Sto caricando...

Gli editoriali


editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 6,65
La spiaggia era come una cartolina in bianco e nero. Io sto in mezzo all'acqua, ho le labbra incollate a una bottiglia di sambuca, piscio nel mare e lascio bottiglia e busta a galleggiare sulle onde. Poco a poco comincio a non capire più un cazzo... Per diversi…
editoriale di JOHNDOE
scritto da JOHNDOE | DeRango™: 9,72 Ultimo
1-La strategia della distrazione L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti. La…
editoriale di Ermes
scritto da Ermes | DeRango™: 25,60
Le annotazioni che seguono sono integralmente estrapolate da: Wu Ming 1, La Q di Qomplotto. QAnon e dintorni. Come le fantasie di complotto difendono il sistema, Alegre, 2021, pp. 133 ss. Una bussola nella tempesta. Errore comune è negare tout court l’esistenza dei complotti, col risultato di sminuire…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,97
"Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti, ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole." (Roberto Benigni) Lunedì 24.ho seguito la trasmissione "Report" condotta dal sobrio e prode Sigfrido Ranucci sui misteri perpretati dai servizi deviati e non dello Stato nella "strage di Capaci"…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 12,47
Una prima cosa la devo confessare. Io non sono mai stato un fan scatenato di Franco Battiato, per cui chi vuole mi può accusare di essere uno di quei necrofili musicali, modaioli e senza pudore, che si appassionano davvero a certi artisti solo una volta che sono passati…
editoriale di Caspasian
scritto da Caspasian | DeRango™: 25,83 Komatsu   Enigmista   CapishApproved
"Ti rivelerò, Gilgameš, Un triste mistero degli Dei: Come essi si riunirono un giorno Per decidere di sommergere la terra di [Šuruppak". Tanto mi è caro quel cappello di astrakan di Battiato, di Gurdjieff, di Mingus, perché lo aveva anche mio padre. Insieme al cappotto di cammello ricordo…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 24,32 ScieMenZia   Fando   Fetisc   Bomba   BrendNiù
Doverosa premessa: che la DeScemenzia ci accompagni. ------------------------------ ------------------------------ ------------- Due amici dopo aver trascorso la serata al bar ed averci dato dentro con il beveraggio uscendo si ritrovano a passeggiare su di un sentiero in aperta campagna al chiaro di luna discutendo del più e del meno. Ad un…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -9,57
Dunque e iniziando da ‘ieri’, è possibile affermare che il mondo dell’hard rock inizi a palesarsi con nomi imponenti come Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath e altre fenomenali band (…hard rock e non rock n’ roll come molti si ostinano a indicarlo tout court: questo è il…
editoriale di  Jimmie Dimmick
scritto da Jimmie Dimmick | DeRango™: 1,38 Caso letterario
La luna è un faro che nasconde le stelle, non c'è nulla da fare in paese. Una canna al cimitero, un film in camera, e pare già troppo. Se solo ci fossi tu. Avrei l'aria tra i capelli, gli occhi lucenti, sarei bellissimo. Ma soprattutto, quest'erezione avrebbe un…
editoriale di lector
scritto da lector | DeRango™: 56,55 CapishApproved   BrendNiù
La scuola, per come la conosco io, è finita una mattina di fine febbraio del 2020. Avrebbe dovuto essere solo una chiusura per disinfestazione straordinaria causa covid. Ma tutti noi sapevamo, nel salutarci, che da quel momento il cammino si sarebbe fatto incerto. E, infatti, ho rimesso piede…
editoriale di paolofreddie
scritto da paolofreddie | DeRango™: 7,99
E' da diversi minuti che cerco di capire in quale libro, in quale film, in quale anfratto dell'esistenza io abbia sentito quest'espressione. Cercandone online il significato, ho scoperto che deriva dal titolo di un film, e ancor prima dall'omonima rivista che lo ha ispirato, e che sta, più…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 3,00
Ultimamente tra “La ballata di Adam Henry” e “Lettera a Berlino” di Ian McEwan (che ho qui indegnamente recenziato), mi son letto pure altri suoi tre romanzi ovvero “Nel guscio” del 2017, “Miele” del 2012 e “Chesil Beach” del 2007 (esattamente in quest’ordine cronologico). In “Nel guscio” si…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 27,22
