Era il 1981 quando i fratelli Agnew (famosi in futuro anche per aver suonato o formato band del calibro dei Social Distortion, D.I. o Christian Death) decidono di incidere un album con la loro band proveniente da Orange Country.
I cinque ragazzi sbarbati dalle facce da angioletti diedero alla vita questo lavoro dalla particolare copertina munita di sfondo blu elettrico con le scritte di uno sfavillante rosso acceso, tutto ciò sembrava avvertire come un segnale stradale il pubblico con un importante messaggio: "Questo album passerà alla storia".
Sono sicuro che molti ascoltando musica Hardcore abbiano sentito cose molto più dure e potenti, non ci sono dubbi, gli Adolescents non sono di quelle band che si estremizzano con velocità supersonica o con una voce ad un soffio dal gutturale, non eseguono canzoni cortissime e la linea vocale è piuttosto orecchiabile e melodica.
Nonostante ciò la loro personalità e il loro carisma li trasformarono in una delle band più copiate ed invidiate nella scena californiana.
Riprendendo i messaggi del Punk inglese gli Adolescents rifecero loro il motto "NO FUTURE", disprezzando la vita dei loro vicini di casa, della società e del perbenismo, avvicinandosi di tanto in tanto anche a un Horror-Punk dalla scuola dei Misfits. Dipinti come asociali, egocentrici e strafottenti, riuscirono ad ottenere un successo meritato, tra la florida scena musicale del periodo.
Una delle menti del gruppo è senza ombra di dubbio l'emblematico Rikk Agnew, chitarrista con sfaccettature artistoidi che già nel 1981 stava portando la sua personalità verso strade più darkeggianti.
Tra le canzoni troviamo dei memorabili brani come: "No Way", "Amoeba", "The kids Of The Black Hole" o "Word Attack".
Comprando la versione del disco rimasterizzata si possono trovare degli EP inseriti come bonus tracks: "Welcome To Reality" degli stessi Adolescents e "All By My Myself" album power-punk interamente scritto, suonato ed illustrato da Rikk Agnew.
Questo album più che essere raccantato dovrebbe essere ascoltato, lo consiglo a chiunque.
Carico i commenti... con calma