intende la musica sponsorizzata dalle case discografiche, allora è difficile trovare musica di buona qualità. Provate ad ascoltare: Klimt1918, Nosound, Chiave di volta, Giardini di Mirò, Cap, Saro Cosentino, Lino Cannavacciuolo, Diaframma, Anima, Massimo Volume, Neoismo etc etc... certo dipende dal genere che si preferisce, ma nell'underground (neanche tanto tale) si trova di tutto di più. Poi se Vasco è per voi il punto di arrivo...allora è inutile anche cercare in giro, ma non venitemi a dire che la musica italiana offre solo questo. :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. THE EDGE | il 11 giugno 2005 verso mezzogiorno | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    ok vasco si e' deteriorato....ok fa delle canzoni di merda ora(per me sono stupende ancora ora) ma nn toccatemi vita spericolata,siamo solo noi, valium,fegato spappolato....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. LOGIC PROBE | il 13 giugno 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    vedi Edge, il punto non è affermare che Vasco non debba piacere a tutti in maniera universale (ci mancherebbe). A chiunque può piacere Vasco e non per questo è criticabile. Ciò che non sopporto, però, è quando sento dire che in Italia la musica si ferma a Vasco Rossi e che in giro non c'è niente di più. Questo è assolutamente errato! In Italia c'è molta musica dei generi più disparati ed i gruppi che la suonano non sono da meno dei loro colleghi europei-statunitensi. Sta alla vogli degli "italiani" andarsi a cercare le cose buone e giuste tra la marea di sottoprodotti ultra ben confezionati ed infiocchettati dalle case discografiche. Tutto qua.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. RAMBLER | il 3 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ehi tu? si, si dico a te. tu,tu specie di spazzino con quel pigiamone arancione, quel cappuccio che io te lo ficcherei....vabbè... senti tu hai mai provato a fare qualcos'altro, anzichè dire, fare, fumare e bere cazzate? garda non so cosa dirti, vedi un po' tu però io fossi in te un esamino di coscienza me lo farei, comunqu....boh...vedi tu.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. | il 8 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ma ce la fai?????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  65. SILVERBLASCO | il 22 luglio 2005 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    ma chi cazzo ha scritto questa recenzione????ragazzi andate a fanculo e poi portatemi 450.000 xsone ke vi guardano cantare su un palco!se nn capite una fottuta sega d musica fatemi il favore d stare zitti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  66. LP | il 22 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Scusa Silver, vorrei solo capire una cosa semplice da risposta chiusa (ovvero rispondere si o no). Riempire uno stadio con 450.000 persone vuol dire, necessariamente, musica di qualità? Bhe anche Venditti riempie gli stadi, Madonna, Britney Spears e così di seguito. L'essere in tanti ad asoltare una persona non significa necessariamente che la musica sia di qualità. Non affronto il Vasco in questione, ciò che ASSOLUTAMENTE rigetto è l'affermazione ed equazione: "tanta gente sotto al palco=musica allo stato puro (ovvero grandi intenditori di musica)". Scusami questo proprio non è condivisibile. senza nulla di personale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  67. PICCOLA VASCO | il 22 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    SEMPLICEMENTE BELLISSSSIMO E EMOZIONANTE QUESTO DISCO IDEM X LA RECENSIONE,CMQ TTT I DISKI DEL BLASCO SN FANTASTICI E UNICI....E KI LO CRITICA NN CAPISCE UN CAZZO..KM RESISTERE ALLO STILE IRRIVERENTE E PROVOCATORIO MA KE SI ALTERNA A MOMENTI DI INTENSA POESIA.....VOCE ROCA E POSSENTE...POI PRENDENDO IL DISCORSO SUGLI STUPEFACENTI...VASCO è LIBERO DI FARE CIò KE VUOLE E NN DV RENDERE CONTO A NESSUNO..E POI AL GG D'OGGI TTT I CANTANTI SNIFFANO....VASCO 6 IL MIGLIORE FOR EVER-FOR EVER-FOR EVER-FOR EVER-FOR EVER.........
