Sto caricando...

Gli editoriali


editoriale di Geo@Geo
scritto da Geo@Geo | DeRango™: 8,89
Come ogni anno ripartono gli esami alle scuole medie (se non sono già stati eliminati…) e quelli di maturità. Ci lamentiamo della progressiva ignoranza ormai dilagante, a tutti i livelli (non solo scolastica), eppure il corso di laurea in Tuttologia è la Facoltà Universitaria più gettonata, un boom…
editoriale di Dislocation
scritto da Dislocation | DeRango™: 12,83
Discorso ozioso, da pausa sul lavoro, tal è e per tale va inteso. Mi sento addosso odore di snob, o puzza di merdina d'uomo, nella variante del DeBaseriano Classista, perdipiù. Insomma, ditemi un po' voi... Mi sono scopero classista, nell'accezione DeBaseriana del termine. Quando leggo una recensione e…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 0,00
«C'è una crisi energetica in atto. Le imprese sono in difficoltà, molte sono fallite, migliaia di persone hanno perso il lavoro. Ci sono proteste nelle città e sfiducia ed incertezza nel futuro. [...] Ho realizzato che tutte le leggi del mondo non possono aggiustare quel che c’è di…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 0,00
Si dice che quando si tocca il fondo non resta che risalire, il problema é che il fondo é “più fondo del fondo, degli occhi, della notte e del pianto" e raschiando raschiando il fango non finisce mai. Eppure ci sembra una cosa acettabile; le acque mai ci…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 0,00
Mi piace la musica emergente. Mi piace perché può permettersi alcune libertà che non sono concesse alla musica generalmente passata dalle radio. Appartiene ad una aliena fabbrica di Willy Wonka, dove si producono le più strane creature del Cosmo Delle Sette Note. Alcuni prodotti sono totalmente estranianti, altri…
editoriale di asterics
scritto da asterics | DeRango™: 32,45 Podio   CapishApproved
Lista completa (in ordine alfabetico): 1) '90-'99 : Add N to (X) — On the Wires of Our Nerves (1998) * Afghan Whigs — Gentlemen (1993) *** After Crying — Overground Music (1990) * Air — Moon Safari (1998) * Air Liquide — The Increased Difficulty of Concentration…
editoriale di Poldojackson
scritto da Poldojackson | DeRango™: 7,18
Richard Benson is dead? Il suo istinto gli ha detto BASTA! Un basta che ci fa male. C'è dolore. Sul giubbotto di pelle, adornato di lapislazzuli al posto delle borchie, come un faraone Richard è pronto a varcare la soglia dell'altra dimensione, anche se vorremmo visionare la salma…
editoriale di POLO
scritto da POLO | DeRango™: 8,27
Quanto fa 2022 meno 2012? Lo spazio di tempo corrispondente a un-fucking-decennio include in sé un'infinità di possibili cambiamenti. Mutazioni, espansioni, riduzioni. La musica del 2022 non potrebbe essere più diversa da quella del 2012, e per cercare di capire come, e spiegare come e in che modo,…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: -5,92
Secondo Vladimir Putin, l'Alleanza atlantica si è allargata a Est violando un presunto accordo verbale del febbraio 1990 con gli Stati Uniti. Un tradimento che giustifica l'invasione in Ucraina, possibile prossimo membro della NATO. Gli Stati Uniti non rispondono all'accusa. Però... ... la famosa frase: „NON UN POLLICE…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 6,15
Lui è alto 1,58 Lui è il 33,3% di un trio Lui ha recitato finora in 16 films Lui è tifoso dell’Inter (come me, anche se a dir la verità tifo prima per il Cagliari, ahinoi!) Lui ha scritto finora 3 libri e qui casca l’asino, cioè io…
editoriale di HOPELESS
scritto da HOPELESS | DeRango™: 19,19 Fetisc   Enigmista   CapishApproved
.............................. .............................. .............................. .............................. ..... Se pur vago riconoscimento di un ambiente e questo ambiente invece non esiste. È un gesto che non interessa compiere solo nella frequentazione del nulla, il profondo è meno sincero, lo so. Risolte in termini strutturali, solo la rima è casuale, anche se sembra il contrario, anche…
editoriale di Chaturanga
scritto da Chaturanga | DeRango™: 0,00
Cosa ha di oscuro questo male ancora nel 2022? Esistono farmaci e cure psicoterapeutiche, all'avanguardia. Ancora oggi però fare "outing", ammettere di essere depressi, ansiosi o avere atattacchi di panico porta ad essere stigmatizzati, non capiti. Colpisce chiunque, non guarda in faccia nessuno, ed è fortemente invalidante, parliamone!!!
