Gli editoriali


editoriale di Taurus

scritto da Taurus | DeRango™: -0,39

Il TAV (Treno ad Alta Velocità) Torino-Lione è diventato negli ultimi tempi una sorta di vessillo agitato in aria come la bandiera della squadra del cuore. Si parla quasi più dell’analisi costi-benefici commissiona dal MIT agli esperti che del VAR la domenica sera. Anche se poi a dire…
editoriale di Salesuliveires

scritto da Salesuliveires | DeRango™: -2,98

La scorsa volta scrissi delle pecche compositivo-armonico-vocali deL Luciano Ligabue, del quale, peraltro, è appena uscito il nuovo lavoro START, oggetto di eventuale de-rece da chiunque non sia io, dato che, dopotutto, essendo io sprovvisto di I-tunes e Spotify (al quale, con il futútu Netflix, è stato già…
editoriale di Abraham

scritto da Abraham | DeRango™: 0,00

Introdotto, sospinto dal kolossal del 1994 griffato Emmerich / Devlin, l'universo STARGATE è ad oggi uno dei franchise più popolari mai costituiti. La MGM ne acquisì i diritti prima che il chiudersi del cerchio paventato da regista e sceneggiatore (una trilogia) potesse prendere forma. Da qui l'idea di…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 15,72

C’erano tre bambini che si persero nel bosco tanti anni fà. Erano praticamente coetanei, il più piccolo aveva circa due anni meno del più grande. Non si conoscevano fra loro. Arrivarono nei pressi di una caverna. Una fata parlò: “Esistono tre destini che vi aspettano, non dico quali,…
editoriale di Tucidide

scritto da Tucidide | DeRango™: 19,16

Il mio appello è prima di tutto un outing. Perché sì, sono anch’io un addicted Radio Sportiva, nell’intimità della mia macchinetta durante gli spostamenti per lavoro. E non sembro essere il solo da queste parti. Radio Sportiva è stata citata pochi giorni fa, in un commento ad una…
editoriale di mrbluesky

scritto da mrbluesky | DeRango™: 30,57 Consigliata   Isolabile

C'era una vecchia radio in casa della zia D. Credo che ci tenesse molto dato che stava lì solo per bellezza,sempre silenziosa, nella penombra di una stanza per ospiti che non sono mai arrivati. Ricordo che era di bachelite, tutto sommato moderna per l'epoca, e che sulla banda…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 6,00

Sta facendo molto discutere in questi giorni sui giornali l’episodio di un maestro elementare che al fine di spiegare la Shoah ed il razzismo antiebraico ai suoi alunni ha sfruttato, per così dire, in una maniera parsa non appropriata ai molti, la presenza in classe di un (unico)…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 12,62

Televisione,un susseguirsi di immagini e suoni. Videocassette vuote. E già mi manchi, ancora in me mi manchi. Le tue giornate senza storia. Le attese. Girano le immagini.Gli anni si susseguono senza nome, videocassette vuote con solo una data Don Camillo e Peppone. Dolori, inviti i miei inutili rifiuti.…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 6,00

Molto di ciò che ci trattiene dal vivere una vita appagante risiede nella paura, che non esploriamo e con la quale non ci integriamo. Maggiore è la capacità di accettare le nostre paure e di lavorarci sino in fondo e meglio siamo in grado di vivere le nostre…
editoriale di nes

scritto da nes | DeRango™: 3,53

Un bel casino. Uno dei massimi pregi e servigi cocessici da internet, negli ultimi 15 anni, è stato quello di portarci in casa la cultura pop contemporanea dell'intero globo. sranno dieci annise non di più che quello che di nuovo e interessante scoprite, lo scoprite su internet, e…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 15,73

Giuro che volevo scrivere qualcosa di molto divertente, questa volta… Avevo ad esempio pensato a come sarebbe venuta fuori "La canzone di Marinella" se De Andrè la avesse scritta in questi tempi di Crusca andata a male... "Questa di Marinella è la storia vera Che scivolò nel fiume…
editoriale di VinnySparrow

scritto da VinnySparrow | DeRango™: 2,00

G: "Signori buon appetito a tutti" Tutti in coro: "Buon appetito...buon appetito" Algol: "mmm...buono, davvero" Fedezan76: "speciale, complimenti al cuoco!" Cialtronus: "Buono davvero, mi passi il sale per favore Puntini!" Puntini: "Certo, tieni!" Iside: "Uno così buono ? Mai mangiato in vita mia" Tia: "hai perfettamente ragione Iside,…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: -0,01

