Barclays Premier League
Portsmouth vs West Ham United

Più che ad uno spettacolo di calcio, ieri sera a Fratton Park si è assistito a qualcosa che verrà presto dimenticato. Con tutta la sua monotonia ed il grigio tempo inglese, melina e squadre compassate, giocate fine a se stesse, interludi, quieto vivere e arbitraggio senza particolari problemi, è sembrata più un opera Salieri-ana che altro. O per essere concisi, solo nei primi ventisei secondi di gioco non sembrava il solito West Ham United in campo e cioè  i Queen mascherati da giocatori di calcio intenti a suonare Fat Bottomed Girls ma al rallenty, ma non con i loro strumenti del mestiere, bensì con un oggetto circolare.

Il portiere Hammer Green, croce e delizia di tutti i tifosi dell'east end (Harris e Morrisey compresi), non è stato molto impegnato e nell'unico vero e proprio tiro in porta avversario è capitolato. D'altronde se quest'anno la difesa balla i difetti saltan fuori: non abbiamo certo dei mastini virili li dietro.

Prima di questo, si era visto il solito gioco confuso hammer della stagione a stagnare sopra il verde di Portsmouth, con la solita messa in scena dell' ignavo WHUFC malato, troppo umano, senza idee per poco tatticismo, poco impatto fisico e mentale, una sorte di trasposizione calcistica del modello del piacione, innocuo Mocciano.

Con il Portsmouth da subito a non sforzarsi troppo e un cammina cammina placido che porta loro al coro elegiaco "tanto sono ultimi in classifica che male posson fare?".

Confessiamo però, che al goal di Kaboul, c'avevamo creduto di poter amoreggiare con quella signorina elegante e gioiosa che si chiama vittoria, poi tutto è scomparso dopo aver subito il pareggio rocambolesco. Se non si deve guardare al mero risultato ma solo al gioco espresso e agli effettivi in campo, e in confronto alla squadra avversaria (ultima in classifica) c'è da mettersi le mani nei capelli ma Zola ha detto che va tutto bene e quindi noi non ci lamentiamo ma ci beviamo sopra...

E poco male, se in un futuro remoto, come dice Capello, l'Inghilterra dovesse trovarsi di colpo a fare ad esempio ad altri campionati (che pure Mourinho ha nostalgia), chissenefrega se ogni tanto c'è qualche noioso Portsmouth-West Ham: l'importante è sostenere la squadra e non vincere (e chi vuole picchiarsi rigorosamente ad almeno 5 miglia dallo stadio). Chi vivrà, vedrà.

Ora, come ora, Zola per salvare il WHUFC, può solo sperare nell'intervento di Santa Maria della Neve...

In Italia il processo breve in Inghilterra il sardo "breve".

Questa DeRecensione di Portsmouth vs West Ham United è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/barclays-premier-league/portsmouth-vs-west-ham-united/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su DuecentoUno

cptgaio Divèrs
Risposta al commento 150: no, mi spiace, ci sta che non le condividiate ma che abbiate provato l'infodatezza quello no. Ma vabbe' e' il gioco del "va tutto bene". Ciao.

cptgaio Divèrs
Dimenticavo: sulla tua frase "guarda che se la rece avesse dato fastidio (ma perché poi?) non sarebbe stata pubblicata." sai che a sto punto penso seriamente che l'intento parodistico non sia stato proprio capito nemmeno da chi editava (e a giudicare da molti commenti anche dal resto dello staff). L'ho scritta male evidentemente, me ne scuso.

geenoo
....e il Super-Pippone continua... stay tuned!

