Non siamo ai livelli di "The Curse" o di "A Death-Grip on Yesterday" ma il nuovo album degli Atreyu si ascolta tutto, dall'inizio alla fine.

Abbandonate quasi completamente le atmosfere festaiole e mainstream del precedente lavoro, il primo firmato Roadrunner Records, il quintetto metalcore del cantante Alex Varkatzas sembra aver ritovato la retta via, quella che li aveva portati al grande successo di critica e pubblico con titoli dal calibro di "Bleeding Mascara", "Right Side Of The Bed" o "Lip Gloss And Black". A dire il vero non ci sono episodi memorabili come quelli appena citati ma almeno l'intenzione, che negli ultimi tempi era venuta a mancare, c'è.

Bentornati


  • CoolOras
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    Sembra più un commento che una recensione. Album carino.
  • nes
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    La NON recensione non la voto. L'imbarazzante lavoro invece sì.
  • Tobby
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    Oh le scrivi quasi più corte delle mie! Sì alle recensioni-commento!
  • Gallagher87
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    Sti cazzi! Recensione fin troppo approfondita direi...a mio avviso l'album è sulla falsariga del precedente, leggermente più graffiante, ma sempre spudoratamente scontato.
  • casamorta
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    la cacca
  • Taurus
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    mi chiedo a che serve fare la rece un disco nuovo licenziandolo con un commento di tre righe, che non dice niente del disco, a sto punto poteti soprassedere. Non sono andato oltre i pezzi più conosciuto addentrondomi nell'ascolto di un disco intero, ma non so perchè già sentivo puzza di bruciato. Credo si trovino parecchi gruppi metalcore, sempre che adesso loro lo siano ancora, decisamente superiori.
  • madcat
    4 gen 10
    Recensione: Opera:
    Guarda, a me piace la sintesi e l'essenzialità, però dici molto poco del disco, io non conosco sti atreyu e non so nemmeno bene che si intende per metalcore (è uguale a metal?) ripeto ben vengano recensioni essenziali, ma purchè mi diano un'idea del disco
  • ChaosA.D.
    5 gen 10
    Recensione: Opera:
    La recensione è poco descrittiva (se non per i fan accaniti del gruppo, che dai paragoni che vengono fatti con i dischi precedenti possono ricavare qualcosa) e non rende l'idea di cosa propone questo gruppo. Il disco non lo voto perché non amo il metalcore, non per questioni di troppo "commerciale" o menate varie tipo non è metal o altro, semplicemente lo trovo un genere che non è né carne e né pesce, né mainstream nel senso puro del termine e neanche estremo, un limbo che onestamente mi lascia indifferente e perplesso. Poi ovviamente posso anche sbagliarmi. Ciao e buona serata.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati