Gli editoriali


editoriale di Caspasian
scritto da Caspasian | DeRango™: 0,19
Come Jodorowsky praticava il Cabaret Mystique come interposizione all’invadenza dell’ego, qui mi propongo di esporre un mio personale Cabaret Cynique, che di tutte queste manifestazioni di buonismo ne ho pieni i coglioni, aspettando tra poco l’assalto all’arma bianca ai supermercati. Andrà come deve andare, in ottemperanza a quello…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 4,19
Penso a tutte quelle coppie separate dalla quarantena e mi domando se basterà loro la consolazione di sapere che l'altro esiste e che la sua vita ha acquisito, per opera di affinità elettive, il compito di seguire quella del compagno. Non parlo degli amanti novelli il cui sentimento…
editoriale di lector
scritto da lector | DeRango™: 44,59 Facile da leggere
E’ un mostro la Storia. Un drago a tre teste e, con le sue tre bocche, mastica e stritola il tempo e le ossa e le divinità coi loro simulacri. Vola alto, troppo alto per ascoltare urla e bestemmie. Non sa delle vittime, non conta il tempo e…
editoriale di Ildebrando
scritto da Ildebrando | DeRango™: 6,62
Talvolta non si può resistere al piacere di costruirsi penitenze pur di percepire scorrere nelle proprie vene quella dolorosa esaltazione che può provocare, in chi celasse dentro sé certe corde, il godere dell'essere usati. C'è una galvanizzante perversione nel rendersi schiavi di colui che eleggiamo ad idolo; c'è…
editoriale di andisceppard
scritto da andisceppard | DeRango™: 28,24 Immaginifica   Consigliata
Questo - mi dicono - è un sito di recensioni. Di gente che sa di musica. Molto più di me. E allora questa è una recensione. La recensione di un EP (qualcuno, magari, se li ricorda gli EP). Però io credo che questa qui, questa cantante, non la…
editoriale di De...Marga...
scritto da De...Marga... | DeRango™: 39,18
Albeggia quando raggiungo in automobile La Gomba, quota 1250 m., da dove inizierà la mia escursione. Zaino il più leggero possibile, scarpe da trekking da poco acquistate e si parte. In solitaria, come piace così tanto al sottoscritto. Ho controllato per filo e per segno il percorso da…
editoriale di kloo
scritto da kloo | DeRango™: 11,04
Chiuso in uno spazio infinito. Chiuso in un universo. Chiuso in una galassia. Chiuso in un sistema solare. Chiuso in un pianeta. Chiuso in un continente. Chiuso in uno stato. Chiuso in una regione. Chiuso in una provincia. Chiuso in un comune. Chiuso in una via. Chiuso in…
editoriale di luludia
scritto da luludia | DeRango™: 26,06
(Luce)... Siamo tutti in grado di annusare l'aria. Qui ad esempio c'è un bel silenzio, scariche di energia buona o qualcosa del genere. Quale genere fate voi. Per capirci potrei citare quel film che dice che le canzoni stanno in piedi da sole. E allora, ok, questo posto…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 13,52
Mario forse l'unica cosa di buono che tu hai fatto nella vita Mario è non avere avuto figli non hai fatto in tempo a metterli al mondo avrebbero quarantanni e noi che nonni saremo chissà se ci faremo? ma ci pensi, col cyloom tutti impazziti a chiederci ce…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,00
Ci sono artisti di cu si sa poco o nulla (o almeno io, so poco o nulla) e son straconosciuti invece nell’ambiente degli “addetti ai lavori”, vedi Marc Benno. Marc chi? Ecco cosa dicono di Lui i giapponesi in breve: マーク・ベノ(Marc Benno、1947年7月1日 - )は、テキサス州ダラス出身のアメリカ合衆国のシンガーソングラ イター、ギタリスト。 ベノは、レオン・ラッセルとともに1960年代末にアサイラム・ クワイアを組んでいたが、1970年代初めにはソロ活動を始め、 1972年のアルバム『Ambush』は商業的にも一定の成功を 収めた。ベノが書いた「ロックン・ロール・ミー・アゲイン (Rock 'n Roll…
editoriale di sfascia carrozze
scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 38,43
Nel mezzo del digitar di nostra vita mi ritrovai per un DeBasio obscuro, ché la telematica via era scempiata. Uh! Quanto a dir qual era è cosa dura esto DeBasio selvaggio, aspro e forte che nel pensier rinova la visura! Tant'è avara che poco è più morte; ma…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 20,01
Persino io, che sono avvinghiato alla mia epoca un po' di sghimbescio, sono (relativamente) a conoscenza del marasma prodotto da questo CoronaVirus. Mentre sto scrivendo si stanno verificando i primi casi in Italia, vicino alle mie parti (ok ok, più vicino alle parti del Comandante Carlos). Già vedo…