No, un attimo. Così ci capisco ancora meno. Prima parlavi di boutade con riferimento alla recensione. Adesso parli di boutade anche con riferimento alle statistiche?!? Che poi: NOI staremmo facendo una "questione di stato"?! La rece su Dylan Dog l'hai mandata a dicembre 2008. E' stata cestinata (e mica ci siamo "trincerati dietro al silenzio": è solo che sono-siamo troppo pigri! probabilmente io e sfascia ci siamo palleggiati la mail per una settimana, finchè ci hai scritto tu! suvvia, evitiamo di essere melodrammatici...). Lo hai fatto presente in diversi commenti. Lo hai fatto presente più volte in chat. L'hai rimandata un'altra volta ad agosto 2009. Ti è stata nuovamente cestinata per i medesimi motivi. Hai rimarcato nuovamente la cosa in alcuni commenti. Adesso, a distanza di un anno, interrompi il tuo esilio volontario e mandi un'altra recensione col preciso intento di mettere in evidenza l'incoerenza delle scelte degli editors... Francamente mi sembra che quello che ne ha fatto una "questione di stato" sia tu. Per la questione statistiche, ripeto, non ho capito: è una roba seria su cui dovremmo riflettere, un consiglio, uno stimolo per l'utenza, oppure una boutade?! le devo prendere seriamente e agire di conseguenza (?!?), oppure ci devo scherzare sopra, perchè altrimenti ne faccio una questione di stato?! Detto ciò: a me le recensoni sportive fanno cagare blocchi di basalto con venature ambrate. Anzi, tutte le rece televisive mi fanno cagare stormi di palle di merda farcite di sassi. Anzi, sono stato uno dei più acerrimi detrattatori della sezione, all'inizio (fosse per me, Debasio sarebbe musica 50%, libri 25&%, cinema 25% E BASTA). Se però - ormai parecchio tempo fa - i super capi hanno deciso di aprire il sito alle recensioni "televisive", beh, allora mi adeguo e spero che gli utenti siano talmente intelligenti da non dare spazio alla merda. Un po' come per l'HP: non mi piace. L'ho detto a chi di dovere. Non sono stato accontentato. Mi tappo il naso e continuo a frequentare l'unico sito dell'internet a cui sono davvero affezionato. Tutto qui.

Mr.Moustache
Eh, caro Bartle, come te anch'io sto quì da cinque anni, e quando 5 anni fa qualcuno scriveva recensioni su Elio Petri, i commenti sono sempre stati ridotti a quella stretta cerchia di gentilissimi aficionados e neofiti (come io stesso sono stato più volte in passato, come molti altri), che molto generosamente davano 5 a rece e film, ma soprattutto, leggevano quello che veniva scritto. Io, senza offesa e nel rispetto di editors, utenti, e qualsivoglia cyber-passante, mi permetto però di dire che da un annetto e mezzo quì la situazione è cambiata, non dall'interno, sia chiaro, ma dall'esterno, poichè ad esser lascivi e bannare qualcuno così, ogni tanto, tanto per bannare dopo che questi ha più volte sfrantumato (e non voglio fare nomi, perchè perderei soltanto tempo) può a lungo andare provocare silenziosi fastidi. E poi, sempre con uno spirito amichevole, mi permetto di dire che questo sito è diventato troppo dispersivo, sicuramente con un'estetica più accattivante, ma dai contenuti e le rilevanze troppo vaste, e anche disordinate (mio modestissimo parere). Morale mia ed insignificante: la prima volta che sono finito su questo sito, ero una testa di cazzo, ma per come era fatto, gestito, e costituito all'epoca, ho capito come, e quando parlare, nonchè scrivere recensioni. Ed era una vera figata. Ma adesso, mettendomi nei panni di uno che si registra per la prima volta, mah, oltre che vedere vagonate di insulti gratuiti (che tu ben lamenti) e che occupano quasi tutte le recensioni, si comincia a vedere le recensioni sulle partite di calcio, evviadicendo. Se Debaser intende battere il sito del Corriere Della Sera (vi invito a visitarlo, se avete coraggio, specie per i commenti), ben venga (?). Al contrario... non saprei che dire! Pazienza.

kosmogabri Divèrs
alla domanda seria risposta seria: no, non è un problema, e perché mai? Anche la fruizione della musica è cambiata nel corso degli ultimi cinque anni. E il web si è riempito di altri siti che offrono altre forme di svago (perché è di svago che si parla), vedi fb. E' di questo che dovremmo preoccuparci? Della concorrenza? degli altri siti musicali? La discussione si potrebbe anche concludere qui, tanto sei ripetitivo ed autoreferenziale, ed inoltre sono anni che si svolge sempre tra i soliti quattro gatti (senza me, tre), e in definitiva penso che l'utenza tutta, quella partecipativa nonché quella silente si sia anche stufata alquanto. Ti ringraziamo per il sostegno e per l'affetto che leggiamo tra le righe. Ps.: Cpt, una cosa sola, in futuro preferirei essere chiamata con il mio nickname, per intero, raccorciato o anche storpiato, a tua discrezione. Con mio nome di battesimo per esteso mi chiama una sola persona al mondo (e non è la mamma). Grazie mille :)

geenoo
kosmo, ma tua madre ti chiama kosmo? Comunque, volevo dire la mia su tutta la questione: lo posso fare con un bell'editoriale ad hoc? Del tipo: "L'evoluzione di Debaser - Dalla nascita ai tempi nostri."