Un giorno un condor adocchiando un topolino decide di farne il suo pasto. Cala in picchiata e ne fà un solo boccone ingoiandolo ancora vivo. Dopo essere passato dal becco attraverso la gola e giù giù lo stomaco il topolino infine giunge al colon, il bucio del culo…
editoriale di andisceppard
scritto da andisceppard | DeRango™: 30,24
Se invece che un messaggio fosse una recensione, o un articolo, o un editoriale, allora dovrebbe avere un titolo. E il titolo sarebbe Lee Aaker. Che già. uno dice, pensa la sfiga di nascere con un cognome che inizia con due A. Cioè, a scuola, al massimo, ti…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 29,22 Immaginifica
Grazie per la felicità, Rusty Il primo aprile, a 77 anni, dopo una vita segnata dall’alcol, dalla droga e dalla povertà, è morto in miseria Lee Aaker. Il nome non dirà molto a chi ha meno di una certa età. Ma riaccenderà i fuochi della memoria ai miei…
editoriale di ZiOn
scritto da ZiOn | DeRango™: 1,99
A un anno di distanza da W il producer Andrea Mangia, in arte Populous, pubblica "Luna liquida", brano che anticipa l'album Stasi, in uscita il 21 maggio per La Tempesta. Dopo un primo ascolto si nota un cambio di rotta, una virata verso sonorità ambient e hip-hop che…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -6,32
Recentemente i frequentatori di YouTube - soprattutto gli appassionati di chitarra shred - avranno notato di sicuro il guitar hero Steve Vai alle prese con un brano strumentale di ottima fattura e... sostanzialmente suonato con una sola mano! Comunque e al di là della voglia di alcuni strumentisti…
editoriale di Danny The Kid
scritto da Danny The Kid | DeRango™: 44,20
Salve a tutti, qui Daniele, o Danny The Kid, come preferite. Forse vi sarete chiesti (o magari anche no) il perchè della mia quasi inesistente presenza su questo sito nell'ultimo periodo. Una delle ragioni è che mi sto dedicando anima e corpo al mio nuovo hobby... la scrittura,…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -13,22
Dire “Tutto bene”, in tempo di pandemia, è un autentico atto di eroismo. E quest’ultimo corrisponde esattamente al comportamento dei ragazzi che, da quando l’evento inatteso del coronavirus ha invaso il mondo conosciuto, tengono duro. Pertanto, ecco due testi che prevedono come target di lettori, i teenager. Quindi,…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -21,29
Dopo un anno si è ancora nel limbo. Il coronavirus ha avuto l'infelice idea di farsi un giro in terra italiana e l'Italia ha risposto come ha potuto. O ha voluto. Bene, solo il 16,7% degli intervistati crede in un ritorno alla normalità precedente, come eravamo abituati a…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -12,35
Al tempo del coronavirus leggere aiuta. Ecco quindi due brevi interviste con Marcello Fois, premiato autore di libri fortunati come Memorie del vuoto e Nel tempo di mezzo, e Mimmo Parisi, scrittore con all’attivo un pugno di pubblicazioni originali. Nonostante la pandemia Marcello Fois cerca di essere positivo.…
editoriale di Abraham
scritto da Abraham | DeRango™: 6,00
Ma che ne sanno i 2000, cantano i giovani d'oggi beati loro. Nel 1993, perché correva il 1993, così mi avrebbero apostrofato: ma che ne sai, sedicente sedicenne deficiente. Perché così ero messo, ma perdio avevo una coscienza musicale impastata e modellata, che in casa tutti suonavamo prima…
editoriale di Fratellone
scritto da Fratellone | DeRango™: 0,00
San Remo, 1968. Chi sono le persone qui in foto?
editoriale di masturbatio
scritto da masturbatio | DeRango™: 9,81
Le volte in cui il cuore è andato all’impazzata non si contano. Faccio prima a contare le stelle delle costellazioni. Ho avuto degli amici d’infanzia solo per un breve periodo. Ho lasciato gli amici ma non l’infanzia. Lo schermo è nitido, fa da contrasto agli occhiali sporchi. Partire…
editoriale di Geo@Geo
scritto da Geo@Geo | DeRango™: 26,19
È passato molto tempo, molto tempo. Non pensavo ti avrei più rivisto, non è possibile incontrare delle persone nell'ultimo anno, giusto? Invece è capitato. Eravamo entrambi a una conferenza, forse perché lavoriamo nello stesso campo, ma giurerei che non ci era mai successo prima. Eravamo piuttosto vicini, nella…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,27
Guida - Bevi + "The Boss" Pubblicità nternazionale aggratis
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 35,39
sul deb c'è solo una regola: Non prendetevi mai sul serio.
