Gli editoriali


editoriale di MoodyFrazier

scritto da MoodyFrazier | DeRango™: 0.30

La satira è lo strumento più utile dell'uomo. Più utile di un martello quando devi inchiodare e non lo sai fare, più essenziale di una sega quando devi segare. Fu inventata dagli antichi greci tanti anni fa (tra i 2000 e i 3000 pressappoco). Serve a dire le…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 3.00

Questo è il mio primo editoriale scritto in diretta dall’estero (anche se trasmesso in differita). Sono a Berlino. Sono seduto nei pressi della fontana dell’amicizia dei popoli, in Alexanderplatz. Un gruppetto colorato di tifosi francesi festeggia davanti ai miei occhi la vittoria di oggi sull’Uruguay, ai mondiali di…
editoriale di Hank Monk

scritto da Hank Monk | DeRango™: 3.64

È proprio vero che si nasce incendiari e si muore pompieri. Ma magari anche no; cazzo. Ultimamente sono molto confuso e non capisco se sto diventando uno sbirro o se, au contraire, gli autoproclamatisi "intellettuali progressisti de' sinistra" degli ultimi anni siano una massa di deficienti: - Ho…
editoriale di POLO

scritto da POLO | DeRango™: -6.05

Secondo voi?
editoriale di iside

scritto da iside | DeRango™: 17.91

E così dopo quarant'anni ci siamo reincontrati. Tu a sedici anni avevi preso il tuo cane e te ne andasti definitivamente da casa, dimostrando d'avere più palle tu tra le tue gambe da "Olivia", che noi. Noi che a sedici anni correvamo ancora dietro al pallone oppure ci…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -8.87

L'evento risuona in Dodona, in Dodona c'è la risonanza-absonanzadell'ev entuarsi in Dodona. È Dodona la radura abissale sublime. Plutarco crea il 'Grande ... Plutarco: il grande dio Pan è morto-absonanzÈ La Risonanza-absonanza è abdicibile. Nel corso del tempo si crea dall'abisso sublime, aleggia, ondeggia, mondeggia. È il sublime, lì…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 3.00

Mi dovrebbero chiamare : Sputo sul muro, sono giovane, ma lo spirito no, nella mente c'è energia, ma il mio corpo sta appassendo, batti cuore mio, ho bisogno di sentimenti, di essere definito, quante volte ho visto la mano tremare? Gli occhi palpitare? Il cuore fremere di paura?…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -9.75

È metagrammarapsody fenoumenometagrammy metagrammaraduranza... “meta-grammaradura&rdquo ; Mitogrammy “ Mythontology” Metagrammeventy.... domanda preconcetta dell'Essere potrebbe essere letta come un sé -sufficiente significato di tutti i significanti, così la primordiale verità ineffabile di Lacan è la sua garanzia. Derrida rende esplicite le connessioni heideggeriane: la verità – tagliata da [o adulterata…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -7.03

È paragramma È Lì essere” conosciuto “ da chi parla o da chi ascolta, attraverso l'intuizione diretta. Derrida, “seguendo la logica e la necessità di queste [Husserl's] distinzioni “(VP 102, SP 92), disimpegna una proposta più radicale: .... non solo [ha] significato. . . . non implica essenzialmente…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -12.00

“ePygrammontology grammontologia del grammèventy”. La grammatica è il marchio scritto, il nome del segno “sous rature”. “Logos” è ad una “legge” estrema e all'altra “phonè” – la voce. Come abbiamo visto, la grammatica mette in discussione l'autorità della legge, decostruisce il privilegio della parola pronunciata. La parola “Grammatologia”&he llip;
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6.05

epYGrammangoscia myraGgrammotology”Essere ”grammontopology ontopologica; ancora dà il quadro topologico più grande utilizzo; il tipico gioco di prestigio di “sous rature”. Non solo scrive che lo farà “Evita accuratamente la tentazione di determinare la località psichica in qualsiasi modo anatomico” (GW II-III. 541, SE V. 536); ma, lo sottolinea, anche…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6.80