editoriale di IlConte
scritto da IlConte | DeRango™: 34,13
Qualche riga, solo qualche riga di getto… Non prendetemi per freddo o distaccato perché sarebbe il colmo. L’eccessiva emotività e sensibilità mi hanno devastato la vita nel bene e, soprattutto, nel male. Un caso da studiare, in pratica. Premesso ciò, faccio da sempre fatica a capire le reazioni…
editoriale di Kyrielison
scritto da Kyrielison | DeRango™: 25,34 Bastarda
Visto il freddo, stamani, uscendo di casa, mi son detto: “Sai che c’è…? Oggi, invece che in bicicletta, quasi quasi me ne vo con l’autobus”. Non l’avessi mai fatto! Ho dovuto aspettare venti minuti alla fermata prospiciente il circolo ARCI, in compagnia di alcuni ottuagenari congelati dal torneo…
editoriale di Martello
scritto da Martello | DeRango™: 7,10
Buon non compleanno a tutti. Dunque, ho deciso di farmi un po' di autopromozione e ho deciso di condividervi una roba scritta da me era effettivamente brutto lasciarla ai soliti 4 amici che mi sopportano quindi ve la faccio puppare anche a voi. È una roba che si…
editoriale di BortoloCecchi
scritto da BortoloCecchi | DeRango™: 4,64
EPISODIO 4 Oggi facciamo un salto a Londra, schivando la Brexit, Boris Johnson e la peggiore paesaggistica pioggia popolareggiante (...niente, mi andava di allitterare) e ci dirigiamo nel Lydian Workspace di Aaron Wheeler... Se avete piacere lasciate un commento ovunque voi vogliate. Alla fine la condivisione della musica…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 14,15
“I've nothing much to offer There's nothing much to take I'm an absolute beginner And I'm absolutely sane As long as we're together “ Hey ho, let's go Hey ho, let's go tequila bum-bum bum-bum cyloom-oneshot-shottino&sh it-200km/h sulla statale- su e giù su e giù- typhoon- angeli della baia-…
editoriale di  Jimmie Dimmick
scritto da Jimmie Dimmick | DeRango™: -3,53
Fossero altri tempi Parlerei con Dio, lo chiamerei signore, gli direi che non sono abbastanza. Non riesco a contemplare tutta questa bellezza. Un senso di vertigine; Non mi è permesso Stare così in alto.
editoriale di Cosideb
scritto da Cosideb | DeRango™: -19,81
Niente da dire.
editoriale di sfascia carrozze
Salve,quelconque ha visto e puo recensire,per cortesia.The velvet underground recentemente uscito sulla vpn téléméla.Grazie molto.E rudi ti.
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 15,07 Fetisc
[...] Però poi si annoiavano moltissimo, soprattutto in metropolitana a osservare la gente che non sa mai dove mettersi perché ha sempre paura che gli altri la guardino, o quelli che vogliono far capire agli altri che loro se ne infischiano di tutto, o quelli che vogliono far…
editoriale di Fratellone
scritto da Fratellone | DeRango™: 16,60
404.892 bambini nati in Italia nel 2020. Una prima stima per il 2021 porta ad una diminuzione di tale cifra per circa 15.000 bambini. Altri dati: tasso di fecondità pari a 1,24, età media al parto 32,2 anni. Un calcolo semplice, la vita media è di 82 anni…
editoriale di raskolnikov86
scritto da raskolnikov86 | DeRango™: -9,90
Qualcuno si chiederà perché mi ostino a scrivere recensioni che tutti votano negativamente. Ebbene, io rispondo: perché scrivere mi piace, mi fa "sentire vivo", mi fa star bene. E poco importa se il pubblico debaseriano non apprezza. Finché quella grande entità grigia chiamata "G" me lo consentirà, io…
editoriale di raskolnikov86
Qualche giorno fa ho detto che l'odio Debaseriano mi lasciava indifferente... Ebbene, mi sbagliavo. Perché, in realtà, a me, i cyberbulli stanno veramente sul caxxo. E qui sul debasio ce ne sono veramente tanti, troppi. Che approfittano della cultura e di questo spazio generosamente concessoci per scaricare le…
editoriale di MarkRChandar
scritto da MarkRChandar | DeRango™: -11,81 ScieMenZia   Supercazzola
Debaser ha sicuramente degli aspetti positivi, e questo vale per la maggior parte dei social network. Per le persone con bassa autostima e difficoltà a socializzare, scarsa soddisfazione di vita e scarso senso di auto-efficacia, Debaser rappresenta ad esempio un’opportunità per entrare facilmente in contatto con persone che…
editoriale di raskolnikov86
scritto da raskolnikov86 | DeRango™: -8,07
Amo Debaser perché, da sempre, ti permette di pubblicare ciò che vuoi, quando vuoi. La cosa, però, ha un risvolto negativo, come spesso accade: dare cioè voce a tutta quella schiera di frustati rancorosi, che si sentono bene solo demolendo le "creazioni" altrui. Per quel che mi riguarda,…
editoriale di raskolnikov86
scritto da raskolnikov86 | DeRango™: -14,31 Santo Natal   ScieMenZia   Fando   DeLusion
Sono su questo magnifico social (ebbene sì, è un social, con buona pace di chi dice il contrario) da tredici anni, ma non ho mai incontrato così tanta arroganza e supponenza come negli ultimi tempi. Mi si dice che è "goliardia"; per me è " maleducazione vestita a…
editoriale di pier_paolo_farina
scritto da pier_paolo_farina | DeRango™: 20,67
La mia concreta, personale passione per il tennis sembrava circoscritta per sempre ad una fase della mia gioventù: un lustro d’anni, innescato dai trionfi del 1976 di Panatta a Roma, Parigi e Santiago, quest’ultimo colla squadra italiana di Coppa Davis. Mi intrigava soprattutto Bjorn Borg, svedese dall’aspetto e…
editoriale di Dislocation
scritto da Dislocation | DeRango™: 53,68 Immaginifica
Sei sempre stato silenzioso e riflessivo, fin da piccolo. Ma eri anche allegro, e sarcastico fino alla cattiveria, un po' vendicativo ma anche dolce ed estremamente empatico. E con pochi amici, scelti e fedelissimi. Io lo sapevo. Eri mio fratello. Mi faceva incazzare, la mamma, mi costringeva a…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 25,47
...Ancora una volta bussai alla tua porta e non lo feci per me. -Nina devo parlarti- -So già cosa vuoi dirmi è inutile- -Nina usciamo che devo parlarti- -Va bene, ma solo perché sei tu- Fuori sotto al portico c'era il solito gruppetto di amici che si caricava…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 4,63
Il 29 gennaio, al Teatro San Babila di Milano, si terrà uno speciale evento a coronazione dello spettacolo "Giovanna - Omaggio a Milva"; lavoro che nasce con il preciso intento di riscattare la memoria di Milva, troppo poco celebrata. Dopo aver toccato, con pienezza di energia, varie località…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 47,68
. Mia nonna, classe 1899, aveva una cura per tutto. Una cura unica in realtà. Il Fernet Branca! "Nonna, ho mal di pancia". Non ti preoccupare un pò di Fernet-Branca poi ti stendi a pancia in giù sulla sedia e passa. "Nonna sono caduto dalla bicicletta" Cosa vuoi…
editoriale di FOGOS
scritto da FOGOS | DeRango™: 0,00
"Bisturi!" "Bisturi... bisturi..." "Ora, cari colleghi, andremo ad asportare questa massa tumorale dal cervello del paziente per accertarne la natura. Successivamente ricuc... BEEPBEEPBEEP..." "Dottore, ci sono delle complicazioni! Stiamo perdendo il pazsssccccccccccccccccccccssss ssssssssccccc..." Maledizione, il segnale tv è scomparso, altro che paziente. E dire che questo sceneggiato cominciava ad…
editoriale di perfect element
scritto da perfect element | DeRango™: 35,54
E’ tardi. Il manto stradale in questo punto non deve essere stato rifatto di recente, perché sulla pelle del viso riesco a sentire i sassolini con cui preparano l’amalgama bituminoso; li distinguo uno dall’altro. Un manto nuovo sarebbe più uniforme. Anche ad Ale piacciono gli oggetti lisci, regolari.…
editoriale di amilcarefini
scritto da amilcarefini | DeRango™: -9,00 Fando
Il Salone del Libro di Torino si presenta in livrea autunnale. L'evento apre i battenti giovedì 14 ottobre e si protrae fino a lunedì 18 ottobre. Grazie alle ultime disposizioni governative la capienza delle sale è stata aumentata e, quindi, la prenotazione non è più obbligatoria, ma consigliata…
editoriale di rallocj
scritto da rallocj | DeRango™: 4,63