Il vecchio e il mare. Il vecchio fissava distrattamente il mare. Sul bagnasciuga una ragazza seduta a gambe incrociate, si dava l'ultimo tocco di rossetto, stando ben attenta a fare un contorno senza sbavature, i capelli spettinati ad arte, erano tenuti insieme da una forcina. Poco più in…
editoriale di josef

scritto da josef | DeRango™: -7,79

A PROPOSITO DEL NOBEL A DYLAN : IO LO VEDO COSì . DYLAN HA DATO PAROLE E SUONI A PIù DI UNA GENERAZIONE CHE PER IDEALI E UTOPIE SI è RICONOSCIUTA NELL' OPERATO ARTISTICO DEL NOSTRO MENESTRELLO. DYLAN LE HA INTERPRETA E NOI ABBIAMO SOGNATO CON LUI .…
editoriale di iside

scritto da iside | DeRango™: 16,82

Essere capaci di scrivere "cose" non è semplice, le parole si attorcigliano e sembrano inutili. Scrivi, rileggi, cancelli. Riscrivi, rileggi e ricancelli. Le cose migliori le ho sempre dette "a braccio", scrivere non è proprio cosa per me. In quest'epoca di folle corsa trovi sempre qualcuno che le…
editoriale di Yftcfuf

scritto da Yftcfuf | DeRango™: 0,00

Nel panorama televisivo nostrano "abbiamo" trasmissioni su trasmissioni: innanzitutto l'ambiguo ma passabile approfondimento de La vita in Diretta -dove c'è dentro un'infinità di cose-, le trasmissioni di storia e letteratura ad orari in cui le persone solitamente non consultano il tubo catodico, poi "abbiamo" le trasmissioni sportive che…
editoriale di VinnySparrow

scritto da VinnySparrow | DeRango™: 3,00

Sono un piccolo appassionato di thriller e horror da sempre. Ho iniziato con i film americani e non sempre mi hanno soddisfatto, anzi negli ultimi anni trovo che i film horror "made in Usa" siano sempre più inutili e scadenti. Qualcosa di buono ogni tanto vien fuori...ma a…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 19,57

Non saprei dire con esattezza perché accadde. Forse a causa della mia immaginazione un po' troppo fervida? Forse in ragione dei miei occasionali incontri con la nostra vicina di casa? (Cara donna per carità, ma decisamente sciroccata per tre quarti e per di più afflitta da un fervore…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 16,51

Ieri Battisti è tornato in Italia. Mi ha risposto mio fratello maggiore: "Il cantante?". No, non Lucio, Cesare. E' intervenuto il mio bisnonno, che non ho mai conosciuto: "Chi, il patriota irredentista?" No, il terrorista anni 70 ... Oggi ho letto su un giornale di un articolo di…
editoriale di VinnySparrow

scritto da VinnySparrow | DeRango™: 15,10 In Siberia!

Cari Amici Debaseriani Il vostro caro Vinny vi scrive dalla Siberia. Ho tante storie da raccontarvi, tante avventure...ma prima di tutto voglio sapere di voi...come state ? Spero bene. Spero che state scrivendo grandi recensioni e grandi zot. Vi manco ? Chissà...Comunque sarò di ritorno tra non molti…
editoriale di iside

scritto da iside | DeRango™: 0,00

Morte ammazzate nella civilissima Italia nel 2018. Lin Suqing (4 gennaio). Trovata legata al letto, con il volto coperto da nastro adesivo, un colpo alla testa. Forse era una prostituta, forse no. L'assassino è ignoto. Esther Eghianruwa (20 gennaio). Prostituta, uccisa con un colpo di pistola alla nuca…
editoriale di splinter

scritto da splinter | DeRango™: -2,90

“Raga, guardate che stasera si va a ballare”. E già il termine “ballare” è un parolone (ma ci arriviamo)… Il conteggio dei numeri per decidere quante macchine servono e l’orario di ritrovo; “Mi raccomando voi maschi indossate la camicia altrimenti ci rimbalzano”. Poi si arriva lì ed ecco…
editoriale di Stanlio

scritto da Stanlio | DeRango™: 0,00

Cinque giorni su sette pranz… consumo in ufficio il mio pasto quotidiano (spesso ascoltando quel che passa sul DeBasio) o a volte guardando un film sul pc (porni compresi se non passa troppa gente per la portineria) oggi nel menù è previsto: “Finocchio (intero)” crudo da sfogliare e intingere…
editoriale di Salesuliveires

scritto da Salesuliveires | DeRango™: 0,51

Open window sui retroscena dell'italian-rock, e vi dirò di più. So pochissimo suonare ma ammetto che è bello farsi un minimo di cultura musicale da noi. Ma ora parliamo di Ligabue e della sua carriera, precisamente dei suoi retroscena. Del fratello non parliamone neppure, personalmente non mi entusiasma…
editoriale di VinnySparrow
Zot

