Sto caricando...

Stanlio la sua scheda

DeRango: 6,55   DeEtà™: 2946 giorni  
Sette gruppi
  1. Ammè ma piacie lo mare
  2. https://giphy.com/gifs/talkies-thelma-todd-stan-laurel-NhqagOaQsI0Q8​
  3. capricorno per un soffio, nato a Cagliari il 23 alle 18:30 ascendente cancro dicono...
  4. Vabbuò ma piacie pur'o bijard'...
  5. Un tempo, se ricordo bene, la mia vita era un festino in cui tutti i cuori s'aprivano, in cui tutti i vini scorrevano.

    Una sera, ho preso la Bellezza sulle mie ginocchia.

    – E l’ho sentita amara.

    – E l'ho insultata.Mi sono armato contro la giustizia. Sono fuggito. O streghe, o miseria, o odio, a voi è stato affidato il mio tesoro! Riuscii a far svanire nel mio spirito tutta l'umana speranza. Su ogni gioia, per strozzarla, ho fatto il balzo sordo della bestia feroce. Ho implorato i carnefici per mordere, morendo, il calcio dei loro fucili. Ho invocato i flagelli, per soffocarmi con la sabbia, con il sangue. La sventura è stata il mio dio. Mi sono steso nel fango. Mi sono asciugato all'aria del delitto. Ed ho giocato qualche bel tiro alla follia. .: Arthur Rimbaud, "Una stagione all'inferno" :.

  6. “La vita sarebbe tragica se non fosse divertente” Stephen Hawking

  7. Ammè ma piacie lo pescare

  8. Ok ammè piace pure a pizz' ca pummarol'in copp' e vado matto per la "tonno & cipolla"

  9. Stan au Maroc, etè '21

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere

neave
Pentiti finché hai la possibilità non sai cosa ti perdi senza Gesù.

sergio60: Mo me lo scrivo....
sergio60: @[neave] ...me sa che sei tu che non sai che ti perdi senza fica...
sergio60: Ah... Te saluta Commisso...
Falloppio: Grande Sergione....!!!
neave: Mi perdo malattie infettive mortali e non mi si rimpiciolisce il cervello.
sergio60: Ma tu sei morto dentro... Che cazzo te ne fai di una vita da "pecora"... La tua infezione si chiama ignoranza, ottusità, chiusura mentale... Il tuo più alto riconoscimento potrà essere quello di essere messo in formalina in modo da poter essere esposto negli atenei di medicina come "homo ottusus"... Con la capoccia che c hai puoi abbattere i muri.. Ma è caduto pure quello di Berlino, resteresti disoccupato..
neave: Eccolo appena si vede spalle al muro insulta.
sergio60: Non esattamente, io direi piuttosto che più che spalle al muro, ma non ne vedo il perché, ma PALLE gonfie... Vedi, non riesco neanche a detestarti, mi fai tenerezza con il tuo perseverare nel proselitismo religioso, se guardi alla storia, tutte le religioni prima o poi vengono soppiantato da un nuovo culto, l atavico terrore de essere umano deve essere in qualche misura stemperato, mitigato, cosa c'è di meglio di un essere superiore a cui dare la responsabilità di qualsiasi cosa accade? Nulla. E allora vai con j riti le messe e Quant altro... Oggi siamo incalzati dagli islamici, domani sarà un altro culto a spazzare loro o chi per loro... In secula seculorum ad libitum, possibile che non te ne rendi conto?
neave: Non vinci un trofeo dal 2008 e parli pure, il solito pepperones.
neave: Forza riomma vinci la coppa di cartone per noi.
neave: Domani ti rispondo per benino su questo testamento che hai scritto.
neave: Intanto beccati sto video della macciga riomma
sergio60: Ti ricordo che nonostante il pesante passivo la Roma si classifjco' al 5°posto in champions, poiché tutte le squadre arrivate alle semifinali pareggiarono i loro incontri, passando per differenza reti, mentre la Roma vincendo la sfida di andata fu l unica delle 4 a portare i 3 punti a casa. In ogni caso fu un buon risultato complessivo, ma tu di ranking UEFA che ne capisci... Vedere Gasperino er carbonaro incazzato non ha prezzo, per il resto c'è la Roma...
sergio60: Quanto a vincere tu, dovrai aspettare di retrocedere per vincere il campionato di B... Che è il massimo a cui siete avvezzi... Peggio dei peppini
neave: Ahahahahah ora il ranking e posizionamenti sono trofei, voi peperones non vi smrntite mai. Noi non siamo obbligati a vincere siamo una squadra di provincia voi invece rappresentate la capitale vi fate umiliare anche da lotito shahahah
sergio60: Bhe puoi ridere quanto ti pare, ma il ranking non l ho inventato io e alla fine ha un suo peso, se non lo sai ha un peso pure il comportamento in campo, in caso di incertezza per qualificazioni o assegnazioni di vittorie, il ranking fa la sua parte e conui il comportamento dei calciatori.. Ma che te lo dico a fare.. Nb non è perché sono 2 anni che partecipate alla Massima competizione continentale che puoi alzare più di tanto la cresta... Aspetta a fine competizione..
neave: Riomma gambione del mondo di ranking
neave: Almeno noi ci siamo voi solo la coppa gelato league potete fare.
dsalva: Diventerete grandi amici voi 2
sergio60: Non ci tengo, né ci tesi mai🤣
sergio60: A coso... Io dove vado vado dico Roma e pure i Papuasia sanno di cosa parlo... Tu je devi fa vede la carta geografica... Non sono due anni di champions a nobilitarti sei e resti provinciale... Magari vinci pure, ma i quarti nobiliari non ti appartengono... In pratica sei e resti il pitocco ripulitodi sempre...
neave: A pirlone!!! Anche kabul e bagdad sono famose.....comunque anche il parma una squadra di provincia ha 2 coppa uefa voi solo schiaffi.
neave: Ma quale soppiantare vecchie religioni, l'italia è cristiana da millenni non verrà sostituita mai perché è la vera religione, voi atei dal pensiero unico arrendetevi.
Marin
Cumpa' guardat ch Venez e fuoc
Empoli-Venezia 1-2: Henry apre, Okereke alla Weah!