Due mostri sacri del cinema hollywoodiano e su questo penso che siamo, più o meno, tutti fottutamente d'accordo. Entrambi italo-americani, entrambi divenuti celebri durante il florido periodo artistico degli anni settanta, denominato dai critici (e solo dai critici) NUOVA HOLLYWOOD. Non sono soltanto i dati anagrafici a creare…
editoriale di ritofrancese
scritto da ritofrancese | DeRango™: -0,80 ScieMenZia   Più Corto   Fando
Dalla musica, in tutte le sue forme ed in tutte le sue espressioni, nasce qualcosa di sovrannaturale, talmente carico di armonica magia che è quasi impossibile cercare di tradurlo in parole. Sappiamo tuttavia che l’energia vibrazionale, la quale passa attraverso percezioni ed emozioni e, nondimeno, si ricollega all’atavica…
editoriale di ritofrancese
scritto da ritofrancese | DeRango™: 15,38 Fetisc
Quante sono le cantanti che nell'ultimo secolo hanno contribuito all'evoluzione della musica? Secondo una recente ricerca pare siano molto numerose - si parla di oltre duecento - tra interpreti conosciute e meno note. Ma quante sono le cantanti, nonché autrici, compositrici, musiciste, che hanno lasciato un segno indelebile…
editoriale di Dislocation
scritto da Dislocation | DeRango™: 68,26 Komatsu   Podio   BrendNiù
È bambagia, forse nuvola, no, più solida, ma morbidissima, diciamo panna, panna e assenza, indifferenza... e dormo, dormo bene, senza peso... Poi grida, mi chiamano, applausi... no, non applausi, qualcuno batte le mani, e chiama... no, MI chiama... Chiama il mio nome, ad alta voce, mi ingiunge di…
editoriale di rallocj
scritto da rallocj | DeRango™: 6,00
Sì, è la mia risposta. Sono del parere che una canzone perda punti se al suo ascolto non riesco ad identificarne bene tutti i suoni. Fondamentali sono le incisioni, i mixaggi, ma non trascurabili anche i volumi. Ho bisogno di sentire un pezzo e sentirlo bene! Ci sono…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 8,11
Ieri, o l'altro ieri comunque recentemente, Loretta Goggi ha annunciato che si sarebbe autoesclusa dai social network a causa dei continui attacchi subita da personaggi senza arte ne parte. Penso che invece i personaggi pubblici dovrebbero restarci sui social e dovrebbe rispondere pan per focaccia ad ognuno di…
editoriale di De...Marga...
scritto da De...Marga... | DeRango™: 12,28
La stagione estiva escursionistica si sta avviando alla conclusione qui da me in Ossola. Anche quest'anno il Soccorso Alpino, e tutte le altre associazioni di volontariato che collaborano, sono dovute intervenire tantissime volte per soccorrere e portare in salvo persone infortunate. Il più delle volte interventi causati dall'assoluta…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -13,67
Si chiama '11' il romanzo di Giancarlo Marinelli, in libreria il 2 settembre per La nave di Teseo. E' il 10 settembre 2001. Konstantin Petrov è un giovane esule estone che ha deciso di rifugiarsi a New York, dove vive ospite di un vecchio cieco, David, che non…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 3,14
Dato il ventennale di questo storico evento, mi permetto di usufruire di questo spazio gentilmente concessomi per sondare l´utenza in relazione agli avvenimenti dell´11 di settembre del 2001, attraverso questo semplice questionario: 1- Ti ricordi cosa stavi facendo quando hai saputo della notizia? Se si, diccelo. a) Stavo…
editoriale di Fratellone
scritto da Fratellone | DeRango™: 6,00
“There is no country in the world like my homeland, a proud nation. Our beautiful valley, our great-grandparents homeland". Questi versi semplici furono cantati da Fawad Andarabi, pochi giorni fa è stato ucciso con diversi colpi di pistola alla testa. Era un folkisnger afgano, aveva avuto assicurazioni dai…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,00
Non so voi, ma la prima radio che acquistai con i soldi guadagnati col mio primo impiego (a fine anni settanta), all'incirca un quarto dello stipensdio, fu uno stereo Marantz portatile dotato di ehm "mangiacassette" che mi diede soddisfazioni enormi, sia un casa che fuori casa, sia al…
editoriale di editors
scritto da editors | DeRango™: 34,52 Volume tèrso
Car_ DeUtent_ del DeBaser. Scusa se ti scassiamo la uallera, ma ti si voleva solo chiedere: per caso l'hai già accattato il Secondo (imperdibile) Volume de ILLIBRO? Affermativo? Brav_ Ragazz_! Non hai fatto altro che il tuo dovere di buon DeBaseriano medio (o anulare, volendo). E' quindi del…
editoriale di splinter
scritto da splinter | DeRango™: 3,00
Insultano, sparano stronzate, si fingono esperti di qualsiasi materia e attaccano quelli che non la pensano come loro... eppure li chiamano “LEONI da tastiera” (termine che si riferisce principalmente all’approccio offensivo ed aggressivo di questi individui ma che si può tranquillamente estendere al loro voler mettere il becco…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,52
Gli Amici Quelli Veri, chi ne ha? Segono le poche parole di Vasco: "La droga era una fuga dalla fatica di vivere. Mi trovarono con 26 grammi di cocaina. Ho fatto quasi un mese di galera, cinque giorni in isolamento. L'unico a venirmi a trovare fu Fabrizio De…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 19,61
Perché siamo utenti di Debaser? Io una pseudo-risposta ce l'avrei: arricchimento e cazzeggio... E vanità, certo. Va considerata, ma solo come come il coriandolo o il cumino o la paprika nel cuscus. La cosa interessante di questo posto è che le due cose - facciamo tre, considerando le…
editoriale di Bartleboom
scritto da Bartleboom | DeRango™: 24,24
Sono andato a dormire che le voci su un impossibile addio di Ronaldo alla Juve si rincorrevano isteriche sui social e sui siti. Mentre scrivo sono le cinque del mattino e pare proprio che Narciso se ne andrà al City. Non si conoscono ancora i dettagli, ma l’accordo…
editoriale di puntiniCAZpuntini
scritto da puntiniCAZpuntini | DeRango™: 6,14
Il 100% totale ed assoluto (sì, ho chiesto a tutti sul serio) - fra le persone che conosco bene - dei laureati e/o specializzati in lavori complicati che necessitano il continuo studio ed aggiornamento di concetti complessi (complesso NON è sinonimo di difficile) che vanno a concatenarsi con…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 39,73 Immaginifica
( le parole non sono mie, io, ai tempi, mi limitavo all'appoggio attivo.) Le persone fanno la differenza, sempre. Eravamo nei primi anni novanta quando la Valsella Meccanotecnica di Castenedolo (Bs), controllata dalla Fiat, era leader nazionale nella produzione di mine anti-uomo, vendute all'Iraq in 9 milioni di…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 7,80
É una sera di agosto; una sera non oppressa da aria greve, ma l'atmosfera è pronta a riscaldarsi. Giovanna canta Milva. Lo fa senza divismo e senza ieraticità; lo fa con umiltà e con affetto. "Gli artisti non si appartengo; appartengono al sorriso di un amico, all'Amore del…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 17,68
Sono un fantasma. Sono il fantasma di un uomo assassinato. Volo qua e là nel cielo. Sono in grado d'andare ovunque. Nei deserti o sulle cime innevate, rincorrere un delfino che nuota in mezzo al mare, carezzarlo, osservarlo ben bene per cercare di capire perché è sempre contento.…
editoriale di editors
scritto da editors | DeRango™: 22,94 CapishApproved
La prima cosa da fare è verificare se all'interno del DeDatabaser sia presente (o meno) il DeArtista autore della DeOpera (qualsiasi essa sia): questo lo puoi fare agevolmente griccando sull'apposito link "CERCA" ben visibile in alto in CasaPagina - Se il DeArtista è presente occorre verificare se la…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 9,23
. V.I.P. per modo di dire, ovviamente. Tutto ha (ebbe) inizio quando mi è venuto il pallino di mettere in vendita su un sito online parte della mia collezione di Lp/CD/Libri/Fumetti e mirabilia assortita. Di riflesso da diversi venditori che da tempo si occupano di vendite avevo avuto…
editoriale di amilcarefini
scritto da amilcarefini | DeRango™: -17,50 In Siberia!