scritto da VinnySparrow | DeRango™: 0,00

In questi giorni dalle mie parti il freddo penetra nelle ossa, poi ci si mette anche la neve...tanta neve...che ti blocca, crea disagi...ma d'altra parte siamo in inverno! In questi giorni quindi sono costretto a rimanere in casa e devo trovare il modo per ammazzare il tempo, ascoltare…
editoriale di Cialtronius

scritto da Cialtronius | DeRango™: -0,32

Allora, una giovane dell' appalacchia mountains va a berlino a imparare la quadriglia in un palazzone sovietico con i tappeti sui muri. Qui ci sono le streghe, un gruppo terroristico antipatriarcale la cui unica preoccupazione, in piena DDR, con le brigate rosse, nina hagen e la moquette ovunque…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 0,00

Due sono le cose veramente importanti che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli : le radici. Ovvero ciò che i genitori hanno il dovere di trasmettere ai loro ragazzi : in primis, un senso di appartenenza. L'identità sociale si fonda su dei "noi" significativi, dal piccolo gruppo…
editoriale di POLO

scritto da POLO | DeRango™: 3,00

La seconda parte, in ritardo. Gli ultimi dieci. Iceage - Beyondless - Questo album è di base caruccio, con quei bei chitarroni e quell'atteggiamento da schiamani del rock distorto. Poi, a un certo punto salta fuori la voce di Sky Ferreira ed ecco che diventa il disco dell'anno.…
editoriale di sfascia carrozze

scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 27,77

Dopo la recrudescenza dell'Isis, l'aumento siderale dello Spread e l'aumento spropositato del prezzo al consumo delle barbabietole, la quarta minaccia più minacciosa in ordine di minacciosità del (prossimo ma anche attuale) 2019 è sicuramente quella relativa alla pubblicazione dei nuovi vàgiti discografici di diversi nomi e sigle che…
editoriale di Gallagher87

scritto da Gallagher87 | DeRango™: 0,00

Anthem Of Peaceful Army - Greta Van Fleet 8️⃣ Noie a parte sul perché si parla troppo di loro (facciamoci delle domande sull'attuale panorama musicale) sono sicuramente la sorpresa del 2018. Il disco pare meno tirato e più composto rispetto all'EP di debutto, ma trasmette molta maturità. Speriamo…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 3,53

Se nei primi tre anni di vita i bambini non sono accuditi e ascoltati nel modo giusto rischiano di diventare degli analfabeti emotivi, privi di orientamento. I giovani soffrono di una sorta di analfabetismo emotivo. I sentimenti, infatti, non sono una dote naturale e non si trasmettono geneticamente.…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 4,19

Hai mai provato a sentirti felice, così, all'improvviso? Tutti dicono che sia impossibile. Oltretutto è un periodo di inquietudine e preoccupazioni. Non ti riesce, eh? Eppure sembra che a qualcuno sia riuscito. A chi? A me, ora. Ci sei tu dietro lo squillo di quel telefono. Lo so.…
editoriale di Valentyna

scritto da Valentyna | DeRango™: 4,69

Dovete sapere che io sono come Rob Fleming di Alta Fedeltà (per chi non lo sapesse uno dei miei due libri preferiti in assoluto),ovvero ho una certa fissazione per le classifiche. Musicali e non. Io classifico tutto su una scala che varia a volte da 1 a 10,a…
editoriale di IlConte

scritto da IlConte | DeRango™: 35,73 Consigliata

L’ho visto ad un incrocio qualche giorno fa di passaggio da Cavriago, ora entrambi esuli dal nostro nobile paese per ragioni molto differenti. Tempo fa avrei fatto inversione, l’avrei raggiunto, abbracciato e ci saremmo bevuti alcuni bicchieri mentre ci raccontavamo. Erano parecchi anni che non lo vedevo. L’ultima…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 26,14

Mia figlia ha 18 anni, ed ha fretta di navigare e spaccare il mondo. Ma il mondo non necessariamente somiglia a lei. In particolare il padre, che è un po’ la sua nave pirata, che le vive per giunta in casa. Lei ha fretta, io ho fretta di…
editoriale di iside

scritto da iside | DeRango™: 6,45

Come tutte i Sabato sera Mauri, Gigilamucca ed io uscimmo da casa per recarci al bar, come le altre sere settecento metri a piedi mentre la nebbia cominciava ad entrarci nello orecchie. Oltre al ponte c'era la vita; non come da noi che i bar (sette in settecento…
editoriale di POLO

scritto da POLO | DeRango™: 8,39

Una recensione per tutte le principali uscite dell’anno, valutate col più semplice dei metri di giudizio: ok/no. Beach House - 7 - Madonna che coglioni di album. Non capisco come nel 2018 si possa ancora aver voglia di scaricare illegalmente i dischi di sti due e smorzare il…
editoriale di llawyer

scritto da llawyer | DeRango™: 8,27

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI Preambolo Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo; Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti…
editoriale di IlConte

scritto da IlConte | DeRango™: 6,00

4/12/80 “Desideriamo rendere noto che la perdita del nostro caro amico ed il profondo senso di rispetto che nutriamo verso la sua famiglia ci hanno portato a decidere, in piena armonia tra noi e il nostro manager, che non possiamo più continuare come eravamo”. Massimo amore, ma soprattutto…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 9,74