Secondo me è opportuno tenere distinte le due cose: da un lato il trolleggiamento, dall'altro i contenuti e la dispersività. Quanto al primo punto, penso che ci siano stati periodi se non peggiori, direi altrettanto trolleggianti. Se andiamo a controllare, molte rece anche risalenti al "periodo d'oro" da molti invocato, sono infarcitissime di insulti per di più lasciati da commentatori anonimi. E, su questo punto, non mi sembra si sia rimasti a guardare: dapprima si è data facoltà ai recensori di non accettare commenti anonimi, poi li si è tolti del tutto. Tra l'altro anche il predetto periodo d'oro è stato segnato dalla presenza di Troll particolarmente aggressivi e recidivi (spero si sia capito a chi alludo). Il ban è stato utilizzato in maniera impropria?! Boh! può essere... ma è stato sempre un problema: da che sono qui è sempre stato un continuo "perchè non bannate Tizio?", "perchè avete bannato Caio?". Mi chiedo, sinceramente, come si possa risolvere il problema. Io non lo so. Sulla dispersività ho già detto come la penso: ad esempio, per me l'apertura ai videogiochi è stata una cagata immonda. Veramente una sgommata di una Formula 1 su un perizoma interdentale. Però, se vai a vedere: 1) la cosa è stata chiesta/appoggiata da alcuni utenti; 2) la sezione è "morta" da sè, per la mancanza di contributi. Allora è vero quello che dicevo prima: gli editors, i webmasters possono fare quello che gli pare, ma tanto, poi, la palla l'avete comunque voi(noi) utenti. E' per questo che prima facevo un appello alla frequentazione responsabile: non volete la merda? non mandate e non incentivate la merda. Se anche dopo questa discussione ci sarà gente che deciderà di mandare una rece su una partita di calcio e (decine) di utenti che lasceranno i loro commenti... beh, mi chiedo, sinceramente, quali "provvedimenti" si potrebbero prendere. Anche quando c'erano solo recensioni musicali c'erano i vari Birbabirba & C. che mandavano rece su Marco Carta, Avril Lavigne e compagnia briscola!! e tutti si lamentavano... riempiendo di commenti quelle recensioni! L'unica soluzione - forse - sarebbe filtrare le rece a seconda non solo della qualità della recensione, ma anche della qualità del recensito. E, mi dispiace, ma io (e penso anche gli altri editors) non ho alcuna intenzione di prendermi questa responsabilità...

kosmogabri Divèrs
ma no :D mi chiama gabi, diminutivo (che odio, preferisco il gabri di voi italiani, almeno c'è la erre). Geeno, tu e le tue promesse da marinaio :)

kosmogabri Divèrs
Bartle ha ragione, il caso videogiochi è emblematico, domanda->offerta->disinteresse->fal limento, ma anche la sezione arte, sarebbe già sepolta se non fosse per quei due-tre utenti (tra cui la tua Kyra, Cpt.). Mi viene in mente quella serie di recensioni sui videomusicali che facevi tu Cpt, era una bella idea (te l'ho sempre detto), ma non è stata colta da nessuno, ed è morta lì da quando non scrivi piu su deb. Ecco, vorrei chiederti perché non ha avuto seguito come idea, secondo te.

Quanto, poi, al calo di recensioni... Boh, io ho un'idea mia, ma c'è da dire che sono un pezzo di ignorante fatto e finito, quindi quasi certamente mi sbaglio. Se si vanno a vedere le statistiche di Debasio (e i webmaster ne hanno di molto più accurate di quelle del buon Capitano), si vede che il picco di registrazioni si è avuto intorno alla metà del 2005, quando cioè l'ADSL ha iniziato a diffondersi nel nostro paese. Da lì in poi internet è stato sempre più orizzontale: tra blog, forum, cazzi e mazzi, sono stati sempre più gli utenti a fare i contenuti dei siti. In pratica si può dire che Debasio (la cui nascita risale al 2002-3) l'aveva vista lunghissima. Oggi i siti di recensioni-contributi forniti dagli stessi utenti si sono moltiplicati a dismisura e alcuni sono un business (vedi Ciao.it). Addirittura, alcuni siti che prima non prevedevano la possibilità per gli utenti di contribuire si sono adeguati. Ad esempio, io frequentavo Cinefile.biz, un sito di recensioni di cinema. Beh, da qualche mese, su Cinefile si possono lasciare commenti alle recensioni! E poi ci sono i grandi network (come ad esempio quello sui libri che mo non mi ricordo... Anoobi, una roba del genere). E poi, e soprattutto, ci sono Youtube e Facebook che per molti, moltissimi, sono di fatto l'unica ragione per cui collegarsi a internet tutti i giorni. Insomma: negli ultimi anni non solo è aumentata a dismisura l'offerta di "prodotti" similari, ma anche le alternative che "distraggono" (non so nemmeno se nel 2005 c'era già Facebook, di certo io non ne avevo mai sentito parlare). Io, francamente, di siti di recensioni come Debasio non ne conosco. E parlo degli editoriali scritti dagli utenti, degli scazzi infiniti, dei commenti in sfasciacarrozzese, delle recensioni che parlano dei cazzi del recensore più che del disco, dello slang debaseriano (es: "Caso umano", "far cagare giavellotti" o simili), del sistematico off topic senza che nessuno ti venga a rompere le palle... Forse c'è perkele, che però è più che altro un forum, peraltro destinato agli amanti di un solo genere, con una utenza più contenuta. Poi, per carità, di sicuro mi sbaglio...

