Alessandro "Duka" Magnanini è un musicista, autore e produttore italiano noto per avere scritto "This Is What You Are" (brano associato alla scoperta di Mario Biondi) e per il disco Someway Still I Do, pubblicato da Schema Records.

Ha collaborato con Mario Biondi come autore, produttore e direttore d'orchestra; ha un passato come chitarrista nella band di Cesare Cremonini (presente nell'album "Il primo bacio sulla luna" e nel Maggese Theatre Tour/CD+DVD "1+8+24"). Il suo album Someway Still I Do (Schema Records) presenta interpreti come Liam McKahey, Rosalia de Sousa e Jenny B e strumentisti quali Fabrizio Bosso, Luca Mannutza e Pasquale Bardaro.

Recensione positiva del debutto solista di Alessandro "Duka" Magnanini, Someway Still I Do (Schema Records). Il disco mescola atmosfere soul/jazz, orchestrazioni e brani cantati da vari interpreti. Collaborazioni note: Jenny B, Fabrizio Bosso e altri. Consigliato agli amanti di soul orchestrale e jazz contaminato.

Per: ascoltatori di soul-jazz, fan della produzione italiana contemporanea, appassionati di arrangiamenti orchestrali e di Mario Biondi/Cesare Cremonini.

 Vi segnalo - proprio mentre è appena uscito il nuovo album di Mario Biondi - l'uscita del primo album del musicista emiliano Alessandro "Duka" Magnanini (autore del brano "This Is What You Are", hit che rivelò Mario Biondi, del quale Magnanini in questi anni è stato autore, produttore e direttore d'orchestra); l'eclettico Magnanini in realtà ha anche un passato come virtuosissimo chitarrista della band di Cesare Cremonini: in effetti compare come tale anche nell'ultimo lavoro del cantautore bolognese, "Il primo bacio sulla luna", ma in particolare lo ricordo svettare, in questa veste, nel Maggese Theatre Tour del 2005, immortalato dal CD+DVD "1+8+24".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79029 Risoluzione: 500 x 330
Id immagine: 70388 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Alessandro Magnanini
Chi conosce Alessandro Magnanini?
Carico...