Parte prima, io sono come gli altri. Esiste un momento, un giorno, fondamentale nella vita di ognuno, che tutti tendiamo a dimenticare, ma le cui onde nella nostra vita lasciano un segno indelebile, da allora in poi. Da allora in poi le cose cambiano, c’è un prima e…
editoriale di IlConte

scritto da IlConte | DeRango™: 47,51

“Ciao adorata sorellina, sono più di due anni che mi hai lasciato qui, senza di te. Da quel giorno tanto è cambiato nel mio modo di pormi vs situazioni o persone e di pensare o riflettere su questa merda... o forse, a pensarci bene, è tutto uguale, solo…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 5,71

Faccio una premessa perché altrimenti non si capisce. Questo è il finale di un racconto che ho in mente. Ho già postato il ritratto di Isabella e di Valentino come editoriali. La storia è molto articolata, ci sono anche altri personaggi. Il racconto sembra che si concluda con…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 8,28

Voglio parlare di minoranze, di stupidi. Il mondo non è popolato da stupidi, come tanti credono o gli piace credere. È popolare, crea consenso parlare male degli stupidi, così, quando qualcuno discetta acutamente sulla loro dannosità, siamo soddisfatti. Si ride degli stupidi perché mica si parla di noi,…
editoriale di ALFAMA

scritto da ALFAMA | DeRango™: 29,86 Consigliata

Mi faccio la barba,per riempire il tempo. Ero bambino,collezionavo tappi di bottiglia, tappi da tutto il mondo, li cercavo li pulivo e viaggiavo con loro.Viaggiavo nel mondo, nel tempo, immaginavo persone. Ero io e il mio piccolo mondo immaginario, quante storie, visi , riflessi su un ammaccato tappo…
editoriale di iside

scritto da iside | DeRango™: 22,59

Da piccolo, negli uggiosi pomeriggi autunnali, restavo per delle ore a guardare le gocce di pioggia scivolare lungo al vetro. Nella mia mente inventavo corse fra le gocce ne sceglievo una e la spronavo ad arrivare per prima in fondo al vetro, se la vedevo tardare ogni tanto…
editoriale di Pantarey3

scritto da Pantarey3 | DeRango™: -5,64 Abuso

Ciao a tutti e complimenti per lo splendido portale. Non so se sono nel posto giusto, ma io sto bene ovunque ci sia o si parladi musica. Scrivo perchè sto cercando di aiutare mia figlia STELLA che ha 12 anni e vuole fare la Cantante, la quale sta…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 35,37 Immaginifica

La stronzaggine un tempo era più naif e selvaggia, ma, nondimeno, sempre stronzaggine era. Ai miei tempi la si viveva in strada e ci sbattevi la faccia praticamente ogni giorno. Il mondo, pieno di bande sgarrupate e di piccoli eroi, pullulava anche di fottuti bastardi. Gentaglia in preda…
editoriale di mrbluesky

scritto da mrbluesky | DeRango™: 39,95

Ascolto musica ma non sono un consumatore di musica,non la sento in cucina o sotto la doccia,raramente in macchina,ma dove proprio non la sopporto è nei luoghi di lavoro. Da molti anni ormai la musica è praticamente ovunque,negozi,stazioni di servizio,alberghi,persino ospedali,e di che musica stiamo parlando poi! Quasi…
editoriale di De...Marga...

scritto da De...Marga... | DeRango™: 35,96 Scelta degli editor

Vivo in mezzo alle montagne e la mia è una zona di caccia; ho sempre avuto un rapporto neutrale con l'attività venatoria (senza per favore tirare in ballo la parola "sport"). Diciamo che non sono mai stato favorevole, ma nemmeno contrario; fino a ieri perchè ho dovuto schierarmi…
editoriale di Pinhead

scritto da Pinhead | DeRango™: 31,65

21 agosto, si inizia a registrare. C'è da arrivare al Media Sound, pieno centro città, nell'ora di punta il traffico è insostenibile e neppure spostarsi in metropolitana aiuta. L'unica è fare una levataccia di prima mattina e mettersi in strada prima dell'alba, ma questo è l'ultimo dei problemi.…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 17,33