editoriale di pier_paolo_farina
scritto da pier_paolo_farina | DeRango™: 13,71
Mi manca tanto Giorgio, oggi. E' perché l'ho sognato stanotte mentre che si vantava, cercando di non farlo pesare, di avere collaborato colla polizia e smascherato l'autore di un omicidio. Aveva intuito (lui, medico anestesista) che il sospettato del delitto avesse non so quale forma di cancro al…
editoriale di franc'O'brain
scritto da franc'O'brain | DeRango™: 6,00
(Ri)ascolta i podcast di progrock su... Ci sono diverse trasmissioni dedicate alla buona musica rock, rock progressivo in primis (è quello che interessa a noi!), che vengono poi replicate (e tenute in archivio per sempre o per qualche tempo) per la delizia di chi ha perso la live…
editoriale di Kiodo
scritto da Kiodo | DeRango™: 16,69 Bomba
Ciao, scrivo a te perché la stima che nutro nei tuoi confronti mi spinge a farlo. Stima e rispetto per la forza con la quale esprimi il tuo parere ed il tuo supporto ad Achille Lauro. In questa settimana in cui gli sta piovendo addosso di tutto tu…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 14,86
Queste sono le prime due pagine di un giallo che ho scritto in forma di sceneggiatura. Buio. Non sapevo mai se era giorno, se calava la sera oppure se era notte. Ero sempre disteso sul letto, non avevo la cognizione del tempo e nessuna voglia di alzarmi. Ero…
editoriale di Caspasian
scritto da Caspasian | DeRango™: 9,97
Avvertimento: necessariamente un po' prolisso perché il nesso è lungo e grosso. Da parte mia l' esposizione dell' argomento è puramente impersonale frequentando io lidi sia mentali che materiali completamente differenti, prediligendo obiettivi più psichici e trascendenti, cosa che al di fuori di ogni giudizio personale mi ha…
editoriale di splinter
scritto da splinter | DeRango™: 0,80
Fosse stato per me - abituato a fare foto solo quando sento che è davvero necessario il supporto visivo - ne sarei stato fuori per sempre ma vedendo il fenomeno crescere (quanta gente ha perfino smesso di postare su Facebook o ne ha ridotto significativamente l’uso…) ho dovuto…
editoriale di Taddi
scritto da Taddi | DeRango™: 44,58 Komatsu   Podio
Attenzione, non è una recensione né un editoriale, è una storia d’amore. Per 29 anni è stato vivo, per 42 è stato innamorato, e per 9 è stato morto. Che lui sia stato uno dei migliori cantanti del ‘900 probabilmente lo sapete. Che quella con June Carter è…
editoriale di Flame
scritto da Flame | DeRango™: 15,07 Fando
Ingredienti (per 4 persone): 500 grammi di lenticchie, Due zebedei (i vostri), Uno spicchio d’aglio, Un cucchiaio di sale, Alcune foglie di alloro, Sedano e carote a piacere, Una partner (moglie/compagna) della tipologia: puoi badare a quello che sta sui fornelli mentre mi lavo i capelli/faccio la tinta/etc ……
editoriale di luludia
scritto da luludia | DeRango™: 22,01
Primo gennaio venti venti... Caffettino con sambuca, un po di drum... Me ne sto qui in mezzo a operai sdentati, vecchietti che giocano a carte, donne senz'arte ne parte. Tutto bene, anche perché questo sole inaspettato ingentilisce tutto. Senza contare che le donne comunque son donne. Sono spelacchiato…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 10,28
Che piacevole/spiacevole scoperta ho fatto oggi.. Mi sono accorto che, anche se appartengo a questo sito ormai da ben sedici anni non ho mai avuto modo di parlare, fra tutte le cose interessanti da trattare, approfonditamente di quello che è, nel campo “classico” della musica, assolutamente il mio…
editoriale di Caspasian
scritto da Caspasian | DeRango™: -3,35
Ma di cosa stiamo parlando ragazzi. Sono tutti preoccupati per l' ambiente, per la situazione quasi irreversibile di inquinamento cui versa la Terra e poi tutti e sempre di più si abbocca all' incanto dell' effimero da non poter rinunciare al superfluo, ergo assuefazione consumistica e aumento esponenziale…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 29,62
Musica per le mie/Vs orecchie... mi son imbattuto poco fa in questo monologo, e non son riuscito a non pensare che un po' sta storia mi rappresenta almeno per quanto riguarda l'atterraggio in questo ns disastrato pianeta (per opera di pochi miliardari che la fanno sempre franca!), a…
editoriale di algol
scritto da algol | DeRango™: 48,83