kosmogabri Divèrs
per niente Bartle. Fb, in Italia è "in" da due anni (da quando è tradotto). Myspace è più longevo.

CoolOras
Bah, i soliti discorsi di sempre. C'era chi dichiarava Debaser morto già nel 2006, il problema è che molti sono troppo giovani (parlo di De-età eh!) per ricordarsi come era prima. Certo, c'erano pochissimi doppioni e non era raro imbattersi in discussioni "interessanti", ma c'erano anche altrettante recensioni inutili e utenti scassaballe (fake e non) proprio come ora.

cappio al pollo
Ehi, Gabriola, ma il tuo nome per intero, oltre ad essere stato storpiato per dare luogo al nickname, non potrebbe al contrario essere il risultato di una storpiatura (da te ammessa) del nickname?

Taurus
che poi a dirla tutta la mia rece non era stata nemmeno pubblicata inizialmente, ho dovuto mandare una mail e dopo si è vista, insomma si poteva pubblicare subito, non mi sembra che il calcio abbia meno dignità del tennis e rugby che sono state prontamente pubblicate senza problemi! Più che altro sarebbe corretto, in caso di non pubblicazione essere avertiti con una mail. Ricordo più di un anno fa, quando ancora ero nuovo del sito, e inesperto di aver mandato delle rece senza copertina e furono cestinate, nonostante non ci sia scritto tassitavamente che se non la metti, non ti viene pubblicata, e dunque non capivo come mai venivano cestinate, salvo poi in maniera poco gentile, tenendo conto che non frequentavo il sito come adesso, che le mie recensioni non spariranno se metto la copertina, a saperlo prima!

kosmogabri Divèrs
"Ad esempio, io frequentavo Cinefile.biz, un sito di recensioni di cinema. Beh, da qualche mese, su Cinefile si possono lasciare commenti alle recensioni!" :D Ieri ho visto una puntata di csi, la serie con il professore black che ha preso posto di Grissom. Questi stava parlando con il tenente Nick (quello palestrato) ed erano entrambi disperati per non essere riusciti ad evitare l'assassinio di una ragazza. Allora il Prof. fa a Nick (riporto all'incirca): "quando mi sento così vado su internet su un sito di cinema, cerco uno dei miei film preferiti e mi leggo tutti i commenti e le critiche che dicono che sbaglio farmelo piacere ...". Poi si mettono a piangere tutti e due. Io mi sono commossa :D

"gabriola" mi piace!! :D

cptgaio Divèrs
Ok, Kosmo, non sapevo di questa tua particolarita': me ne scuso. Poi onestamente non posso rispondere alle altre questioni perchè ho solo dato una sbirciata rapida e non mi sembrano emergere cose nuove quindi è pure inutile star ancora qui (che poi se no mi si da pure del "loopofilo" ;-D).
Rapidamente era la recensione una boutade, le statistiche no, e neppure l'aria che ho sentire tirare da molti pvt. Ribadisco il concetto che se il sito vi va bene così non ho nessunissimo problema, le mie erano considerazioni da persona che al sito ha voluto bene. Tutto qui, vedete voi che farne (certo da parte di qualcuno avrei gradito maggior garbo ma va bene cosi') poi solo chi vivra' vedra'. Un'ultima cosa: mai detto che non mi piacete ma che probabilmente io non sono adatto a star qui. Ciao.