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -9,35
A Radio Capital, alle 10 del mattino inizia puntuale la trasmissione 'Ora Daria', condotta abilmente dalla brava e valida conduttrice Daria Bignardi. Il tuo ricordo, di Samuele Bersani Fra le più recenti presentazioni va ricordata quella di Samuele Bersani, che torna con un nuovo singolo dal titolo Il…
editoriale di Kiodo
scritto da Kiodo | DeRango™: 9,87
Commettiamo ogni volta lo stesso errore: guardare il dito e non la luna. Credo non impareremo mai. Disney piazza un bel disclaimer su alcuni suoi film (roba sua, perciò può farci quello che vuole) e la logica vorrebbe che sia un'ulteriore occasione per dirsi e dirci "sticazzi, io…
editoriale di Matteo95
scritto da Matteo95 | DeRango™: -0,71 Electrofona   Grammofono
Chiuso in casa causa pandemia in corso.. mi sono messo in cuffia “Blue Train” di John Coltrane, e dal nulla mi sono posto una domanda.. Cos’è la “buona musica”? Certo, il disco che stavo ascoltando è uno dei capolavori del jazz, e quindi rientrava sicuramente in questa definizione..…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 24,14 ScieMenZia
Con Flavio C. ci siamo avuti in sorte l' ultimo anno di elementari. Flavio aveva 2 anni più di me in quanto io ero di quelli che un tempo o forse anche adesso chiamavano primini mentre lui la 5a elementare la stava ripetendo. Non sò come fu che…
editoriale di 19Walter67
scritto da 19Walter67 | DeRango™: 0,22
Manca poco: finalmente il 20 gennaio una volta per tutte Mr Trump andrà via dalle scatole e sicuramente finirà sotto processo. E il mondo sarà un posto un pò più tranquillo ( spero ) senza questo cane rabbioso che non vuole mollare l'osso. Vai a cuccia !
editoriale di Vegeth65
scritto da Vegeth65 | DeRango™: 13,77
Buongiorno professore, parlare del mio stato d'animo in questo periodo risulta fintroppo facile. Presumo, che sia lo stato d'animo anche di tanti miei compagni di classe, visto che siamo chiusi in casa e non possiamo fare grandi cose. Ho tanta paura di questa situazione che ci circonda e…
editoriale di kloo
scritto da kloo | DeRango™: 9,48 Fando   Fetisc
Scrollando e senza lavarmi le mani ho letto fin troppo dal sito e, annegato nella noia, mi annoio anche di fronte ad un eventuale stupore. Baccanale sospinto dalla frenesia dei tempi, autosoddisfazione e vibromassaggiatori per le emorroidi, killer dell'intelletto, killer non tanto diversi da chi faceva le merende.…
editoriale di TataOgg
scritto da TataOgg | DeRango™: 43,74
E' una cosa che sognavo da tempo, parlare del Debasio, essendo lui il mio supereroe preferito del web. Fin da quando ero soltanto una De-Bambina col moccio al naso e le treccine in disordine mentre facevo casino fuori da casa sua. Il divertimento consisteva nel lanciargli un pallone,…
editoriale di Taddi
scritto da Taddi | DeRango™: 6,68
Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono. Mi sarebbe piaciuto avere 20 anni nel 1979. Si, mi sarebbe proprio piaciuto passare davanti a Nannucci in via Oberdan (Le bombe all'Orsini il pugnale, alla mano a morte…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 16,11
L'ironia è il male dei nostri giorni. L'ironia, checché se ne dica, è un male borghese. Panza piena e un tetto sopra la testa. L'unica speranza è nei depressi e nei violenti. Depressi e violenti, gli unici con i canini ben acuminati. Alla trattoria Achilli è tutto molto…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 3,00
Solitamente non rispondo a post assurdi che appaiono su Facebock. Stanotte non sono riuscito a frenare le dita e sotto ad un post chilometrico che comincia così: "Mi sono sempre chiesta il perché degli ingressi triangolari dei nuraghi Capisco quello dei pozzi Sacri, ma per i Nuraghi sentivo…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 11,70 Immaginifica
C’è poco da fare, il passato è un minestrone di giorni speciali e no che devi continuare a mangiare, anche quando ti senti già sufficientemente pieno, e che ogni tanto ti torna su. Certi sapori tornando in gola sono gradevoli, esaltanti, altri meno, alcuni ti danno acidità. Oggi…
editoriale di Kiodo
scritto da Kiodo | DeRango™: 0,00
Quello del razzismo é un argomento che nessuno di noi comuni mortali ha mai realmente affrontato fino in fondo perché non ne abbiamo voglia, ed é probabilmente per questa motivazione che nessuno dei sopra citati vedrà mai ascrivere il proprio nome in un libro di storia, indipendentemente dal…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 15,83
Mio nonno si sposó con la camicia nera. Non era fascista. Tutti i parenti democraticamente cristiani. Le suore ci proteggevano dai mangiabambini con lo scudicrociato. Le maestre comuniste ed il prof. di italiano col gilet rosso. Disegna una falce e un martello sul quaderno scolastico, mio zio mi…
editoriale di De...Marga...