Mi sembrava bello, per stemperare l’insulsa allegria natalizia, condividere qualche lugubre riflessione di non secondaria importanza. Non ditemi che non ci avete mai pensato. La questione è, che musica mettereste il giorno del vostro imminente (apotropaica toccata) funerale ? Quali note accompagneranno l’estremo saluto, parlando di voi ed…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 16,37
Un recente fatto di cronaca italiana ha chiamato la mia attenzione tanto da spingermi a riportare la vicenda in questo editoriale. Ci che é successo si inquadra, a mio avviso, in una discussione recentemente affrontata in singolar tenzone da due nostri cari DeAmici. Un tema complesso e ampiamente…
editoriale di Taddi
scritto da Taddi | DeRango™: 29,50
Canzoni che ti salvano la vita, che ti fanno dire "no, cazzo, non è ancora finita!" che ti danno la forza di ricominciare, che ti tengono in piedi quando senti di crollare (Brunori sas) So che esistono canzoni che salvano la vita. Lo so per certo, hanno salvato…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 15,06
Il sogno di diventare ricchi ci accompagna da sempre, denaro significa potere e successo. Da un'intervista con Steve Jobs: "Valevo circa un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre dieci milioni di dollari quando avevo 24 anni e oltre cento milioni di dollari quando avevo 25…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 29,19
È ’ un po’ che non ci sentiamo (a parte qualche boiata sparsa qua e là sul sito..) ed avevo voglia di scrivere. Avevo pensato ad una recensione, una recensione sull’ultimo dei Coldplay… Un mio “collega” qui su debaser lo ha letteralmente distrutto ed ha ottenuto l’effetto opposto.…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 9,00
Qualche mese fa decisi di spendere qualche ora al giorno, per un paio di settimane, del prezioso tempo per informarmi sul immagnifico e leggendario mondo della terra piatta. Perché tutto ció, direte voi? Volevo essere convertito, essendo un credulone e simpatizzante per varie teorie complottiste, qualche probabilitá di…
editoriale di splinter
scritto da splinter | DeRango™: -17,39
Lasciamo perdere il Milan di adesso e facciamo un salto nel glorioso passato, per l’esattezza al Milan Campione d’Europa nel 2003, per parlare di una convinzione palesemente errata che difficilmente si schioda dalla testa dei non milanisti. Ho sentito più volte affermare a interisti e juventini (e non…
editoriale di  Jimmie Dimmick
scritto da Jimmie Dimmick | DeRango™: 0,19 Fando
Lamentele. Domande molte, mai risposte. Siamo noi, quelli del disagio. Ma non voglio categorizzare, pare una canzone, non c’è mercato per me, non serve. Ma insomma, qui su debaser ve ne sono molti, siamo quelli che boh, ma, non saprei; non ci ritroviamo più. Giovani o vecchi poco…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 16,09
Solta a pipa menino... Eccoli i bambini, che delicati lo rincorrono in lieti idilli primaverili, inebriati dalle fragranze della vita che tenera si rincorre nei prati... Ninguem! Nessuno li rincorre piú; strade strette, marciapiedi con fili tesi a connettere l´impossibile. Trovare la breccia sub-urbana verso l´azzurro é il…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 6,83
Danziamo sulla merda quotidiana. Senza turarci il naso, ma aspirando a pieni polmoni. Trucchiamoci da conigli mannari e rosicchiamo i crani dei servi. Maledetti! E maledetti noi che siamo loro, loro che sono in noi. Lecchiamo il viso delle loro figlie con la bava alla bocca, pisciamo sui…
editoriale di perfect element
scritto da perfect element | DeRango™: 8,91
Io sono vecchio. L'evidenza anagrafica lo certifica. Ieri, mi sono avvicinato carponi all'ultima frizzantissima moda dei tik-tokers, ovvero, la declinazione trash su misura per bimbi-diarrea, dei famigerati 15 minuti di notorietà sdoganati da quel gran pezzo di guru di Andy Warhol. La miccia che ha fatto scattare in…
editoriale di Motoko
scritto da Motoko | DeRango™: 12,86
Seguo questo sito da anni, molti più anni di quanto io ricordi esattamente. Per molto tempo la mia presenza é stata silenziosa quindi discreta ma attenta. Da qualche tempo sono (più) partecipe, perché? Perché... É difficile spiegarne la ragioni. Non ho mai avuto l'ambizione di scrivere delle recensioni,…