Lupin
cpt,non capisco,sei iscritto al sito da più di 3 anni.qui ci sono utenti che possono fare recensioni su una partita di bocce e vengono scelti dagli editor, altri invece che spediscono rece senza la coprtina e le cestinano. alcuni possono insultare, altri vengono bannati senza neanche postare commenti. che poi questo sia il bello del debaser ok, ma scovarci una logica a suon di statistiche..aproposito: quante volte è stata scritta dagli utenti la parola accalappiacani nei primi 4 mesi del 2009?cos', tanto per sapere.

cptgaio Divèrs
Boh (ad entrambe le questioni). Sulla prima posso dirti che come accadono tutte quelle cose che dici penso che su DeBaser possa esserci anche qualcuno che una logica la cerchi nei numeri: dopo nun scio'...

cptgaio Divèrs
Vedo ora la domanda di Kosmo: non ha avuto piu' seguito perche' evidentemente non interessava il topic (ho pure detto che ci son stati dei fattori a farmi pensare sull'opportunita' della mia presenza sul sito), i fumetti ne hanno avuto un pelo di più per esempio (che che ne dica il Punisher l'antesignano in questo campo, sul sito, sono io :-D) almeno finchè il sito lo leggevo ogni giorno, ora molte cose le perdo (la maggior parte) come del resto se Kyra smettesse non so quante recesnioni di quel tipo arriverebbero ancora. Forse sarebbe ora che DeBaser adottasse la teoria della decrescita ;-) e che tornasse ad impostazioni di qualche annetto fa, se volete un consiglio, se no, fa niente...:-D

Mr.Moustache
Cara Kosmo, la tua risposta (sempre se, a me rivolta) come sempre, anche se ho avuto poche occasioni di parlare con te in questi anni, è più esauriente che mai! Che così sia allora. Bye bye

kosmogabri Divèrs
non era rivolta a te Moustache, sorry (e tu ti sei rivolto direttamente a Bartle...) ciao.

Leggere questi commenti é tipo una aula di storia, matematica, geografia, filosofia e lingua debaseriana. Ringrazio particolarmente il prof. Bartleboom. Io mi sono iscritto subito dopo avere la internet e DeB mi piace cosí com´é: uno specchio digitale della realtá umana, lontano dalla falsitá di molte altre proposte della rete.

"Veramente in questa recensione non ho mica ancora detto "questo è l'ultimo poste ora me ne vado"" Senza alcuna offesa, avresti fatto meglio a farlo, fa abbastanza ridere leggere 20 commenti di uno che dice " io qui non ci sto più, non ci stare e asta, oppure evita di dire fesserie.( ripeto senza offesa, è solo una constatazione, poi sei libero di prenderla in considerazione o meno)

fedeee
mmm perchè bisogno di decrescita? anche se ce ne sono di meno, non capisco che fastidio diano le recensioni non musicali (e magari non di libri e film). Alla fine debaser è fatto dagli utenti, sono tutte recensioni scritte da chi vuole, non credo che una persona appena arrivata si rammarichi del fatto che non possa ancora trovare "l'ultima cena" di Leonardo, non è nello spirito del sito o almeno così mi è sempre parso....evidentemente chi poteva scriverla non ne aveva voglia e quindi non l'ha fatta, dunque non c'è. Bellissimo. Ho sempre odiato i compiti per casa.

Rorix
Sei un grande!

cptgaio Divèrs
Nes, onestamente, e senza alcuna offesa, quello che pensi tu è abbastanza irrilevante. Anzi guarda caso sentire dire che per te i miei post sono fesserie, conoscendo il tuo livello, è un complimento: senza offesa eh :-D

Alexander77
Che bello debaser!:)

alia76
alia76 Divèrs
finita la magia :(

wow permalosetto... e dire che avevo pure preso le tue difese quando ti accusavano di fare il pulisci culi... tempo sprecato evidentemente.

kosmogabri Divèrs
"quello che pensi tu è abbastanza irrilevante". La classe del Cpt a volte mi toglie il respiro. Che signore!

pixies77
premetto che non vorrei essere colpevole di un sovraccarico lavorativo per gli editori, ma sui fumetti, aldilà di questioni personali che non mi interessano, do ragione al capitano.
oltre al fatto che io vedo in giro più appassionati di calcio, e di televisione, che di fumetti (quindi un pericolo di intasamento più alto) un personaggio dei fumetti, che spesso ha una vita editoriale di svariati anni, relegato ad una sola recensione non ha senso. sarebbe come una recensione di 30 righe che analizza l'intera discografia di Zappa, o tutta la carriera Clint Eastwood. una cosa senza senso e basta leggere le rece fumettare del Punisher per comprenderlo. molto più logiche le recensioni dei singoli episodi. poi se il problema è appunto il pericolo di sovraccarico, morta lì.

kosmogabri Divèrs
il bello poi è che quella rece di dylan dog non era nemmeno a firma di Cptgaio, ma a firma di un suo fake "Girlanachronism"! DElla serie rompo i coglioni, a nome mio, per una rece di un mio fake. Bellissimo, vero?