Ereignix... “al di là” lì È l'essere-nel-mondonty ontologrammangoscia in sé già spazio”grammontologiango scia” È.... in sé Dà spazio alla “grammontologia”pa radigmangoscia , GRAMMÈvenTo GRAMMÈOUSIA GRAMMÈ- , È l'essereventy GRAMMÈ in sé StrInGRAMMÈ singolarità , è la singolarità esserenulla nullessereventy è physix è physis OntoGRAMMÈOntoSOphysix GRAMMÈOntoSOPhysix GRAMMÈSOFIApeironty GRAMMÈ physixOntoSOFIA abgrundepygrammè)Lichtu ngrammy al…
editoriale di Pinhead

scritto da Pinhead | DeRango™: 11.74

Aveva proprio ragione Jeff Buckley, quando cantava "Maybe I was too young to keep good love from going wrong", forse ero troppo giovane per evitare che l'amore si corrompesse. Mi sa che siamo sempre troppo giovani per non mandare in malora le cose belle.
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -9.75

abgrundepigrammy.... AbGruNDEpyGRAMMÈ è già È'essere-fuori-da-s é È essere-fuori-di-sé&ndas h; È l'esserEpyGRAMMÈ gravitEpyGRAMMÈ singolarità “spazio”physisEpyG RAMMÈ .....DEA'EVENTO MeTa'EVENTO è EVENTO È-già-aldil&agra ve; creatricEVENTy remota è eventy-rEkordx stability-rEkordx è risonanza-rEmota remotaradura C'è là in Sé di per sé è Sé in sé EVENTOnTO Remota Grammaturgia nihil'essere è eventy dell'essere nulla, Essereventy nihil Essere è…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6.80

GRAMmathematikônntogramm ônty GRAMMÈTOPOlogiaSOFIArkh è GRAMMÈventy grammontology grammOSOFIA uno di questi concetti all'interno del sistema ritorna sempre, che sentiamo questa espressione con tutto il caricoche può prendere qui, girare in un cerchio: ricostituire,in un'altra configurazione, lo stesso sistema. Questo movimentoche non dobbiamo affrettarci a denunciare come la vanità del ripetizione e…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6.80

Metalymfisica occidentale. " Come pensare al di fuori di un testo? Più o meno di il suo margine? Ad esempio, l'altro del testo delFisica occidentale? Certamente, la "traccia che scompare immediatamente nella storia dell'essere ... come metafisica occidentale " sfugge a tutte le determinazioni, tutti lo nominano potrebbe…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 4.97

Camminavo con lo sguardo basso, dietro di me il cane ballava. Vedo un scarabeo a pancia all'aria, un miriade di formiche danzava sul suo ventre divorandolo lentamente e lui si univa alla danza. Guardo quella piccola scena pensando. Arriva il cane, fa la pipi, annega il tutto. La…
editoriale di lector

scritto da lector | DeRango™: 23.85 Immaginifica

Mio padre amava il mare e sognava la Rivoluzione. Dalla sua stanza d’ospedale non si poteva vedere il mare, ma si vedeva – anche da lì – che la Rivoluzione era, ancora, solo un sogno. Le stanze d’ospedale sono tutte uguali. Vuote, amorfe, inospitali. Minacciose. Anche quando non…
editoriale di Bromike

scritto da Bromike | DeRango™: 0.00

So che assolutamente non sarebbe da scrivere in un editoriale ma spero che sia possibile, secondo le grandi tavole che illustrano le leggi del mondo DeBaseriano, festeggiare i miei primi 100 giorni su DeBaser Ringrazio chi mi ha aiutato ad abituarmi ai modi di fare e di condividere…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 6.00

Uno spazio grande, contadino ma moderno, sembra un capannone industriale aperto dove penso sia il mio posto nei prossimi giorni. Sandro e Stefano stanno armeggiando con pezzi meccanici vecchi ma con pittura nuova di un verde intenso, ne ignoro lo scopo, sono quasi spettatore. Mi ritrovo in compagnia…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 8.15

“In quelle contrade la neve è diabolicamente pura”, così Sergej... Ecco, l'ossimoro è la più conturbante tra le figure retoriche e ha in sé una specie di assoluto, se non una spiegazione poetica dell'essere... “Dagli opposti bellissima armonia”, “il sole nella pioggia”... Oppure l'immediatezza yin e yang di…
editoriale di splinter

scritto da splinter | DeRango™: -5.07

I recenti accadimenti in Champions League a Madrid che hanno portato la Juve fuori dall’Europa mi hanno risvegliato i sensi su cosa sia effettivamente un calcio di rigore e quale significato abbia realmente. Pur essendo milanista rientro fra quelli che sostengono che quello concesso al Real Madrid a…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 5.23