Stanlio: Nun ce puozz cred ma è o' ver o' verament' o é nu sogn'? Rimm a vrità cumpà!
Marin: So o Venez riesc a rimane' in Serie A a Giugn veng li add vuje e p fistigga' ch facimm nu tuff na lagun, ch dicit v piac l'idea?
Stanlio: Siiiiiiiiiii comm no, pro' ricuord e purtà a crem ch'a chist età teng a pell'assaje delicat' ehm, accà a Vnez s' rice "come e tete dee muneghe"...
Marin: Cumpa' ha vint puro o Napl addirittur contr a Juventus, 2 bell baba' mo m vac a ricria' che comment re tifos ra juve ngogg o lor forum mentr m degust na bella pizz margerit con patate a forno.
Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita - Juventus forum - VecchiaSignora.com
Marin: Ngopp no ngogg
Stanlio: e rop nu bell bichhieri' e limoncell p' digeri'...
Marin: Ovvio e s sente pur o sapor ra custier e Surrient.
MarkRChandar
Ma noto Stan che il suo De-Rango ammonta a 6,66, il numero del diavolo. Sarà mica lei quindi?

Stanlio: He he, lo siamo tutti/e chi più chi meno...
sergio60: oh la là....avesse ragione quel satanasso di naeve!...sarebbe un ...colpo gobbo!
Martello: IlDiavolio
sergio60: .(M)isteri della fede....
Stanlio: Misteri di Fedez?
Martello: Mannaggia a Fedex
neave: Non si scherza su questi numeri imbecilli a una mia vecchia zia gli compari una vecchia nello specchio del bagno.
sergio60: Cazzarola.... E quanta grappa s era troncata tu' zia?... 'na trombettiera...
neave: Scherza, scherza si venne a scoprire che il figlio della signora di sotto si divertiva con gli amici a fare sedute spiritiche.
neave: Seguiva gruppi che avevano a che fare con l'occulto come led zeppelin e beatles.
sergio60: Che fagottata de cazzate.... Levateje er vino...
Martello: Allora qvesto accade qvando gli Sleier svonano a San Siro e Fedez ad Assago
sergio60: @[neave] ...ma fammi capire una cosa, ma tu qui... In questi tempio del rock che cazzo ci stai a fare... Sei come l olio Nell acqua.. Non leghi, non segui, non discuto di musica ne di arte.... Mi domando e chiedo... Ma che cazzarola ce stai a fa???
Stanlio: A' Sè, je deveno levà ehm, l'acqua santa, perchè sicuramente è inquinata e je sta a corrode' li rari neuroni...
neave: Io sto qui per farvi aprire gli occhi e riportavi sulla retta via sia politicamente che religiosamente.
sergio60: Ma lassa perde... Nun te vie er sospetto che io sto bene puro così?...ma piuttosto io non vengo "a casa tua" ad importi modi e pensieri non consoni al tuo intendere, io non devo aprire gli occhi, ho un passato lungo e davanti ho molto meno di quanto è alle spalle, e tu adesso vorresti "farmi aprire gli occhi?... Vieni tu una settimana a Roma... Ti faccio conoscere orizzonti a te sconosciuti o vietati...
neave: Siete voi che volete imporre io voglio solo riportavi sulla retta via dell'ordine antico.
sergio60: È arrivato il Templare... 🤣🤣
neave: A voi ci vuole padre amorth per portarvi sulla via dell'educazione.
sergio60: A te cicciolina..
neave: Mi raccomando ora ad ottobre festeggiate halloween una ricorrenza, non voglio chiamarla festa perché mi fa troppo schifo, pagana e soprattutto non italiana.
neave: E buttate nell'umido tutti i libri di harry potter ai vostri figli che parlano di stregoneria e malvagità e fate leggere ai vostri figli esopo come facevano i gesuiti una volta così imparano l'educazione.
neave: @[Stanlio] attento con le parole che io non mai offeso.
sergio60: Come non hai mai offeso, ad ogni tua entrata c'è un epiteto a corollario per ognuno di noi.. Il fatto che ti creda in perfetta ragione solo perché credente osservante non fa di te persona migliore, anzi, con i tuoi scritti metti in piazza tutta la tua ignoranza e cecità davanti ad un mondo diverso da quello che tu e i tuoi accoliti vorreste, di Talebani ne abbiamo abbastanza le palle piene, perché tra te e i talebani cambia solo il modo in cui chiamate dio per il resto siete le due facce della stessa medaglia, che ti piaccia o no, detto ciò on voglio più aver a che fare con un retrogrado, incivile, predicatore come te, sappi che al mondo esiste la diversità, negarla con un dogma che fa dell uomo una pecora non so che farmene....se non ti è chiaro i termini pastore, gregge et similia sono ascrivibili alla religione cattolica che mira ad un popolo "gregge" senza stimoli e omologato in un dogma in cui il dubbio,la curiosità, e lo slancio creativo non può esistere perché intacca l autorità del papa... Fottiti tu e lui e tutto ciò che vorresti rappresentare.. Con me non attacca, Ps chiudo qui da ora in poi sarai ignorato e le tue notifiche cancellate...
Stanlio: @[neave] a' buciardissimo! se devo fare una lista delle tue offese da quando ti sei presentato ad oggi non finisco più, vedi di buttarti tu nell'umido, così farai un grosso favore all'umanità intera, cristiana, ebrea, musulmana, buddhista, induista, atea ecc. pirla che non sei altro, m'anvedi questo...
neave: Non sono offese perchè è fatto per difendere l'autentica cultura italiana e dagli attacchi di voi ateo comunisti da quattro soldi. Invece le vostre sono offese perche volete distruggere l' autentica cultura italiana portando il CAOS.
neave: Io sono dalla parte del bene voi del male.
neave: "sappi che al mondo esiste la diversità, negarla con un dogma" Voi vorreste negarla con il vostro credo ateo comunista quindi siete voi che volete imporre il vostro pensiero unico, ogni paese deve mantenere le proprie radici, un italia ateo comunista è fuori luogo ed è destinata al caos e alla distruzione sociale ed economica.
Stanlio: a 'mbecille, meno scrivi e più dimostri di fare bella figura! (fai un po' te...)
sergio60: E sti cazzi?!? Io non me faccio trova'....
sergio60: Ps... neave tu non stai bene, tutto qui, non stai ne dalla parte del bene né da quella del male... Stai solo mooolto poco bene... Fatti guardare, ma da uno bravo... Ma bravo davvero... E che non sia un prete
Stanlio: ehm, magari da una monaca... jpg
Stanlio:
*
sergio60: Troppa grazia... 🤣🤣🤣
Stanlio: ehm, buongustaio!
neave: Maniaci sessuali depravati vecchi bavosi
neave: Continuate a fare i buffoncelli poi quando vi ritroverete la figlia troia in casa vi vorrei vedere se siete cosi disibinti.
neave: La schiavitù delle impure passioni è infatti la più vergognosa ed umiliante.

E’ “mortale” perché davanti a questo vizio si sacrifica la propria dignità e si diventa peggio delle bestie senza ragione, spesso trascinando, coinvolgendo anche il prossimo in un comportamento, o amori disordinati, perversi; si sacrifica la salute e la ragione, per cui si perde la retta coscienza e con essa si rifiuta la verità, si offende la Santissima Trinità che ha fatto del nostro corpo il Suo Tempio per mezzo della Grazia del Battesimo e degli altri Sacramenti.
neave: In poche la lussuria è una strada diretta verso Satana. Se fossi in voi farei meno i scemi e già pensassi a cosa vi aspetta nell'oltre tomba.
neave: Gli scemi
Stanlio: ehm, disibinti?

"a 'mbecille, meno scrivi e più dimostri di fare bella figura! (fai un po' te...)" Te l'avevo già detto o no?

"e torna a scuola" Te l'ho detto un bel po' di volte o no? E' per il tuo bene, se ti applichi imparerai un mucchio di cose!
neave: Ridete ridete che probabilmente Asmodeo demonio biblico appartenente alla gerarchia degli angeli di Satana si è imposessato di voi.
neave: Io la scuola l'ho fatta dalle suore voi invece presumo nella scuola statale che è ormai nelle mano dei cessi sociali cattocomunisti che fanno il lavaggio del cervello ai bambini fino dall'asilo, vi dovrebbero sbattere in galera e spedire la chiave su marte. Bestie.
Martello: Cioè, tutto questo in un giorno e nessuno mi ha interpellato? Oh nini, vai di lettura del papiro
Stanlio: Si dice "sono andato a scuola dalle suore" e poi si mette una bella virgola (come questa: ,) inoltre "nelle mano" non va bene, si usa il plurale "mani" ehm, ma queste suore dove andavi tu a parte masturbarsi fra di loro non è che passassero molto altro tempo a verificare il vostro grado di ignoranza.

Torna a scuola va là che le troie scrivono meglio di te!
neave: Ma sta zitto finto buono. Tu scrivi meglio di me? Ancora ubriaco a quest'ora?
sergio60: Spiacente per le tue aspettative, ma mia figlia oltre che essere molto bella e on lo dico con parole di padre, è anche dottoressa in psicologia... E tra l'altro saresti per lei un bel caso di studio... Quanto al mio "possedimento"... Più che sto Asmodeo( che cazzo de nome, sai che cancellinate a scuola se beccava.. Poi uno dice) sarei più per Bacco, non tanto per il credo... Quanto per quello che rappresenta.. Tze.. Asmodeo... Ma chi cazz'è?!?
neave: Questo tuo commento è la prova che lui ha preso il tuo pieno possesso. Questo perché tu hai contratto dei debiti verso Dio, il tuo Creatore, e questo perché tu hai infranto la sua legge. Davanti a Dio quindi, tu sei colpevole.
sergio60: Sul fatto che tu abbia frequentato scuole di ecclesiastica NON AVEVO DUBBI, solo chi non ha un proprio pensiero, ma crede di averne uno può scegliere quel tipo di(d)istruzione... Ma la colpa non è tua, ma dechi te c'ha ma nato..
neave: Tu allora mi dirai: ‘Ma allora cosa devo fare per ottenere la remissione dei miei peccati e liberarmi da questo senso di colpevolezza che mi perseguita notte e giorno?’ Ecco cosa devi fare: ‘Ti devi innanzi tutto pentire di avere peccato contro Dio e contro il tuo prossimo, in altre parole devi provare un forte senso di dispiacere verso tutto il male che hai fatto e proporti di non commetterlo più. Dopo di ciò, devi credere con tutto il tuo cuore nel Vangelo, cioè nella Buona Notizia scritta nella Bibbia che afferma che Dio nella pienezza dei tempi ha mandato nel mondo il suo Figliuolo, Gesù Cristo, per compiere la propiziazione dei nostri peccati, cioè per portare sul suo corpo i nostri peccati e morire al posto nostro al fine di riconciliarci con Dio. La Bibbia infatti dice che Cristo è morto per i nostri peccati, e più che questo che è risuscitato dai morti per la nostra giustificazione (cfr. Rom. 4:25). Credendo in Lui otterrai la remissione dei tuoi peccati secondo che è scritto: "Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve la remission de' peccati mediante il suo nome" (Atti 10:43)
sergio60: Io I debiti li ho con l Agenzia delle Entrate... Come tutti, 🤣🤣, quanto alla legge tengo a precisare che cerco di essere ligio alle regole, infatti mai convocato in caserma, tranne quando per errore anagraficorisuktai renitente alla leva..
neave: Ora dovresti solo ringraziarmi che ti sto dicendo come fare per liberarti da Asmodeo, a differenza del finto buono @[Stanlio] io sono un vero buono.
sergio60: No no, io nun te chiedo gnente, fossi matto, già rompi li cojoni così, figurete se te chiedo na cosa... Manco a li cani
sergio60: Che sei buono non so, probabmente si, esaltato sicuramente, ma spiegame un po' na cosa... Ma perché te dovrei ringrazia'? Pe la rottura de cojoni perpetua?... Nun bastano li guai quotidiani...
neave: Ricordati che Gesù Cristo, il giusto, che non commise alcun peccato e che cercò solo il bene della gente fu odiato dal mondo.
sergio60: Ma te prego.... Ancora Co sta favola... A differenza dell australopiteco o del neanderthal, esistiti mooolto prima e di cui i fossili ne accertando l esistenza, di cristo vi sono solo ipotesi e scritti che nella migliore delle ipotesi risalgono a centinaia di anni dopo la sua presunta nascita... Te prego.. Porta i fatti non i teoremi
neave: Tu usi la scienza solo per giustificare il tuo stile vita peccaminoso. Leggi e studiate somari.
Storicità di Gesù - Wikipedia
sergio60: Ma sei nato a Capodimonte? No, perché me pari de coccio... NUN ME NE FREGA UN BENEMERITO FALLO!
e nun me rompe più... 👿
neave: A che c'è la scienza non è più buona? Apri il la pagina internet che ho lincato e, leggibcosa ne pensano gli acienzarti
Marin
Ue ue cunpa ma ch sta cumbinan o venez, abbuscat sia contro o napl c contr a squadr e @[Falloppio]. Ita trasi no spogliat e vita fa snti nu poc come eziolino capuano.