editoriale di algol
scritto da algol | DeRango™: 51,20 Isolabile   Facile da leggere   Fando
Affinchè la sofferenza di uno diventi il sollazzo di (spero) molti. Per dare un senso più alto al Dolore e dar libero sfogo al sottile piacere per la disgrazia altrui, che in Germania chiamerebbero Schadenfreude. Ma anche per turpe cazzeggio ecco a voi l'ode sull'emorroide, per elisione detta…
editoriale di johnny1983
scritto da johnny1983 | DeRango™: -10,34
Il 18 ottobre 2019 è uscito sotto etichetta MegaDischi “Mr.Brown”, primo singolo del cantautore Jo Brown. Mr.Brown è una ballad dal sapore urban, scritta dallo stesso artista in duetto con il rapper Kevin Crime. Un brano che apre in punta di piedi con un'atmosfera molto 90’s e che…
editoriale di Flame
scritto da Flame | DeRango™: 6,53
Superman vola. Già, ma come ci riesce? È stata mai data una spiegazione? Per dire, Ironman vola. Vola perché la spinta dei propulsori che ha su mani e piedi glielo consentono. Ora lasciamo stare che ciò sia impossibile per mille motivi, il fatto è che viene data una…
editoriale di nes
scritto da nes | DeRango™: 22,73
"Il Leone da tastiera" è quell'individuo... Aspetta, aspetta, ascoltatevi 'sto pezzo prima, che rende bene il mood (solo il mood, per il resto c'entra cazzi. https://www.youtube.com/watch?v=ZgyV58rXH0U "Il Leone da tastiera" è quell'individuo che passa le giornate su internet a... Ok, ok: è una pagina che non troverà troppi…
editoriale di hypnosphere boy
scritto da hypnosphere boy | DeRango™: 27,72
Grazie Per il riconoscimento di "Gran Visir della Recensione" che ritengo in larga misura immeritato. L'ho scritto molte volte e lo ripeto: delle oltre 70 Derecensioni scritte dal 2006 al 2017 (11 anni ) salvo pochissimo. "Man-Amplified" dei Clock DVA, "Eleven:Eleven" dei Coptic Rain, "The Infinite Circle" di…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 6,39
Vi siete mai chiesti per quale motivo nella fase successiva ad un avvenimento che é massicciamente diffuso dai media, si concatenano spesso altri avvenimenti della stessa natura? Incidenti di aereoplani, calamitá naturali, disastri ambientali. Ricordo che nelle settimane successive all´incidente della TAM all´aereoporto di São Paulo, ne seguirono…
editoriale di loStraniero
scritto da loStraniero | DeRango™: -10,50
commento all'editoriale: il fine di questo editoriale era quello di intrattenere e provocare. Credo che sia riuscito a metà, ma nel modo sbagliato. Non era mia intezione insultare o di dire che è tutto sbagliato o tutto è inutile. Citavo appunto Woody Allen il cui pessimismo cosmico è…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: -11,47
Due fratelli grandi e grossi in Sudan hanno violentato una bambina di dieci anni, al processo il giudice dopo aver emesso la sentenza, prima che i due lasciassero il tribunale ha deciso di occuparsi personalmente della condanna davanti ai presenti senza perdere tempo, ecco il video in questione…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 6,31
Breve estratto di un racconto che mi piacerebbe scrivere... ... camminavo su un sentiero di un posto isolato, ai bordi di un precipizio che scendeva scosceso ad aspro, quasi impraticabile fino al mare. Era primavera e sul quel dirupo impervio e brullo, avevano trovato la forza di crescere…
editoriale di loStraniero
scritto da loStraniero | DeRango™: 8,04
Fai in tutti i modi per sottrarti, per scomparire, magari vuoi startene da solo sul divano a prendere in giro il biondo Donald, a fare le pernacchie al #metoo, quando invece una folla assiepata fuori dalla finestra del tuo profilo Facebook torna incessantemente a chiedere tue notizie. Il…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 15,00
É risaputo, a 27 anni molte grandi rockstar schiattano. Io che al massimo riesco a fare le prime dodici note di Smoke on the Water su una corda sola, invece scelsi la vita, che si tradusse nella volontá di compiere qualche attivitá fisica. Cosí fra libri, lavoro ed…
editoriale di Hcerebilnavols7
scritto da Hcerebilnavols7 | DeRango™: 0,00
Ora che ricorre il bi-ventennale del tristemente noto sequestro gallurese di Dori Ghezzi e Fabrizio de André, tutte le persone che han vissuto di persona..niglianni di piombo si chiederanno: ma.. esiste forse tuttora l'associazione criminaloide dell' Anonima sequestri? Qualora sì, quanti penserebbero che dietro ci siano Finanza e…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 26,07 Scelta degli editor   Approvata dal Comindeb