Mi piace il bello, ma è un'illusione, è incantevole vedere mille gigli che sbocciano, ma non c'è partecipazione, è solo forma, e tutta questa bellezza non vale quanto il bacio dell'amata perché lì c'è l’amore.
editoriale di MoodyFrazier

scritto da MoodyFrazier | DeRango™: -9.05

Non lo pensate anche voi? Non è una bella cosa sfogare le nostre frustrazioni facendosi una sana scopata invece di andare a rompere le palle al prossimo mettendosi, sostanzialmente, solo in ridicolo? Scopare fa bene al corpo ed alla mente, tiene in allenamento i muscoli, provoca il rilascio…
editoriale di sfascia carrozze

scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 25.05

Non so se c'avete fatto caso, ma ogni regione del nostro scalcagnato stivale ospita luoghi e località musicalmente insospettabilmente DeGenerose. Sì, ma in che senzo direte voi? Per offuscarVi per benino le idee già di per se sconfuse dal logorio della vita moderna fornirò qualche plateale nonché esaustivo…
editoriale di lupo92

scritto da lupo92 | DeRango™: 0.00

Come fanno a vendere musica in Inghilterra? Prendono un qualsiasi gruppo di ragazzi nella classica formazione rock che non hanno ancora firmato per nessuna etichetta e lo fanno conoscere come la nuova speranza del rock britannico/oltremanica. Poco importa se sia originale e genuino finché sia bravo a mettersi…
editoriale di De...Marga...

scritto da De...Marga... | DeRango™: 35.15

Venerdì con la compilazione dell'atto notarile ho chiuso la vendita della casa dei miei genitori a Pieve Vergonte. Perchè da diciotto anni risiedo sulle alture di Domodossola, ma in cuor mio resterò un Pievese per sempre. Quella casa popolare che mio padre aveva comprato a prezzo irrisorio nei…
editoriale di 666cosasei

scritto da 666cosasei | DeRango™: 7.27

Quando penso alla versione più bella che posso immaginare di me stessa penso alla trasposizione esteriore di quello che ho dentro. La cesura fra quello che vedo e quello che sento viene colmata, e la mia apparenza è uno specchio che mostra. Cosa mostra? Dolore. Un dolore come…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 4.44

Immagino che molti abbiano letto sui giornali e visto in tv il racconto e le immagini di quanto successo nell’ormai famoso bar della Romanina, nella scorsa domenica di Pasqua. Io sono fra quelli, e voglio dire quello che penso, per cui sarò, insolitamente, molto diretto, molto poco lirico…
editoriale di LolloLove

scritto da LolloLove | DeRango™: -8.38

Ma che cazzo suoni a fare? Mò capisco che in Italia stiamo tutti messi uno peggio dell'altro però davvero, che ti ho fatto di male per dover sopportare pure la tua musica demmerda.Da ragazzino non potevi farti qualche pippa in più invece di prendere in mano uno strumento?…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 5.82

Voglio voglio voglio vorrei avere l' Erba Voglio ma non solo per me vorrei che tutti avessero l' Erba Voglio o in mancanza di questa vorrei dell'erba sì voglio dell' erba ma non solo per me la vorrei per tutti voglio voglio voglio non essere qui e non…
editoriale di Pinhead

scritto da Pinhead | DeRango™: 19.86 Approvata dal Comindeb

È il titolo di una canzone. "Più di mille", intendo. Dice del morire di lavoro. Ci penso spesso, dalla prima volta che l'ho ascoltata. Immancabilmente il primo maggio. In piazza San Giovanni a Roma ci sona artisti impegnati a suonare; nel primo pomeriggio, le nuove leve; quelli affermati,…
editoriale di splinter

scritto da splinter | DeRango™: 9.65

Premesso: questo non è il mio modo di considerare le persone, per me non esistono sfigati e non, io tratto tutti, per quanto possibile, allo stesso modo, qui si tratta solo di riportare la realtà dei fatti, forse con un’aria quasi da poeta maledetto, su come viene trattato…
editoriale di Stanlio

scritto da Stanlio | DeRango™: 2.12

D - Potrebbe essere una recensione su un brano musicale composto dal tastierista Richard Wright? R - Potrebbe! D - Potrebbe essere una recensione su un libro di Albert Camus? R - Anche! D - Potrebbe essere un altro editoriale sulle note? R - Perché no? D -…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 16.77