Marin: Spogliatoio, pardon.
Stanlio: Uè Marì e ammè ch' m'n mpuort Nun ce lo mttit?
Vid ch' pur si stoie a Vnez ie tif Cagliari stattbuon...
Marin: Avit ragion me lera scurdat avivn itt ch vuje eravate nu napulitan nat in sardegna c sta a vnez, è accussi?
Stanlio: Mo avit ritt buon mo, W Napule!
Almotasim : Fuarce Udin!
macmaranza: Udin dute la vite!
Confaloni
Ottime scelte musicali sia per "Volunteers" dei Jefferson Airplane, sia per "Cars hiss by my window" dei Doors. Quest'ultimo brano è rintracciabile sull'lp "La woman" di Jim Morrison & friends.

JpLoyRow
Io la de-amo, senza dannazione alcuna.

Stanlio
Uè uagliò ma rov sit frnut m stev a prenn o' sconfuort assaie, tuttappost?
Agg. vist agg vist mo quest'anno tutt'e domenic' c' sarà o' bailamme co i tricch e co i tracch che manca a Rio de Janeiro a capd'ann capisciammè!!!
O' tuff rint a lacun nun o' puozz fa pché c' sta o risch d' prenn a leptospirosi acuta è o' ver?
A partenz p o' Maroc è previst p martedì 12 da l'areopuort' e Trvis.
Mo' t'salut e stattaccuot' e racc rint co e fimmin, ciao

Marin: Ue ue cumpa stat ancor in marrocland?
Stanlio: p' fozz e rov vuo' c' m' n' vac? o munn e pien e guerr' pur 'n Ital ce sta chill Salvin e o' rest e scimunit suoje
Marin
Avit vist cumpà O' Venez e turnat in Serie A. Il Venezia torna in Serie A, 1-1 nel ritorno dei play off con il Cittadella- Corriere.it
P festeggià avit fatt nu bell tuff na laguna? E a proprosit ma mo stat in Marocc?

Marin
Ue ue ue cumpariell bell, v sit vaccinat? Chistann s va in Marocc?

Stanlio: Maronn' m' crerev c' stavat' suott' tutt'e libbr' e c nun riesciv cchiù a riemerg' 'ncopp... o' 24 marz' m'agge vaccinat cu s prim dos' e Astrznec' e a giugn' facimm a sgond' e si vol o' ciel rop c'n imme o' Maroc e vuje ch'facit?
Marin: Cumpa ormai e libr so cosa vecch, tutto bene quel finisce bene. Mo ropp ò vaccin maggatruva na fatic p divinta miliardario.
Marin: E na vota divenut miliardario c faccim nu gir ro munn in mongolfiera in 80 giorni, c dicit, v piac l ide?
Stanlio: Ueeeh cumpliment' asaje mo siet nu dottò laureat' ch' bellezz' o' verament' m' fa tant tant piacere p' vuje, brav' u'agliò!

Se ci sta nu fium' ca scinn da la muntagn vicin a vuje putit divenì miliardario in quatt'e quatrott' basta che annat' a settaccià i sass e le sabbie comm fice n'amic' mie filosofo che truv' l'oro rint' al Pò e al Ticino si chiam' Cesare Migliore mo t scriv' l'adress suje su feissbucche accussì t'mpari a faticà bbuono. link rotto

P' quant' riguard' o' gir do munn m' par' un idea cchiù che subblim' purchè a tnicc' compagnia p' uottant' juorn c' stevn pur qualch' fimmn biund' mor' e pur' ruoss' capisciammè...
Marin: Grazie mille cumpa. Ma va buon pur o lag o pforza o fium?
Stanlio: O' sap o nun o' sap ca fors' tnet raggiò pur vuje?
Vid' accà rint o' lag... Trova lingotto d'oro nel lago alpino. Non è di nessuno e vale una fortuna - ilGiornale.it
Marin: Allor maccat o subaqueo e po v facc sape s song addivintat paperon de paperoni.
Marin: Siccome a vuje v piace lo mare e lo pescare m port pur avvuje accusi m aiutat ca vostr esperienz.
Stanlio: Nun cunfundiamm e' acque però...
Marin: Cumpa pro pens è propr no mar ch s poss truva chiu lingott dor, sa quanti nav re pirati song affunat ne corso dei secoli.
Stanlio: Uè Marì chill galeò e' pirà stann assai prunn rint o' mar mic p nient ma a quest mia onorevol età, massim massim m puoss tuffà ad una prufundità di 1 metr e sittant'/1 metr e sittantcinq scusat assaje...
Stanlio: *assai prufunn
Hdinome
Ciao, io sono H
(◕ᴗ◕✿)

Stanlio: Hey chiao, chome butta?
Se non t'offendi ti mollo una ph sulla spalla ok?
Hdinome: Yó bella frate!
Bubi
Ciao, buon anno con questa semplice dichiarazione d'amore che scrissi qualche tempo fa...