scritto da De...Marga... | DeRango™: 42,32
Tutti o quasi sul Deb sanno che vivo in Ossola, la parte più a nord del Piemonte. Sulla cartina geografica è quella punta che si incunea tra il Canton Vallese a sinistra ed il Canton Ticino sulla destra in territorio elvetico. Da Domodossola dove vivo si irradiano sette…
editoriale di sfascia carrozze
scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 38,90
Qualcuno di Voi, lì, si è mai chiesto il motivo per il quale da bambini, soprattutto per le Sacre Cerimonie come il Battezzo, la Comuniçao e la Gresima i nostri genitori ci costringevano a vestirci nel peggior modo possibile et immaginabile? E' vero: anche oggi ci vestiamo perlopiù…
editoriale di pier_paolo_farina
scritto da pier_paolo_farina | DeRango™: 23,05
Primo giorno in zona "arancione". E' un secondo lockdown, o quasi (per ora)... speriamo che sia l'ultimo. Ne approfitto per parlare di me, nel senso dei miei amori musicali. In particolare come essi sono grosso modo catalogati nella mia mente ed immaginazione. La musica mi ha salvato la…
editoriale di algol
scritto da algol | DeRango™: 37,91 CapishApproved
Si sa. Quanto più alta è la statura del Villain tanto più epica sarà la dimensione eroica del suo antagonista. Il cattivo è l'unità di misura del buono, della sua dedizione, sagacia, forza ed astuzia. Il suo corrispettivo speculare, ma in negativo. In definitiva la sua dimensione. Probabilmente…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 8,96
Reduce della lettura della rappresentazione teatrale "Baal", da cui è tratta "La ballata per una ragazza annegata" (Milva canta Brecht), mi sono reso conto di quanto sia necessaria la conoscenza diretta delle cose al fine di poterne avere le giuste suggestioni. Sovente ho provato una malinconica e romantica…
editoriale di rafssru
scritto da rafssru | DeRango™: 13,07
Sono fan dei Pooh da 22 anni, da quel 1998 in cui andavo in vacanza ad Eboli ascoltando il loro Best dell'anno prima, fino al concerto al Palasele di Eboli, 29 ottobre 2016, ultimo mio concerto loro visto dal vivo, nonché penultima data in Campania della loro carriera.…
editoriale di JOHNDOE
scritto da JOHNDOE | DeRango™: 58,33
80 pari pari e sto Che tanto che te frega La vita tua l’hai fatta E pure si sei morto Già ce lo sai che tanto sei immortale Te rivedremo su la televisione Su un teke teke su na cassetta dentro ar tubo ndo te pare giggè Che…
editoriale di ALFAMA
scritto da ALFAMA | DeRango™: 0,00 Isolabile   Abuso
PER CHI ABITA SASSARI DINTORNI VENDO CD USATI 3/2 EURO MUSICA ABBASTANZA INTROVABILE IN NEGOZIO DALLA DISCOGRAFIA DI TIM BUCKLEY ALLA INCREDIBLE STRING BAND ( SOLO ESEMPIO) INDUSTRIAL/ POP ORCHESTRALE/ELETTRONICA, ANNI 60 E VARI GENERI GIANLUIGI 0796045937 ORE PASTI PER APPUNTAMENTO OFFERTE DA 2/3 EURO IN BASE ALLA…
editoriale di IlPorompompero
scritto da IlPorompompero | DeRango™: -14,96
Я практикую свой русский, поэтому скажу несколько предложений просто для практики 1-Бог собака 2-Паста с мясным соусом, спасибо 3-Меня зовут Эдоардо 4-Кот на столе 5-Да здравствует коммунизм 6-стакан воды, пожалуйста 7-я люблю языческих богов 8-я закрываю в 7 9-Я в основном слушаю рок 10-монахиня меня освободить
editoriale di IlPorompompero
scritto da IlPorompompero | DeRango™: -7,48
La festa del rosso viene praticata dal popolo spagnoleggiante agli albori del 1400. Oggi purtroppo questa tradizione è andata perduta e sono pochi a festeggiarla. Di solito si festeggia negli anni bisestili sempre e solo il 24 di novembre. Per poter praticare al meglio questa festa bisogna conoscerne…
editoriale di IlPorompompero
scritto da IlPorompompero | DeRango™: -9,71
O mio Dio, perdoname por mi vida loca Perchè con la vida loca ho fatto tutto in modo sbagliato Con la vida loca ho costruito un Dio e subito dopo l'ho bestemmiato ho creato un filare e l'ho offerto alle fiamme ho fatto un figlio e l'ho accoltellato…
editoriale di IlPorompompero
scritto da IlPorompompero | DeRango™: -7,79
*BOOOOOOOOOOOBMA* *SEXYYYYYYYYYYYYYYYYYY!* eccomi, approdato, su queste pagine. Il *POROMPOPERO* immigrato di turno è tra di voi. A passi leggeri vedremo come un bovino strano e scemo come me possa valere sul torero. Ora chiudo qua che devo cacare sul fieno, domani mi ritroverete sempre qui SU DEBASER CONTRO…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 7,71 Grammofono   Fetisc