Camminando e rimuginando, progettando e camminando; Passo dopo passo... Capita a tutti. Ci trattengono i fili del passato (che sia prossimo o remoto cosa importa?). Ci tormenta il viso del futuro. Passo dopo passo... Fino a che.. SBRUASHH! Eccoci lì: intrisi del suo tanfo, inzaccherati dai suoi sbafi…
editoriale di ygmarchi2

scritto da ygmarchi2 | DeRango™: 12.47

Ciao, sto per rifilarti il mio secondo editoriale barboso. Due su due. Senza considerare che non c'è due senza tre... uomo avvisato! Vabbè... in realtà volevo condividere una cosuccia un po' tecnica ma che io trovo interessante. Interessante perché ho sempre trovato arbitrario il fatto che le note…
editoriale di sfascia carrozze

scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 27.23 De(L)etereo

Mi permetto una pantagruelica riflessione|enoisselfir. Meglio: una semplice constatazione derivante da quel che si è udito in fatto di sc(i)elte DeAscoltative preferite dal pubblico di DeBaser relative all'ultimo mese solare di marzopazzerello nella puntata di ieri de La Musica DeDentro su RadioTandem*. Al netto della telefonata fantasma della…
editoriale di heartshapedbox

scritto da heartshapedbox | DeRango™: 37.10

Il mio professore prima della discussione di ogni tesi mi ha sempre consigliato di bere un “grappino”. E inizia a farmi la disamina scientifica degli effetti dell’alcool sul cervello e dei fantomatici “benefici” sui muscoli e sull’emotività. Io in realtà l’alcool non lo reggo proprio, mi basta un…
editoriale di MoodyFrazier

scritto da MoodyFrazier | DeRango™: 1.31

Sembra che ad Angus sia scappata la notizia di un nuovo disco con alla voce AXL ROSE. A me l'idea piace tanto ma sembra aver trovato pareri contrastanti. Io spero solo che Angus ritrovi un suo sound un po' più classico perchè quell'impostazione delle ultime due uscite mi…
editoriale di puntiniCAZpuntini

scritto da puntiniCAZpuntini | DeRango™: 7.31

Se come me foste costretti a sentire parlare un sacco di ignoranti (non nel senso di offesa, lo sono proprio e chiusa lì), sapreste per certo una cosa: Mudapphakkin Vlad va veramente, ma veramente di Moda. Orde di coglionazzi che non hanno nemmeno idea di cosa faccia chi…
editoriale di Falloppio

scritto da Falloppio | DeRango™: 27.91

Ci sono persone che perdono la testa tutta la vita per una Band, per un disco, per un autore. Come fate? Io non ce la faccio. Ho un problema, sicuramente. Ho sempre preso delle sbandate incredibili per musica completamente diversa. Ho passato 6 mesi (in età avanzata) ad…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 17.70

Ieri parlavo con un vecchio gentiluomo di campagna...ed ecco, in estrema sintesi, quello che mi ha detto................. "Se Gromyko amava i polacchi, se John Wayne amava i bambini, io, io amo il rumore. Trattasi di vizio contratto in gioventù e oramai coltivato di nascosto. Voi giovanotti però smettetela.…
editoriale di mrbluesky

scritto da mrbluesky | DeRango™: 8.56

Oggi ho sbagliato giorno,ci credereste? sono andato in un posto nel giorno sbagliato. Sarà che la notte faccio sogni strani o che lascio la tapparella aperta per svegliarmi all'alba perche dopo una certa ora non riesco piu a fare le cose. Ora succede che ieri,mentre mi apprestavo a…
editoriale di Stanlio

scritto da Stanlio | DeRango™: 3.24

Zen and the Art of Motorcycle Maintenance “Vivere soltanto in funzione di una meta futura è sciocco. È sui fianchi delle montagne, e non sulla cima, che si sviluppa la vita.” (R.M.P. r.i.p.) Grazie a Kloo e al “totomorto”, apprendo ora a malincuore della dipartita di Robert Maynard…
editoriale di serenella

scritto da serenella | DeRango™: 4.80 Caso letterario

Considerazioni su un editoriale di Sotomayor del 28.010.2017 dal titolo: L'uomo che cammina su pezzi di policarbonato ottenuti da acido carbonico. Iniziamo dall'uomo che cammina., Robert Darwin(1809-1882) ha dimostrato che l'uomo - come tutte le altre specie viventi - deriva da forme elementari più semplici. Circa 3.650.000 anni fa…
editoriale di Flame

scritto da Flame | DeRango™: 19.64

Nel corso di uno dei tanti esperimenti da me condotti su me stesso ho scoperto accidentalmente che pensare a qualcosa di giallo nel momento in cui ci si accorge di stare per addormentarsi, è di aiuto a varcare in modo cosciente la porta che mette in contatto la…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 21.54