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  68. PICCOLA VASCO | il 22 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    SCUSATE RAGà MA HO SBAGLIATO A SCRIVERE LA RECENSIONE DICE TTT PUTTANATE......SILVERBLASCO QUI 6 L'UNICO KE CAPISCE QLKS A QUANTO VEDO CI DOBBIAMO AIUTARE TRA DI NOI X DISTRUGGERE LE MINKIATE KE STANNO A SCRIVERE..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  69. ZUCKINA | il 22 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    vasco può fare quello che vuole... al giorno d'oggi tutti i cantanti sniffano... che bella affermazione... che se proprio vogliamo sono pipiù di 30 anni che "tutti i cantanti sniffano"... cmq hai comprato l'ultimo numero di CIOE' o TOP GIRL? anche tu ti tocchi pensando a Vasco come quella del video?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  70. PICCOLA VASCO | il 22 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    NO NN L'HO COMPPRATO MA CS C'è???QLKS KE RIGUARDA VASCO????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  71. PICCOLA VASCO | il 22 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    AH HO CAPITO TI RIFERISCI AL VIDEO DI "E..."NN MI TOCCHEREI IN QUEL MODO XKè NN è NEL MIO GENERE Xò KISSà IO L'HO VISTO DA VICINO E IL CUORE MI è BATTUTTO A 100000000000000000000000000000 000000000000000000000000000000 A ME NN FREGA NULLA ANZI LO SAI KE TI DICO KE LO AMO DA IMPAZZIRE LUI NN è KM TTT GLI ALTRI CANTANTI è SPECIALE E X QUANTO MI RIGUARDA SCRIVE TTT VERITà.........VASCOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  72. PICCOLA VASCO | il 22 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ZUCKINA.........MA NN è VERO KE LA MAGGIOR PARTE X FARE I CONCERTI SI FANNO?????????MA KM FAI A CANTà.....IO NN CE LA FAREI.....è UNA COSA....IMPOXIBILE.....NN DICO KE SIA UN SANTO VASCO Xò NN è KE SIA TANTO MALE...IO SN MOLTO LEGATA ALLA SUA MUSICA FARSE XKè RISPEKKIA ALCUNE MIE ESPERIENZE
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  73. L | il 22 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    povero vecchio italico idioma! ok maxxz e ttt kmtk roxana? ttt in xì rgeh oòihje ti! Kapito? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  74. P | il 22 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    frehjujcdb ttt xxx ruidndf a fà! voi xiete kakkiarl e nn xi i gg kkk tvb tvvvb. hjge cuiendjk ttt km ajiooooo. Va bn? ok no? oppure ttt cheche mxrto. KAPITOOOO! :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  75. ALEX 82 | il 23 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    chi è che mi copia l'aramaico (rece di lavigne) ?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  76. ZUCKINA | il 23 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    e certo tuti sniffano. anche pierangelo bertoli prima dei concerti sniffava. poi infatti per un quarto d'ora riusciva a camminare.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  77. SILVERBLASCO | il 24 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Allora Lp:intanto il fatto ke un artista riempa gli stadi è già segnale di popolarità!la popolarità deriva dalla qualità delle canzoni!riesci a collegare queste cose???o ti viene un pò difficile......io nn compro un cd d Britney Spears xkè so ke nn è musica!!!i diski della spears li comprano i bambini xkè fa musica x loro!!!!!!ti scrivo una piccola frase di una canzone di vasco:la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia!!!!!ora dimmi un pò........nn è una frase profonda????oppure ti limiterai a dire ke è una stronzata d frase........vorrei capire solo qsta cosa,una cosa semplice da risposta kiusa(si o no)gli stadi oltre che a madonna ,la spears,non li riempiono pure gli u2,i rem,se c fossero stati i nirvana???lo sapevi ke più o meno hanno fatto canzoni ke riconducono tutte allo stesso concetto?????VIVERE!!!!!!nn m venire + a fare i paragoni con la spears x favore......m fate cagare qnd dite ste cose....