Quello che gli ammiratori della Pantera di Goro, hanno amato di "Milva e Dintorni" é sicuramente la mano di Franco Battiato. Sintetizzatori, violini, ritmiche serrate; non si può negare che la musica di Battiato abbia una ariosità tutta sua. Senza parlare dei testi citazionali; quasi degli elenchi su…
editoriale di amilcarefini
scritto da amilcarefini | DeRango™: -7,14
Ecco tre libri scritti da chi, di solito, aggiunge alle parole anche una linea melodica. Il primo è il popolare Roby Facchinetti, tastierista e cantante dei Pooh. La trama gli è stata suggerita da un incontro legato all’ultimo concerto della band italiana, nel 2016. Facchinetti ha raccontato a…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 34,92 CapishApproved
Una questione risolta e irrisolta mi accompagna in questi ultimi tempi (spero non tempi ultimi), in certi momenti aleatori nell´arco della giornata con una predilezione del dormiveglia. É apparsa cosí, non ricordo come, e tutt`ora fluttua fra le onde del mio campo mentale. Oddio... é una cosa che…
editoriale di Falloppio
scritto da Falloppio | DeRango™: 32,70 Isolabile   Grammofono
Sono un dormiente. Lascio i Depeche Mode nel 1984 con Gore che prende a martellate un palo della luce e Gahan che lancia pentole giù dalle scale. Periodo di Blasphemous Rumours. Video inguardabile. Musica coinvolgente. Poche altre band dell’epoca spaccavano così con l’elettronica. I teenager vivevano questo movimento,…
editoriale di Caspasian
scritto da Caspasian | DeRango™: 44,73
La distruzione sistematica dei valori che sempre più ci travolge passa anche dalla chiusura dei negozi di dischi. Le fonti e i luoghi di aggregazione senza fini di lucro (specialmente psichico) devono essere eliminate per espandere a tappeto un controllo totale del "consumatore". Tutte quelle situazioni accomunanti che…
editoriale di kosmogabri
scritto da kosmogabri | DeRango™: 47,26 Podio
E poi improvvisamente, una sera che rientri a casa e ti immergi nei social, leggi una notizia che ti gela il sangue nelle vene, non ci credi, non può essere vero, è così assurdo. Un figlio che uccide il padre, in quella villetta di periferia in provincia di…
editoriale di Falloppio
scritto da Falloppio | DeRango™: 53,75
L'anno 2020 è stato un calcio sui coglioni per la musica indipendente. Poveri musicisti (la parola musicista forse è troppo per chi non suona per professione, più corretta la parola musicante). Poveri noi. Suonare dal vivo una volta al mese per prendere quattro spiccioli e investirli subito per…
editoriale di kloo
scritto da kloo | DeRango™: 10,54
Quando l'età era tenera i ricordi si sfumano e si possono racchiudere in un arco temporale che va dal 1993 al 1997, quello era il periodo dei viaggi con papà che siano vacanze o per fare commissioni. Il mangianastri, dell'uno grigio prima e della tipo nera poi, era…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 24,69 Fetisc
O meglio, alcune canzoni dei miei ricordi dal ’65 al ‘74: Viva la pappa col pomodoro credo fosse all'incirca nel ’65 avevo 6/7 anni e la sentii (vidi) alla tv… La Bambola era una sera d’estate e stavo sotto le lenzuola nel mio primo collegio (a S. Vito…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 11,35
Premessa fondamentale: Questa mia cosa non vuole essere l'ennesima rivisitazione ed emulazione di "Alla ricerca del tempo perduto" di M. Proust o di "Anima mia" (il programma televisivo) bensì nasce dalla constatazione che la musica ed in particolare l'ascolto di alcune canzoni si è legato per sempre, nella…
editoriale di splinter
scritto da splinter | DeRango™: -6,04
Viviamo l’infanzia avvolti da una vera e propria tavolozza di colori, tutto è tremendamente colorato. Non serve una gran memoria per ricordare quanti colori ci circondavano. A Natale le luci sull’albero che si accendevano ad intermittenza e poco sotto tutti quei pacchi ricchi di decorazioni delle più disparate.…
editoriale di enbar77
scritto da enbar77 | DeRango™: -0,84