Beh, quando ho visto questo fotomontaggio, ho sorriso. Patti Smith, che questa è la copertina di "Horses", il suo capolavoro. E Frida Khalo che presta il suo bel faccino alla poetessa rock, alla fanciulla maschiaccio, a colei che in gioventù ci insegnò tante cose. Un'assurdità? Oh, no... Che,…
editoriale di sfascia carrozze

scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 10.44

Non so Voi, ma Domenica 4 marzo penso proprio che non ce la farò a stare a casa e alla fine mi presenterò al mio seggio: nonostante tutto credo ancora nella partecipazione del cittadino ai processi democratici. Farò registrare la mia presenza all'interno del seggio consegnando la scheda…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 3.00

Consumismo elettorale e schieramenti frattali senza identità. Il giorno della verità si avvicina. Il mercato e’ aperto. Non mi importa quello che è stato, voglio provare qualcosa di nuovo, o di indefinito. Cosa ci aspettiamo? Dalla democrazia rappresentativa al trionfo della democrazia diretta. Ed allora il futuro un…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 28.35

C’è una cosa della massima importanza da sapere su di me: il vino bianco mi dà alla testa. Non che ne beva molto (sono più il tipo da rosso fermo e strutturato), ma, soprattutto in concomitanza con la calura estiva, indugio in qualche bicchierino di troppo nel mio…
editoriale di musicanidi

scritto da musicanidi | DeRango™: 7.51

Manca poco al voto. Finalmente sapremo chi ci governerà. Provo a buttar giù qualche numero (i sondaggi sono vietati ma sul deb si può tutto): M5S – 28%, CDX – 36% (Lega: 12% / FdI: 4% / FI: 18% / Altri: 2%), CSX – 29% (PD: 24% / Bonino:…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 5.73

Ad una domanda cosí, il nostro pensiero influenzato dall´ambiente in cui ci troviamo non puó far altro che rimandarci a qualche genere musicale, eppure in questo momento vorrei portarvi lontano dal significato che questa parola ha assunto, adattandosi alla designazione di qualche specifica categoria. Infatti la parola genere,…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 4.23

Ecco l'uomo nel suo splendore, illuminato dalla Grazia Divina. Abbassa lo sguardo , "Uomo " stampato sull'elastico delle sue splendide mutande da uomo. E si illumina, capolavoro del creato, statuario nel suo infinito essere. Ma se legge la scritta davanti a uno specchio. Confuse sillabe, senza significato. Questa…
editoriale di sfascia carrozze

scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 18.65

Ora. Sarà anche vero che l'Italia, anzi gli Italiani, non hanno (ancora) fatto fino in fondo i conti con il fascismo e con la sua fine burrascosa. Negli ultimi tempi, qualsiasi sia il media che prendiamo quale fonte del nostro sapere quotidiano è tutto un fiorire di dibattiti…
editoriale di ilfreddo

scritto da ilfreddo | DeRango™: 5.61

Le parla guardandola fissa negli occhi; le sue biglie azzurre devono averle detto qualcosa perché si è subito irrigidita, mettendosi sulla difensiva. Chi parla poco solitamente le soppesa assai bene le rare volte in cui decide di aprir bocca. Tic-Tic, il suono acuto e duro di una picozza…
editoriale di emandelli

scritto da emandelli | DeRango™: 7.40

La storia di come i Decibel siano balzati agli onori della cronaca milanese, e poi nazionale, nei turbolenti anni ’70 è risaputa. Un giorno per le vie di Milano vennero affissi dei manifestini: annunciavano un generico concerto punk con i Decibel il 4 ottobre del 1977 alla discoteca…
editoriale di splinter

scritto da splinter | DeRango™: 2.26

Ogni giorno navigo su Facebook, come tutti, ed ogni giorno mi ritrovo ad avere a che fare con le solite millemila cose fastidiose; ogni giorno vai su Facebook e ti fai un’idea malsana di quello che è il modo malato e “superficiale” della gente di rapportarsi con la…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 8.05

C'è nebbia ed io sono sul ponte. Mi fermo nel mezzo. Respiro. Il fiume vuole giocare con me. Io guardo le mie mani. Respiro. Sento passare delle persone. Immagino le loro vite. Respiro. Una riva è alle spalle e l'altra... Io mi fermo nel mezzo. Respiro
editoriale di mrbluesky

scritto da mrbluesky | DeRango™: 16.75

Un giorno di pioggia uno come tanti di quelli che esci e ti incammini alla fermata capannello di gente a bordo l'aria pesante,pozze sotto agli ombrelli ragazzi che scrivono sui vetri chi sottolinea una pagina poi a piedi,sotto i portici i libri sotto il braccio gente nei bar…
editoriale di kloo

scritto da kloo | DeRango™: 21.04 Immaginifica   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Colonna sonora   Santo Natal   Isolabile   In Siberia!