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  78. SILVERBLASCO | il 24 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Piccola vasco qui nn capiscono una sega!!!!cn zukkina ormai nn c perdo nemmeno + tutto sto tempo xkè una ke legge il cioè è una ritardata mentale........gli altri scrivono stronzate allucinanti......tipo ke noi fan d vasco c limitiamo ad ascoltare sl lui.......mah.......la musca italiana offre poco!!!Purtroppo c sn gruppi validissimi ke nn riescono ad andare avanti xkè ormai TUTTI COMPRATE I CD D MENEGUZZI O DI PAGO O DI TIZIANO FERRO!!!!!!Tutti qsti gruppi caro LOGIC PROBE sono cresciuti ascoltando vasco!!!!!!Noi fan d vasco ascoltiamo Vasco e tutti qlli ke fanno bella musica,semplice ,diretta!!!!Ke t arriva nello stomaco!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  79. | il 24 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    certo, popolarità deriva dalla qualità delle canzoni. Come dimostrano chiaramente gli ABBA
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  80. ZUCKINA | il 24 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    razza di scimpanzè senza cervello... ti ho chiesto se leggi cioè o top girl come presa per il culo... per come ti esprimevi. non è che io leggo cioè o top girl chiaro? prima di iniziare a sparare addosso a tutto e a tutti almeno leggi bene e cerca di capire i commenti. la popolaritità non è assolutamente indice di qualità delle canzoni. assolutamente.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  81. | il 24 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    "razza di scimpanzè senza cervello"...l'attributo più carino che io abbia mai letto qui dentro! :D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  82. قنҸҸ | il 24 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    silverblasco, c'è una cosa che desidero dirti da tanto tempo:٤يك&#1 591;ططز&#158 7;۴قضك س
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  83. | il 24 luglio 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    finalmente qkn ke mi comprende a pieno sn pienemente daccordo cn te SILVERBLASCO!!!!qui è inutile perdere tempo xkè se uno è convinto di quello ke dice........cmq nella vita ki nn si è fatto na canna e cs del genere?ognuno è libero di sbagliare e poi se poxibile rimediare nn capisco xkè lo giudicano male sl xkè fa cs diverse da tt i slti cantautori...è x questo ke piace a noi giovani e non..cmq io lo seguo da quando avevo 7 anni è di certo nn cambierò MAI E POI MAI la mia opinione su lui.PER me è un mito e resterà tale in eterno...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  84. PICCOLA VASCO | il 24 luglio 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    SN PICCOLA VASCO NEL MESSAGGIO DI PRIMA
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  85. LOGIC PROBE | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Silver non prenderla come una offesa. La mia affermazione si lega ad evidenza e non allo specifico vasco. E ripeto che la qualità non sempre è proporzionale con il riempimento di stadi. Devo, inoltre, correggerti dicendo che molti gruppi italiani hanno stoffa da vendere e non perché "scimmiottano" vasco. Al contrario propongono qualcosa di diverso, che si discosta da un canovaccio ben collaudato (come vasco) e da un ingranaggio ben oleato. Non sentirti accusato, sono constatazioni. Chiunque abbia successo popolare riempie gli stadi, ma questo non significa che la musica prodotta sia meraviglia in senso "ASSOLUTO" (e ti ripeto che non sto attaccando vasco, credo che il riempire gli stadi non sia un metro di paragone attendibile). Un esempio di gruppi italiani validi e bisfrattati: Sig V. Vedi Silver anche io un tempo ero un "piccolo fan" di vasco, poi nel tempo ho scoperto altro. Ciò che critico sono alcune affermazioni che hai proposto. tutto qua nel più profondo rispetto. Ciao :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  86. LOGIC PROBE | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Infine Silver, non commentiamo dicendo tutti comprano e tutti non capiscono un c... io sto cercando di ragionare assieme a te, con pura calma e toni morbidi, niente di più e niente di meno. E' evidente che ti piaccia Vasco e non verrò a discutere questo con te, nè ASSOLUTAMENTE voglio che tu la pensi come me. Hai già espresso il tuo amore per vasco, io farei lo stesso con i porcupine tree. Il fatto di sentirsi parte del proprio "idolo" è umano. Accetta però, al pari come lo accetterò io, qualcuno che ti offre uno spunto di riflessione diverso dal tuo. Ti abbraccio. Logic