Qualche anno fa, quando era da poco iniziata la mia avventura sul sito, avevo pubblicato una recensione piuttosto critica sul primo album dei Doors. Venni naturalmente subissato da improperi perché, principalmente, secondo chi credeva di saperne più degli altri, avevo osato non dargli un voto pieno. Nulla da…
editoriale di Kiodo
scritto da Kiodo | DeRango™: 6,00
Sento la necessità di dover aprire questo pezzo con una premessa utile a chiarire una volta per tutte alcuni punti riguardo la mia posizione: non sono un recensore musicale. Addirittura non ho direttamente a che fare con la musica da anni. Molto più semplicemente, sono il tipo di…
editoriale di amilcarefini
scritto da amilcarefini | DeRango™: -17,79
Avete chiuso l'ultima pagina del romanzo che vi ha fatto compagnia negli ultimi giorni. Se l'autore era Ken Follett e la storia vi è piaciuta, bene. Ci sono buone notizie. Segnatevi sul calendario, che sia digitale o cartaceo, la data del 15 settembre. Sarà il momento della pubblicazione,…
editoriale di amilcarefini
scritto da amilcarefini | DeRango™: -18,55
Pronto per far parte delle letture estive targate 2020, il giorno 1 agosto 2020 esce nelle librerie l’ultimo romanzo del bolognese Mimmo Parisi. Il libro titola Nemmeno il tempo di un abbraccio (PlanetEdizioni, pag. 235). Questo autore, come tanti suoi colleghi, arriva nei pressi della pagina scritta passando…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 38,48
Ieri sono andato al bar... ... Che incipit del cazzo! Ma del resto quale incipit non lo è? Avrei dovuto cercare qualcosa di gustoso (o che credo lo sia) per provare ad incuriosire fin da subito chi sta leggendo 'sta cosa; non che non l'abbia mai fatto, anzi,…
editoriale di kyra1
scritto da kyra1 | DeRango™: 27,57
L'hotel si rivelò una truffa, un vecchio scannatoio su una strada polverosa e poco illuminata. Alla sera era illuminato da luci rosse, tanto per sottolinearne la funzione. Chiesi dove fosse il centro e mi risposero che bastava fare poche centinaia di metri. Li feci e mi trovai nel…
editoriale di Mark76
scritto da Mark76 | DeRango™: -6,89
Ruben Armand "Benny" Mardones potrebbe essere considerato dagli orecchianti di sinistra una mera "one-hit wonder" (al quadrato, come si vedrà). Figlio di un cileno "oberfuhrer" in sonno, veterano del Vietnam, alcolizzato e tossicodipendente a metà anni '80 (per questi problemi verrà cacciato dalla Polydor, stolidamente interessata al solo…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 41,37 Fando   Podio   Fetisc   Bomba
#casoumano2020 (22 Giugno 2020) I VINCITORI!!! 1° @[MrDaveBoy73] 32 punti 13 PREFERENZE 9 PRIMO POSTO 1 SECONDO POSTO 3 TERZO POSTO vince tour della Sardegna nel cassone del motobecane (o apixedda) di @[sfascia carrozze] 2° @[iside] 28 punti 13 PREFERENZE 3 PRIMO POSTO 8 SECONDO POSTO 3 TERZO…
editoriale di andisceppard
scritto da andisceppard | DeRango™: 16,98
A volte, le parole, sono davvero inutili. Basterebbero due foto. Tipo: avete presente i Beatles? (ne avete sentito parlare?). Ogni tanto arriva qualche ragazzino, qua sul debasio. E chiede. Dice ma i Beatles perché? Erano i migliori? No. Miglior cantante? No. Miglior chitarrista? Ahahahah no! Migliore gruppo? No.…
editoriale di kyra1
scritto da kyra1 | DeRango™: 10,40
Che paese sarà mai questo dove non esistono monumenti nè chiese dalle facciate zeppe di serafini e angeli nè tutto ciò che identifichiamo come "bellezze". Le bottigliette blu di "Spirit" ruzzolano sui marciapiedi. Che paese sarà mai in cui ogni città ha vicino il suo Campo di Concentramento…
editoriale di kyra1
scritto da kyra1 | DeRango™: 3,98
Le lampadine erano fioche, forse 25 W, come quelle che un tempo usava mia nonna per risparmiare, le strade fangose, qualche ragazzino con motorino scassato , gli altoparlantini fiorivano sui pali della luce. Il Grande saccheggio sarebbe cominciato poco dopo, per ora, Olomuc esibiva un orgoglioso Museo del…
editoriale di Taddi
scritto da Taddi | DeRango™: 15,51
Le canzoni hanno smesso di guarire il mondo, ma sono la miglior medicina per guarire il mondo. Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore. Il ricordo della musica è felicità e dolore (4). C'è un tempo negato e uno segreto,…
editoriale di perfect element
scritto da perfect element | DeRango™: 15,52