Hai mai provato a sentirti felice, così, all'improvviso? Tutti dicono che sia impossibile. Oltretutto è un periodo di inquietudine e preoccupazioni. Non ti riesce, eh? Eppure sembra che a qualcuno sia riuscito. A chi? A me, ora. Ci sei tu dietro lo squillo di quel telefono. Lo so. La felicità è un attimo, e se la telefonata dura a lungo, anche due, tre, quattro attimi. "Vediamo un po'". Pensai. Alzai la cornetta e c'eri tu, proprio tu. "Quanto durano quattro attimi?" Ti chiesi. "Anche tutta una vita". Rispondesti senza troppo pensare. "Ti piacerebbe che al mondo ci fosse più felicità?" "Certo, tutti lo desideriamo" "Allora telefona, telefona più che puoi, fai squillare più telefoni possibile, dietro ogni squillo ci sarà un attimo di felicità. Se al mondo ci fossero milioni di te e di me, tu faresti felice gran parte dell'umanità".

ZiorPlus
Ah beh prima @dsalva che ti cita come fornitore ufficiale delle frasi di C.B. nella sua scheda personale e dopo leggo pure questo: Macar putess cacar hashiss...
e altre cosette

Provo a DeAmarti

ZiorPlus: Saint Honoré
@[Stanlio]
Stanlio: ?
Dr.Adder
Non mi disse che mi Amal_!, ora anche io.

Stanlio: Hi Doc
Martello
Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti, un'aquila reale, un gatto, un topo, un elefante, non manca più nessuno....come non detto

Stanlio: Ciao Marty, me stavo a pensà che fosse l'inizio de 'na barzelletta e 'nvece gnente...
Marin
Chu chist capill color platin e cu chest mascherin assumigliat proprio a Kakashi Hatake.

A part gli scerz cumpa' tutt appost?

Stanlio: Uèeeeeeeeee Marìiiiiiiii sì accà con altebass tutt nella norm, m pnzav ch'er fuggit a studiar all'estr maronn ro carmn, e tu tutt'appost?

Macar putess cacar hashiss... comunq o' prenn com nu complimet e t'ringraz o' veramend...
Martello
De-ricambio subito

Marin
Cumpa', ha itt o' meteo cadda vni' a fa nu cavur esagerat, chist so pazz!!! Vuje stat ienn o'mar?

Stanlio: a' previsiò ric' ca c starann 40° sta simana al sud marò...

Uè Marì, je romane vac a Punta Sabbioni co moglier, mammt, a sorrt de la moglier, la nipotin e nu ombrellòn...
Marin: Comuque si dice mamm, sorm se riferit a noi stess, invece mammt, sort si usa quando ci riferiamo all' interlocutori. Come forse gia' sapit esistn epiteti abbastanza colorit ngopp e mamm e sor, e mammt e sort si usa anche in questi contesti.
Stanlio: no, no tenit' raggion assaje, e pienzà ch o sapiv pur'io ma m'so fatt trascnà da a frett e mettr man' a forchett ch tniv na fam e lup... mò aggie "addobbato" comm dicn n Sicilia zona Agriggent'
Marin: @[Stanlio] Vuje a casa vostr p cumbattr stu cavur e merd usate ventilator o climatizzator?
Stanlio: na vot o ventilatàr e na vot spalancamm tutt e fenest...
Marin: E comm frutta c v piace in estat? Anguria o melone?
Stanlio: chiù o mellon da frigider
Marin: Cumpa' agg pruvat o glat confezionat ca piac a vuje, magg arricriat, s m l avess mangiat mentr leggev cocc scimita comm chell e @[Enioilpapadibra] l'arricriament sarebb stat al cient per cient, ma anche accussi non mi lament affatt.
Marin: @[Stanlio] Cumpà nun intervenit chiu?
Stanlio: eeeh, aggie passat a juornat all'ospedal che mammà s'è fratturat l'ulna e il radio cadendo in cortile e mo sta accà che strill dai dulur...
Marin: Comm è succies? Statv chiu accort. Comunque stu cavur sembr aver mollat nu poc la presa, speramm,
Stanlio: s'inciampò e mo p' trentacinq journ s tien o gess (mic o' jazz ma propr o' gess...)
123asterisco
Ancor non vi de-amavo, chissà come mai. Ora, con Satie e Queneau, è giunto il momento!

Marin
Cumpa' ma v stann facend piglia collera?

Stanlio: ma rov?
ma di chi stat parlann oi Marì?
t'parev che qualicun c l'aviss cummè?
Marin: @[Stanlio] Ue cumpà ma chistann s va in Marocc o lasciat perdr?
Stanlio: a' secunn ca rit... m sa, stamm a vrèrop o quinnc do mis'... e tu n'ro vaje?
Marin: @[Stanlio] Cumpà, p mo vac ngopp e libr, po vers fine luglio, inizio agosto s ver nu poc a situazion e stu coronacommsichiamm, osino mttimm na bella piscina for o'balcon
Stanlio: Uèeeee Marì facit bbuon for a fnest do balcon a miett a vasc' co i pacc rint all'acqua p'sta friesc'...
Marin: S vrit mal acqua fat pur vuje accusi' na bella piscin for o balcon cu na bella granit a limon va ricreat o stess.
Stanlio: dicit ben vuje, a granit e nu poc e pagin d qualch' sciem de dbasr ca nun sa scriv affatt' buon...
Marin
Ua cumpà, dopo ben quattro mesi ogg song asciut pa prima vot, ch strana sensazione, nun er chiu abituato a cammnà a per e strad parevan ch nun furnevn chiù.

Stanlio: Maronn do Carmn, ecchè stev esiliat?
Marin: Tutta colpa e chill coronacommschiamm.
Stanlio: s chiamm dicciannovo d cognomm...
Marin
Cumpà , a vuje v piac o'pallon, o'seguit o nun vn fott proprio?

Stanlio: no no ma che state a ricer me piac' assaje da quann tniv sei anni, agg fatt a sett'anni o massaggiator' pchè nun me vulevn fa tirar o pallon, poi song passat, portier d'riserv ma song durat poc, il tiep e prenr tri gol e song turnat a massaggià chill quattr figliendrocc... aaah mo vò capit stasir c'sta a juventùss ' final e copp e o ver? mo c'me l'avit ritt m' piazz' in front o' scherm e m'la guard con la forchett in man mentr m'ingolf de purpett...
Marin: S vince o' Napl addu me succer o' 15-18.
Marin: Cumpa' amma vint a sesta copp italia, ca par o' capodann, nun s capisc niente. Bott ca bott la, pur e bomb e maradona stan sparann.
Stanlio: Uèèèè amm vint' uaglioooooo... simm' campion' 2020, Naaaaapule miiill culur....
Marin: @[Stanlio] Cumpà 15 anni fa campioni del mondo 2006, vuje ch stivn facenn in quel giorno?
Stanlio: Faticav' a la fincantieri e Marghèr sutt na soc'tà e Napule...
Marin: Comunque ern 14 ann fa, me so mbrugliat. Comunque io intendev chella serata
Marin: @[Stanlio] E com sit diventat nu piezz ruoss ro govern conte bis?
Stanlio: Eeeh, ha stat' na facciend long long, in brev aggie partecipat a nu concuors riservat al le catgori protett nel 2011 e passai buon le pruov ed ecchim' accà!
Marin: Azz, allora agli altr partecipant la vit fatt nu mazz tant?
Stanlio: avit' ritt buon, c'stevn 2 post' e l'amm' passat ie e na quaglionciell'e Sottomarin'...
Marin: Vuje sit na cosa grande!!!
Stanlio: 'nzomm, modstamnt sissanttrè chil'...
Marin: Putit fa o' fotomodell
Stanlio: ma comm putit?
ie song fotmodell pur si nun m'facc fotografà!

Nino Taranto Fatte fa 'a foto
italianissimo
Quest'anno vacanze in italia con @[RIBALDO]

Stanlio: Magari, meglio con tipi come lui che con poveri imbecilli come te.
italianissimo: Ma avete fatto pace?
Stanlio: se vuoi continuare a far l'imbecille continua pure ma non aspettarti risposte ai tuoi quesiti infantili, trovati un altro asilo o un bravo strizzacervelli che pare tu ne abbia parecchio bisogno
Marin: @[Stanlio] Chist vo esser rutt a cap.
Stanlio: @[Marin] Chist manc la tien a' capa... è nu povr strunz 'nzallanut e s' cret pur 'talian 'nvec m' par' marzian o giù di lì o' veramend!
Marin: S v ra ancor fastidio fat nu fischio co facimm nuov nuov.
Stanlio: Ma no dai Marì c'acussì c' ricreamm nu poc' a legg' e sciemenz ca riesc' a partorì stu sciem...
italianissimo: Non avete fatto pace :(
italianissimo
Quest'anno me sa me sa non sara' come dice questa canzone



italianissimo
Quest'anno mi sa mi sa, sara' cosi'



Vituperio
Un saluto a quel intrepido guascone di Stanlio.

Stanlio: Uè Vi, t'si accorciat' i capell' o no...?
Vituperio: Sì adesso sono tornato ad essere una personcina a modino. Nei miei limiti ovviamente.
Marin
Cumpa' ma in sta fotografia e' acchiappat nu fantasm ndo specchio o semplicemente nu selfie?

Stanlio: Pr'i fantasimi & affin' t'rev rivolg' @[TataOgg] ma vist'e considerat' che nun stai a studià ti potrebbesti ligger o' punt' nov' lassù altrimend' c' l'agg' scrivut' a fà...?
TataOgg: Chi Mi evoca? Ce l'avete la licenza? Eeeh?
Stanlio: ehm, ie anz' noio, simm' in dù, non proprio indù indù ma propr' in dù comm' nummer' uno parte nopeo e chill'altr' parte napoletano con licenz parlann' che nun sissa ma nun se sa...
Stanlio: *nun sissa maje
Marin: @[Stanlio] so ggiut a vrè o' profil e @[TataOgg], e ch paur, pro' me vnut o' genio e m vre' nu film horror che fantasm in chist weekend vujie cunuscit pce cas nu bell film e paur' che fantasm?
Stanlio: eeeh TataOgg fa paur'a tutt'quant' ma nun mord' statt' tranquill' uagliò pur'io me l'agg' sugnat' e notte maronn ch'brivd ancor' mo sud' friedd a o penzièr... nu bel film po esse "The Babadook" na pellicola australianica del 2014 si nunl'avt' ancora vist', che mi suggerì l'amic' nes accà c'sta pure n'ottima recensiò vrite, The Babadook - Jennifer Kent - recensione poi rop facitm sapè comm'è stat, vabbuò?
TataOgg: Oja.... Non si potzu liggi...
Sono una brava fantasma, io. 👻
Marin: ten kiu' pò suggeriment ro film, mo aggia piglià curagg, so semp nu poc indecis che film e paur, pchè quann m vogl vrè nu film aggià sta rilassat, invec chill e paur t fann sta semp tes, nun sai quann t ponn fa zumpà ra ngopp a segg.
Marin: @[Stanlio] ue cumpa' tutt appost? Pche' nun rispunn, nun m fa preoccupa'.
Stanlio: Che succied'...?
Ha scoppiat'a rivoluziò...?
O è uscit' pazz' o' padrò...?
Aah p'chill' no nient' frat è che nun mai fatt nisciun' dimand, capisciammè...
Comunque tutt'appost' nun t'allarmà, pur'ie i filme d'paur' ne guard poc' prchè m' fann o' stiess effett' comm'attè e rop nun riesc a prnn' o suonn' prò m piaccion'assaje e ogni mort'e pap ne guard'un coll'occh' semi serrat'...
Marin
Ho notato che pure a voi vi piace a pizz' ca pummarol'in copp'. Proprio sta sera agg prenotat una ropp duje mis di astinenza, ma sta ma na fil ch nu funesc cchiu'.