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  87. VINCVEGA | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    Ancora a discutere di questo fenomeno da baraccone... Basta!!! Non ne vale la pena...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  88. VINCVEGA | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    Nooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  89. VINCVEGA | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    che
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  90. VINCVEGA | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 1

    cosa
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  91. VINCVEGA | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ho fatto!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  92. VINCVEGA | il 25 luglio 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    ho dato un 5 ad un disco di Vasco, adesso i miei mi metteranno in punizione, non potrò guardare Lucignolo, con i servizi sui concerti di Vasco, nooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooo!!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  93. ZUCKINA | il 25 luglio 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    brava piccola vasco. sara' che noi non siamo più giovani... cmq noi stiamo dicendo cose sensate. poi che a te piace vasco l'avevamo capito. dici solo quello nei commenti. altre argomentazioni?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  94. PICCOLA VASCO | il 25 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    EHY IO SN GIOVANE!!!!ANZI GIOVANISSIMA FORSE 6 TU KE NN 6 TANTO GIOVANE CMQ KE C'è FREGA DELL'ETà?!!!!VOI STATE DICENDO CS SENSATE XKè IO STO DICENDO PUTTANATE????SI VEDE COSì TANTO KE MI PIACE UN KASINO VASCO????NN ME NE SN RESA CONTO KE DICEVO SEMPRE LE STESSE COSE,SCUSAMI ZUCKINA... CMQ DI COSA VOGLIAMO PARLARE???LASCIO A TE LA DECISIONE X ME VA BENE QUALSIASI ARGOMENTO!!! VASCO THE BEST....T.A.D.B
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  95. PICCOLA VASCO | il 25 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ZUCKINA HO UNA CURIOSITà....MA SE UOMO O DONNA??E DA DV VIENE QUESTO NICK???RISPONDIMI SE VUOI,è SL UNA MIA CURIOSITà NN è PER FARMI I FATTI TUOI!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  96. ZUCKINA | il 25 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    sono uomo. zuckina da zucchina da zucca da pumpkin da pumpkins da smashing pumpkins
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  97. SILVERBLASCO | il 25 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Ok l'unico ke s merita una risposta decente è logic probe,xkè zuckina....beh il suo nick dice già tutto......Vadi logic io nn pretendo e nn voglio ke tutti siano amanti di vasco!nn lo voglio xkè a quel punto diventerebbe antipatico!!Io nn ho detto ke tutti i nuovi gruppi imitano vasco,ma sn cresciuti ascoltandolo ke è diverso...poi ognuno fa la musica ke vuole!!cmq qllo ke voglio far cercare d capire ad alcuni(leggi zuckina) è ke l'insultare vasco è inutile!!!tranquillo ke lui nn li viene a leggere qste cose,ha ben altro da fare.......io nn sopporto le persone ke fanno la parte dei benpensanti,degli eroi,delle xsone xfette!!!nn m venite a dire ke nn v siete mai ubriacati!!quello ke vi kiedo è un pò di rispetto dei gusti altrui....se nn vi piace vasco nn fa nulla,ma ad insultarlo guardate ke nn v cambia la vita,nn vi libera dai vostri problemi!!posso capire la critica,ma l'insulto......poi logic su una cosa nn sono d'accordo!qual'è il tuo metro d giudizio su gente ke fa buona musica??di qualità???m sembra ke sl su qsto nn c siamo ancora intesi!!!ciao ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  98. SILVERBLASCO | il 25 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    cmq zuckina..visto ke il tuo nick arriva dagli smashing deduco ke t piacciano..nulla in contarrio,anzi sn dei grandi,ma sei poco coerente.....gli smashing tirano e fumano cm i pazzi..e poi m vieni a fare la critica su vasco?????mah