Djianhe si aggiustò la mascherina, con un riflesso spontaneo la alzò sul viso e la strinse attorno al naso. Un odore rancido di vecchio cibo incrostato e muco gli avvolse la gola, non si era mai abituato a calzare quella pezza di carta e cotone, ma, come tutti,…
editoriale di IltuoDeNome
scritto da IltuoDeNome | DeRango™: -10,61
di Davide Stasi. Di Marco Crepaldi ho avuto modo di scrivere non molto tempo fa. Lo feci perché tra il giovane e volenteroso vlogger e questo blog (con tutti gli altri canali collegati) c’erano numerosissimi punti di contatto più qualche incompatibilità purtroppo dirimente. Mi permisi di criticare l’approccio…
editoriale di IltuoDeNome
scritto da IltuoDeNome | DeRango™: -17,64
"Non c'è niente di meglio per trollare le donne del femminismo : del resto funziona anche con molti uomini a sostegno del fatto che in fondo uomini e donne sono per certi versi simili..." ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ------------------------------ ----- La rivendicazione dei diritti delle donne è stata fin dal principio strumentalizzata per…
editoriale di Taddi
scritto da Taddi | DeRango™: 26,35 Podio
La tenacia, quella voglia di non farsi sopraffare dal destino, quel desiderio di mostrare il dito medio alla vita e di non mollare mai appartiene a pochi uomini e donne. La tenacia può avere una caratteristica, ad un certo punto ti ripaga. Non capita sempre, certo, ma quando…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -2,16
Pubblicato – il 25 maggio 2020 – il nuovo romanzo, La ragazza degli oceani (PlanetEditori, pag. 288). L’autore è Mimmo Parisi, e proviene dal mondo del cantautorato. Insomma, il fascino della pagina scritta ha in questa occasione avuto la meglio sul mondo del pentagramma. Tuttavia, vale la pena…
editoriale di sfascia carrozze
scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 6,19
Il piccolo Mariolino ha due piccoli pappagallini in gabbia che gli son stati regalati qualche giorno addietro dal papà per il compleanno. Sono uno rosso e uno verde. Un bel giorno Mariolino mentre gioca vicino alla gabbietta, inavvertitamente urta l'asta sulla quale è appesa e questa prima oscilla…
editoriale di Martello
scritto da Martello | DeRango™: 4,71
Tanto tempo fa (mica tanto in realtà) andavo al liceo, non avevo i capelli lunghi e ero fissato con la musica. Chi ha la fortuna di essere del Valdarno saprà dov'è San Giovanni Valdarno (indovina un po' dov'è? Non l'avrei mai detto). Ecco, io andavo lì a scuola…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 0,00
Da un po’ di anni, per chi ancora non lo sapesse, sono un appassionato (dilettante) di “scienza e filosofia della coscienza”. E allora ne voglio un po’ parlare anche qui, direttamente, lo ho “minacciato” ed ora lo faccio, cominciando dalla cosa fondamentale che penso di aver capito. La…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 12,00
Quale è il segreto della felicità? Non sono uno scienziato e neanche un filosofo di professione, ma voglio immaginarla. Pensare sempre e solo al presente e al futuro nella speranza e convinzione di trovare in esso la ragione e la “causa” di tutta la tua vita. A differenza…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 25,04
Dopo la pioggia la spiaggia era come una cartolina in bianco e nero. Spessi strati di nubi tingevano il paesaggio di tonalità scure. Alcuni raggi di luce s'erano fatti largo tra i nembi andando ad evidenziare la bellezza dell'eterno spumeggiare delle onde e definendo i bordi della Gorgona.…
editoriale di TataOgg
scritto da TataOgg | DeRango™: 30,07
Su questo sito siamo davvero poche donne, credo sia dominio pubblico, pure un sasso lo noterebbe. Anche un cieco lo vedrebbe. Abbiamo interessi differenti, ascoltiamo musica differente, parliamo in maniera differente, commentiamo cose diverse e interagiamo con utenti diversi.. ma quando ci incontriamo è un vero piacere. Credo…
editoriale di IltuoDeNome
scritto da IltuoDeNome | DeRango™: -6,29
Non saprei dirlo meglio quindi la parola a Santiago Gascó Altaba "Il femminismo ha trionfato. Su questo non ci sono dubbi. La vittoria è stata dichiarata esplicitamente in numerose occasionidalle stesse femministe. “Non c’è momento più esaltante, adrenalinico, fruttuoso, per essere donna, oggi che il femminismo è diventato…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 30,21