Salve a tutti amici debasici, è con gaudio che vi annuncio che il prossimo presentatore di Sanremo sarò io, me medesimo. Ho deciso che la 69a edizione di Sanremo doveva essere un testacoda cosmico, una nuova era per la canzone italiana. 69 è simbolo di democrazia. 69 è…
editoriale di ygmarchi2

scritto da ygmarchi2 | DeRango™: 6.82

Non so se ci avete mai pensato ma c'è un'analogia tra le parole che usiamo per denotare le note, do, re, mi, ecc... e le parole che usiamo per indicare i colori, bianco, rosso, verde, ecc... e l'analogia sta nel fatto che un colore è una parola che…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 21.90

Che "Tom Greasy Thumb" ed io non eravamo fatti l'uno per l'altro, lo capii fin dal momento che ci presentarono. Di lui non mi piaceva il suo modo di fare, di lui non mi piaceva niente. E poi, era un negro. Non mi piaceva neanche Lory, quella con…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 14.78

Ma il narratore è onnisciente o è solo stronzo? Quello della mia vita intendo. Trama imbarazzante, sciocco sentimentalismo profuso a piene mani, lugubri coazioni a ripetere a far si che si sbatta sempre contro le sbarre della gabbia... “E' che non sai vivere” sussurra il logico/razionalista... E parte…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 9.29

La sera l'entusiasmo del mattino è una specie di depressione... E le parole che, dandoti importanza, hai sussurrato una dietro l'altra han perso del tutto la loro luce.. Erano piccole gemme o fiori d'una raccolta d'attimi... e ora...ora non sono più nulla... Ah si, è sera...e sei stanco…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 27.26 Consigliata

L'altro giorno ho rivisto Marco, uno dei quattro. Ci siam mezzi ubriacati e ci siam messi a ricordare. Ed ecco quello che mi ha detto il mio vecchio amico: “Io non sopporto nessuno. E i discorsi degli altri, in genere, mi disgustano. E ho sviluppato una tecnica perfetta…
editoriale di masturbatio

scritto da masturbatio | DeRango™: 15.78

E’ ricorso un decennale significativo per me. E’ già passato, d’altronde era passato anche quando era passato. Me ne sono accorto all’improvviso, manco ha bussato. Dieci anni, dieci è un numero importante, dieci sono i comandamenti. Dieci è quando inizi a mettere un numero di fronte ad un…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 15.31 Scelta degli editor

"Il disco , il libro, il film, più bello della tua vita ? " Ecco secondo me questa è la classica domanda del cazzo ! Prendiamo per esempio i dischi, come puoi avere il tuo disco della vita ? La vita e la musica, hanno il tempo come…
editoriale di mrbluesky

scritto da mrbluesky | DeRango™: 8.41

Da ragazzo sognavo di avere quelle scarpe Francesi,quelle famose (fatte in Francia),quelle con le tre strisce,ma erano troppo care e dovevo accontentarmi di quelle Italiane comprate al mercato. Di solito però quelle che mi andavano bene avevano quasi sempre colori inguardabili,come il beige o il grigio tortora ma…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 8.42

Quando si inizia è quasi sempre tutto molto bello, che sia oggi, domani, o cento anni fa. È bello quando parlando con qualche amico ti rendi conto che le cose non vanno come vorresti, e che il tuo amico la pensa esattamente come te. Non è una questione…
editoriale di Stanlio

scritto da Stanlio | DeRango™: 9.60

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 1. 2. 3. ehm, & 4. in breve: non c'è tre senza quattro ma pare pure che non ci sia uno senza…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -2.95

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 10 GENNAIO 2016 Dranwall naturalmente non era in edicola, quella da cui avevo preso il giornale e dove poi mi ero scontrato…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 22.28

Ebbene si, giunto alla mia veneranda età, comincio a leggere i giornali dalle pagine finali, ovvero sport, spettacoli, cultura... Poi, li mi fermo... E massimo massimo do un'occhiata all'amaca di Michele Serra, più che altro perché sa scrivere. Attenzione, non è che ne vada fiero, anzi per molti…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -8.43

