Artisti bergamaschi, bresciani, milanesi e cremaschi

Gruppo musicale

Compilation che riunisce artisti delle province di Bergamo, Brescia, Milano e Cremona; il ricavato del CD è devoluto all'Associazione Aiutiamo Renato di Rovetta.

Il progetto include artisti come Cristina Donà, Folkstone, Robi Zonca, e altri. Il CD contiene brani inediti e cover e il ricavato è destinato all'Associazione Aiutiamo Renato di Rovetta. Sul retro della copertina sono indicate coordinate bancarie per eventuali donazioni (informazione presente nella recensione).

Album-tributo che riunisce artisti delle province di Bergamo, Brescia, Milano e Cremona per sostenere Renato Visinoni. Il ricavato è devoluto all'Associazione Aiutiamo Renato di Rovetta. Contiene brani originali e cover in vari generi: folk, folk-rock, rock, blues, rap ed elettronica.

Per: ascoltatori interessati a progetti musicali locali e di beneficenza, appassionati di folk, rock e blues

 "La storia di Renato potrebbe essere quella di ognuno di noi, di un nostro familiare o di un nostro amico. Di brutto c'è quel che è evidente a tutti: un uomo che a 47 anni si trova a ripartire da zero, senza gambe e senza braccia. Ma c'è anche qualcosa di positivo, c'è la gente del suo paese (Rovetta, in Val Seriana) e delle zone vicine che si unisce per aiutarlo, per quanto possibile, c'è il mezzo miracolo di tutti quelli che hanno reso questo CD possibile (artisti, tecnici e sponsor) regalandoci canzoni (molte delle quali inedite e alcune scritte appositamente per lui o per l'occasione), ore di lavoro e soldi... ma soprattutto c'è la voglia di vivere e di lottare di questo caparbio mio compaesano che, in meno di 12 mesi dalle terribili amputazioni, con l'aiuto delle protesi, già camminava! "Io so camminare" non a caso è anche il titolo di questo lavoro e, anche se la speranza è quella che il flusso possa essere ovviamente in entrambi i sensi, è la grande forza di Renato quella che arriva davvero a tutti noi. Noi che lottiamo con la nostra quotidianità e, giustamente, ci sembra a volte difficile, troppo difficile. Il confronto con un dramma probabilmente più grande dei nostri non può non aiutarci... perché se sorride lui lo possiamo fare anche noi"

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Artisti bergamaschi, bresciani, milanesi e cremaschi
Chi conosce Artisti bergamaschi, bresciani, milanesi e cremaschi?
Carico...