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  99. | il 25 luglio 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ho letto con divertimento Silverblasco che parla di rispetto: guardate nella recensione su Ligabue di Stefano come lui pratichi l'insulto gratuito anche quando gli si parla in modo tranquillo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  100. PICCOLA VASCO | il 26 luglio 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    grazie zuckina x aver risp gentilmente alle mie curiosità...ciaoooooooooo V ASCO 6 UN MITO...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  101. LOGIC PROBE | il 26 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Ok silver concordo e sottoscrivo il tuo ultimo intervento. Allora per musica di qualità intendo non solo la capità di saper mettere le mani sullo strumento, ma anche l'abilità di saper proporre, con le solite sette striminzite note, musica nuova, non inquadrabile nei canovacci (parlando di vasco, per esempio, trovo interessante ed assolutamente nuovo (rispetto al suo cliché) il pezzo che parla del "treno che non passa più" (perdonami non ne ricordo il nome :P)). Odio le canzoni fatte per tirare e vendere (voglio dire con tutti i soldi che ha già perché vende a tonnellate, potrebbe cercare di fare qualcosa di diverso....o no?). Pensa ad esempio a Fossati che vende con i suoi dischi cantautoriali ma che presenta dei side-project (strumentali) a dir poco meravigliosi (doppia qualità in questo caso). Quando sento pezzi come "fine millennio" di Vasco...bhe....non penso che sia un capolavoro imperdibile. Non so se mi son spiegato....forse mi sono ingarbugliato, ma spero renda il mio pensiero. Ciauz :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  102. SILVERBLASCO | il 27 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    si il concetto è abbastanza kiaro...beh è innegabile e nn è la prima volta ke lo dico,ke vasco nn è più quello di siamo solo noi o di vita spericolata(almeno nelle canzoni,nella vita credo ke sia sempre la stessa xsona)!il pezzo di cui parli tu s kiama Muoviti....io cmq nn credo ke vasco nn abbia proposto canzoni di qualità,anzi in pezzi cm muoviti,mi si escludeva,gli angeli,vivere lui esprime tutta la sua voglia d vivere con delle parole ed espressioni davvero rare.....parole ke ti arrivano dritte allo stomaco,ke (almeno secondo me ) hanno un senso,un significato particolare......E cmq credo ke anke nell'ultimo album ci siano canzoni ke denuncino l'ipocrisia e la falsità dell'uomo........in buoni o cattivi è kiaro il concetto:xkè nn si aiuta mai ki è in difficoltà???xkè ki nn ha avuto una bella giornata deve essere da parte?? sl xkè è un peso???Un altra canzone(ke è stata resa antipatica dalla vodafone)è come stai......anke qui sembra kiaro il concetto:ke senso ha sentirsi superiori.siamo tutti uguali....è inutile ke te la tiri,tanto sei una xsona cm le altre....X me questi sono dei concetti ke hanno un valore assoluto!x me sn parole cn un senso compiuto e x qsto d qualità....molte volte bisogna saper leggere tra le righe...Vedi in La fine del millennio vasco intende far capire ke anke ki nn è xfetto può andare avanti..forse sono concetti ripetuti,ma in maniera diversa..e credo ke cmq ripetere qsti concetti nn basti mai vista la società in cui viviamo....poi ovviamente c sn canzoni in cui vasco esprime altre opinioni,ma m xderei da casa spiegandole tutte...nn so se m sn spiegato.spero d si.....bye bye..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  103. SILVERBLASCO | il 27 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    x zuckina:mi sono già scusato x gli insulti nelle recensione d siamo solo noi..spero ke tu l'abbia letta......cmq m sembra ke anke tu nn risparmi gli insulti gratuiti qnd t s parla cm xsone civili......nn voglio delle scuse,sl un pò d gentilezza.....io c sto provando.....ciao ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  104. LOGIC PROBE | il 27 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ok Silver, inizio a sintonizzarmi sul tuo pensiero. Sono convinto che Vasco abbia prodotto parole "ermetiche" e sono convinto che abbia prodotto testi indimenticabili. Mi piace, comunque, il tuo non chiuderti nel cliché "del qualunque cosa provenga da Vasco è meraviglioso".
