Formata a Berlino da Alec Empire nel 1992, Atari Teenage Riot è nota per aver fondato e diffuso il digital hardcore, unendo elettronica estrema, punk e messaggi politici espliciti. Membro chiave includevano Alec Empire, Hanin Elias e Carl Crack; Nic Endo si unì nel 1997. La band si sciolse intorno al 2000 e si è poi riformata nel 2010.

Fondata da Alec Empire a Berlino nel 1992; pionieri del digital hardcore; membri storici: Alec Empire, Hanin Elias, Carl Crack (deceduto nel 2001), Nic Endo (entrata nel 1997). Album e compilation importanti includono Burn, Berlin, Burn!, The Future of War e Activate/Is This Hyperreal? (citati nelle recensioni).

Band tedesca pioniera del digital hardcore, guidata da Alec Empire, nota per testi politici e sonorità violente. Le recensioni su DeBaser apprezzano la carica e la violenza espressiva del progetto, citando reunion e produzioni recenti. Ideale per chi cerca musica estrema e politica.

Per: Appassionati di musica elettronica estrema, punk elettronico, fan della politica nella musica e lettori di DeBaser.

 Pensavate che Alec Empire a 39 anni si fosse dato una quadra, si fosse calmato?  Stronzate.

  Scopri la recensione

 Gli Atari Teenage Riot erano rabbia, rabbia vera, incazzo al 100% provocato da un post 1989 (l'abbattimento del muro di Berlino) che aveva portato con sè una imponente strumentalizzazione nazionalista da parte degli organi di comunicazione, che puntava principalmente sulla conseguente emarginazione delle minoranze e sull'esaltazione del capitalismo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79760 Risoluzione: 500 x 333
Id immagine: 7471 Risoluzione: 126 x 78
Tu e Atari Teenage Riot
Chi conosce Atari Teenage Riot?
Carico...