Il mio colore preferito è il verde. Lo è sempre stato, da che io ricordi. Ricordo che da bambino mia madre un giorno comprò un lenzuolo copriletto, verde, per il letto matrimoniale. Appena lo stese, entusiasta, mi sdraiai sul letto e mi rotolai sopra, in preda a un…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 15,06

E' da poche minuti che il calendario segna il 1° novembre (2018), e da oggi finalmente la mia vita cambia, pur sfuggendo da sempre schemi e classificazioni, da qualche ora, una volta che ho salutato quel posto frequentato per anni, ora mi sento veramente un uomo libero. Prima…
editoriale di splinter

scritto da splinter | DeRango™: 5,67

Da diversi anni il tema della stabilità economica delle famiglie è al centro del dibattito televisivo e politico così come quello della sicurezza contro furti, rapine, stupri, violenze e più recentemente attentati. Tutto questo mi stimola riflessioni e paragoni con il mondo animale. Alcuni sembrano evidenziare quanto siamo…
editoriale di Falloppio

scritto da Falloppio | DeRango™: 7,10

Il povero Bruce Dickinson stavolta s'incazza con l'organizzazione della Rock Hall of Fame. Nonostante la band sia eleggibile dal 2004, gli Iron Maiden non sono ancora stati nominati. Malgrado le milioni di copie vendute, il grande merchandising mondiale, il successo della New Wave of British Heavy Metal, niente…
editoriale di Elfo Cattivone

scritto da Elfo Cattivone | DeRango™: 6,49

“They keep coming: savage brown-skinned poors. Across the custom checkpoints in San Diego between rack of cars on our freeways. They hang their laundry out of window, they do jobs white people are too cool to do themselves. I don’t care if it starts a race war, I…
editoriale di Falloppio

scritto da Falloppio | DeRango™: 9,16

Ragazzi vi presento Tim "Ripper" Owens. Cantante Metal di tutto rispetto nato nello stato dell'Ohio nel 1967. Ha una timbrica vocale ottima. Una voce unica e riconoscibile che spazia tra gli acuti e i controcazzi di acuti. È veramente un ottimo interprete. Recentemente ho letto un suo sfogo.…
editoriale di Flame

scritto da Flame | DeRango™: 30,79

Una delle ultime volte che sono venuto su a Turin sulla solita scatoletta di manzo di pendolare, mentre dentro si era tutti in attesa che la lasciassero entrare al Lingotto (stazione Lingotto, per chi non fosse mai stato a Torino, è un posto di una tristezza inenarrabile), sono…
editoriale di Falloppio

scritto da Falloppio | DeRango™: 14,57

Siamo prossimi all'apocalisse. Quanto manca? 5 anni? Forse 10? Non di più. Ci sarà una strage. Noi che viviamo di musica, non siamo pronti. Pensate il contrario? Vi immaginate un mondo senza Ozzy Osbourne? Ha 70 anni e gira ancora il pianeta gridando Crazy Train. E Il più…
editoriale di CosmicJocker

scritto da CosmicJocker | DeRango™: 41,08

Chi di voi ha avuto la (s)fortuna di imbattersi in qualche mia/o paginetta/delirio/commentucolo ha forse intuito la mia indomita passione per il randagismo cittadino. C'è chi si inerpica in catartici cammini verso una qualche Santiago, io, più modestamente, mi accontento di trotterellare per le vie e purificare la…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 29,19 Consigliata

Negli ultimi tempi mi sono messo più volte davanti al computer con la voglia di scrivere qualcosa su Lucio Battisti. Per quelli come me nati a metà degli anni 60 del secolo scorso (che impressione fa a dirlo..) Battisti e’ stato la musica che suonava nell'aria il primo…
editoriale di CTanis

scritto da CTanis | DeRango™: 14,20

“Canterbury College of Art”, Pedale (settimo mese del calendario patafisico) del 1966, Robert Wyatt, Daevid Allen, Kevin Ayers, Mike Ratledge, i fratelli Hopper, fondano la “macchina morbida” (Soft Machine). Il 45 giri “Feelin Reelin Soveelin/Love Makes Sweet Music” è il manifesto della patafisica in musica, una gemma dalle…
editoriale di Mark76

scritto da Mark76 | DeRango™: 8,19

Jimmy Wayne ”Jimi” Jamison (1951-2014) In us we all have the power But sometimes it's so hard to see And instinct is stronger than reason It's just human nature to me I’ll be ready Don’t you fear Forever and always I’m always here. , , Nel giro…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 0,00