"Per molto tempo sono andato a letto presto la sera" diceva il caro buon Marcel. Io solo per due mesi, in concomitanza di voragini economiche che ho cercato di livellare e che, dopo cena, mi lasciavano steso a pelle di leopardo con tanto di fauci spalancate per il…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 3,00
Riporto un paio di frasi da: Realismo capitalista, un libro di Mark Fisher... “è più facile immaginare la fine del mondo che la fine del capitalismo” "il capitalismo è invincibile perché ingloba tutto e trasforma tutto in oggetto da mercanteggiare." "Un fare soldi per fare soldi, senza radici,…
editoriale di macaco
scritto da macaco | DeRango™: 24,40 Facile da leggere
I. I miei genitori nacquero durante la seconda grande guerra. Io vicino alla prima crisi petrolifera. Che la mia famiglia paterna uscí dalla mezzadria, grazie ad un buon padrone, é uno dei pochi fatti storici che conosca. Nonostante le origini contadine, le condizioni originarie dello sviluppo economico della…
editoriale di ALFAMA
scritto da ALFAMA | DeRango™: 0,00
Stamattina alla Ragnatela ho venduto a circa 2 euro : 1°RAIN PARAIDE DISCOGRAFIA DURUTTI COLUMN ( primi 5 -prima tiratura ooriginale) Roberrt Wyatt ( 1*/ raccolta fantasttica singol-/ Old roderhat) KIng kingcromns( Island) Shamen "Drop" SArah Compilalation vol 1 GONG WEBCORE E altri vinili fantastici. IO VENDUTI CIRCA…
editoriale di Isvd
scritto da Isvd | DeRango™: 0,00
"Tezuka nasce il 3 novembre 1928 a Toyonaka, nella prefettura di Osaka. All'età di cinque anni si trasferisce nella piccola città di Takarazuka. Da ragazzo lo appassionano anche il contatto con la natura e la vita combattiva degli insetti. Scriverà: «Tanto tempo fa, molti dei piccoli inferni che…
editoriale di Isvd
scritto da Isvd | DeRango™: -8,71
Il progetto Il Silenzio Delle Vergini, fondato nel 2016 da A. G. chitarrista poliedrico milanese, nasce da un’idea concettuale e mentale che unisce più generi musicali e le esperienze sonore che hanno influenzato l’artista. Nell'ottobre dello stesso anno, Cristina Tirella entra a far parte della band in qualità…
editoriale di harlequin
scritto da harlequin | DeRango™: 3,94
Sono iscritto da eoni a Debaser, ma solo molto di recente sto diventando attivo. Come mai? Ma soprattutto come mai? (alcune arguzie di questo sito le de-amo tanto). In realtà ciò che sta accadendo è che sto ascoltando in modo diverso la mia musica, cercando di approfondire alcuni…
editoriale di Tucidide
scritto da Tucidide | DeRango™: 19,62
Fa caldo. Ho caldo. Pure il mio cane ha caldo. Ci rifugiamo in un centro commerciale. Nel centro commerciale ci rifugiamo da Mekki. Sul tabellone schifezze ordino una schifezza gelata. Mi metto in coda e ritiro un cono gusto tipopanna. Sagomato bene, la crema ha una consistenza marmorea.…
editoriale di splinter
scritto da splinter | DeRango™: 7,79 Colonna sonora   Facile da leggere   Più Corto
Premessa: sì, lo so, i problemi della vita sono ben altri, ma ogni tanto bisogna trovarsi qualche finto problema su cui dibattere, il fascino del porsi interrogativi e cercare di dare spiegazioni è uno dei piaceri della vita. Per esempio... Tutti ce la siamo fatta una partita a…
editoriale di kloo
scritto da kloo | DeRango™: 23,64
Era il 1997 ed avevo 8 anni la prima volta che lo vidi: ero con mio Nonno e lui era in Francia, noi seduti sul divano e lui sotto quel sole che stava rompendo le rocce. Ne avevo già sentito parlare e mio nonno, al nominarlo, si emozionava…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 5,30
Il denaro dovrebbe essere un mezzo, dovrebbe servire a raggiungere la soddisfazione dei bisogni. Mangiare, bere, istruirsi, distrarsi in vacanza, acqua potabile, farina, etc. Ma oggi il denaro è diventato il fine e, col denaro come fine, le cose non possono andare bene. Non c'è più una distinzione…
editoriale di sfascia carrozze
scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 14,70 Facile da leggere
Oh! Ma si da pozzu narai nà gosittedda? Kustu kazz'è scimprotteddu fissu kistionendi senz'è narai nudda m'ari cagau su Kazzu. Diaderusu. Aiò!