Il romanzo di Mimmo Parisi, Nemmeno il tempo di un abbraccio (PlanetEdizioni, pag. 212), Seconda Edizione, sarà distribuito su Mondadori Store, Feltrinelli e IBS il 31 luglio 2021. Pur essendo stato rimaneggiato, non vi è un cambio di rotta rispetto alla prima pubblicazione. Il clima rimane lo stesso,…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 9,37
Si è al solito aut-aut o dilemma, “essere” o “avere”…? Sul Manifesto nemmanco una riga che sia una, sul Fatto poche righe che dicono poco ovvero che se estradato negli States, una sentenza di tribunale poteva costargli anche 30 anni di prigione, su laRepubblica di ieri Paolo Brera…
editoriale di POLO
scritto da POLO | DeRango™: 24,63
Leggendo capirete. . . . . DENTE FILM DELLA VITA: Io e Annie LIBRO DEL CUORE: Cipì, Il Piccolo Principe DISCHI DA ISOLA DESERTA: Closing Time (Tom Waits), Anima Latina, i primi due dei Belle and Sebastian GUILTY PLEASURE: L’eredità su Rai1 tutte le sere prima di cena,…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 9,74
[Faccio un breve riassunto della prima parte, perché è legato al finale] La spiaggia era come una cartolina in bianco e nero. Io sto in mezzo all'acqua, ho le labbra incollate a una bottiglia di sambuca, piscio nel mare e lascio bottiglia e busta a galleggiare sulle onde.…
editoriale di JOHNDOE
scritto da JOHNDOE | DeRango™: 9,72 Ultimo
1-La strategia della distrazione L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dei cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti. La…
editoriale di Ermes
scritto da Ermes | DeRango™: 25,60
Le annotazioni che seguono sono integralmente estrapolate da: Wu Ming 1, La Q di Qomplotto. QAnon e dintorni. Come le fantasie di complotto difendono il sistema, Alegre, 2021, pp. 133 ss. Una bussola nella tempesta. Errore comune è negare tout court l’esistenza dei complotti, col risultato di sminuire…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,97
"Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti, ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole." (Roberto Benigni) Lunedì 24.ho seguito la trasmissione "Report" condotta dal sobrio e prode Sigfrido Ranucci sui misteri perpretati dai servizi deviati e non dello Stato nella "strage di Capaci"…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 12,47
Una prima cosa la devo confessare. Io non sono mai stato un fan scatenato di Franco Battiato, per cui chi vuole mi può accusare di essere uno di quei necrofili musicali, modaioli e senza pudore, che si appassionano davvero a certi artisti solo una volta che sono passati…
editoriale di Caspasian
scritto da Caspasian | DeRango™: 28,09 Komatsu   Enigmista   CapishApproved
"Ti rivelerò, Gilgameš, Un triste mistero degli Dei: Come essi si riunirono un giorno Per decidere di sommergere la terra di [Šuruppak". Tanto mi è caro quel cappello di astrakan di Battiato, di Gurdjieff, di Mingus, perché lo aveva anche mio padre. Insieme al cappotto di cammello ricordo…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 24,32 ScieMenZia   Fando   Fetisc   Bomba   BrendNiù
Doverosa premessa: che la DeScemenzia ci accompagni. ------------------------------ ------------------------------ ------------- Due amici dopo aver trascorso la serata al bar ed averci dato dentro con il beveraggio uscendo si ritrovano a passeggiare su di un sentiero in aperta campagna al chiaro di luna discutendo del più e del meno. Ad un…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -9,57
Dunque e iniziando da ‘ieri’, è possibile affermare che il mondo dell’hard rock inizi a palesarsi con nomi imponenti come Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath e altre fenomenali band (…hard rock e non rock n’ roll come molti si ostinano a indicarlo tout court: questo è il…
editoriale di  Jimmie Dimmick
scritto da Jimmie Dimmick | DeRango™: 1,38 Caso letterario
La luna è un faro che nasconde le stelle, non c'è nulla da fare in paese. Una canna al cimitero, un film in camera, e pare già troppo. Se solo ci fossi tu. Avrei l'aria tra i capelli, gli occhi lucenti, sarei bellissimo. Ma soprattutto, quest'erezione avrebbe un…
editoriale di lector
scritto da lector | DeRango™: 56,55 CapishApproved   BrendNiù
La scuola, per come la conosco io, è finita una mattina di fine febbraio del 2020. Avrebbe dovuto essere solo una chiusura per disinfestazione straordinaria causa covid. Ma tutti noi sapevamo, nel salutarci, che da quel momento il cammino si sarebbe fatto incerto. E, infatti, ho rimesso piede…
editoriale di paolofreddie
scritto da paolofreddie | DeRango™: 7,99
E' da diversi minuti che cerco di capire in quale libro, in quale film, in quale anfratto dell'esistenza io abbia sentito quest'espressione. Cercandone online il significato, ho scoperto che deriva dal titolo di un film, e ancor prima dall'omonima rivista che lo ha ispirato, e che sta, più…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 3,00
