Le pregevoli definizioni


At the Drive-In
tenson95: At the Drive-In

| DeRango™: 0.00

They call it a wasteland...
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

My Chemical Romance

| DeRango™: 0.00

Li mal-sopportavo già a 14 anni: il disco d'esordio lo ricordo come un Relationship Of Command per poveracci con qualche melodia azzeccata; proseguendo sono riusciti addirittura a peggiorare. Il chitarrista brutto è bravino.
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

Nickelback -The Long Road

| DeRango™: 1.88

Si sentono dire le peggio cose su questa band, alcune veramente gratuite. Nella prima parte della loro carriera hanno sfornato dischi degni di essere chiamati dischi! Questo è senza ombra di dubbio il migliore. Hard Rock senza fronzoli, tirato come piace a me, magari anche tamarro in alcuni…

John Petrucci
Ale79: John Petrucci

| DeRango™: 0.00

Pensare che John sappia solo fare cose iper tecniche e/o iper veloci e senza sentimento, è uno dei luoghi comuni più stupidi, basta ascoltare il live che ha fatto insieme a Rudess per capirlo e se non lo si capisce da quello, bisogna farsi vedere da un l'otorinolaringoiatria…
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

Ac/Dc -Let There Be Rock

| DeRango™: 5.71

Disco grezzo e potente, probabilmente il culmine dell'esperienza di Bon Scott negli AC/DC, insieme a quel Powerage sottovalutato che ne rappresenta forse l'anima più intimista. Questo disco è l'archetipo dell'hard rock, a partire dalla copertina e finendo con le ultime note (e il testo!) di Whole Lotta Rosie.…

Black Sabbath
IlConte: Black Sabbath

| DeRango™: 4.09

Probabilmente la rock band che ha influenzato maggiormente le generazioni future (Metal,Doom,Stoner,Grunge). Incredibile storia di 4 ramazzotti "ignoranti" di Birmingham che in un attimo si trovano a girare il mondo con "tutto pagato". Non si rendevano conto di ciò che stavano facendo (in tutti i sensi) e vennero…

Robert Zemeckis
tenson95: Robert Zemeckis

| DeRango™: 0.00

Spielberg se Spielberg facesse film che mi piacciono.
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

AC/DC -Let There Be Rock

| DeRango™: 5.31

Il miglior disco degli Alla Cazzo Di Cane, o comunque è quello che ogni tanto mi viene da riascoltare rispetto agli altri dischi con Scott degli anni '70 (che pure considero più o meno sullo stesso livello). Rock'n roll dannatamente efficace e divertente, grezzo, spontaneo, ignorante e va…

Alter Bridge -Blackbird

| DeRango™: 0.76

Non perfetto ma 5 se lo merita assolutamente sicuramente il migliore della discografia. La title-track è stupenda!

Sex Pistols
luludia: Sex Pistols

| DeRango™: 0.00

E l'alchimista disse: prendete due teppisti, un ragazzino con l'istinto pop, un grafico coi controcoglioni, un predicatore da strada, un guru del caos...fategli sentire qualche singolo di magro e essenziale rock dei sixties...poi dite ai teppisti di rubare gli strumenti. Il risultato vi stupira'...
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

Slint
tenson95: Slint

| DeRango™: 0.63

1) Nasci, 2) cresci, 3) cambi per sempre la storia della musica con solo 6 tracce, 4) muori, 5) diventi immortale.

Led Zeppelin -II
guidokereze: Led Zeppelin — II

| DeRango™: 0.00

Credo sia uno degli album imprescindibili. Da sempre e per sempre.
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

Social Distortion
HolyDiver: Social Distortion

| DeRango™: 0.79

How do you talk without speaking? How do you hear without listening? How do you live without feeling? How do you take without giving? And keep it all inside?

Van Der Graaf Generator -Pawn Hearts

| DeRango™: 10.61

Qualcuno si domanderà se un album del genere regge la prova del tempo. Sarebbe più sensato domandarsi se il tempo reggerà la prova di quest'album.

The Guess Who -Canned Wheat

| DeRango™: 0.00

Un ottimo album, pieno zeppo di ottimi brani. Una band molto sottovalutata, almeno qui da noi del vecchio continente...
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

Miriodor
macaco: Miriodor

| DeRango™: 3.00

Esponenti di picco del prog meno convenzionale, sono figli di quel Quebec dove il vento in opposition ha levato le sue spore. Trentacinque anni senza mai cadute, grazie a una vena creativa che fonde composizioni complesse, melodie affabili, in una discografia eterogenea nell´ensemble e negli arrangiamenti.

Franz Schubert
silvietto: Franz Schubert

| DeRango™: 1.09

scrisse il miglior omaggio alla Madre di Dio

AC/DC -Back In Black

| DeRango™: 0.00

L'ultimo disco degli Acidi Ci che non ho venduto/regalato, la title-track mi fa ammazzare dal ridere ed è l'unica (davvero, l'unica) canzone della band cantata da Marta lì, la gallina di Lupo Alberto, che non mi fa piangere da quanto fa cacare. Il resto del disco già non…

These Immortal Souls -Get Lost (Don't Lie!)

| DeRango™: 0.00

Molto semplicemente: uno dei miei dischi preferiti, in assoluto. Ormai lo conosco a memoria eppure ad ogni nuovo ascolto le emozioni sono le stesse, strabordano, e quelle note strappano sempre via l'anima. Quest'album è uno dei migliori dischi "Blues/Blues-Rock" degli anni '80 anzi, opinione mia eh, di sempre.…
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

The Who
IlConte: The Who

| DeRango™: 10.66

Un frontman bullo e sfacciato, un chitarrista-autore che metteva nella sua musica tutta la sua anima infelice, un bassista dalle dita magiche e poi lui... il mio adorato, folle e sensibile a pestare sui tamburi tutta la sua energia vitale. Live, secondi a nessuno! Spaccavano il famoso "culo…

Moebius & Plank -Moebius & Plank - Rastakraut Pasta

| DeRango™: 0.00

L'opera che ha chiuso il decennio d'oro del kraut rock
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )

Love
IlConte: Love

| DeRango™: 8.22

in linea "teorica" non sarebbe proprio il mio sound. Da ragazzino, uno più grande mi disse "se ti piacciono i Doors dai un ascolto anche a questi" (Forever Changes era l'album). Come non detto, scintilla immediata per quel suono in cui c'era un po' tutto. E poi adoro…

Mogwai
tenson95: Mogwai

| DeRango™: 0.18

L'inaudita violenza che si cela dietro ad un gesto d'affetto. "Canzoni felici per persone felici": mai presa per il culo fu più piacevole...
BRÜT ( 0 )

Gentle Giant -Gentle Giant
pier_paolo_farina: Gentle Giant — Gentle Giant

| DeRango™: 0.00

Semplicemente li adoro! La mia trimurti sacra del progressive non è quella classica (Genesis Yes Crimson), bensì Genesis, Gentle Giant, Saga (ficcando questi ultimi nel genere progressive, che sta loro un po' stretto). Ho le mie priorità sulla discografia dei GG: questo disco, senz'altro ottimo e soprattutto sorprendente…
BËL ( 0 )
BRÜT ( 0 )


DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy