I e r i . . . O g g i . . . D o m a n i . . . P a l e s t i n e s i . . . A m ma z z a t i . . . & . . . I g n o r a t i . . .
Qua in Italy ma non solo, pure in Francia, Germania, Regno Unito ecc. cioè Europa & pure negli Staes, se qualche scalmanato o terrorista pseudoislamico o altro, ammazza o ferisce qualcuno, scoppia subito un finimondo mediatico/istituzionale, mentre invece anche questi ultimi 73 morti ammazzati palestinesi non suscitano più nemmeno un alzata di ciglia poichè ci si è assuefatti a queste operazioni terroristiche netanyahuesche/israeliane contro chiunque vuoi che sia Hamas, o un semplice ammalato/a o bambino/a, donna, anziano, e uomini comuni disarmati ed indifesi che niente hanno a che fare con Hamas.
Non so quanti si rendano conto o sappiano che da quando Israele ha iniziato i suoi bombardamenti contro la Palestina ha causato oltre 55.000 morti, di cui circa 20.000 minori, anche oggi almeno 73 persone sono state uccise da Israele dall’alba,, tra cui 33 in cerca di aiuti presso i centri di assistenza della contestata Gaza Humanitarian Foundation (Ghf), lo scrive Al Jazeera citando fonti mediche secondo cui 13 persone sono morte in un attacco delle forze israeliane su una tenda ad al-Mawasi, nel sud.
Non so nemmeno quanti si rendano conto o sappiano che i Territori Palestinesi siano stati invasi quasi tutti impunemente da Israele e dai coloni ebrei a tutt'oggi con estrema violenza senza che l'occidente (e non solo) muovesse un dito a favore della Palestina.
Come diceva nell'ultima parte della sua canzone Fabrizio De Andrè?
Ah sì:
Anche se ora ve ne fregate
Voi quella notte, voi c'eravate
E se nei vostri quartieri
Tutto è rimasto come ieri
Senza le barricate
Senza feriti, senza granate
Se avete preso per buone
Le "verità" della televisione
Anche se allora vi siete assolti
Siete lo stesso coinvolti
E se credete ora
Che tutto sia come prima
Perché avete votato ancora
La sicurezza, la disciplina
Convinti di allontanare
La paura di cambiare
Verremo ancora alle vostre porte
E grideremo ancora più forte
Per quanto voi vi crediate assolti
Siete per sempre coinvolti
Per quanto voi vi crediate assolti
Siete per sempre coinvolti