Se è vero, come dicono, che nella nostra esistenza terrena viviamo momenti chiari ed altri più scuri, quelli dei Dè Noot sinora erano stati decisamente i più bui, comunque e sempre, di quei poveracci che abitavano quel gruppo di case, oscillando dalla penombra dei casi migliori alle tenebre…
editoriale di HOPELESS

scritto da HOPELESS | DeRango™: 15,28

Jim Crow ha fatto fuoco, i numeri sull'airplay (Get Down!). Un parcheggio sotterraneo pieno di pozzanghere e buche illuminato dalla luce fredda dei neon. Tarda serata e sovrappensiero urbano. Il battito buio della metropoli. Daddy G è un uomo di colore che parcheggia l'auto, scende e si incammina…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 3,20

Mi chiamo Leon, sono un tizio ben strano, un vero cane sciolto, dal carattere aspro e spigoloso, da tutti ritenuto, purtroppo con giusta ragione, un figuro sprezzante e malvagio, umanamente un vero demonio, con cui è meglio non scontrarsi mai, che, malgrado la mia vetusta età posso ancora…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 13,90

Oggi voglio scrivere un editoriale che è una leccata di c… di Debaser di dimensioni stratosferiche. Esplicita e diretta, non come altre del passato fatte da queste pagine, troppo timide e introverse. Un po’ me ne vergogno. Prego tutti di fornire una giusta risposta a questo mio atto…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 0,00

Due realtà parallele, così distanti tra loro, com'è giusto che sia per chi conosce da sempre tale loro lontananza. Poi, di tanto in tanto, c'è qualcosa che porta questi due mondi ad entrare obbligatoriamente in contatto, coinvolgendo anche quelli allocati nelle posizioni migliori, per poi rivedere subito dopo…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 2,69

È dura, a Modena, per i leghisti. Dopo le primarie democratiche, Salvini andò dal barbiere, mentre lo radeva, l'uomo gli aveva chiesto: “Per chi ha intenzione di votare?” “Per me stesso, anzi no, per Di Maio... ci devo ancora pensare”. “Allora lei tiene per i Grillini?” "Deciderò nell'urna…
editoriale di sfascia carrozze

scritto da sfascia carrozze | DeRango™: 23,62

Quando mi addentro in un editoriale mi incuriosisce capire se sarà un editoriale curioso. Se ci si trova innanzi a qualcosa di interessante o di particolare da leggere: diciamo che preferisco quelli che per convenzione potrei definire editoriali frì-gezz. Editoriali PeterBrötzmannPaalNilssen LoveKenVandermarkJoeMcPhee, per brevità. Questo chiaramente non è uno…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 0,00

Non c'e verso in questo Paese, tantomeno una possibile soluzione a breve. La mia non prendetela come una triste resa, anzi, perchè se avessi abbastanza strada davanti, tanto da proseguire ancora qualche decina di anni, è più che sicuro che sarei già altrove, lontano da questo Paese alieno…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 8,29

Quando sentivo che stavo per venire, prima ancora di godere fino in fondo dell'orgasmo, già la mano cercava il telecomando sul comodino, volevo vedere almeno la fine del documentario su Giulio Cesare. L'avevo già visto, ma non riuscivo a mantenere costante l'attenzione neanche guardando la televisione, così, quando…
editoriale di splinter

scritto da splinter | DeRango™: 5,69

Una cosa che non ho mai sopportato nell’umanità è il cinismo con cui vengono miserabilmente trattate ed emarginate le persone insicure, abbattute, che tendono a fare le vittime. E ignorano tutto ciò che ci può essere dietro queste persone e le conseguenze del trattamento che loro riservano. Queste…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 2,46

Con il cuore provi tanto dolore nel ripensare a tanti morti e feriti dovuti al crollo di quel ponte, poiché con lui è venuto meno il nostro vissuto di genovesi, così anche fortissima rabbia quando scopri che lo stesso da anni era noto come un ponte malato, e…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 5,71

Isabella era bella e di buone maniere, sembrava una fatina da Café Cantantes, deliziosa. Tutto di lei affascinava, il suo modo di fare e i sui pensieri erano sempre originali e poetici. Cercava il grande amore, ma in campo amoroso erano stati solo fallimenti, solo molto tempo dopo…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 16,60

Se penso a Iggy mi vengono in mente due cose: una notte d'inverno del 77 e un suo concerto a Parma nel 79... Che poi, a dirla tutta, le cose sarebbero tre, ma facciamo che l'ultima me la tengo per il finale. Il concerto di Parma avevo sedici…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 0,00

"Vuoi sapere come cancellare un Uomo, senza dover agire con violenza?" chiese Criminal Man al suo Interlocutore, fornendo allo stesso anche la risposta: "Portagli via le sue passioni più autentiche, e Lui non avrà più motivi per vivere felice". Mentre Bearry dormiva ancora, arrivò una notte in cui…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 1,70

Appena rientrato, dopo l'ennesima trasferta di lavoro, tolta la giacca, Christoffer Anberg si buttò sfinito sul divano del suo rifugio. Troppo stanco per prepararsi da solo la cena, pensò di ordinare qualcosa di pronto dal bar lì vicino, con l'idea, nel mentre che aspettava, di ascoltare un po'…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 3,00

Poco prima di entrare in autostrada c’è un bar, frequentato come ovvio da automobilisti, che ad ogni occorrenza diventa una sala concerti affollata di curiosi ed appassionati musicofili. Se provenite dal centro non potete non vederne l’insegna, accesa giorno e notte, con la scritta lampeggiante “Qui Musica”, che…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 0,00

E' sicuro, che in quegli anni chi viveva la Musica solo da ascoltatore, lo faceva senza conoscere i meccanismi economici che stanno dietro alla stessa, cosa che avviene anche ai giorni nostri, non immaginando quanto questi il più delle volte cambino la sua storia, fatte salve quelle volte…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 9,00

Si, lo so che siamo in piena estate, e l’estate è fatta di sole, allegria, di spiagge, di culi a mandolino da ammirare nel loro splendore, di nuovi amori da pedinare. Oh, quanto mi piacerebbe crederci ancora. Di discoteche all’aperto, di ferie, di morale alle stelle. Prima o…
editoriale di Stanlio

scritto da Stanlio | DeRango™: 0,00

Non avendo oggi una mazza da fare qua in Marocco (come anche gli altri giorni del resto) e dopo aver messo “mi piace” ieri sulla pagina facebucchiana di DeBaser ed averlo tolto oggi solo per non infrangere uno stentato voto all'insegna dell'anonimato, ho deciso di intraprendere un (breve…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 18,36

A proposito dei King Crimson, forte di tanti anni spesi bene nei loro ascolti, Vi intratterò con una strana storia nata per le strade della cittadina di Brunico in Val Pusteria (BZ), mio grande amore del passato. Siamo nel '75, più di 40 anni fa, quando Rupert, nomignolo…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 2,42

Ma quale felicità, se oggi è lunedì mattina e fuori diluvia, ed hai appena perso l'autobus e in ufficio ti aspetta una seccatura che ti terrà incollato alla scrivania per le prossime 10 ore? Che i prossimi siano gli anni della rivincita degli eterni Ultimi? Forse. È anche…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 3,40

Sarebbe bello poter vedere tutte le sfumature dell’arcobaleno… Sarebbe bello poter alzare al massimo il volume della propria Musica preferita, e sentirsi felici di farlo, così come quando la stessa finisce... Sarebbe bello poter vedere l’arcobaleno e sentire la propria Musica da persone veramente libere, lasciandosi dietro tutto…
editoriale di Bearry

scritto da Bearry | DeRango™: 12,28

Premesso che da tempo sono convinto che, per la Gente qualunquemente sfortunata come chi scrive, il diametro del foro del lavandino è sempre maggiore del diametro del tappo del dentifricio, quando ritenevo le mie vicende prossime felicemente color rosa, grazie all’insipienza della mia giovane età, vivevo le stesse…
editoriale di MoodyFrazier

scritto da MoodyFrazier | DeRango™: 0,30

La satira è lo strumento più utile dell'uomo. Più utile di un martello quando devi inchiodare e non lo sai fare, più essenziale di una sega quando devi segare. Fu inventata dagli antichi greci tanti anni fa (tra i 2000 e i 3000 pressappoco). Serve a dire le…
editoriale di zaireeka

scritto da zaireeka | DeRango™: 3,00

Questo è il mio primo editoriale scritto in diretta dall’estero (anche se trasmesso in differita). Sono a Berlino. Sono seduto nei pressi della fontana dell’amicizia dei popoli, in Alexanderplatz. Un gruppetto colorato di tifosi francesi festeggia davanti ai miei occhi la vittoria di oggi sull’Uruguay, ai mondiali di…
editoriale di Hank Monk

scritto da Hank Monk | DeRango™: 3,64

È proprio vero che si nasce incendiari e si muore pompieri. Ma magari anche no; cazzo. Ultimamente sono molto confuso e non capisco se sto diventando uno sbirro o se, au contraire, gli autoproclamatisi "intellettuali progressisti de' sinistra" degli ultimi anni siano una massa di deficienti: - Ho…
editoriale di POLO

scritto da POLO | DeRango™: -6,05

Secondo voi?
editoriale di iside

scritto da iside | DeRango™: 17,91

E così dopo quarant'anni ci siamo reincontrati. Tu a sedici anni avevi preso il tuo cane e te ne andasti definitivamente da casa, dimostrando d'avere più palle tu tra le tue gambe da "Olivia", che noi. Noi che a sedici anni correvamo ancora dietro al pallone oppure ci…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -8,87