Marin: Mannagg o pataturco le ultime frasi le ho scritte in napoletano scorreggiuto, vabbuo' pazienz.
Stanlio: Pur'accà a Vnez' c'simm scassat a ualler do o viruss, cmunq' ie preferishc' a tonn' e cipoll...
Marin: bell o tunn bell, che spaghett e ca pummarulella so è a fin ro munn
Marin: @[Stanlio] oggi dato che è domenica ho pranzato che spaghett che cozz, voi con cosa avete pranzato li a Vnez?
Stanlio: Uè Don Marì, mmmh buoni, noi a Venezia li chiamiamo "spagheti coi peoci", ogni tanto mia moglie me li prepara sia col pomodoro che in bianco con aglio, prezzemolo ed il brodino stesso dei "peoci" saltati in padella, " a fin' o' munn' " da svenire...

Stanlio: p.s. e per la cronaca, ci aggiunge pure il peperoncino.
Marin: Stasera agg fatt o' bis, vuje no?
Stanlio: Beato te, mi sa che stasera ci sta zuppa di orzo e ceci nel menù, piadine ripiene di verdure, uova sode, datteri, succo di mango e budino alla vaniglia con caramel, e se mia nipotina non le ha già fatte fuori tutte pure ciliegie e albicocche...
Marin: Ua mammi e chist e nu ristorant nun ne na cena. Pro' e' parla' napulitan, o' sino' accussi' jammo a furni' a pisc ftient.
Stanlio: Vabbuò pur si nun so bon o'vetament' ie ce pruov si cuntent' accussì?
Forsi forsi ci sta pur na porzion' e purp in insalat' co o' sedane...
Marin: Ma quann mai, tu si accussi' brav a parla' napulitan, ne da urienz e mallengue ca dicn ca nun si brav, tenn l'invidia.
Stanlio: Aaah ecc' o' vuliss dir ca ereno nvidios' tut'quant e malament, ie agg semp' parlat napulitan fin da appen nasciut' ancor prima d' parlà n'italian' o sape pur o munn 'ntero
Marin: E' pcche' na vit precedent tu siv napulitan, pccio', chill so invidius pcche sann a malapen l'italian.
Stanlio: Semp' su stat napulitan e nun agg' capit pchè stavot song nat miezz sard e miezz ven't mah o sape a Puliciniella o pchè o sape...
Marin: Stamattin agg fatt colazion chu nu cornett ca cioccolat e na tazulell e cafe'. Li a Vnez a matin come iniziat a jurnat?
Stanlio: O' sann tutt quant ca a Vnez la journat l'iniziamm con "un'ombra de rosso o de bianco" (ovver' nu calic'e vin ruoss o bianc) con due o tre "cicheti" (spuntini tipo 'na sardin fritt o o' bacclà mantcat' o qualch' pulipett n'insalat eccietera eccieter') io quas semp cò cafflatt' ca a briosc'... ma sabbt' e la dominica co cafflatt, fett' biscottat' co o burr e a marmellat e fracle o arpicocchi, 'n ovett alla cocque e nu vasett e yogurt e macari quatt o cinq ulive nire tipo alla greca... mo sì cuntent dla descriziò o no?
Marin: Stasera invece? Io magg mangiat doje melenzan a fughett cu nu poc e pan e 6 bastoncini findus e insalat, pcche' ogg e lunedi' sadda accumincia' liggier o si no quann arriv sabat e domenica stai tutt abbuffat e nun t puo' mangia' a pizz e o' ragu' e fai nu bell weekend e merd aropp.
Stanlio: Uèèè Marì, tu a rev furnì d pnzà semp a magnà echecazz' pienz nu poc e studià jamm...
Marin: Vist cumpa' per qualche giorn nun aggia parlat e' magna'. Comunque ogg na bella past e fasul, tu li a Vnez?
Stanlio: Ueeeh prufess accà tenimm seppiolin'in umido tanto p cumincià...
Stanlio: *prufessò
Marin: Stasera na frittata e na cotolett pollo e spinac, vuje invec?
Stanlio: Nun ne parlamm frate ca staira a muglier tiene le paturnie e nun tene tiemp pe li furnell acussì agg apirt o frigider e m'aggi'accattat chilla zupp e orz e ceci ca era rimasta, n'ovo sod, na piadina di verdure miste, du bicchieri di latte frisc' e nu poc e dattri e pe frnì 'n bellezz' pur nu succ e mang' 'nagg a pummarol mannagg'
Stanlio: *stasira
Marin: Stasera com ogni sabat a pizz, ricit a verita' stasera iat a maggia' o' ristorant con veduta ngopp o'mare, eh?
Stanlio: Quas' quas' mo m'avit miss o' veramend na pucc' in dell'e recchie ehm, vrimm prim' com stamm a paturnie ca cà nun è cos' tutt e juorn...
Marin: Si vai statv accuort sta fase 2 non mi convinc proprio.
Stanlio: vabbuò allur' m'appicciccherò a mascr e Puliciniell'
Marin: Brav accussi' s fa un sta a Vnez e nun s mett na mascr e carneval? E' comm un ch sta a Napl e nu s magn a pizz ca pummarol ngopp, allora ch ce stai a ricas a fa?
Stanlio: Eeh a Bike a laurea num serv' affatt' che già sit' nu filosof da com avit' scrivut' a Vuje il fu Luciano De Crescenz' Vi fa na pipp' V'fa!
Stanlio: *Eeh, a Vuje...
Stanlio: P.S. Stu sfaccimm e correttò m'ha scassato ben bene i comschiamn...
Marin: A proposit e bike, m' avit mo fatt vni' o vuli' e fa o' bonus monopattino.
Stanlio: nu quaglioncell visp com a vuje ce lo vidiss megli ca o' schettebord'
Marin: Ogg sta nu sol ch spacc e pret na jurnat propr adatt po mar, vuj li a Vnez com è o'tiemp?
Stanlio: Accà pur c sta o sole ma ancor nun spacca e ci sta pur o vient ca sussurr in de recchi'...
Marin: Agg capit. Ah comunque statv accort re calabrun gigant s ve pognn so dulur ma dulur o'verament.
Stanlio: Teniv 10 anni quand me stev accuort graz a Ninett' Ruoss' Il Volo Del Calabrone
Marin: Riman e' runnri' vuje faticat o state gia' in pension?
Stanlio: Stong faticante p' quattr o cinq'anni ancò... ecciette ca pè o' uichende, ma prchè me facit a chist dimad?
Marin: Domandav accussi', giust p curiosita', ma vuje p cas fat o gondolier?
Stanlio: Eeeeh macar', facer' o pilot'e gondl mica e facl e poi è un club mooolto ristrett' com o' cafè ie nun saccie manc' remà, n'aggie mai pruvat, sul da guagliò quann che stev ao mar co o canott gonfiabile ma nun è cosa pe mme tropp fatic' e ie song nat' p riposà, ie facc' o' miezz' manich'al minister...
Marin: @[Stanlio] Ogg magg magnat na bella boscaiola, vuje?
Marin: @[Stanlio] Siccom nun parlamm ra paricchio ro magnà, stasera magg magiat na bella cotoltt e pull e na afett e anguria, vuje?
Marin: cotolett, mangagg o commschiamm
Stanlio: che t'aggia a ricer cumpà?