Ultimamente tra “La ballata di Adam Henry” e “Lettera a Berlino” di Ian McEwan (che ho qui indegnamente recenziato), mi son letto pure altri suoi tre romanzi ovvero “Nel guscio” del 2017, “Miele” del 2012 e “Chesil Beach” del 2007 (esattamente in quest’ordine cronologico). In “Nel guscio” si…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 27,22
Un giorno un condor adocchiando un topolino decide di farne il suo pasto. Cala in picchiata e ne fà un solo boccone ingoiandolo ancora vivo. Dopo essere passato dal becco attraverso la gola e giù giù lo stomaco il topolino infine giunge al colon, il bucio del culo…
editoriale di andisceppard
scritto da andisceppard | DeRango™: 30,24
Se invece che un messaggio fosse una recensione, o un articolo, o un editoriale, allora dovrebbe avere un titolo. E il titolo sarebbe Lee Aaker. Che già. uno dice, pensa la sfiga di nascere con un cognome che inizia con due A. Cioè, a scuola, al massimo, ti…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 29,22 Immaginifica
Grazie per la felicità, Rusty Il primo aprile, a 77 anni, dopo una vita segnata dall’alcol, dalla droga e dalla povertà, è morto in miseria Lee Aaker. Il nome non dirà molto a chi ha meno di una certa età. Ma riaccenderà i fuochi della memoria ai miei…
editoriale di ZiOn
scritto da ZiOn | DeRango™: 1,99
A un anno di distanza da W il producer Andrea Mangia, in arte Populous, pubblica "Luna liquida", brano che anticipa l'album Stasi, in uscita il 21 maggio per La Tempesta. Dopo un primo ascolto si nota un cambio di rotta, una virata verso sonorità ambient e hip-hop che…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -6,32
Recentemente i frequentatori di YouTube - soprattutto gli appassionati di chitarra shred - avranno notato di sicuro il guitar hero Steve Vai alle prese con un brano strumentale di ottima fattura e... sostanzialmente suonato con una sola mano! Comunque e al di là della voglia di alcuni strumentisti…
editoriale di Danny The Kid
scritto da Danny The Kid | DeRango™: 44,20
Salve a tutti, qui Daniele, o Danny The Kid, come preferite. Forse vi sarete chiesti (o magari anche no) il perchè della mia quasi inesistente presenza su questo sito nell'ultimo periodo. Una delle ragioni è che mi sto dedicando anima e corpo al mio nuovo hobby... la scrittura,…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -13,22
Dire “Tutto bene”, in tempo di pandemia, è un autentico atto di eroismo. E quest’ultimo corrisponde esattamente al comportamento dei ragazzi che, da quando l’evento inatteso del coronavirus ha invaso il mondo conosciuto, tengono duro. Pertanto, ecco due testi che prevedono come target di lettori, i teenager. Quindi,…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -21,29
Dopo un anno si è ancora nel limbo. Il coronavirus ha avuto l'infelice idea di farsi un giro in terra italiana e l'Italia ha risposto come ha potuto. O ha voluto. Bene, solo il 16,7% degli intervistati crede in un ritorno alla normalità precedente, come eravamo abituati a…
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -12,35
Al tempo del coronavirus leggere aiuta. Ecco quindi due brevi interviste con Marcello Fois, premiato autore di libri fortunati come Memorie del vuoto e Nel tempo di mezzo, e Mimmo Parisi, scrittore con all’attivo un pugno di pubblicazioni originali. Nonostante la pandemia Marcello Fois cerca di essere positivo.…
editoriale di Abraham
scritto da Abraham | DeRango™: 6,00
Ma che ne sanno i 2000, cantano i giovani d'oggi beati loro. Nel 1993, perché correva il 1993, così mi avrebbero apostrofato: ma che ne sai, sedicente sedicenne deficiente. Perché così ero messo, ma perdio avevo una coscienza musicale impastata e modellata, che in casa tutti suonavamo prima…
editoriale di Fratellone
scritto da Fratellone | DeRango™: 0,00
San Remo, 1968. Chi sono le persone qui in foto?
editoriale di masturbatio
scritto da masturbatio | DeRango™: 9,81
Le volte in cui il cuore è andato all’impazzata non si contano. Faccio prima a contare le stelle delle costellazioni. Ho avuto degli amici d’infanzia solo per un breve periodo. Ho lasciato gli amici ma non l’infanzia. Lo schermo è nitido, fa da contrasto agli occhiali sporchi. Partire…
editoriale di Geo@Geo
scritto da Geo@Geo | DeRango™: 26,19
È passato molto tempo, molto tempo. Non pensavo ti avrei più rivisto, non è possibile incontrare delle persone nell'ultimo anno, giusto? Invece è capitato. Eravamo entrambi a una conferenza, forse perché lavoriamo nello stesso campo, ma giurerei che non ci era mai successo prima. Eravamo piuttosto vicini, nella…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,27
Guida - Bevi + "The Boss" Pubblicità nternazionale aggratis
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 35,39
sul deb c'è solo una regola: Non prendetevi mai sul serio.
editoriale di stampaestera3
scritto da stampaestera3 | DeRango™: -9,35
A Radio Capital, alle 10 del mattino inizia puntuale la trasmissione 'Ora Daria', condotta abilmente dalla brava e valida conduttrice Daria Bignardi. Il tuo ricordo, di Samuele Bersani Fra le più recenti presentazioni va ricordata quella di Samuele Bersani, che torna con un nuovo singolo dal titolo Il…
editoriale di Kiodo
scritto da Kiodo | DeRango™: 9,87
Commettiamo ogni volta lo stesso errore: guardare il dito e non la luna. Credo non impareremo mai. Disney piazza un bel disclaimer su alcuni suoi film (roba sua, perciò può farci quello che vuole) e la logica vorrebbe che sia un'ulteriore occasione per dirsi e dirci "sticazzi, io…
editoriale di Matteo95
scritto da Matteo95 | DeRango™: -0,71 Electrofona   Grammofono
Chiuso in casa causa pandemia in corso.. mi sono messo in cuffia “Blue Train” di John Coltrane, e dal nulla mi sono posto una domanda.. Cos’è la “buona musica”? Certo, il disco che stavo ascoltando è uno dei capolavori del jazz, e quindi rientrava sicuramente in questa definizione..…
editoriale di ZiorPlus
scritto da ZiorPlus | DeRango™: 24,14 ScieMenZia
Con Flavio C. ci siamo avuti in sorte l' ultimo anno di elementari. Flavio aveva 2 anni più di me in quanto io ero di quelli che un tempo o forse anche adesso chiamavano primini mentre lui la 5a elementare la stava ripetendo. Non sò come fu che…
editoriale di 19Walter67
scritto da 19Walter67 | DeRango™: 0,22
Manca poco: finalmente il 20 gennaio una volta per tutte Mr Trump andrà via dalle scatole e sicuramente finirà sotto processo. E il mondo sarà un posto un pò più tranquillo ( spero ) senza questo cane rabbioso che non vuole mollare l'osso. Vai a cuccia !
editoriale di Vegeth65
scritto da Vegeth65 | DeRango™: 13,77
Buongiorno professore, parlare del mio stato d'animo in questo periodo risulta fintroppo facile. Presumo, che sia lo stato d'animo anche di tanti miei compagni di classe, visto che siamo chiusi in casa e non possiamo fare grandi cose. Ho tanta paura di questa situazione che ci circonda e…
editoriale di kloo
scritto da kloo | DeRango™: 9,48 Fando   Fetisc
Scrollando e senza lavarmi le mani ho letto fin troppo dal sito e, annegato nella noia, mi annoio anche di fronte ad un eventuale stupore. Baccanale sospinto dalla frenesia dei tempi, autosoddisfazione e vibromassaggiatori per le emorroidi, killer dell'intelletto, killer non tanto diversi da chi faceva le merende.…
editoriale di TataOgg
scritto da TataOgg | DeRango™: 43,37
E' una cosa che sognavo da tempo, parlare del Debasio, essendo lui il mio supereroe preferito del web. Fin da quando ero soltanto una De-Bambina col moccio al naso e le treccine in disordine mentre facevo casino fuori da casa sua. Il divertimento consisteva nel lanciargli un pallone,…
editoriale di Taddi
scritto da Taddi | DeRango™: 6,68
Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono. Mi sarebbe piaciuto avere 20 anni nel 1979. Si, mi sarebbe proprio piaciuto passare davanti a Nannucci in via Oberdan (Le bombe all'Orsini il pugnale, alla mano a morte…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 16,11
L'ironia è il male dei nostri giorni. L'ironia, checché se ne dica, è un male borghese. Panza piena e un tetto sopra la testa. L'unica speranza è nei depressi e nei violenti. Depressi e violenti, gli unici con i canini ben acuminati. Alla trattoria Achilli è tutto molto…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 3,00
Solitamente non rispondo a post assurdi che appaiono su Facebock. Stanotte non sono riuscito a frenare le dita e sotto ad un post chilometrico che comincia così: "Mi sono sempre chiesta il perché degli ingressi triangolari dei nuraghi Capisco quello dei pozzi Sacri, ma per i Nuraghi sentivo…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 11,70 Immaginifica
C’è poco da fare, il passato è un minestrone di giorni speciali e no che devi continuare a mangiare, anche quando ti senti già sufficientemente pieno, e che ogni tanto ti torna su. Certi sapori tornando in gola sono gradevoli, esaltanti, altri meno, alcuni ti danno acidità. Oggi…
editoriale di Kiodo
scritto da Kiodo | DeRango™: 0,00
Quello del razzismo é un argomento che nessuno di noi comuni mortali ha mai realmente affrontato fino in fondo perché non ne abbiamo voglia, ed é probabilmente per questa motivazione che nessuno dei sopra citati vedrà mai ascrivere il proprio nome in un libro di storia, indipendentemente dal…