E’ incredibile! Appena entrato in questo sito mi sono reso conto della mancanza della recensione di una pietra miliare della storia della musica del ‘900! Non è concepibile che in un sito di recensioni non si parli del miglior album Noise-Grind (e non solo) di sempre!

Nonostante sia entrato in questo sito solamente per leggere e commentare, non posso fare a meno di scrivere il mio parere su quello che è sicuramente l’album più sottovalutato degli ultimi 20 (o 40) anni!

E’ dai tempi dei Beatles e di Sinatra che non si sentivano canzoni d’amore ai livelli di quelle contenute "PICNIC OF LOVE".

Non è solo pace è amore, ma anche profonda spiritualità, frasi come “Io rispetto i tuoi sentimenti, Io rispetto il tuo sesso, Io rispetto la tua esistenza, Sarò sempre tenero, Perché io rispetto i tuoi sentimenti, Come donna e come umano” non possono non imprimersi in maniera indelebile nel cuore dell’ascoltatore.

Seth Putnam, creatore di queste bellissime melodie, purtroppo è deceduto per abuso di sostanze stupefacenti (pace all’anima sua), e in questo CD ha deciso di esternare la propria bontà interiore verso tutti i fans, per far capire a chiunque lo ascolti che al di là delle urla massacranti, dei testi offensivi, delle chitarre scordate e dei riff monocorda, c’è anche tanta voglia di amare il prossimo e di fare con lui un PICNIC D’AMORE!

Consiglio questo album agli amanti di qualunque genere, dal jazz alla musica classica, sicuramente non rimarrete delusi, e già dal primo ascolto rivaluterete completamente il significato intenso che si nasconde dietro al malvoluto genere classificato con il nome di Noise-Grind! Se non amate quest’album non amate la vita, se non amate gli Anal Cunt non capite niente di musica contemporanea (e moderna)!

Detto questo vi lascio con la traduzione del testo di una delle canzoni più memorabili di quella che può benissimo essere definita un’Opera d’arte, Perfetta da tutti i punti di vista, talmente profonda da far rabbrividire qualunque cantante che parla d’amore:

"In My Heart There's A Star Named After You"

Mentre guardo le luci nel cielo fuori dalla finestra,
queste mi
riportano i ricordi e, con una lacrima agli occhi,
vedo
la stella che abbiamo scelto come il punto di riferimento del nostro amore
Il nostro amore
non sarebbe mai morto, fino a quando sarebbe restata accesa

Nel mio cuore c'è una stella con il tuo nome
è ancora
dentro di me, anche se ora si è spenta
eri il mio
angelo, il mio dono dal cielo
ma
la stella è l’unica cosa rimasta del nostro amore ormai passato

Avevamo mentito sotto quella stella, in più di una chiara e morbida notte
Avevamo
mentito sull’erba verde stringendoci forte
Fino a quando
le mie azioni hanno eclissato il sole del tuo amore
e tutte le mie
scuse non sarebbero mai abbastanza

Pace!