L'evento risuona in Dodona, in Dodona c'è la risonanza-absonanzadell'ev entuarsi in Dodona. È Dodona la radura abissale sublime. Plutarco crea il 'Grande ... Plutarco: il grande dio Pan è morto-absonanzÈ La Risonanza-absonanza è abdicibile. Nel corso del tempo si crea dall'abisso sublime, aleggia, ondeggia, mondeggia. È il sublime, lì…
editoriale di Bubi

scritto da Bubi | DeRango™: 3,00

Sto abbandonato sul letto e penso. illimitato è il numero dei miei sogni, sono giovane, ma lo spirito no, nella mente c'è energia, ma il mio corpo sta appassendo. Batti cuore mio, ho bisogno di sentimenti. Quante volte ho visto la mano tremare? Gli occhi palpitare? Il cuore…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -9,75

È metagrammarapsody fenoumenometagrammy metagrammaraduranza... “meta-grammaradura&rdquo ; Mitogrammy “ Mythontology” Metagrammeventy.... domanda preconcetta dell'Essere potrebbe essere letta come un sé -sufficiente significato di tutti i significanti, così la primordiale verità ineffabile di Lacan è la sua garanzia. Derrida rende esplicite le connessioni heideggeriane: la verità – tagliata da [o adulterata…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -7,03

È paragramma È Lì essere” conosciuto “ da chi parla o da chi ascolta, attraverso l'intuizione diretta. Derrida, “seguendo la logica e la necessità di queste [Husserl's] distinzioni “(VP 102, SP 92), disimpegna una proposta più radicale: .... non solo [ha] significato. . . . non implica essenzialmente…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -12,00

“ePygrammontology grammontologia del grammèventy”. La grammatica è il marchio scritto, il nome del segno “sous rature”. “Logos” è ad una “legge” estrema e all'altra “phonè” – la voce. Come abbiamo visto, la grammatica mette in discussione l'autorità della legge, decostruisce il privilegio della parola pronunciata. La parola “Grammatologia”&he llip;
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6,05

epYGrammangoscia myraGgrammotology”Essere ”grammontopology ontopologica; ancora dà il quadro topologico più grande utilizzo; il tipico gioco di prestigio di “sous rature”. Non solo scrive che lo farà “Evita accuratamente la tentazione di determinare la località psichica in qualsiasi modo anatomico” (GW II-III. 541, SE V. 536); ma, lo sottolinea, anche…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6,80

Ereignix... “al di là” lì È l'essere-nel-mondonty ontologrammangoscia in sé già spazio”grammontologiango scia” È.... in sé Dà spazio alla “grammontologia”pa radigmangoscia , GRAMMÈvenTo GRAMMÈOUSIA GRAMMÈ- , È l'essereventy GRAMMÈ in sé StrInGRAMMÈ singolarità , è la singolarità esserenulla nullessereventy è physix è physis OntoGRAMMÈOntoSOphysix GRAMMÈOntoSOPhysix GRAMMÈSOFIApeironty GRAMMÈ physixOntoSOFIA abgrundepygrammè)Lichtu ngrammy al…
editoriale di Pinhead

scritto da Pinhead | DeRango™: 11,74

Aveva proprio ragione Jeff Buckley, quando cantava "Maybe I was too young to keep good love from going wrong", forse ero troppo giovane per evitare che l'amore si corrompesse. Mi sa che siamo sempre troppo giovani per non mandare in malora le cose belle.
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -9,75

abgrundepigrammy.... AbGruNDEpyGRAMMÈ è già È'essere-fuori-da-s é È essere-fuori-di-sé&ndas h; È l'esserEpyGRAMMÈ gravitEpyGRAMMÈ singolarità “spazio”physisEpyG RAMMÈ .....DEA'EVENTO MeTa'EVENTO è EVENTO È-già-aldil&agra ve; creatricEVENTy remota è eventy-rEkordx stability-rEkordx è risonanza-rEmota remotaradura C'è là in Sé di per sé è Sé in sé EVENTOnTO Remota Grammaturgia nihil'essere è eventy dell'essere nulla, Essereventy nihil Essere è…
editoriale di gpdimonderose

scritto da gpdimonderose | DeRango™: -6,80

GRAMmathematikônntogramm ônty GRAMMÈTOPOlogiaSOFIArkh è GRAMMÈventy grammontology grammOSOFIA uno di questi concetti all'interno del sistema ritorna sempre, che sentiamo questa espressione con tutto il caricoche può prendere qui, girare in un cerchio: ricostituire,in un'altra configurazione, lo stesso sistema. Questo movimentoche non dobbiamo affrettarci a denunciare come la vanità del ripetizione e…