Cioè, avete presente nascere e crescere in un posto chiamato La Noia? Già, ti è toccato crescere in un borgo dove nessuno capita per caso, sbagliando strada o cercando qualcos'altro, lì chi ci va ci va perché deve. Che t'importa se la sera gli ultimi duecento metri devi…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: 0,00
Il Covid-19 non è riuscito a bloccarli, i libri sbarcano sul Web. Circa un centinaio di librerie in tutta Italia rappresentano, da ieri, il volto «offline» del Salone del Libro, che oggi apre la propria edizione «extra» con lo storico Alessandro Barbero (ore 19, diretta su salonelibro.it come…
editoriale di pier_paolo_farina
scritto da pier_paolo_farina | DeRango™: 68,92 Immaginifica
Non so a voi, ma a me il Coronavirus ha portato via tre amici e mezzo, e rischiato di portarmene via un quarto. Il primo ad andarsene è stato Raniero. Mio compagno di banco in quinta liceo. Non so quanti compiti in classe di matematica gli ho passato,…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 7,22
Ho sottoposto ad un amico l'ascolto di "Il dilemma" di Giorgio Gaber e ne ho avuto una brevissima conversazione. C'è da dire che mi sono arreso dopo le prime battute, constatando l'inutilità di ulteriori parole. Un tempo, forse, sarei stato più entusiasta e avrei difeso le mie convinzioni,…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 10,75
Il 29 aprile del 2020 la natura fermò la terra e parlò agli esseri umani, disse: C'è una grande pandemia nel mondo, un virus, un minuscolo microrganismo si è infilato nell'ingranaggio del vostro sistema e tutto è andato in crisi. Da qualche mese siete nel panico perché vi…
editoriale di Taddi
?
scritto da Taddi | DeRango™: 19,79
Vorrei farvi una domanda molto semplice: Che senso ha recensire un disco di 20, 30 o 40 anni fa, anche se ancora attualissimo, un capolavoro, seminale e bla bla bla? Mi permetto di farvi questa domanda perchè ho un dubbio. In quanti leggeranno lo scritto senza conoscere l'opera…
editoriale di Lao Tze
scritto da Lao Tze | DeRango™: 5,11
A volte li incontriamo, ma quasi mai li riconosciamo. Sembrano cinesi, ma sanno parlare russo e hanno nomi turchi. Li abbiamo conosciuti soprattutto grazie al Circo di Montecarlo e manifestazioni affini, dove li guardavamo fare acrobazie in sella ai cavalli, saltare o dar lustro alla loro fama di…
editoriale di Martello
scritto da Martello | DeRango™: -12,33
C'era una volta un tossico che scrisse una favola dopo una notte ad Amsterdam a base di grappa, cannabis moltopokolight e mandrie di prostitute. Dopo una preghiera fatta al nostro signore Mastrolindo morì per un colpo al cuore inflittogli da un pelato (che non è Mastrolindo). Lo ritrovarono…
editoriale di  Jimmie Dimmick
scritto da Jimmie Dimmick | DeRango™: 8,04
Ti dico la paura c’è. Non per il virus. Lì mi sento completamente impotente, ho capito, sto a casa e contribuisco, e io sto a casa eh, però se me lo piglio me lo piglio e suca. Se lo pigliano i miei, lo pigliano e suca. Sono impotente,…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 5,96
Fantozzi: Buongiorno Megadirettore. Dunque, le volevo dire che purtroppo ho contratto una brutta malattia, che oltre a mettere a rischio la mia vita non mi permetterà per un po’ di lavorare e dunque di guadagnare abbastanza per sostenere la mia famiglia. Megadirettore Ipergalattico: Ma scusi, in tutti questi…
editoriale di kloo
scritto da kloo | DeRango™: 9,48
Stavamo tutti al consorzio per l'assegnazione del reddito di protuberanza e ruocco X aveva ricevuto l'indennizzo maggiore. Stavamo briscolando: io, sant'amesio, Santa clitilda e santo ridubertolo. Denari prende, io c'ho l'uovo il tre e il re bello, di prima mano, bestecemmio. La fila si fa lunga ed impetuosa,…
editoriale di paolofreddie
scritto da paolofreddie | DeRango™: 6,00
Voglio essere sincero. Eccetto impedirmi di poter andare all’università e presenziare, a parte costringermi a prendermi lo sbatti di seguire le lezioni online, a parte permettermi di uscire solo per le necessità primarie riconosciute dallo Stato, il Coronavirus non ha fatto molto per condizionarmi la vita. Fondamentalmente conduco…