stasir m'aggie bvut nu bicchiè d BRIOSCHI ...

e mo t'spec o pirichè: donc' nel pomerigg' co mi moje simm annat a truà na sua 'amic marrucchin che 'nvec d'offrirc na tazulell'e cafè c'ha piazzat ravant l'uocch nu vassoje tant' sossia miezz metr p miezz metr cò na sfoglia tripl o quadrupl ripien e poll a le mandorl co pistacch e spiezie var alt diec o duodec cientimtr, accompagnat da mandorl tostat' salatin var e na teirì da du litr d tè a la ment, poi rop n'atr vassuoie co nu shformat d ricott e salmon al forn e s nun scappiam da chill casa me stev offrend obiss... capisciammè Mari si qualch marucchin t'invit' a cas suoia tu scapp prima o nventat na scus ca nun c puoi annà, statv accuort', ie t'laggie rit poi rop fat comm vulit, omm avvisat miezz sarvat...
Marin: @[Stanlio] Ma a signor s crrev che era a vigilia e natale o vulev festeggia' l'anniversario ra coppa del mondo 2006?
Stanlio: ehm, si tant m'da tant' m'sa tutt'e doje... prò a sgond in rtard e a primm n'anticp...!!!
Marin: @[Stanlio] Cumpà addu me ogg so impazzit m' hann rifilat e broccol, e Sabt e capit nu poc e broccl invece re spaghetti che vongol, fortunatamente stasera si rimedia cu na bella pizz ca pummaroll ngopp. Vuje stasera c facit?
Stanlio: si nun me sbaje aggie vist mi moglier' co sei o sett' spigol' ca sicuramend vann a furnù rint o fuorn...
Marin: Ah è spigl, me fatt ricordà o' period 2000-2002 quand er creatur e pazziav abbasc ra nonn. In estat a nonn e nonn, me cattav semp insieme al gelat a liquirizia e limon.
Marin: @[Stanlio] Ua cumpà cist weekend nu disastr a livello mangiatorio, invece e vuttà e gnocc hann vuttat e pennett. Indussucat o sabt e pur a rummenic. Ogg li a Vnez cosa avit mangiat?
Stanlio: eeeh prò tnit o uicchende sfurtunat assaje uagliò... ma chè avit licenziat a/o' cuoc?

comunq' pur accà avimm magnat pennett, mammà cò ricott' e noc', ie co patè d'uliv nir spolverat d parmiggian...
Marin: @[Stanlio] E stasera amm fatt schif pur contro o 'Milan e ch uicchende e merd.
Stanlio: Nun mo ricer ch tant ie tif p o' Cagliar... he he!
Marin: O' Vnez o 'seguit?
Stanlio: O' Vnez manc' pò cazz!
Marin: @[Stanlio] Ahahah, mi ricrod comunque che o' Venezia era na bella squadrett a fine anni novant.
Marin: ricord
Marin: @[Stanlio] Buonasera Cumpà, stasera magg magiat nu bell gelat all'amarena. A vuje qual gust v piac?
Marin
Cumpariell chistann me sa me sa o' Marocc o vrimm ro binocol.

Stanlio: Uè, ciao belle 'uagliò, avit frnut la tesi?
T'si laureat fnalmend o no?
Ammè m'sa ca nun o vrimm manc' ro o tlescopio...
Marin: Don Stanlio e' quasi fatta abbi un po' di pazienza. Una volta ottenuta e na vot che se luato stu cazzimbocchio ro coronavirus mannamm a fancul a tutt quant e ce niammo non in marocc ma p tutt o munn per un ann inter. Che ne piens nun ne na buon idea?
Stanlio: eeeh, sul'a pacienz' m'è rimast in copp uoramaie, prò l'idea nun è bbuona sulament è buonissimissima e approv al cientpecient'
Bubi
Ciao caro, spero che te la passi bene. Un abbraccio 👋👋

Stanlio: Ciao Bubi boy, bene non sarebbe la parola adatta, ma neanche tanto peggio di prima, grazie comunque per l'amichevole pensiero che contracambio di cuore, abbraccio compreso.
TataOgg
Pure ammé me piaciue 'o bijard e lu mari! Ma Sagittario ascendente Gemelli nacquissi!
Ciauz 🙋🏻‍♀️🌊

Stanlio: Ciao bella, me la farei volentieri una nuotata al biliardo e una partitina al mare con te pure se saresti una "sotuttoio" del Sagittario come a mia sorellina...
TataOgg: :D
Complimenti per la sorellina, son sicura che è una Grande!
Stanlio: Ci puoi scommettere che lo sia pure se ha due anni meno di me ne ha sempre saputo il doppio e a ben donde dimostrandolo in parecchie occasioni e a dirla tutta senza di lei in sta vita avrei avuto poche occasioni d'esser felice per ciò che accadeva (ma non voglio che legga ste cose altrimenti poi si monta la testa e ne approfitta subito per non farmene passare una liscia...)
TataOgg: naaaaa...
te la fa pagare cara uguale, è il mestiere di sorellina che lo impone!
Stanlio: a m e n !
non c'è scampo...
(solo calamaretti, aha hah aha)