editoriale di sfascia carrozze
scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 34,53
"Bei tempi, sospira Gesuino, quando solo i galeotti si tatuavano e l'Asinara era un'isola serena.” E oggi? Oggi la beatitudine dell'Asinara è tutta da dimostrare (se lo dice Gesuino Cuccureddu possiamo fidarci, che lì dentro c'ha passato mezza vita), ma in compenso si tatuano tutti, tranne qualche vecchio…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 18,44
Mi chiamo Giorgio e non sono del lago maggiore, abito in un casolare di campagna, vicino ai Castelli Romani. Vi racconterò del mio amore per i gatti, di Faustina e di un cappuccino. La casa dovrebbe essere un'oasi di benessere, anche se, a volte, nei romanzi gialli può…
editoriale di mrbluesky
scritto da mrbluesky | DeRango™: 38,46
In vita mia ho sempre passato le vacanze nelle seconde case, solo negli ultimi anni mi sono concesso il lusso di qualche soggiorno in albergo, ma volete mettere? Le seconde case sono luoghi della memoria, non hanno visto i bambini crescere e nemmeno i vecchi morire, no. Loro…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 18,00
JFK è generalmente considerato un politico illuminato e lungimirante. Ma fu presidente per due soli anni, dal 61 al 63, un periodo troppo breve per esprimere un giudizio netto. Il fallito assalto alla baia dei porci (volto a rovesciare il regime di Fidel Castro) è da ascrivere alla…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 9,53
Idi Amin Dada, prese il potere con un colpo di Stato nel 1971, approfittando dell’assenza del Presidente Milton Obote. Alto due metri ed ex campione di pugilato, si riteneva in grado di controllare i coccodrilli col pensiero. Tutti gli stati europei e gli USA, sottovalutarono la natura di…
editoriale di ALFAMA
scritto da ALFAMA | DeRango™: 0,00
non sono sicuro se questa è la pagina più adatta per parlare del mio problema..Il mio pisicologo non non riescesce a darmi tranqyuillitità. i medici nulla. .Si parla di una cosa che ancora ai nostri giorni se non sai navigarare da solo sei solo Cerco di farla semplice,…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 0,00
Non me ne vogliate cari amici del DeBasio se mi scappa da scrivere su quel che mi diverto a leggere e a farvene poi partecipi, ma avendo pochi contatti col mondo esterno a parte il lavoro c/o il ministero, cerco affetto e stimoli dove posso e nel dubbio…
editoriale di POLO
scritto da POLO | DeRango™: 6,00
Un po’ di dischi del 2019 passati velocemente in rassegna. I voti possibili sono OK, se l'album è bello, e NO, se fa schifo. Vampire Weeeknd - Father Of The Bride - Dalla Columbia University al Mali, dal fumo di New York all’altare. E quindi a Gerusalemme, di…
editoriale di De...Marga...
scritto da De...Marga... | DeRango™: 18,97
"Siamo fatti di emozioni. Cerchiamo sempre delle emozioni. E' solo questione di trovare il modo per provarle. Ci sono molti modi per provare un'emozione e c'è solo una cosa particolare che la Formula 1 può fornire. Siamo sempre esposti al pericolo. Pericolo di farsi del male. Pericolo di…
editoriale di paolofreddie
scritto da paolofreddie | DeRango™: 0,41
Il tipico cristiano moderno condanna, quanto e come può – con la più sentita e "dovuta" convinzione –, la violenza in tutte le sue forme: in generale, il dolore inferto o subìto. Senza pensare che la sua religione è tutta basata sulla violenza, a partire dalla sua storia,…
editoriale di splinter
scritto da splinter | DeRango™: -0,16
Da una manciata di anni impazza la moda dei pantaloni a vita alta. Li vediamo addosso alle giovani adolescenti così come a ventenni, trentenni e oltre, sono addosso alle influencer e alle fashion blogger. E fin qui tutto ok, una moda come le altre… no, aspe’, fermi un…
editoriale di DiggeiRapina
scritto da DiggeiRapina | DeRango™: -1,44
Chissà quante volte vi sarete chiesto: "Ma chi le inventa queste proverbiette, che ci fanno riflettere e ridere allo stesso tempo? " Sono misteri atavici che servono a rendere più dolce la nostra vita di diabetici Ma non è questo il punto Volevo mostrarvi, un esempio di proverbietta…
editoriale di Lao Tze
scritto da Lao Tze | DeRango™: 28,71
“Perché siamo un Paese di merda” - fu la risposta (precisa) a una domanda (vaga) posta dalla giornalista. Che suonava, più o meno, così: “Perché siamo arrivati ultimi all'Eurofestival?”. L'anonimo intervistato all'ingresso di una discoteca di Madrid, a suo modo, si trovò ad interpretare il sentimento di un'intera…
editoriale di ALFAMA
scritto da ALFAMA | DeRango™: 0,00