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 04 gennaio 2016 “Dobbiamo andare a fare un po’ di spesa”. Ho scoperto che Carlo è uno che prende l’iniziativa. Stamattina ha…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 25.17

Allora, essendo tripolare mi dovete dire tre volte buongiorno e magari farmi anche tre caffè, non uno... Da un certo punto di vista poi, trovandoci abbastanza bene in tre (e in un equilbrio direi discreto), forse un giorno potremmo persino allargare la famigliola... Che, dove si mangia in…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -9.75

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 27 dicembre 2015 Un altro rumore; questa volta davanti a me, forse dietro una delle auto parcheggiate dall'altro lato della strada. Un…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -6.00

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 20 dicembre 2015 Sono come bocche aperte, mute, zittite da una alterazione della realtà improvvisa. I negozi di corso Prestinari. Li rivedo…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -3.64

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 14 dicembre 2015 Linee. Spezzata, intera, spezzata, spezzata. Gli I Ching. Ancora linee: intera, spezzata. Esagramma 29. Linea mobile: 6. Diventa esagramma…
editoriale di mrbluesky

scritto da mrbluesky | DeRango™: 3.35

Ci avete mai pensato?(questa è una battuta) Pensare serve solo a due cose: Capire e non mettersi nei guai. Chi non pensa è un imbecille,ma le cose le fà,rischia e magari ottiene cio che vuole. Chi pensa invece è saggio ma prudente,spesso rinuncia e non cava un ragno…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -6.00

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 10 dicembre 2015 Non posso più far finta di non sapere quello che sta accadendo dietro quella porta. L'ho visto coi miei…
editoriale di nes

scritto da nes | DeRango™: 35.07

Kloo suona la chitarra. E' bravo. Una chitarra una voce e un cellulare linkati a una pagina splendida di debaser, e novanta secondi di Lo Fi esplodono nella stanza allungandone i confini. La pagina non ve la linko perchè mi vergogno: ho spompinato kloo dal primo all'ultimo commento.…
editoriale di Stanlio

scritto da Stanlio | DeRango™: 4.33

Premessa: per non pisciare fuori dal boccale, suggerirei a tutti/e almeno una semplice ehm, "indicazione" negli editoriali (molti dei quali scritti alla stracazzo di cane), e cioè di inserirvi sempre un tema o un riferimento legato alla musica, ai film, ai libri ecc. insomma un qualcosa legato al…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -6.00

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 7 dicembre 2015 È stata una scena orrenda. Solo ora riesco a scriverne. Avevo già le chiavi in mano quando ho sentito…
editoriale di Pinhead

scritto da Pinhead | DeRango™: 32.72

Negli ultimi anni avevo cominciato ad acquistare dischi su siti di e-commerce, sempre più spesso in formato mp3, per ragioni di spazio ma anche perché più economici. I negozi di dischi li frequentavo raramente: per dire, nel 2017 ci sono entrato quattro volte, in media fanno una volta…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 0.00

Era un semplice mantra. Ma sono passati secoli, sei diventato grande e quindi basta. " Produci, consuma , crepa" . Il tempo gira ma noi siamo fermi. Ma come puoi continuare a pensare " produci consuma crepa. Siamo tutti cambiati. Prima del consuma esiste una vita. Ma voi…
editoriale di perfect element

scritto da perfect element | DeRango™: 0.00

Si è formato all' improvviso, dal nulla. Possiamo definirlo figlio di imperizia o di un cedimento strutturale. Niente di così esagerato, beninteso, una circonferenza, però, bastante a causare danni fisici, nel caso di una caduta o a lasciarci uno pneumatico se si viaggiasse a velocità sostenuta. Per una…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -6.00

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 4 dicembre 2015 Quanto tempo è che non mangio un panino integrale ai cereali con la mortadella? Quel profumo di buono e…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: -6.00