Skeletron
K, renditi conto che basandosi sul tuo post, il capitano, potrà sfornare altri 35 commenti. statistiche alla mano. oh, io ti ho avvertito.

josi_
josi_ Divèrs
sellami
good morning captain!!! struffati

su forza che arriviamo a 200

cptgaio Divèrs
@Nes: si scherza su... Guardate gli emoticon, per diana, ho parodiato il tuo intervento...non è che ci voglia molto. @Kosmo: avro' imparato da qualcuno...

cptgaio Divèrs
Ps: Kosmo, Girlanachronism non era un mio fake ma una mia utenza secondaria di cui tutti conoscevano il "proprietario" (cioe' io) e la seconda volta che me l'avete cestinata era stata inviata come cptgaio: quando diciamo le cose diciamole bene (e corrette) per favore.

cptgaio Divèrs
Vedo solo ora il riferimento al "pulisciculi": @Nes non mi ricordo il tuo intervento, sorry, e non ho voglia di andar a controllare quella pagina (mi fido quindi) credo che però non si tratti di aver difeso me in quel caso, e comunque se lo hai fatto ti ringrazio, (a parte che preferisco la locuzione "esser solidale" che non "difendere": nonostante certe voci che mi riguardano, diffuse da qualcuno, io non ho mai chiesto di esser difeso da nessuno. Penso di cavarmela egregiamente da solo) ma di esser, semplicemente, stato dalla parte della logica e della ragione, quindi non so se sia il caso di "rinfacciare" l'accaduto. Poi se il tempo è stato perso quello è un problema solamente tuo quindi non posso farci nulla (in quanto al permaloso potrei poi dire "senti da che pulpito" ;-D). Vedo solo ora il commento di Skele (purtroppo sono connesso da uno schermino-ino-ino ;-D): guarda che se non fai il bravo tiro fuori le statistiche su come, quando e perche' sei stato bannato ;-). Comunque non voglio arrivare ad altri 35 commenti se possibile quindi se non avete altro vi saluterei. Mo.

UhuhPanicoUhuh
Non voglio entrare nella discussione, ma lì ha ragione.

josi_
josi_ Divèrs
Eh, Lì era carina, che fine ha fatto?

kosmogabri Divèrs
Allora già che c'eri potevi lodare anche il suo commento, no? ma forse meglio di no, sai la figura...

UhuhPanicoUhuh
...o forse il suo non mi piaciuto così tanto da farmi pigiare su bëlo mentre il tuo è riuscito a farmi pigiare su brüto. Non è quello il punto Gabri, mi dispiace tu l'abbia pensato.

ah comunque, grazie Hell :D

kosmogabri Divèrs
no ma forse il punto è che biasimi gli altri per una storia cogliona tua personale, una di quelle di cui lamenta il cpt. Belissimo.

cptgaio Divèrs
Sentite, siccome questa è, senza far nomi se no non la finiamo più, situazione delle "parti" in cui tutti sanno cha ha sbagliato tanto, chi lo ha fatto poco, chi non l'ha fatto,chi ha rancori con chi, chi con tutti, chi con pochi etc. etc. ma ste cose per vari motivi non usciranno mai io direi di chiuderla qui. Mi prendo tutta la responsabilità dell'accaduto anche se si trattava di boutade innocua: se DeBaser ha problemi o no lo lascio decidere ad altri (come mi sembrava fosse chiaro all'inizio: i miei erano appunti di viaggio), se è gestito bene o male lo stesso. Tra qualche mese se quello che penso io si sarà avverato verro' a farvelo notare (sperando in una maggiore attenzione vostra) se no verro' a fare pubblica ammenda, come sempre,del resto, ho fatto nelle occasioni in cui ho commesso errori. Per il momento mi va bene cosi' tanto certe cose me lo son state chiarite, piu' che altro me lo son state confermate. Statemi bene.