Ero così piccolo per capire. Per capire che tutto cambia e cambierà. Velocemente, erezioni e Big Babol. Sentivo dire " è una Bomba" e forse sentivo un gonfiore non solo nei pensieri, ma ancora non capivo il dono dell'infanzia sostituito con la vita. Moana Pozzi. L'edicola era un'"Apriti…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: -3,00
Di Maio ha inviato una lettera pubblica ai corrotti e ai corruttori d'Italia, annunciando nuovamente l'arrivo di una legge anticorruzione, definita "Spazza Corrotti" (Non la copio tutta perché è lunga...) Cari corrotti, cari corruttori, vi invio questa missiva pubblica per informarvi che faremo la Legge Spazza Corrotti. È…
editoriale di Kotatsu
scritto da Kotatsu | DeRango™: 7,45
The Rainbow, Eden, Desire. Dal silenzio fiati lontani e chitarre sognanti, a turno fanno capolino timorosi di disturbarsi a vicenda. Finalmente sento il suono di un ruscello. Nel 1988 esce un disco che parla di differenza. È Spirit Of Eden, quarto album dei Talk Talk. Rispetto ai primi…
editoriale di mrbluesky
scritto da mrbluesky | DeRango™: 19,74
Informazione di servizio I CD possono essere riparati? Affermativo Tra i vari metodi e tutorials vi suggerisco quello del dentifricio Il motivo è semplice, andando ad agire su quello che è lo strato protettivo del disco con una pasta leggermente abrasiva si eliminano facilmente tutti i graffi superficiali.…
editoriale di Homburg
scritto da Homburg | DeRango™: 3,00
Di nebbia poi, in questi ultimi due anni, se ne è alzata parecchia e a volte davvero formidabile, in ogni campo (di granoturco e della vita) e in ognuna di queste mie desolate e disperate, piatte statali di asfalto. Anche se c’è da dire che questo Marzo appena…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 3,19
Chico Forti, pseudonimo di Enrico Forti, è un velista e produttore televisivo italiano. Ha partecipato a sei mondiali e due europei di windsurf e vinto il Campionato italiano di vela. Nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti. È innocente oltre ogni ragionevole dubbio! Dovremmo raccogliere…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 1,31
Chi l’ha visto? Qui ci stanno molti Dan… Io questo film non l’ho visto ma ne sentii parlare quando uscì, eccheccazzo direte Voi ma allora che ci azzecca (direbbe il P.M. Tonino DP) eeeh il discorso è lungo o meglio è breve volendo stringere, tutto parte dai (abbr.)…
editoriale di Stanlio
scritto da Stanlio | DeRango™: 11,98
La mia enciclopedia preferita “ça va sans dir”, in questi giorni il suo nome rimbalzava sui media internazionali riguardo alla diatriba sugli articoli 11 & 13 e la stessa wikipedia si era auto oscurata per protesta contro la riforma europea del copyright… Ok lasciamo stare quanto sopra e…
editoriale di Taurus
scritto da Taurus | DeRango™: -0,39
Il TAV (Treno ad Alta Velocità) Torino-Lione è diventato negli ultimi tempi una sorta di vessillo agitato in aria come la bandiera della squadra del cuore. Si parla quasi più dell’analisi costi-benefici commissiona dal MIT agli esperti che del VAR la domenica sera. Anche se poi a dire…
editoriale di Salesuliveires
scritto da Salesuliveires | DeRango™: -2,98
La scorsa volta scrissi delle pecche compositivo-armonico-vocali deL Luciano Ligabue, del quale, peraltro, è appena uscito il nuovo lavoro START, oggetto di eventuale de-rece da chiunque non sia io, dato che, dopotutto, essendo io sprovvisto di I-tunes e Spotify (al quale, con il futútu Netflix, è stato già…
editoriale di Abraham
scritto da Abraham | DeRango™: 0,00
Introdotto, sospinto dal kolossal del 1994 griffato Emmerich / Devlin, l'universo STARGATE è ad oggi uno dei franchise più popolari mai costituiti. La MGM ne acquisì i diritti prima che il chiudersi del cerchio paventato da regista e sceneggiatore (una trilogia) potesse prendere forma. Da qui l'idea di…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 15,72
C’erano tre bambini che si persero nel bosco tanti anni fà. Erano praticamente coetanei, il più piccolo aveva circa due anni meno del più grande. Non si conoscevano fra loro. Arrivarono nei pressi di una caverna. Una fata parlò: “Esistono tre destini che vi aspettano, non dico quali,…
editoriale di Tucidide
scritto da Tucidide | DeRango™: 19,16
Il mio appello è prima di tutto un outing. Perché sì, sono anch’io un addicted Radio Sportiva, nell’intimità della mia macchinetta durante gli spostamenti per lavoro. E non sembro essere il solo da queste parti. Radio Sportiva è stata citata pochi giorni fa, in un commento ad una…
editoriale di mrbluesky
scritto da mrbluesky | DeRango™: 30,57 Consigliata   Isolabile