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  105. ZUCKINA | il 27 luglio 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ma io ho mai detto che critico vasco perchè si droga o beve? ma da dove arriva 'sta cosa scusa? poi questa storia del nick dice già tutto è abbastanza fastidiosa. io non ho mai fatto il moralista, forse sei tu che vedi moralisti (oltre che fascisti) d'appertutto. io parlavo della musica di vasco, dei testi di vasco, di quello che fa' vasco nel mondo della musica. e poi tra l'altro mi sono concentrato sull'ultimo album e sull'ultimo periodo. che c'entra la droga o l'alcool? io parlavo proprio di musica. guarda che l'anonimo sopra che parla degli insulti non sono io.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  106. VAN HALEN | il 27 luglio 2005 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    vasco rossi è la sintesi della subcultura musicale dell ascoltatore medio italiano è la naturale evoluzione di una musica popolare basata su un cantato mediocre 4 accordi in croce malsuonati e delle liriche da pensierini da scuola elementare .........mah provate ad ascoltare i rush magari capite cosa significa suonare......ah già pardon naturalmente non sapete chi sono.......buone canzoncine a tutti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  107. VOODOOCHILD | il 28 luglio 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ma figurati se i fan di Vasco non dicono che questo è un bel disco. vi capisco io una volta ero un fan ossessionato dei metallica e pensavo che ogni cosa producessero fosse il meglio. poi ho iniziato ad ascoltare tanta altra musica ed ho capito che i loro utimi tre album (con canzoni inedite) fanno cagare. comunque silverblasco nell'ultimo messaggio ha detto cose vere sulle canzoni di vasco
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  108. JEREMY | il 28 luglio 2005 in prima serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    a parte qualke brano oggettivamente carino..mi ha sempre dato fastidio...qualunquismo allo stato puro,musica per chi la musica non ascolta, ma solo vasco.Cmq i suoi fans sono peggio di lui
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  109. PICCOLA VASCO | il 30 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ehi jeremi io sn 1 grande fan di vasco è nn è ASSOLUTAMENTE VERO KE NOI FAN DI VASCO SIAMO PEGGIORI,MA COS'HA VASCO KE NN TI PIACE????KE STRONZATE KE DITE.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  110. SILVERBLASCO | il 30 luglio 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    Piccola vasco è inutile cercare d spiegare ai non fan d vasco ke è un grande!!dicono ke i fan d vasco sono i peggiori d tutti,ma i non fan sono peggiori d noi......s accaniscono contro d lui cm se fosse il diavolo!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  111. PICCOLA VASCO | il 30 luglio 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    E...GIà HAI PROPRIO RAGIONE SILVERBLASCO....ORAMAI SIè CAPITO KE SL TU MI CAPISCI A PIENO....CIAOOOOOOOOOOO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  112. ZELDA | il 22 agosto 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    testo della recensione un po' da esibizionista sintattico. . . ma alla fine cosa sono quelle righe? il documento di riconoscimento di vasco riveduto e corretto da te o il commento dell'album?. . . di "buoni o cattivi" ne parlerai prima o poi? la mia non vuole essere una critica denigrante ma se solo avessi ascoltato anche un po' meglio l'album avresti potuto scrivere un pezzo, appunto "sull'album" senza scagare su "buoni o cattivi, NON E' VERO (?)". . . nota positiva: ottimi i riferimenti ai vecchi brani
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  113. ANDREA | il 24 agosto 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Vasco=merda
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  114. | il 27 agosto 2005 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    me l'hanno regalato e l'ho riregalato un mese dopo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  115. | il 27 agosto 2005 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco:

    dio lazzarone
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  116. BONHAM | il 13 settembre 2005 in seconda serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 2

    La fine (annunciata) di un mito. Proprio così, mentre il Vasco nazionale spopola tra gli stadi e produce DVD a più non posso, la sua produzione musicale scende a livelli inaccettabili. Ma siamo sicuri che l'uomo dal cappuccio in copertina sia proprio Vasco? Io mi sono fermato a "C'è chi dice no", ma poi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  117. | il 14 settembre 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Cavolo ho visto il video di senorita ed ho ascoltato con attenzione le parole....difficile pensare che sia la stessa persona che ha scritto liberi liberi ed altre canzoni "molto più concettuali". Davvero triste che un uomo prossimo all'andropausa debba ancora scimmiottare machismo quando di situazioni da cui trarre ispirazione ce ne sono a bizzeffe al giorno d'oggi! Decisamente fuori contesto, fuori dal mondo! TRISTE.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  118. FRASCO | il 2 ottobre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Bravo! Questo cd della Vodafone fa proprio schifo! Ben detto!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  119. ANDREA | il 15 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 3

    Chi in questa pagina insulta e aggredisce verbalmente il blasco è un imbecille che non capisce un cazzo di musica e di niente altro. Vasco in Italia è un monumento, un' enormità, un qualcosa di troppo immensamente grandioso per poter essere insultato da quattro imbecilli frustrati e così invidiosi da non riuscire a nasconderlo. Vasco è partito dalla merda, umiliato, censurato ed oltraggiato ed è riuscito a raggiungere la vetta delle classifiche e dei cuori della gente, cantando la sua verità che non può che essere la verità di tutti noi; Vasco rappresenta per centinaia di migliaia di persone un padre non solo musicale. A chi lo insulta con parolacce dico che dovrebbe solo vergognarsi e farsi schifo. A chi invece sostiene con educazione che il disco non è stato di suo gradimento dico che sono in parte daccordo voi, che il livello di poesia che vasco è riuscito a trasmettere con le sue canzoni negli anni passati è molto difficile da ri-raggiungere, ma che la grandezza del personaggio è inconfutabile, lo spettacolo che offrono lui e le centinaia di migliaia di persone che lo seguono nei suoi concerti ne sono la prova schiacciante. Grande Vasco, l'Italia è con te!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  120. PICCOLA VASCO | il 15 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    grandissssssssssimoooooooooooo ooo andreaaaaaaaaaaaaaaaaa!!compli menti sono daccordo con te!!!!w blasco for ever!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  121. AN82 | il 4 gennaio 2006 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Io darei fuoco a lui e a tutti quelli che lo amano.è più rock una suora di clausura di Vasco. Se fossi in lui me ne starei in casa con le puttane e la bamba alla faccia di quelli che come me lo odiano.Basta però.Non se ne può più.E poi non è che il rock italiano muore se Vasco si ritira...non è mai esistito salvo alcune eccezioni.....dai Vasco vattene che ci hai rotto le palle
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  122. PICCOLA VASCO | il 4 gennaio 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    an 82 parla xte...........se tu lo odi nn 6 obligato ad amarlo e poi non credo che una suora sia meglio del Blasco......bah non so cosa dite....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  123. JIMMORRISON | il 4 gennaio 2006 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Lo è. Lo è.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  124. AN82 | il 4 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    La suora persegue uno scopo nella vita,servire Dio.Vasco è l'inutilita fatta carne....Ma non vi rendete conto che vi prende per il culo?Fa una raccolta ogni volta che fa una scorreggia,troppo spesso.Piccolo Vasco spero che un giorno crescerai e sentirai un pò di rock come si deve.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  125. AN82 | il 4 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Per Andrea:anche berlusconi ha vinto le elezioni ,ma non significa che sia una emerita testa di cazzo...e poi scusa come ti chiami di cognome, pecora?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  126. PICCOLA VASCO | il 4 gennaio 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    NO NO IO SN CRESCIUTA E COME.....VASCO HA SEGNATO MOLTO NELLA MIA VITA X QUESTO LO SEGUO...SA EMOZIONARE...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  127. AN82 | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    de gustibus...ma se ti emozioni con parole a casaccio ti consiglio anche Paolo Meneguzzi,che in quanto a testi di merda sta sulla stessa lunghezza d'onda del blasco
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  128. PICCOLA VASCO | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    seeee ma che cazzo di paragoni fai vuoi mettere meneguzzi e Vasco...ma ti rendi conto delle minchiate che spari...conta fino a 100 prima di aprire bocca che è meglio....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  129. JIMMORRISON | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    <<<NO NO IO SN CRESCIUTA E COME.....VASCO HA SEGNATO MOLTO NELLA MIA VITA...>>> E si vede.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  130. PICCOLA VASCO | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Jim....cosa vuoi dire con questo..?ma qui siete tutti santi...tutti angeli....non vi siete mai fayyi nà canna nè bevete nè fumate....bah...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  131. JIMMORRISON | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    No no, che dici. Qui fumiamo tutti. Però sappiamo scrivere
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  132. PICCOLA VASCO | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    allora adesso vengo da te a fare ripetizioni di italiano...va bene?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  133. JIMMORRISON | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Se porti da bere, fumare ed i soldi per pagare le lezioni va bene ma se porti qualche CD di Vasco no.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  134. JIMMORRISON | il 5 gennaio 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Sempreché non mi appendano Punisher fuori nel giardino...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  135. PICCOLA VASCO