(Avviso ai naviganti: prima di iniziare a leggere questa pagina di diario, è bene andare a guardare qui, dove è spiegato ciò di cui si tratta) 26 Novembre 2015 Oggi sono fortunato, perché c’è la corrente elettrica e qualche satellite lassù è così buono da rimandarmi uno sprazzo…
editoriale di ThorsProvoni

scritto da ThorsProvoni | DeRango™: 5.43

Ecco. Da domani inizierò dalle sacre pagine (è pura piaggeria…) di DeBaser la (ri)pubblicazione di un mio blog book, un racconto pubblicato a puntate su un mio vecchio blog Survival Blog: Cronache da un altro mondo. La sua particolarità è che faceva parte di un ‘progetto di scrittura’…
editoriale di Flame

scritto da Flame | DeRango™: 3.65

Io odio me stesso! Magari esagero un po’, diciamo che non mi sopporto più, ecco. Questo si. E più passa il tempo più trovo insopportabile ciò che di me non sopporto. È una sensazione strana, è come avere due livelli di me stesso. Uno che si astrae dal…
editoriale di pier_paolo_farina

scritto da pier_paolo_farina | DeRango™: 11.89

L'altro ieri se n'è andato da questo mondo uno bravo della chitarra: "Fast" Eddie Clarke. Polmonite, 67 anni. Gran bel musicista: fluido, melodico, profondo, intelligente. Così nessuno dei Motorhead storici è riuscito ad arrivare alla vecchiaia, sacro e crudele tributo alla legge del vero rock'n'roll. Ho un ricordo…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 10.56

Tutta la notte sveglio a starnutire con gli occhi fuori dalle orbite. Non sento la sveglia, sono in ritardo al lavoro. Cerco di farmi una doccia ma non c'è acqua. Esco di corsa. La macchina ha una ruota a terra, cambio la ruota sporcandomi. Sempre più in ritardo…
editoriale di sotomayor

scritto da sotomayor | DeRango™: 12.33 Artista del Popolo   Consigliata   Isolabile   Intervista

Benvenuti al nostro appuntamento settimanale. Eccoci qui collegati dalla nostra postazione radiofonica per una nuova intervista impossibile. Come ogni settimana avremo anche oggi un ospite impossibile e che abbiamo intercettato grazie alla nostra strumentazione speciale e alla solerte opera dei nostri tecnici che con estrema perizia e cognizioni…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 6.00

Partire senza sapere la destinazione. Solo l'ultimo abito che indossi. Partire senza un biglietto. Sotto il braccio un libro di fotografie, attimi unici e irripetibili. Sfogli le pagine, sorridi. Le pagine diventano polvere, i ricordi svaniscono Passa il controllore, ti chiede il biglietto. "Dovevo farlo alla partenza "…
editoriale di De...Marga...

scritto da De...Marga... | DeRango™: 29.89

Gli ho persi ad un mese di distanza. Prima mamma, dilaniata dal Parkinson. Poi papà distrutto nel corpo e soprattutto nello spirito dall'Alzheimer. Da una parte sono anche in qualche modo contento e "libero", perchè in tutti questi anni di malattia di entrambi i miei genitori mi sono…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 7.05 Isolabile

Eccomi qua per un nuovo anno. Semplicemente. Una lametta. Ecco un nuovo anno. Una cicatrice dedicata a tutte le persone che pensavano che fossi diverso. Brutto essere coscienti quando sei un perdente e pensare di chiudere il discorso. Ma per sbattere la porta devi essere un vincente. Difficile…
editoriale di sotomayor

scritto da sotomayor | DeRango™: 12.18 Intervista

Bentrovati. Siamo di nuovo collegati dalla nostra postazione radiofonica per il consueto appuntamento settimanale con le nostre interviste impossibili. Come ogni settimana abbiamo un ospite impossibile e che grazie alla nostra strumentazione e ai nostri tecnici, siamo riusciti a intercettare per una intervista nella quale oltrepassiamo quel confine…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 19.86

Età di scoperte '80 - '93 Età di sensibilità '94 - '99 Età di chiusura e amarezze '00 - '04 Età di volontà e di sperimentazione '05 - '10 Età di ricerche, di trascendenze e segreti '11 - ?
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 8.72

Io da bambino sognavo spesso di volare. Due cose sognavo più spesso delle altre: di volare e il diavolo buono ed il diavolo cattivo. A quanto pare già da bambino avevo una mente alquanto complicata. Volare era davvero una mia specialità. Volavo per la casa arrivando a sfiorare…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 0.00

Solo una Parola
editoriale di sotomayor

scritto da sotomayor | DeRango™: 14.28

L'uomo ha il dovere di sopravvivere alla natura. Cioè di vincere ogni sfida che questa ci pone quotidianamente e pure in un contesto che da questo punto di vista è in costante evoluzione e ha subito delle alterazioni dettate proprio da questo rapporto di forza e dalle modifiche…