C'era una vecchia radio in casa della zia D. Credo che ci tenesse molto dato che stava lì solo per bellezza,sempre silenziosa, nella penombra di una stanza per ospiti che non sono mai arrivati. Ricordo che era di bachelite, tutto sommato moderna per l'epoca, e che sulla banda…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 6,00
Sta facendo molto discutere in questi giorni sui giornali l’episodio di un maestro elementare che al fine di spiegare la Shoah ed il razzismo antiebraico ai suoi alunni ha sfruttato, per così dire, in una maniera parsa non appropriata ai molti, la presenza in classe di un (unico)…
editoriale di ALFAMA
scritto da ALFAMA | DeRango™: 12,62
Televisione,un susseguirsi di immagini e suoni. Videocassette vuote. E già mi manchi, ancora in me mi manchi. Le tue giornate senza storia. Le attese. Girano le immagini.Gli anni si susseguono senza nome, videocassette vuote con solo una data Don Camillo e Peppone. Dolori, inviti i miei inutili rifiuti.…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: 6,00
Molto di ciò che ci trattiene dal vivere una vita appagante risiede nella paura, che non esploriamo e con la quale non ci integriamo. Maggiore è la capacità di accettare le nostre paure e di lavorarci sino in fondo e meglio siamo in grado di vivere le nostre…
editoriale di nes
scritto da nes | DeRango™: 3,53
Un bel casino. Uno dei massimi pregi e servigi cocessici da internet, negli ultimi 15 anni, è stato quello di portarci in casa la cultura pop contemporanea dell'intero globo. sranno dieci annise non di più che quello che di nuovo e interessante scoprite, lo scoprite su internet, e…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 15,73
Giuro che volevo scrivere qualcosa di molto divertente, questa volta… Avevo ad esempio pensato a come sarebbe venuta fuori "La canzone di Marinella" se De Andrè la avesse scritta in questi tempi di Crusca andata a male... "Questa di Marinella è la storia vera Che scivolò nel fiume…
editoriale di VinnySparrow
scritto da VinnySparrow | DeRango™: 2,00
G: "Signori buon appetito a tutti" Tutti in coro: "Buon appetito...buon appetito" Algol: "mmm...buono, davvero" Fedezan76: "speciale, complimenti al cuoco!" Cialtronus: "Buono davvero, mi passi il sale per favore Puntini!" Puntini: "Certo, tieni!" Iside: "Uno così buono ? Mai mangiato in vita mia" Tia: "hai perfettamente ragione Iside,…
editoriale di Bubi
scritto da Bubi | DeRango™: -0,01
Il vecchio e il mare. Il vecchio fissava distrattamente il mare. Sul bagnasciuga una ragazza seduta a gambe incrociate, si dava l'ultimo tocco di rossetto, stando ben attenta a fare un contorno senza sbavature, i capelli spettinati ad arte, erano tenuti insieme da una forcina. Poco più in…
editoriale di josef
scritto da josef | DeRango™: -8,18
A PROPOSITO DEL NOBEL A DYLAN : IO LO VEDO COSì . DYLAN HA DATO PAROLE E SUONI A PIù DI UNA GENERAZIONE CHE PER IDEALI E UTOPIE SI è RICONOSCIUTA NELL' OPERATO ARTISTICO DEL NOSTRO MENESTRELLO. DYLAN LE HA INTERPRETA E NOI ABBIAMO SOGNATO CON LUI .…
editoriale di iside
scritto da iside | DeRango™: 16,82
Essere capaci di scrivere "cose" non è semplice, le parole si attorcigliano e sembrano inutili. Scrivi, rileggi, cancelli. Riscrivi, rileggi e ricancelli. Le cose migliori le ho sempre dette "a braccio", scrivere non è proprio cosa per me. In quest'epoca di folle corsa trovi sempre qualcuno che le…
editoriale di Yftcfuf
scritto da Yftcfuf | DeRango™: 0,00
Nel panorama televisivo nostrano "abbiamo" trasmissioni su trasmissioni: innanzitutto l'ambiguo ma passabile approfondimento de La vita in Diretta -dove c'è dentro un'infinità di cose-, le trasmissioni di storia e letteratura ad orari in cui le persone solitamente non consultano il tubo catodico, poi "abbiamo" le trasmissioni sportive che…
editoriale di VinnySparrow
scritto da VinnySparrow | DeRango™: 3,00
Sono un piccolo appassionato di thriller e horror da sempre. Ho iniziato con i film americani e non sempre mi hanno soddisfatto, anzi negli ultimi anni trovo che i film horror "made in Usa" siano sempre più inutili e scadenti. Qualcosa di buono ogni tanto vien fuori...ma a…
editoriale di CosmicJocker
scritto da CosmicJocker | DeRango™: 19,57
Non saprei dire con esattezza perché accadde. Forse a causa della mia immaginazione un po' troppo fervida? Forse in ragione dei miei occasionali incontri con la nostra vicina di casa? (Cara donna per carità, ma decisamente sciroccata per tre quarti e per di più afflitta da un fervore…
editoriale di zaireeka
scritto da zaireeka | DeRango™: 16,51
Ieri Battisti è tornato in Italia. Mi ha risposto mio fratello maggiore: "Il cantante?". No, non Lucio, Cesare. E' intervenuto il mio bisnonno, che non ho mai conosciuto: "Chi, il patriota irredentista?" No, il terrorista anni 70 ... Oggi ho letto su un giornale di un articolo di…